Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2014, 23.24

Sacchetti: Partita difficile mentalmente, ora sotto con Venezia

Coach Meo Sacchetti e Miroslav Todic commentano la vittoria contro Caserta.

Serie A
Coach Meo Sacchetti (Foto Salvatore Madau)
Coach Meo Sacchetti è contento della vittoria dei suoi ragazzi: “Questa era una gara in cui la testa aveva il ruolo principale, abbiamo giocato un po' a sprazzi mettendo la testa avanti e poi facendoci riprendere. Dopo tre frazioni di alti e bassi abbiamo trovato, in chiusura di terzo quarto, la spallata per chiudere la partita: abbiamo segnato molto da tre e questo ci ha permesso di colmare qualche leggerezza del primo tempo. Anche loro hanno fatto molto canestro, probabilmente perchè hanno giocato con la mente libera. Ci hanno punito con qualche canestro da tre dei lunghi, creandoci qualche problema: è stata una partita strana sicuramente difficile da giocare mentalmente. Affrontiamo il 2015 con grande responsabilità e speranza: l'anno scorso abbiamo ottenuto qualcosa che resterà nella storia biancoblu, speriamo di fare qualcosa di importante anche l'anno prossimo. Adesso ci prepariamo ad affrontare Venezia che è la squadra più in forma del campionato: sarà una bella sfida”.
Miroslav Todic, autore di 18 punti e 5 rimbalzi, è contento della partita. “E' stata una partita dura perchè loro sono arrivati qua con una grande voglia di vincere, alla fine abbiamo lottato per portarcela a casa e abbiamo vinto. Sono contento per me e per i miei compagni: oggi abbiamo mostrato la giusta mentalità e credo che continuando così possiamo lasciarci alle spalle il momento difficile che abbiamo vissuto. Sono contento di aver ritrovato il tiro da tre, è stato fondamentale non perdere la fiducia in me stesso e avere il sostegno della squadra”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 29 dicembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 03/01/2015, 16.31
    Citazione ( OmerS 31/12/2014 @ 19:04 )

    Cavolo, anche x me é un po' uno sfogo: tutto parte da alcuni commenti "alieni" nei quali si sostiene che vorremmo scaricare Dyson solo x aver detto che ancora nn é / non sta giocando / al massimo. Sinceramente mi da anche un po' fastidio quando si ...

    Buon anno anche a te. Un po' in ritardo, ma per ovvie ragioni ;)

  • diegourru 01/01/2015, 09.54
    Citazione ( OmerS 31/12/2014 @ 19:04 )

    Cavolo, anche x me é un po' uno sfogo: tutto parte da alcuni commenti "alieni" nei quali si sostiene che vorremmo scaricare Dyson solo x aver detto che ancora nn é / non sta giocando / al massimo. Sinceramente mi da anche un po' fastidio quando si ...

    be!meglio essere al massimo più avanti,quando conta!il malumore sarebbe se non ci fossero margini di miglioramento,certo sarebbe stato bello andare avanti in eurolega,ma siamo ancora in corsa per 3 obbiettivi,e proprio perchè sappiamo di poter migliorare che possiamo ben sperare per tutti e tre

  • diegourru 01/01/2015, 09.35
    Citazione ( drewgordon94 30/12/2014 @ 10:31 )

    È quello che mi auguro ... Comunque anch'io credo che il ritorno di sanders possa essere solo positivo .. Ma dicevo per dyson .. Nel senso che lui è uno che ama avere molto la palla , quindi sapendo che formenti non pretende i possesso di rakim , ...

    secondo me sta capendo che deve giocare di squadra,e seleziona anche meglio le azioni in cui può fare una giocata personale,e se continuerà su questa strada lo farà con chiunque giochi,non penso,e spero,che cambi atteggiamento!se sarà così penso che potremo divertirci in ogni competizione,buon anno a tutti :)

  • OmerS 31/12/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/12/2014 @ 13:43 )

    Ho fatto una rapida indagine sui play delle squadre di vertice (escluso Pullen, ancora non giudicabile). Solo Ragland è comparabile a Dyson e gli sta sotto in tutto (11-12 punti, 4 assist, 3 falli fatti e 3 subiti, 4 recuperi e 2 perse); Ragland è ...

