Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2014, 23.25

Menetti: Bravi a giocarcela fino alla fine

Coach Menetti ed un commosso Drake Diener commentano la sconfitta di Reggio Emilia

Serie A
Drake Diener (Foto Salvatore Madau)
Coach Massimiliano Menetti è sereno nel commentare la sconfitta dei suoi “CI aspettavamo una gara tosta e dura e sapevamo di trovare una squadra carica di rabbia, che sarebbe stata aggressiva fin dal primo minuto. Sapevamo di dover sfruttare quelle situazioni in cui la Dinamo sarebbe trovata in difficoltà con il ritmo: siamo stati bravi a farlo nei quarti centrali ma abbiamo pagato nei cinque minuti finali, con sciocchezze come palle perse e liberi sbagliati, senza attaccare il loro pressing con lucidità. Avrei firmato fin dall'inizio per arrivare a 35' sul -1 in una piazza calda come Sassari. Alla fine sono stati i dettagli a determinare la partita. Noi adesso cerchiamo di recuperare gli assenti in prospettiva del resto della stagione”.
E' un emozionato Drake Diener a commentare per la prima volta da avversario la sconfitta dei suoi: “Abbiamo spento tante energie per contrastare la loro pressione, loro hanno confermato di avere tanto talento individuale soprattutto in attacco. Hanno punti le nostre palle perse ed i nostri errori portando a casa la partita”. L'MVP della scorsa stagione si commuove nel raccontare l'emozione per l'accoglienza del pubblico sassarese: “Fare il giro di campo oggi da avversario è stato molto emozionante, quando fai una cosa tante volte rischi di non dargli il giusto valore. Ho lasciato tanti amici qui ed oggi ho provato tante emozioni indescrivibili”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 22 dicembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • SH1990RE 23/12/2014, 15.21
    Citazione ( Fagoloso88 23/12/2014 @ 11:39 )

    Ad ogni sconfitta sembra debba venire giù il mondo. Ci rendiamo conto per piacere che AL COMPLETO (con Rimas e Darjus) abbiamo un roster forse al livello di Sassari, mentre la squadra scesa in campo ieri sera era nettamente inferiore? Quello che i r ...

    Gogo: sempre a difendere la squadra ed i ragazzi!!! Ragazzaccio cattivo! I nostri allenatori da tastiera sanno più di colui che allena tutti i giorni la P.Reggiana, quindi mi sembra giusto che possano criticare. Per loro il bicchiere è sempre mezzo pieno (eccome no!!). :-)

  • SH1990RE 23/12/2014, 15.12
    Citazione ( padellone 23/12/2014 @ 08:49 )

    saremo in continua emergenza, saremo in continuo turnover, è vero che non abbiamo mai avuto la squadra al completo ma èanche vero che da ottobre abbiamo giocato in totali 21 partite e ne abbimo vinte solo 10....riflettiamo un attimo...

    Di cui 16 fuori casa (il Paladozza è trasferta!!).
    Non male direi!

  • Faccettabuffa 23/12/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( picchiatello 23/12/2014 @ 05:08 )

    La prima delle 5/6 partite da giocare x forza di cose in emergenza se ne è andata e a mio parere ha detto qualcosa. Prendiamo mediamente 10 rimbalzi in meno dei nostri avversari e se in Picaciù crediamo, dobbiamo provare a farlo giocare, Cinciarini ...

    Concordo in pieno con tutto quello che dici

  • Taoyateduta 23/12/2014, 13.56
    Citazione ( Master 23/12/2014 @ 09:43 )

    Anch'io ero e sono arrabbiato per la partita di ieri ma onestamente tutte queste critiche alcune molto pesanti ma danno fastidio. Ok ognuno è libero di scrivere e pensarla come vuole ma (parlo per me) leggere commenti solo negativi mi stufa e mi fa ...

    Ti stimo.

  • berbeche 23/12/2014, 12.08
    Citazione ( REdiCoppe 23/12/2014 @ 11:27 )

    Guarda Max è un ragazzo d'oro e davvero un ottima persona te lo garantisco, ti spiego la situazione. Di primo achito, probabilmente lui, come anche io da casa, ho interpretato l'ancata di cervi a Jack non così violenta e un po' di scena nella sua r ...

    Non voglio alimentare polemiche ma in quell'occasione il suo atteggiamento era voluto proprio perché seccato dai motivi che hai appena citato sulle decisioni arbitrali prese pochi istanti prima....

