Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/12/2014, 21.51

Sardara: Oggi potete dire quello che volete e avrete comunque ragione

Il presidente della Dinamo Sassari interviene dopo la pessima partita della Dinamo

Serie A

Queste le poche righe scritte da Stefano Sardara su Facebook dopo la netta sconfitta della Dinamo sul campo dell'Aquila Basket Trento.

 

 

 

 

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 259 Commenti

Pagina di 6

  • Greenie 17/12/2014, 10.34
    Citazione ( Kerberos 17/12/2014 @ 02:19 )

    Ma non è che a Brindisi l'accentratore Dyson faceva molti punti e poi la squadra perdeva perchè comunque bruciava troppi palloni. Brindisi è arrivata a pari punti contro la Sassari dei Diener e dei Green. Se qui i risultati della squadra sono dive ...

    Però che sia accentratore è innegabile e secondo me il motivo della sua scarsa rendita sta proprio nel fatto che non sia lui al centro della squadra ma che debba far giocare anche gli altri, confronta i nomi nel nostro roster con quelli di Brindisi lo scorso anno, li c'era lui e qualche comparsa ora lui è uno dei tanti e non riesce a rendere come vorrebbe. Ovviamente non va fucilato per questo ma se non si adatta alla nova situazione è giustissimo che la dinamo si tuteli.

  • Kerberos 17/12/2014, 02.34
    Citazione ( marcovaldoss 16/12/2014 @ 20:31 )

    dalle stelle alle stelle nell'arco di pochi minuti nell'ambito della stessa partita...i giocatori sembra quasi che facciano apposta a tenere un tale comportamento altrimenti inspiegabile, a volte cannano l'inizio a volte la fine, a volte la parte ce ...

    Non c'è fiducia. Serrano i denti per un po' (a volte all'inizio se è stato curato l'approccio, a volte alla fine se vogliono recuperare il distacco come contro Milano o salvare le apparenze come al ritorno contro il Kazan), ma non c'è la benzina/fiducia per durare per 40'. Credo che siano ancora validi i punti che elencai in occasione della sconfitta di andata contro il Kazan, di molte settimane fa. Se ho tempo domani ti linko quel post.

  • Kerberos 17/12/2014, 02.26
    Citazione ( oruam58 16/12/2014 @ 17:17 )

    sassari68 capisci perchè l'altra volta ti ho chiesto un commento sulla sconfitta in Sicilia. Io non ho voluto fare critiche come non le faccio ora per Trento..ma c'era chiaramente qualcosa di strano nel subire un 24-4 da una squadra a cui nel prim ...

    Non c'è gioco e Logan ne soffre come gli altri. Alcuni come Logan e Brooks si astengono dalle iniziative; altri come Dyson e Sosa si gettano sui lunghi avversari e sbattono. Sanders spinge in post. Nessuno trova la collaborazione di nessuno, perchè tutti i compagni stanno fermi con l'avversario incollato.

  • Kerberos 17/12/2014, 02.19
    Citazione ( Greenie 16/12/2014 @ 16:49 )

    Dyson a Brindisi rendeva così tanto perchè era lui a giocare tutti i palloni ed era lui a fare e disfare, infatti quando è calato lui la squadra è colata a picco. Ora si trova in un contesto dove deve mettere in ritmo gli altri prima di cercare l ...

    Ma non è che a Brindisi l'accentratore Dyson faceva molti punti e poi la squadra perdeva perchè comunque bruciava troppi palloni. Brindisi è arrivata a pari punti contro la Sassari dei Diener e dei Green. Se qui i risultati della squadra sono diversi, evidentemente la colpa è del contesto, perchè Dyson è sempre lo stesso (non è il suo gemello scarso).

  • Kerberos 17/12/2014, 02.14
    Citazione ( Ilturritano 16/12/2014 @ 16:43 )

    Ricordi Ciccio Esposito del Cagliari ? Il primo anno da fuoriclasse poi il secondo anno quando tutti hanno capito che faceva sempre la stessa cosa , ha iniziato il declino , stessa situazione per dyson prende la palla e cerca sempre di pentrare ...

    Tesi sensata e probabile, ma risponde ad una sola delle mie considerazioni. Invece il mio ragionamento si fondava sull'incastro di più considerazioni che si fortificano a vicenda. Non basta dubitarne di una; bisogna smontarle tutte. Non è che si reggono una sull'altra e basta abbatterne una perchè crolli tutto; ognuna appare valida, sinchè permangono le altre perchè conseguenti.

  • Kerberos 17/12/2014, 01.45
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 10:07 )

    Confermo di non esser stato d'accordo con te riguardo il linguaggio del corpo (non ho parlato di cazzate, di questo ne sono certo), e continuo a non esser d'accordo...e certo, tu e Giuliano potete confermarlo, non credo di poter essere tacciato di az ...

    Ormai hanno deciso di contestare la squadra e Dyson in particolare e non c'è nulla che li farà cambiare idea. Figurati se conta che Dyson sia stato votato come vice MVP (oltre che più determinante per Brindisi, di quanto lo siano stati entrambi i Diener per noi); hanno deciso che la colpa è sua anche quando sta in panca. Fischieranno contro Reggio ed ai giocatori non rimarrà che aspettare la fine della stagione per andarsene; nel frattempo giocheranno sempre peggio ed i tifosi diranno che avevano ragione a fischiarli.

