Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/02/2015, 20.28

Menetti: 'Messi in difficoltà da Sassari, consci di aver dato tutto'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

 

'Credo che i miei ragazzi han dato tutto, trovando ovviamente grandi difficoltà grazie ai meriti di Sassari. Ci tengo a ringraziare ancora il nostro fantastico pubblico, nonostante siamo molto rammaricati. Sicuramente la gara di ieri ci ha tolto tanto, vedendo anche come Drake ha giocato stasera. Abbiamo subito la loro grande fisicità, senza trovare mai tiri nettamente puliti. In difesa abbiam fatto un discreto lavoro. Deve essere un punto di partenza per il nostro futuro'.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 150 Commenti

Pagina di 3

  • FZapp 23/02/2015, 17.59
    Citazione ( rayalle 23/02/2015 @ 17:53 )

    Direi polpaccio.. Mi sa che dovremo aspettare i prossimi giorni per sapere qualcosa di piu preciso

    eh sì. Poi ho recupoerato anche articolo del carlino dal sito della Lega, dove parla proprio di polpaccio (per ginocchiata di Lawal).
    Speriamo bene, anche se sperare non serve a molto... dovranno trovare piano alternativo e non darla già per persa.
    Forza Reggiana!

  • rayalle 23/02/2015, 17.53
    Citazione ( FZapp 23/02/2015 @ 17:01 )

    <mode-segugio-on>Ho guardato adesso la gallery della semifinale su gazzetta di reggio... http://gazzettadireggio.gelocal.it/polop
    oly_fs/1.10910038!/httpImage/image.jpg_g
    en/derivatives/gallery_978/image.jpg Qui il numero 14 ha una bella fasc ...

    Direi polpaccio.. Mi sa che dovremo aspettare i prossimi giorni per sapere qualcosa di piu preciso

  • FZapp 23/02/2015, 17.01
    Citazione ( rayalle 23/02/2015 @ 14:03 )

    Non ho idea se sia un problema muscolare o dovuto ad un colpo subito, io dalla tribuna ho solo visto che è uscito zoppicando.. Tra l altro mancava piu o meno 1 minuto alla fine e la partita era già morta e sepolta, davvero una beffa Fenixwing Se ...


    <mode-segugio-on>Ho guardato adesso la gallery della semifinale su gazzetta di reggio...

    [ link ]


    Qui il numero 14 ha una bella fasciatura con ghiaccio al polpaccio..... (o è dietro al ginocchio??)

    <mode-segugio-off>

  • Fenixwing 23/02/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( rhllor 23/02/2015 @ 14:17 )

    Polonara 5, Silins 4... e divieto assoluto di attaccare sotto la linea del tiro libero.... in difesa si gioca a zona cercando di mettere Samardo in situazioni di fuorigioco... se è così non so se avrò tanta voglia di vedere della violenza gratu ...

    Magari si spaventa, non vede nessuno sotto canestro e dice "ohibò, sicuro che sia il mio?"

  • rhllor 23/02/2015, 14.17
    Citazione ( rayalle 23/02/2015 @ 14:03 )

    Non ho idea se sia un problema muscolare o dovuto ad un colpo subito, io dalla tribuna ho solo visto che è uscito zoppicando.. Tra l altro mancava piu o meno 1 minuto alla fine e la partita era già morta e sepolta, davvero una beffa Fenixwing Se ...

    Polonara 5, Silins 4... e divieto assoluto di attaccare sotto la linea del tiro libero.... in difesa si gioca a zona cercando di mettere Samardo in situazioni di fuorigioco...



    se è così non so se avrò tanta voglia di vedere della violenza gratuita....

  • rayalle 23/02/2015, 14.03
    Citazione ( FZapp 23/02/2015 @ 13:40 )

    Grazie Sono un reggiano emigrato... i giornali li leggo solo on line :-) Speriamo almeno non sia un infortunio muscolare... già mi immagino la folla con le torce e i forconi :-D (dalle immagini mi sembrava più una storta cmq)

    Non ho idea se sia un problema muscolare o dovuto ad un colpo subito, io dalla tribuna ho solo visto che è uscito zoppicando.. Tra l altro mancava piu o meno 1 minuto alla fine e la partita era già morta e sepolta, davvero una beffa


    Fenixwing Se dovesse saltare la partita di domenica sarebbero davvero guai. A parte tutti i discorsi sul rim protector, i rimbalzi ecc ecc, chi lo marca Samuels? Pini e Pechacek dopo 2 minuti avranno già 3 falli a testa e Darjus se anche potesse scendere in campo dubito sia in grado di giocare piu di una decina di minuti
    Nel caso prevedo molta zona

  • Fenixwing 23/02/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/02/2015 @ 11:39 )

    Intanto Cervi pare rischi di saltare la partita vs Milano.. Ci vedo bene con Pini e Pechacek contro Samuels, dopo 2 minuti hanno già 3 falli a testa :)

    Ahia, e non possiamo neanche portarci dietro Strautins perché Darjus lo parcheggiamo in panca. Che busoni però che sarebbero sti milanesi...