    Cavolo, anche x me é un po' uno sfogo: tutto parte da alcuni commenti "alieni" nei quali si sostiene che vorremmo scaricare Dyson solo x aver detto che ancora nn é / non sta giocando / al massimo. Sinceramente mi da anche un po' fastidio quando si dice che non si può rilevare tutto ciò (si, questo é a tè). Ripeto, siccome so quanto vale Dyson, mi da futta quando non gira al massimo. Crediti, però , dal palazzetto vado sempre via con mani spezzate ed ugola malconcia ma ultimamente anche un po' di malumore xké credo che quest'anno ancora tutte le potenzialità non siano ancora emerse. E comunque ora pensiamo a godersi questa nottata sperando in un anno buono anche per questa nostra Dinamo, una delle cose più positive di questa nostra città . Buon Anno

  • Kerberos 31/12/2014, 13.43
    Citazione ( OmerS 31/12/2014 @ 10:16 )

    Raziocinio nella lettura delle stats????? Ma com'è allora che, oltre a tanti di noi che postano qui, anche tutti i mass media ci hanno raccontato di un Dyson fuori forma sino all'altro giorno? Siamo così in tanti a non capire di basket? Guarda c ...

    Ho fatto una rapida indagine sui play delle squadre di vertice (escluso Pullen, ancora non giudicabile). Solo Ragland è comparabile a Dyson e gli sta sotto in tutto (11-12 punti, 4 assist, 3 falli fatti e 3 subiti, 4 recuperi e 2 perse); Ragland è meglio nelle percentuali da 2 e da 3, ma lui può limitarsi alle situazioni sicure lasciando il grosso delle responsabilità, dei rischi e delle forzature a Kleiza, MarShon, Samuels, oltre che Gentile (pur in ombra quest'anno), Moss, ecc. Da noi invece, qualcuno deve forzare se il gioco manca; comunque è stupefacente in favore di Dyson il raffronto sugli assist che avrebbe dovuto premiare Ragland e con grande distacco.
    Poche storie: Dyson al 70% è il miglior play del campionato; il 30% mancante ci sarà quando la squadra collaborerà di più e meglio.

  • Kerberos 31/12/2014, 12.51
    Citazione ( OmerS 31/12/2014 @ 10:16 )

    Raziocinio nella lettura delle stats????? Ma com'è allora che, oltre a tanti di noi che postano qui, anche tutti i mass media ci hanno raccontato di un Dyson fuori forma sino all'altro giorno? Siamo così in tanti a non capire di basket? Guarda c ...

    Una postilla. Il mio tono è stavolta aggressivo, ma non è in conseguenza del tuo rispettabilissimo post. E' solo dovuto a 2 ragioni: da una parte è uno sfogo conseguente a settimane di critiche per me fuori luogo e che sono degenerate sino al punto da fischiarne l'ingresso in campo del nostro giocatore più pregiato ed incisivo, con il rischio che chiedesse di andarsene dalla squadra; in secondo luogo ho la necessità di scrivere di getto senza limare i toni, per abbreviare i tempi.

  • Kerberos 31/12/2014, 12.45
    Citazione ( OmerS 31/12/2014 @ 10:16 )

    Raziocinio nella lettura delle stats????? Ma com'è allora che, oltre a tanti di noi che postano qui, anche tutti i mass media ci hanno raccontato di un Dyson fuori forma sino all'altro giorno? Siamo così in tanti a non capire di basket? Guarda c ...

    Una premessa teorica. Le intelligenze non sono cumulabili; se mld di persone credono che la terra è piatta ed uno capisce che invece è tonda, ha ragione l'ultimo che ha più intuito od ha fatto ricerche più approfondite.
    Ripeto, è teoria; non sto dicendo che ho più intuito od altro, ma il contarvi nella stessa opinione non è un argomento valido per intaccare quanto ho scritto. Al contrario, se siete in tanti, qualcuno dovrebbe riuscire a trovare degli argomenti migliori ... SE CI SONO.