  • Kerberos 17/12/2014, 01.08
    Citazione ( Qohelet 15/12/2014 @ 23:28 )

    Qualcuno mi potrebbe spiegare quali sarebbero i problemi strutturali della Dinamo e quali acquisti estivi ritenete sbagliati?!

    1) Dyson è incompatibile con il contesto e fuori ruolo (dovrebbe fare la guardia che penetra solo quando gli creano la condizione favorevole e non quando vuole lui); questo è il problema più grave per la maggioranza.
    2) La combinazione dei lunghi è gravemente incompleta e manca totalmente il gioco interno (nessuno si smarca, pochi blocchi, gioco in post solo dall'ala piccola da 1,93 cm, capacità quasi nulle del centro nei ganci e negli appoggi alla tabella); questo è il problema più grave per me.
    3) Almeno 2 italiani del tutto inutili ed inutilizzati (Vanuzzo e Chessa), oltre a Brian che è molto poco dinamico e Devecchi che rimane uno specialista difensivo.
    4) 3 acquisti in corsa che non incidono sulla resa complessiva per ragioni diverse (Cusin, Formenti e Mbodj).
    Tra coloro che hanno minutaggi significativi (i 7 stranieri) il più inefficace è Todic, ma è una riserva e non so se si può pretendere molto di più da lui. Il più contestato è Dyson, ma ha guidato Brindisi al 5° posto ed in realtà dovrebbe essere il pezzo più pregiato dell Dinamo.

  • Kerberos 17/12/2014, 00.28
    Citazione ( marcovaldoss 15/12/2014 @ 22:54 )

    dyson irritante ...ma nel terzo quarto dove abbiamo preso l'imbarcata ..logan ha giocato 9 minuti sosa 7 e dyson solo 3 minuti.....

    Ecco bravo; fagli notare certi numeretti. Peccato che non serva a molto; sono talmente delusi che hanno la necessità di un capro espiatorio e non vogliono vedere altro. Vero che Dyson sbaglia più degli altri, ma si prende rischi che gli altri evitano; gli altri non giocano male come Dyson, ma non giocano proprio. Lawal è l'unico che si danna, ma il suo uomo era sempre libero (e ci hanno massacrato in schiacciate), mente lui veniva sempre anticipato nei passaggi e nei rimbalzi; purtroppo non può reggere da solo se gli altri non corrono, ma non era solo Dyson che non correva (soprattutto quando stava in panca).

  • marcovaldoss 16/12/2014, 20.31

    dalle stelle alle stelle nell'arco di pochi minuti nell'ambito della stessa partita...i giocatori sembra quasi che facciano apposta a tenere un tale comportamento altrimenti inspiegabile, a volte cannano l'inizio a volte la fine, a volte la parte centrale della partita ......e se lo facessero davvero apposta quale sarebbe il motivo ?...messaggi ambigui per l'allenatore ? il presidente ? l'ambiente ? mah.....

  • dinamite10 16/12/2014, 20.00
    Citazione ( oruam58 16/12/2014 @ 17:17 )

    sassari68 capisci perchè l'altra volta ti ho chiesto un commento sulla sconfitta in Sicilia. Io non ho voluto fare critiche come non le faccio ora per Trento..ma c'era chiaramente qualcosa di strano nel subire un 24-4 da una squadra a cui nel prim ...

    Sono d'accordo con te! E ribadisco il tuo concetto come e possibile che la stessa squadra giochi bene due quarti e controlli gli avversari apparentemente senza grande difficoltà e poi di colpo naufraga, non sa piu difendere, non trova piu il canestro, e sembra a che in deficit atletico rispetto a gli avversari?.
    Stiamo parlando della stessa squadra nella stessa partita! e come hai ben detto e stata una costante in tutte le partite. Sarà una questione mentale? sara che manca un vero leader in campo? saranno flessioni fisiche? sara un po l inisieme di tutte queste cose?
    Sta di fatto che questi cali li abbiamo avuti in tutte le partite e la cosa strana e che contro milano non sono arrivati nell ultimo quarto anzi l ultimo e stato quello del grande recupero quindi escluderei un calo fisico!.
    Che il nostro gioco quest anno non sia mai stato fluido e un dato di fatto viviamo molto di grandi folate di momenti ottimi e di altrettanti momenti bui.
    Ora detto questo di sicuro la squadra deve lavorare molto ma sopratutto trovare un trascinatore, credo che serva una scossa, ma credo anche che le soluzioni le abbiamo gia in casa.

  • warriorsgod 16/12/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 16/12/2014 @ 14:34 )

    ..semplicemente che i vari Dyson & c. Tirino fuori le palle ..e sputino sangue per tutti i 40 min. In tutte le partite ..

    Dyson ha un modo di giocare tutto suo non è un brutto giocatore ma non fa al caso del gioco di Sassari,ma perché lasciare andare fernandez?

  • Ilturritano 16/12/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( nipys 16/12/2014 @ 16:58 )

    lo vedo come un esempio pertinente se riferito a easley :D il declino di esposito (e langella) è iniziato quando hanno smesso di ricevere decine di cioccolatini dal signor Gianfranco "Travis" Zola :) poi si è anche spaccato il ginocchio e addio, m ...