  • Fenixwing 23/02/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 23/02/2015 @ 11:27 )

    Abbiamo difeso alla morte sul buon drake ....quanti tiri da tre gli abbiamo concesso ?

    Drake era in condizioni tali che si marcava da solo, dai...piuttosto quanto vi ha fatto impazzire Kaukenas? Eppure i suoi 2-3 tiri piedi a terra dall'angolo li ha sbagliati anche lui, ma a differenza di Silins e Polonara lui il ferro lo beccava.

  • FZapp 23/02/2015, 13.40
    Citazione ( rayalle 23/02/2015 @ 13:22 )

    Non ho alcuna fonte "inside", l ho solo letto sui giornali :) Dovrà fare degli accertamenti ed è in dubbio per domenica, altro non si sa..

    Grazie
    Sono un reggiano emigrato... i giornali li leggo solo on line :-)
    Speriamo almeno non sia un infortunio muscolare... già mi immagino la folla con le torce e i forconi :-D
    (dalle immagini mi sembrava più una storta cmq)

  • rayalle 23/02/2015, 13.22
    Citazione ( FZapp 23/02/2015 @ 13:14 )

    Azz... che fonti hai ? Puoi essere più preciso ?

    Non ho alcuna fonte "inside", l ho solo letto sui giornali :)
    Dovrà fare degli accertamenti ed è in dubbio per domenica, altro non si sa..

  • FZapp 23/02/2015, 13.14
    Citazione ( rayalle 23/02/2015 @ 11:39 )

    Intanto Cervi pare rischi di saltare la partita vs Milano.. Ci vedo bene con Pini e Pechacek contro Samuels, dopo 2 minuti hanno già 3 falli a testa :)

    Azz... che fonti hai ? Puoi essere più preciso ?

  • rayalle 23/02/2015, 11.39

    Intanto Cervi pare rischi di saltare la partita vs Milano..
    Ci vedo bene con Pini e Pechacek contro Samuels, dopo 2 minuti hanno già 3 falli a testa :)

  • Ilturritano 23/02/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2015 @ 10:59 )

    Ma mica solo difesa della Dinamo, nel primo tempo non difendevate certo in maniera perfetta né con l'intensità del secondo tempo ma abbiamo lo stesso fatto 2/14. Milano è rientrata con le triple dopo esser stata massacrata su ogni altro aspetto de ...

    Abbiamo difeso alla morte sul buon drake ....quanti tiri da tre gli abbiamo concesso ?

  • Fenixwing 23/02/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È la testa che guida il braccio, ma è la gamba che spinge la palla ;) sull'ultimo appunto mi tocca quotare, che devo fare? Forza Reggio!

  • Fenixwing 23/02/2015, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Inoltre la difesa contro Sassari in quelle condizioni è un problema perché si innesca il loop tiro sbagliato-rimbalzo difensivo-transizione e se sei in bonus non sei in grado di fermarli o di schierarti. Più di tanto non puoi fare, loro corrono sicuramente di più di noi, specialmente con Diener senza gamba e Cervi in campo.

  • Fenixwing 23/02/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no, la questione era di gamba, altroché di testa...airball e tiri corti anche da aperti, il rimbalzo offensivo di Polonara in punta con tutto il tempo del mondo che non arriva neanche al ferro è l'immagine perfetta.

  • Fenixwing 23/02/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( dinamite10 23/02/2015 @ 10:57 )

    Hai ragione ma vince chi segna un punto in piu! Sai quante partite abbiamo perso cosi se analizzo cosi anche quella col Real potevamo vincerla!!!.

    ...quante partite avete perso tirando con l'11% da 3, con Meo da allenatore? :D ma succede, per carità, a noi è capitata un'altra prestazione da 1/infinito al tiro (compreso da 2) in coppa l'anno scorso, in trasferta in una gara da dentro/fuori, e poi abbiamo vinto segnando UNA tripla per il supplementare e UNA del Cincia (che era 0/8 al tiro o giù di lì) nel supplementare per chiuderla.

