Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/12/2014, 12.38

Max Menetti: Possiamo far bene dando fiducia ai nostri ragazzi

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Queste le parole di Max Menetti sulla partita contro la Dinamo Sassari di lunedì.

Le dichiarazioni del coach sono state riportate da Prima Pagina.

“E’ stata una settimana di buon lavoro contando sempre che saremo sempre Kaukenas, il cui processo di recupero sta proseguendo bene, ma che con tutta probabilità non sarà della gara nemmeno contro Pistoia, e Darjus il cui intervento alla schiena è andato bene. Gli altri sono tutti pronti e disponibili. Contro Sassari abbiamo sempre fatto bene in casa mentre nel primo anno fu quella serata in cui potevamo metterci a sedere e guardare il cinema messo in mostra dalla Dinamo, mentre lo scorso anno l'abbiamo persa negli ultimi cinque minuti. Quest'anno dobbiamo provarci, conoscendo bene il loro sistema di gioco anche se sono cambiati i protagonisti. Contro Sassari la gara sarà ovviamente molto dura e non perché il loro sistema di gioco è noto, sarà facile, anzi. Dovremo essere bravi ad assorbire le loro sfuriate e contrattaccare nel momento in cui dovremo farlo. Loro vorranno riprendersi alla grande dopo la difficile gara contro Trento per dimostrare che sono una squadra di altissimo livello, quale restano nonostante le sconfitte. Avanti senza intervenie sul mercato? Se controllate i minutaggi, Ksystof stava giocando poco e avevamo la necessità di far rientrare Silins e mettere in ritmo Giovanni Pini. Credo che sia una scelta giusta, siamo primi in classifica e ritengo sia costruttivo dare la possibilità a questi giocatori, compreso Adam Pechacek, che a inizio stagione ha comunque contribuito a essere dove siamo. Possiamo continuare a fare bene dando fiducia ai nostri ragazzi; quando siamo stati chiamati a dare qualcosa in più abbiamo sempre risposto alla grande e credo che questa decisione sia in linea con la politica di questa società”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Fenixwing 22/12/2014, 22.48
    Citazione ( Ilturritano 22/12/2014 @ 22:42 )

    Hai visto lawal.....?

    Si è un po' tanto pompato le statistiche da solo nel finale con quella serie anosikiana di rimbalzi offensivi su suoi tap in, ma sì, bene; comunque te l'ho detto, dipende da come si sveglia Cervi...hai visto anche tu che non si è svegliato se non nel Q3.

  • Ilturritano 22/12/2014, 22.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2014 @ 13:47 )

    Soffre molto di più con i centri statici da post, dove rincula senza troppa resistenza andando poi a cercare di piazzare la stoppata. Poi dipende sempre tutto come si sveglia, se si ricorda di esser quello che piazza 2 stoppate in 19 secondi o quell ...

    Hai visto lawal.....?

  • rayalle 22/12/2014, 21.19

    Siamo allo stesso esatto punto in cui eravamo domenica scorsa all intervallo: stiamo giocando malissimo, potevamo essere a -20 ma ne abbiamo presi solo la metà.
    Che dire, speriamo finisca come la scorsa giornata..

  • rhllor 22/12/2014, 16.28
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2014 @ 15:18 )

    Io resto iperconvinta che il minuto di legnate di Pechacek su Samuels in quell'occasione abbia contribuito al risultato.

    ogni anno mettiamo sempre un lungo rookie in campo a picchiare i lunghi milanesi per un minuto :)

  • Fenixwing 22/12/2014, 15.18 Mobile
    Citazione ( rhllor 22/12/2014 @ 14:14 )

    a me quello che mi da il nervoso è che ieri Ksistoph era il bollito di cui dovevamo liberarci per giocare meglio ed adesso, dopo 0 e sottolineo 0, partite senza di lui non abbiamo più un organico in grado di vincere un apartita. Eppure abbiamo vin ...

    Io resto iperconvinta che il minuto di legnate di Pechacek su Samuels in quell'occasione abbia contribuito al risultato.

  • REdiCoppe 22/12/2014, 15.00
    Citazione ( rayalle 22/12/2014 @ 12:17 )

    Io però devo ancora capire come possa l assenza di un giocatore da 10-15 minuti di media (Ksistof) portare così al ribasso le quotazioni della squadra, dal primo posto all essere sfavorita in tutte le partite che giocheremo con questo assetto. A me ...

    Non è che con Ksystof la situazione era molto rosea ultimamente, lui dava una mano, ma la baracca l'ha tenuta su Polonara e a tratti Cervi, però nelle ultime partite tutti e due hanno avuto un grosso calo di condizione e (a mio modo di vedere), le loro mancanze unite a quella di un Pini deleterio, poi aggiungiamo l'assenza di Kaukenas, che è l'unico ad avere il controller della ps sui lunghi e la situazione attuale è presto fatta... è normale attraversare un periodo di down e nel nostro poco profondo reparto lunghi, la situazione è più allarmante...ma ci mancherebbe altro...c'è e ci sarà da portare pazienza, ma abbiamo messo fieno in cascina e non c'è nessun allarme acceso. Oggi più di ieri forza Reggiana e speriamo in un MAX miracolo e un bel regalo di Natale, vincere stasera a Sassari sarebbe davvero un colpaccio.