    Torniano al caso in oggetto.
    Le stats purtroppo possono essere interpretate bene o male; non bisogna affidarsi acriticamente ad esse, perchè possono fuorviarie, ma rimangono il miglior criterio oggettivo che abbiamo. Le analisi più o meno elaborate sono necessariamente soggettive; meno fuorvianti, ma possono costruirsi su una cattiva interpretazione di quanto visto sul campo.
    Certo non posso usare le stats per dire che un giocatore è migliore di un altro sulla base dei decimali, ma certamente le stats di Dyson sono ampiamente sufficienti per dimostrare che le vostre critiche sono sbagliate; questa non è un'opinione, ma una realtà che non accetta solo chi è gravemente prevenuto. Le stats di Dyson in 12 partite non si fanno con 1 o 2 partite decenti; la frase che ti contesto non sta in piedi neanche se siete in 7 mld a crederci.
    Ovvio che di norma sarebbe meglio usare argomenti più articolati, rispetto alle semplici stats, ma di fronte a certe sparate non vale la pena perdere tempo con ragionamenti che sarebbero comunque soggettivi e dunque non si verrebbe a capo di nulla se si è prevenuti.
    In ogni caso io per primo argomento sempre le mie asserzioni e se cerchi tra i miei commenti, potresti trovare anche delle critiche a Dyson; però sono critiche tecniche ed argomentate, ad esempio inerenti alla lentezza della sua transizione (cammina e penetra, invece di corri-passa-tira) dove la responsabilità di questa scelta sbagliata è esclusivamente sua (credo, perchè Meo credo preferisse la transizione degli anni scorsi). Invece l'atteggiamento di un giocatore è difficilmente valutabile e può dipendere da questioni di cui non è responsabile o addirittura la responsabilità è dei compagni o dei limiti di Meo; dunque non lo ritengo un argomento che i tifosi possono brandire per dare ragione alle loro tesi.
    Infine, se proprio vogliamo fare gli esperti di basket, prima di criticare chi gestisce troppe palle lasciandone poche alla circolazione di palla, dovremmo ragionare sul fatto che, con o senza Dyson, la palla circola allo stesso modo e, con o senza Dyson, Logan non penetra, Lawal non si crea i canestri da solo in post o piede perno od altro (salvo una meravigliosa schiacciata al Real partendo dall'arco), Brooks e spesso rinunciatario in attacco. Sosa, Dyson e Sanders sono gli unici che arrischiano qualcosa oltre i tiri da 3.
    Dyson non è la causa di questi limiti, ma li subisce, come li subiscono gli altri in modi diversi. Risolti questi problemi diffusi, si potrà vedere come reagiscono i singoli e fare valutazioni dettagliate. Al momento possiamo fare solo valutazioni tecniche sui singoli (ed i limiti tecnici di Dyson sono pochi), ma non di atteggiamento e tantomeno non possiamo scaricare sui singoli il cattivo funzionamento generale della squadra; perchè, ripeto, alcuni lo soffrono di più altri di meno, alcuni in un modo ed alcuni in un altro.

  • dinamite10 31/12/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( OmerS 31/12/2014 @ 10:16 )

    Raziocinio nella lettura delle stats????? Ma com'è allora che, oltre a tanti di noi che postano qui, anche tutti i mass media ci hanno raccontato di un Dyson fuori forma sino all'altro giorno? Siamo così in tanti a non capire di basket? Guarda c ...

    Che Dyson fosse fuori forma e un dato di fatto, ma questo non vuol dure che le statistiche non abbiano il Loro peso anzi! Quello che rimane di un giocatore sono le statistiche! Che e pur vero che non dicono tutto, però sono il curriculum di un giocatore! Le critiche invece sono un altra cosa! Ogni tifoso e libero di far cime crede, io da tifoso se ho un giocatore in squadra cime Dyson che attraversa un momento non esaltante non lo critico ma lo sostengo! Mi sembra un po ingeneroso dire che da quando e a Sassari ha azzeccato solo una partita!!!! Da lui ci si aspetta tanto ma non e criticandolo sempre e comunque che potrà darci di più!

  • dinamite10 31/12/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/12/2014 @ 21:59 )

    Non sono affatto d'accordo. Ormai è chiaro che definite dannoso Dyson ogni volta che non supera i 20 punti e non si avvicina alla tripla o quarta doppia. Ed anche quando supera queste stats l'impressione è che vorreste dire lo stesso, ma vi tratten ...

    Bravissimo stavolta straquoto tutto!

