Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/02/2015, 11.09

Sardara: Ok le critiche ma se dobbiamo sentirci alla gogna, vi serve un presidente diverso

Le parole di Sardara su Facebook dopo la sconfitta con Brindisi

Serie A
 

 

Dopo la sconfitta in rimonta sul campo di Brindisi, Stefano Sardara ha scritto su Facebook un lungo post in risposta a tutte le critiche ricevute dalla squadra.

 

"Provo a dare una risposta a tutti ed in particolare a chi mi ha scritto in privato di cui ne apprezzo lo spirito costruttivo.
Concentriamoci solo su questa stagione evitando per un momento di non doverci ricordare chi siamo e da dove arriviamo per non dover colpire la suscettibilità di qualcuno.

 

- abbiamo rivoluzionato la squadra cambiando tutti gli stranieri ma era finito un ciclo e quando devi iniziarne uno nuovo non ci è alternativa. TORNASSI INDIETRO RIFIRMEREI UNO AD UNO TUTTI I GIOCATORI IN SQUADRA OGGI!

 

- siamo da inizio stagione senza tre giocatori per un motivo o per l'altro ed anche quelli che devi sostituire purtroppo non li trovi al reparto giocatori della Sigma che ha tutto, meno quelli. Eppure avete mai sentito il nostro allenatore lamentarsi per le assenze o per gli arbitraggi come spesso invece ci capita altrove??

 

- allo stato attuale siamo quarti ed è la stessa identica posizione dello scorso anno, siamo ad una vittoria dal passaggio del turno in eurocup e di chi ci precede in campionato, solo una squadra gioca due partite alla settimana come noi, con la differenza che noi partiamo dalla nostra amata isola ogni santa volta.

 

- abbiamo vinto la Supercoppa e siamo delle squadre in attività, la più vincente da che siamo in Lega A.

 

- il tutto in un contesto economico sempre più difficile che richiede sforzi immani per chiudere i bilanci in utile e tenere la società sana.

 

Accettiamo tutte le critiche e su ieri se ne possono fare a voglia; siamo consapevoli di dover ancora lavorare molto sopratutto sulla nostra tenuta di concentrazione, ma se dopo tutto questo dobbiamo anche sentirci alla gogna, mi sa che vi serve un presidente diverso.
Per me sempre e comunque FORZA DINAMO!!!

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 183 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 11/02/2015, 14.38
    Citazione ( gigidatomemvp 11/02/2015 @ 13:24 )

    sosa io sapevo 190k$ quindi ci siamo...lawal 300k mi sembra tantino calcolando che era un perfetto sconosciuto.....se le cifre degli stranieri sono quelle fanno 1,6k dollari, a cui vanno aggiunti sanders, mbodj e 6 mesi di tomic.... facciamo cifra to ...

    Lawal era uno sconosciuto indubbiamente, ma non arrivava più dalla Gold (dove comunque era stato protagonista). Il suo ingaggio era lievitato per poterlo portare in Kazakistan (qualunque sia lo sport, qualunque sia il giocatore, se accetta Russia, Cina, Arabia, ecc gli ingaggi sono molto più alti per comprare la disponibilità alla lontananza dal mondo occidentale). Se poi si va a prenderlo all'Astana nella VTB, sarà disponibile ad una riduzione dell'ingaggio per tornare in Italia, ma lo stai prendendo ormai come in giocatore della VTB, non della Gold.
    A questo aggiungi che i centri sono pochi e di maggior incidenza su un roster rispetto ad un'ala; il loro ingaggio è sempre maggiore di un giocatore in ruolo diverso, a parità di capacità cestistiche (per quanto si possano paragonare tra ruoli diversi.
    300k non sono tanti per un centro titolare di una squadra che va in EL; se i centri costassero meno (ad esempio Lawal solo 200k) avrebbe voluto dire che potevamo fare molto meglio (perchè 400k li possiamo spendere per un giocatore).


    Vero: per Sosa si parlò di 190k; ma con voci e cifre così aleatorie, non me la son sentita di fare il preciso sui 10k. Se fornisco una misura con le centinaia come ordine di grandezza, chiarisco che le informazioni sono vaghe; se bado alle decine, si è autorizzati a pensare che sappia le cose per informazione diretta e dettagliata (e così non è). Peraltro, dopo che si parlò di quella cifra, ci fu un rallentamento nella firma di Sosa; forse la trattativa era ancora in corso e non si può escludere che i 190k siano stati ritoccati per convincerlo.
    La scelta di scrivere 200k era ponderata ;)


    Per quanto riguarda il raffronto tra budget e somma degli ingaggi; mi risulta da più letture che le percentuali siano quelle. 30-60%
    Io do per scontato che il budget sia lordo (è anteriore alle spese e non lo si può calcolare al netto delle tasse che dipenderanno dal tipo di spesa). Al contrario per gli ingaggi si parla sempre di cifre al netto delle tasse (sui valori netti si contratta e quelli arrivano alla stampa). In virtù di questo, scoprirai che le possibilità di squadre spagnole, russe ed altre (forse anche greche e turche) sono molto migliori di quanto dicano apparentemente i loro budget (enormi già da lordi rispetto ai nostri).
    Oltre alle tasse, quindi, bisogna aggiungere le spese varie che affronta una società (dipendenti, trasferte, affitto delle strutture, iscrizione ai campionati, ecc.).
    Le spese delle trasferte incidono notevolmente sulla Dinamo. Da una parte, i trasferimenti sono doppi (non basta un pullman per gran parte delle trasferte od al limite per arrivare a Milano/Roma ed andare all'estero, ma bisogna aggiungere la tratta in pullman Sassari Olbia e poi quella aerea Olbia-Milano/Roma). Questo incremento delle tratte implica anche difficoltà nelle coincidenze ed incremento di attesa tra un mezzo e l'altro; passano le mezze giornate o le giornate e quando si hanno più trasferte consecutive ed impegni infrasettimanali, si preferisce rimanere in continente ed affittare una palestra per avere il tempo di qualche allenamento. Si finisce allora per stare fuori dalla Sardegna per 5 o 10 gg (ma in un'occasione, quest'anno, si rimase fuori per 3 o 4 trasferte consecutive, tra campionato e coppa) e queste lunghe trasferte costano tanto in vitto e alloggio.


