Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/01/2015, 09.14 Infortunio

Luca Vitali salta la gara con Sassari ed All-Star Game

Infortunio per il giocatore di Cremona

Serie A
Vanoli Basket Cremona comunica che in seguito agli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi Luca Vitali, che hanno evidenziato una lieve distrazione muscolare al muscolo psoas destro, lo staff medico ha disposto che l’atleta non venga schierato né per la gara di sabato 10 gennaio contro il Banco di Sardegna Sassari, né per l’All Star Game in programma sabato 17 gennaio.
Luca Vitali sarà sottoposto a nuovi accertamenti prima della ripresa dell’attività della squadra venerdì 16 gennaio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • SuperCrazy 11/01/2015, 16.21

    Non ho scritto che i numeri non contano nulla. Ho scritto che DA SOLI non spiegano una partita o il valore di un giocatore. Quindi sei fuori strada (o non hai letto attentamente).
    Da bambini si fa anche altro oltre ad andare a scuola. Ad esempio si può giocare a minibasket. E già li' gli allenatori ti spiegavano fino allo sfinimento che il tuo valore non si vede solo dai punti segnati e dai rimbalzi che prendi.

  • vimetus 11/01/2015, 00.08
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 19:56 )

    Facciamo che consideriamo anche l'annata passata. Gigli è inattivo da due anni, a Reggio a malapena s'è visto. Cusin ha disputato due stagioni intere e una competizione internazionale ad alto livello. Trascrivere cifre basandosi sui numeri e statis ...

    Che Gigli sia inattivo da tempo non l'ho certo nascosto nè negato.

    Allo stesso modo non ho mai negato che Cusin sia al momento il miglior centro italiano (puoi leggerlo nei miei altri post).

    Per questo ho scritto che hai ragione di indignarti per il paragone Cusin-Gigli se consideri la situazione attuale.


    Detto questo, chiunque abbia avuto modo di vedere giocare Stonerook (e io a Siena ho avuto modo di vederlo spesso) sa che un giocatore può incidere su una partita, su una stagione e su un intero ciclo con contributi che le statistiche non sono in grado di far emergere.

    Tuttavia generalizzare dicendo che i numeri non contano nulla mi sembra esagerato ("da bambini" a scuola la maestra ci insegnava l'importanza dei numeri).

  • chemist 10/01/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( Afredrick 10/01/2015 @ 16:27 )

    Una toccatina ci sta, stai gufando!!

    Beh, in legaA ,assenze o no a Sassari siamo sempre andati sotto...forti motivazioni da parte nostra non mi pare ce ne siano, a parte quelle dei rookies che vorranno mettersi in mostra...ergo il pronostico è dalla vostra parte.

  • Afredrick 10/01/2015, 16.27
    Citazione ( chemist 09/01/2015 @ 21:20 )

    Vincete voi facile...

    Una toccatina ci sta, stai gufando!!

  • chemist 09/01/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( Afredrick 09/01/2015 @ 20:51 )

    Mi dispiace per Luca ma, onestamente, noi siamo già ai minimi termini e magari così la partita sarà più equilibrata.

    Vincete voi facile...

  • Afredrick 09/01/2015, 20.51 Mobile

    Mi dispiace per Luca ma, onestamente, noi siamo già ai minimi termini e magari così la partita sarà più equilibrata.

  • SuperCrazy 09/01/2015, 20.19
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 20:10 )

    Eventualmente cosa sia(la dialettica) e cmq se qui dentro ti piace non essere contraddetto e non riesci a farti quattro risate sparando cazzate pigliale stavolta tu le capsule(di tranquillante) P.S. Ti ricordo che qui non si vince nulla......

    Scherzi? Io mi sono iscritto qua dentro per vincere l'anello!!
    "Non sai neanche che è" è colloquiale. Come dici tu qui non si prende 8 nel tema o nel dettato, per la serie predicare bene ecc.. ecc... Potevi fartele tu due risate, quando ho scritto di Ronaldo. Invece ti sei limitato a fare l'osservazione piu' superficiale che ci sia e cioè: "Aahh e così paragonate Vitali con Ronaldo!"

  • DANnumerouno 09/01/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 19:53 )

    Le capsule prendile che ti fanno bene cmq. Io mi limito a rispondere a quello che hai scritto tu prima: "L'ho visto nel secondo tempo contro Venezia (quindi per 10 min) e non mi è sembrato un dio del basket". Fine. Non hai mai parlato di Milano perl ...