  • Fenixwing 23/02/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 23/02/2015 @ 10:55 )

    Difesa della dinamo ? Ė vero avreste potuto mettere qualche tripla in più ma chi ti dice che questo sarebbe bastato a vincere la partita.....anche milano ieri ė riuscita con le triple a riavvicinarsi ma non è bastato

    Ma mica solo difesa della Dinamo, nel primo tempo non difendevate certo in maniera perfetta né con l'intensità del secondo tempo ma abbiamo lo stesso fatto 2/14. Milano è rientrata con le triple dopo esser stata massacrata su ogni altro aspetto del gioco ma ha complessivamente tirato con il 38%, noi con l'11%, e solo perché Polonara ha segnato il 3/26 a 10s dalla fine...

  • dinamite10 23/02/2015, 10.57
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2015 @ 10:49 )

    Però, scusa...ok che le statistiche non dicono tutto, ma in che altro aspetto della partita la prestazione di Sassari e Reggio sono state così diverse? Nei rimbalzi? Nelle palle perse? Nei tiri tentati, negli assist? Nella percentuale a tiro nell'a ...

    Hai ragione ma vince chi segna un punto in piu!
    Sai quante partite abbiamo perso cosi se analizzo cosi anche quella col Real potevamo vincerla!!!.

  • Ilturritano 23/02/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2015 @ 10:49 )

    Però, scusa...ok che le statistiche non dicono tutto, ma in che altro aspetto della partita la prestazione di Sassari e Reggio sono state così diverse? Nei rimbalzi? Nelle palle perse? Nei tiri tentati, negli assist? Nella percentuale a tiro nell'a ...

    Difesa della dinamo ? Ė vero avreste potuto mettere qualche tripla in più ma chi ti dice che questo sarebbe bastato a vincere la partita.....anche milano ieri ė riuscita con le triple a riavvicinarsi ma non è bastato

  • Fenixwing 23/02/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 23/02/2015 @ 10:40 )

    Assolutamente niente contro di voi ....ci mancherebbe ....tra l'altro ieri sera abbiamo tutti colto la differenza di tifo tra squadre come le nostre e quanto visto sugli spalti milanesi sopratutto quando sono partiti i cori di incitamento verso meo. ...

    Però, scusa...ok che le statistiche non dicono tutto, ma in che altro aspetto della partita la prestazione di Sassari e Reggio sono state così diverse? Nei rimbalzi? Nelle palle perse? Nei tiri tentati, negli assist? Nella percentuale a tiro nell'area? Nei falli subiti? In gran parte delle statistiche abbiamo fatto addirittura leggermente meglio di voi, la differenza preponderante è stata nel tiro da tre, c'è poco da girarci intorno; il video della partita c'è, per analizzare i tiri, come sono stati costruiti, quanto sono stati aperti.

  • Ilturritano 23/02/2015, 10.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente niente contro di voi ....ci mancherebbe ....tra l'altro ieri sera abbiamo tutti colto la differenza di tifo tra squadre come le nostre e quanto visto sugli spalti milanesi sopratutto quando sono partiti i cori di incitamento verso meo. Il sentire le nostre due tifoserie che inneggiavano una verso l'altra mi ha fatto venire i brividi e queste sono emozioni che ancora il basket riesce a dare. Mi spiace tu mi abbia frainteso probabilmente anche io non sono stato chiaro nel rispondere a chi tra i tifosi di Reggio diceva che avevate perso solo perché non vi è entrato il tiro da tre.

  • 3DJOE 23/02/2015, 09.50
    Citazione ( 300498 22/02/2015 @ 23:05 )

    Bravissimo, la società sbaglia ad alimentare così apertamente aspettative esagerate. E' giusto porsi obiettivi, anche ambiziosissimi, ma certe cose è meglio tenerle dentro gli uffici della società e lo spogliatoio della squadra, non vanno sbandie ...

    Parole Sante!!!!
    Aggiungo solo i complimenti alla Dinamo per la vittoria.

  • rayalle 23/02/2015, 09.37 Mobile
    Citazione ( 300498 22/02/2015 @ 23:05 )

    Bravissimo, la società sbaglia ad alimentare così apertamente aspettative esagerate. E' giusto porsi obiettivi, anche ambiziosissimi, ma certe cose è meglio tenerle dentro gli uffici della società e lo spogliatoio della squadra, non vanno sbandie ...