    Hai ragione tu esempio non pertinente.....resta il fatto che dyson fa sempre le stesse cose.....

  • oruam58 16/12/2014, 17.17
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 17:00 )

    Guarda, ed i miei post parlano per me, io sono un sacchettiano convinto, nel senso che amo il suo gioco, mi diverte, amo il gioco in velocità, amo il tiro da tre ed amo i tiratori, gli 1vs1, il gioco in contropiede, il run&gun, il passing game, ...

    sassari68 capisci perchè l'altra volta ti ho chiesto un commento sulla sconfitta in Sicilia. Io non ho voluto fare critiche come non le faccio ora per Trento..ma c'era chiaramente qualcosa di strano nel subire un 24-4 da una squadra a cui nel primo tempo avevamo fatto perdere una marea di palloni alzando appena appena la pressione difensiva e soprattutto siamo onesti la capo d'orlando di quella partita era senza Nicevic (per loro importante) e giocavano in 6 e mezzo perchè Pecile e Basile a mio parere fanno mezzo giocatore in 2! ora un 24-0 ...e ammetto che quando abbiamo fatto la squadra in estate mi sono esaltato pensando che fossimo migliorati molto fisicamente..ma ieri ho visto quelli trento saltare come cavallette molto più di noi..e ho capito che a livello di atletismo siamo ancora inferiori a qualcuno!! mi da ancora fastidio ciò che ci portiamo dall'inizio della stagione e ciò se costruiamo un vantaggio lo perdiamo immediatamente...ieri siamo arrivati sul +11 e neanche 2 minuti dopo Trento era di nuovo alle calcagna! questa cosa è successa sempre trannè contro PEsaro dove abbiamo dominato dall'inizio alla fine senza mai farli avvicinare! Ora servirebbe a Kaunas non una gita..ma una prova d'orgoglio...non dico la vittoria che mi pare abbastanza improbabile ma una sconfitta dove si gioca se non fino alla fine almeno fino al 35'..magari ci farebbe un po' di morale! in ultimis voglio dire che sono un po' deluso da un giocatore che quasi nessuno critica: Logan! non sta facendo la differenza come la dovrebbe fare...in alcune partite ci serve uno che fa 25 punti...Logan si affida troppo al tiro da 3 e ieri ha fatto 14 punti quasi tutti insieme ma poi non ha inciso oltre..quando penetra non sa proprio cosa fare...fa passaggi forzati quasi intercettati verso l'arco complicando ancora di più l'azione! difensivamente è il migliore ma non basta ahinoi!!

  • sassari68 16/12/2014, 17.00
    Citazione ( ajoDinamo 16/12/2014 @ 14:29 )

    Non penso che si debba cambiare il coach ma alcuni interpreti ..che non non interpretano ... Io ho una mia idea .. credo che il gioco di Meo abbia necessità che i piccoli abbiano un QI elevatissimo (alla Diener per intenderci) ..quest'estate per ...

    Guarda, ed i miei post parlano per me, io sono un sacchettiano convinto, nel senso che amo il suo gioco, mi diverte, amo il gioco in velocità, amo il tiro da tre ed amo i tiratori, gli 1vs1, il gioco in contropiede, il run&gun, il passing game, i lunghi verticali che stoppano e posterizzano, il giocop completamente sbilanciato sugli esterni...ma da un paio di partite, e non solo per le partite, le mie certezze iniziano a vacillare. Se in difesa non si fa il tagliafuori, se sulle palle vaganti si buttano per terra solo Devecchi, Sacchetti e Sanders, se si decide di difendere aggressivi sulla palla e sotto canestro si subisce la superiorità perchè non arriva l'aiuto dal lato debole sui (ieri), o si subisce la superiorità perchè sul ribaltamento si lasciano gli esterni avversari a tirare in pantofole (Kleiza contro Milano), se in attacco non si fa un movimento di smarcamento, la colpa è di tutti: sono cose che il coach deve dire, ripetere, urlare, ma sono anche cose che un giocatore di minibasket di una squadra delle Isole Fiji fa senza che ci sia bisogno che gli vengan dette, in partita...Poi, per quel che riguarda il QI: ho visto negli scorsi anni, decine di azioni concluse con arresto e tiro, anche in contropiede, di DD da 7/8 metri...ti chiedo: quelle erano azioni a QI elevato? Lo erano, mi rispondo da solo, e sai perchè? Perchè i tiri spesso entravano! Cosa voglio dire? Voglio dire che il QI di un'azione, o l'ignoranza di un'altra, dipendono quasi sempre dalla riuscita della stessa...quest'anno non entrano come lo scorso, o gli scorsi campionati...La maggior fisicità in difesa era un atto dovuto, anche in ottica EL, e non ultimo perchè ormai non è raro trovare guardie di 1,95...forse, ed umilmente sottolineo il forse, si è sottovalutato il fatto che quest'anno abbiamo sì una maggior propensione all'1vs1, ma abbiamo perso di sicuro in ball-handling, nella capacità di passaggio, e non ultimo in precisione da 3 punti, non avendo più un tiratore come DD, ma tanti buonissimi tiratori ondivaghi, o di striscia, gente comunque senza il killer instinct di DD...però, lo confesso, pur con tutti i vari distinguo che ho fatto, non sono del tutto in disaccordo con la tua disamina,

