Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/03/2015, 21.55

Ritardo della diretta, nota della Lega: Motivi non dipendenti dalla nostra volontà

La Lega Basket si scusa con gli appassionati per l’inizio del collegamento su Rai Sport del posticipo EA7 Emporio Armani Milano-Grissin Bon Reggio Emilia

Serie A
La Lega Basket  si scusa con gli appassionati per l’inizio del collegamento su Rai Sport del posticipo EA7 Emporio Armani Milano-Grissin Bon Reggio Emilia, avvenuto soltanto alle ore 21.19 invece che alle previste ore 20.30 e causato da motivi non dipendenti dalla volontà della Lega che, anzi, aveva acconsentito a posticipare l’inizio dell'incontro di 5 minuti, su richiesta della stessa Rai.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • oruam58 02/03/2015, 16.55

    la colpa è di entrambe: della RAi perchè produce in maniera scarsa il prodotto...e sembra sempre che abbia 1000 cose da fare e 1000 sport da trasmettere e della LEGABASKET perchè preferisce prendere qualche soldino in più a discapito della qualità!! e chi ci rimette dalle scelte sbagliate di entrambe?? ovviamente i tifosi e gli appassionati!

  • vdivac 02/03/2015, 15.46

    non vi siete persi niente di che

  • DANnumerouno 02/03/2015, 14.06
    Citazione ( Lupowitz 02/03/2015 @ 10:38 )

    solita rai. qualche direttorucolo romano di rai sport, amico di qualche presidentucolo di una delle squadre di calcetto (si giocava pescara- asti, finale di coppa italia di calcio a 5, disputata tra due squadre leggendarie, sponsorizzate una dall'aut ...

    il vero problema è che i canali ci sarebbero e tanti ma ad esempio i principali sono destinati alla riduzione in ebetismo dello schiavo...pardon Cittadino. Poi è chiaro che per fare ciò se abbiamo funzionari FUNZIONALI, tanto di guadagnato. Ricordo ai più distratti che lì alla rai x 20 anni o giù di lì venivano prese decisioni da chi possiede ancora oggi le reti televisive concorrenti, e tutte queste persone non sono ancora in pensione....

  • laberra8 02/03/2015, 14.03
    Citazione ( Vspan7 02/03/2015 @ 13:11 )

    Ma io dico, ma perché la rai ha offerto per avere i diritti dei posticipi delle partite di basket?? Cioè hai 2 canali e hai da gestire tanti sport (pallanuoto, pallavolo, calcio a 5, lega pro e forse anche altro) alcuni di questi hanno posticipi in ...

    Basterebbe un minimo di organizzazione per gestire le dirette di tutti questi sport.. Purtroppo a quanto pare questa in RAI è sconosciuta.

  • vimetus 02/03/2015, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'abisso tra la qualità e la competenza di Sky e quella della RAI credo non sia mai stata in discussione.
    Il servizio Sky è anni luce avanti a quello Sky (una volta vidi una partita a casa di un amico più ricco di me).

    Se però tutto questo ben di Dio io non lo posso vedere, capisci bene che per me perde gran parte della sua attrattiva...

    Per il resto si può anche discutere che negli anni in cui è stato in Sky le sorti televisive del basket non si sono affatto rialzare e che anche con il servizio RAI i telespettatori sono ovviamente cresciuti ma non è che abbiano fatto registrare numeri impressionanti...

  • aledocSS 02/03/2015, 13.38 Mobile

    Adesso scriveranno degli ascolti record dei supplementari del calcetto vedrete.
    E la Legabasket continuerà a scusarsi...ma l'hanno capito che non sono le scuse che vogliamo? Marino svegliati, dimostra che vali il ruolo che ti è stato dato, porca miseria!

  • aledocSS 02/03/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( Lupowitz 02/03/2015 @ 10:38 )

    solita rai. qualche direttorucolo romano di rai sport, amico di qualche presidentucolo di una delle squadre di calcetto (si giocava pescara- asti, finale di coppa italia di calcio a 5, disputata tra due squadre leggendarie, sponsorizzate una dall'aut ...