    Non pensare mai che sia necessariamente falso, ciò che semplicemente non sei riuscito a spiegarti ;)

  • gigidatomemvp 11/02/2015, 13.24
    Citazione ( Kerberos 09/02/2015 @ 01:47 )

    Si vocifera 400k Dyson e Logan, 300k Lawal e Brooks, 200k Sosa. Gli italiani molto meno. Per gli ingaggi dei giocatori si parla sempre di spese nette. Il budget complessivo della Dinamo è sotto i 5 mln (lordi). Quello di Milano supera i 15 mln. L ...

    sosa io sapevo 190k$ quindi ci siamo...lawal 300k mi sembra tantino calcolando che era un perfetto sconosciuto.....se le cifre degli stranieri sono quelle fanno 1,6k dollari, a cui vanno aggiunti sanders, mbodj e 6 mesi di tomic.... facciamo cifra tonda 2k dollari....i 5 italiani a roster dubito superino i 60-70 k euro ciascuno... quindi se la matematica non mente sono 1,6k euro (corrispondente a 2 milioni $) e diciamo altri 300k gli italiani... possibile che arrivate a stento a 2 milioni?

  • lirfio 10/02/2015, 08.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/02/2015 @ 23:43 )

    Non ho proprio idea a cosa ti riferisci nel tuo post quotando me. Perchè io mi limitavo, a spiegare ad Olimpia1390, che, se magari era vero che errori ce ne sono stati anche nella Dinamo e che effettivamente non si scorge (magari c'è ma noi non la ...

    Non mi ero accorto che quotavo te... sorry...

  • Kerberos 09/02/2015, 23.43
    Citazione ( lirfio 09/02/2015 @ 22:13 )

    Quindi se tu acquisti un abbonamento a teatro e devono recitare tessitori cusin todic e Brooks ( che non puo'), e i sostituti sono mbody e Formenti va tutto bene? Un tifoso paga per vedere qualcosa a agosto... oggi è cambiato. .. o no? Oppure tutt ...

    Non ho proprio idea a cosa ti riferisci nel tuo post quotando me. Perchè io mi limitavo, a spiegare ad Olimpia1390, che, se magari era vero che errori ce ne sono stati anche nella Dinamo e che effettivamente non si scorge (magari c'è ma noi non la vediamo) nella guida tecnica e nella dirigenza un'assunzione piena di responsabilità ed sforzo efficace per rimediare (non escludo l'una e l'altro in realtà, ma ad oggi non li posso definire come piena la prima ed efficace il secondo), i paralleli con Milano e le altre squadre non sono utili alle sue tesi (per le ragioni che ho scritto nel mio post a lui diretto).


    Spiega per cortesia con precisione cosa mi contesti e stai tranquillo che ti rispondo.

  • lirfio 09/02/2015, 22.13 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/02/2015 @ 15:43 )

    Il discorso complessivo può esser condiviso, ma nella foga ti è scappata qualche sciocchezza. Lasciamo perdere il raffronto con Milano, visto che tanto lo hanno già criticato altri. Vedo ridursi notevolmente le possibilità di superarvi in una ser ...

    Quindi se tu acquisti un abbonamento a teatro e devono recitare tessitori cusin todic e Brooks ( che non puo'), e i sostituti sono mbody e Formenti va tutto bene? Un tifoso paga per vedere qualcosa a agosto... oggi è cambiato. .. o no? Oppure tutti pindacci e impiccababbu

  • Fagoloso88 09/02/2015, 19.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/02/2015 @ 15:14 )

    A completamento del post precedente. E' ovvio (ma è bene sottolinearlo, e prima mi son dimenticato di farlo) che per arrivare in finale bisogna evitare il lato del tabellone dove si trova Milano. A questo punto, per me è meglio arrivare 6° o 7° ...

    Ragionamento che condivido in pieno. Penso anche io che siate tra le anti-Milano quelli che sulla carta hanno maggiore talento. Forse però siete anche la squadra che al momento ha trovato meno l'amalgama giusto per andare oltre le proprie capacità (penso a Venezia ad esempio, ma anche noi stiamo facendo rendere alcuni giocatori contro ogni aspettativa). Per quanto riguarda la partita in più fuori casa dipende..giocare in casa in alcuni palazzetti non è facile per niente! Comunque egoisticamente spero che troviate Milano in semifinale e che la buttiate fuori voi ;)

  • berbeche 09/02/2015, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. E' una disamina che condivido appieno. Il problema non è perdere...ci sta anche contro l'ultima, ma è come maturano certe sconfitte.

  • Cantucky 09/02/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/02/2015 @ 16:08 )

    Sicuramente vanno detratti i 900k della regione e forse sono ancora troppi. Non posso escludere che Sardara sia arrivato a 6 mln con gli sponsor conquistati con l'EL e dunque il conteggio delle entrate ad opera di Sruggi è credibile; ma non sembra ...

