Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/01/2015, 09.36

Dallari: Sky interessata alla A. Petrucci: Convincerò i club a accordarsi coi migliori

Venerdì parte il canale FIP su SkySport. Gli arbitri saranno microfonati come in Euroleague

Serie A

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

Gianni Petrucci ha parlato dalle pagine de Il Corriere dello Sport del canale FIP su SkySport che partirà venerdì sera con la prima partita tra Treviso e Chieti.

Una delle novità è che gli arbitri, come accade in Euroleague, avranno i microfoni per poter ascoltare i loro dialoghi durante i timeout.
Chi ha parlato anche a Il Corriere dello Sport è il vicedirettore di SkySport, Lorenzo Dallari: “Daremo al basket visibilità e grande credibilità. Se siamo interessati alla Serie A? Certo, è innegabile. Ma attendiamo l’evolversi della situazione tra FIP e Lega per capire…chi farà la trattativa”.

“Su chi farà la trattativa non ci sono problemi dato che lo stabilisce la legge. Le società non si possono paragonare al calcio. I presidenti comunque rimangano tranquilli. Io non voglio togliere soldi ai club e non sono un usurpatore. Il 3 febbraio incontrerò il presidente Marino e sono convinto che ci metteremo d’accordo” ha replicato Petrucci. “I diritti della A? Convincerò ogni singolo presidente per far sì che la pallacanestro finisca con i migliori. E non ci saranno problemi di sorta”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 131 Commenti

Pagina di 3

  • mikecestino 30/01/2015, 00.18 Mobile

    Personalmente credo che l'idea di fare una tv per il basket come super tennis per il tennis era quella migliore. Ma come fa uno come Petrucci a pensare che la Gold e la Silver possano essere proposte a pagamento? Comunque ribadisco che quel signore ha rifiutato di pagare la Wild card per i mondiali in nome dell'etica in periodo di crisi...poi propone la nuova basket tv con Sky che e' satellitare e a pagamento.A me sembra una porchetta bella e buona

  • Maz199 29/01/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/01/2015 @ 13:37 )

    In linea teorica è giusto, con Sky hai meno spettatori. Ma se fornisci in prodotto scadente come fa la Rai è vero che fai più spettatori perché in chiaro ma il pubblico nn si fidelizza lo stesso perché le immagini spesso fanno ridere, le telecro ...

    Questo è l'esempio perfetto. BRAVO!

  • Semprejuve 29/01/2015, 21.28 Mobile

    Il paragone tra Sky e Rai e' improponibile . Troppa la differenza di qualità delle due aziende a favore dell'emittente satellitare. Quando il campionato era trasmesso da Sky le partite erano uno spettacolo sia per la differenza della qualità delle immagini , che per il numero di telecamere ed anche per la competenza di telecronisti e commentatori .Le partite sulla Rai sono uno strazio con commenti di persone disinformate che sembrano ai microfoni per caso . Per non parlare della imparzialità che in nessun campo i commentatori Rai riescono a garantire .Spesso sembra di essere collegati con una tu privata romana o napoletana e non con una emittente nazionale alla quale viene corrisposto obbligatoriamente un canone e che almeno per questo motivo dovrebbe essere super partes .

  • mikecestino 29/01/2015, 20.55 Mobile

    Da un appassionato di basket non mi aspettavo un commento così ......comunque i milioni di abbonati a Sky sono tutti appassionati di basket? Lo sai quanti seguono il calcio solo perché non hanno mai visto il basket? E tu pensi che per dare visibilità ad uno sport bisogna trasmetterlo su una tv a pagamento? Ok lanciamo il 2 per 3 nei supermercati cioè compri due paghi tre sai che successo!! Tanto la gente e' ricca i ristoranti sono pieni e tutti pagano le tasse

  • Mike6mito 29/01/2015, 20.05 Mobile
    Citazione ( mikecestino 29/01/2015 @ 19:55 )

    Qualita'?? Ma di cosa stiamo parlando? Sky uccide gli sport come il basket, se il basket ha avuto un po di notorietà questo è dovuto alla tv gratuita. Il calcio no c entra niente per he' la gente è disposta a pagare per vederlo in quanto in Itali ...