    Eventualmente cosa sia(la dialettica) e cmq se qui dentro ti piace non essere contraddetto e non riesci a farti quattro risate sparando cazzate pigliale stavolta tu le capsule(di tranquillante) P.S. Ti ricordo che qui non si vince nulla......

  • SuperCrazy 09/01/2015, 19.56
    Citazione ( vimetus 09/01/2015 @ 16:53 )

    Considerando solo l'annata in corso, la tua indignazione è sicuramente giustificata.Ma negli anni di Bologna Gigli ha fatto vedere delle ottime cose: nel 2011/2012 aveva 9.5 punti di media (69.7% ai liberi, 66.5% da 2), 7.5 rimbalzi e 14.1 di valuta ...

    Facciamo che consideriamo anche l'annata passata. Gigli è inattivo da due anni, a Reggio a malapena s'è visto. Cusin ha disputato due stagioni intere e una competizione internazionale ad alto livello. Trascrivere cifre basandosi sui numeri e statistiche non conta niente. Ci sono giocatori il cui valore si giudica al di là dei numeri. Che da soli non spiegano un bel niente. Questo te lo insegnano da bambino.

  • SuperCrazy 09/01/2015, 19.53
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 16:39 )

    Penso di non avere bisogno di capsule per affermare che Vitali non è un dio del basket(e del resto non lo dovrebbe essere nessuno. Il concetto visto che ti sta così a cuore il concetto è che io non lo valuto solo per venezia ma dopo averlo visto u ...

    Le capsule prendile che ti fanno bene cmq. Io mi limito a rispondere a quello che hai scritto tu prima: "L'ho visto nel secondo tempo contro Venezia (quindi per 10 min) e non mi è sembrato un dio del basket". Fine. Non hai mai parlato di Milano perlomeno in quel post. Poi che tu scriva: le sue perse sono il vero spettacolo ci può stare. E' come se io scrivessi: amo quando johnson-odom o Young fanno casino. Fa parte del gioco. Io a Milano c'ero mio caro, c'ero quando Luca ne ha sparati 32 in eurolega e anche quando buttava i palloni nella spazzatura, finale compresa. Detto questo, sulla base di quel post, se a te bastano 10 minuti per dare un giudizio a un giocatore, significa che ti basta anche una partita per valutare un calciatore. La storia dei procuratori e del dvd è delirante. Con questo non significa che io indirettamente paragono Vitali a Ronaldo (allora anche a Macheda? Sì certo). Temo che tu la dialettica neanche sai che è

  • rayalle 09/01/2015, 19.25
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 16:03 )

    artiglio Ramelik forse mi sono spiegato male, io non considero assolutamente Vitali un giocatore scarso e nemmeno un non-play, ma un buon giocatore che a Cremona sta come la spalla di maiale sta bene sopra una tavola... detto questo play-guardie ... ...

    Premetto che quanto scriverò è per puro passatempo-gioco
    Io rimescolo la tua classifica e dico che in Italia non cambio Cinciarini con nessuno. Al pari gli metto Hackett, che come play non mi convince del tutto (molto meglio come 1/2 con al fianco un altro 1/2) ma ha dalla sua il fatto di essere già stato decisivo sia nelle finali playoff che in Eurolega. Sotto a questi due ci piazzo Dyson, non tanto per quello che sta facendo vedere quest anno ma perchè mi piace molto e l ho sempre sponsorizzato anche per un nostro eventuale acquisto :) Dopo di loro in un eventuale classifica ci metterei Meacham e quindi Pullen e Vitali, Ragland sinceramente non mi piace un granchè.
    Ovvio che sto prendendo in considerazione non solo i play puri ma tutti quelli che stanno giocando da 1 in serie A, quindi anche le numerosissime combo.
    Per me fondamentale è una cosa, ovvero quanto è adatto il giocatore ad essere parte importante di una squadra di alto livello. Per questo motivo riguardo al dibattito Cinciarini-Vitali vedo il primo decisamente superiore. Entrambi stanno mettendo insieme un ottima stagione e delle grandi statistiche, la differenza la fa il fatto che il primo ha già dimostrato di poter essere il play titolare di un team con determinate ambizioni (l anno scorso sia nei playoff che in coppa, ma anche quest anno e pure in nazionale, dove invece Luca è importante perchè può ricoprire vari ruoli ma pur sempre una riserva). Vitali invece nelle ultime stagioni è riuscito ad esprimersi su alti livelli solamente a Cremona, dove ha trovato un insieme di fattori tattico-ambientali ideali a lui. Dubito molto che riuscirebbe a replicare prestazioni simili in un top team, da titolare (ciò non vuole essere una minimizzazione di quello che sta facendo).


