Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/01/2015, 07.57

Ipotesi Eric Maynor per la Openjobmetis Varese

Maynor ha alle spalle 267 gare in NBA ed andrebbe a rimpiazzare Dawan Robinson

Serie A
Punta su Eric Maynor la Pallacanestro Varese per rimpiazzare Dawan Robinson, alla sua ultima in maglia Openjobmetis, scrive La Prealpina.

Maynor è stato scelto con la 20 al draft del 2009 ed ha giocato cinque stagioni in NBA con Jazz, Thunder, Blazers, 76ers e Wizards per un totale di 267 incontri a 4.3 punti, 1.3 rimbalzi e 2.8 assist.

Per Maynor, che è fermo da circa 10 mesi, lo scorso anno 8 gare ai 76ers e 23 ai Wizards con 9:19 minuti di impiego medio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • chauser 11/01/2015, 22.35

    adesso voglio vedere se lo lasciate a casa

  • padellone 11/01/2015, 20.57 Mobile

    Sareste furori come dei Coppi....uno fermo da 10 mesi.....???,

  • GigioVA 11/01/2015, 19.44 Mobile

    Domanda forse stupida ma il tal Eric nel 2014 aveva un contratto da 2.000.000 di dollari in NBA ... Che ci viene a fare a Varese ? Fisioterapia ?

  • Teo0688 11/01/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2015 @ 19:25 )

    Quotone! e' da ieri che continuo a leggere che Giofre' non fa nulla praticamente!

    Giofrè fa quello che gli viene chiesto...non è di certo lui il problema...e se non c'è lui c'è un altro al suo posto

  • Giorgiobellocci 11/01/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( Ste68 11/01/2015 @ 13:50 )

    Motivo in più per liberarci di uno stipendio inutile !

    Quotone! e' da ieri che continuo a leggere che Giofre' non fa nulla praticamente!

  • Pozzeccolandia 11/01/2015, 19.22 Mobile

    Tra le ginocchia di questo, la schiena di Kangur e le caviglie di Rautins ........cosa diventiamo un centro riabilitativo?!?!

  • stella123 11/01/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( Petruska 11/01/2015 @ 18:33 )

    Continuo ad essere molto ma moolto perplesso sull'ingaggio di un giocatore rotto e fermo da 10 mesi che, oltretutto, non conosce affatto il basket europeo. Un conto sarebbe prendere un azzardo e infilarlo al posto del ciabattone bulgaro (e sarebbe cm ...

    Io sono fra quelli che vorrebbero tenere Robinson con l'aggiunta di un play USA a scapito di Daniel (un lungo decente comunitario lo si trova). È evidente che questa soluzione comporta la presenza in campo di tre piccoli (non mi tengo in panchina Robinson).

  • Petruska 11/01/2015, 18.33

    Continuo ad essere molto ma moolto perplesso sull'ingaggio di un giocatore rotto e fermo da 10 mesi che, oltretutto, non conosce affatto il basket europeo. Un conto sarebbe prendere un azzardo e infilarlo al posto del ciabattone bulgaro (e sarebbe cmq un azzardo) ma al posto di Dawan che al momento - con tutti i suoi limiti di playmaking e di QI cestistico - è l'unico che la butta dentro e sputa sangue in campo, proprio non comprendo. Mi rimane una profonda amarezza che si trascina ormai da anni, eccezion fatta per la stagione 2012-13, cmq incompiuta...

  • RobbyB84 11/01/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( Daca 11/01/2015 @ 15:50 )

    Sì ma Il più sarebbe riuscire finalmente a muovere la difesa, poter creare dei tiri da sotto senza necessariamente fare a panzate contro i 5 avversari, vedere qualche dai e vai -quest'anno si contano sulle dita di una mano- e, solo in caso di difes ...