    Quoto la prima parte del tuo post, infatti è una delle primissime volte che non sono d accordo con le dichiarazioni della società negli ultimi anni. Ci sta porre la Coppa Italia come un obiettivo, ma non far sapere di essere così delusi per il mancato arrivo in finale, specialmente considerando l assenza di Darjus e le condizioni tutt'altro che buone di Diener. Fossimo usciti ai quarti contro Trento una pesante arrabbiatura ci poteva anche stare, ma così a mio parere no. Anche se bisogna dire che potrebbero essere state dichiarazioni a caldo e quindi influenzate dal momento. Non mi trova d accordo invece la seconda parte del tuo post, se non altro perché credo sia meglio giudicare le squadre nell insieme di quello che hanno fatto vedere fino ad oggi e non nel singolo weekend delle final8. Sinceramente credo abbiamo qualcosa di più rispetto a Venezia Brindisi, Trento e alle altre che seguono. Per quanto riguarda Sassari nella partita secca sono senz'altro favoriti loro, ma in una serie o nel campionato di 30 giornate non li vedo per forza superiori

  • 300498 22/02/2015, 23.10
    Citazione ( padellone 22/02/2015 @ 11:53 )

    Primo bilancio dopo meta stagione......si e rivelato un pacco Diener, il gioco di sassari gonfiava le statistche di un giocatore che innrealta non e cosi forte come viene dipinto... (basta gurdare le stagioni pre Sassari) e si prsa e la scommessa fat ...

    Mi sembra un pò prematuro, attendiamo giugno, così facciamo un bilancio definitivo.

  • 300498 22/02/2015, 23.05
    Citazione ( 123fuoco 22/02/2015 @ 11:07 )

    Dal mio punto di vista analisi perfetta!!!! Quest'anno si sono generate delle aspettative esagerate sulla squadra, in primo luogo da parte della società. Il fatto che Landi abbia speso di più degli altri anni non vuol dire avere una squadra vincent ...

    Bravissimo, la società sbaglia ad alimentare così apertamente aspettative esagerate. E' giusto porsi obiettivi, anche ambiziosissimi, ma certe cose è meglio tenerle dentro gli uffici della società e lo spogliatoio della squadra, non vanno sbandierate ai quattro venti. Il ns. acquisto più importante (Darjus Lavrinovic) non ha giocato una sola partita, abbiamo avuto mille infortuni e nonostante questo devo leggere dichiarazioni da parte di Landi di obiettivi falliti, ecc. Ma l'avete vista Sassari questa sera? Noi siamo oggettivamente inferiori, almeno ora, poi a maggio chissà (e oggi, anche Brindisi, Venezia e, ovviamente, Milano, hanno qualcosa in più, senza contare squadre in recupero e che saranno molto pericolose nella post season, come Cantù e Avellino). E comunque contro Sassari di sicuro abbiamo fatto una figura migliore noi di Milano, eppure devo sempre vedere questo disfattismo, mah...

  • peterparker0607 22/02/2015, 18.30 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 22/02/2015 @ 17:15 )

    Soprattutto troverà una squadra con più talento. Sconfitta certa ed è realismo, non disfattismo. Poi Avellino in casa, molto ostica e a Roma dove la tradizione non è positivissima, eufemismo. Come scritto ieri, momento veramente decisivo della st ...

    Di certo non c'è nulla! Se poi dovessero vincere stasera, ci sarà anche qualche possibilità in più....

  • peterparker0607 22/02/2015, 18.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/02/2015 @ 17:05 )

    Hai news su Cervi? Ieri nel finale l ho visto uscire dal campo zoppicando vistosamente

    Non sono stato giù, quindi non so nulla

  • Faccettabuffa 22/02/2015, 17.15 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 22/02/2015 @ 16:55 )

    Interessantissimo il fatto che Reggio troverà nella prossima partita a Milano esattamente le stesse condizioni che l'ha fatta perdere qui: una difesa asfissiante e fisica. Sarà interessante vedere che come risponderanno e se riusciranno a trovare d ...

    Soprattutto troverà una squadra con più talento.
    Sconfitta certa ed è realismo, non disfattismo. Poi Avellino in casa, molto ostica e a Roma dove la tradizione non è positivissima, eufemismo.
    Come scritto ieri, momento veramente decisivo della stagione. Nervi saldi

  • rayalle 22/02/2015, 17.05
    Citazione ( peterparker0607 22/02/2015 @ 16:55 )

    Interessantissimo il fatto che Reggio troverà nella prossima partita a Milano esattamente le stesse condizioni che l'ha fatta perdere qui: una difesa asfissiante e fisica. Sarà interessante vedere che come risponderanno e se riusciranno a trovare d ...