    Ho lasciato fuori Stone da tutto il discorso perchè finora non ha giocato, a parte in alcune partite, bene come ci si attendeva. Però credo sia un play molto piu puro di quel che pensi e sinceramente se fossi un allenatore mi intrigherebbe un sacco allenarlo. La visione di gioco è tutt'altro che scarsa, in attacco cerca prima di mettere in ritmo i compagni che se stesso, in difesa è un mastino e in generale è fisicamente potenzialmente spaventoso (ha un mix di coordinazione, fisicità, atletismo e tempismo incredibile). A tutto questo aggiungici il fatto che da quel che mi hanno riferito alcuni utenti veneziani, ha un atteggiamento costruttivo e non spocchioso. Poi, ovvio, non ha tiro, è incostante al massimo e per ora non riesce ad imporsi (in una parola, grezzissimo), ma a mio parere ha potenzialità pazzesche. Fossi il suo coach l allenarlo lo prenderei come una sfida clamorosamente intrigante, se imparasse ad incanalare tutte le sue doti nella giusta direzione diventerebbe un giocatore unico in Europa. Logicamente c è però una grossa possibilità che tutto ciò non si avveri :)



  • DANnumerouno 09/01/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( chemist 09/01/2015 @ 18:02 )

    Che Cusin e Vitali per noi siano un lusso non ci piove...quando Cuso è tornato a Cremona diversi haters manifestavano a noi il loro "cordoglio"...io scrivevo che ci saremmo senz'altro divertiti e così sta andando...poi paragoni con squadre ed epoch ...

    Perfetto dirò anche che qulche maneggione che a milano non c'è più aveva "gonfiato"il giocatore e le sue capacità.Vitali ha avuto la"colpa"di crederci e di pretendere d'essere quel che non è mai stato ovvero un fenomemo pur con l'attenuante della gioventù.QUELLO DEGLI AVVOLTOI CHE SVOLAZZANO ATTORNO AL TAVOLO DEL BASKET e che hanno sempre bisogno di persone da presentare come fenomeni (Hachett?) è un fenomeno da azzerare se vogliamo uscire dalla palude.

  • chemist 09/01/2015, 18.02 Mobile

    Che Cusin e Vitali per noi siano un lusso non ci piove...quando Cuso è tornato a Cremona diversi haters manifestavano a noi il loro "cordoglio"...io scrivevo che ci saremmo senz'altro divertiti e così sta andando...poi paragoni con squadre ed epoche diverse han poco senso...Vitali a Milano aveva vent'anni e tutte le aspettative erano su di lui...non era e non è un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore nel suo ruolo sí.

  • DANnumerouno 09/01/2015, 18.02 Mobile
    Citazione ( graziealdo 09/01/2015 @ 17:58 )

    Da 10/15 anni vive a Cuba o in Giamaica (non mi ricordo bene) mi sembra gestisse un bar

    Se gli gira bene beato lui temo ci sia più spensieratezza che li nella bassa

  • graziealdo 09/01/2015, 17.58
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 17:42 )

    Chiorri....l'hai fatto riemegere dal sedimento dei miei ricordi

    Da 10/15 anni vive a Cuba o in Giamaica (non mi ricordo bene) mi sembra gestisse un bar

  • DANnumerouno 09/01/2015, 17.56 Mobile
    Citazione ( artiglio 09/01/2015 @ 17:09 )

    Vitali non è il nostro cardine e non è tra i migliori play del campionato? Mi dispiace ma questo vuol dire che non hai mai visto la Vanoli quest'anno. Quando esce lui, l'attacco è fermo e subiamo sempre dei parziali negativi. Difatti è nei primi ...

    Beh a Reggio alla seconda di campionato non c'era....(giusto x provocare un po')

  • DANnumerouno 09/01/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( graziealdo 09/01/2015 @ 17:35 )

    Favalli e Dezotti onesti mestieranti, n° 1 in assoluto il magico Alviero Chiorri

    Chiorri....l'hai fatto riemegere dal sedimento dei miei ricordi

  • graziealdo 09/01/2015, 17.35
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 16:27 )

    Se pratichi un parallelismo tra Vitali e Ronaldo ti do un'idea:contatta il suo procuratore(quello di Vitali) e proponigli di mandare un paio di dvd che so,alCSKA per uno scambio con conguaglio a vs favore o magari al Real x Rodriguez(qusto alla pari) ...