  • OmerS 31/12/2014, 10.16
    Citazione ( Kerberos 30/12/2014 @ 21:59 )

    Non sono affatto d'accordo. Ormai è chiaro che definite dannoso Dyson ogni volta che non supera i 20 punti e non si avvicina alla tripla o quarta doppia. Ed anche quando supera queste stats l'impressione è che vorreste dire lo stesso, ma vi tratten ...

    Raziocinio nella lettura delle stats?????
    Ma com'è allora che, oltre a tanti di noi che postano qui, anche tutti i mass media ci hanno raccontato di un Dyson fuori forma sino all'altro giorno?
    Siamo così in tanti a non capire di basket?
    Guarda che è proprio perchè conosciamo la bravura di Dyson (quanto ci ha fatto soffrire lo scorso anno col Brindisi) che possiamo dire che non sta giocando ai suoi livelli.
    Se poi vogliamo parlare di come è impiegato nel quintetto e che gioca in un ruolo che forse non ha ancora assimilato appieno, questo è un altro discorso.
    Dopodiché, la Dinamo vince ed ha una buona posizione in classifica, quindi, viva la Dinamo ma ti prego non sostenere che le statistiche spiegano tutto perché sai bene che non è così.......... altrimenti mi viene il dubbio: non è che guardiamo partite diverse?

  • TheLie 31/12/2014, 00.40
    Citazione ( Kerberos 30/12/2014 @ 21:59 )

    Non sono affatto d'accordo. Ormai è chiaro che definite dannoso Dyson ogni volta che non supera i 20 punti e non si avvicina alla tripla o quarta doppia. Ed anche quando supera queste stats l'impressione è che vorreste dire lo stesso, ma vi tratten ...

    Chapeau! :D

  • Kerberos 30/12/2014, 22.00

    Ah ... mi son sfogato XD

  • Kerberos 30/12/2014, 21.59
    Citazione ( OmerS 30/12/2014 @ 15:46 )

    Ma chi ha mai pensato di "mollare" Dyson??? Fuori forma o svogliato (e in certi momenti, soprattutto quando c'è da difendere lo sembra), certo è che fino all'altro giorno aveva giocato decentemente una sola partita........... o questo è vietato d ...

    Non sono affatto d'accordo. Ormai è chiaro che definite dannoso Dyson ogni volta che non supera i 20 punti e non si avvicina alla tripla o quarta doppia. Ed anche quando supera queste stats l'impressione è che vorreste dire lo stesso, ma vi trattenete solo per non perdere credibilità.
    Ma che significa che avrebbe azzeccato una sola partita prima di queste ultime? Sarà mica quella dove è stato eletto MVP e dunque siete costretti ad arrendervi all'evidenza? Smettetela di inventarvi che le ha sbagliate tutte salvo qualche eccezione, perchè è il contrario.
    Le statistiche dicono che in campionato ha ottime medie (17 punti, 5 assist, 6 recuperi con solo 3 perse, 3 falli fatti e 6 subiti) per il tipo di giocatore che sapevamo fosse (non ho voglia di ricercarmi quelle in EL che comunque contano poco, se poco conta la Dinamo nell'insieme in quel contesto). Le statistiche non sono tutto, ma sono molto più (ma veramente molto) di sparate del tipo "fino all'altro giorno aveva giocato decentemente una sola partita". Probabilmente ha contribuito fattivamente più di tutti gli altri.
    Vi fate condizionare troppo dalla sua faccia e dagli alcuni errori che però sono conseguenza delle maggiori responsabilità che si prende. Ma chi ha detto che è più grave l'andare a sbattere contro le difese avversarie, quando in tanti hanno paura a rischiare e rimandano la palla indietro (Logan e Lawal compresi)? Se gli altri si responsabilizzassero a dovere, molto probabilmente farebbero più errori di lui. Il punto è che in un modo o nell'altro qualcuno la responsabilità se la deve prendere e se Dyson vede che Logan non penetra più e Lawal non sa che farsene nulla della palla, allora ci pensa lui; ovvio che se deve farlo si sceglie il momento piuttosto che aspettare di trovarsi chiuso alla fine dei 24 sec.
    In tutti gli sport di squadra è molto più facile difendere (persino Formenti e Cerella possono non sfigurare in difesa se si applicano un minimo); per attaccare ci vogliono doti molto maggiori. Anche io che ero una riserva (altro sport, altro livello) era al livello dei miei compagni in difesa, ma in attacco era meglio che lasciassi fare a loro.