    Hai news su Cervi? Ieri nel finale l ho visto uscire dal campo zoppicando vistosamente

  • peterparker0607 22/02/2015, 16.55 Mobile

    Interessantissimo il fatto che Reggio troverà nella prossima partita a Milano esattamente le stesse condizioni che l'ha fatta perdere qui: una difesa asfissiante e fisica. Sarà interessante vedere che come risponderanno e se riusciranno a trovare delle contromisure.
    Faccettabuffa

  • dinamite10 22/02/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( chauser 22/02/2015 @ 15:38 )

    voglio dire che avre vinto contro di noi in quel modo non è sufficiente per vincere il campionato. Ecco...avete motlo da migliorare anche voi secondo me. Noi purtroppo non siamo ancora più indietro

    Certo che no ne abbiamo di strada da fare sua noi che voi! Noi siamo appena una settimana con la squadra AK completo

  • Kerberos 22/02/2015, 16.39
    Citazione ( rayalle 22/02/2015 @ 16:10 )

    Lascerei stare il paragone con gli anni passati perchè secondo me non ha molto senso dato che quest estate avete cambiato tutto il quintetto titolare e quasi tutti gli uomini. Per il resto penso siate molto piu potenzialmente adatti ad una manifesta ...

    "Lascerei stare il paragone con gli anni passati (ndk: ottimo) perchè secondo me non ha molto senso dato che quest estate avete cambiato tutto il quintetto titolare e quasi tutti gli uomini (ndk: ergo è ragionevole credere che ci voglia ancora qualche settimana di allenamenti pieni per trovare il nostro gioco).
    Per il resto [...] vi vedo come una squadra parecchio umorale, composta da giocatori che se si accendono sono capaci di dominare le partite (nkd: addirittura) e che quando entrano in ritmo possono battere quasi chiunque (ndk: anche l'Olimpia? wow). Sintetizzando, tanti giocatori ""ignoranti"", capaci di avere molti punti nelle mani e un impatto fisico devastante [...].
    Per portare a casa semifinali e finali playoff, dove le squadre che si affrontano conoscono a memoria pregi e difetti degli avversari e viceversa (ndk: Sassari ormai è presente con regolarità in Coppa e PO), a mio parere è meglio avere altre caratteristiche, come [...] una difesa (!!!!!!!!!! ndk) sempre affidabile e giocatori capaci di leggere le partite e gli aggiustamenti fatti dagl avversari tra una gara e l'altra (ndk: come ieri di fornte alla zona di Reggio e lo smarrimento di soli pochi minuti).
    Insomma, io a memoria non ricordo una squadra con le vostre caratteristiche che è arrivata fino in finale (ndk: esser sottovalutati è sempre un vantaggio), anche se c'è pur sempre la prima volta :)"

    Mi hai convinto: si punta decisi allo scudo :)


  • Kerberos 22/02/2015, 16.23
    Citazione ( TheLie 22/02/2015 @ 16:09 )

    Non so se l'hai già letto, ma se guardi tra i miei post troverai un'analisi (un po' lunghetta) che avevo fatto 5/6 giorni fa sui vari momenti della stagione della Dinamo che spiegano qual'è per me il motivo delle prestazioni non buone passate e in ...

    Lo cerco volentieri tra un po'. Dovrei averlo già letto ma non lo ricordo.

  • Fenixwing 22/02/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/02/2015 @ 15:50 )

    Son d'accordo. L'esito di ieri non è affatto rassicurante per noi, in considerazione della casualità del tiro da 3.

    C'è da dire che anche voi non avete giocato tatticamente al massimo, per lo meno nel primo tempo: con noi andati in bonus da subito avete continuato a giocare il gioco preferito di Meo invece che iniziare a far valere la superiorità fisica dei vostri esterni cercando penetrazioni - cosa non facile contro la squadra che più stoppa nel campionato, c'è anche da dire. Kaukenas da quel punto di vista (pur essendo stato in certe occasioni tutelato alla Kaukenas) è stato molto più bravo. Poi bravo a Meo ad aver letto bene come affrontare la zona - ovvero mettendosi nelle condizioni di non doverla affrontare, giocando di transizione primaria. È stata una bella partita ma migliorabile da entrambi i lati, e in una serie playoff la preparazione tattica e gli aggiustamenti da una partita all'altra contano parecchio. Su questo aspetto...nonostante i miei compagni di tifo non siano d'accordo, Max lo vedo meglio rispetto a Meo. Però nel dubbio preferisco tenere il secondo posto e l'eventuale fattore campo che è un vantaggio mica da poco xD

  • rayalle 22/02/2015, 16.10
    Citazione ( Kerberos 22/02/2015 @ 15:31 )

    E vero che vince la più forte, ma conta molto anche l'esperienza. E l'accusa a Sassari in genere non è tanto quella di non esser forte in teoria, ma non di non saper mettere a frutto il tutto, affidandosi al corri e tira ed al tiro da 3 sconclusion ...

