Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/02/2015, 18.57 Ufficiale

Dinamo Sassari, ufficiale la firma di Kenny Kadji

Il centro firma a Sassari

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che è stato raggiunto l'accordo con il giocatore camerunense Kenneth Kadji. Classe 1988, 211 centimetri per 110 chilogrammi, è un'ala versatile che ha disputato la prima parte della stagione in Grecia, in forze all’Aries Trikala dove ha viaggiato con 11.6 punti e 5.4 rimbalzi di media a partita. Kenneth “Kenny” Kadji è un lungo dotato di ottima fisicità e indubbie doti atletiche, capace di occupare sia lo spot di ala forte sia quello di centro, tassello perfettamente intercambiabile con la batteria di lunghi già a disposizione di coach Meo Sacchetti. Conosciuto e apprezzato per le sue doti fisiche e professionali oltreché per la sua maturità personale e per la severa etica del lavoro, è in grado di fare canestro in una notevole varietà di modi, sia colpendo con il tiro da fuori sia con il gioco interno. Seguito fin dalla sua esperienza universitaria, il general manager Pasquini in pieno accordo con staff tecnico e dirigenziale, porta a termine una trattativa che consegna a coach Sacchetti una valida alternativa, affidabile e di gran prospettiva per il rush finale di stagione e già arruolabile dalla prossima settimana nelle FinalEight di Coppa Italia. Nato a Douala (Camerun) il 19 Maggio 1988, Kenny Kadj nel 2004 entra a far parte del settore giovanile nel team francese del Pau-Orthez. Nel 2007 si trasferisce negli Stati Uniti dove frequenta l'IMG Academy a Bradenton Florida. Ed è proprio l'Università di Florida a reclutarlo per il college, dopo un primo anno incoraggiante, trova poco spazio nell'anno da sophmore (2º anno). Decide così di trasferirsi all'Università di Miami Florida, è il 2010-12, frequenta i corsi di studi ma per le norme NCAA salta la stagione agonistica. Rientra in campo nella stagione successiva dove è subito protagonista con la maglia degli Hurricanes dove gioca un’annata da oltre 12 punti, 5.5 rimbalzi e 1.7 stoppate di media nelle 30 gare disputate tirando con il 52% da due e il 42 da oltre l'arco dei tre punti e raggiungendo le Sweet Sixteen al torneo NIT. La stagione 2012-13 è quella della conferma personale e dei grandi risultati di squadra, raggiunge una media di quasi 13 punti e 6.8 rimbalzi, 1.3 stoppate di media nelle 36 gare disputate, tirando con il 54% da 2 e il 35% da 3. Miami chiude al primo posto la stagione regolare e vince il torneo della sua Conference, raggiungendo così il torneo NCAA in cui gli Hurricanes si fermano alle Sweet Sixteen. Il biennio a Miami attira su Kadji l'interesse di varie franchigie NBA, e il lungo camerunense svolge una serie di workout con le maglie di Indiana, Los Angeles Clippers e Lakers, Utah Jazz, NY Knicks, Phoenix Suns e Cleveland Cavs. Alla fine non viene selezionate per il Draft 2013. Nel dicembre dello stesso anno firma il suo primo contratto da professionista con i tedeschi dei New Yorker Phantoms con cui gioca 5 partite nella massima serie con una media di 6.2 punti e 3.6 rimbalzi. Viene rilasciato, fa rientro negli Stati Uniti dove con la maglia dei Rio Grande Valley prende parte al campionato della D-League. Nell'estate del 2014 prende parte alla Summer League di Las Vegas con la maglia dei Milwaukee Bucks. Quest'anno è stata l'Aries Trikala BC, che milita nella massima serie greca, ad arruolare il lungo camerunense ad inizio stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 17/02/2015, 14.06
    Citazione ( cap04 17/02/2015 @ 10:30 )

    ?????????????

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • cap04 17/02/2015, 10.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/02/2015 @ 02:05 )

    Mi ero dimenticato di risponderti. La media da 3 è calcolata in partita (come ovviamente sai), contro difese attive. Magari se lo lasci libero di tirare nella posizione preferita, senza pressione sui tempi e senza mano sulla faccia, tira all' 80% ...

    ?????????????

  • Kerberos 17/02/2015, 02.05
    Citazione ( cap04 15/02/2015 @ 22:21 )

    Se sono un lungo e questo ha il 30% da 3 .... rimango in area mi bevo un caffè e lo guardo tirare .