  • nipys 16/12/2014, 16.58
    Citazione ( Ilturritano 16/12/2014 @ 16:43 )

    Ricordi Ciccio Esposito del Cagliari ? Il primo anno da fuoriclasse poi il secondo anno quando tutti hanno capito che faceva sempre la stessa cosa , ha iniziato il declino , stessa situazione per dyson prende la palla e cerca sempre di pentrare ...

    lo vedo come un esempio pertinente se riferito a easley :D il declino di esposito (e langella) è iniziato quando hanno smesso di ricevere decine di cioccolatini dal signor Gianfranco "Travis" Zola :)
    poi si è anche spaccato il ginocchio e addio, ma la sua forza era il play :D

  • Greenie 16/12/2014, 16.49
    Citazione ( Kerberos 16/12/2014 @ 16:36 )

    Riporto qui cosa ho scritto in un altro thread, per rispondere alle accuse dilaganti su Dyson. Dyson è sicuramente un problema, ma siete sicuri che sia lui l'innesco di tutto e non una vittima di un contesto sbagliato?Perchè ci sono alcune consid ...

    Dyson a Brindisi rendeva così tanto perchè era lui a giocare tutti i palloni ed era lui a fare e disfare, infatti quando è calato lui la squadra è colata a picco. Ora si trova in un contesto dove deve mettere in ritmo gli altri prima di cercare la soluzione personale e ha ampiamente dimostrato di non saperlo fare in più si sta anche mettendo a non difendere e a passeggiare per il campo perdendo il proprio uomo come si sposta di 3 centimetri. Ovviamente non è che se se ne va lui i nostri problemi spariscono ma è anche vero che ora come ora lui è un problema troppo grande per essere ignorato.

  • Ilturritano 16/12/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/12/2014 @ 16:36 )

    Riporto qui cosa ho scritto in un altro thread, per rispondere alle accuse dilaganti su Dyson. Dyson è sicuramente un problema, ma siete sicuri che sia lui l'innesco di tutto e non una vittima di un contesto sbagliato?Perchè ci sono alcune consid ...

    Ricordi Ciccio Esposito del Cagliari ? Il primo anno da fuoriclasse poi il secondo anno quando tutti hanno capito che faceva sempre la stessa cosa , ha iniziato il declino , stessa situazione per dyson prende la palla e cerca sempre di pentrare in velocità , solo che quest'anno lo sanno tutti che fa così , il risultato ? Nove volte su dieci si schianta contro gli avversari.

  • Kerberos 16/12/2014, 16.38

    Che razza di sito, però. Mi ha annullato le separazioni dei capoversi rendendo il tutto di difficile lettura.


    Sportando, ci vuole un sistema più fruibile per la scrittura dei post!!!!!

  • Kerberos 16/12/2014, 16.36

    Riporto qui cosa ho scritto in un altro thread, per rispondere alle accuse dilaganti su Dyson.