  • Taoyateduta 22/12/2014, 14.38
    Citazione ( rhllor 22/12/2014 @ 14:33 )

    non ho capito :)

    Gli stessi che lo volevano tagliare son talvolta son gli stessi che ora si perde con forlì. Scusa l'estrema sintesi.

  • rhllor 22/12/2014, 14.33
    Citazione ( Taoyateduta 22/12/2014 @ 14:31 )

    E casomai son gli stessi.

    non ho capito :)

  • Taoyateduta 22/12/2014, 14.32
    Citazione ( rayalle 22/12/2014 @ 14:28 )

    Ma infatti... E lo dico da assoluto sostenitore di Ksistof... Non capisco come possa l assenza di un giocatore che rimaneva in campo 10-15 minuti di media a far diventare una squadra da 1/2 posto ad una da 6/7/8. Seguendo lo stesso criterio gli infor ...

    M no dai, ha giocato 3 minuti...e senza quei 3 minuti....

  • Taoyateduta 22/12/2014, 14.31
    Citazione ( rhllor 22/12/2014 @ 14:14 )

    a me quello che mi da il nervoso è che ieri Ksistoph era il bollito di cui dovevamo liberarci per giocare meglio ed adesso, dopo 0 e sottolineo 0, partite senza di lui non abbiamo più un organico in grado di vincere un apartita. Eppure abbiamo vin ...

    E casomai son gli stessi.

  • rayalle 22/12/2014, 14.28
    Citazione ( rhllor 22/12/2014 @ 14:14 )

    a me quello che mi da il nervoso è che ieri Ksistoph era il bollito di cui dovevamo liberarci per giocare meglio ed adesso, dopo 0 e sottolineo 0, partite senza di lui non abbiamo più un organico in grado di vincere un apartita. Eppure abbiamo vin ...

    Ma infatti... E lo dico da assoluto sostenitore di Ksistof... Non capisco come possa l assenza di un giocatore che rimaneva in campo 10-15 minuti di media a far diventare una squadra da 1/2 posto ad una da 6/7/8. Seguendo lo stesso criterio gli infortuni di Diener, Darjus e Kaukenas ci avrebbero dovuto far sprofondare negli ultimi due posti della classifica.
    Tra l altro una partita senza Ksistof l abbiamo già giocata (vs Capo) e vinta piuttosto in scioltezza.
    Neanche poi nel campionato italiano circolassero i vari Traore, Katic e Mbakwe che abbiamo incontrato in Eurocup

  • rhllor 22/12/2014, 14.14
    Citazione ( rayalle 22/12/2014 @ 12:17 )

    Io però devo ancora capire come possa l assenza di un giocatore da 10-15 minuti di media (Ksistof) portare così al ribasso le quotazioni della squadra, dal primo posto all essere sfavorita in tutte le partite che giocheremo con questo assetto. A me ...

    a me quello che mi da il nervoso è che ieri Ksistoph era il bollito di cui dovevamo liberarci per giocare meglio ed adesso, dopo 0 e sottolineo 0, partite senza di lui non abbiamo più un organico in grado di vincere un apartita.
    Eppure abbiamo vinto contro Milano che schiera Samerda che è il centro più dominante del campionato e dobbiamo aver paura di quei somari che saltano pure alle finte della cassiera del bigi.

  • Taoyateduta 22/12/2014, 14.06
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2014 @ 13:33 )

    Per me Pini su Todic stasera farà un gran lavoro sul pnp e Cervi sistemerà Lawal come fa sempre con i Lawal. Pecha avrà poco spazio perché é un po' troppo legnoso, ma si vedrà se Cervi, Polonara e Silins non fanno abbastanza per difendere il pi ...

    Brava. Non capisco come non ci si renda conto che comunque questo è un luogo pubblico frequentato da parecchia gente, compresi i giocatori. Con le loro sensibilità, caratteri. Io cercherei di avere attenzioni anche nel caso critiche o insoddisfazioni avessero una base solida. Ma qui molto spesso sono immeritate, talvolta pregiudiziali o quantomeno premature. A tutt'oggi, se non si ha fiducia di ste ragazzi qua, non so di chi si possa aver fiducia.

  • Ilturritano 22/12/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2014 @ 13:47 )

    Soffre molto di più con i centri statici da post, dove rincula senza troppa resistenza andando poi a cercare di piazzare la stoppata. Poi dipende sempre tutto come si sveglia, se si ricorda di esser quello che piazza 2 stoppate in 19 secondi o quell ...

