Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/01/2015, 09.26 Rumors

Virtus Bologna, chiuso l'accordo con Juvonte Reddic

Reddic alla Virtus Bologna

Serie A
La Virtus Bologna ha chiuso l’accordo con Juvonte Reddic, scrive il Corriere di Bologna.
Il rookie arriva da Pesaro dove ha iniziato la stagione segnando 8.9 punti di media con 5.2 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • VisPesaro 19/01/2015, 17.16
    Citazione ( ziofester 19/01/2015 @ 12:13 )

    La logica tecnica avrebbe suggerito di vedere come si comportava in un sistema diverso e poi dare la parola al nuovo coach di Pesaro se tenerlo o meno, ma la "piazza" lo ha ormai preso di mira come capro espiatorio... e quindi era inevitabile che cam ...

    Tenerselo ancora un pò??? Tempo perso.
    errare humanum est perseverare autem diabolicum

  • VisPesaro 19/01/2015, 17.04
    Citazione ( Xander 19/01/2015 @ 12:14 )

    lungi da me fare l'avvocato delle cause perse, ma Lorant non è uno che prendi perché ti faccia 9+5, ma uno che porta esperienza e intelligenza cestistica in campo: uno di quelli che nella mia squadra che deve salvarsi vorrei sempre al fianco di qua ...

    Concordo pienamente.
    Lorant è concretezza, umiltà, esperienza, intelligenza cestistica... tutte cose che finora ci sono mancate quest'anno.

  • VisPesaro 19/01/2015, 17.01
    Citazione ( deemaz 19/01/2015 @ 13:08 )

    finalmente ce ne siamo liberati! ha fatto una partita buona su 15 , giocatore svogliato come pochi..mi ricorda Crosariol!! le prese per il culo al pubblico che lo fischiava e le frasi su twitter (-5 mesi, oggi allenamento :( ,ecc.) sono state la go ...

    Il PIPPONE (alias Reddic) era, è, e lo sarà sempre [col Q.I. prossimo allo zero non si va da nessuna parte] un giocatore e - ancor peggio - una persona I-D-I-F-N-D-I-B-I-L-E.

  • VisPesaro 19/01/2015, 16.36

    Che bello... come sono felice... il PIPPONE si leva dai cogl@@@.

  • chemist 19/01/2015, 15.15 Mobile

    Se replica in due o tre partite quello che gli ho visto fare nel match a Cremona, è un buon colpo per Bologna...superiore a Gilchrist, senz'altro...

  • Tiroda4 19/01/2015, 14.57
    Citazione ( Vnereandthunder 19/01/2015 @ 14:50 )

    Va bene tutto, però che almeno sorpassi nelle gerarchie Gino, me lo aspetto... :-) Il Frontcourt Okaro-Juvonte comunque ha un suo perché.

    Guarda, Gino è francamente adorabile per impegno, simpatico per quanto è goffo, ma è sinceramente qualcosa di molto vicino all'antibasket. Per cui se il rendimento di Reddic è appena decente lo dovrebbe superare. Ecco, fare peggio di Gilchrist penso che sia difficile.

  • Vnereandthunder 19/01/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/01/2015 @ 14:34 )

    Guarda, da noi viene a fare sostanzialmente il cambio di Cuccarolo. Tutto quel che viene in più è grasso che cola. Il nostro centro americano l'ultima partita ha fatto un bel n.e., meglio di così posso farlo anche io semplicemente andando a refert ...

    Va bene tutto, però che almeno sorpassi nelle gerarchie Gino, me lo aspetto... :-) Il Frontcourt Okaro-Juvonte comunque ha un suo perché.

  • Tiroda4 19/01/2015, 14.37
    Citazione ( AdrianDantley 19/01/2015 @ 13:21 )

    per quanto ri guarda Reddic basterebbe quando è in campo tarargli la sveglia con 2 secondi di anticipo e allora sarebbe davvero un fattore... quello che fa in attacco non è che è sbagliato (tecnica, tiro, movimenti non sono male) è che lo fa lent ...

    Secondo me Valli ha visto questo ed ha scommesso su se stesso come sveglia, che magari lo sa fare. Per Gilchrist il problema non era la sveglia, era proprio che non è un giocatore di basket adatto a questo (non esaltante) livello.

  • Tiroda4 19/01/2015, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è un solo aggettivo che può essere rafforzato da "puro" parlando di Gilchrist: TRISTO.