    Non male come primo commento... Servo di Sky? E i 20 milioni di abbonati come li consideri, feccia da sterminare nelle camere a gas? Nel tuo nick c'è incorporato il posto dove puoi buttare la tua ottusità. Che Petrucci sia un cogl.ione lo sanno tutti, l'unica cosa sacrosanta che per me sta facendo è proprio l'iniziativa per portare Gold e Silver su Sky e questa spinta per portarci anche la serie A

  • mikecestino 29/01/2015, 19.55 Mobile

    Qualita'?? Ma di cosa stiamo parlando? Sky uccide gli sport come il basket, se il basket ha avuto un po di notorietà questo è dovuto alla tv gratuita. Il calcio no c entra niente per he' la gente è disposta a pagare per vederlo in quanto in Italia il calcio e una religione. Petrucci sta uccidendo il basket , una sola parola DIMISSIONI SUBITO PER IL SERVO DI SKY

  • grizznation 29/01/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 29/01/2015 @ 17:33 )

    Ma io mica ho detto che Sky dà un contributo migliore. Mi sembrava fosse chiaro il concetto che per me la televisione non contribuice che in misura molto marginale alla diffusione di uno sport. A Raisport possono dare le gare di tamburello per 8 ore ...

    Bravissimo, non credo che nessuno di noi guardi il tamburello. Quindi, come per tutti gli sport, se lo vuoi vedere paghi. Ma almeno vedi un prodotto di livello. Non capisco perché in Italia il basket debba essere gratis. Se vuoi vedere Juve-Roma di calcio o Chievo-Cagliari devi pagare, e funziona così anche per il basket. Non capisco perché a priori il basket debba essere in chiaro. Chi fa l'offerta migliore prende i diritti e ognuno decide come trasmettere. Ad esempio Sky potrebbe decidere di fare 3 partite sul satellite delle quali una può andare in chiaro su cielo magari con qualche contenuto in meno o in leggere differita....e avremmo lo stesso basket in chiaro ma con una qualità dieci volte superiore

  • grizznation 29/01/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 17:14 )

    Scusa.. ma se su Sky non ti hanno fatto "appassionare" al MotoGP.. significa che la tv (nel 2015) non è più in grado di "far appassionare" la gente. Se tu giri canale quando non c'è la tua squadra su Rai, pensa che io (e tanta altra gente) non si ...

    Forse non comprendi l'italiano o più provabile mi sono spiegato male. La moto gp su Sky nn mi ha appassionato perché le persone che la commentavano (dirette studi e robe varie) non hanno saputo coinvolgere lo spettatore, non hanno svolto bene il loro mestiere (tant'è vero che hanno comprato Meda che la commentava su Mediaset). Nn sto dicendo che Sky sia x forza migliore della Rai però nel caso del basket nn c'è paragone. Ha dei professionisti del mestiere, gente che fa bene il suo lavoro. La Rai fra immagini e telecronache fa pena (basta che dicono 75 volte "il play del Minnesota , il centro di Chicago....). È normale che i numeri sul chiaro siano migliori ma io continuo a pensare e spero che ci sia ancora spazio per la qualità in Tv. Paradossalmente stai parlando con uno che quando la serie A era su Sky non se lo poteva permettere, e magari andava a casa di amici per "scroccare" una partita. Ma ti giuro su quello che ho di più caro, non ho mai sperato tornasse in Rai memore di quei squallidi secondi tempi trasmessi su rai 3 di sabato pomeriggio, dove quando capivi quanti falli aveva tizio o caio era finita la partita.Ho dovuto sentire ai mondiali in Rai qualche anno fa gente che chiamava steph Curry (ciarri). Ognuno ha i suoi punti di vista, io sono per Sky o chi per loro, Mediaset premium, web tv a pagamento tipo l'eurolega purché sia fatta bene e da gente competente.

  • grizznation 29/01/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 17:16 )

    Troppe contraddizioni.. anzitutto nei palazzetti la gente ci va a vederlo il basket. Inoltre, i dati Auditel aumentano sulla Rai malgrado una qualità che rimane la solita. Non siamo il centro del mondo, se voi volete un prodotto simil-NBA siete libe ...

    Comunque poi portami dei dati in cui l'affluenza nei palazzetti è buona..... Abbia me ti in calo e presenze in calo (tranne qualche piccola isola dorata dovuta più che altro ai risultati, tipo Milano)

  • DANnumerouno 29/01/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 17:14 )

    Scusa.. ma se su Sky non ti hanno fatto "appassionare" al MotoGP.. significa che la tv (nel 2015) non è più in grado di "far appassionare" la gente. Se tu giri canale quando non c'è la tua squadra su Rai, pensa che io (e tanta altra gente) non si ...

    A conforto del tuo pensare ti faccio un esempio.Finale di champions senza squadre italiane bar vuoto.Un mio cliente in viaggio ad Amsterdam(e non giocavano squadre olandesi) ha faticato ad entrare in un pub,stracolmo di pubblico come tutti gli altri locali.Da noi si tifa lo sport non esiste

  • TheJoshuaTree 29/01/2015, 17.45 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 16:28 )

    RaiSportSat non esiste più.. esistono raisport1 e raisport2.. Al di là delle imprecisioni nei termini, mi spieghi perché Sky (con uno qualsiasi dei suoi canali) contribuisce al basket più di RaiSport? Perché c'è un telecronista che chiama la Pr ...