    Guarda lawal fisicamente non è pesante ma ti assicuro è lo vedrai che il fisico lo usa molto bene , tanto da resistere e non arretrare di un cm contro Samuels

  • Fenixwing 22/12/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 22/12/2014 @ 13:43 )

    Penso che cervi oggi contro lawal suderà parecchio .....anche perché tutto è lawal tranne un centro statico .....ha un elevazione pazzesca a questo aggiungici che non teme nessuno anzi....

    Soffre molto di più con i centri statici da post, dove rincula senza troppa resistenza andando poi a cercare di piazzare la stoppata. Poi dipende sempre tutto come si sveglia, se si ricorda di esser quello che piazza 2 stoppate in 19 secondi o quello che fa due falli nello stesso tempo... Sarà sicuramente una bella sfida, anche perché Riccardo deve riscattarsi un po' dalle ultime uscite.

  • Ilturritano 22/12/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2014 @ 13:33 )

    Per me Pini su Todic stasera farà un gran lavoro sul pnp e Cervi sistemerà Lawal come fa sempre con i Lawal. Pecha avrà poco spazio perché é un po' troppo legnoso, ma si vedrà se Cervi, Polonara e Silins non fanno abbastanza per difendere il pi ...

    Penso che cervi oggi contro lawal suderà parecchio .....anche perché tutto è lawal tranne un centro statico .....ha un elevazione pazzesca a questo aggiungici che non teme nessuno anzi....

  • Fenixwing 22/12/2014, 13.33 Mobile

    Per me Pini su Todic stasera farà un gran lavoro sul pnp e Cervi sistemerà Lawal come fa sempre con i Lawal. Pecha avrà poco spazio perché é un po' troppo legnoso, ma si vedrà se Cervi, Polonara e Silins non fanno abbastanza per difendere il pitturato. L'unica cosa che mi preoccupa sono i pnr con Diener, con il quale i nostri lunghi proprio non si trovano ancora, e lì prevedo purtroppo un paio di palle perse. Mi ricordo che fra gli ottimisti c'era anche chi diceva che Silins non sa tirare da tre, quando nelle ultime partite viaggia con il 60%...e non credo Bonn abbassi la media. Fiducia, ragazzi, fiducia. Fa tutta la differenza del mondo.

  • rayalle 22/12/2014, 12.17
    Citazione ( REdiCoppe 22/12/2014 @ 11:13 )

    Mi dispiace essere realista (non pessimista), ma è ovvio che le prossime tre partite si proverà a raccogliere quello che il ciel ci donerà... o meglio, quello che ci donerà ManDrake...Cervi, Pini, Pechacek, Polonara e Sillins, a oggi (e lo sottol ...

    Io però devo ancora capire come possa l assenza di un giocatore da 10-15 minuti di media (Ksistof) portare così al ribasso le quotazioni della squadra, dal primo posto all essere sfavorita in tutte le partite che giocheremo con questo assetto. A me il trio Cervi-Pini-Pechacek non pare assolutamente inferiore alla coppia Johnson-Magro, tanto per dirne una.
    Con questo non voglio certo dire che in questo momento abbiamo il pacchetto lunghi piu forte del campionato, ma ultimamente mi pare ci si stia buttando un po troppo giù. Se poi i centri che abbiamo non renderanno come ci si aspetta la società interverrà, ma prima di ciò almeno diamo loro qualche possibilità

  • REdiCoppe 22/12/2014, 11.13

    Mi dispiace essere realista (non pessimista), ma è ovvio che le prossime tre partite si proverà a raccogliere quello che il ciel ci donerà... o meglio, quello che ci donerà ManDrake...Cervi, Pini, Pechacek, Polonara e Sillins, a oggi (e lo sottolineo mille volte, perchè SILLINS, CERVI, POLONARA e in futuro PECHACEK sono grandi giocatori) sono un pacchetto debolissimo e se gli allenatori avversari non sono degli sprovveduti, hanno una falla bella grande dove entrare e far male. Dobbiamo essere moralmente pronti a perdere una vaccata di rimbalzi in difesa e concedere una miriade di seconde possibilità, oltre a tanti falli e a tanti canestri facili da sotto (Lawal sta sera andrà in doppia cifre di alley-opp), scoramenti di squadra e attacchi pesantemente condizionati da questa situazione che esaspererà il gioco... non mi aspetto molto dalla partita di stasera e nemmeno nelle prossime due...sarò felicissimo di sbagliarmi. Su Pini, forse sarò troppo duro....forse...

  • padellone 22/12/2014, 10.53

    PINI non è un giocatore da serie A, siamo seri e obiettivipoi va bene, stiamo vincendo scommesse importanti sui giovani (musso e Adv) e avanti cosi, ma ogni tanto le cose van dette come stannonon vorrei si esagerasse troppo con le scommesse....