    Sinceramente, dovete dare una registrata a vostri criteri di valutazione dei giocatori. Non è una mia opinione; è un fatto che non collimano affatto con le stats e queste non sono un'opinione. Le stats vanno interpretate con raziocinio, certo, ma alla fine devono coincidere con la valutazione del giocatore. Sicuramente è più probabile che sbagliate voi, piuttosto quanto emerge da esse.

  • OmerS 30/12/2014, 15.46

    Ma chi ha mai pensato di "mollare" Dyson???
    Fuori forma o svogliato (e in certi momenti, soprattutto quando c'è da difendere lo sembra), certo è che fino all'altro giorno aveva giocato decentemente una sola partita........... o questo è vietato dirlo?Nella partita di ieri salvo principalmente i "gregari" e Lawal che si vede che giocano senza risparmio.Una parola in più per Formenti che in 3 giorni si è integrato nella squadra più di tanti che sono arrivati la scorsa estate.

  • SimoneSS 30/12/2014, 15.28
    Citazione ( Kerberos 30/12/2014 @ 14:47 )

    Legge di Murphy. "Se qualcosa può andar male, quasi sempre va male." Legge di Gumperson. "La probabilità che qualcosa accada è proporzionale al timore che accada".

    Quindi, comunque la si metta, va di me(r)da?!
    :) :)

  • Kerberos 30/12/2014, 14.47
    Citazione ( SimoneSS 30/12/2014 @ 14:13 )

    Piuttosto io ieri ad un certo punto ho visto Jerome in panchina col ghiaccio nel piede....bisogna preoccuparsi?!

    Legge di Murphy.
    "Se qualcosa può andar male, quasi sempre va male."


    Legge di Gumperson.
    "La probabilità che qualcosa accada è proporzionale al timore che accada".

  • Kerberos 30/12/2014, 14.38

    Vedo un po' di sfiducia per la partita di Venezia. In effetti le nostre assenze sono pesanti, ma non guardiamo solo la classifica.
    Riprendo il concetto accennato da Alien75. Probabilmente la Dinamo soffre certe squadre ed un certo gioco più di altre; secondo me soffriamo più le squadre fisiche, veloci e grintose (anche italiane) rispetto a quelle ordinate ma prudenti come Kaunas e Milano. Di fronte ad una squadra come queste ultime, ma di minor caratura forse riusciamo a sopperire alle assenze.
    Questo andamento io me lo spiego così: il nostro "basketacazzo" (cit. da LucaMilano) manda in crisi l'ordine altrui, mentre è scarsamente efficace con squadre atletiche che riescono ad prevenire i nostri movimenti d'attacco e possono sovrastarci in peso ed altezza quando difendiamo.


    Inoltre, come è stato detto, per la prima volta non soffriremo della fatica del doppio impegno e dunque peserà meno il roster corto.


    Ovvio che la condizione necessaria è che tutti i presenti della Dinamo siano in buona giornata e nessuno vittima delle crisi estemporanee che hanno prima l'uno e poi l'altro.

  • SimoneSS 30/12/2014, 14.13

    Piuttosto io ieri ad un certo punto ho visto Jerome in panchina col ghiaccio nel piede....bisogna preoccuparsi?!

  • crepuscolozzo 30/12/2014, 11.46

    con devecchi non so bene volevo dire riguardo ai tempi

  • crepuscolozzo 30/12/2014, 11.44
    Citazione ( NicolaSS 30/12/2014 @ 11:40 )

    ma si può sapere che cosa ha sanders?.. doveva tornare a fine anno ma non c'è nemmeno fra 5 giorni a Venezia...poi, si sanno i tempi di recupero di Jack?

    Sanders brutta scavigliata mi pare..sacchetti disse che lo rivedremo dopo la prima settimana di gennaio almeno..e dovrà piano piano rimettersi in forma... probabilmente nella seconda parte di gennaio ritorna al 100%... de vecchi non so bene ...Jack brutto colpo all'anca...credo sia per quello... non so i tempi

  • NicolaSS 30/12/2014, 11.40
    Citazione ( crepuscolozzo 30/12/2014 @ 11:27 )

    a Venezia siamo certamente senza rakim brooks e devecchi..e se potesse il coach fermerebbe anche logan per riposare... messi così il 90 % del pronostico è per Venezia

    ma si può sapere che cosa ha sanders?.. doveva tornare a fine anno ma non c'è nemmeno fra 5 giorni a Venezia...poi, si sanno i tempi di recupero di Jack?