    Dyson è sicuramente un problema, ma siete sicuri che sia lui l'innesco di tutto e non una vittima di un contesto sbagliato?Perchè ci sono alcune considerazioni che contraddicono l'idea che in molti si stanno facendo, secondo cui non ne ha voglia od ha capacità inutili.1) Perchè a Brindisi funzionava e qui no? Sulla carta era il giocatore di maggior pregio e per questo il più pagato, intorno a cui è stata costruita la squadra; se non ritrova a Sassari quello che aveva a Brindisi, è la Dinamo in difetto. Per dire che qui non ha voglia di giocare, dovete spiegarmi perchè Brindisi gli offriva più voglia, ma io credo che le ragioni siano altre e riguardano il contesto di squadra.2) La squadra ha gioco quando non c'è Dyson? In realtà non cambia nulla di nulla e sarà Sosa ad essere stoppato, mentre nell'interno nessuno apre spazi alle penetrazioni e gli esterni rimangono senza sapere che fare. Dyson, come Sosa, Logan, Brooks e Lawal non se la possono cavare da soli; gli esterni necessitano di lunghi che aprano dei corridoi e Lawal necessita di un certo tipo di passaggi. Nel momento in cui gli avversari hanno imparato a prendere le contromisure ad una squadra senza gioco, l'unico a salvarsi è Sanders che può affidarsi ad un fisico ed ad un gioco in post che necessitano di minore collaborazione.3) E' solo Dyson a sbagliare passaggi ed a forzare? In realtà ho visto passaggi orrendi di tanti (compresi Logan e Lawal), penetrazioni in solitario di Sosa, tiri da 3 senza spazio di Logan e comunque tiri aperti da 3 sbagliati da diversi (a partire da Devecchi, nella serie che ha facilitato la fuga di Trento) e facili appoggi da 2 sbagliati da Lawal e Todic. Le perse e le forzature di Dyson sono inconterstabili ed orrende, ma se sono di più è anche perchè si prende rischi qualcun altro sta incominciando ad evitare (Logan non penetra più, Devecchi arriva sotto il ferro e scarica lontano, ecc).
    Per quanto detto, secondo me il taglio di Dyson non risolve nulla. Un vero play può essere meglio di una delle attuali combo (per quanto non so se taglierei Dyson più di altri), ma non innescherà da solo il gioco che ci manca. Io continuo a credere che ci manchi soprattutto il gioco interno e la collaborazione con movimenti e blocchi da parte dei lunghi, in aiuto alle penetrazioni degli esterni. Perchè Dyson a Brindisi funzionava, mentre una squadra senza gioco interno non l'ho mai vista; la stessa Sassari dello scorso anno affidava a Caleb quanto oggi manca.
    Ad inizio stagione ho espresso perplessità per i limiti di Lawal (pur riconoscendo che poteva valere la serie A); a partire dalle partite con Real e Kaunas ho anche riconosciuto che è comunque un buon acquisto (nonostante i limiti che permangono) visto la grande intensità nelle cose che sa fare (oltre al fatto che si sta prendendo giuste iniziative che prima non prendeva). Ma la mancanza del gioco interno nella nostra combinazione di lunghi permane ed è un DEFICIT CHE PESA TROPPO. Si mantengano Lawal e Brooks, ma sino a che non arriva un lungo di livello che si alterni con loro ed introduca il gioco interno, non si va avanti. Peraltro Lawal non può fare più di 20', per mantenere un'intensità che renda le sue caratteristiche efficaci (altrimenti cala nella resa, prende pochissimi rimbalzi, si carica di falli); anche i 35' di Brooks ne pregiudicano la spinta propulsiva in attacco. Si limiti Brooks a 30' max e 20-25 a Lawal; il resto di 25-30' lo si lasci ad un 4/5 dinamico con gioco interno.A questo punto tutti renderanno esattamente come rendevano altrove; sia Dyson e Sosa (che hanno sempre giocato senza altri play, essendolo loro stessi) sia Logan (che è cresciuto giocando senza altri play, essendolo stato lui stesso).
    C'è un'altra considerazione che potrebbe concordare con il mio ragionamento. Non è che non andiamo mai in vantaggio; ma crolliamo spesso e male quando andiamo in svantaggio. A quel punto facciamo 2 errori. 1) In difesa ci affidiamo ad una difesa aggressiva che però talvolta degenera in raddoppi scriteriati (Lawal che sale sino a metà campo è la testimonianza più evidente, ma in realtà è un difetto generale e tutti ricorderanno i tiri da 3 apertissimi lasciati a tutti, da Novgorod a Trento); allora forse non erano tanto scarsi in difesa i giocatori che avevamo l'anno scorso, ma era l'organizzazione data da Meo che pregiudicava le qualità di tutti. 2) In attacco ci affidiamo ai tiri da 3 ed alle penetrazioni non costruite. In realtà quando si è in svantaggio ci vuole pazienza e tiri sicuri, perchè la testa non è al meglio per avere successo con soluzioni difficili che si possono azzardare quando si è in vantaggio a mente serena. Ci vorrebbe dunque il gioco in post, come fa Milano con Samardo; ma noi quello non possiamo farlo (salvo occasionalmente con Sanders, che però è un'ala piccola e si trova in svantaggio); ed allora forziamo con conseguenze nefaste (salvo le occasioni fortunate in cui le palle riescono ad entrare ed allora recuperiamo in tutto od in parte, ma non è serio affidarsi a questi azzardi).

  • Giuliano 16/12/2014, 16.18
    Citazione ( warriorsgod 16/12/2014 @ 13:25 )

    Guardate non ho letto tutti e 200 i messaggi ma vorrei esprimere il mio pensiero. Sassari ha un andamento 6-4 soltanto 2 vittorie in meno di Milano Venezia e Reggio e ha perso comunque con Milano e a Trento che a mio avviso è squadra da playoff che ...

    Non sono in tanti a lamentarsi del risultato, anzi quando abbiamo perso di soli 21 punti con il Real Madrid eravamo felicissimi. Però è l'atteggiamento arrendevole della squadra che fa arrabbiare.

  • Sokaris83 16/12/2014, 15.51

    Bella la risposta di Ezugwu al post del Presidente:



    Peter Ezugwu "Presidente mandami un biglietto e vengo parlare con questi a fargli capire come rispettare la dinamo. È sempre difficile quando i ragazzi non rispettano veramente la storia. Spesso pensano solo in il soldi e niente di più e non fregano un cazz' per i quattro morì [ link ] background-size: auto; background-position: 0px -8101px; background-repeat: no-repeat;"> ci deve essere un lider in il spogliatoio che riesce connettere con tutti tra americani ed italiani!! Comunque sempre forza dinamo!!"




    Già l'anno scorso aveva dimostrato un certo attaccamento e qui spiega anche il perché:
    [ link ]

  • CiccioIntrona 16/12/2014, 15.40

    se questo è l'andazzo mi sa che a Trento quest'anno ci lasceranno le penne in parecchi...

  • SS131 16/12/2014, 15.17 Mobile
    Citazione ( TheChief00 16/12/2014 @ 14:45 )

    Quoto.