    Lascerei stare il paragone con gli anni passati perchè secondo me non ha molto senso dato che quest estate avete cambiato tutto il quintetto titolare e quasi tutti gli uomini.
    Per il resto penso siate molto piu potenzialmente adatti ad una manifestazione come la Coppa Italia rispetto ad una intensa serie playoff, come anche Brindisi, perchè vi vedo come una squadra parecchio umorale, composta da giocatori che se si accendono sono capaci di dominare le partite e che quando entrano in ritmo possono battere quasi chiunque. Sintetizzando, tanti giocatori ""ignoranti"", capaci di avere molti punti nelle mani e un impatto fisico devastante ma che non fanno della costanza e del Q.I. cestistico le loro doti migliori.
    Per portare a casa semifinali e finali playoff, dove le squadre che si affrontano conoscono a memoria pregi e difetti degli avversari e viceversa, a mio parere è meglio avere altre caratteristiche, come un forte gioco corale, una difesa sempre affidabile e giocatori capaci di leggere le partite e gli aggiustamenti fatti dagl avversari tra una gara e l altra.
    Insomma, io a memoria non ricordo una squadra con le vostre caratteristiche che è arrivata fino in finale, anche se c è pur sempre la prima volta :)

  • TheLie 22/02/2015, 16.09
    Citazione ( Kerberos 22/02/2015 @ 15:42 )

    Tutto giusto, secondo me. Aggiungerei una certa volatilità delle prestazioni della Dinamo. Tante volte ci siamo intestarditi su scelte sbagliate in passato e questo è un rischio da tenere in conto. D'altra parte ieri siamo riusciti a difendere come ...

    Non so se l'hai già letto, ma se guardi tra i miei post troverai un'analisi (un po' lunghetta) che avevo fatto 5/6 giorni fa sui vari momenti della stagione della Dinamo che spiegano qual'è per me il motivo delle prestazioni non buone passate e in parte della loro volatilità.. Non è difficile da trovare, commento molto poco! :)
    Se quello che avevo scritto è vero, ci divertiremo molto d'ora in poi! :)

  • Kerberos 22/02/2015, 15.50
    Citazione ( Fenixwing 22/02/2015 @ 14:35 )

    Per me la discriminante grossa la fa il fattore campo, molto più che i valori delle squadre (SE Lavrinovic arriva in condizione decente e con un minimo di rodaggio) proprio perché la differenza c'è ma non tantissima. Come presupposti di base crede ...

    Son d'accordo. L'esito di ieri non è affatto rassicurante per noi, in considerazione della casualità del tiro da 3.

  • Kerberos 22/02/2015, 15.42
    Citazione ( TheLie 22/02/2015 @ 13:44 )

    Vedo troppe punzecchiature tra tifosi di SS e RE.. Io credo che la verità sta nel mezzo.. Dico la mia su alcuni punti: - Si dice che Reggio abbia troppi vecchietti e ai play-off sarà cotta.. Lo diciamo noi sassaresi perché negli anni scorsi per no ...

    Tutto giusto, secondo me.
    Aggiungerei una certa volatilità delle prestazioni della Dinamo. Tante volte ci siamo intestarditi su scelte sbagliate in passato e questo è un rischio da tenere in conto.
    D'altra parte ieri siamo riusciti a difendere come solo per tempi limitati riuscivamo a fare. Ma ancora ci manca qualcosa che siamo riusciti a fare ad esempio con Kaunas e Milano; un gioco veloce che metteva in moto anche Lawal.
    Insomma; rischi da una parte e qualche potenzialità non sfruttata dall'altra.

  • chauser 22/02/2015, 15.38
    Citazione ( dinamite10 22/02/2015 @ 09:27 )

    Scusamimi intrometto! A turare solo da tre? Voi avete tirato solo due volte in meno di noi! La partita la abbiamo vinta in difesa! A me fa piacere che vediate solo i nostri tiri da tre! Senza accorgervi che non avete perso per quello. Ora la dinamo ...

    voglio dire che avre vinto contro di noi in quel modo non è sufficiente per vincere il campionato. Ecco...avete motlo da migliorare anche voi secondo me. Noi purtroppo non siamo ancora più indietro

  • Fagoloso88 22/02/2015, 15.37 Mobile
    Citazione ( TheLie 22/02/2015 @ 15:14 )

    Sinceramente mi chiedo ancora come avete fatto a rimanere nel gruppetto di testa dopo tutti quei infortuni, soprattutto nelle prime giornate! Per me vi hanno penalizzato più di tutte le altre squadre! Siete stati davvero bravi! :)

    Dovrebbero ricordarlo anche tanti reggiani disfattisti! Questo non giustifica la partitaccia di ieri ma non si può buttare via tutto ad ogni battuta d'arresto!