    Esatto 2 ann fa avevamo circa 8,5 Mln di budget...e in campo si vedeva (Micov, Markoishvili, Leunen, Jeff Brooks, Shermadini) ecc. Top 8 di EL sfiorata per un pelo. IL mio ragionamento sul vostro budget di 7 nasce dal roster, noi quest'anno abbiamo 5 Mln circa, di fatto abbiamo scommesso su tutti i giocatori stranieri, Shermadini e' in prestito gratuito. A rigor di logica quello di SS deve essere superiore visto che ha firmato gente già con esperienza europea ( Dyson,Sanders,Sosa,Brooks,Lawal,Todic,Cusin)... Per me i 7 MLN ci stan tutti..vorrebbe dire avere un monte stipendi di 2,5 Lordi. Il fatto che non sostituiate Todic lo vedo abbastanza preoccupante

  • Kerberos 09/02/2015, 16.08
    Citazione ( Cantucky 08/02/2015 @ 14:56 )

    7 MLN lordi è' assolutamente verosimile...per l'Italia son più che buoni...

    Sicuramente vanno detratti i 900k della regione e forse sono ancora troppi.
    Non posso escludere che Sardara sia arrivato a 6 mln con gli sponsor conquistati con l'EL e dunque il conteggio delle entrate ad opera di Sruggi è credibile; ma non sembra corrispondere in pieno alle uscite.
    Ad ogni modo non mi stupisce che lo trovi verosimile; però tu tifi per una squadra che aveva un budget di 8 mln 2 anni fa e vivi in un contesto economico diverso. Questo potrebbe fuorviarti nel momento in cui giudichi la credibilità del budget della Dinamo.

  • Kerberos 09/02/2015, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il discorso complessivo può esser condiviso, ma nella foga ti è scappata qualche sciocchezza.
    Lasciamo perdere il raffronto con Milano, visto che tanto lo hanno già criticato altri. Vedo ridursi notevolmente le possibilità di superarvi in una serie, ma se anche fosse possibile, il raffronto sulla lunghezza del roster è assurdo. Ti lamenti per l'assenza di un cambio centro decente, ma quello che usate (James) è evidentemente meglio di altri che possono essere utilizzati in quel ruolo, come Gigli e Melli; la nostra riserva è solo Mbodj (e non è paragonabile neppure al peggior James) ed in più ora siamo senza 4 titolare e senza 4 di riserva (Vanuzzo ha 40 anni, Sacchetti è e rimane un'ala piccola, più per caratteristiche tecniche che per altezza e peso).
    A parte quanto detto, fai il raffronto con le altre in Eurocup; ma Cantù e Roma ne stanno perdendo ben di più in campionato, mentre Reggio sembra aver snobbato l'Europa per puntare al campionato pur avendo poche sconfitte in meno della Dinamo. Insomma, neppure le altre squadre ti autorizzano a dire che le fatiche in Europa non influiscano sul campionato.

  • Alien75 09/02/2015, 15.17

    So di ripetermi, ma lo ripeto :) :- per me Sardara sbaglia a far uscire queste dichiarazioni su FB- d'altro canto spero (come già dissi in altri post) che la tifoseria Dinamo sia in grado di gestire eventuali annate fallimentari. Se così non fosse, ho paura che una volta mollato Sardara (con tutte le contraddizioni e inefficienze del suo operato), torneremo a ben più umili categorie. Dopo i Mele non c'era la fila per prendere la società, dopo Sardara (che ci era già dentro tra l'altro), ho paura non ci saranno molti almeno a Sassari (Forse qualche imprenditore di Cagliari è più probabile...ma con quali conseguenze? E non me ne abbiano i tifosi cagliaritani, ma sarebbe come se il Cagliari venisse preso da un sassarese, e portato magari a giocare a Sassari...:) )

  • Kerberos 09/02/2015, 15.14
    Citazione ( Fagoloso88 08/02/2015 @ 12:43 )

    Una domanda: quale sarebbe per voi un risultato in linea con le aspettative e quale uno al di sotto delle aspettative? Perché me lo chiedo anche io per quanto riguarda Reggio. Cioè, se usciste in semifinale sarebbe una stagione fallimentare?

    A completamento del post precedente.


    E' ovvio (ma è bene sottolinearlo, e prima mi son dimenticato di farlo) che per arrivare in finale bisogna evitare il lato del tabellone dove si trova Milano. A questo punto, per me è meglio arrivare 6° o 7°, piuttosto che 4° o 5°, se non si può arrivare 2° o 3°. Diversamente da quanto pensano ad altri, la Dinamo al completo può battere la 2° e la 3°, ai quarti ed in semifinale, in una serie di 5 o 7, anche se con una partita fuori casa in più; o quanto meno lo può fare più facilmente che il superare Milano in semifinale (sempre con una partita fuori casa in più).
    Teniamo anche conto che se arriviamo 4° o 5°, l'avversaria ai quarti sarebbe comunque una squadra di livello equivalente alla 2° ed alla 3° del campionato; quindi non cambierebbe molto per il superamento dei quarti.

  • Kerberos 09/02/2015, 15.05
    Citazione ( Fagoloso88 08/02/2015 @ 12:43 )

    Una domanda: quale sarebbe per voi un risultato in linea con le aspettative e quale uno al di sotto delle aspettative? Perché me lo chiedo anche io per quanto riguarda Reggio. Cioè, se usciste in semifinale sarebbe una stagione fallimentare?