    Lupo, sei riuscito a farmi sorridere...anche se questa gestione televisiva e' un pianto

  • Vspan7 02/03/2015, 13.11 Mobile

    Ma io dico, ma perché la rai ha offerto per avere i diritti dei posticipi delle partite di basket?? Cioè hai 2 canali e hai da gestire tanti sport (pallanuoto, pallavolo, calcio a 5, lega pro e forse anche altro) alcuni di questi hanno posticipi in concomitanza con il basket, tipo pallavolo e calcio a 5 ieri sera, come fai a pensare che non succederà mai che una partita si dilunghi per via di supplementari o 5 set? Se sei così disorganizzato non offrire per uno sport la cui diretta non puoi garantire. La Lega ha colpe marginali, tra cui quella di guardare solo ai soldi offerti e non alla pubblicizzazione del prodotto

  • Tiroda4 02/03/2015, 13.02

    La Lega è vergognosa. Se ha firmato un contratto in cui viene scritto che la RAI può partire in ritardo di un'ora se c'è il calcio prima, chi l'ha firmato dovrebbe seppellirsi. Se invece c'è, come mi auguro ma non credo, una qualche penale, oggi invece del comunicato doveva esserci la lettera di un legale, pubblicata.
    La gestione Marino della Lega è già chiaramente fallimentare. Ci vuole un esterno, come i soli Toti e Villalta continuano a ripetere, magari un politico di peso. Non sarà simpatico o popolare, ma con un politico magari con aderenze in RAI (tipo il Veltroni più volte nominato) i risultati sarebbero molto probabilmente di gran lunga migliori.

  • celeplus 02/03/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 02/03/2015 @ 07:32 )

    Il problema non è il calcetto, la pallavolo, il rugby o altri sport ma il fatto che gli eventi sembrano organizzati con pressapochismo

    Il problema è che a differenza degli altri sport il Basket italiano viene sempre sminuito nel minutaggio. Ogni volta c'è una scusa. ...

  • NeuDel 02/03/2015, 10.50
    Citazione ( espertodibasketkkk 02/03/2015 @ 09:38 )

    l anno prossimo dove le faranno le partite di basket? Comunque agli italiani interessa solo il calcio , vedi mediaset che ha pagato 700 cucuzze per togliere la champions league a Sky

    per ritrovarsi senza le 2 milanesi in CL....
    che la costringerà a vendere il Milan, dopo aver ceduto una quota importante della società.....
    Bell'affare!!!

  • santa73 02/03/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( chauser 02/03/2015 @ 09:55 )

    ti riesumo un episodio che da bambino segnò definitivamente la mia crescita. Semiinale Rolland Garros 1989. Micheal Chang contro Ivan Lendel. Partita memorabile per chi ancora se la ricorda...partita che finì (se non ricordo male) 14-12 al 5o set. ...

    Ricordo benissimo quel fatto

  • chauser 02/03/2015, 10.38
    Citazione ( graywolf 02/03/2015 @ 10:27 )

    ricordo e confermo, purtroppo è tutto vero!

    in quel momento, tra rabbia e rassegnazione, capii che in Italia non ci sarebbe mai stato spazio per qualcos'altro che non fosse il calcio

  • Lupowitz 02/03/2015, 10.38

    solita rai. qualche direttorucolo romano di rai sport, amico di qualche presidentucolo di una delle squadre di calcetto (si giocava pescara- asti, finale di coppa italia di calcio a 5, disputata tra due squadre leggendarie, sponsorizzate una dall'autolavaggio tommasoni di pescara e l'altra dalla pizzeria "arcobaleno" di asti, un evento di portata planetaria che interessa le mamme, i papà, gli zii e i nipoti dei giocatori delle suddette squadrette, e pochi altri) non ha avuto il coraggio di interrompere la diretta. dopo la fine de la partita si sono detti "se famo du' spaghi" e sono andati a mangiare a qualche trattoria di ostia lido. d'altronde, hanno solo oscurato la diretta della partita di basket (un ignoto sport minore visto da poche decine di sfigati) di cartello tra le squadre prima e seconda in classifica, una di esse sponsorizzata da armani, un ignoto sarto di periferia. rai, annate afff.....