  • rhllor 23/12/2014, 11.56
    Citazione ( Mike6mito 23/12/2014 @ 11:35 )

    Il Cincia anche nei due anni passati ha avuto un calo impressionante intorno a questo periodo, da quando non stacca mai la spina d'estate, secondo me è inevitabile. Poi, che a livello di preparazione fisica si possa fare di meglio (e sinceramente a ...

    Molta gente non comprende che se la questione pala non si sblocca si ritroveranno a fischiare in legadue per diminuzione del budget... o a tifare le minors del paese più vicino perchè la PR va a giocare da qualche altra parte!
    I fischi li eviterei proprio. Non c'è nessuno che sta rubando lo stipendio, non c'è il boccio di turno. Ci sono dei problemi di gioco, questo è indubbio, ma fischiando o godendo delle sconfitte (come alcuni tifosi) di sicuro non li aiutiamo a giocare meglio o sbloccarsi mentalmente.

  • scarpasoun 23/12/2014, 11.53
    Citazione ( rhllor 23/12/2014 @ 11:31 )

    rimane un ragazzo di 28 anni: ergo all'apice della forma, con un fisico di ferro ed e la mentalità di tenersi sempre perfettamente a regime alimentare e fisico. Poi ripeto, un calo fisico ci può stare, ma credo che sia più un blocco mentale che ...

    Per me vale un' altra versione, i "nazionali" hanno tirato il fisico tutta l'estate e come giusto che sia a inizio campionato erano i piu' in forma, ora dopo dieci giornate sono un po' "logori" e stano attraversando una fase down. Sta ora al preparatore atletico studiare un programma per rimettere le cose a posto (possibilmente senza fare altri danni muscolari).

  • rhllor 23/12/2014, 11.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti capisco benissimo :) gli auguro un rapido recupero!

  • Fagoloso88 23/12/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( Master 23/12/2014 @ 09:43 )

    Anch'io ero e sono arrabbiato per la partita di ieri ma onestamente tutte queste critiche alcune molto pesanti ma danno fastidio. Ok ognuno è libero di scrivere e pensarla come vuole ma (parlo per me) leggere commenti solo negativi mi stufa e mi fa ...

    Ad ogni sconfitta sembra debba venire giù il mondo. Ci rendiamo conto per piacere che AL COMPLETO (con Rimas e Darjus) abbiamo un roster forse al livello di Sassari, mentre la squadra scesa in campo ieri sera era nettamente inferiore? Quello che i ragazzi hanno fatto fino ad oggi è stato un mezzo miracolo e se anche non dovessimo chiudere il girone d'andata tra le prime due non sarebbe una tragedia. Se vogliamo costruire qualcosa di veramente importante non possiamo cominciare a mugugnare alle prime difficoltà. Iniziamo da venerdì a far trovare a Pistoia un ambiente infuocato, dimentichiamoci le brutte prestazioni e pensiamo alla prossima partita!

  • Mike6mito 23/12/2014, 11.35
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 11:22 )

    Ovviamente va tutto rapportato al livello in cui si gioca. Se sei in prima divisione anche se passi da un 100% di forma ad un 70% la differenza la senti poco, perchè anche la maggioranza degli avversari sarà messa nello stesso modo, se non peggio. ...

    Il Cincia anche nei due anni passati ha avuto un calo impressionante intorno a questo periodo, da quando non stacca mai la spina d'estate, secondo me è inevitabile. Poi, che a livello di preparazione fisica si possa fare di meglio (e sinceramente a me il dubbio viene perchè anche Drake e Silins mi sembrano parecchio giù per chi ha ripreso ritmo regolare già da parecchio) può essere, ma sta di fatto che abbiamo gli esterni scarichi, un Taylor che gioca sapendo che saranno le ultime due partite e che non è un mastino in difesa e i lunghi sui quali non dico più niente perchè se no mi becco del disfattista. venerdì sarà molto ma molto dura vincerla, ripeto però la preghiera di stare vicini alla squadra, non sopporterei di sentire fischi o accuse a questo o quel giocatore DURANTE la partita... poi alla fine liberi di fischiare o di commentare qui liberamente le proprie contrarietà ma non al pala, please

  • rhllor 23/12/2014, 11.31
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 11:22 )

    Ovviamente va tutto rapportato al livello in cui si gioca. Se sei in prima divisione anche se passi da un 100% di forma ad un 70% la differenza la senti poco, perchè anche la maggioranza degli avversari sarà messa nello stesso modo, se non peggio. ...

    rimane un ragazzo di 28 anni: ergo all'apice della forma, con un fisico di ferro ed e la mentalità di tenersi sempre perfettamente a regime alimentare e fisico.