    Perchè c'è un servizio infinitamente più curato, un confezionamento infinitamente migliore pre, durante e post gara oltre ad una qualità delle immagini incomparabile. In tutto questo ci stanno telecronisti che conoscono davvero il basket, spalle tecniche che spiegano basket, registi che sanno farlo vedere e bordocampisti che parlano inglese e possono intervistare anche giocatori non italiani (sulla Rai questo è impossibile... ). Si legge Sky ma si chiama professionalità, che per definizione è sempre e soltanto positiva.

  • Mike6mito 29/01/2015, 17.33
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 16:28 )

    RaiSportSat non esiste più.. esistono raisport1 e raisport2.. Al di là delle imprecisioni nei termini, mi spieghi perché Sky (con uno qualsiasi dei suoi canali) contribuisce al basket più di RaiSport? Perché c'è un telecronista che chiama la Pr ...

    Ma io mica ho detto che Sky dà un contributo migliore. Mi sembrava fosse chiaro il concetto che per me la televisione non contribuice che in misura molto marginale alla diffusione di uno sport. A Raisport possono dare le gare di tamburello per 8 ore al giorno ma non per questo il tamburello diventerà lo sport nazionale

  • Fenixwing 29/01/2015, 17.18 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2015 @ 14:01 )

    Hai ragione il Basket è uno sport di merdaa e il campionato fa schifo, al massimo solo eurolega dove i passi li fischiano oppure meglio i mille programmi di calcio con il campionato italiano di livello....quello si che è un prodotto vincente.

    Il problema, come ha sottolineato anche Metta, è che conciato così il prodotto basket non vende. O per lo meno, devi tu, produttore di basket (lega, FIP, squadre, chiunque sia questo soggetto) ragionare in termini economici: in quanti vedono questo spettacolo alle condizioni attuali? È la prima cosa da sapere. È un bacino sufficiente per fare un passaggio in una Tv commerciale, e quindi guadagnare dalle sponsorizzazioni e dai diritti Tv? Se non è ancora questo il livello, competere con il calcio o rischiare di perdere utenti è peggio che tenersi me, te e i pochi altri che se lo guardano adesso su RaiSport. Prima devi aumentare il bacino di utenza e poi vendere il prodotto a un prezzo che ti faccia guadagnare a più persone possibile. Vendere adesso a Sky ti blocca l'espansione del bacino d'utenza e ti fa pure guadagnare poco perché ti paga un tozzo di pane, visto che attualmente il prodotto basket italiano fa schifo non solo per fattori televisivi, ma anche perché si gioca in palazzetti come il nostro, e non lo guarda (relativamente) nessuno. Purtroppo Un posto al sole lo guarda più gente anche se fa più schifo, il mercato televisivo funziona in questo modo, se vuoi stare nel commerciale. Sennò vai sul pubblico finché ti conviene farlo, consapevole del perché devi stare sul pubblico e quindi darti degli obiettivi.

  • IrvingThomas 29/01/2015, 17.16
    Citazione ( grizznation 29/01/2015 @ 17:07 )

    E comunque la qualità di un prodotto conta è come nella sua fruizione. Sicuramente in chiaro ci sarebbero numeri migliori, come con il calcio del resto, ma le partite della serie a di basket erano uno spettacolo (e per inciso aiutano anche a non sv ...

    Troppe contraddizioni.. anzitutto nei palazzetti la gente ci va a vederlo il basket. Inoltre, i dati Auditel aumentano sulla Rai malgrado una qualità che rimane la solita. Non siamo il centro del mondo, se voi volete un prodotto simil-NBA siete liberi.. ma la grande maggioranza dei tifosi se ne impippa, vuole vedere la partita..non ci sono flessioni nei numeri Auditel, quindi questo contraddice la tua tesi..

  • IrvingThomas 29/01/2015, 17.14
    Citazione ( grizznation 29/01/2015 @ 17:01 )

    Io lo guardo perché mi piace. Ma l'obiettivo principale di farlo in chiaro è anche quello di cercare di far appassionare il maggior numero di persone a questo sport. Per la trasmissione in chiaro Se n'è sempre fatto un discorso di promozione dello ...