  • rhllor 22/12/2014, 10.35
    Citazione ( REdiCoppe 21/12/2014 @ 18:18 )

    Mi fate un regalo, mi convincete che Pini abbia anche solo una qualità da giocatore di serie A; rispondere la Difesa non l'accetto, perché fa errori incredibili, è lento e fa sempre falli inutili...su dai... la volontà... non basta e il suo prolu ...

    adesso non esageriamo.
    La squadra iniziale prevedevano lui e peca come 10 e 11 uomo. Al massimo ci si aspettava di vederli ogni tanto sfiorare i 12 minuti in campo. Pini, oltretutto, è veramente indietro di preparazione. Dagli il tempo di rientrare in ritmo e sarà un buon mesteriante di quelli sempre pronti quando devono entrare in campo. Per la questione falli è questione di esperienza, con il tempo migliorerà. Il resto ha già detto tutto Faccettabuffa
    Poi detto sinceramente preferisco lui da 9/10 che un americano di pari livello o più scarso, americano che qua vorrebbero tutti solo perchè americano.

  • PIOLET 21/12/2014, 21.20
    Citazione ( Fenixwing 21/12/2014 @ 17:16 )

    La bombetta, la bombetta... Sinceramente giudizi così trenchant su giocatori attorno ai vent'anni, soprattutto in un ruolo dove si inizia a maturare sempre ad almeno 2-3 anni di distanza da dove sono loro mi pare un po' affrettato. Pini ha bisogno ...

    Quoto. Troppi hanno troppa fretta. E' arcinoto che i lunghi hanno tempi di maturazione diversi da una guardia. Mai visto un lungo fenomenale a vent' anni. Non so se ci rendiamo conto che con tutti i casini che abbiamo avuto siamo primi in classifica e anche i giocatori più criticati hanno portato il loro mattoncino. Vogliamo una squadra di dieci fenomeni che, al di là dei costi, ci creerebbe un sacco di problemi a livello si spogliatoio? Cerchiamo di stare coi piedi per terra e godiamoci lo splendido campionato che i nostri ragazzi ci hanno finora regalato. Potrebbe essere un'annata che ricorderemo a lungo.

  • Fenixwing 21/12/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( picchiatello 21/12/2014 @ 17:42 )

    Ergo allo stato attuale Pini e Picaciù sono giocatori da gold, solo giocando li.magari facendo annate da protagonisti, potrebbero ambire al piano superiore. Non biasimo la società, all'orizzonte nulla di buono si intravvede e quindi tanto vale pro ...

    Certo che allo stato attuale sono di un livello molto probabilmente non adeguato alla Serie A, Pini forse lievemente meglio di così, ma il discorso dell'amico che ho quotato non diceva adesso, parlava del futuro. Ha fatto un elenco di giocatori sì/no come prospettive future, e questo gli ho contestato, ritenendo affrettati certi giudizi..specialmente su Pechacek, che penso in ben pochi abbiano visto giocare in questi anni. Il senso di farli giocare è chiaramente quello di valutarli, per vedere dove sono perché per ora siamo ancora a ipotetici, e prendere decisioni sul futuro. Non è dai loro 10 minuti in due, se il livello è sotto aspettativa, che dipenderanno le partite...ma dai 70 minuti di Cervi, Silins e Polonara, per quanto riguarda il settore lunghi. Il discorso che ho introdotto poi per lo sviluppo del vivaio è una vecchia roba che purtroppo danneggia tutto il movimento, noi paradossalmente anche in maniera "minore" proprio per questa politica di far giocare i nostri ragazzi...

  • Faccettabuffa 21/12/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 21/12/2014 @ 18:18 )

    Mi fate un regalo, mi convincete che Pini abbia anche solo una qualità da giocatore di serie A; rispondere la Difesa non l'accetto, perché fa errori incredibili, è lento e fa sempre falli inutili...su dai... la volontà... non basta e il suo prolu ...

    Ha un'intelligenza sopra la media (nel ruolo). Il suo limite principale è che è sottodimensionato fisicamente (se lo guardi di fianco a Cincia, vedi che non è che sia molto più alto), e questo limite non da poco lo porta ha commettere molti falli. Perché si deve "aiutare" dove non arriva con fisico e atleticita'. Quest'anno poi è ancora indietro fisicamente, quindi questi limiti sono accentuati. L'anno scorso se ti ricordi è stato molto utile e, ad esempio, in rapporto ai minuti giocati ha subito un sacco di sfondamenti. Se Cervi capisse il gioco e le situazioni come Pini, sarebbe veramente dominante.
    Poi è chiaro che ai massimi livelli non può farti più di 8-10 minuti. Ma per completare il roster, per me ci sta alla grande.