    Mi ero dimenticato di risponderti.


    La media da 3 è calcolata in partita (come ovviamente sai), contro difese attive. Magari se lo lasci libero di tirare nella posizione preferita, senza pressione sui tempi e senza mano sulla faccia, tira all' 80% ;)

  • crepuscolozzo 16/02/2015, 16.31
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 22:06 )

    Ed io che mi son fatto l'avatar con la mia vera altezza su NBA2k ... l'avessi saputo che mi potevo aggiungere 5 cm ...

    ahahah.. forse sbaglio e qualche cm in più ce l'ha... molti lo danno come 6.10.... in ogni caso atleticamente sembra davvero devastante.. e anche tecnicamente sembra interessante..speriamo bene

  • Vroman72 16/02/2015, 00.04
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 23:29 )

    E pensa se prima di un match importante il coach gli dicesse: "oggi dovette toglier fuori gli attributi"

    io avversario.. chiappo e mi levo dai coiones! no... giocaci te contro! :))

  • Kerberos 16/02/2015, 00.01
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 23:26 )

    Ot, a proposito di nba2k, sai se si può risolvere questo slittamento dei giocatori, che sembra giochino su un terreno di Hocjìkey su ghiaccio? E' parecchio fastidioso.

    Il mio post era più che altro una battuta per deridere queste misure vaghe dei giocatori americani.
    Non sono un gran giocatore di NBA2K. Dopo un quarto di campionato che feci 12-15 anni fa con NBA2000, ho riprovato all'inizio di quest'anno con NBA2k14 (sull'onda dell'entusiasmo per la Dinamo); giusto qualche partita perchè purtroppo NON C'E' LA DINAMO, NE' la EL!!!!!!!! E' UNO SCANDALO X(
    Non ho notato il difetto di cui parli, ne tanto meno so se si può rimuovere. I menù sono astrusi per me e non ho cercato alcuna patch :(

  • Kerberos 15/02/2015, 23.53
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 23:24 )

    forse non volevi citare me. Ho detto il contrario

    Scusami, sono stato impreciso, in un certo senso.
    In effetti non ho sbagliato nel quotarti e nel contempo avevo capito il senso del tuo post a favore di Kadji. Tuttavia trovavo sin troppo ridimensionante di Kadji la frase seguente:

    [..] facendo leva sul fattoche sia stato tagliato da una greca senza tener conto le probabili diffcoltà di inserimento in un contesto di squadra diverso dal nostro [...]


    Nel mio post volevo mettere in dubbio che sia stato tagliato per scarsa resa o difficoltà di inserimento. Magari è anche così, ma i numeri di chi rimane sono decisamente peggiori. Non sono informato, ma ho inteso fosse più razionale che la squadra greca abbia problemi economici ed abbia semplicemente deciso di liberarsi del giocatore più costoso e magari che presupponga un piccolo buyout.


    Tutto qui.

  • GinoBill 15/02/2015, 23.29
    Citazione ( Vroman72 15/02/2015 @ 22:36 )

    ti delego allora! pensaci te! :)

    E pensa se prima di un match importante il coach gli dicesse: "oggi dovette toglier fuori gli attributi"

  • GinoBill 15/02/2015, 23.26
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 22:06 )

    Ed io che mi son fatto l'avatar con la mia vera altezza su NBA2k ... l'avessi saputo che mi potevo aggiungere 5 cm ...

    Ot, a proposito di nba2k, sai se si può risolvere questo slittamento dei giocatori, che sembra giochino su un terreno di Hocjìkey su ghiaccio?
    E' parecchio fastidioso.

  • GinoBill 15/02/2015, 23.24
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 15:55 )

    Da come scrivi, sembra che Kadji fosse il Mbodj del Trikala. Dal sito della lega greca, si evince chiaramente che era il centro titolare; per minutaggio è punti, c'è solo un'ala grande comparabile, mentre gli altri 6 lunghi della squadra (19 giocat ...

    forse non volevi citare me. Ho detto il contrario

  • GinoBill 15/02/2015, 23.14
    Citazione ( crepuscolozzo 15/02/2015 @ 20:27 )

    quoto ma siccome sono pignolo correggo il dato sull'altezza... scalzo è 205 cm.. non oltre

    205 con baricentro alto, che si traduce in elevazione verticale.Oltrettutto arti superiori lunghi.
    A Samardo dovrebbe dare dispiaceri.