    Favalli e Dezotti onesti mestieranti, n° 1 in assoluto il magico Alviero Chiorri

  • DANnumerouno 09/01/2015, 17.16 Mobile
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 16:39 )

    ps ho riletto tutti i post. Nessuno sostiene che vitali sia un dio del basket. Nessuno.

    Se rileggi il tuo delle 16.30 ti accorgerai che indirettamente l'hai detto tu.È il bello della dialettica!! E cmq a me Vitali non mi garba in forza del suo passaggio a Milano ok? È come se la mia ex tipa che mi ha rotto le palle fino allo sfinimento oggi stesse con te che ne sei supercontento. a me sta cmq sulle palle, calza l'sempio?

  • CremonaSonics 09/01/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 16:56 )

    ovviamente...si discute di basket...la polemica non esiste...ok, come play puro posso essere d'accordo che Vitali sia tra i primi tre, ma play puri in serie A, c'è ne sono davvero pochi al giorno d'oggi, allora definisco play, come colui che porta ( ...

    Julyan Stone per me é un vero playmaker, ti dirò non lo vedo troppo diverso da Vitali... ha le caratteristiche del playmaker come lo si intendeva una volta, gran visione di gioco, detta i ritmi e piazza parecchi assist. Non ha l'altezza del ruolo ma Recalcati é stato bravo nel non trasformarlo in una point forward. Di contro probabilmente tiro meglio io da tre di lui :-D

  • artiglio 09/01/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 16:03 )

    artiglio Ramelik forse mi sono spiegato male, io non considero assolutamente Vitali un giocatore scarso e nemmeno un non-play, ma un buon giocatore che a Cremona sta come la spalla di maiale sta bene sopra una tavola... detto questo play-guardie ... ...

    Vitali non è il nostro cardine e non è tra i migliori play del campionato? Mi dispiace ma questo vuol dire che non hai mai visto la Vanoli quest'anno. Quando esce lui, l'attacco è fermo e subiamo sempre dei parziali negativi. Difatti è nei primi posti assoluti per il plus/minus.

  • REdiCoppe 09/01/2015, 16.56
    Citazione ( CremonaSonics 09/01/2015 @ 16:38 )

    Ma sono d'accordo, che anche io probabilmente preferirei Pullen a Vitali, ma inizialmente si parlava di play puri. E play puri in Italia ce ne sono pochi, poi il fatto che Pullen, Dyson e Company giochino con l'etichetta di point guard, non me li fan ...

    ovviamente...si discute di basket...la polemica non esiste...ok, come play puro posso essere d'accordo che Vitali sia tra i primi tre, ma play puri in serie A, c'è ne sono davvero pochi al giorno d'oggi, allora definisco play, come colui che porta (per la maggior parte delle volte) la palla nella metà campo offensiva :-) ... però toglimi una curiosità, perché consideri Stone un play puro? Tu vedi in lui qualità da passatore? Visione di gioco? Ball-handling? No, perché ho capito il tuo discorso... ma non capisco Stone...

  • vimetus 09/01/2015, 16.53
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 15:48 )

    Rettifico: aprite le gabbie. Quelle delle tigri

    Considerando solo l'annata in corso, la tua indignazione è sicuramente giustificata.Ma negli anni di Bologna Gigli ha fatto vedere delle ottime cose:
    nel 2011/2012 aveva 9.5 punti di media (69.7% ai liberi, 66.5% da 2), 7.5 rimbalzi e 14.1 di valutazione media.
    nel 2012/2013 aveva 10.2 punti (81.3% ai liberi, 61.2% da 2), 6.7 rimbalzi e 15.0 di valutazione media.


    Cusin ad oggi, in quella che al momento è la sua migliore stagione in carriera produce 7.3 punti (44.4% ai liberi, 64.3% da 2), 6.7 rimbalzi e 13.0 di valutazione.

    Giusto per avere un termine di paragone: nella stagione 2000/2001 Ghiaccione Chiacig, che all'epoca aveva 26/27 anni ebbe 14.3 punti e 11.2 rimbalzi di media (21.8 di valutazione).