  • crepuscolozzo 30/12/2014, 11.38
    Citazione ( Alien75 30/12/2014 @ 11:32 )

    Non nascondo le difficoltà, che comunque ci sarebbero state anche al completo, ma credo che la Dinamo abbia le caratteristiche giuste, anche al netto delle assenze, per fare molto male a Venezia...

    io me lo auguro di cuore..

  • Alien75 30/12/2014, 11.32
    Citazione ( crepuscolozzo 30/12/2014 @ 11:27 )

    a Venezia siamo certamente senza rakim brooks e devecchi..e se potesse il coach fermerebbe anche logan per riposare... messi così il 90 % del pronostico è per Venezia

    Non nascondo le difficoltà, che comunque ci sarebbero state anche al completo, ma credo che la Dinamo abbia le caratteristiche giuste, anche al netto delle assenze, per fare molto male a Venezia...

  • crepuscolozzo 30/12/2014, 11.27
    Citazione ( Alien75 30/12/2014 @ 09:49 )

    Io penso invece che a Venezia si possa fare molto bene.Su Dyson penso semplicemente che abbia avuto un calo fisico, e a questo si sia aggiunta una sfiducia conseguente.

    a Venezia siamo certamente senza rakim brooks e devecchi..e se potesse il coach fermerebbe anche logan per riposare... messi così il 90 % del pronostico è per Venezia

  • starschip 30/12/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( Dimonioss 30/12/2014 @ 10:49 )

    se i fatti sono come ieri dove ha macchiato l'unica cosa buona (la stoppata in aiuto difensivo) con due e dico due falli da sanzionare con il tecnico perchè andato chiaramente a provocare l'avversario la vedo grigia.. spero di sbagliarmi!

    Infatti ho detto di dargli il tempo necessario per ambientarsi. Quanto ai falli tecnici, ti ricordi C.Green, Hosley, Gordon, Diener? Mi pare che un tecnico a quest'ultimo in accoppiata con Gordon ci sia costata una vittoria ai PO a Cantù che rimonto ben sei punti e capovolse l'inerzia della partita.

  • Dimonioss 30/12/2014, 10.49
    Citazione ( starschip 30/12/2014 @ 10:46 )

    Mbodj non solo e' necessario ma una volta integrato appieno negli schemi e mentalità della Dinamo risponderà coi fatti a coloro che storcono il naso. Sono ormai numerosi i casi di ripensamento, o sbaglio?

    se i fatti sono come ieri dove ha macchiato l'unica cosa buona (la stoppata in aiuto difensivo) con due e dico due falli da sanzionare con il tecnico perchè andato chiaramente a provocare l'avversario la vedo grigia.. spero di sbagliarmi!

  • starschip 30/12/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( Dimonioss 30/12/2014 @ 10:20 )

    Un Formenti perfettamente calato nel ruolo di gregario tutto fare non me lo sarei aspettato.. in quanto a Dyson dove sono tutti quelli che ne chiedevano la testa? Mbodj ingenuità da vendere, ma era proprio necessario ?

    Mbodj non solo e' necessario ma una volta integrato appieno negli schemi e mentalità della Dinamo risponderà coi fatti a coloro che storcono il naso. Sono ormai numerosi i casi di ripensamento, o sbaglio?

  • drewgordon94 30/12/2014, 10.31 Mobile
    Citazione ( diegourru 30/12/2014 @ 10:23 )

    mah!io penso che il rientro di sanders non possa che farci bene,dyson quando andava male andava male anche senza sanders,e,anzi,ora che dyson sta imparando a giocare di squadra non potrà che giovarne anche sanders e tutti!paradossalmente gli infortu ...