    Non che me lo auguri, per carità: dico solo che è' già successo, attenzione che non succeda anche a SS, a Cagliari ci stiamo ancora leccando le ferite

  • TheChief00 16/12/2014, 14.45
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 12:57 )

    La Brill, intesa come azienda, non era sarda, però, e non ha mollato dopo un anno un po' così....il banco è una banca regionale, con la testa in Emilia, ma da anni ormai, cosa che non ha impedito di confermare la sponsorizzazione negli anni. E poi ...

    Quoto.

  • ajoDinamo 16/12/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( Greenie 16/12/2014 @ 13:37 )

    Non è il fatto di aver perso con Trento che è grave ma il fatto che la squadra sembra allo sbando e te lo dice uno che ha visto tutte le partite di questa stagione.

    ..potessi decidere lascerei a SS ..Logan e Dyson e giocherei in EL con Sosa, Chessa e Formenti ..

  • ajoDinamo 16/12/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 16/12/2014 @ 13:25 )

    Guardate non ho letto tutti e 200 i messaggi ma vorrei esprimere il mio pensiero. Sassari ha un andamento 6-4 soltanto 2 vittorie in meno di Milano Venezia e Reggio e ha perso comunque con Milano e a Trento che a mio avviso è squadra da playoff che ...

    ..semplicemente che i vari Dyson & c. Tirino fuori le palle ..e sputino sangue per tutti i 40 min. In tutte le partite ..

  • ajoDinamo 16/12/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 11:20 )

    Ma io credo che si aquasi una scelta obbligata andare avanti così; riflettiamo: cambiamo coach? La squadra è stata fatta con e per questo coach, se un altro dovesse arrivare, o si tratta di uno con idee tattiche simili, o quanto ci metterebbe, SE d ...

    Non penso che si debba cambiare il coach ma alcuni interpreti ..che non non interpretano ...


    Io ho una mia idea .. credo che il gioco di Meo abbia necessità che i piccoli abbiano un QI elevatissimo (alla Diener per intenderci) ..quest'estate per un motivo o per l'altro è stato deciso di puntare sulla fisicità e sulla difesa ..in modo da avere campo aperto ..e probabilmente risentire meno della mancanza del QI ..e in seconda battuta sfruttare l1vs1, penetra e scarica o tiro da 3 ..


    Alla fine della fiera ..non abbiamo la continuità in difesa ..penetriamo e ci crepano ..non abbiamo QI per supportare il gioco "libero" di Meo ...e i risultati sono quelli che abbiamo sotto gli occhi di tutti ...


    Penso ..opinione opinabile ..che se non arriva il QI ..a meno di qualche partita fatta bene tipo Kaunas ...quest'anno si andrà verso un'annata piuttosto avara di risultati ...

  • warriorsgod 16/12/2014, 14.09 Mobile

    Voglio vedere quante squadre vincono a Trento quest'anno. Per ora solo Reggio (perché era l'esordio) ,comunque sicuramente hai ragione te visto che hai visto più partite di me della dinamo.

  • Greenie 16/12/2014, 13.58
    Citazione ( warriorsgod 16/12/2014 @ 13:38 )

    Boh senza sanders e brooks e un play che non è un play si fa fatica certo

    Una cosa è fare fatica ed è comprensibile, un'altra cosa è quella schifezza di ieri e quello che si è visto anche in altre partite.

  • Vroman72 16/12/2014, 13.43
    Citazione ( Diabolik 16/12/2014 @ 12:48 )

    Lo stesso Crespi ad inizio anno disse che Owens sarebbe stato una delle sorprese del campionato...

    il vangelo secondo Marco!

  • warriorsgod 16/12/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( Greenie 16/12/2014 @ 13:37 )

    Non è il fatto di aver perso con Trento che è grave ma il fatto che la squadra sembra allo sbando e te lo dice uno che ha visto tutte le partite di questa stagione.

    Boh senza sanders e brooks e un play che non è un play si fa fatica certo

  • Greenie 16/12/2014, 13.37
    Citazione ( warriorsgod 16/12/2014 @ 13:32 )

    Ieri avete sbagliato(e non poco) un solo quarto e l'avete pagato caro,ripeto per me perdere a Trento non è un disonore

    Non è il fatto di aver perso con Trento che è grave ma il fatto che la squadra sembra allo sbando e te lo dice uno che ha visto tutte le partite di questa stagione.

  • dinamite10 16/12/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 11:20 )

    Ma io credo che si aquasi una scelta obbligata andare avanti così; riflettiamo: cambiamo coach? La squadra è stata fatta con e per questo coach, se un altro dovesse arrivare, o si tratta di uno con idee tattiche simili, o quanto ci metterebbe, SE d ...

    Come al solito sono d'accordo con te

  • warriorsgod 16/12/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( Greenie 16/12/2014 @ 13:29 )

    Credo sia normalissimo lamentarsi della squadra quando gioca come ha giocato ieri. Non vedo il collegamento con il fatto che eravamo in legadue qualche anno fa.

    Ieri avete sbagliato(e non poco) un solo quarto e l'avete pagato caro,ripeto per me perdere a Trento non è un disonore

  • Greenie 16/12/2014, 13.29
    Citazione ( warriorsgod 16/12/2014 @ 13:25 )

    Guardate non ho letto tutti e 200 i messaggi ma vorrei esprimere il mio pensiero. Sassari ha un andamento 6-4 soltanto 2 vittorie in meno di Milano Venezia e Reggio e ha perso comunque con Milano e a Trento che a mio avviso è squadra da playoff che ...