    Scusa.. ma se su Sky non ti hanno fatto "appassionare" al MotoGP.. significa che la tv (nel 2015) non è più in grado di "far appassionare" la gente. Se tu giri canale quando non c'è la tua squadra su Rai, pensa che io (e tanta altra gente) non si è mai abbonata a Sky anche se era l'unico modo di vedere la propria squadra in TV. Le dirette sui canali locali sono molto sottovalutate, massacrate per l'ovvia bassa qualità, ma io leggo di gente che se le guarda (e se le gode) e non è solo "per far appassionare la gente", ma perché è logico che il richiamo di un Caserta-Pesaro in TV è forte a Pesaro e provincia, ma nulla in Basilicata (per fare un esempio) e quindi è più logico fornire un bene (telecronaca) a chi quel bene lo vuole, piuttosto che renderlo fruibile a chi non ne è interessato. Non è una guerra, almeno per me, tra Sky e Rai, ma tra un bacino di utenza ampio ed uno striminzito. Poi che la % di spettatori sia comunque bassa (in relazione all'utenza) è vero..ma è sempre meglio fare vedere le partite a 150K spettatori che non a 30K (perché quelle erano le medie su Sky). Si tratta di conquistare un tipo di popolarità nazionale che il basket non ha, perché è sport di nicchia consapevole di esserlo.. se non conquista il "pubblico televisivo", cioè chi non ha Sky, il basket continuerà ad essere nicchia.. come del resto è nicchia la NBA.

  • Boyscout77 29/01/2015, 17.12

    La Legabasket se opta per sky potrebbe richiedere che le gare venissero trasmesse anche su skyonline come già succede per altre discipline così non si avrebbe l' obbligo dell' abbonamento ma si acquisterebbe un pacchetto oppure una singola gara, massima flessibilità ...quello che mi chiedo è che fine farebbe la neonata webtv ? le partite sicuramente non potrebbero più essere disponibili su altre piattaforme al di fuori del mondo sky ...

  • grizznation 29/01/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 14:16 )

    Scusa.. ma te guardi il basket perché ti piace lo sport o perchè ti piacciono i commentatori? A me interessa la partita e non il commento..

    E comunque la qualità di un prodotto conta è come nella sua fruizione. Sicuramente in chiaro ci sarebbero numeri migliori, come con il calcio del resto, ma le partite della serie a di basket erano uno spettacolo (e per inciso aiutano anche a non svuotare i palazzetti, chi nn ha Sky è più incentivato ad andare e se permetti preferisco palazzi con più affluenza rispetto a divani pieni). Su una cosa credo che la lega debba spingere. Convincere Sky a fare (come fa con la serie b di calcio) a fare una sorta di pacchetto che permetta di acquistare solo il basket, ecco quello si.

  • grizznation 29/01/2015, 17.01 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 14:16 )

    Scusa.. ma te guardi il basket perché ti piace lo sport o perchè ti piacciono i commentatori? A me interessa la partita e non il commento..

    Io lo guardo perché mi piace. Ma l'obiettivo principale di farlo in chiaro è anche quello di cercare di far appassionare il maggior numero di persone a questo sport. Per la trasmissione in chiaro Se n'è sempre fatto un discorso di promozione dello sport non certo per accontentare chi non può avere Sky. Così anche per la trasmissione delle partite in trasferta sulle Tv locali, non lo fanno X fare un regalo a me o a te ma per far appassionare la gente è perché no ampliare la base di ragazzi che praticano questo sport. Ho fatto l'esempio della moto gp proprio x questo. A me delle moto nn frega nulla e non piacciono ma se ero a casa la domenica alle due mettevo Italia uno perché in qualche modo il telecronista mi faceva appassionare a quelle moto. Quest'anno con la moto gp su Sky, ed ho sky, non ne ho mai vista una, troppo moscia. Spesso anche io, che amo questo sport, giro canale quando nn c'è la mia squadra sulla Rai, dai sono impresentabili.

  • IrvingThomas 29/01/2015, 16.28
    Citazione ( Mike6mito 29/01/2015 @ 15:47 )

    Ciao Rhllor, io non voglio convincerti di nulla, dico semplicemente il mio parere. Rispetto chi è anti-Sky perchè non è abbonato e per continuare a vedere le partite dovrebbe invece abbonarsi. Io sono abbonato a dico quale sarebbe la mia preferenz ...

    RaiSportSat non esiste più.. esistono raisport1 e raisport2.. Al di là delle imprecisioni nei termini, mi spieghi perché Sky (con uno qualsiasi dei suoi canali) contribuisce al basket più di RaiSport? Perché c'è un telecronista che chiama la Princeton offence? Perché le immagini sono più belle? Dov'è il contributo maggiore? Soprattutto per un canale che (e questo è oggettivo) ha un bacino d'utenza assai inferiore rispetto al DTT..