    È quello che mi auguro ... Comunque anch'io credo che il ritorno di sanders possa essere solo positivo .. Ma dicevo per dyson .. Nel senso che lui è uno che ama avere molto la palla , quindi sapendo che formenti non pretende i possesso di rakim , dyson si troverà ad avere meno palloni per se .. Ma mi auguro che continui sulla striscia di numeri di assist che sta facendo in queste ultime gare

  • diegourru 30/12/2014, 10.23
    Citazione ( drewgordon94 30/12/2014 @ 10:06 )

    O forse perché manca un certo rakim sanders che comunque i suoi tiri e possessi li vuole avere ???? Contento che dyson stia ritrovando fiducia ma per capire se la squadra si è adattata a lui o viceversa bisogna aspettare il rientro di sanders e Bro ...

    mah!io penso che il rientro di sanders non possa che farci bene,dyson quando andava male andava male anche senza sanders,e,anzi,ora che dyson sta imparando a giocare di squadra non potrà che giovarne anche sanders e tutti!paradossalmente gli infortuni possono essere stati un bene,perchè hanno permesso alle riserve di prendere minuti e fiducia,che stanno dimostrando di meritare,e,quando risaremo al completo avremo finalmente davvero un roster lungo,così meo non spremerà più (spero) i titolari,sapendo di poter contare su una panchina degna

  • Dimonioss 30/12/2014, 10.20

    Un Formenti perfettamente calato nel ruolo di gregario tutto fare non me lo sarei aspettato.. in quanto a Dyson dove sono tutti quelli che ne chiedevano la testa? Mbodj ingenuità da vendere, ma era proprio necessario ?

  • drewgordon94 30/12/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 30/12/2014 @ 02:04 )

    E cmq non credo che dyson sia migliorato perché sta pensando meno da solista: dyson è migliore perché la squadra sta imparando a giocare per lui

    O forse perché manca un certo rakim sanders che comunque i suoi tiri e possessi li vuole avere ???? Contento che dyson stia ritrovando fiducia ma per capire se la squadra si è adattata a lui o viceversa bisogna aspettare il rientro di sanders e Brooks ... Perché rakim non è formenti ...

  • stedb 30/12/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( starschip 30/12/2014 @ 09:54 )

    Prova della verità de ghe'? Le prove della verità possono essere la final 8 o i PO, non certo una partita della RS. A Venezia si potrà anche perdere ma state certi che chi scende in campo farà di tutto per portare a casa il risultato.

    Ovvio che non sarà fondamentale ma dopo un brutto periodo con molte sconfitte, vincere contro Venezia ed allungare la striscia positiva sarebbe importante per sassari

  • starschip 30/12/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( stedb 30/12/2014 @ 08:45 )

    Con Venezia sarà la prova della verità

    Prova della verità de ghe'? Le prove della verità possono essere la final 8 o i PO, non certo una partita della RS. A Venezia si potrà anche perdere ma state certi che chi scende in campo farà di tutto per portare a casa il risultato.

  • Alien75 30/12/2014, 09.49

    Io penso invece che a Venezia si possa fare molto bene.Su Dyson penso semplicemente che abbia avuto un calo fisico, e a questo si sia aggiunta una sfiducia conseguente.

  • Pirpo76 30/12/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 30/12/2014 @ 02:04 )

    E cmq non credo che dyson sia migliorato perché sta pensando meno da solista: dyson è migliore perché la squadra sta imparando a giocare per lui

    E lui per la squadra: 18 assist in 2 partite!

  • stedb 30/12/2014, 08.45 Mobile

    Con Venezia sarà la prova della verità

  • capitanvanuzzo75 30/12/2014, 08.44

    terza vittoria di fila,non so chi rientrerà per la sfida con venezia o se saremo questi,sono fiducioso anche con questi effettivi che abbiamo ora,penso che a venezia non siano tanto tranquilli ci rispetteranno perchè andremo a giocarcela,forse magari in questo momento qualcuno sta dando anche di più cosa che non guasta,in primis il todic visto oggi per non parlare di formenti sembra un veterano gran bel giocatore,poi tira anche da 3 ''cosa che ci mancava''ottimo innesto,buon anno a tutti chi sà che il 2015 non ci faccia fare poker ,forza dinamo sempre e comunque

  • Marcoz 30/12/2014, 08.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come avevo azzeccato per Devecchi anche per Sanders quando dicevo che sarebbe mancato un mese

  • Ilturritano 30/12/2014, 07.57 Mobile

    Mah ....continuo a non capire la pleurite di brooks .....