    In effetti è difficile definire quanto chiedi.


    Se si ragiona sui rischi di una squadra tutta nuova, bisogna accontentarsi di andare ai PO.


    Se si ragiona delle opportunità di quest'anno, difficilmente ripetibili in futuro, bisogna fare uno sforzo per approfittarne.
    Essendo riusciti a coinvolgere tanti sponsor da darti un budget quanto poche altre squadre del campionato (escluso il budget triplo di Milano), avendo potuto interessare al progetto Dinamo alcuni giocatori inarrivabili se non grazie all'attrattiva EL (così da consegnarci un roster superiore a quelli di Venezia, Reggio e Brindisi, al netto dell'amalgama di squadra purtroppo ancora da trovare), implicando l'arrivo in finale un'ulteriore partecipazione all'EL, ecc ... non arrivare in finale è un delitto grave.
    Insomma la finale non è facile, ma bisogna far di tutto per arrivarci; se poi gli altri son più bravi pace. Il problema è che all'andata abbiamo battuto Brindisi, Venezia e Reggio e perso 112-111 con Milano; ma tutto è pregiudicato a causa di un'amalgama che non si trova (per errori del mercato e caratteristiche che io non approvo nella guida tecnica), con conseguenti sconfitte evitabili con squadre che apparvero inferiori nelle stesse partite incriminate, quali Cantù, CDO, Bologna e Brindisi (trascuro Trento che giocò e tirò molto bene, dimostrandosi almeno in quella partita nettamente superiore).
    Il discorso sull'Europa riprende quanto detto per il campionato, con l'aggiunta di alcune complicazioni specifiche; si poteva fare meglio sia in EL ed Eurocup e quindi il giudizio è già negativo in quel versante.

  • SuperGeo 09/02/2015, 14.11

    "Accettiamo tutte le critiche e su ieri se ne possono fare a voglia; siamo consapevoli di dover ancora lavorare molto sopratutto sulla nostra tenuta di concentrazione, ma se dopo tutto questo dobbiamo anche sentirci alla gogna, mi sa che vi serve un presidente diverso.
    Per me sempre e comunque FORZA DINAMO!!!" Permaloso. Il presidente di una squadra sportiva è un ruolo per natura conflittuale, se non è capace di gestirla, la conflittualità, può sempre continuare a vendere polizze e a far correre i suoi galoppini schioccando le dita.

  • Liusu 09/02/2015, 13.34 Mobile

    La Dinamo in casa contro Banvit verrà per caso trasmetta in diretta o differita mercoledì da Videolina? Grazie

  • Alien75 09/02/2015, 10.37
    Citazione ( SS131 08/02/2015 @ 23:58 )

    Noi tifosi siamo qui su Sportando apposta x informarci e x commentare: se la squadra gioca male si ha tutto il diritto di criticare, e non mi pare di sua mai esagerato anche perché saremmo stati bannati. Il presidente ha a sua volta il diritto di la ...

    A me non risulta che i soldi siano finiti... Se poi Folletto o qualcun altro hanno informazioni diverse, non lo so.

  • drewgordon94 09/02/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( SS131 08/02/2015 @ 23:58 )

    Noi tifosi siamo qui su Sportando apposta x informarci e x commentare: se la squadra gioca male si ha tutto il diritto di criticare, e non mi pare di sua mai esagerato anche perché saremmo stati bannati. Il presidente ha a sua volta il diritto di la ...

    Se i soldi sono finiti come avremmo fatto a pagare lo stipendio di TODIC fino a giugno ??? È quello di cusin e tex ??? Cioè io penso che qualche soldo la dinamo lo abbiamo risparmiato dalla loro uscita ... E dubito che formenti è mbodj costino molto ... Mbodj è stato preso per coprire un piccolo buco ma il problema è che ora si sta insistendo troppo .., dubito che quando lo abbiamo preso si era certi che TODIC andasse via e lui avrebbe fatto la riserva del lungo ... Anche perché non più tardi di qualche settimana fa meo stava dicendo che la società stava sondando il mercato dei comunitari ... Quindi qualche soldo secondo me è rimasto ... Poi se la società è masochista e si tiene mbodj come riserva Sino ai. Playoff è un altro discorso .... Tutti si stanno aspettando un colpo nel settore lunghi ma il problema che il colpo non arriva e magari arriverà ad aprile ... Quando sarà un bel po' tardi xk un giocatore , soprattutto nel nostro non gioco , ha bisogno di tempo per inserirsi .., inoltre continueremo a prenderle sotto canestro da quasi tutti ... O le nostre ambizioni sono calate oppure questa stagione ormai è andata così e non ci si vuole svenare per raddrizzarla completamente

  • Dinamoeboh 09/02/2015, 09.39
    Citazione ( Binocolo69 08/02/2015 @ 23:21 )

    Mi auguro di cuore che nella nuova stagione si rivedano le priorità di mercato: asse play-pivot di prima fascia, le guardie sono più facili da reperire senza svenarsi. Sarebbe proprio un gradito cambio di mentalità. Quel che mi chiedo è perché n ...

    Finché avremo Meo come allenatore sarà così...lui predilige il gioco veloce...un po' stile nba (almeno alcune squadre nba...anche se io non sono un esperto) che a me non dispiace nemmeno...in nba però la palla gira e i talenti in campo sono altri....

  • Kerberos 09/02/2015, 01.56
    Citazione ( Greenie 08/02/2015 @ 12:05 )

    Milano ha qualcosa come 10 milioni che c'entra col nostro? Un budget compreso tra 5/6 milioni lordi non dovrebbe essere troppo lontano da quello che avete voi e Venezia, non è davvero nulla di speciale.