  • Taoyateduta 21/12/2014, 18.42
    Citazione ( dinamite10 21/12/2014 @ 18:19 )

    Un saluto ai tifosi reggiani! Domani credo sara una gran bella partita, una lotta per ogni possesso! Che vinca il migliore e io da tifoso Dinamo spero che vinca la squadra di casa!!!!

    Ciao amico. Che sia una bella partita e che vinca...la squadra ospite :). Dai, che è l'unica partita in cui non si fa il tifo per Sassari.

  • Faccettabuffa 21/12/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( panagiotis 21/12/2014 @ 13:54 )

    E' in questi momenti che si capisce il perche' il buon max rimarra' a re fino a quando lo vorra' lui. Gli tolgono un lungo ksystof , il lungodegente darius se va bene rientrera' fra 3 mesi in non si sa' che condizione e lui si dimostra contento e car ...

    Io sinceramente non penso sia così. Già l'anno scorso la dirigenza mi è sembrata piuttosto spazientita per le figure fatte in trasferta per tutto l'anno, poi è arrivata la vittoria in coppa e l'uscita a testa alta e rocambolesca dai playoff che hanno messo a posto le cose e giustamente si è deciso di continuare così. Con questo non voglio dire che Max ha salvato la panchina con la vittoria dell'Eurochallenge ma credo di non andare molto lontano dalla verità se dico che qualche riflessione sulla sua posizione sia stata fatta.
    Quest'anno le aspettative sono anche più alte, e neanche tanto nascoste. Anche il non aver passato il girone di eurocup che era uno degli obiettivi della società, mi sembra, sentendo le dichiarazioni, che sia stato solo in parte giustificato per gli infortuni e altro.
    Sinceramente se non dovessimo raggiungere le semifinali, credo che rischierebbe.


    Ci tengo a specificare che io lo terrei sempre, perché lo conosco, e per me è un grande che riesce a mettere veramente l'anima nel suo lavoro, perché questa è la SUA società.

  • dinamite10 21/12/2014, 18.19

    Un saluto ai tifosi reggiani! Domani credo sara una gran bella partita, una lotta per ogni possesso! Che vinca il migliore e io da tifoso Dinamo spero che vinca la squadra di casa!!!!

  • REdiCoppe 21/12/2014, 18.18 Mobile

    Mi fate un regalo, mi convincete che Pini abbia anche solo una qualità da giocatore di serie A; rispondere la Difesa non l'accetto, perché fa errori incredibili, è lento e fa sempre falli inutili...su dai... la volontà... non basta e il suo prolungamento di contratto è stato uno dei pochi errori fatti dalla società post rinascimento.

  • TheMask 21/12/2014, 18.17 Mobile

    Domani sera ci toglieremo molti dubbi, forse c'è ne metteremo altri, ma abbiamo un test serio in cui vedere il vero valore delle soluzioni che Max potrà adottare. Temo che se oj non gira molto bene avremo serie difficoltà ad essere minimamente credibili sotto plancia. Sono molto indeciso su cosa potrà uscirne, ma propendo o per una grande affermazione o per una sonora debacke

  • REdiCoppe 21/12/2014, 18.10 Mobile

    Ma non avete capito che la storia che non siamo sul mercato è una strategia societaria per caricare Cervi, Pini e Pecha per la prossime tre gare???? Giustamente non potevano inserire nessuno in così poco tempo (post decisione di Lavrinovic) e renderlo utile alla causa, hanno bisogno del loro supporto per le prossime partite dei nostri lunghi rincalzi, in più avranno tempo di trattare e avere la miglior situazione possibile... ci sono tanti giocatore che si sono offerti e vedrete che dopo Cantù, ci sarà il nome e vedrete che sarà anche quello giusto. Secondo voi, se lo vediamo chiaramente noi che Pini e Pechacek sono giocatori non pronti per questo livello e che Cervi nemmeno si è dimostrato di tenere il campo 30 minuti, vuoi che loro non l'abbiano capito?!?!?

  • astroganga 21/12/2014, 17.46 Mobile

    Si va così,convintissimo poi che in caso di bisogno si interverrà sul mercato. Massima fiducia nella pr e nel suo coach.....il migliore d'Italia isole comprese.

  • picchiatello 21/12/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/12/2014 @ 17:16 )

    La bombetta, la bombetta... Sinceramente giudizi così trenchant su giocatori attorno ai vent'anni, soprattutto in un ruolo dove si inizia a maturare sempre ad almeno 2-3 anni di distanza da dove sono loro mi pare un po' affrettato. Pini ha bisogno ...