  • Kerberos 22/02/2015, 15.31
    Citazione ( rayalle 22/02/2015 @ 12:44 )

    Non c è niente di piu diverso tra Coppa Italia e serie playoff. La Final8 è un torneo fatto in 3 giorni (ed è bello così, per me è un sacco intrigante) ma proprio per questo è estremamente particolare. Non vince sempre la squadra piu forte, ma ...

    E vero che vince la più forte, ma conta molto anche l'esperienza. E l'accusa a Sassari in genere non è tanto quella di non esser forte in teoria, ma non di non saper mettere a frutto il tutto, affidandosi al corri e tira ed al tiro da 3 sconclusionati; come fosse una lotteria che ti danneggia 2 volte su 3. Io credo invece che Sassari abbia sinora perso solo contro squadre realmente più forti (Milano l'anno scorso 4-2) o più esperte (Cantù per 3-2, quando aveva un budget superiore a quello della Dinamo ed a seguito di nostri ventelli in casa e partite a Cantù punto a punto trasformate in un inferno da giocatori e pubblico, che hanno stordito oltre il previsto la Dinamo).
    Le serie delle coppe stanno tutto sommato dimostrando che
    1) la Dinamo sa focalizzare le forze sull'obiettivo
    2) regge fisicamente gli incontri ravvicinati a livello italiano
    3) sa adattarsi al variare del contesto giorno dopo giorno
    Tutte cose che contano anche nei PO.
    Quello che contesto è il retropensiero di tanti che poichè funzionimo in coppa, inevitabilmente non possiamo funzionare nei PO. Non si capisce da cosa derivi questa conclusione (salvo teorie non supportate dai fatti), perchè anche i fatti (come le vicende in coppa) in parte la smentiscono.
    Alla Dinamo non mancano i problemi; ma sono altri (ed in questi mesi non ci è mancato di discuterci sopra). Con il recente allungamento del roster e la mancanza dell'impgno in Europa, spero che si possa risolvere tanto.

  • TheLie 22/02/2015, 15.14
    Citazione ( Fagoloso88 22/02/2015 @ 14:54 )

    Finalmente qualcuno con un po' di sale in zucca. Condivido la tua analisi. Purtroppo in quanto a infortuni anche noi abbiamo parecchi rimpianti quest'anno. Cosa sarebbe stata la nostra squadra con il Lavrinovic dell'Europeo in forma dalla prima giorn ...

    Sinceramente mi chiedo ancora come avete fatto a rimanere nel gruppetto di testa dopo tutti quei infortuni, soprattutto nelle prime giornate! Per me vi hanno penalizzato più di tutte le altre squadre! Siete stati davvero bravi! :)

  • Yebbas 22/02/2015, 15.14
    Citazione ( Mike6mito 21/02/2015 @ 20:57 )

    Io, sinceramente, sono convinto che coi problemi di infortuni avuti (senza la colonna-pivot da sempre, per metà "viaggio" finora non sostituito, senza Kaukenas 2 mesi, Diener quasi ( anche oggi era manifesto il debito fisico che aveva), lanciando gi ...

    Concordo su tutto, molto ben scritto.
    Per me Max ha molti meriti in questo andamento, infatti mi spiace vedere tante critiche a lui.

  • TheLie 22/02/2015, 15.10
    Citazione ( Fenixwing 22/02/2015 @ 14:47 )

    Infatti io son molto più arrabbiata per il quarto contro Trento che non per ieri, anche perché abbiamo perso energie che ci avrebbero fatto comodo contro di voi. Al di là dei 2-3 minuti finali, stare attorno alla doppia cifra di distanza quando un ...

    Impossibile darti torto! :) Per me la semifinale sarebbe stata una partita decisa all'ultimo possesso!

  • Fagoloso88 22/02/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( TheLie 22/02/2015 @ 13:44 )

    Vedo troppe punzecchiature tra tifosi di SS e RE.. Io credo che la verità sta nel mezzo.. Dico la mia su alcuni punti: - Si dice che Reggio abbia troppi vecchietti e ai play-off sarà cotta.. Lo diciamo noi sassaresi perché negli anni scorsi per no ...