    Milano aveva un budget oltre i 16 mln l'anno scorso; diciamo che adesso dovrebbe esser intorno ai 15, rinunciando agli ingaggi oltre il mln (1200k per la precisione) di Lagford e Jerrels, visto che è stato imposto il limite di 1000k, escluso Gentile).
    Con il taglio dei fondi della regione Sardegna, probabilmente la Dinamo è scivolata sotto Venezia, Reggio ed Avellino. Sino all'anno scorso era in pari con 3-4 squadre (non ricordo quali, ma c'era sicuramente Avellino); quest'anno si sa che uno dei budget migliori è di Venezia. La Dinamo ha sicuramente trovato nuovi sponsor per l'EL, ma il taglio della regione ha vanificato lo sforzo.

  • Kerberos 09/02/2015, 01.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si vocifera 400k Dyson e Logan, 300k Lawal e Brooks, 200k Sosa. Gli italiani molto meno. Per gli ingaggi dei giocatori si parla sempre di spese nette.


    Il budget complessivo della Dinamo è sotto i 5 mln (lordi). Quello di Milano supera i 15 mln. L'anno scorso pagava alcuni giocatori sino a 1200k; quest'anno ha messo il limite di 1000k (causando la fuga di Jerrels e Langford), da cui è escluso Gentile, se non ricordo male (d'altra parte è stato scelto nel draft NBA, diversamente dagli altri e dunque l'eccezione è ampiamente giustificata). Una riserva come Melli (che a mio parere non da un contenuto insostituibile, a dispetto di quanto dicano i tifosi dell'Olimpia), prende 400k. Anche negli ingaggi, Milano sembra mantenersi in media su valori tripli rispetto alla Dinamo.
    Intorno al budget della Dinamo dovrebbero trovarsi Reggio, Venezia, Avellino.

  • Kerberos 09/02/2015, 01.34
    Citazione ( Greenie 08/02/2015 @ 11:54 )

    5.5/6 al massimo

    Questo è un conto fatto prima del taglio dei fondi della regione. Con 900k in meno non si supera i 5 mln.
    Do per scontato che siano lordi, perchè non è sensato parlare di budget netti; il budget sta a monte delle spese, prima di deciderle e le tasse variano a seconda delle uscite che si susseguono.
    Ovviamente una buona parte del budget scompare per le trasferte: aerei + pernottamenti che si protraggono per mezza settimana od una intera, a seconda che si susseguano 2 o più trasferte consecutive tra campionato e Coppa. Non siamo Milano e tornare a casa con un aereo (Roma/Milano - Olbia) ed un pullman (Olbia-Sassari) in più da prendere allunga i tempi (soprattutto per le attese tra una tratta e l'altra).

  • SS131 08/02/2015, 23.58 Mobile

    Noi tifosi siamo qui su Sportando apposta x informarci e x commentare: se la squadra gioca male si ha tutto il diritto di criticare, e non mi pare di sua mai esagerato anche perché saremmo stati bannati. Il presidente ha a sua volta il diritto di lamentarsi delle lamentele ma non è che faccia una bella figura, così. Ad ogni modo ed a scanso di equivoci, x me Sardara e' il miglior presidente possibile e dobbiamo ringraziarlox quanto fatto finora. Il problema e'che l'asticella l'ha alzata lui, e noi tifosi gli siamo solo andati dietro. Sarebbe semplice se con sincerità ci dicesse lui direttamente che alcuni giocatori si sono dimostrati deludenti e non possono essere degnamente sostituiti per ragioni di bilancio ce ne faremmo una ragione ed ameremmo di più la squadra senza avere più le attuali elevate e legittime aspettative. Folletto si è dimostrato in precedenti interventi molto molto informato, dunque se lo dice lui - e lo dice più chiaramente e con più' garbo di EmanueleSS , altro informatissimo dall'interno - che i soldi sono finiti temo possiamo mettere una croce sopra le speranze di adeguamento del roster.

  • SS131 08/02/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 08/02/2015 @ 23:21 )

    Mi auguro di cuore che nella nuova stagione si rivedano le priorità di mercato: asse play-pivot di prima fascia, le guardie sono più facili da reperire senza svenarsi. Sarebbe proprio un gradito cambio di mentalità. Quel che mi chiedo è perché n ...

    Certo, e se il play e' molto forte come lo era Travis, il pivot può anche essere un gradino sotto, come è stato con Easley, ad esempio. Sono ancora stupito della rinunzia di Meo al play. Anche a Cspi D'orlando aveva Pozzecco, non uno qualunque. Ma proprio non ci sarà modo di riavere Travis per i playoff? Il campionato universitario mi sa che termina prima e Marquette sta andando malino. Se Travis iniziasse ora la preparazione... Poi è italiano....

  • vdivac 08/02/2015, 23.43

    in tanti in A lo vorrebbero presidente della propria squadra... se poi vi va male la stagione amen, può capitare, niente di cosi scandaloso come stanno dipingendo i propri tifosi

  • Binocolo69 08/02/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 08/02/2015 @ 18:44 )

    Brooks prima di fermarsi faceva 35 min a partita....per il resto abbiamo brian e manuel che per 5 min a testa possono entrare... Piuttosto mi accontenterei così tenendomi una cartuccia per Mbodj che se continua a fare pasticci allora si che ci serve ...