  • Tiroda4 19/01/2015, 14.34
    Citazione ( Alfordino 19/01/2015 @ 14:30 )

    Se lo passavamo a Caserta era meglio. Non difende su nulla e nessuno. La mano e buona ma non salta un foglio di giornale. I numeri in attacco e rimbalzi vanno depurati dell'effetto garbage time che purtroppo a Pesaro (perdendone molte di 20/30 punti) ...

    Guarda, da noi viene a fare sostanzialmente il cambio di Cuccarolo. Tutto quel che viene in più è grasso che cola. Il nostro centro americano l'ultima partita ha fatto un bel n.e., meglio di così posso farlo anche io semplicemente andando a referto senza prender lo stipendio. Come passo la borraccia io, Gilcrhist sicuro non ci riesce.

  • Tiroda4 19/01/2015, 14.32
    Citazione ( AdrianDantley 19/01/2015 @ 13:26 )

    ...comunque è davvero triste vedere Pesaro e Bologna ridotte a discutere su Reddic Giltrist... una volta si argomentava su Richardson, Daye, Danilovic, Cook, Ginobili, Ford.... :((

    Be', è triste anche vedere New York messa così dopo che ha avuto Ewing ma... il basket è così, la ruota gira e tornerà a girare, l'importante è esserci e preparare le condizioni per salire al giro giusto. Ed è molto più triste vedere Siena dov'è per i motivi per cui c'è. Almeno, è triste per i senesi, ecco, ed è triste per il movimento che sia stato consentito per anni quel che è stato consentito. Per poi proseguire con Fortitudo e Treviso, quest'ultima che sta tornando alla grande e l'aspettiamo a braccia aperte per dargliene magari 30, ma che bello sarà rivederli in A. Alla fine, parlo per Bologna, qui ora abbiamo FINALMENTE una società seria che sta costruendo una situazione sana. Visti gli ultimi anni è grasso che cola.

  • Alfordino 19/01/2015, 14.30

    Se lo passavamo a Caserta era meglio.
    Non difende su nulla e nessuno.
    La mano e buona ma non salta un foglio di giornale.
    I numeri in attacco e rimbalzi vanno depurati dell'effetto garbage time che purtroppo a Pesaro (perdendone molte di 20/30 punti) hanno rappresentato una percentuale non irrilevante dei minuti giocati dalla squadra (e pure di Reddic).
    Il suo primo problema purtroppo non si allena: è l'attitudine a stare con le infradito in campo nonostante gli avversari siano con le scarpe allacciate.
    Un grosso in bocca al lupo ai bolognesi

  • CRAPA 19/01/2015, 14.04 Mobile

    Ahahahah...anche i bradipi giocano a basket....complimenti

  • NoPainNoGain 19/01/2015, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahah ;-)

  • MJmademecrazy 19/01/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 19/01/2015 @ 13:26 )

    ...comunque è davvero triste vedere Pesaro e Bologna ridotte a discutere su Reddic Giltrist... una volta si argomentava su Richardson, Daye, Danilovic, Cook, Ginobili, Ford.... :((

    Straquoto...!

  • AdrianDantley 19/01/2015, 13.26

    ...comunque è davvero triste vedere Pesaro e Bologna ridotte a discutere su Reddic Giltrist... una volta si argomentava su Richardson, Daye, Danilovic, Cook, Ginobili, Ford.... :((

  • AdrianDantley 19/01/2015, 13.21

    per quanto ri guarda Reddic basterebbe quando è in campo tarargli la sveglia con 2 secondi di anticipo e allora sarebbe davvero un fattore... quello che fa in attacco non è che è sbagliato (tecnica, tiro, movimenti non sono male) è che lo fa lentamente e svogliatamente... quindi risulta prevedibilissimo... per a difesa i 4 non li vede nemmeno i 5 avrebbe la stazza per marcarli ma con 0 tigna e 0 impegno non va lontano...

  • deemaz 19/01/2015, 13.08

    finalmente ce ne siamo liberati! ha fatto una partita buona su 15 , giocatore svogliato come pochi..mi ricorda Crosariol!! le prese per il culo al pubblico che lo fischiava e le frasi su twitter (-5 mesi, oggi allenamento :( ,ecc.) sono state la goccia che hanno fatto traboccare il vaso.Inutile tenere qua uno che gioca controvoglia,ben venga Peter Lorant che è un uomo di tutt'altra pasta!

  • Fenixwing 19/01/2015, 13.08 Mobile
    Citazione ( MichyVL 19/01/2015 @ 10:00 )

    Io il suo predecessore non lo conosco mi è bastato lui a volte mi veniva da chiedermi se era un giocatore di basket, ha tutte le possibilità fisiche per far bene ma poi per il resto stendiamo un velo pietoso, magari era anche colpa del nostro modo ...