  • SuperCrazy 09/01/2015, 16.39

    ps ho riletto tutti i post. Nessuno sostiene che vitali sia un dio del basket. Nessuno.

  • DANnumerouno 09/01/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 16:30 )

    Ma perché deve'essere cosi' difficile? Ma un po' di fosforo al mattino non lo assumete prima di uscire? Ci sono anche in capsule sapete? Qua nessuno ha fatto paragoni tra Vitali e Ronaldo. Io ho paragonato i concetti, che è ben diverso. Concetti, g ...

    Penso di non avere bisogno di capsule per affermare che Vitali non è un dio del basket(e del resto non lo dovrebbe essere nessuno. Il concetto visto che ti sta così a cuore il concetto è che io non lo valuto solo per venezia ma dopo averlo visto un anno a Milano(tu c'eri?) e parecchie altre volte lo scorso anno a venezia nazionale ecc.Se la discussione rimane nel recinto della civiltà spiegami con che diverso metro lo dovrei valutare

  • CremonaSonics 09/01/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 16:03 )

    artiglio Ramelik forse mi sono spiegato male, io non considero assolutamente Vitali un giocatore scarso e nemmeno un non-play, ma un buon giocatore che a Cremona sta come la spalla di maiale sta bene sopra una tavola... detto questo play-guardie ... ...

    Ma sono d'accordo, che anche io probabilmente preferirei Pullen a Vitali, ma inizialmente si parlava di play puri. E play puri in Italia ce ne sono pochi, poi il fatto che Pullen, Dyson e Company giochino con l'etichetta di point guard, non me li fanno diventare migliori registi di un Vitali, di un Cincia o di uno Stone. Globalmente Pullen ti fa vincere la partita in modo diverso, ha altri talenti che Vitali si sogna. Il mio "statement" iniziale si riferiva all'essere playmaker alla Stockton, non alla Westbrook. Tutto questo detto senza minima polemica, sia chiaro ))

  • SuperCrazy 09/01/2015, 16.30
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 16:16 )

    Da Vitali a Ronaldo spero ci sia un poco di missmatch

    Ma perché deve'essere cosi' difficile? Ma un po' di fosforo al mattino non lo assumete prima di uscire? Ci sono anche in capsule sapete?
    Qua nessuno ha fatto paragoni tra Vitali e Ronaldo. Io ho paragonato i concetti, che è ben diverso. Concetti, giocatori, ricordati: due cose diverse. Se tu scrivi che hai visto Vitali in azione mezza partita e basta, ripeto, è quello che hai scritto tu, e in base a quei 20 (facciamo 10, l'ultimo quarto neanche l'ha giocato) minuti dici che Luca non è un dio del basket, è esattamente come se io giudicassi Ronaldo un pessimo attaccante dopo aver visto una sola sua partita. Quella della finale dei mondiali contro la Francia. Concetto, questo, che si può applicare anche al contrario. Macheda realizzò un gol pazzesco con la maglia del manchester united in premier. A vedere quella prodezza vien da dire che è un dio del calcio. Lo è? No. Probabilmente ora gioca in terza divisione. Fosforo, mi raccomando, tanto fosforo al mattino.

  • DANnumerouno 09/01/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2015 @ 15:53 )

    Scusa, mi darai atto della mia pacatezza in queste discussioni. Sostengo da sempre che tutte le opinioni sono rispettabili. Ma quando leggo queste cose, mi viene da pensare che questi pareri vengano da persone che il basket l'hanno sempre solo visto. ...

    Scusa al CSKA lo scambio è con Teodosic

  • DANnumerouno 09/01/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2015 @ 15:22 )

    Paragone azzeccatissimo. Ti ringrazio. Ma vorrei dire di più: quante critiche abbiamo letto su Marco Belinelli agli europei? Dopo l'anello è diventato un Dio. Non lo sarà stato nè prima nè dopo, ma un pò di equilibrio non guasterebbe.

    Se pratichi un parallelismo tra Vitali e Ronaldo ti do un'idea:contatta il suo procuratore(quello di Vitali) e proponigli di mandare un paio di dvd che so,alCSKA per uno scambio con conguaglio a vs favore o magari al Real x Rodriguez(qusto alla pari). Ripeto il Vitali visto a Milano non era all'altezza se a cremona ha trovato la sua dimensione buon per lui e x cremona e i suoi tifosi ma se proprio vuoi trovare uno al suo livello nel football cremonrse ti propongo Favalli e Dezzotti

  • vimetus 09/01/2015, 16.26
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2015 @ 15:18 )

    Adesso mi sono rotto. Cusin domenica ha limitato (mi veniva da scrivere annullato), il grande Anosike. Finora ha sempre fatto bene. Conosci un altro lungo migliore? Se non ne abbiamo di meglio, chi facciamo giocare?