    Mi auguro di cuore che nella nuova stagione si rivedano le priorità di mercato: asse play-pivot di prima fascia, le guardie sono più facili da reperire senza svenarsi. Sarebbe proprio un gradito cambio di mentalità. Quel che mi chiedo è perché non può coesistere l'accoppiata Dinamo-Pivot molto forte..

  • sassari68 08/02/2015, 22.26
    Citazione ( lirfio 08/02/2015 @ 21:57 )

    Certo. .. si vince anche uguale. .. però questa pallacanestro porta a perdere sempre con squadre strutturate in un certo modo...

    Opinioni, ovviamente...

  • sassari68 08/02/2015, 21.58

    Mi ricordo Crazy George Banks...una testa di minkia come poche siano transitate qua, ma ti faceva vincere le partite da solo...

  • lirfio 08/02/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 08/02/2015 @ 18:11 )

    Da quattro anni si gioca uguale e si perde uguale? Quale campionato guardi? Mah

    Certo. .. si vince anche uguale. .. però questa pallacanestro porta a perdere sempre con squadre strutturate in un certo modo...

  • sassari68 08/02/2015, 21.57
    Citazione ( emegliodatre 08/02/2015 @ 21:38 )

    Se si riesce a gestirli, eh. Hai detto nulla. Da questo punto di vista i diener hanno fatto più danni della grandine, dando l'illusione che una squadra sia una famigliola allargata, e dando questa illusione per anni. Risultato? Se proprio si deve mu ...

    Diciamo che i Diener sono l'eccezione che conferma la regola. Ce ne sono altri, ed altri ce ne saranno, ma si parla comunque di esempi minoritari.

  • emegliodatre 08/02/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/02/2015 @ 21:03 )

    Ma guarda, tendenzialmente, poi non è una scienza esatta, beninteso, gli italiani sono più scarsi ma un pochino più attaccati alla maglia, mentre gli stranieri sono un po' più mercenari ma decisamente più forti e ti fanno fare il salto di qualit ...

    Se si riesce a gestirli, eh. Hai detto nulla. Da questo punto di vista i diener hanno fatto più danni della grandine, dando l'illusione che una squadra sia una famigliola allargata, e dando questa illusione per anni. Risultato? Se proprio si deve muovere un appunto alla società è: sardara, meo, svegliatevi!

  • alessandro1404 08/02/2015, 21.36 Mobile

    La squadra e' semplicemente sbagliata... Play non esiste... ( tutti e due, e quando lo fa' anche logan, giocano a testa bassa...)Centro salta e basta....(unico che si impegna).... E' quando le cose non girano??? Tiriamo da tre...

  • Dinamoeboh 08/02/2015, 21.13
    Citazione ( crepuscolozzo 08/02/2015 @ 20:43 )

    questa squadra non girerà mai bene.. non lo ha mai fatto nemmeno quando ha vinto... con Sosa e Dyson ad alternarsi in regia non puo' che essere così....tanto talento offensivo e spettacolo, poca testa... secondo me serve eccome un post basso.. uno ...

    No ma infatti nemmeno io penso che brooks sarà soluzione...ma come non sarà lui non lo sarebbe nessun giocatore dovesse mai arrivare...perché è la squadra che deve svoltare tutta insieme...in campo si va in 5

  • sassari68 08/02/2015, 21.03
    Citazione ( emegliodatre 08/02/2015 @ 20:48 )

    Come filosofia di vita la abbraccio in pieno. A livello di squadra, però non c'è nulla di positivo nel prendersi ogni anno possibili nuovi mercenari. Come ha detto sotto qcuno, le squadre possono vincere anche se gli spogliatoi sono polveriere, ma ...

    Ma guarda, tendenzialmente, poi non è una scienza esatta, beninteso, gli italiani sono più scarsi ma un pochino più attaccati alla maglia, mentre gli stranieri sono un po' più mercenari ma decisamente più forti e ti fanno fare il salto di qualità...cosa preferire? Per quel che mi riguarda, i secondi, tanto non devo fargli sposare mia sorella, né devo prendermeli come testi al matrimonio, per cui, partendo dal presupposto che sono tutti professionisti, che né più né meno che il sottoscritto lavorano per la pagnotta, e quindi per una "mercede", me ne sbatto alquanto del mercenariume...il discorso è un altro, ed è legato alla gestione della possibile polveriera...negli anni '70 la Lazio ha vinto uno scudetto nel calcio, con i giocatori che a malapena si guardavano in faccia, con qualcuno che si trombava la moglie di qualcun altro, ma bisogna saper gestire un gruppo così, sia in campo che fuori, tutto qua...per cui, se si riesce a gestirli, li preferisco brutti, sporchi e cattivi, piuttosto che bravi ragazzi con la riga a destra...io preferisco sempre il talento, anche anarchico, alle faccine pulite...poi, ripeto, devono arrivare anche i risultati, però. Poi, nel basket odierno, perlomeno in Italia, i poliennali sono merce rara...

  • emegliodatre 08/02/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/02/2015 @ 20:32 )

    Mah, ti dirò, io non lo temo, perché sono uno che si stanca in fretta delle cose, per cui vedere facce nuove non mi dispiace...e poi sono uno che tende sempre a migliorare, e quello che ho raggiunto/avuto me lo sono scordato un attimo dopo, già al ...