    Poi ripeto, un calo fisico ci può stare, ma credo che sia più un blocco mentale che son sicuro riuscirà a superare.

  • REdiCoppe 23/12/2014, 11.27
    Citazione ( berbeche 23/12/2014 @ 11:02 )

    OT..... Cari amici reggiani devo stigmatizzare il comportameto del Vs Coach quando si è verificato l'infortunio a Jack Devecchi. Il caro Menetti mentre Jack si trovava per terra davanti ai suoi piedi, non si è nemmeno scostato e tanto meno preoccup ...

    Guarda Max è un ragazzo d'oro e davvero un ottima persona te lo garantisco, ti spiego la situazione. Di primo achito, probabilmente lui, come anche io da casa, ho interpretato l'ancata di cervi a Jack non così violenta e un po' di scena nella sua reazione (come è ovvio oggi che non fosse così) e questo episodio è successo poco dopo a quel flopping di Lawal sul tiro da tre (poi inspiegabilmente concesso di Logan) nei primi minuti. Perciò Menetti, che continua la sua giusta (in parte) crociato della poco tutela dei giovani (Cervi secondo me non lo è più, tant'è che il fallo c'era tutto e questo si è visto da subito...) e aggiungici, che era profondamente preoccupato di trovarsi il suo unico centro con due stupidi falli dopo pochi minuti con un Pini in panchina... eccoti spiegato il suo atteggiamento superficiale alla questione. Non ci vedo assolutamente niente di antisportivo, ok il volemose bene... ma non credo che in quella situazione fosse palese l'infortunio serio di Jack... a cui vanno i miei migliori auguri di guarigione e di profonda stima sportiva.

  • rhllor 23/12/2014, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    del tutto involontaria però. Non facciamone una acredine inutile. Dubito che Cervi lo volesse far fuori. Cose che capitano in uno sport di contatto.

  • rayalle 23/12/2014, 11.22
    Citazione ( rhllor 23/12/2014 @ 11:08 )

    Non ha 45 anni però dai.. Poi ci sta essere stanchi ma non ha 45 anni.. ne ha 28, se posso fare una partita a settimana io con la schiena dei lavrinovic, le ginocchia di gallinari ed i kili di schortanidis... la può fare anche lui che ha un fisico ...

    Ovviamente va tutto rapportato al livello in cui si gioca. Se sei in prima divisione anche se passi da un 100% di forma ad un 70% la differenza la senti poco, perchè anche la maggioranza degli avversari sarà messa nello stesso modo, se non peggio. Nei piani piu alti invece anche un 90% (e nel caso di Cinciarini credo sia molto meno di 90...) ti condiziona moltissimo, dato che essendo in mezzo a dei professionisti le partite si decidono nei dettagli. Ad esempio se hai 2/3 decimi di ritardo nell 1vs1 in attacco non batti l uomo e in difesa non tieni il tuo marcatore, cosa che si è vista molte volte ieri

  • rhllor 23/12/2014, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente era una culata difensiva :))))
    mi ha ricordato i blocchi che portava un mio compagno di squadra in prima divisione.

  • rhllor 23/12/2014, 11.08
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 10:47 )

    Le ultime due che hai detto.. Ma ci sta, è ovvio che giocare in 7/8 per due mesi porti quei 7/8 ad avere un periodo di appannamento. Non a caso oltre a Cinciarini anche gli altri che hanno tirato la carretta nel momento di emergenza hanno tutti un d ...

    Non ha 45 anni però dai.. Poi ci sta essere stanchi ma non ha 45 anni.. ne ha 28, se posso fare una partita a settimana io con la schiena dei lavrinovic, le ginocchia di gallinari ed i kili di schortanidis... la può fare anche lui che ha un fisico di acciaio.
    Il problema più che fisico credo che sia mentale. E' un ragazzo intelligente quindi saprà sbloccarsi e ritrovare il ritmo.

  • chauser 23/12/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( berbeche 23/12/2014 @ 11:02 )

    OT..... Cari amici reggiani devo stigmatizzare il comportameto del Vs Coach quando si è verificato l'infortunio a Jack Devecchi. Il caro Menetti mentre Jack si trovava per terra davanti ai suoi piedi, non si è nemmeno scostato e tanto meno preoccup ...

    onestamente a nessuno é sembrato qualcosa di serio. é la prima volta che vedo un infortunio simile su uno show difensivo... e invece era una roba seria...ma non metterei in croce max per questo.