    E' questo il punto. Cusin è il centro titolare della nazionale perché al momento è il maglio che abbiamo...
    Ma questo non significa che è forte (anche se a Cremona sta facendo una discreta annata), significa che è il meno peggio.
    Per intendersi: se Cusin avesse avuto 28 anni nello stesso periodo in cui Chiacig, Marconato e Frosini avevano la stessa età (insomma al pieno della maturazione tecnica e dello sviluppo fisico), qualcuno crede che sarebbe mai stato chiamato in nazionale?

    Ciò non toglie che ad oggi sia il centro migliore che abbiamo...

  • vimetus 09/01/2015, 16.20
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2015 @ 15:22 )

    Paragone azzeccatissimo. Ti ringrazio. Ma vorrei dire di più: quante critiche abbiamo letto su Marco Belinelli agli europei? Dopo l'anello è diventato un Dio. Non lo sarà stato nè prima nè dopo, ma un pò di equilibrio non guasterebbe.

    I giudizi prima ancora di essere equilibrati dovrebbero rispecchiare la realtà dei fatti.
    In alcune delle partite degli europei (ma più che altro negli anni precedenti) a Belinelli non entravano i primi tiri e a quel punto, anziché mettersi al servizio della squadra, si incaponiva in tiri assurdi ed azioni scriteriate che finivano per affossare definitivamente la squadra.
    In quei casi, diciamo le cose come stanno, giocava da cani ed era giusto dirlo chiaro e tondo. E se negli Spurs avesse giocato in quel modo il campionato l'avrebbe visto tutto dalla panca.
    Fortunatamente ha saputo cambiare la propria mentalità, e suppongo che abbia pesato molto la consapevolezza che i compagni di squadra degli Spurs sanno uscire dai momenti di difficoltà anche senza che lui inizi a forzare tiri su tiri.
    Personalmente sono contentissimo che abbia vinto l'anello e che lo abbia fatto DA PROTAGONISTA e non da panchinaro.

    Ciò non toglie che quando giocava male, giocava male, e anche se dovesse vincere altri 10 anelli NBA da protagonista, quelle partite giocate male per me avrà continuato a giocarle male.

  • DANnumerouno 09/01/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 15:09 )

    Anch'io ho visto Ronaldo nella finale contro la Francia ai mondiali. Che attaccante scarso

    Da Vitali a Ronaldo spero ci sia un poco di missmatch

  • REdiCoppe 09/01/2015, 16.03
    Citazione ( CremonaSonics 09/01/2015 @ 12:25 )

    Io parlo di play puri, se mi dici che Ragland e Dyson lo sono, alzo le mani )) Stone gioca da play il99% del tempo e pensa prima a passare che a tirare, e semplificando taaaaantissimo questo me lo differenza dei suddetti. Stipcevic é un vero play, m ...

    artiglio Ramelik forse mi sono spiegato male, io non considero assolutamente Vitali un giocatore scarso e nemmeno un non-play, ma un buon giocatore che a Cremona sta come la spalla di maiale sta bene sopra una tavola... detto questo play-guardie ... play puri... play-ala... ormai c'è di tutto un po', ma dobbiamo considerarli alla stessa stregua, tutti coloro che giocano in quel ruolo! Allora detto questo, vi domando chi vorresti avere nella tua squadra...ragioniamo con imparzialità. Io vi dico che il mio preferito è Pullen, poi arriva subito dopo Dyson e Cinciarini e Regland non mi dispiacerebbe...poi un piano sotto metterei davanti a tutti Hackett, poi un mezzo gradino più sotto in ordine sparso Vitali, Stipcevic e Meacham come ultimo dei buoni... il resto sono giocatori che non mi piacciono... su Stone trovate una porta chiusa... ovvio che pensa prima a passarla, ha una qualità ed efficacia di tiro di un Pivot... visione di gioco assente... gli assist che produce non sono di qualità... in fase difensiva è molto forte e ha una grande elevazione...però del resto è un giocatore assurdo a mio modo di vedere. Poi che ogni tanto sia utile per la sua verticalità e la sua difesa lo ammetto, ma lo trovo insufficiente...comunque è una mia semplice visione e credo che il vostro Vitali sia un buon giocatore, ma ne il vostro cardine e ne tra i play più forti del campionato.