  • Mike6mito 29/01/2015, 15.47
    Citazione ( rhllor 29/01/2015 @ 12:42 )

    Ciao Mike. Mi riesci a convincere che è conveniente per me appassionato spendere 110 di canone + 25 al mese di abbonamento sky (numeri a spanne ) per un totale di 410 euro all'anno per vedere una qualsiasi partita del nostro campionato? anzichè sp ...

    Ciao Rhllor, io non voglio convincerti di nulla, dico semplicemente il mio parere. Rispetto chi è anti-Sky perchè non è abbonato e per continuare a vedere le partite dovrebbe invece abbonarsi. Io sono abbonato a dico quale sarebbe la mia preferenza, tutto qua. La qualità di un prodotto conta eccome nel decidere di guardarlo oppure no. Ho guardato diverse partite di rugby in eccellente definizione e commentate dal bravissimo commentatore di Sky che, se fossero state trasmesse con la scarsa qualità di immagini di TV locali e commentate dal Dembiski di turno non avrei certamente guardato. Molto romantica la tua citazione di RAI 3, ma proprio questa è la cosa che non capisco e non condivido: RAISPORTSAT non è RAI 3 o RAI1 o Canale5, contribuisce ZERO alla diffusione del basket, io ne sono convintissimo. Altrimenti orde di persone starebbero appassionandosi al biliardo o alla pallanuoto o all'hockey a rotelle abbondantemente trasmessi da RAISPORTSAT. Quindi, esclusa questa "utopia" rimane il temna del "gratis ma scarso" contro "a pagamento ma di qualità". Ogni opinione è rispettabile ma io vado per la seconda.L'altra barzelletta è che ci siano o non ci siano gli sponsor a seconda di Sky o non Sky. Negli anni in cui il basket era trasmesso da Sky gli sponsor erano per caso tutti fuggiti per questo motivo? ma per favore.....

  • Mettawp 29/01/2015, 15.17
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 15:08 )

    qui si parlava anche di basket,almeno credo.Non ti credere che tutti i prodotti si vendano nello stesso modo,e in quanto al comprare e vendere merda io sto tranquillamente con gli altri 15 del mio calibro ok? tu stai pure con le mosche se ti piace,ch ...

    Si parla anche di basket, e di chi dice che non vuole diventi un prodotto da zotici come il calcio. Eppure vediamo un campionato di basso livello, zero soldi, poco interesse, niente sponsor, i "palazzetti di lamiera", gli Arditi, trasmissioni dove non si distinguerebbe Basile da Fucka per la troppa qualità ...



  • DANnumerouno 29/01/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/01/2015 @ 14:55 )

    Adesso la tv privata deve educare e avere ruolo sociale...Se la gente guarda il grande fratello, gli sia dato. Vuoi che venga trasmesso report su 10 canali per te e i tuoi 15 amici intellettuali? Chi vende prodotti e mette i soldi per fare stare in ...

    qui si parlava anche di basket,almeno credo.Non ti credere che tutti i prodotti si vendano nello stesso modo,e in quanto al comprare e vendere merda io sto tranquillamente con gli altri 15 del mio calibro ok? tu stai pure con le mosche se ti piace,che diamine!!!!

  • Mettawp 29/01/2015, 14.55
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 14:41 )

    alto profilo sociale.Con questi presupposti non chiediamoci più il perchè della scomparsa dei settori giovanili

    Adesso la tv privata deve educare e avere ruolo sociale...Se la gente guarda il grande fratello, gli sia dato.
    Vuoi che venga trasmesso report su 10 canali per te e i tuoi 15 amici intellettuali?
    Chi vende prodotti e mette i soldi per fare stare in piedi la baracca non è d'accordo. Vuole mettere un posto al sole e il moviolone e vendere i suoi prodotti da ignorante a gente ignorante.

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/01/2015 @ 14:31 )

    Io la tv la guardo poco, ma ragiono da imprenditore. Se un posto al sole mi fa guadagnare 10mila euro al mese, e un programma impegnato 1000, ben venga un posto al sole. Del resto se la gente è ignorante mica è colpa mia...

    alto profilo sociale.Con questi presupposti non chiediamoci più il perchè della scomparsa dei settori giovanili

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/01/2015 @ 14:26 )

    e secondo te perchè la gente vuole sky? :) Qua si crede alla favola che se metti uno ad intervistare moss mentre è sulla tazza del cesso in prepartita improvvisamente le partite di serie A diventano così interessanti che la gente si abbona a sky.

    nel passato gli imprenditori avevano mediamente valori più alti rispetto ad oggi pur essendo cmq orientati all'utile.Essere monotematici è come riprodursi tra cugini per qualche generazione

  • Mettawp 29/01/2015, 14.31
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 14:20 )

    ti lascio volentieri anche la mia parte.BUON APPETITO

    Io la tv la guardo poco, ma ragiono da imprenditore. Se un posto al sole mi fa guadagnare 10mila euro al mese, e un programma impegnato 1000, ben venga un posto al sole. Del resto se la gente è ignorante mica è colpa mia...