    Con Giltrist non te lo chiedi, il dubbio si risolve dopo qualche occhiata.

  • NoPainNoGain 19/01/2015, 13.06
    Citazione ( vimetus 19/01/2015 @ 12:53 )

    Notizie del sostituto?

    E' stato ufficializzato Peter Lorant. e' già a Pesaro per le visite mediche...

  • vimetus 19/01/2015, 12.53
    Citazione ( NoPainNoGain 19/01/2015 @ 12:41 )

    Ripeterò fino allo sfinimento che, per ME, Dell'Agnello non ha avuto tutte le colpe di questa difficile stagione. Sapevamo tutti, dal magazziniere al Presidente, che avremmo tribolato per un'altra stagione costellata di "se" e "ma", con tante-troppe ...

    Notizie del sostituto?

  • NoPainNoGain 19/01/2015, 12.41
    Citazione ( Magic267 19/01/2015 @ 11:43 )

    Per me a Pesaro sono pazzi, prima tagliano un allenatore vero per prendere uno che non ha mai allenato poi tagliano Reddic e prendonono Lorant che non farà mai in tutta la vita 9+5 a partita. Auguri!!!

    Ripeterò fino allo sfinimento che, per ME, Dell'Agnello non ha avuto tutte le colpe di questa difficile stagione. Sapevamo tutti, dal magazziniere al Presidente, che avremmo tribolato per un'altra stagione costellata di "se" e "ma", con tante-troppe scommesse. Il coach, purtroppo, ha pagato anche per quello che non si è meritato, occorre essere onesti, anche se un benchè MICROSCOPICO miglioramento nel gioco non c'è mai stato, sia con Myles che senza (ovviamente ancora più difficile). Ci sarebbe tanto altro da dire, ma è chiaro quello che pensiamo tutti di Sandro...
    Per quanto riguarda Reddic, io personalmente non lo rimpiangerò, sia come giocatore che come personaggio. Non è facile passare dal College al professionismo...soprattutto emergere in una squadra scarsa. A maggior ragione se ti presenti al raduno in condizioni critiche (alias "panzetta da post infortunio") non puoi permetterti di postare su facebook come prima impressione di Pesaro la foto di una piadina stracarica che ti stai per mangiare...così come non puoi postare su twitter la frase "ancora 5 mesi"...così come non puoi permetterti ridere alle sacrosante contestazioni del tuo pubblico. Diciamo che insomma Reddic si è fatto "odiare" tanto da essere cacciato e non che la VL abbia deciso di prendere qualcuno migliore di lui (vista anche la situazione budget)...

  • Xander 19/01/2015, 12.14
    Citazione ( Magic267 19/01/2015 @ 11:43 )

    Per me a Pesaro sono pazzi, prima tagliano un allenatore vero per prendere uno che non ha mai allenato poi tagliano Reddic e prendonono Lorant che non farà mai in tutta la vita 9+5 a partita. Auguri!!!

    lungi da me fare l'avvocato delle cause perse, ma Lorant non è uno che prendi perché ti faccia 9+5, ma uno che porta esperienza e intelligenza cestistica in campo: uno di quelli che nella mia squadra che deve salvarsi vorrei sempre al fianco di qualcuno che la mette dentro. Ovvio che con 10 Lorant non ti salvi! Penso che vi piacerà questo ragazzo.

  • ziofester 19/01/2015, 12.13
    Citazione ( Magic267 19/01/2015 @ 11:43 )

    Per me a Pesaro sono pazzi, prima tagliano un allenatore vero per prendere uno che non ha mai allenato poi tagliano Reddic e prendonono Lorant che non farà mai in tutta la vita 9+5 a partita. Auguri!!!

    La logica tecnica avrebbe suggerito di vedere come si comportava in un sistema diverso e poi dare la parola al nuovo coach di Pesaro se tenerlo o meno, ma la "piazza" lo ha ormai preso di mira come capro espiatorio... e quindi era inevitabile che cambiasse aria

  • immarcabile 19/01/2015, 12.02
    Citazione ( NoPainNoGain 19/01/2015 @ 09:43 )

    Condoglianze solo perchè penso vorranno farlo giocare centro di ruolo (con Cuccarolo alle spalle)...forse Reddic avrà la stazza da pivot, ma non propriamente piedi rapidi e abnegazione difensiva per marcare i pari ruolo. Però quest'anno la Virtus ...