    Credo sia normalissimo lamentarsi della squadra quando gioca come ha giocato ieri. Non vedo il collegamento con il fatto che eravamo in legadue qualche anno fa.

  • warriorsgod 16/12/2014, 13.25 Mobile

    Guardate non ho letto tutti e 200 i messaggi ma vorrei esprimere il mio pensiero. Sassari ha un andamento 6-4 soltanto 2 vittorie in meno di Milano Venezia e Reggio e ha perso comunque con Milano e a Trento che a mio avviso è squadra da playoff che finora ha perso in casa solo con Reggio; Ma io mi chiedo ma i tifosi di Sassari cosa vogliono? In eurolega era pressoché difficile qualificarsi se fosse successo si parlava di miracolo dinamo e in campionato siete lì a ridosso delle prime,ma l'anno scorso eravate tanto più avanti dopo 10 giornate? Io aspetterei fine anno e poi tirerei le somme se sarà stata stagione fallimentare via neo è rivoluzione da zero ma adesso dopo 10 giornate lamentarsi di un 6-4 e di una qualificazione in eurocup mi sembra eccessivo,semplicemente vi siete fatti i palati buoni lo scorso anno,ma Sassari è una bella squadra da eurocup e da prime posizioni in campionato nulla più,quindi bentornati sulla terra e prima di criticare meo pensate che eravate in A2 non molti anni fa..

  • sassari68 16/12/2014, 12.57
    Citazione ( SS131 16/12/2014 @ 12:39 )

    Mi spiace ma è già successo, A Cagliari negli anni 70 con il Brill. La banca che ci sponsorizza si, è regionale, ma della Regione Emilia.

    La Brill, intesa come azienda, non era sarda, però, e non ha mollato dopo un anno un po' così....il banco è una banca regionale, con la testa in Emilia, ma da anni ormai, cosa che non ha impedito di confermare la sponsorizzazione negli anni. E poi, come ho scritto, ci sono anche dinamiche extasportive, non strettamente correlate ad un playoff o una F8.

  • Diabolik 16/12/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( Vroman72 16/12/2014 @ 11:52 )

    E hai ragione, io lo cito perchè tempo addietro fu Crespi a dirmelo.E anche recentemente lo rammentava, disse: date un occhio al basket di Buscaglia :)Non è farina mia ! :))))) Affatto! ma del vangelo secondo Marco! :)))ps. owens non lo so, lo vedo ...

    Lo stesso Crespi ad inizio anno disse che Owens sarebbe stato una delle sorprese del campionato...

  • SS131 16/12/2014, 12.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 11:02 )

    Francamente lo trovo esagerato. Non si è mai visto che uno sponsor molli dopo un annata no, tanto più che non stiamo parlando di chissà quali sponsor, tipo Gucci o Damiani, o Cathay Pacific, che dopo un fallimento ti mollano al volo, ma, a parte u ...

    Mi spiace ma è già successo, A Cagliari negli anni 70 con il Brill. La banca che ci sponsorizza si, è regionale, ma della Regione Emilia.

  • SS131 16/12/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 11:02 )

    Francamente lo trovo esagerato. Non si è mai visto che uno sponsor molli dopo un annata no, tanto più che non stiamo parlando di chissà quali sponsor, tipo Gucci o Damiani, o Cathay Pacific, che dopo un fallimento ti mollano al volo, ma, a parte u ...

    Mi spiace ma è già successo, A Cagliari negli anni 70 con il Brill. La banca che ci sponsorizza si, è regionale, ma della Regione Emilia.

  • Vroman72 16/12/2014, 11.52
    Citazione ( Mike6mito 16/12/2014 @ 11:45 )

    Ciao Massimo, d'accordissimo su Buscaglia, sta dimostrando bellissime cose. Io però tendo sempre a non esagerare con lodi o condanne perchè basta pocio nello sport per passare da fenomeni a pippe. Le ottime scelte nella composizione di squadra, cui ...

    E hai ragione, io lo cito perchè tempo addietro fu Crespi a dirmelo.E anche recentemente lo rammentava, disse: date un occhio al basket di Buscaglia :)Non è farina mia ! :))))) Affatto! ma del vangelo secondo Marco! :)))ps. owens non lo so, lo vedo parecchio saltatore, voglio aspettare, ma Mitchell concordo è di un'altro passo per davvero... ciao!!

  • Master 16/12/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( Giuliano 16/12/2014 @ 10:41 )

    Voi avete un vero play come Cinciarini, basta che faccia girare un minimo il pallone e noi siamo nei guai. Poi se non sbaglio torna Kaukenas giusto?

    No sbagliato kaukenas nn ci sarà...

  • Mike6mito 16/12/2014, 11.45
    Citazione ( Vroman72 15/12/2014 @ 23:08 )

    Mike ciao, ottima disanima, ma una cosa diciamola, Trento è ottimamente allenata e quel coach sta facendo vedere un basket frizzante, bello ed efficacie.Questa è la prova che (certamente i giocatori si devono azzeccare) che si può fare un gioco mo ...