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 14:16 )

    Scusa.. ma te guardi il basket perché ti piace lo sport o perchè ti piacciono i commentatori? A me interessa la partita e non il commento..

    ti quoto ma siamo rimasti in pochi.....

  • rhllor 29/01/2015, 14.26
    Citazione ( IrvingThomas 29/01/2015 @ 14:16 )

    Scusa.. ma te guardi il basket perché ti piace lo sport o perchè ti piacciono i commentatori? A me interessa la partita e non il commento..

    e secondo te perchè la gente vuole sky? :)
    Qua si crede alla favola che se metti uno ad intervistare moss mentre è sulla tazza del cesso in prepartita improvvisamente le partite di serie A diventano così interessanti che la gente si abbona a sky.

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/01/2015 @ 14:15 )

    Però a quanto pare la merda fa successo e si vende bene.

    ti lascio volentieri anche la mia parte.BUON APPETITO

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2015 @ 14:01 )

    Hai ragione il Basket è uno sport di merdaa e il campionato fa schifo, al massimo solo eurolega dove i passi li fischiano oppure meglio i mille programmi di calcio con il campionato italiano di livello....quello si che è un prodotto vincente.

    re di coppe è vero che il livello non sia altissimo dai,certo che se proprio dobbiamo fare un paragone con quello pseudo sport che è diventato oggi il football,non ci si spiega proprio perchè qualcuno paghi per guardarlo in tv.Livello RIDICOLO di tutte le sue componenti.Quindi paragone improponibile in Italia non esiste abitudine e attitudine alle discipline sportive solo un poco di patriottismo,se si vince qualcosa,o disfattismo italico.Secondo me pensare di aumentare l'interesse al basket attraverso le paytv non è utopia,è solamente una prospettiva che ha già ampiamente dato in passato risultati negativi,al netto di tutte le problematiche di mamma rai

  • IrvingThomas 29/01/2015, 14.16
    Citazione ( grizznation 29/01/2015 @ 13:37 )

    In linea teorica è giusto, con Sky hai meno spettatori. Ma se fornisci in prodotto scadente come fa la Rai è vero che fai più spettatori perché in chiaro ma il pubblico nn si fidelizza lo stesso perché le immagini spesso fanno ridere, le telecro ...

    Scusa.. ma te guardi il basket perché ti piace lo sport o perchè ti piacciono i commentatori? A me interessa la partita e non il commento..

  • Mettawp 29/01/2015, 14.15
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 14:10 )

    cazzo invece x factor e masterchef livello inarrivabile!!!!!Guarda che il fatto che una moltitudine di mosche vadano sulla merda non significa assolutamente che sia un cibo di qualità....

    Però a quanto pare la merda fa successo e si vende bene.

  • Mettawp 29/01/2015, 14.13
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 14:05 )

    è sempre bello cozzare contro le verità assolute, non farti venire mai un dubbio eh, potresti morirne

    Nessuno ha le verità assolute in tasca, tantomeno io. L'unica cosa che so è che oggi il basket non è un business sano, perché le società non sono autosostenute. Per renderle sane o si taglia la spesa del 70% e si diventa un campionato di livello ancora più infimo, o si aumentano i ricavi facendo promozione seria, attirando sponsor, allargando il bacino televisivo. Non sarà la verità assoluta ma è come la penso io.

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2015 @ 14:01 )

    Hai ragione il Basket è uno sport di merdaa e il campionato fa schifo, al massimo solo eurolega dove i passi li fischiano oppure meglio i mille programmi di calcio con il campionato italiano di livello....quello si che è un prodotto vincente.

    cazzo invece x factor e masterchef livello inarrivabile!!!!!Guarda che il fatto che una moltitudine di mosche vadano sulla merda non significa assolutamente che sia un cibo di qualità....

  • andrebott 29/01/2015, 14.06

    Per me si deve passare a Sky perchè è l'unica che farebbe appassionare davvero nuove persone...ci è riuscita con X factor in cui il livello era scadente tendente all'osceno e guardate che successo ha avuto e lo stesso vale adesso per Masterchef...la Rai è la rovina dell'Italia!

  • DANnumerouno 29/01/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/01/2015 @ 13:55 )

    Non sono quei 3500 spettatori che vanno al palazzetto a far rimanere a galla il basket. Ci vogliono sponsor e gli sponsor vogliono avere un bacino di telespettatori maggiore.