    Come filosofia di vita la abbraccio in pieno. A livello di squadra, però non c'è nulla di positivo nel prendersi ogni anno possibili nuovi mercenari. Come ha detto sotto qcuno, le squadre possono vincere anche se gli spogliatoi sono polveriere, ma il contrario è più facile, è più facile che una squadra giochi meglio con meno stelle ed entusiasmo a mille, con carenze tecniche ma grande cuore e spirito di abnegazione, piuttosto che un gruppo freddo e ostile, al quale di vincere o perdere per una maglia poco importa, importa solo mettersi in luce, migliorare tabellini personali, etc. Già il fatto di confermare i giocatori è un buon segnale reciproco per squadra e giocatori, è conferma di scelte ben fatte e di una società in salute, è garanzia che l'anno venturo sarà meglio, cmq vada quest'anno. Ma, purtroppo, penso sarà una pia illusione (a meno che non si cambino le forniture di docciaschiuma negli spogliatoi, eh ;))

  • crepuscolozzo 08/02/2015, 20.43
    Citazione ( Dinamoeboh 08/02/2015 @ 18:44 )

    Brooks prima di fermarsi faceva 35 min a partita....per il resto abbiamo brian e manuel che per 5 min a testa possono entrare... Piuttosto mi accontenterei così tenendomi una cartuccia per Mbodj che se continua a fare pasticci allora si che ci serve ...

    questa squadra non girerà mai bene.. non lo ha mai fatto nemmeno quando ha vinto... con Sosa e Dyson ad alternarsi in regia non puo' che essere così....tanto talento offensivo e spettacolo, poca testa... secondo me serve eccome un post basso.. uno con caratteristiche simili a gordon ma con più testa.. con tutto il rispetto per Brian e Manuel.. sono due grandi ma serve grande qualità e potenza fisica che esca dalla panca...almeno se si vuole provare realmente in campionato....ed in ogni caso non mi illudo su Brooks... è un leone... ma di certo non ci farà svoltare lui da solo.. ricordiamoci che sin quando ha giocato ha fatto il suo ma la Dinamo andava peggio di ora..certo non era colpa sua, il gioco è migliorato con tutto questo tempo... quel che voglio dire è che Jeff non può colmare tutte le lacune... la squadra migliorerà ma non basta il suo ritorno secondo me per puntare a vincere in campionato..

  • sassari68 08/02/2015, 20.32
    Citazione ( emegliodatre 08/02/2015 @ 20:27 )

    Un po' lo temo anch'io, ma spero tanto che ci sbagliamo entrambi

    Mah, ti dirò, io non lo temo, perché sono uno che si stanca in fretta delle cose, per cui vedere facce nuove non mi dispiace...e poi sono uno che tende sempre a migliorare, e quello che ho raggiunto/avuto me lo sono scordato un attimo dopo, già alla ricerca di quello che è ancora meglio, per cui...muoia Sansone con tutti i filistei, se deve...

  • sassari68 08/02/2015, 20.30
    Citazione ( 3point88 08/02/2015 @ 20:20 )

    Molte squadre hanno vinto con spogliatoi che erano una polveriera! Ma ci vuole una società e uno staff con i contro caxxi e degli obiettivi che possano essere chiaramente recepiti da tutti!

    Quotone

  • emegliodatre 08/02/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/02/2015 @ 19:46 )

    Del tutto d'accordo con te, ma non dimentichiamo che critica significa "analisi, valutazione", non solo "fare a fette" come molti fanno...io credo che la squadra sia molto buona, con delle lacune alla nascita nel reparto lunghi, tra inadeguati, scars ...

    Un po' lo temo anch'io, ma spero tanto che ci sbagliamo entrambi

  • dinamite10 08/02/2015, 20.27
    Citazione ( Francamente 08/02/2015 @ 20:18 )

    Non credo proprio che sia così. Questo, semplicemente non é il momento di prendere giocatori, se non per emergenza. In questo momento i giocatori forti sono tutti accasati in società che ancora perseguono obbiettivi raggiungibili. Prendere un gioc ...

    Sono quasi daccordo e forse e cosi che la società vuole operare, però si rischia di arrivare 4 in campionato con tutto quello che ne deriverebbe ( altra semifinale con Milano );;;

  • dinamite10 08/02/2015, 20.26
    Citazione ( sassari68 08/02/2015 @ 20:10 )

    Sulla carta sono del tutto d'accordo con te, è che se ci vogliono i caschi blu dell'Onu, però nello spogliatoio resta poco spazio...

    Bhe forse hai ragione, ho lasciato fuori Logan non perche non mi piaccia ma al suo posto prenderei un vero metronomo e possibilmente un leader uno che comandi la squadra. Uno visto a Varese non mi dispiacerebbe Green che oggi gioca a Parigi!? cosa ne pensi?

  • 3point88 08/02/2015, 20.20 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/02/2015 @ 20:10 )

    Sulla carta sono del tutto d'accordo con te, è che se ci vogliono i caschi blu dell'Onu, però nello spogliatoio resta poco spazio...

    Molte squadre hanno vinto con spogliatoi che erano una polveriera! Ma ci vuole una società e uno staff con i contro caxxi e degli obiettivi che possano essere chiaramente recepiti da tutti!

  • Francamente 08/02/2015, 20.18 Mobile
    Citazione ( Folletto 08/02/2015 @ 18:58 )

    Illazioni prive di fondamento. Intanto dalla stampa in era Sardara non è mai trapelata una sola cifra, al contrario di quanto accadeva con Mele che rendeva pubblico tutto fino all'ultimo centesimo. In secondo luogo lla Regione ha CANCELLATO con effe ...