  • graywolf 02/03/2015, 10.27
    Citazione ( chauser 02/03/2015 @ 09:55 )

    ti riesumo un episodio che da bambino segnò definitivamente la mia crescita. Semiinale Rolland Garros 1989. Micheal Chang contro Ivan Lendel. Partita memorabile per chi ancora se la ricorda...partita che finì (se non ricordo male) 14-12 al 5o set. ...

    ricordo e confermo, purtroppo è tutto vero!

  • chauser 02/03/2015, 09.55
    Citazione ( santa73 02/03/2015 @ 09:10 )

    Stiamo parlando di un'azienda che non piu' tardi di 24 mesi fa ha osato tagliare la finale del Roland Garros per mandare in onda una gara dei play-off di Lega Pro...

    ti riesumo un episodio che da bambino segnò definitivamente la mia crescita. Semiinale Rolland Garros 1989. Micheal Chang contro Ivan Lendel. Partita memorabile per chi ancora se la ricorda...partita che finì (se non ricordo male) 14-12 al 5o set. Durò più di 4 ore. Fu la partita in cui Chang stremato non riusciva più a battere e batteva dal basso. Dopo più di 4 ore di gioco, sul 12 pari s enon ricordo male dopo che anch'io ero stremato...l'allora capo di rai Sport (un certo Aldo Biscardi) chiamò in diretta il bisteccone galeazzi, interruppe la diretta per dare i gol della B. Non aggiungo altro

  • espertodibasketkkk 02/03/2015, 09.38 Mobile

    l anno prossimo dove le faranno le partite di basket? Comunque agli italiani interessa solo il calcio , vedi mediaset che ha pagato 700 cucuzze per togliere la champions league a Sky

  • palla5000 02/03/2015, 09.36 Mobile

    Il bue che dà del cornuto all'asino.

  • l1985 02/03/2015, 09.12
    Citazione ( lele0808 02/03/2015 @ 08:47 )

    scusate ma il comunicato della Lega, anzi lega, lo ha scritto uno preso a caso per la strada?

    E' proprio vero.Non ci sono parole per commentare

  • santa73 02/03/2015, 09.10

    Stiamo parlando di un'azienda che non piu' tardi di 24 mesi fa ha osato tagliare la finale del Roland Garros per mandare in onda una gara dei play-off di Lega Pro...

  • laspadanellaroccia 02/03/2015, 08.58
    Citazione ( 123fuoco 02/03/2015 @ 08:57 )

    Per scelta loro o della lega?

    Scelta loro.Visto che il secondo canale chiuderà c'è bisogno di uno sfoltimento dei diritti,e bastava vedere ieri che con 2 canali c'erano 3 finali + milano-reggio da mandare...

  • 123fuoco 02/03/2015, 08.57 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/03/2015 @ 08:50 )

    l'anno prossimo passano in HD,ma non ci sarà più il basket...

    Per scelta loro o della lega?

  • 123fuoco 02/03/2015, 08.55 Mobile

    Per scelta loro o della lega.

  • laspadanellaroccia 02/03/2015, 08.51
    Citazione ( lele0808 02/03/2015 @ 08:47 )

    scusate ma il comunicato della Lega, anzi lega, lo ha scritto uno preso a caso per la strada?

    vista l'ora forse avrà iniziato presto con il vino...

  • laspadanellaroccia 02/03/2015, 08.50
    Citazione ( 123fuoco 02/03/2015 @ 08:46 )

    Assolutamente d'accordo, e poi vogliamo parlare della qualità delle immagini? È mai possibile che non trasmettano in HD? Non stiamo parlando di una piccola tv privata ma elle reti nazionali, foraggiate dal canone! E tu lega, invece di fare un comun ...

    l'anno prossimo passano in HD,ma non ci sarà più il basket...

  • lele0808 02/03/2015, 08.47

    scusate ma il comunicato della Lega, anzi lega, lo ha scritto uno preso a caso per la strada?