    D'accordo con te che questa squadra rende solo se si MUOVONO palla e giocatori. Vedo difficile che si riesca ad imporre un gioco d'attacco quando il diktat del coach è sempre stato "massima libertà in attacco"

  • Daca 11/01/2015, 15.50
    Citazione ( RobbyB84 11/01/2015 @ 15:31 )

    I lunghi passatori ci sono, ci vorrebbe un po più di mano da tre.

    Sì ma Il più sarebbe riuscire finalmente a muovere la difesa, poter creare dei tiri da sotto senza necessariamente fare a panzate contro i 5 avversari, vedere qualche dai e vai -quest'anno si contano sulle dita di una mano- e, solo in caso di difesa chiusa, per trovare gli spazi per delle triple DECENTI, perlomeno come selezione. Dall'arco non saremmo comunque messi male come alternative tra Rautins, Kangur, Callahan e (se gli gira) Kuba.
    Però boh, questa è la mia idea su come far giocare una squadra con questo tipo di roster, vediamo il Poz che si inventa...

  • RobbyB84 11/01/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( Daca 11/01/2015 @ 14:21 )

    Appunto perchè è la cosa più lontana da noi, forse è quella che ci può servire... :) poi con due lunghi passatori come KK e Daniel, basterebbe avere solo voglia di correre e tagliare forte a canestro, nulla di trascendentale

    I lunghi passatori ci sono, ci vorrebbe un po più di mano da tre.

  • andreajan 11/01/2015, 14.25
    Citazione ( Daca 11/01/2015 @ 14:08 )

    Che è un po' la grande domanda che dovremmo farci tutti a questo punto: la squadra è stata costruita "bene" ed è usata "male" giocando in un modo assolutamente non congeniale agli uomini e alle idee estive oppure è stata costruita male non rispet ...

    ciao daca. sul discorso societario mi trovi stra-d'accordo. Chiaro che un'altra stagione così non può accadere.

    Sul discorso tecnico, alla fine, perchè no? Magari cambiando sistema qualcuno trova più opportunità. Tocchiamo ferro!

  • Daca 11/01/2015, 14.21
    Citazione ( varesepark 11/01/2015 @ 14:19 )

    quoto quello che dici nella prima parte...i problemi di costruzione del roster sono evidenti ma la squadra deve e avrebbe dovuto giocare una pallacanestro migliore di quella vista nelle ultime partite...per la seconda parte credo che soprattutto nell ...

    Appunto perchè è la cosa più lontana da noi, forse è quella che ci può servire... :) poi con due lunghi passatori come KK e Daniel, basterebbe avere solo voglia di correre e tagliare forte a canestro, nulla di trascendentale

  • varesepark 11/01/2015, 14.19
    Citazione ( Daca 11/01/2015 @ 14:08 )

    Che è un po' la grande domanda che dovremmo farci tutti a questo punto: la squadra è stata costruita "bene" ed è usata "male" giocando in un modo assolutamente non congeniale agli uomini e alle idee estive oppure è stata costruita male non rispet ...

    quoto quello che dici nella prima parte...i problemi di costruzione del roster sono evidenti ma la squadra deve e avrebbe dovuto giocare una pallacanestro migliore di quella vista nelle ultime partite...per la seconda parte credo che soprattutto nelle ultime partite siamo la cosa più lontana dalla motion offence che si sia visto su un 28x15....ma la speranza è l'ultima a morire...speriamo in un cambiamento giusto per divertirci un po' quando si va a vedere basket a masnago....

  • DWADE 11/01/2015, 14.17
    Citazione ( varesepark 11/01/2015 @ 13:59 )

    ma lui si autodefinisce Director of Basketball Operations and Scouting...non credo che sia proprio l'ultima ruota del carro...e se nel caso, come dici tu, non decide nulla che lo paghiamo a fare un DBO che non decide nulla???

    Io credo che le decisioni spettino a Cecco e il coach, e che lui visioni giocatori e porti avanti trattative, però magari mi sbaglio.