    Ergo allo stato attuale Pini e Picaciù sono giocatori da gold, solo giocando li.magari facendo annate da protagonisti, potrebbero ambire al piano superiore. Non biasimo la società, all'orizzonte nulla di buono si intravvede e quindi tanto vale provare a valorizzare il capitale che si ha in casa, certo che penso pure io che con la pochezza del campionato italiano, con un buon centro avremmo una squadra strutturata x la finale. Vedremo, son d'accordo comunque con panagiotis quando dice che questa squadra sembra fatta x esaltare i pregi di Menetti nascondendone i difetti, magari a gennaio con concreti segnali da parte dell'amministrazione comunale e con 5/6 partite in cui si capisce cosa possono dare Pini e Peca, S.Stefano apre il portafogli e ci accontenta. Suvvia proviamo a tenere botta e avanti così. Forza Reggio

  • Vecchiaguardia 21/12/2014, 17.40
    Citazione ( Fenixwing 21/12/2014 @ 17:16 )

    La bombetta, la bombetta... Sinceramente giudizi così trenchant su giocatori attorno ai vent'anni, soprattutto in un ruolo dove si inizia a maturare sempre ad almeno 2-3 anni di distanza da dove sono loro mi pare un po' affrettato. Pini ha bisogno ...

    Tutto giusto quello che dici, ma le regole sono così e mi pare che noi stiamo rischiando anche tanto, rispetto ad altre società che preferiscono optare per mercenari o, se si vuol essere più educati, onesti mestieranti.
    Ci vuole un equilibrio tra il lanciare i giovani e il conseguire dei risultati, anche perché il pala è esaurito in abbonamento perché ci sono i Diener, i Kaukenas e la gente spera di andare molto in là nei play-off.
    Non è questione di essere tranchant, è questione di fare investimenti lungimiranti ed azzeccati. Della Valle dopo averlo visto giocare l'europeo giovanile, si è capito subito che era "di un'altra" ed hanno avuto fiuto a fargli il quinquennale. Mussini a 18 anni al suo esordio tra i grandi ha fatto subito capire che cosa può diventare, mentre un Veccia anche se avesse giocato di più non sarebbe mai diventato un crack.
    Io in Pini e Pechacek ci posso vedere due discreti giocatori in prospettiva futura, Pini più da Gold per motivi di stazza sottodimensionata per il ruolo, anche se ha una garra che Pechacek deve ancora dimostrare. Di meglio sinceramente non credo, ma questo non vuol dire che siano due cessi scheggiati, non da tutti esce un campione e si tratta solo di essere obiettivi.
    Io credo sia sensato dargli 5-6 partite, sfruttando la situazione di emergenza, per capire se possono essere utili nell'immediato, altrimenti li mandi a svilupparsi dove possono giocare ed esprimersi, non in un livello che al momento non è il loro e dove possono collezionare solo scampoli di partita. poi si vedrà cosa diventano. E' una politica che la società ha sempre seguito.
    Per un Mussini invece lo spazio è giusto che ci sia da subito, anche se vuoi avere speranze di firmarlo per i prossimi anni.

  • Fenixwing 21/12/2014, 17.16
    Citazione ( Vecchiaguardia 21/12/2014 @ 16:16 )

    mah... veramente io sono un tifoso di lungo corso, forse più di te (primo anno di abbonamento per me, il primo anno di A2 con Hackett e Bouie & C., e poi non ho mai smesso), ma non è che sia particolarmente felice di questa scelta, anche se non ...

    La bombetta, la bombetta...

    Sinceramente giudizi così trenchant su giocatori attorno ai vent'anni, soprattutto in un ruolo dove si inizia a maturare sempre ad almeno 2-3 anni di distanza da dove sono loro mi pare un po' affrettato. Pini ha bisogno essenzialmente di giocare, e forse se l'avessimo mandato di nuovo in prestito invece di tenerlo dietro a Cervi e usarlo solo in emergenza sarebbe più avanti come sviluppo.
    Pechacek ha 19 anni e alla sua prima esperienza professionistica. Calma, prima di dare giudizi su giocatori che manco hanno iniziato a giocare.

    Sono d'accordo che ci sia una certa incompatibilità fra il continuare a sviluppare giocatori del vivaio e la discrepanza del livello che dovremmo raggiungere per puntare ai bersagli grossi, ed è IL problema che abbiamo inquadrato a inizio stagione, quel punto di non ritorno in cui bisogna fare una scelta; ma questo più che un problema nostro è un problema di sistema che bisogna "sistemare" (scusa il gioco di parole): occorre una riforma dei tesseramenti e dei vivai che permetta il doppio tesseramento alle società a campionato in corso con squadre di livello minore affiliate, con contributi da parte della società maggiore per far giocare i propri giocatori; alla fin fine quello che serve a questi ragazzi è giocare, giocare, giocare, fare esperienza. Altrimenti fanno tutti la fine dei Tessitori e dei Veccia, arrivano a 20-21-22 anni che non hanno mai messo piede sul parquet, e per forza risultano essere molto più scarsi di quello che in realtà sarebbero se avessero un po' di esperienza.

  • Ottoo 21/12/2014, 17.03 Mobile

    Per far filare questo discorso bisogna che Silins torni ad essere un 4 xo... altrimenti nn sta in piedi.