  • chauser 23/12/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 10:41 )

    A me le dichiarazioni post partita non interessano piu di tanto. Non perchè non mi importi cosa dicano i coach, ma perchè nel 90% dei casi sono parole studiate appositamente per difendere la squadra e non dare motivo alla stampa di creare dei possi ...

    sacchetti la settimana scorsa esordì con un : ci hanno preso a pallate! ieri hanno vinto. Io trovo che trattare da stupido chi ascolta dicendo fregnacce non sia un gran metodo...poi ognuno giustamente la pensa come vuole

  • berbeche 23/12/2014, 11.02

    OT..... Cari amici reggiani devo stigmatizzare il comportameto del Vs Coach quando si è verificato l'infortunio a Jack Devecchi. Il caro Menetti mentre Jack si trovava per terra davanti ai suoi piedi, non si è nemmeno scostato e tanto meno preoccupato dell'infortunio del giocatore, anzi gli camminava davanti indifferente ...veramente pessimo atteggiamento di Fair Play... per il resto debbo farvi i complimenti ve la siete giocata fino all'ultimo, non a caso occupate la posizione di classifica meritatamente.

  • chauser 23/12/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 23/12/2014 @ 10:45 )

    a me la cosa che fà imbestialire piu' di tutte, è che è evidente a tutti quanto si sia abbassato il livello qualitativo del campionato (la partita di ieri sera ne è un esempio lampante!!!) e che è altrettanto evidente a tutti che con un innesto ...

    non è detto che con un innesto cambi di molto. Per me il problema di gioco si risolve più in palestra

  • rayalle 23/12/2014, 10.52
    Citazione ( Ottoo 23/12/2014 @ 10:49 )

    Sto parlando di usare senso della misura Alle, attenzione... nessuno dice va in sala stampa e spara a zero su tutti. Ti sfoghi in spogliatoio, questo è chiaro, punti quel dito che poi ti metterai in tasca a porta chiusa. Ma poi parli onestamente di ...

    Beh sono modi di fare, ognuno ha i suoi. Io ad esempio farei la stessa identica cosa che fa Max (o meglio, penso che faccia). In conferenza stampa difendo a spada tratta la squadra, negli spogliatoi invece faccio chiaramente capire ai giocatori cosa non è andato e cosa mi aspetto facciano per rimediare :)

  • Kerberos 23/12/2014, 10.50

    Sportando, riportate le interviste in modo troppo sommario. Perdete gran parte del significato e talvolta frasi veramente illuminanti.


    Consiglio ai tifosi della Dinamo di cercare le parole di Diener per esteso. In particolare dove meglio spiega l'emozione del giro di campo e quando corregge l'espressione del corri-tira in corri-passa-tira (perchè è nel passaggio che stava la chiave del successo).

  • Ottoo 23/12/2014, 10.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 10:41 )

    A me le dichiarazioni post partita non interessano piu di tanto. Non perchè non mi importi cosa dicano i coach, ma perchè nel 90% dei casi sono parole studiate appositamente per difendere la squadra e non dare motivo alla stampa di creare dei possi ...

    Sto parlando di usare senso della misura Alle, attenzione... nessuno dice va in sala stampa e spara a zero su tutti. Ti sfoghi in spogliatoio, questo è chiaro, punti quel dito che poi ti metterai in tasca a porta chiusa. Ma poi parli onestamente di cosa non è andato, non dici fregnacce. Cosa c'è di male? Per me niente, anzi fai solo più bella figura.

  • rayalle 23/12/2014, 10.47
    Citazione ( artiglio 23/12/2014 @ 10:39 )

    Ieri sentivo una persona dire che il miglior playmaker italiano del campionato è Vitali, io ho detto che per me Cinciarini è superiore però bisogna ammettere che da inizio stagione sta calando parecchio. Qualche problemino fisico? Stanchezza per l ...

    Le ultime due che hai detto.. Ma ci sta, è ovvio che giocare in 7/8 per due mesi porti quei 7/8 ad avere un periodo di appannamento. Non a caso oltre a Cinciarini anche gli altri che hanno tirato la carretta nel momento di emergenza hanno tutti un down di condizione fisica. Che unito alla scarsa forma dei rientranti sta portando inevitabilmente la squadra da qualche settimana a giocare male e dare l idea di mettere poca energia in campo.
    Fanno eccezione Mussini e Della Valle che per questioni di età hanno piu benzina in corpo degli altri

  • scarpasoun 23/12/2014, 10.45

    a me la cosa che fà imbestialire piu' di tutte, è che è evidente a tutti quanto si sia abbassato il livello qualitativo del campionato (la partita di ieri sera ne è un esempio lampante!!!) e che è altrettanto evidente a tutti che con un innesto giusto avresti dato la svolta a campionato. Quindi picaciu' lo hai preso come prospetto e non lo fai giocare (allora soldi buttati) Pini non me ne voglia, tanta grinta ma poca qualità, Cervi mi ricorda tanto Gus Binelli sempre pronto a fare il grande passo senza mai farlo...... ieri sera la pochezza dei lunghi si è palesata in maniera lampante. Prendi un mercenario che ti garantisca 10 rimbalzi e qualche punto e a fine stagione tanti saluti.