    Abnegazione difensiva uguale a zero, per quanto riguarda i piedi rapidi beh, quelli ci sono dai...(più che altro bisogna avere voglia di muoverli!). Comunque a prescindere dal suo comportamento poco umile e a tratti scorretto, secondo me, lui e Judge sono quelli che hanno patito di più la mancanza di un play. Ross e Myles riescono a costruirsi tiri, spesso forzati, da soli mentre i nostri lunghi se non c'è un sistema che li coinvolge con la palla in mano non sanno cosa fare. Spero di sbagliarmi ma se Bologna riesce ad inserirlo in un sistema di gioco decente, e a stimolarlo, può fare qualcosa di buono...

  • Magic267 19/01/2015, 11.43

    Per me a Pesaro sono pazzi, prima tagliano un allenatore vero per prendere uno che non ha mai allenato poi tagliano Reddic e prendonono Lorant che non farà mai in tutta la vita 9+5 a partita. Auguri!!!

  • DARWIN 19/01/2015, 10.09

    Buon colpo!! Se avesse voglia di impegnarsi..... Magari fa come Galliani con Allegri: VA E MANDALI IN GOLD!! :-) :-)

  • TmacMvp 19/01/2015, 10.03 Mobile

    Anche da zoppo sarà meglio di iltrist

  • MichyVL 19/01/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 19/01/2015 @ 09:52 )

    Peggio del suo predecessore oggettivamente non può proprio fare... chissà magari pungolato un po' può rendersi utile.

    Io il suo predecessore non lo conosco mi è bastato lui a volte mi veniva da chiedermi se era un giocatore di basket, ha tutte le possibilità fisiche per far bene ma poi per il resto stendiamo un velo pietoso, magari era anche colpa del nostro modo di "giocare" questo può essere

  • NoPainNoGain 19/01/2015, 09.58
    Citazione ( Vnereandthunder 19/01/2015 @ 09:50 )

    Ah ma se non ha piedi rapidi per marcare i 5 metterlo da 4 sarebbe ancor più un suicidio... o sbaglio?

    Proprio per questo, nel nostro sistema (specifico) era decisamente inutile. Da 5 spesso gli mangiavano in testa i rimbalzi...da 4 gli andavano via da tutte le parti. Non è un gran saltatore (4 schiacciate in 15 partite) e onestamente lo vedo ancora un pò sovrappeso e poco agile (è vero che ha avuto un infortunio al ginocchio a fine stagione scorsa). La mano però non si discute...buon tiro dalla media, ma non ha soluzioni spalle a canestro. Sicuramente ci avete guadagnato qualcosa rispetto a Gilchrist che ultimamente addirittura ho visto n.e.

  • Vnereandthunder 19/01/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( MichyVL 19/01/2015 @ 09:37 )

    Sentite condoglianze!

    Peggio del suo predecessore oggettivamente non può proprio fare... chissà magari pungolato un po' può rendersi utile.

  • Vnereandthunder 19/01/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 19/01/2015 @ 09:43 )

    Condoglianze solo perchè penso vorranno farlo giocare centro di ruolo (con Cuccarolo alle spalle)...forse Reddic avrà la stazza da pivot, ma non propriamente piedi rapidi e abnegazione difensiva per marcare i pari ruolo. Però quest'anno la Virtus ...

    Ah ma se non ha piedi rapidi per marcare i 5 metterlo da 4 sarebbe ancor più un suicidio... o sbaglio?

  • NoPainNoGain 19/01/2015, 09.43
    Citazione ( MichyVL 19/01/2015 @ 09:37 )

    Sentite condoglianze!

    Condoglianze solo perchè penso vorranno farlo giocare centro di ruolo (con Cuccarolo alle spalle)...forse Reddic avrà la stazza da pivot, ma non propriamente piedi rapidi e abnegazione difensiva per marcare i pari ruolo. Però quest'anno la Virtus ha giocato spesso con "finti 5" (come Mazzola o White) e forse Reddic se messo in condizione può far meglio in quel sistema rispetto a quanto visto a Pesaro...

  • Starbury 19/01/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( MichyVL 19/01/2015 @ 09:37 )

    Sentite condoglianze!

    Credimi che è un bel miglioramento per la virtus

  • MichyVL 19/01/2015, 09.37 Mobile

    Sentite condoglianze!

  • NoPainNoGain 19/01/2015, 09.30

    Deduco a questo punto che la Virtus taglierà Gilchrist...ma Reddic non è propriamente un centro puro... A Bologna resta il solo Cuccarolo come centro di ruolo?