  • gusmanedemattei 09/01/2015, 15.53
    Citazione ( Ale82 09/01/2015 @ 15:43 )

    Fra i due c'è una differenza di QI cestistico imbarazzante. Gigli ha un senso della posizione che Cusin non ha. In attacco è più utile ed in difesa pur non essendo un mastino ci prova. Cusin con 3 centimetri in meno sarebbe forse in gold.

    Scusa, mi darai atto della mia pacatezza in queste discussioni. Sostengo da sempre che tutte le opinioni sono rispettabili. Ma quando leggo queste cose, mi viene da pensare che questi pareri vengano da persone che il basket l'hanno sempre solo visto.

  • SuperCrazy 09/01/2015, 15.48
    Citazione ( Ale82 09/01/2015 @ 15:43 )

    Fra i due c'è una differenza di QI cestistico imbarazzante. Gigli ha un senso della posizione che Cusin non ha. In attacco è più utile ed in difesa pur non essendo un mastino ci prova. Cusin con 3 centimetri in meno sarebbe forse in gold.

    Rettifico: aprite le gabbie. Quelle delle tigri

  • Ale82 09/01/2015, 15.43
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 15:40 )

    "Gigli infinitamente piu' utile di Cusin". Liberate i cani

    Fra i due c'è una differenza di QI cestistico imbarazzante. Gigli ha un senso della posizione che Cusin non ha. In attacco è più utile ed in difesa pur non essendo un mastino ci prova. Cusin con 3 centimetri in meno sarebbe forse in gold.

  • SuperCrazy 09/01/2015, 15.40
    Citazione ( Ale82 09/01/2015 @ 15:32 )

    In nazionale? E' esattamente ciò che ho detto io. Lui è li perchè è alto, non perchè è bravo. Ma per rispondere: Gigli e Melli sono infinitamente più utili.

    "Gigli infinitamente piu' utile di Cusin". Liberate i cani

  • Ale82 09/01/2015, 15.32
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2015 @ 15:18 )

    Adesso mi sono rotto. Cusin domenica ha limitato (mi veniva da scrivere annullato), il grande Anosike. Finora ha sempre fatto bene. Conosci un altro lungo migliore? Se non ne abbiamo di meglio, chi facciamo giocare?

    In nazionale? E' esattamente ciò che ho detto io. Lui è li perchè è alto, non perchè è bravo. Ma per rispondere: Gigli e Melli sono infinitamente più utili.

  • gusmanedemattei 09/01/2015, 15.22
    Citazione ( SuperCrazy 09/01/2015 @ 15:09 )

    Anch'io ho visto Ronaldo nella finale contro la Francia ai mondiali. Che attaccante scarso

    Paragone azzeccatissimo. Ti ringrazio. Ma vorrei dire di più: quante critiche abbiamo letto su Marco Belinelli agli europei? Dopo l'anello è diventato un Dio. Non lo sarà stato nè prima nè dopo, ma un pò di equilibrio non guasterebbe.

  • gusmanedemattei 09/01/2015, 15.18
    Citazione ( Ale82 09/01/2015 @ 14:59 )

    La nazionale conta poco, pensa a Cusin. La carenza di buoni italiani è il motivo per cui chi è alto va in nazionale passegiando. Comunque Luca è diventato un signor giocatore.

    Adesso mi sono rotto. Cusin domenica ha limitato (mi veniva da scrivere annullato), il grande Anosike. Finora ha sempre fatto bene. Conosci un altro lungo migliore? Se non ne abbiamo di meglio, chi facciamo giocare?

  • ka2317 09/01/2015, 15.18
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 11:41 )

    Allora non bisogna stupirsi di avere poco share televisivo per il basket. Il prodotto è questo cara grazia che ci siamo io e te(con pareri diversi) a guardarlo

    Stra-concordo. Vitali è un discreto giocatore, probabilmente un buon giocatore (ma deve confermarsi per 2 o 3 anni di fila a questi livelli), sicuramente non un gran giocatore. Purtroppo è anche vero che, se lui è il meglio che la Serie A possa offrire, il nostro campionato in 10 anni è diventato una burletta...