  • Vecchiaguardia 21/12/2014, 16.16
    Citazione ( panagiotis 21/12/2014 @ 13:54 )

    E' in questi momenti che si capisce il perche' il buon max rimarra' a re fino a quando lo vorra' lui. Gli tolgono un lungo ksystof , il lungodegente darius se va bene rientrera' fra 3 mesi in non si sa' che condizione e lui si dimostra contento e car ...

    mah... veramente io sono un tifoso di lungo corso, forse più di te (primo anno di abbonamento per me, il primo anno di A2 con Hackett e Bouie & C., e poi non ho mai smesso), ma non è che sia particolarmente felice di questa scelta, anche se non sono nemmeno disperato. E, tengo a precisare, non me n'è mai fottuto dei Lavrinovic Bros. show, anzi...
    I problemi sono altri due:
    1- quest'anno ci sono serie e concrete possibilità di approdare alla finalissima, visto che la concorrenza non è sta gran cosa. Milano resterebbe superfavorita, ma non vincente in partenza. Inoltre quest'anno hai Diener e Kaukenas che, infortuni a parte, sono ancora giocatori di grande livello, ma non puoi essere certo che lo rimangano anche tra un anno, tra due, ecc. Ce la sentiamo di sprecare questa storica occasione per far giocare Pini e Pechacek? E qui si innesta il secondo problema...
    2- Io godo di più nel veder crescere dei giovani italiani, meglio ancora se del nostro vivavio, o con dei giocatori italiani franchigia come possono essere Cinciarini e Polonara, piuttosto che vincere con un battaglione di mercenari. Detto questo, trovo sensato investire e rischiare su giovani italiani (e non) che valgano la pena, che abbiano veramente i numeri per diventare qualcuno e magari per rappresentarci per anni a venire. In questo senso si Della Valle (scelta lungimirante il quinquennale) e Mussini, si anche Cervi, no Pini (un giocatore il cui miglior scenario è la Gold); si Silins, no Pechacek (Gold nella migliore delle ipotesi). Una società deve scegliere i cavalli su cui puntare e non rischiare i destini di un'annata che potrebbe essere unica, per degli investimenti che hanno pochissime probabilità di fruttare.


    Io credo semplicemente che queste partite verranno usate per valutare fino in fondo Pechacek e Pini, per poi a fine gennaio tirare già delle conclusioni. Menetti è si aziendalista, ma proprio per questo non dice tutta la verità.
    Poi se i due si dimostreranno all'altezza, mi mangerò il cappello come Rockerduck...


  • Taoyateduta 21/12/2014, 16.05
    Citazione ( panagiotis 21/12/2014 @ 13:54 )

    E' in questi momenti che si capisce il perche' il buon max rimarra' a re fino a quando lo vorra' lui. Gli tolgono un lungo ksystof , il lungodegente darius se va bene rientrera' fra 3 mesi in non si sa' che condizione e lui si dimostra contento e car ...

    Beh, sarà il re a re anche per i risultati ottenuti. E perchè è in cima alla classifica. Io sono uno di quelli che avrebbe voluto vedere non uno ma due Lavrinovic giocare a reggio. Ma per quello che ho visto non son affatto deluso dall'abbonamento fatto. At salot.

  • Taoyateduta 21/12/2014, 16.01
    Citazione ( Mike6mito 21/12/2014 @ 14:18 )

    Credo si debba tutti rispettare la scelta din non rimpiazzare Darius e restare vicini alla squadra indipendentemente dai risultati per almeno le prossime 6 partite, cioè fino a fine gennaio. Sono convinto che se da qui a là il bilancio sarà sotto ...

    Ciao mike. Non lo so, si è passata l'estate su sportando su come fosse assolutamente necessaria un combo, senza la quale sarebbe stata na tragedia. Ora che, o almeno per ora, si scopre che forse invece che comboguard è meglio una dimondibounaguard, allora la discussione si sposta sulla assoluta necessità di prendere uno grosso, che se non prendiamo uno grosso è targedia. Il reparto lunghi è sostanzialmente quello che è arrivato a un minuto in gara 5 con Siena a giocarsi il passaggio del turmo. Con un Polonara e un Peca in più. Se non c'è nessuno che valga la pena prendere, perchè non provarci con questi? Poi se si perde, vedrai che prenderanno decisioni diverse. Ma provarci, visto che sei 8-2 ha una sua logica. Poi anche io, se avessi letto, che ne so, Tim duncan alla PR, sarei stato felice. Ma non viene e non pago io. E son fiero di ste ragazzi. Ciao amico e buon sole se sei in montagna.