  • GinoBill 15/02/2015, 23.10
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 15:55 )

    Da come scrivi, sembra che Kadji fosse il Mbodj del Trikala. Dal sito della lega greca, si evince chiaramente che era il centro titolare; per minutaggio è punti, c'è solo un'ala grande comparabile, mentre gli altri 6 lunghi della squadra (19 giocat ...

    Penso esattamente il contrario, rispondevo a qualcuno che che definiva
    Kadji un altro Mbodij. Dal poco che si vede dai video su rete e dalle statistiche
    ho detto che tra i due il confronto è improponibile, uno non sa proprio giocare, l'altro ha movimenti talentuosi, smaliziati, grande controllo e una serie di caratteristiche da buono o ottimo 4.Non mi importa di vedere carrellate
    di tre a segno sugli hilights, guardo la posizione del corpo, l'uso delle spalle
    nell'attaccare il ferro, i rimbalzi , insomma il come si posiziona e come compensa il peso sul baricntro un cgiocatore.
    E kadije secondo me è un ottimo giocatore, se ne ha voglia.
    A rischio di ripetermi fino alla nausea niente a che vedere con un non giocatore di basket che si usa per il suo cilindro lungo e le stoppate e basta.

  • Vroman72 15/02/2015, 22.36
    Citazione ( MENCIA 15/02/2015 @ 10:20 )

    Bisogna misurarlo mentre e' al lavoro

    ti delego allora! pensaci te! :)

  • cap04 15/02/2015, 22.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 22:02 )

    Cosa ti turba? Spiegavo che se non ha le percentuali di Lawal da 2 è solo perchè non si limita alle schiacciate. E siccome si è detto che sapesse tirare da 3, ho solo spiegato che in effetti non ha le percentuali di Drake e neppure di Sanders, ma ...

    Se sono un lungo e questo ha il 30% da 3 .... rimango in area mi bevo un caffè e lo guardo tirare .

  • Kerberos 15/02/2015, 22.06
    Citazione ( crepuscolozzo 15/02/2015 @ 20:27 )

    quoto ma siccome sono pignolo correggo il dato sull'altezza... scalzo è 205 cm.. non oltre

    Ed io che mi son fatto l'avatar con la mia vera altezza su NBA2k ... l'avessi saputo che mi potevo aggiungere 5 cm ...

  • Kerberos 15/02/2015, 22.02
    Citazione ( cap04 15/02/2015 @ 16:59 )

    Ma è un commento serio o ironico ?

    Cosa ti turba?
    Spiegavo che se non ha le percentuali di Lawal da 2 è solo perchè non si limita alle schiacciate. E siccome si è detto che sapesse tirare da 3, ho solo spiegato che in effetti non ha le percentuali di Drake e neppure di Sanders, ma comunque quanto basta perchè gli avversari non possano permettersi di lasciarlo sull'arco come fanno con Lawal.
    Quindi?

  • crepuscolozzo 15/02/2015, 20.27
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 16:11 )

    Tra le cose che ho letto nei post su Kadji, si parlava delle percentuali di tiro. Da 2 è solo al 50, ma questo non è grave; evidenzia solo che tira da ogni posizione e non solo su schiacciata. Significa che dovranno marcarlo ogni istante e potrebb ...

    quoto ma siccome sono pignolo correggo il dato sull'altezza... scalzo è 205 cm.. non oltre

  • cap04 15/02/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/02/2015 @ 16:11 )

    Tra le cose che ho letto nei post su Kadji, si parlava delle percentuali di tiro. Da 2 è solo al 50, ma questo non è grave; evidenzia solo che tira da ogni posizione e non solo su schiacciata. Significa che dovranno marcarlo ogni istante e potrebb ...

    Ma è un commento serio o ironico ?

  • Kerberos 15/02/2015, 16.25

    I deficit nell'impostazione grafica del mio ultimo post sono di totale responsabilità dell'astruso sistema di messaggistica scelto da Sportando :(

  • Kerberos 15/02/2015, 16.23

    Per chi fosse interessato a conoscere meglio il giocatore e non ha voglia di googlare:






    Pagina sulla stagione in grecia: [ link ]
    I grafici dicono che è un po' altalenante (8 partite sotto i 10p, ma 4 sopra i 20, su 15 giocate).

    Pagina sulle stagioni al college:
    [ link ]
    E' descritto come un 4, senza se e senza ma.