    è sempre bello cozzare contro le verità assolute, non farti venire mai un dubbio eh, potresti morirne

  • REdiCoppe 29/01/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/01/2015 @ 13:06 )

    Dov'è che il basket italiano è un ottimo prodotto, al momento attuale? Le ultime tre partite che ho visto son state una dove una squadra non è scesa in campo e non riusciva neanche a tirare, un'altra dove a parte le stoppate e un paio di schiaccia ...

    Hai ragione il Basket è uno sport di merdaa e il campionato fa schifo, al massimo solo eurolega dove i passi li fischiano oppure meglio i mille programmi di calcio con il campionato italiano di livello....quello si che è un prodotto vincente.

  • Antonio 29/01/2015, 14.01
    Citazione ( invinoveritas 29/01/2015 @ 12:53 )

    io futuro nel absket italiano cosi come è non ne vedo. Se per voi il futuro è rai o sportitalia la vedo nera molto nera

    Infatti andiamo su Sky, così le partite se le vedono in 30.000. Poi vedrai gli sponsor come saranno felici.

  • Mettawp 29/01/2015, 13.57
    Citazione ( invinoveritas 29/01/2015 @ 12:40 )

    Non credo: non sono in concorrenza tra loro, anzi Silvio e Rueprt sono molto molto amici. Opearno su piattaforme diverse e i piedi anche se sembra non se li pestano ;) Premium comuqnue aumenterà i prezzi e di molto il prossimo anno. Premium ha 1.3 ...

    Abbonati ne ha più di 2 milioni e per il calcio sono in concorrenza eccome.

  • laspadanellaroccia 29/01/2015, 13.56
    Citazione ( homerjsimpson 29/01/2015 @ 13:47 )

    Nooooo!!!! Cavolo NOOOOO! Chi nn ha sky cosa fa? Si deve attaccare? Ma fottetevi! L'anno migliore è stato il 2012/2013 (La7, sportitalia e raisport)!!! Possibile che in nessuna delle ultime due si possa vedere???

    perchè questo no? sono 2(tra poco 3) partite in TV,come quell'anno...

  • Mettawp 29/01/2015, 13.55
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 13:11 )

    mi vengono in mente un paio di cose: se dobbiamo ridurre l'amante del basket a idiota totale al pari di chi guarda (e insisto a dire NON capisce) il football ti quoto, epperò smettiamo di rompere le palle per avere palazzetti più capienti e moderni ...

    Non sono quei 3500 spettatori che vanno al palazzetto a far rimanere a galla il basket. Ci vogliono sponsor e gli sponsor vogliono avere un bacino di telespettatori maggiore.

  • homerjsimpson 29/01/2015, 13.47 Mobile

    Nooooo!!!! Cavolo NOOOOO! Chi nn ha sky cosa fa? Si deve attaccare? Ma fottetevi! L'anno migliore è stato il 2012/2013 (La7, sportitalia e raisport)!!! Possibile che in nessuna delle ultime due si possa vedere???

  • grizznation 29/01/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 29/01/2015 @ 10:42 )

    Se i prossimi anni Sky trasmetterà le partite di seria A si ne gioverà il prodotto trasmesso ma perderà molti appassionati perché non tutti possono permettersi l'abbonamento a sky , ora come ora le partite possono vederle tutti anche se il prodot ...

    In linea teorica è giusto, con Sky hai meno spettatori. Ma se fornisci in prodotto scadente come fa la Rai è vero che fai più spettatori perché in chiaro ma il pubblico nn si fidelizza lo stesso perché le immagini spesso fanno ridere, le telecronache spesso nn sono coinvolgenti e anche con diversi errori spesso e volentieri. Se facessero un colpo e mettessero un telecronista vero, tale da attirare pubblico e far appassionare la gente allora ti darò ragione. Mi viene da pensare a Guido meda del motomondiale. Il suo modo di fare telecronaca ha appassionato la gente è sky è dovuta correre ai ripari dopo un anno di telecronache pessime acquistandolo da Mediaset. Ad esempio se la Rai prendesse un esperto telecronista come si deve (tranquillo- mammoli- trigari ecc) allora si che il prodotto diventerebbe più coinvolgente. Così meglio 10 mila spettatori su Sky che 200 mila sulla Rai.