  • 123fuoco 02/03/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 02/03/2015 @ 07:56 )

    Comunicato ridicolo. E' invece proprio dipeso dalla vostra volontà: la volontà di dare a un calderone come RAISPORT che non sa cosa significhi rispettare un contratto e non prendere impegni che poi non può rispettare, l'esclusiva del secondo sport ...

    Assolutamente d'accordo, e poi vogliamo parlare della qualità delle immagini? È mai possibile che non trasmettano in HD? Non stiamo parlando di una piccola tv privata ma elle reti nazionali, foraggiate dal canone! E tu lega, invece di fare un comunicato inutile incazzati e chiedi i danni!

  • laspadanellaroccia 02/03/2015, 08.32
    Citazione ( Mike6mito 02/03/2015 @ 07:56 )

    Comunicato ridicolo. E' invece proprio dipeso dalla vostra volontà: la volontà di dare a un calderone come RAISPORT che non sa cosa significhi rispettare un contratto e non prendere impegni che poi non può rispettare, l'esclusiva del secondo sport ...

    comunque si vede che il basket è uno sport di nicchia anche dalle proteste.Pochissime e già finite...

  • Mike6mito 02/03/2015, 07.56 Mobile

    Comunicato ridicolo. E' invece proprio dipeso dalla vostra volontà: la volontà di dare a un calderone come RAISPORT che non sa cosa significhi rispettare un contratto e non prendere impegni che poi non può rispettare, l'esclusiva del secondo sport nazionale. Non l'avrei accettato comunque, ma avrei forso potuto giustificare un ritardo di pochi minuti dovuto a fattori eccezionali. Ma che una finale di coppa italia di calcetto già nei tempi regolamentari abbia sforato di mezz'ora (tacendo dei supplementari e dei rigori mancati per una manciata di secondi) e sia stata programmata ugualmente nonostatnte chiaramente avrebbe fatto saltare gran parte di un altro evento che la RAi si è impegnata contrattualmente a far vedere, è una cosa da terzo mondo, in un Paese normale il direttore responsabile di questa scelta si sarebbe dimesso già da ieri sera. Qui invece nessuno dà mai conto a nessuno di queste abnormità e il Direttore di Raisport passerà regolarmente a fine mese a ritirare il suo lauto stipendio. E gli antiSky o anti Sportitalia (Mondiali gestiti con perfetta professionalità) continueranno a sostenere questi scempi, in Italia non si ragiona mai, si va per partiti ovunque. gli "anti questo" per partito preso contro "gli anti quell'altro", senza mai fermarsi un attimo a ragionare al di lá dei paraocchi su chdavver può offrire un servizio all'altezza di quello che il basket merita

  • LucaMilano 02/03/2015, 07.55

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • KyleHines 02/03/2015, 07.44 Mobile

    Non si può pensare ad una rottura del contratto perché la Rai non ha fatto il suo? Ora non mi viene il termine..

  • laspadanellaroccia 02/03/2015, 07.38

    ma arriverà il comunicato per non aver inquadrato durante l'inno i tifosi di reggio emilia?

  • Pietrone01 02/03/2015, 07.34

    ma mi sembra ottima la nota della Lega...meglio che fosse dipeso anche dalla volontà della lega...

  • Milano26Volte 02/03/2015, 07.32 Mobile
    Citazione ( celeplus 01/03/2015 @ 22:04 )

    Sempre la solita storia. Il basket viene dopo il calcetto. .....

    Il problema non è il calcetto, la pallavolo, il rugby o altri sport ma il fatto che gli eventi sembrano organizzati con pressapochismo

  • terradelbasket 02/03/2015, 06.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende dal contratto sottoscritto nel 2013 che in casi come questo non prevede penali a carico della rai. I mali sono all'origine.