  • Kerberos 15/02/2015, 16.11

    Tra le cose che ho letto nei post su Kadji, si parlava delle percentuali di tiro.
    Da 2 è solo al 50, ma questo non è grave; evidenzia solo che tira da ogni posizione e non solo su schiacciata. Significa che dovranno marcarlo ogni istante e potrebbe esser l'arma per affaticare e mettere in confusione le difese avversarie entro l'arco.
    Da 3 è solo al 30%, ma anche questo non è grave; non potevamo certo pretendere un 2,10x110 kg che facesse le medie di drake. Lo dovranno comunque marcare anche sull'arco e questo significa che può trascinare fuori i lunghi (mentre Lawal lo abbandonano a pochimetri dal ferro essendo innocuo).
    Se i lunghi non lo seguono lui tira; se lo seguono per stoppargli il tiro, lui finta e li aggira sul primo passo. Questo è quanto possiamo aspettarci (od almeno siamo legittimati a sperare ad oggi).

  • Kerberos 15/02/2015, 16.02
    Citazione ( OuterMarker 15/02/2015 @ 14:03 )

    Merella non è ufficialmente a roster, quindi non schierarlo non comporta un taglio. Il taglio dovrà comportare un giocatore del roster dei 12 per consentire il reinserimento di Jeff. Quindi o Mbodj o Chessa o Formenti, qualunque altro taglio sarebb ...

    A referto possiamo mandare solo 7 stranieri; quando torna Brooks ne avremo 8 e pertanto uno rimarrà fuori (di volta, in volta sarà Mbodj od un eventuale infortunato/affaticato). Nessuno ci obbliga a tagliare permanentemente il 13 giocatore.
    I 5 italiani rimangono, perchè gli unici che ci permettono di arrivare a 12 giocatori a referto.

  • Kerberos 15/02/2015, 15.55
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 12:52 )

    Mediocrità per mediocrità, npn so se ti renda conto del livello della nostra Lega A. L'Olimpia, il cui confronto è improponibile con qualsiasi squadra italiana, in Euroleague è (con rispetto) la cenerentola del girone (e lo dico nonostante all'Ol ...

    Da come scrivi, sembra che Kadji fosse il Mbodj del Trikala. Dal sito della lega greca, si evince chiaramente che era il centro titolare; per minutaggio è punti, c'è solo un'ala grande comparabile, mentre gli altri 6 lunghi della squadra (19 giocatori totali ed 8 sopra i 2 m, sebbene si distinguano solo i 3 ruoli generici di centro, ala e guardia), hanno minutaggi e punti inferiori della metà.

  • Kerberos 15/02/2015, 15.30
    Citazione ( Pallaf 15/02/2015 @ 12:05 )

    A vedere il curriculum sembra uno in attesa di una svolta nella carriera, di un'esplosione o qualcosa di simile...credo che sia un buon innesto, ho sensazioni positive, credo anche che giocherà sia da 4 che da tranquillamente da 5; e anche se non è ...

    Secondo me ci sono le premesse perchè entri in competizione con i titolari. Il quintetto base potrebbe non mantener costantemente Sanders, Brooks e Lawal, attraverso diverse combinazioni.

  • Kerberos 15/02/2015, 15.25

    Domanda: insieme al penultimo tesseramento, si è speso l'ultimo visto disponibile? Perchè Kadji non è un comunitario. Se così fosse, eventuali futuri sostituti di infortunati o eventuali futuri rinforzi per i PO, dovranno per forza essere comunitari, anche se si infortunasse un USA. Giusto?

  • CapSS 15/02/2015, 15.24
    Citazione ( Afredrick 15/02/2015 @ 11:03 )

    Li ricordo bene ma erano altri tempi. .. Fortissimi ma Bobby Lee era un centro puro mentre Johnson era un 4 vecchio stile che da 3 non tirava mai.

    Chiaro che erano altri tempi e i due erano come dici tu...ma ricordo benissimo la partita a Sassari (47 di thompson e 23 di comegys...partita vinta 74 a70 e Sacco infuriato che diceva che non era giusto perdere contro una squadra in cui segnavano solo due giocatori)...allora quando uno dei due riceveva noi lo raddoppiavamo e l'altro seguiva il rimbalzo e segnava....quando ho fatto il confronto pensavo proprio a una cosa simile, alla possibilità di schierare due giocatori così alti e atletici contemporaneamente...se dai pialla a uno dei due e quello tira l'altro segue a rimbalzo, complice un raddoppio sul primo...in più Kadji mi sembra avere una mano un po' più educata di quella di Lawal e potrebbe segnare dalla media, da due punti, cosa che ci manca tanto...