  • Roje01 30/12/2014, 07.40 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 30/12/2014 @ 00:59 )

    Cmq Venezia ci tritura senza Sanders Brooks e Devecchi....

    Secondo me non vi tritura nesuno... Siete un bel boccone indigesto per chiunque!! Imho

  • emegliodatre 30/12/2014, 02.08 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 30/12/2014 @ 00:59 )

    Cmq Venezia ci tritura senza Sanders Brooks e Devecchi....

    Ma forse no. La dinamo gioca da dinamo qualunque squadra abbia davanti, con pregi e difetti. Spero di non sbagliarmi ma mostreremo le stesse belle e brutte cose viste con caserta anche contro venezia (risultato compreso)

  • emegliodatre 30/12/2014, 02.04 Mobile

    E cmq non credo che dyson sia migliorato perché sta pensando meno da solista: dyson è migliore perché la squadra sta imparando a giocare per lui

  • emegliodatre 30/12/2014, 02.01 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 30/12/2014 @ 00:37 )

    Personalmente, mai pensato!

    È vero. Io, te e pochi altri lo abbiamo sempre difeso. Mi fa davvero piacere per lui, per la squadra e per noi che avevamo ragione

  • Dinamoeboh 30/12/2014, 00.59

    Cmq Venezia ci tritura senza Sanders Brooks e Devecchi....

  • Dinamoeboh 30/12/2014, 00.58
    Citazione ( Roje01 30/12/2014 @ 00:12 )

    Vorrei fare una domanda provocatoria agli amici di sassari.... Ma dyson adesso non lo volete piu fare fuori? Mi sembra che il ragazzo stia giocando benino... ;)

    Beh se uno gioca bene non c'è motivo di tagliarlo....del resto è venuto per giocare no? ;)

  • SimoneSS 30/12/2014, 00.39
    Citazione ( TrichecoTuffadori 30/12/2014 @ 00:37 )

    Giovane? A maggio ne compie 28. E per me è un giocatore fatto e finito, con i suoi pregi e i suoi difetti, non vedo questi grossi margini di miglioramento.

    Beh, Lawal ne ha 28 mi pare e secondo me è in progressivo miglioramento...

  • SimoneSS 30/12/2014, 00.37
    Citazione ( Roje01 30/12/2014 @ 00:12 )

    Vorrei fare una domanda provocatoria agli amici di sassari.... Ma dyson adesso non lo volete piu fare fuori? Mi sembra che il ragazzo stia giocando benino... ;)

    Personalmente, mai pensato!

  • TrichecoTuffadori 30/12/2014, 00.37
    Citazione ( BuzzerbeaterDD 30/12/2014 @ 00:24 )

    Nn sono d'accordo, nn puoi vincere da solo e lui deve migliorare parecchio sotto molti punti di vista..nelle ultime gare sta facendo una cosa che nn faceva prima, il play..però è giovane ed ha ampissimi margini di miglioramento accanto al buon Meo ...

    Giovane? A maggio ne compie 28. E per me è un giocatore fatto e finito, con i suoi pregi e i suoi difetti, non vedo questi grossi margini di miglioramento.

  • BuzzerbeaterDD 30/12/2014, 00.24 Mobile
    Citazione ( Roje01 30/12/2014 @ 00:19 )

    I cali di luciditá li avrá sempre... Ma se si accende ti fa vincere la partita da solo... Tenetevelo stretto stretto! :)

    Nn sono d'accordo, nn puoi vincere da solo e lui deve migliorare parecchio sotto molti punti di vista..nelle ultime gare sta facendo una cosa che nn faceva prima, il play..però è giovane ed ha ampissimi margini di miglioramento accanto al buon Meo ;-)

  • Roje01 30/12/2014, 00.19 Mobile
    Citazione ( BuzzerbeaterDD 30/12/2014 @ 00:15 )

    Diciamo che ha capito che deve giocare per la squadra e non solo per se stesso...tutto qua. Ne guadagna anche lui evitando di perdere lucidità nel match,poi penso sia migliorato anche fisicamente.

    I cali di luciditá li avrá sempre... Ma se si accende ti fa vincere la partita da solo... Tenetevelo stretto stretto! :)

Pagina di 2