  • larryjoe87 02/03/2015, 02.42 Mobile

    pretendono*

  • larryjoe87 02/03/2015, 02.42 Mobile

    E assolutamente una cosa vergognosa, e pretendo anche il pagamento del canone per questo servizio di merda che offrono.... CHE PORCHERIA

  • MENCIA 02/03/2015, 01.49

    la stupidata era gia' segnata in partenza perche' il collegamento doveva avvenire alle ore 20 e 30 praticamente a partita iniziata e gia' da qui si capiva come viene trattato il basket e alla fine del collegamento del calcetto altri 4 minuti di pubblicita' tanto per far arrabbiare ancora di piu'i telespettatori.
    Ma la tanto pubblicizzata tv del basket ci voleva poco a mandarla in streaming su quel canale o doveva suggerirvelo Einstein svegliatevi fuori massa di incompetenti che non vi siete neanche assicurati i diritti per l'europeo di basket ditele queste cose quando fate la pubblicita' per pagare il canone a fine Gennaio per poi a inizio Febbraio sputtanarlo con i compensi milonari ai quattro pirla e presentatori vari di San Remo vergognatevi.

  • MENCIA 02/03/2015, 01.36

    Ma la Rai al posto di avere due partite alla settimana non poteva darne una a Sport italia almeno quelli si sanno organizzare meglio e non fanno di queste penose figure

  • Notjustby32 02/03/2015, 01.22 Mobile

    Io continuerò a sbagliarmi a pensar male, comunque queste situazioni secondo me non sono casuali e dimostrano che probabilmente c'è una forte volontà di riportare il basket sulle pay. Il tutto con l'avvallo dell'opinione pubblica. Se la Rai voleva, aveva diversi canali con una programmazione che poteva essere interrotta a favore della partita. Poi qualcuno dirà che sono degli incompetenti ma io invece ho dei dubbi che questo sia il vero motivo. Basti guardar e a quanti spot la pay tv stia commissionando alla Rai, x avere ben più di qualche dubbio. Tre indizi si diceva che fanno una prova: 1° Qualità video partite su altre emittenti 2° Mancate messe in onda con ritardi clamorosi ed ingiustificati A quando il terzo? Poi magari mi sto sbagliando?!

  • carlitosNBA 02/03/2015, 00.20 Mobile

    ridicoli,tutti.

  • andrebott 01/03/2015, 23.51

    La Lega dovrebbe citare per danni la Rai vista la lori mancanza! E ci sono molti che il prossimo anno vorrebbero che i diritti fossero ancora loro...

  • Yuri 01/03/2015, 23.24

    Ma l'anno scorso non era successo durante i PO,c'era una partita di palla a mano,penso.

  • KyleHines 01/03/2015, 23.22

    adesso Petrucci dovrebbe alzare la voce.. non per le altre cavolate..

  • Cillo 01/03/2015, 23.12 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 01/03/2015 @ 23:09 )

    Le bocce stanno avanti,Cillo stiamo parlsndo delle bocce e la famosa FIB ha un minimo di dignità :)

    Hai ragione, mi ero sbagliato con il Badminton........

  • JuvecasertaBasket 01/03/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( Cillo 01/03/2015 @ 23:04 )

    Ti 6 dimenticato le bocce !

    Le bocce stanno avanti,Cillo stiamo parlsndo delle bocce e la famosa FIB ha un minimo di dignità :)

  • JuvecasertaBasket 01/03/2015, 23.07 Mobile

    5 min dopo ahah per nnt poi...cmq dico l'interesse mostrato per la pallacanestro è pari a zero...la Rai deve cercare di porre rimedio a innumerevoli disguidi avvenuti in tempi recenti ma dubito che lo farà

  • Cillo 01/03/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( FROMSIENA 01/03/2015 @ 22:49 )

    Il basket è ormai arrivato al 234° posto fra gli sport italiani. Dietro c'è solo il gioco coi tappini

    Ti 6 dimenticato le bocce !

  • aledocSS 01/03/2015, 22.54 Mobile

    La lega basket che si scusa con i tifosi e' da voltastomaco. Non avete deciso voi di dare i diritti alla Rai? E con quali garanzie? E con quali penali per situazioni come quella di oggi? E con quale formula di escape?

  • tankre 01/03/2015, 22.51

    è sicuramente colpe degli stranieri che bloccano le dirette vero petrucci??

Pagina di 2