  • Kerberos 15/02/2015, 15.21
    Citazione ( OuterMarker 15/02/2015 @ 12:26 )

    Ma scusate: Eravamo in 11, il 12esimo è stato Merella recentemente. Con Cadji torniamo 12 a regime, per reinserire Brooks nel roster uno dovrà partire, e penso sarà Mbodj (finalmente), o no?

    Per quel poco che costa, rimarrà nel gruppo. Ci fossero altri infortuni, potrebbe comunque trovare un'utilità senza che si spendano altri visti e tesseramenti.

  • Kerberos 15/02/2015, 15.17
    Citazione ( Csigalotti 15/02/2015 @ 11:32 )

    Non è questione di certezze negative. Solo non capisco alcune cose. 1-un giocatore mediocre del campionato greco (a sua volta mediocre) accende gli entusiasmi. 2-alcune squadre italiane (tra queste sassari) si imbottiscono di giocatori stranieri med ...

    Mi sembrano domande provocatorie senza fondamenta.


    Kadji sarebbe un giocatore mediocre? Titolare di una squadra della serie A greca (pur di bassa classifica) con numeri discreti, viene da noi come riserva o comunque in competizione con altri. Nel campionato italiano farà il suo. L'entusiasmo non è perchè lo scambiamo per un fenomeno che ci farà vincere lo scudo, ma perchè si aggiunge un lungo decente ad una squadra che ne dovrebbe avere 4 ed invece si trovava con il solo Lawal (salvo gli scampoli di Vanuzzo, le timidezze di Mbodj e lo spostamento di Brian Sacchetti dall'ala piccola alla grande).


    La Dinamo prende giocatori mediocri? Dovendo rifare l'intera squadra, ha fatto fin troppo per quello che si può permettere il campionato italiano.
    Brooks e soprattutto Dyson erano dei pezzi forti del campionato italiano; Logan e Sanders arrivano da squadre europee importanti. Al contrario in passato si cercava solo il colpo di fortuna tra reduci da infortuni o con oltre 30 anni di età (Drake Diener, Linton Johnson, Omar Thomas) o tra giocatori con esperienze minori all'estero (Hunter, Easley, Caleb). Più interessanti apparivano i curricula di White ed Hosley, ma sono più eccezioni che la regola.
    Gli italiani sono ormai un'ossatura storica che si trascina da anni con ambizioni inferiori e ci sono diverse ragioni per mantenerli; comunque reggono bene il ruolo di riserva, salvo Vanuzzo (per sole ragioni d'età), Mbodj e Chessa (così come esistono giocatori inadeguati in tutte le squadre).
    Purtroppo non si è trovato il gioco per difficoltà nell'amalgama, negli allenamenti e nella guida tecnica, ma sono cose che possono succedere.


    Che utilità c'è nel prendere giocatori immaturi, quando il mercato è sempre aperto, ci sono sempre giocatori disponibili e gli ingaggi sono per queste ragioni spesso annuali?


    L'obiettivo della Dinamo è migliorarsi ogni anno. E questo miglioramento non lo si può misurare solo con i risultati in classifica.
    Quest'anno le cose non stanno andando come sperato nella migliore delle ipotesi, ma la crescita c'è comunque per una squadra da poco in A. Ci si è confrontati con la EL, con le difficoltà di un roster tutto nuovo e nello stesso tempo con giocatori di pregio, con le difficoltà degli infortuni, ecc.
    Gli errori a breve termine ci sono, ma non sono frutto di tare a lungo termine della realtà Dinamo nel complesso.Una volta risolti alcuni problemi (come detto, minori e transitori), la società ha tutte le carte per assestarsi negli anni a seconda forza del campionato di basket italiano. E per una realtà demografica ed economica come Sassari è un gran miracolo.

  • Pallaf 15/02/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 15/02/2015 @ 14:21 )

    Intendevo dire non schierare più Merella non equivale a tagliarlo perchè non è ufficialmente del roster dei 12. Ma se vuoi fare posto a Brooks e a Kadji, oltre a non schierare più Merella bisogna anche tagliare qualcuno dal roster, o metterlo in ...

    Si si...credo comunque che toccherà a Mbodj

  • OuterMarker 15/02/2015, 14.21
    Citazione ( Pallaf 15/02/2015 @ 14:07 )

    Perchè non schierare Merella dovrebbe comportare un taglio scusa?