    Non credo proprio che sia così. Questo, semplicemente non é il momento di prendere giocatori, se non per emergenza. In questo momento i giocatori forti sono tutti accasati in società che ancora perseguono obbiettivi raggiungibili. Prendere un giocatore oggi, significa pagargli 4 mesi di stipendio. Più avanti si potrebbe portare a Sassari un giocatore (o forse2) crack per cifre abbordabili e, sopratutto, per fare la differenza quando servirà veramente.

  • 3point88 08/02/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 08/02/2015 @ 20:03 )

    Sardara Grande Presidente, ha continuato Alla grande l'ottimo lavoro svolto da Milia e da Mele. Come già detto 10 e Lode alla Società per quanto fatto è per il mercato estivo, ma do un 5 per come sta gestendo questo momento è soprattutto per non ...

    Nbodj non sta deludendo, e' stato preso da Cantù' ( non Madrid) dove faceva virgola o quasi e spesso non vedeva campo... Serve soltanto a dare quei pochi minuti di riposo a Lawal e se non fa troppi danni e già tanto! Poi perché sia stato preso lo scopriremo solo vivendo.. :)

  • sassari68 08/02/2015, 20.10
    Citazione ( dinamite10 08/02/2015 @ 19:56 )

    concordo io pero sero di rivederne diversi della attuale squadra, non e che possiamo ogni anno cambiare tutti. Io terrei Sanders Brooks Dyson Sosa e anche lawal. Sono troppi?

    Sulla carta sono del tutto d'accordo con te, è che se ci vogliono i caschi blu dell'Onu, però nello spogliatoio resta poco spazio...

  • CaDinamoSS1970 08/02/2015, 20.03 Mobile

    Sardara Grande Presidente, ha continuato Alla grande l'ottimo lavoro svolto da Milia e da Mele. Come già detto 10 e Lode alla Società per quanto fatto è per il mercato estivo, ma do un 5 per come sta gestendo questo momento è soprattutto per non aver completato il roster dopo le partenze di Cusin e Todic e l'infortunio di Brooks. Finanze permettendo ci servono due giocatori un 4/5 e se Mbody continua a deludere un altro centro.

  • Greenie 08/02/2015, 19.58
    Citazione ( dinamite10 08/02/2015 @ 19:56 )

    concordo io pero sero di rivederne diversi della attuale squadra, non e che possiamo ogni anno cambiare tutti. Io terrei Sanders Brooks Dyson Sosa e anche lawal. Sono troppi?

    Per me Lawal sparerà troppo alto per le nostre casse e io uno tra Dyson e Sosa lo cambierei per uno con il "cervello".

  • dinamite10 08/02/2015, 19.56
    Citazione ( sassari68 08/02/2015 @ 19:46 )

    Del tutto d'accordo con te, ma non dimentichiamo che critica significa "analisi, valutazione", non solo "fare a fette" come molti fanno...io credo che la squadra sia molto buona, con delle lacune alla nascita nel reparto lunghi, tra inadeguati, scars ...

    concordo io pero sero di rivederne diversi della attuale squadra, non e che possiamo ogni anno cambiare tutti.
    Io terrei Sanders Brooks Dyson Sosa e anche lawal.
    Sono troppi?

  • sassari68 08/02/2015, 19.46
    Citazione ( emegliodatre 08/02/2015 @ 19:15 )

    Ah, su questo non ci sono dubbi: i mugugni al palazzetto sono totalmente da evitare, in campo si deve sempre far quadrato attorno alla squadra. Per l'anno venturo sarebbe fantastico confermare tutti, non solo perché sarebbe un bel segnale per la ste ...

    Del tutto d'accordo con te, ma non dimentichiamo che critica significa "analisi, valutazione", non solo "fare a fette" come molti fanno...io credo che la squadra sia molto buona, con delle lacune alla nascita nel reparto lunghi, tra inadeguati, scarsi arrivati e per fortuna andati via, e giocatori che avrebbero necessitano di un backup di sostanza maggiore, o essi stessi essere backup di giocatori più forti...a parte ciò, sono convinto che ne rivedremo pochi, di questi, il prossimo anno.

  • sassari68 08/02/2015, 19.38
    Citazione ( Folletto 08/02/2015 @ 18:58 )

    Illazioni prive di fondamento. Intanto dalla stampa in era Sardara non è mai trapelata una sola cifra, al contrario di quanto accadeva con Mele che rendeva pubblico tutto fino all'ultimo centesimo. In secondo luogo lla Regione ha CANCELLATO con effe ...

    Assolutamente vero, tutte quelle voci di contorno sono del tutto sovrastimate. Che un bar ed una pizzeria possano finanziare una squadra di A, come sia possibile crederlo, non lo so...per il resto d'accordo con te, escluso il discorso sui soldi che girano in società, per i quali esistono voci del tutto contrastanti.

  • emegliodatre 08/02/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 08/02/2015 @ 18:37 )

    Così sono concorda con te, non dovrebbe rispondere sicuramente però personalmente alcune critiche, nella forma, mi stanno stancando anche a me. Ripeto i mugugni al palazzetto arrivavano quando perdevano con le squadre di eurolega che ad oggi hanno ...

    Ah, su questo non ci sono dubbi: i mugugni al palazzetto sono totalmente da evitare, in campo si deve sempre far quadrato attorno alla squadra. Per l'anno venturo sarebbe fantastico confermare tutti, non solo perché sarebbe un bel segnale per la stessa società (nessuno scappa, tutti credono nel progetto dinamo) ma perché la squadra è buona e con un anno di affiatamento alle spalle mostrerebbe davvero quello che è fino ad oggi solo il suo potenziale

Pagina di 4