  • Daca 11/01/2015, 14.08
    Citazione ( andreajan 11/01/2015 @ 13:54 )

    dimenticavo: Dawan + Maynor per me tanta roba (rischi inclusi). Prendo volentieri i rischi sotto canestro per puntare su una squadra che sappia fare almeno il gioco che vuole il coach.

    Che è un po' la grande domanda che dovremmo farci tutti a questo punto: la squadra è stata costruita "bene" ed è usata "male" giocando in un modo assolutamente non congeniale agli uomini e alle idee estive oppure è stata costruita male non rispettando le direttive dello staff tecnico che si trova ora a dover improvvisare per mettere insieme un sistema che funziona? Io sono convinto che questa squadra possa ancora rialzarsi, ma anche arrivando ai PO l'estate prossima dovranno essere necessariamente prese delle decisioni forti a livello societario e, scoperto il problema, qualcuno O dalla panchina O dalla scrivania dovrà salutare. Orribile da dire e da pensare ma mi sa che andrà così.


    Detto questo, visti i giocatori oggi a roster, visto l'imminente rientro di KK e visto che abbiamo l'attacco più statico e prevedibile della Serie A... ma un bel 20-25 minuti di Princeton Offense con Kangur in centro? Così, per provare...

  • varesepark 11/01/2015, 13.59
    Citazione ( DWADE 11/01/2015 @ 12:45 )

    Io invece credo proprio che Giofrè non abbia deciso nulla della squadra di quest'anno, quando prendi giocatori tutti già stra-conosciuti lo scouting non è certo alla base della squadra. O cmq le colpe vanno sicuramente suddivise con allenatore e V ...

    ma lui si autodefinisce Director of Basketball Operations and Scouting...non credo che sia proprio l'ultima ruota del carro...e se nel caso, come dici tu, non decide nulla che lo paghiamo a fare un DBO che non decide nulla???

  • andreajan 11/01/2015, 13.54
    Citazione ( Fasamb 11/01/2015 @ 13:12 )

    Oppure si potrebbe mandare via quel lavativo di Daniel e prendere un centro comunitario liberando un posto Usa per Maynor...la Prealpina di oggi non si sbilancia troppo sull'indiziato in partenza...potrebbe essere Robinson ma non sono esclusi scenari ...

    dimenticavo: Dawan + Maynor per me tanta roba (rischi inclusi).
    Prendo volentieri i rischi sotto canestro per puntare su una squadra che sappia fare almeno il gioco che vuole il coach.

  • Ste68 11/01/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( DWADE 11/01/2015 @ 12:45 )

    Io invece credo proprio che Giofrè non abbia deciso nulla della squadra di quest'anno, quando prendi giocatori tutti già stra-conosciuti lo scouting non è certo alla base della squadra. O cmq le colpe vanno sicuramente suddivise con allenatore e V ...

    Motivo in più per liberarci di uno stipendio inutile !

  • andreajan 11/01/2015, 13.50
    Citazione ( Fasamb 11/01/2015 @ 13:12 )

    Oppure si potrebbe mandare via quel lavativo di Daniel e prendere un centro comunitario liberando un posto Usa per Maynor...la Prealpina di oggi non si sbilancia troppo sull'indiziato in partenza...potrebbe essere Robinson ma non sono esclusi scenari ...

    ecco sarebbe l'ideale. io a questo punto rischierei più volentieri per questa opzione, magari anche prendere uno più giovane con opzione per anno 2. E poi, visto l'andamento della stagione, bisogna sforzarsi di buttare nella miscia per qualche minuto anche Balanzoni. Anche poco, 2-3 a partita, almeno da poterlo valutare un poco. Chiudere una stagione che rischia di essere fallimentare, senza nemmeno aver costruito qualche mattoncino per il futuro sarebbe davvero un secondo fallimento di fila. nn buono.
    Chiaro che chi non risica non rosica, ma mi sembra di vedere scene già viste troppe altre volte.