  • Fenixwing 21/12/2014, 15.14 Mobile

    Anche secondo me il problema maggiore resta la poca tutela dei nostri P-guys sotto canestro e la scarsa adattabilità al volubile metro fischietta te, ma sono certa daranno il massimo e che così facendo faranno benone. Se poi servirà qualcuno per la coppa Italia, a metà gennaio si faranno le valutazioni debite, quando il mercato darà qualche segnale un po' più interessante; per ora stiamo così e va bene così. Forza Giò, forza Adam, spaccate tutto!

  • TheMask 21/12/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( panagiotis 21/12/2014 @ 13:54 )

    E' in questi momenti che si capisce il perche' il buon max rimarra' a re fino a quando lo vorra' lui. Gli tolgono un lungo ksystof , il lungodegente darius se va bene rientrera' fra 3 mesi in non si sa' che condizione e lui si dimostra contento e car ...

    Posso dirti che trovo il tuo commento acuto, intelligente, molto sensato, realistico e molto tifoso al tempo stesso? Critico ma costruttivo insieme.
    Bravo, io sono molto d'accordo con quanto dici soprattutto che menetti sembra rendere meglio nell emergenza.
    Hai il mio plauso,m per quanto hai detto ed ancora meglio per come lo hai detto.
    Forza PR.

  • Mike6mito 21/12/2014, 14.18 Mobile

    Credo si debba tutti rispettare la scelta din non rimpiazzare Darius e restare vicini alla squadra indipendentemente dai risultati per almeno le prossime 6 partite, cioè fino a fine gennaio. Sono convinto che se da qui a là il bilancio sarà sotto il 50% (massimo 2 vinte 4 perse, mio pronostico, ma non mi stupirei fosse un 1-5) anche la società proverà a inserire un lungo, tenuto anche conto che i 2 mesi che si dicono per Darius non sono realistici. Anche perchè al di là delle qualità e del livello dei nostri magnifici 3 là sotto, hanno ampiamente dimostrato di avere grossissimi problemi di falli, per cui i minuti che Max ha in mente di fargli giocare temo non li riusciranno proprio a giocare per questo problema. Ribadisco comunque mio massimo rispetto per le decisioni della società e non sarò tra quelli che stramalediranno o fischieranno al palazzetto, sempre forza PR e tifo fono all'ultimo secondo. Chiedo solo, tra 6 partiite, di fare un bilancio obiettivo e decidere di conseguenza, salvo ridimensionare gli obiettivi, il che non sarebbe un problema, basta parlar chiaro. Poi, se ne vincermo 4 o 5, sarà la caterva di insulti che più sarò felice di prendermi per il mio pessimismo. Paradossalmente le 2 partite dove abbiamo più probabilità di vincere, secondo me, sono già domani sera con un Banco
    senza Brooks e Sanders e contro Caserta che spero non avrá ancora una identità di squadra sufficiente da sbancare il Bigi. Pistoia e Trento invce saranno clienti difficilissimi in casa col loro atletiismo

  • panagiotis 21/12/2014, 13.54 Mobile

    E' in questi momenti che si capisce il perche' il buon max rimarra' a re fino a quando lo vorra' lui. Gli tolgono un lungo ksystof , il lungodegente darius se va bene rientrera' fra 3 mesi in non si sa' che condizione e lui si dimostra contento e carico a palla a lavorare con I giovani . Aziendalista fino al midollo. E il bello e' che questa nuova situazione di squadra che si aprira' dopo la partenza di donnel e' la migliore per far rendere al meglio il ns. Max . Per cui se da un punto di vista tecnico almeno sotto canestro siamo moolto vulnerabili non mi stuperei se la squadra reagisse nel modo migliore mantenendosi nei piani alti della classifica per un po' di tempo. Quindi x una volta mi sforzo anche io di essere aziendalista nonostante sia un semplice tifoso di lungo corso, e approvo la svolta. Forse gli unici scontenti che hanno motivo di esserlo sono quei 700 nuovi abbonati di quest'anno che si sono accaparrati il posto x vedere il lavrinovic show e che adesso per tre mesi si sorbiranno le evoluzioni di Pini.

  • SugaMan 21/12/2014, 13.01 Mobile

    Pazienza per questo periodo ma credo che a gennaio arriverà qualcuno indipendentemente dal discorso palazzetto, di cui, attendo dichiarazioni ufficiali e non rumors. W LA REGGIANA

  • stevefats 21/12/2014, 12.51 Mobile

    E vabbè, io speravo in un lungo atletico subito, nn arriverà, pazienza, facciamo con quello che abbiamo in casa, nn mi sento oggettivamente di criticare la dirigenza ed il patron Landi, che ha già ampiamente dimostrato quanto tiene alla squadra. Certo che bisogna rivedere le aspettative iniziali, ma sicuramente le notizie che arrivano sul tema palazzetto non aiutano a Landi a fare investimenti ulteriori. Sempre forza Pallacanestro Reggiana

  • rhllor 21/12/2014, 12.48 Mobile

    Forza ragazzi! #daicandom