    Intendevo dire non schierare più Merella non equivale a tagliarlo perchè non è ufficialmente del roster dei 12. Ma se vuoi fare posto a Brooks e a Kadji, oltre a non schierare più Merella bisogna anche tagliare qualcuno dal roster, o metterlo in tribuna, insomma..

  • Pallaf 15/02/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 15/02/2015 @ 14:03 )

    Merella non è ufficialmente a roster, quindi non schierarlo non comporta un taglio. Il taglio dovrà comportare un giocatore del roster dei 12 per consentire il reinserimento di Jeff. Quindi o Mbodj o Chessa o Formenti, qualunque altro taglio sarebb ...

    Perchè non schierare Merella dovrebbe comportare un taglio scusa?

  • Pallaf 15/02/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( alessandro1404 15/02/2015 @ 13:45 )

    Nei vari siti dicono che sia un buon rincalzo.... Pero' ha una cosa che lawal non ha assolutamente... Gioco in post basso (lawal non sa neanche cosa sia) e tiro dalla media.... Cose fondamentali, sopratutto quando prendiamo parziali allucinanti ( e' ...

    Io non sono assolutamente d'accordo sul discorso del doppio impegno, chiaro che la tua è solo un'ipotesi ma se la societá avesse fatto una valutazione del genere questo mi darebbe fastidio. Giocare le coppe serve per crescere e confrontarsi con una dimensione più completa e competitiva di quella italiana, crea un meccanismo che catalizza l'attenzione dei media e degli sponsor, e garantisce incassi per la società. Certo a livello fisico si paga qualcosa, ma una realtà ambiziosa non può evitare di giocare le coppe o peggio snobbare l'impegno. io credo che quest'anno, a parte il bilancio deficitario in EL, per vari motivi abbiamo giocato una brutta eurocup e mi auguro che in futuro ci sis maggiore "attenzione" da parte di tutti negli impegni europei.

  • OuterMarker 15/02/2015, 14.04

    A meno che non ci sia in vista una clamorosa cessione di cui non siamo al corrente...

  • OuterMarker 15/02/2015, 14.03
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 13:01 )

    Mbodij a mio avviso non si taglierà (a meno che SS non stia cercando un altro 5) non per le doti tecniche certo, ma per la stazza, che lo vede unico impiegabile a far rifiatare Lawal. Credo che il taglio riguarderà Merella... mmh, forse no per il ...

    Merella non è ufficialmente a roster, quindi non schierarlo non comporta un taglio. Il taglio dovrà comportare un giocatore del roster dei 12 per consentire il reinserimento di Jeff. Quindi o Mbodj o Chessa o Formenti, qualunque altro taglio sarebbe una follia.

  • GinoBill 15/02/2015, 13.53
    Citazione ( alessandro1404 15/02/2015 @ 13:45 )

    Nei vari siti dicono che sia un buon rincalzo.... Pero' ha una cosa che lawal non ha assolutamente... Gioco in post basso (lawal non sa neanche cosa sia) e tiro dalla media.... Cose fondamentali, sopratutto quando prendiamo parziali allucinanti ( e' ...

    bene, speriamo.
    sulla scelta del non + doppio impegno credo proprio abbia ragione

  • alessandro1404 15/02/2015, 13.45 Mobile

    Nei vari siti dicono che sia un buon rincalzo.... Pero' ha una cosa che lawal non ha assolutamente... Gioco in post basso (lawal non sa neanche cosa sia) e tiro dalla media.... Cose fondamentali, sopratutto quando prendiamo parziali allucinanti ( e' la' il nostro grande problema, un quarto lo regaliamo sempre e con parziali devastanti..) e cominciamo a tirare da tre' senza un senso logico... Poi sull' uscita di eurocup, secondo me', si sono accorti che il dopo impegno non era piu' fattibile e non si sono impegnati tanto... Era un peso dal punto di vista fisico

  • GinoBill 15/02/2015, 13.19
    Citazione ( Csigalotti 15/02/2015 @ 12:59 )

    Milano è una delle cenerentole delle top 16. E lo è perché quest'anno ha perso le scommesse fatte in campagna acquisti. Ma è una squadra giovane e con un gruppo che ci sarà anche il prossimo anno (spero) e che crescerà ancora. La chiave di lett ...