  • Fenixwing 23/12/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/12/2014 @ 10:39 )

    Ieri sentivo una persona dire che il miglior playmaker italiano del campionato è Vitali, io ho detto che per me Cinciarini è superiore però bisogna ammettere che da inizio stagione sta calando parecchio. Qualche problemino fisico? Stanchezza per l ...

    Non ne ho idea; sinceramente è un periodo di down fisico, ma è 10gg che non giocava (20 minuti contro Venezia poi stop) ed è sembrato sempre più oltre il punto di cottura.

  • rayalle 23/12/2014, 10.41
    Citazione ( Ottoo 23/12/2014 @ 10:16 )

    E allora consapevole di queste cose non ti fa incaxxare di brutto leggere ste dichiarazioni?? A me manda giù di testa.

    A me le dichiarazioni post partita non interessano piu di tanto. Non perchè non mi importi cosa dicano i coach, ma perchè nel 90% dei casi sono parole studiate appositamente per difendere la squadra e non dare motivo alla stampa di creare dei possibili casi. Fanno così praticamente tutti gli allenatori.
    L importante è che poi in spogliatoio e ad allenamento si dicano ben chiare le cose ai giocatori e questo sono sicuro che succeda. Non penso proprio che Max e Flavio siano stati contenti della partita di ieri. Che poi lo dicano o meno in pubblico è un altro discorso

  • Ottoo 23/12/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 23/12/2014 @ 10:27 )

    Ottoo anche a me fa incazzare, ma in tutti gli sport è così...non devi assolutamente mai sfanculare la squadra o altro...devi difenderla...l'allenatore è anche una sorta di capo famiglia e deve raccontare balle, sapendo di raccontarle!

    In questo sono meno d'accordo. L'allenatore è quello che ci mette la faccia e leva la pressione dalle spalle dei giocatori, a prescindere da quelle che sono le reali responsabilità. Ma di fronte ai giornalisti, e di rimando ai tifosi, si può usare, anzi a mio parere si deve usare, il giusto mix di buon senso e di capacità analitica: parliamo di qualcosa che abbiamo appena visto tutti, no? Bene, parliamo di quello che si è visto realmente non di quello che hai voluto vederci tu. Non c'era da dire bravi proprio a nessuno ieri sera, forse solo a Taylor che si allaccia ancora le scarpe, ma di fare Mea culpa, strigliare i ragazzi x l'approccio e dire che c'è da lavorare in palestra x migliorare l'esecuzione in attacco e ritrovare quella voglia di difendere alla morte (completamente smarrita) che ci ha portato dove siamo ora.

  • artiglio 23/12/2014, 10.39 Mobile

    Ieri sentivo una persona dire che il miglior playmaker italiano del campionato è Vitali, io ho detto che per me Cinciarini è superiore però bisogna ammettere che da inizio stagione sta calando parecchio. Qualche problemino fisico? Stanchezza per le partite ogni 3 giorni? O semplicemente un periodo di appannamento che comunque ci sta nell'arco di una stagione?

  • Master 23/12/2014, 10.32

    Ok dico la mia:
    sarò molto sunto:
    Polonara è il fratello scarso di quello visto fino a 2 settimane fa. Ieri ha sbagliato 3 tiri aperti con 3 metri di spazio, Sempre corti. Sara stanco?
    Cincia ha iniziato a giocare a 3 min dalla fine. Dire che è giu è un eufemismo.
    Drake fa troppo lavoro sporco e poi quando è ora di sparare non ne ha piu.
    Ieri per me le colpe di Menetti sono state quelle di panchinare Taylor che era l'unico che segnava nel 3/4. e quello di aver reinserito Cincia. Io dico che con
    Taylor, Musso come play e diener da 2 Silins e Cervi si portava a casa.
    inoltre avremmo potuto a provare Polo da 5 insieme a Silins.
    auguri arsan

  • REdiCoppe 23/12/2014, 10.27
    Citazione ( Ottoo 23/12/2014 @ 10:16 )

    E allora consapevole di queste cose non ti fa incaxxare di brutto leggere ste dichiarazioni?? A me manda giù di testa.