  • DWADE 11/01/2015, 13.46
    Citazione ( Fasamb 11/01/2015 @ 13:12 )

    Oppure si potrebbe mandare via quel lavativo di Daniel e prendere un centro comunitario liberando un posto Usa per Maynor...la Prealpina di oggi non si sbilancia troppo sull'indiziato in partenza...potrebbe essere Robinson ma non sono esclusi scenari ...

    Trovando un buon centro sarebbe forse una gran soluzione questa, ventilata anche ieri dai giornali.
    Io però la vedo davvero difficile, soprattutto pensando ai prezzi dei lunghi comunitari.

  • Daca 11/01/2015, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ma lo so bene, io intendevo tipo omaggio agli dei :D

  • RobbyB84 11/01/2015, 13.41 Mobile

    Perdessimo oggi saremmo già ad 8 pt dai PO, praticamente compromessi. Io aspetterei a muovermi fino al rientro di KK (a dirla tutta non cambierei nulla) ma capisco che la società non voglia far scendere ulteriormente l'entusiasmo attorno alla squadra ed al Poz rovinando la prossima, oltre che l'attuale stagione. Nello specifico Dawan paga colpe non sue (l'assenza di KK, l'inconsistenza di Deane..) ma questo è già stato detto e ridetto.

  • Giorgiobellocci 11/01/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( Fasamb 11/01/2015 @ 13:12 )

    Oppure si potrebbe mandare via quel lavativo di Daniel e prendere un centro comunitario liberando un posto Usa per Maynor...la Prealpina di oggi non si sbilancia troppo sull'indiziato in partenza...potrebbe essere Robinson ma non sono esclusi scenari ...

    Fas, questa mi piace di piu'...ma non so se decideranno di percorrerla...vediamo come gioca Daniel stasera, anche come atteggiamento dopo una settimana come questa...

  • Fasamb 11/01/2015, 13.12
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2015 @ 12:34 )

    Non ci credo neppure se lo vedo che non ci sono decenti play comunitari o Usa passaportati...c'e' chi x lavoro e' pagato x trovarli

    Oppure si potrebbe mandare via quel lavativo di Daniel e prendere un centro comunitario liberando un posto Usa per Maynor...la Prealpina di oggi non si sbilancia troppo sull'indiziato in partenza...potrebbe essere Robinson ma non sono esclusi scenari alternativi se le operzioni di mercato fossero più di una

  • giomo2 11/01/2015, 12.59
    Citazione ( homerjsimpson 11/01/2015 @ 11:29 )

    Stupidata assurda andare su Maynor (giocatore completamente andato). Io andrei su Trenton da Milano, che rischia non giocare piu con il rientro di Hackett!!!

    Se Banchi lo taglio taglio io le gomme a lui.
    :-))))
    Poi ho paura che se viene tagliato va a vincere lo scudo a Cantù, e sono (quasi) serio, a loro manca solo un play per essere nel gruppo delle prime.

  • Varese 11/01/2015, 12.56
    Citazione ( DWADE 11/01/2015 @ 12:45 )

    Io invece credo proprio che Giofrè non abbia deciso nulla della squadra di quest'anno, quando prendi giocatori tutti già stra-conosciuti lo scouting non è certo alla base della squadra. O cmq le colpe vanno sicuramente suddivise con allenatore e V ...

    si in effetti col tuo commento mi ci hai fatto vedere piu chiaro, forse è stato un giudizio affrettato.
    In ogni caso non mi stanno piacendo parecchie scelte societarie... sperem

  • alagrande 11/01/2015, 12.55

    Robinson va a Caserta. serve poco avendo gia preso Capin e avendo Moore, e non avendo per nulla un 3. sicuramente Esposito non sara' contento per come difende e mandera' via anche lui, come per Young.... gia tutto scritto!

  • Brucewayne 11/01/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 11/01/2015 @ 11:29 )

    Stupidata assurda andare su Maynor (giocatore completamente andato). Io andrei su Trenton da Milano, che rischia non giocare piu con il rientro di Hackett!!!