    Cosa puoi riproporti, lo scudetto con Milano di mezzo?
    Per il futuro spero rimanga più gente possibile per costruire la squadra che fino ad adesso non è stata, è stata individui messi assieme a forza.

    Potrebbe rimanere Logan, (col suo understatement non credo chieda al basket molto di più) Dyson, magari Sosa. Sanders non credo proprio.
    Lawal spero ma le offerte ci sono.

  • GinoBill 15/02/2015, 13.09

    Insomma, so caxxi di Meo riuscire a garantire la presenza costante di un 4.
    Per me ora la difesa, per quello a cui SS può mirare (final eight e finale po)
    è a posto.

    L'anarchia in avanti sono altri caxxi di Meo, tentare di far giocare Dyson a testa alta
    a servire assist e gli altri che possono scatenarsi nelle rocambolesche vicissitudini verso il canestro.

  • GinoBill 15/02/2015, 13.05

    Se si taglia mBodij, Kenny farà il 5 quando lawal è in panca, il 4 per il resto,
    e si dividerà il minutaggio con Brooks. Onde per cui in alcuni tratti SS giocherà senza 4 (ma a quanto pare c'è abituata, anche se con risultati non eclatanti)

  • GinoBill 15/02/2015, 13.01
    Citazione ( OuterMarker 15/02/2015 @ 12:26 )

    Ma scusate: Eravamo in 11, il 12esimo è stato Merella recentemente. Con Cadji torniamo 12 a regime, per reinserire Brooks nel roster uno dovrà partire, e penso sarà Mbodj (finalmente), o no?

    Mbodij a mio avviso non si taglierà (a meno che SS non stia cercando un altro 5)
    non per le doti tecniche certo, ma per la stazza, che lo vede unico impiegabile a far rifiatare Lawal.

    Credo che il taglio riguarderà Merella... mmh, forse no per il num di italiani.

  • Csigalotti 15/02/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 12:52 )

    Mediocrità per mediocrità, npn so se ti renda conto del livello della nostra Lega A. L'Olimpia, il cui confronto è improponibile con qualsiasi squadra italiana, in Euroleague è (con rispetto) la cenerentola del girone (e lo dico nonostante all'Ol ...

    Milano è una delle cenerentole delle top 16. E lo è perché quest'anno ha perso le scommesse fatte in campagna acquisti. Ma è una squadra giovane e con un gruppo che ci sarà anche il prossimo anno (spero) e che crescerà ancora. La chiave di lettura delle mie critiche è che, scusate, non riesco a concepire squadre con un budget limitato senza un progetto a medio lungo termine. E, in questo senso, in Italia c'è reggio, venezia e, forse, cantù e trento. Il mio sogno rimangono le squadre di tanjevich.

  • tankre 15/02/2015, 12.57

    Non ho letto tutta la discussione ma questo è un giocatore che se finalmente esplode è roba buona...

  • GinoBill 15/02/2015, 12.52
    Citazione ( Csigalotti 15/02/2015 @ 11:32 )

    Non è questione di certezze negative. Solo non capisco alcune cose. 1-un giocatore mediocre del campionato greco (a sua volta mediocre) accende gli entusiasmi. 2-alcune squadre italiane (tra queste sassari) si imbottiscono di giocatori stranieri med ...

    Mediocrità per mediocrità, npn so se ti renda conto del livello della nostra Lega A.
    L'Olimpia, il cui confronto è improponibile con qualsiasi squadra italiana,
    in Euroleague è (con rispetto) la cenerentola del girone (e lo dico nonostante all'Olimpia sia affezionato).
    Poi tutta questa abbondanza di giocatori mediocri a Sassari non la vedo, vedo il contrario, buoni o ottimi giocatori eccessivamente egoisti.

    La panca ha 3 elementi non da A, ma per esempio Formenti per me partendo da panca in A è più che all'altezza.

    Confrontare Kadji ai 3 suddetti non è ragionevole, facendo leva sul fatto
    che sia stato tagliato da una greca senza tener conto le probabili diffcoltà di inserimento in un contesto di squadra diverso dal nostro.

    Noi abbiamo bisogno di difesa, di un 4. Magari all'Aries Trikala avevano bisogno di un 3 o 4 tiratore o altro, la Dinamo i tiratori ce li ha,
    anarchici come pochi, ma non ha bisogno di altri tiratori,
    e l'augurio è che la presenza di Kenny incrementi i rimbalzi, i blocchi, le stoppate
    e qualche sortita in 1 vs 1.