    Ottoo anche a me fa incazzare, ma in tutti gli sport è così...non devi assolutamente mai sfanculare la squadra o altro...devi difenderla...l'allenatore è anche una sorta di capo famiglia e deve raccontare balle, sapendo di raccontarle!

  • REdiCoppe 23/12/2014, 10.25
    Citazione ( Master 23/12/2014 @ 10:06 )

    Non sono amico ne parente di nessuno ne gioacatori ne allenatori quindi diciamo che non salvaguardo nessuno. Ripeto giusto criticare, ma ci vuole buon senso anche in questo. Siamo sempre tutti pronti a sparare mexda e basta. Apprezzo invece i commen ...

    Vero master, però capisco la stanchezza e la forma approssimativa della nostra spina dorsale e non è che se si dice che Cincia è un periodo di down incredibile, sia una bestemmie e che non difende, non attacca, non crea gioco, non salta nessuno ed è poco utile questa è una bestemmia...no, perché se ci s'incazza per questo e per il fatto che siamo tutti consapevoli che Andrea è indispensabile ed è molto più forte di questo... poi c'è Cervi, ok Riki ha i suoi limiti, ma in difesa quando è in forma è un fattore contro tutti i giocatori di serie A...Samuels compreso...invece oggi ha i suoi tipici difetti in attacco, che i suoi anormali difetti in difesa...Pollo se non è supportato dal suo debordante atletismo è un giocatore normale e non è il supereroe che ci ha fatto sognare tirando giù caterve di rimbalzi, difendendo come un ossesso e tenendo su il reparto da solo...Diener è ManDrake, un giocatore capace da solo di vincere la partita e con un tiro mortifero e non quello visto ultimamente confusionario e in difficoltà negli uno contro uno...però Cincia, Drake possono anche passare un periodo di bassa forma stagionale, che Mussini, Della Valle e Taylor possono metterci una pezza, ma il reparto lunghi è sguarnito e inesistente...questo è il problema e si deve (spero di non dover scrivere dopo Cantù...doveva) intervenire... chiuso il discorso

  • Ottoo 23/12/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 09:27 )

    Uno dei nostri problemi principali in attacco è che Diener è ancora un corpo estraneo alla squadra. Lui dovrebbe essere il nostro principale terminale offensivo, ma al momento non riesce ad incidere. In parte è sicuramente colpa di una condizione ...

    E allora consapevole di queste cose non ti fa incaxxare di brutto leggere ste dichiarazioni?? A me manda giù di testa.

  • Alces11 23/12/2014, 10.16
    Citazione ( Master 23/12/2014 @ 10:06 )

    Non sono amico ne parente di nessuno ne gioacatori ne allenatori quindi diciamo che non salvaguardo nessuno. Ripeto giusto criticare, ma ci vuole buon senso anche in questo. Siamo sempre tutti pronti a sparare mexda e basta. Apprezzo invece i commen ...

    no,ma non era riferito a te...è che obbiettivamente su qualunque sito/blog/social si parli di pallacanestro reggiana si difende in un modo imbarazzante alcuni e si offende nello stesso modo altri.
    quello che voglio dire è che sarebbe ora di mettere tutti in discussione quando qualcosa non va e non dare le colpe ai soliti Cervi (ieri primo tempo imbarazzante),Pini (giocatore di Gold...forse).

  • Ottoo 23/12/2014, 10.14 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 23/12/2014 @ 10:09 )

    E' una settimana che vengo controbattuto perché ero convinto di questo e che la situazione attuale è BUIA, il problema è uno l'assenza del pacchetto lunghi in toto...non parlo della mancanza di Ksystof, nella assoluta mancanza di un giocatore cap ...

    Anche con te. Oggi sto coi Mike.

  • Ottoo 23/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 23/12/2014 @ 08:26 )

    Caro Max, non ci sarebbe proprio niente di male a dichiarare la verità, e cioè che ieri sera abbiamo giocato la peggior partita dell'anno, lunghi inesistenti (me questo era nel conto) e purtroppo piccoli in grossa difficoltà anche fisica (Cincia i ...

    Mi trovi perfettamente d'accordo.