    Ho sbagliato quotare. Magari. Ma credo che Trenton non avrebbe problemi a trovare una squadra che gli garantisca un ingaggio più alto del nostro.

  • DWADE 11/01/2015, 12.45
    Citazione ( Varese 11/01/2015 @ 12:34 )

    il primo che deve fare le valigie è SG. ha azzeccato il 2012-13 grazie a tre americani fenomenali, ma nelle ultime due stagioni ci ha capito ben poco sia nel mercato estivo sia negli acquisti/tagli in corsa. E con lui anche il resto della società n ...

    Io invece credo proprio che Giofrè non abbia deciso nulla della squadra di quest'anno, quando prendi giocatori tutti già stra-conosciuti lo scouting non è certo alla base della squadra. O cmq le colpe vanno sicuramente suddivise con allenatore e Vescovi.
    L' anno scorso ad esempio la presa del nano bulgaro fu scritto da ogni parte che fu voluta da Frates, e per il centro Giofrè aveva in mano Mbakwe, ma non si è voluto aspettare qualche giorno e poi andò a Roma.
    Poi sullle capacità di Giofrè onestamente non so, ma di sicuro è quello che ha meno potere decisionale.

  • Brucewayne 11/01/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( chauser 11/01/2015 @ 09:12 )

    mha...dawan è un bel giocatore che normalmente (non so a varese) sputa sangue per la maglia. Contenti voi, speriamo che ci abbiate preso. Secondo me è una cazzata

    Magari.Quanto ti quoto. Ma credo che Trenton non avrebbe problemi a trovare una squadra che gli garantisca un ingaggio più alto del nostro.

  • Varese 11/01/2015, 12.34

    il primo che deve fare le valigie è SG.
    ha azzeccato il 2012-13 grazie a tre americani fenomenali, ma nelle ultime due stagioni ci ha capito ben poco sia nel mercato estivo sia negli acquisti/tagli in corsa. E con lui anche il resto della società non mi sta piacendo granchè..

  • Giorgiobellocci 11/01/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Hating 11/01/2015 @ 10:44 )

    Dean rimane grazie al suo bel passaporto bulgaro, e perchè di buoni play comunitari a spasso non ce n'è nemmeno uno.

    Non ci credo neppure se lo vedo che non ci sono decenti play comunitari o Usa passaportati...c'e' chi x lavoro e' pagato x trovarli

  • chauser 11/01/2015, 12.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/01/2015 @ 10:09 )

    Lasciamo xdere...ormai e' andata,,, x la centesima volta dal dopo Vitucci proviamo a ripartire con rivoluzioni...

    Io Giorgio vi ho visto 3 volte quest'anno...contro di noi, contro Roma e l'altra ora non ricordo. In tutte e tre le partite ho pensato che con 1/2 giocatori in più nelle rotazione l'avreste portata a casa voi. Io avrei inserito un giocatore in più al posto di Balanzoni e uno negli esterni. Non a caso nei finali spesso n'è Dawan n'è Diawara giocavano a causa dei falli.

  • Sirolo 11/01/2015, 12.21 Mobile

    Che fine ha fatto marshall henderson?

  • TheAnswer 11/01/2015, 12.05

    Comunque lo ribadisco, se oggi si vince, noi potremmo orientarci proprio su Robinson, che è già in Italia e conosce discretamente bene il campionato.
    Personalmente preferirei un 2-3, però Robinson con le sue caratteristiche ci tornerebbe sicuramente molto utile.

  • TheAnswer 11/01/2015, 12.00

    Scelta chiaramente rischiosa, però penso che il ragazzo sia bello determinato e voglia rilanciare la propria carriera dopo il lungo stop, quindi se il fisico regge, potrebbe rivelarsi un colpo importante.