  • SuperCrazy 09/01/2015, 15.09
    Citazione ( DANnumerouno 09/01/2015 @ 10:42 )

    Ho visto gli ultimi due quarti di Venezia e scusa tanto ma lui ha dimostrato di non essere un dio del basket

    Anch'io ho visto Ronaldo nella finale contro la Francia ai mondiali. Che attaccante scarso

  • Ale82 09/01/2015, 14.59
    Citazione ( gusmanedemattei 09/01/2015 @ 14:15 )

    Si, ma l'Eurolega di oggi non conta perchè il nostro basket è messo male. Chi contesta un giocatore con 100 presenze nella nazionale del proprio paese, forse conosce solo il Fantabasket.

    La nazionale conta poco, pensa a Cusin. La carenza di buoni italiani è il motivo per cui chi è alto va in nazionale passegiando. Comunque Luca è diventato un signor giocatore.

  • gusmanedemattei 09/01/2015, 14.18

    Da un'altra parte pare che Raduljica sia il peggio che c'è in giro. Nessun limite alla fantasia!

  • gusmanedemattei 09/01/2015, 14.15
    Citazione ( Ramelik 09/01/2015 @ 14:07 )

    Addirittura non può essere paragonato... Vitali ha miglior valutazione e migliore plus-minus di Cinciarini. Che Vitali in certi anni abbia fatto abbastanza schifo sono d'accordo, però anche il Cincia a Cantù non mi pare abbia regalato perle di cla ...

    Si, ma l'Eurolega di oggi non conta perchè il nostro basket è messo male. Chi contesta un giocatore con 100 presenze nella nazionale del proprio paese, forse conosce solo il Fantabasket.

  • Ramelik 09/01/2015, 14.07
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 11:55 )

    no...eh...non esageriamo...miglior play del campionato mi pare eccessivo, devo difendere il mio play, non può il Cincia essere paragonato a Vitali e soprattutto a Stone (che è un ala piccola, più che un play)... in serie A senza fare troppo fatica ...

    Addirittura non può essere paragonato... Vitali ha miglior valutazione e migliore plus-minus di Cinciarini. Che Vitali in certi anni abbia fatto abbastanza schifo sono d'accordo, però anche il Cincia a Cantù non mi pare abbia regalato perle di classe... poi se confrontiamo gli anni precendenti Cinciarini era in legadue, Vitali in eurolega

  • fumana 09/01/2015, 13.26

    Peccato questo non ci voleva.................... però meglio in questo momento
    che più avanti, così avrà il tempo di recuperare per quando ne avremo bisogno
    Vai Luca e ritorna più forte di prima, per NOI numero 1

  • artiglio 09/01/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 11:55 )

    no...eh...non esageriamo...miglior play del campionato mi pare eccessivo, devo difendere il mio play, non può il Cincia essere paragonato a Vitali e soprattutto a Stone (che è un ala piccola, più che un play)... in serie A senza fare troppo fatica ...

    Quelle che hai detto sono tutte praticamente guardie adattate a play. Vitali e Cinciarini sono i milgiori play del campionato senza se e senza ma

  • DANnumerouno 09/01/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( CremonaSonics 09/01/2015 @ 12:25 )

    Io parlo di play puri, se mi dici che Ragland e Dyson lo sono, alzo le mani )) Stone gioca da play il99% del tempo e pensa prima a passare che a tirare, e semplificando taaaaantissimo questo me lo differenza dei suddetti. Stipcevic é un vero play, m ...

    Eh vedo che voi cremonesi oltre a marubini mostarde insaccati e porcate multiple avete anche un buon attaccamento al basket(eppoi non siete incazzosi)

  • CremonaSonics 09/01/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 09/01/2015 @ 11:55 )

    no...eh...non esageriamo...miglior play del campionato mi pare eccessivo, devo difendere il mio play, non può il Cincia essere paragonato a Vitali e soprattutto a Stone (che è un ala piccola, più che un play)... in serie A senza fare troppo fatica ...

    Io parlo di play puri, se mi dici che Ragland e Dyson lo sono, alzo le mani )) Stone gioca da play il99% del tempo e pensa prima a passare che a tirare, e semplificando taaaaantissimo questo me lo differenza dei suddetti. Stipcevic é un vero play, ma per me é inferiore ai tre che ho detto, quantomeno per quanto fatto questa stagione... :-)

Pagina di 2