  • REdiCoppe 23/12/2014, 10.09

    E' una settimana che vengo controbattuto perché ero convinto di questo e che la situazione attuale è BUIA, il problema è uno l'assenza del pacchetto lunghi in toto...non parlo della mancanza di Ksystof, nella assoluta mancanza di un giocatore capace di giocare in Post e difendere in Post, di un Cervi, un Polonara, si un Cinciarini derniti e di un Pini impresentabile per questi livelli...è per quello che non sappiamo come attaccare, siamo monodimensionali e in questo tipo di non-attacco solo i Taylor e i Diener possono segnare. Giriamoci intorno, ma allo stato attuale abbiamo il pacchetto lunghi peggiore di tutta la serie A... e in questa situazione è una squadra che oggi non ha ne capo, ne coda e abbiamo perso a Sassari contro una squadra che non è la squadra di Eurolega d'inizio stagione... intendiamoci e non prendiamola come attenuante! Ora possiamo dire che comunque siamo terzi con un positivo 8/3, possiamo dire che comunque abbiamo fatto miracoli, possiamo dire che siamo in emergenza, ma amici miei...possiamo anche dire che non rinforzare la squadra con un lungo in questo momento è stato un errore bello e buono, preventivabile, così come è stato un errore Ksystof, perché se dovevamo trovarci a budget zero a metà stagione si poteva spendere meno.... a questo punto di punti persi per strada, partite regalate perché siamo inconsistenti del pitturato, ci dovremo abituare e che non contino sono balle...perché a fine anno se saremo con Sassari a pari punti, oppure ci mancheranno 4/6 pt. per avere il fattore campo e se mettiamo su una figuraccia in coppa italia, sarà un bel peccato...perché basta e bastava poco...lasciamo perdere Menetti per dio...ma voi vedete o non vedete che i giocatori non si sbattono più ed eseguono gli schemi con una flemma allarmante...ci voleva e ci vuole un rinforzo di livello...e non solo per il gioco in post, ma per aumentare la consapevolezza del resto della squadra.

  • Master 23/12/2014, 10.06
    Citazione ( Alces11 23/12/2014 @ 09:54 )

    guarda, che non serva a niente sono d'accordo con te, ma è anche ora di smetterla di difendere sempre e a prescindere 2 o 3 nomi di questa squadra..

    Non sono amico ne parente di nessuno ne gioacatori ne allenatori quindi diciamo che non salvaguardo nessuno. Ripeto giusto criticare, ma ci vuole buon senso anche in questo. Siamo sempre tutti pronti a sparare mexda e basta.
    Apprezzo invece i commenti di Ray che analizzate i problemi e non manda a quel paese tizio o Caio. Cosi non vinceremo mai un caxxo.

  • testaquedradoc 23/12/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( Alces11 23/12/2014 @ 09:54 )

    guarda, che non serva a niente sono d'accordo con te, ma è anche ora di smetterla di difendere sempre e a prescindere 2 o 3 nomi di questa squadra..

    basta far giocare Diener da play! cincia inesistente ogni partita prendiamo 10 rimbalzi ineno dell'avversario non c'è gioco, si tira dolo da tre max ogni tanto fai autocritica

  • ajoDinamo 23/12/2014, 10.00

    ..Drake è sempre Drake ..un grande giocatore e un Signore sempre e comunque ...

  • Alces11 23/12/2014, 09.54
    Citazione ( Master 23/12/2014 @ 09:43 )

    Anch'io ero e sono arrabbiato per la partita di ieri ma onestamente tutte queste critiche alcune molto pesanti ma danno fastidio. Ok ognuno è libero di scrivere e pensarla come vuole ma (parlo per me) leggere commenti solo negativi mi stufa e mi fa ...

    guarda, che non serva a niente sono d'accordo con te, ma è anche ora di smetterla di difendere sempre e a prescindere 2 o 3 nomi di questa squadra..

  • 3DJOE 23/12/2014, 09.50
    Citazione ( Mike6mito 23/12/2014 @ 08:26 )

    Caro Max, non ci sarebbe proprio niente di male a dichiarare la verità, e cioè che ieri sera abbiamo giocato la peggior partita dell'anno, lunghi inesistenti (me questo era nel conto) e purtroppo piccoli in grossa difficoltà anche fisica (Cincia i ...

    Quoto tutto...anche se forse non è stata la peggiore partita della stagione. Purtroppo non credo si possa continuare a lungo con i miracoli: con solo Riccardone,Pini e Pechachek sotto canestro e con i piccoli in condizioni fisiche precarie (Drake ieri non riusciva ad attaccare Lawal dal palleggio!!!!) siamo sottodimensionati per gli obbiettivi di inizio stagione. Pazienza...speriamo di rifarci con Pistoia!! TANTI AUGURI A TUTTI!