  • Theshooter 11/01/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( stella123 11/01/2015 @ 10:53 )

    Per giocare 15 partite in 3 mesi, non gufare per favore :)

    Gli è esploso il ginocchio 2 volte , non benissimo

  • andreajan 11/01/2015, 11.49

    a varese ci dev'essere la lobby dei dottori che fa e disfa le squadre :)

    A varese cercano giocatori affamati che vogliono rilanciarsi ... ma in squadra l'unico che si è rilanciato è Dawan che credo non starà a lungo a piedi.

    Continuiamo a non far sviluppare un giocatore uno che sia uno, specie i giovani.

    Mi spiace per Dawan a cui auguro buona fortuna per il resto della stagione, perchè sarà vero che non è un classico play, ma non si è mai tirato indietro

  • Accademia 11/01/2015, 11.44 Mobile

    Ma che è sai? Ma come fai a dire una cosa del genere? Hai un medical report o inventi le case? Poi che sia assurdo prendere uno mai stato in Europa fermo da quasi un anno che ha giocato meno di 270 ' in 2 anni stra quoto. Poi milano molla uno tra Meacham e Ragland io andrei li, anche perché' oggi Caserta vince ed io penserei a salvarmi......visto come gioca la squadra.

  • RoostersVarese 11/01/2015, 11.39 Mobile

    Non è male, se riesce a tirarsi fuori bene. Però ho un po' paura di questa scelta, ci servirebbe qualcuno che dia più sicurezza. Se fosse arrivato questo al posto di Deane sarei stato super contento, ma al posto di Rob si rischia parecchio.

  • homerjsimpson 11/01/2015, 11.29

    Stupidata assurda andare su Maynor (giocatore completamente andato).
    Io andrei su Trenton da Milano, che rischia non giocare piu con il rientro di Hackett!!!

  • Mettawp 11/01/2015, 11.26

    Se sano Maynor è un ottimo giocatore.

  • Shaun 11/01/2015, 11.15 Mobile

    Non temete miei canturini! Stasera Dawan sentirà puzza di taglio e farà una prestazione Monster da 40-10-10 con annessa bomba della vittoria sulla sirena! #ForzaVarese (ma vedi te che mi tocca dire per la coppa Italia..)

  • Hating 11/01/2015, 11.14
    Citazione ( andrewtoney 11/01/2015 @ 11:08 )

    giusta o sbagliata mi sembra una scelta dettata da un certo grado di disperazione

    Addirittura? E perché? Saranno stati tagliati una ventina di giocatori, i tagliatori tutti disperati?

  • andrewtoney 11/01/2015, 11.08

    giusta o sbagliata mi sembra una scelta dettata da un certo grado di disperazione

  • MJmademecrazy 11/01/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( giomo2 11/01/2015 @ 10:18 )

    Ma perché le 2 squadre che in cuor mi stanno hanno deciso di essere la succursale dell'Humanitas? :-))))))) E perché continuano non prendere un centro?

    Doppio quotone !!!

  • stella123 11/01/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( giomo2 11/01/2015 @ 10:18 )

    Ma perché le 2 squadre che in cuor mi stanno hanno deciso di essere la succursale dell'Humanitas? :-))))))) E perché continuano non prendere un centro?

    Pozzecco ha sempre detto (dopo le prime partite) che con kk il reparto è a posto così. Sarà per la prossima stagione :)

  • stella123 11/01/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( Theshooter 11/01/2015 @ 10:45 )

    Prenderlo sarebbe un rischio enorme . Questo può rompersi da un momento all'altro

    Per giocare 15 partite in 3 mesi, non gufare per favore :)

  • stella123 11/01/2015, 10.47 Mobile

    Varese vuole dare una svolta e un messaggio agli altri giocatori. Ora il problema non dovrebbe più essere il regista vediamo la reazione. Con il ritorno di kk il quintetto si dovrebbe riequilibrare : Maynor(Dean)-Rautins-Diawara(Eyenga)-Kangur-Daniel(Callahan). Sulla carta è una buonissima squadra.

Pagina di 2