  • sruggi 15/02/2015, 12.40

    penso che semplicemente Mbodj verra' spedito in tribuna e fara' solo gli allenamenti.

  • OuterMarker 15/02/2015, 12.26
    Citazione ( GinoBill 15/02/2015 @ 11:28 )

    Mbodij dovrebbe far rifiatare Lawal limitando la sua dannosità, cercando di fare il meno possibile in playing, e limitandosi a stoppare (che fa discretamente) e ostruire di pancia. Non gli farei attraversare la linea di metà campo fosse possibile.

    Ma scusate: Eravamo in 11, il 12esimo è stato Merella recentemente. Con Cadji torniamo 12 a regime, per reinserire Brooks nel roster uno dovrà partire, e penso sarà Mbodj (finalmente), o no?

  • Pallaf 15/02/2015, 12.05 Mobile

    A vedere il curriculum sembra uno in attesa di una svolta nella carriera, di un'esplosione o qualcosa di simile...credo che sia un buon innesto, ho sensazioni positive, credo anche che giocherà sia da 4 che da tranquillamente da 5; e anche se non è un fenomeno dell'nba è sufficiente che garantisca alcuni onesti minuti per far rifiatare i titolari. Non dovrebbe essere difficile visto che attualmente c'è Mbodj....kadji kadji numero cuccuau, sorprendici!

  • Ilturritano 15/02/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 15/02/2015 @ 11:32 )

    Non è questione di certezze negative. Solo non capisco alcune cose. 1-un giocatore mediocre del campionato greco (a sua volta mediocre) accende gli entusiasmi. 2-alcune squadre italiane (tra queste sassari) si imbottiscono di giocatori stranieri med ...

    Azz...dopo i 26 non si cresce più ....forse d'altezza ....dal punto di vista tecnico che ne sai .....?

  • ajoDinamo 15/02/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 15/02/2015 @ 11:32 )

    Non è questione di certezze negative. Solo non capisco alcune cose. 1-un giocatore mediocre del campionato greco (a sua volta mediocre) accende gli entusiasmi. 2-alcune squadre italiane (tra queste sassari) si imbottiscono di giocatori stranieri med ...

    Rispondo alle tue domande ..


    1. Non abbiamo il buon Giorgino che caccia l'euro ..quindi non ci possiamo permettere giocatori come il play del cska o Rudi o Sergio Rodriguez ...cmq ti ricordo che un certo Otello o Caleb son passati da SS prima di triplicare le pretese ...


    2. Leggi la 1. ..per arrivare più lontano possibile in campionato e coppa compatibilmente con il budget e senza fare la fine del Parma calcio ..ecco per te probabilmente uno come Caleb o ManDrake sarebbe già in pensione da un pezzo peccato che lo scorso anno è stato MVP ..e il cuginetto MVP di coppa Italia...
    Kenny non sarà un top player ma un onesto giocatore che apporterà, si spera, il suo contributo alla squadra ..


    ..perdonami ma mi sembri uno di quelli a cui piace molto fare il fr0ci0 con il cul0 degli altri ....acquistati una squadra e o fatti assumere come GM con portafoglio illimitato così porti avanti il tuo credo cestistico ..



  • Csigalotti 15/02/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/02/2015 @ 11:43 )

    Ma xk non si fa una bella cosa ??? Aspettiamo il giudizio del campo ... Questo può essere un buon colpo come un flop totale eh ... Dare giudizi affrettati , sia positivi che negativi , mi sembra uno sbaglio ... Aspettiamo che giochi un paio di par ...

    Ok. Vediamo che cosa dice il campo.

  • drewgordon94 15/02/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 15/02/2015 @ 11:32 )

    Non è questione di certezze negative. Solo non capisco alcune cose. 1-un giocatore mediocre del campionato greco (a sua volta mediocre) accende gli entusiasmi. 2-alcune squadre italiane (tra queste sassari) si imbottiscono di giocatori stranieri med ...

    Ma xk non si fa una bella cosa ??? Aspettiamo il giudizio del campo ... Questo può essere un buon colpo come un flop totale eh ... Dare giudizi affrettati , sia positivi che negativi , mi sembra uno sbaglio ... Aspettiamo che giochi un paio di partite ... Poi la provenienza del campionato conta poco .., non mi pare che mays di Brindisi venisse dai campionati spagnoli o tedeschi eh ... Ma anche altri giocatori ...

Pagina di 4