  • Master 23/12/2014, 09.43

    Anch'io ero e sono arrabbiato per la partita di ieri ma onestamente tutte queste critiche alcune molto pesanti ma danno fastidio. Ok ognuno è libero di scrivere e pensarla come vuole ma (parlo per me) leggere commenti solo negativi mi stufa e mi fa pure passare la voglia di stare su sto blog.
    Cerchiamo tutti di essere un po piu compatti? Cerchiamo di essere critici senza passare dalle stelle alle stalle? Ripeto ognuno è libero di pensarla come vuole e magari dopo scrivo il mio post sugli aspetti da sistemare, ma menetti di qua menetti di la, addirittura mandare a fanxulo... bo a chi giova? PS ho segnalato io il commento moderato a Sportando qui sotto.
    Ciao Arsan

  • rayalle 23/12/2014, 09.27 Mobile

    Uno dei nostri problemi principali in attacco è che Diener è ancora un corpo estraneo alla squadra. Lui dovrebbe essere il nostro principale terminale offensivo, ma al momento non riesce ad incidere. In parte è sicuramente colpa di una condizione fisica molto distante dall essere ottimale, ma dobbiamo anche riuscire a servirlo meglio. A mio parere sta giocando troppi Pick n roll, soprattutto considerando che da quelle situazioni ci sta cavando fuori pochino. Il più delle volte palleggia sul posto per 4/5 secondi, arriva il blocco, c è il cambio difensivo, perde altri 3/4 secondi per decidere come attaccarlo. A quel punto siamo già negli ultimissimi secondi dell azione senza aver ancora costruito niente... Io proverei anche a cercare di metterlo in ritmo in altri modi, ad esempio non lo vedo quasi mai sfruttare dei blocchi per ricevere palla. Altra cosa: da play penso che debba giocarci il meno possibile. Non ha il ritmo per farlo e in più in quel ruolo è molto più difficile che si renda pericoloso in prima persona

  • 63routamer 23/12/2014, 09.25
    Citazione ( rayalle 23/12/2014 @ 09:17 )

    Il suo problema si chiama condizione fisica bassa, altro che Logan... Logan c entra poco, come è logico che sia un giocatore che ti deve fare per forza di cose 35 minuti ogni 3 giorni può avere un calo di condizione dopo 3 mesi. Ci sta, è normali ...

    E lui, Pollo e Cervi, oltre ad aver tirato la carretta in campionato e coppa, si son sorbiti anche la nazionale in estate. Ci sta un calo di condizione.

  • rayalle 23/12/2014, 09.17 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/12/2014 @ 08:19 )

    Il suo problema ieri si chiamava Logan

    Il suo problema si chiama condizione fisica bassa, altro che Logan... Logan c entra poco, come è logico che sia un giocatore che ti deve fare per forza di cose 35 minuti ogni 3 giorni può avere un calo di condizione dopo 3 mesi. Ci sta, è normalissimo

  • chauser 23/12/2014, 08.54
    Citazione ( ichnusa 23/12/2014 @ 08:19 )

    Il suo problema ieri si chiamava Logan

    il problema di Cinciarini si chiama Cinciarini...Andrea CInciarini non il fratello

  • padellone 23/12/2014, 08.49

    saremo in continua emergenza, saremo in continuo turnover, è vero che non abbiamo mai avuto la squadra al completo ma èanche vero che da ottobre abbiamo giocato in totali 21 partite e ne abbimo vinte solo 10....riflettiamo un attimo...

  • Mike6mito 23/12/2014, 08.26

    Caro Max, non ci sarebbe proprio niente di male a dichiarare la verità, e cioè che ieri sera abbiamo giocato la peggior partita dell'anno, lunghi inesistenti (me questo era nel conto) e purtroppo piccoli in grossa difficoltà anche fisica (Cincia io lo difenderò sempre ma ieri sera imbarazzante, Drake pure lui a inciampare ad ogni raddoppio). Contro una Sassari priva di Sanders Brooks e De Vecchi siamo rimasti aggrappati esclusivamente grazie ai mille incredibili loro errori, con una squadra in condizioni normali eravamo sotto di 20 a 5 dalla fine, altro che di 1. La vedo durissima con Pistoia come con chiunque in queste condizioni, venerdì ci sarà bisogno del sostegno del pubblico e di pochi mugugni perchè la squadra ne avrà molto bisogno. Agli amici sassaresi dico però di non esaltarsi troppo perchè hanno giocato davvero malissimo, dubito ne vincano molte altre giocando così, Dyson sarà stato anche tarantolato ma siamo stati l'unica squadra finora che l'ha messo in condizione di esaltare così le sue caratteristiche

  • picchiatello 23/12/2014, 08.24 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/12/2014 @ 08:19 )

    Il suo problema ieri si chiamava Logan

    Purtroppo ha avuto nomi diversi nelle ultime partite, purtroppo.

Pagina di 2