    Ciao Massimo, d'accordissimo su Buscaglia, sta dimostrando bellissime cose. Io però tendo sempre a non esagerare con lodi o condanne perchè basta pocio nello sport per passare da fenomeni a pippe. Le ottime scelte nella composizione di squadra, cui senza dubbio il coach ha contribuito, gli hanno consegnato una vettura decisamente da parte sinistra della classifica e lui sta ottimamente sfruttando la situazione. Chapeau a Trento che gioca un basket bellissimo, che si godano però Mitchell e Owens quest'anno però, perchè temo che il prossimo anno, a meno che il loro budget triplichi, difficilemente potrenno confermarli

  • Pirpo76 16/12/2014, 11.40 Mobile

    Secondo voi a parte i problemi di atteggiamento, un Logan play e Dyson guardia potrebbe potare qualche beneficio?

  • drewgordon94 16/12/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 16/12/2014 @ 11:27 )

    Comunque lo scorso anno, con una squadra che aveva cambiato solo pochi elementi, non mi ricordo che in questo periodo stavamo esprimendo chissà quale basket, alla coppa italia non ci siamo arrivati da primi in classifica...

    Si però la squadra era unita ... Si perdeva e si vinceva insiem ... C'erano dei leader in campo ... Quest anno ognuno rema per se stesso ... Faccio un discorso generale xk c'è chi si sbuccia le ginocchia e chi si guarda allo specchio in partita ... Così non si va da nessuna parte ... Lo spirito di squadra è la base ... Se ogni volta buttiamo partite xk subiamo un parziale e non reagiamo vuol dire che non siamo uniti , non siamo forti mentalmente , non ci frega se si vince o perde , non siamo squadra

  • Pirpo76 16/12/2014, 11.27 Mobile

    Comunque lo scorso anno, con una squadra che aveva cambiato solo pochi elementi, non mi ricordo che in questo periodo stavamo esprimendo chissà quale basket, alla coppa italia non ci siamo arrivati da primi in classifica...

  • Giuliano 16/12/2014, 11.23
    Citazione ( sassari68 16/12/2014 @ 11:20 )

    Ma io credo che si aquasi una scelta obbligata andare avanti così; riflettiamo: cambiamo coach? La squadra è stata fatta con e per questo coach, se un altro dovesse arrivare, o si tratta di uno con idee tattiche simili, o quanto ci metterebbe, SE d ...

    Ci vorrebbe un ordine stile Novgorod per far funzionare questa squadra, soprattutto perchè non avendo un vero play la palla può girare solo così. Deve essere Meo a ricordare che non possono trovarsi tutti e 5 nella stessa parte del campo e sperare di far girare palla.

  • Marcoz 16/12/2014, 11.22

    come dicevo qualche tempo fa, oltre a portare i nostri amici Giocatori nelle scuole, ospedali ecc, a mio parere sarebbe idoneo portarli in cantiere a fargli fare il manovale a le condizioni che dico io, oppure fargli fare un giro alla caritas e agli ufficci di collocamento, giusto per capire in che condizione privilegiata si trovano. Spero di esser stato chiaro

  • sassari68 16/12/2014, 11.20
    Citazione ( ajoDinamo 16/12/2014 @ 11:08 )

    ..mah a me sembra di leggere tra le righe ..strigliata generale a tutti e che si andrà avanti ancora così per un qualche tempo ..per poi "spendere" i 2 acquisti ...mi pare un rischio un po' troppo alto ..comunque avranno le loro ragioni ..

    Ma io credo che si aquasi una scelta obbligata andare avanti così; riflettiamo: cambiamo coach? La squadra è stata fatta con e per questo coach, se un altro dovesse arrivare, o si tratta di uno con idee tattiche simili, o quanto ci metterebbe, SE dovesse mai riuscirci, a cambiare le cose attraverso questi stessi giocatori? e questo ci porta al problema numero due: bisognerebbe forse tornare sul mercato, con un nuovo coach, riproponendo però il medesimo rischio, ovvero quello di andare a spendere le ultime due cartucce in materia di tesseramenti, a dicembre, ovvero non avendo più, per il proseguo della stagione, la possibilità di intervenire in caso d'infortunio, o per fare un upgrade in vista dei PO...ce la si sente, a dicembre, di mettere un'ipoteca di questo tipo per i prossimi sei mesi? Non credo, perlomeno io no, e credo neppure a livello di staff tecnico e società...non si scappa, le risorse e le strade per uscire da questa situazione vanno trovate all'interno di questo gruppo...al massimo, credo possano valutare di fare un intervento, lasciandosi una cartuccia da sparare più avanti. Poi, se si dovesse continuare su questa strada accidentata, credo che anche il coach, a quel punto, sarebbe portato a trarre delle conclusioni...

  • Ilturritano 16/12/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Giuliano 16/12/2014 @ 10:46 )

    Ma poi quelle lettere erano a caso per farci venire un infarto o sai qualcosa che noi non sappiamo?

    Eh eh scusate lo scherzo. .....ma sono le iniziali di figure professionali che servono in dinamo : mental coach per dyson e vocal coach per meo così impara ad urlare ai suoi giocatori. ....

Pagina di 6