  • rhllor 29/01/2015, 13.25
    Citazione ( TheJoshuaTree 29/01/2015 @ 13:18 )

    Ok, stai parlando di qualcosa che non conosci. Niente di male, basta saperlo. PS: può comunque essere che la nerchia di Moss abbia la sua bella presa sul pubblico femminile, non sottovaluterei l'idea.

    no, ti sto solo dicendo che mettere i fiorellini ad un prodotto scadente non lo rende interessante e/o bello. Poi date per scontato che il trattamento che viene dato ad nba e calcio sarà lo stesso che verrà dato al basket.

    te probabilmenti spendi già per sky e la cosa ti aggraderà di più a livello grafico. Ma a chi sky non ce l'ha perchè si devo prendere la briga di pagare 20+ euro al mese per la serie a di basket? Partite che al 70% saranno orende? quando con 50 euro mi guardo tutta l'eurolega... e le partite della mia squadra le vado a vedere a palazzo? Perchè è di questo che stiamo parlando... di perdere utenti non di aggiungerne

  • TheJoshuaTree 29/01/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/01/2015 @ 13:09 )

    Bene, quindi mettendo tranquillo alla telecronaca, una telecamera sotto la doccia insieme a Moss .. le partite diventano interessanti?

    Ok, stai parlando di qualcosa che non conosci. Niente di male, basta saperlo. PS: può comunque essere che la nerchia di Moss abbia la sua bella presa sul pubblico femminile, non sottovaluterei l'idea.

  • DANnumerouno 29/01/2015, 13.11 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/01/2015 @ 12:21 )

    L'obiettivo è proprio riempire i divani. I soldi veri arrivano dalla tv, non dal botteghino. I palazzetti possono pure essere vuoti se ogni partita fa un milione (ma che dico, mezzo milione sarebbe già un successone) di spettatori. Perché le tv pa ...

    mi vengono in mente un paio di cose: se dobbiamo ridurre l'amante del basket a idiota totale al pari di chi guarda (e insisto a dire NON capisce) il football ti quoto, epperò smettiamo di rompere le palle per avere palazzetti più capienti e moderni.Per questo secondo argomenti ti sollecito a confrontarti con i reggiani che in questo momento sono così retrogradi....pensa che vanno in 3500 al PalaBigi ogni volta che c'è una partita!!

  • rhllor 29/01/2015, 13.09
    Citazione ( TheJoshuaTree 29/01/2015 @ 12:58 )

    Anch'io, ma era 30 anni fa. È cambiato il mondo, non rendersene conto non ci farà tornare quelli di allora. Pesaro-Caserta non attirerà migliaia di nuovi spettatori ma tante altre partite e i play-off probabilmente sì.

    Bene, quindi mettendo tranquillo alla telecronaca, una telecamera sotto la doccia insieme a Moss .. le partite diventano interessanti?

  • Fenixwing 29/01/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 29/01/2015 @ 12:31 )

    Io sinceramente non capisco come e perché, delle mega emittenti sul digitale non comprino i pacchetto BASKET e lo divulgherebbero sui suoi mille e trecento canali...tutti potrebbero fare meglio della RAI o delle tv locali, non c'è bisogno dell'ecce ...

    Dov'è che il basket italiano è un ottimo prodotto, al momento attuale? Le ultime tre partite che ho visto son state una dove una squadra non è scesa in campo e non riusciva neanche a tirare, un'altra dove a parte le stoppate e un paio di schiacciate sbagliavano al tiro tutto il possibile (liberi compresi), lasciando perdere il discorso tecnico sui passi non fischiati perché era una tragedia e magari all'appassionato medio non interessa, e un secondo tempo europeo di Cantù dove il gioco era palleggio 20 secondi poi vedo che succede. Non è certo qualcosa che possono migliorare le televisioni, ma bisogna fare in modo di rendere il prodotto adatto alla vendita, non alla svendita.

  • andreago 29/01/2015, 12.59
    Citazione ( rhllor 29/01/2015 @ 12:42 )

    Ciao Mike. Mi riesci a convincere che è conveniente per me appassionato spendere 110 di canone + 25 al mese di abbonamento sky (numeri a spanne ) per un totale di 410 euro all'anno per vedere una qualsiasi partita del nostro campionato? anzichè sp ...

    Quanti ricordi quel "quarto" intorno alle 16 (se non sbaglio) sui Rai3. XD
    E hilites sempre sulla musica di Bon Jovi (It's My Life).

  • TheJoshuaTree 29/01/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/01/2015 @ 12:42 )

    Ciao Mike. Mi riesci a convincere che è conveniente per me appassionato spendere 110 di canone + 25 al mese di abbonamento sky (numeri a spanne ) per un totale di 410 euro all'anno per vedere una qualsiasi partita del nostro campionato? anzichè sp ...

    Anch'io, ma era 30 anni fa. È cambiato il mondo, non rendersene conto non ci farà tornare quelli di allora. Pesaro-Caserta non attirerà migliaia di nuovi spettatori ma tante altre partite e i play-off probabilmente sì.

Pagina di 3