    Finalmente qualcuno con un po' di sale in zucca. Condivido la tua analisi. Purtroppo in quanto a infortuni anche noi abbiamo parecchi rimpianti quest'anno. Cosa sarebbe stata la nostra squadra con il Lavrinovic dell'Europeo in forma dalla prima giornata? Nessuno può dirlo ovviamente, ma non bisogna dimenticare che la spina dorsale della squadra sono Cincia-Drake-Darjus. Tolto il primo, Drake a singhiozzo tra infortuni e cali di forma, Darjus mai visto.

  • Fenixwing 22/02/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( TheLie 22/02/2015 @ 14:29 )

    Ma infatti, per gli infortuni non stavo dicendo che noi ne abbiamo avuti di più o siamo stati maggiormente penalizzati per questo, ma intendevo che il periodo di doppio impegno che abbiamo avuto in più in contemporanea con gli infortuni ha pesato i ...

    Infatti io son molto più arrabbiata per il quarto contro Trento che non per ieri, anche perché abbiamo perso energie che ci avrebbero fatto comodo contro di voi. Al di là dei 2-3 minuti finali, stare attorno alla doppia cifra di distanza quando uno tira 2/22 e l'altro segna 10 triple di più non mi sembra un cattivo risultato.

  • Fenixwing 22/02/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/02/2015 @ 14:12 )

    A ranghi completi (Lavrinovic incluso ed ulteriori rinforzi dei PO esclusi), sulla carta io punterei al 60% sulla Dinamo ed al 40% su Reggio, in una serie PO. Questo in assenza dei problemi di spogliatoio e di fiducia che sono stati indotti dalle sco ...

    Per me la discriminante grossa la fa il fattore campo, molto più che i valori delle squadre (SE Lavrinovic arriva in condizione decente e con un minimo di rodaggio) proprio perché la differenza c'è ma non tantissima. Come presupposti di base credevo molto molto peggio, specialmente con il forfait di Lavrinovic. Ieri sul campo sembrava diversa perché pur giocando al massimo dell'intensità possibile per entrambe le squadre era palese quale fosse quella in difficoltà fisica, e perdere essenzialmente per delle percentuali dal perimetro oscene con gran parte del roster sotto livelli normali mi fa molto ben sperare che questa differenza si possa limare. Poco ma sicuro, dovesse esserci una serie playoff RE-SS sarà uno spettacolo.

  • TheLie 22/02/2015, 14.29
    Citazione ( Fenixwing 22/02/2015 @ 14:06 )

    Anche noi siamo stati abbastanza colpiti da infortuni, e non fa eccezione Drake che è fermo (di nuovo) da una settimana :) il sistema c'è, contesto che tutti i tiri siano stati difficili a causa della difesa - 7-8 triple erano completamente aperte, ...

    Ma infatti, per gli infortuni non stavo dicendo che noi ne abbiamo avuti di più o siamo stati maggiormente penalizzati per questo, ma intendevo che il periodo di doppio impegno che abbiamo avuto in più in contemporanea con gli infortuni ha pesato in quel periodo.. Infatti prima del secondo turno di Eurocup avevamo gli stessi punti e subito dopo la fine ci siamo trovati 4 sotto.. Per quanto riguarda la percentuale da 3 credo che mi sia espresso male.. Non ho detto che tutti i tiri erano contrastati, anzi.. Quello che intendevo è che la percentuale è stata condizionata sia dalla difesa che dalla stanchezza del giorno precedente e sono tutti e due fattori che hanno inciso.. D'altronde il quarto di RE è stato più combattuto rispetto a quello di SS.. Se poi ci aggiungiamo che uno dei migliori tiratori che avete era infortunato sino a qualche ora prima della partita di Trento non fai altro che abbassare ancora di più la percentuale.. :) Più che altro a me hanno stupito le percentuali di SS.. Ok che magari ha la panchina più lunga e si è affaticata di meno, ma io mi sarei aspettato un 30% ma non un 42%..

  • Kerberos 22/02/2015, 14.24
    Citazione ( rayalle 22/02/2015 @ 11:20 )

    Quando dicevo che non mi piace come avete costruito la squadra non mi riferivo alla profondità del roster ma alla tipologia di squadra. A me piace il basket ragionato, fatto di letture, meno atletismo ma molto più Q.I. cestistico. Sono gusti. Per q ...

    A dir la verità la vostra panchina ve l'abbiamo invidiata per mesi. Con l'arrivo di Formenti e Kadji ed il rientro degli infortunati, le cose si sono un po' sistemate anche per noi. Vero è che comunque potete ripartire ogni anno da un gruppo di italiani tra i più interessanti che vi dovrebbe avvantaggiare, quando affiancato da 5/7 stranieri di livello.

Pagina di 3