Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2014, 22.41

Cheikh Mbodj si presenta: Voglio crescere con questa squadra

Le parole del centro di Sassari

Serie A
E' stato presentato il nuovo centro biancoblu Cheikh Mbodj, a fare gli onori di casa il General Manager Federico Pasquini. “Buongiorno a tutti, voglio prima di tutto raccontarvi la storia di Cheikh: a 16 anni ha lasciato il Senegal per andare in America dove ha frequentato il college. E' arrivato già grande a Cincinnati dove ha giocato per due anni. E' uscito un anno e mezzo fa dal college, la scorsa stagione ha giocato in Grecia per un anno nell'Ilisiakos e quest'anno ha firmato a Cantù. E' un giocatore dalle caratteristiche adatte per la nostra pallacanestro: a Cantù i feedback son stati tutti positivi, sia sotto un l'aspetto umano sia tecnico. Loro avevano bisogno di giocatori di postbasso e per questo hanno liberato il giocatore. Noi lo stavamo seguendo, perché cerchiamo di essere sempre sul pezzo, e abbiamo cercato di capire quale potesse essere il momento per prendere un giocatore che avesse le nostre caratteristiche per correre avanti e indietro nel campo, con intimidazione e capacità di tagliare. Abbiamo valutato la squadra nelle ultime 7-8 partite e abbiamo pensato che potesse essere importante avere un giocatore in più. Nessuno verrà toccato, resta la piena fiducia alla squadra, ma abbiamo sentito la necessità di un giocatore in più che potesse dare una mano”. Il centro senegalese, che giocherà con il numero 16, si è quindi presentato ai giornalisti: “Sono nato in Senegal e sono cresciuto lì, la mia carriera è iniziata ad 8 anni e a 16 mi sono trasferito negli Stati Uniti per migliorare la mia educazione e imparare la lingua. Ho frequentato il college e sono alla mia seconda esperienza europea. Sono molto felice di essere qui, in questi primi due giorni ho trovato grande disponibilità da parte di tutti. Voglio ringraziare la società per l'opportunità che mi sta dando, il Presidente e il General Manager. Da avversario Mbodj ha già affrontato la compagine isolana: “Penso che Sassari sia una delle squadre destinate all'alta classifica insieme a Milano, Venezia e Reggio Emilia. Come squadra sapevo che fosse molto competitiva, ma giocandoci contro ho capito che ha un tipo di basket che mi piace molto, corre avanti e indietro per il campo e non esita in transizione, penso che per le mie caratteristiche possiamo darci tanto”. Gli obiettivi di Cheikh al momento sono chiari “Voglio capire come posso essere utile mettendomi al servizio della squadra e dare al coach ciò che mi chiede. Voglio inserirmi in maniera corposa e decisa all'interno del gruppo, sono sicuro che per me sarà un'esperienza di grande crescita”. Mbodj ha già affrontato il prossimo avversario della Dinamo, Trento: “E' una squadra che in casa gioca bene e con energia. Con Cantù abbiamo perso perché Mitchell ha fatto il break per vincere. La chiave della partita di domani potrebbe essere togliere la palla alla loro ala piccola, che per il loro gioco è decisivo”. Il centro è molto legato alle sue origini: “noi senegalesi siamo molto uniti, e so che a Sassari c'è una comunità molto viva ed estesa. Non importa che tipo di lavoro fai, si resta sempre legati. Mi da energia pensare che posso rappresentare i miei connazionali, anche i meno fortunati”. A chiudere la conferenza stampa è il commento del General Manager in vista dell'imminente partita di domani: “Abbiamo bisogno di portare a casa la vittoria dopo le ultime partite contro grandi squadre nelle quali abbiamo giocato bene ma ci è mancato il portare a casa il risultato. La partita di domani ci può essere utile per chiudere questo scorcio di stagione prima di Capodanno: sarà fondamentale andare a Kaunas in fiducia”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 16/12/2014, 00.02
    Citazione ( emegliodatre 15/12/2014 @ 19:07 )

    E se al posto del play non andasse via dyson? Se è vera l'ipotesi dello scambio, non è detto debba essere x forza lui, che magari tornerebbe ad essere una guardia. Mi viene in mente anche quel commento di sanders sui timbri e visti sul suo passapor ...

    Ci manca solo di perdere Sanders :(

  • Kerberos 15/12/2014, 23.54
    Citazione ( SS131 15/12/2014 @ 15:34 )

    ....E comunque sarebbe la dimostrazione che erano balle storia che non c'è un clone di Travis in giro, quindi tanto vale non cercarlo neppure; che poi non è importante se sia o meno un clone di Travis, basta che sia un vero play che fa girare la s ...

    In estate i play erano meno e costavano di più. Con i tagli in NBA ed in europa i giocatori sono più disponibili a realtà minori, i prezzi crollano ed anche i nuovi saldi si dimezzano ulteriormente perchè riferibili a mezza stagione. Insomma, cambia tutto e dunque le parole della società sulle difficoltà estive non sono necessariamente balle.

  • Alien75 15/12/2014, 22.43

    LOL parole...la prole ce l'ho! :)

  • Alien75 15/12/2014, 22.42

    Dopo oggi...bah non ho prole...:(

  • emegliodatre 15/12/2014, 19.07 Mobile

    E se al posto del play non andasse via dyson? Se è vera l'ipotesi dello scambio, non è detto debba essere x forza lui, che magari tornerebbe ad essere una guardia. Mi viene in mente anche quel commento di sanders sui timbri e visti sul suo passaporto

  • dinamite10 15/12/2014, 18.18
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 17:26 )

    Non riguardo a questa voce direttamente: ma sono certo che nei mesi scorsi Pasquini stesse lavorando ad uno scambio. Con chi e quali giocatori riguardasse non so. Io pensavo a Tex...

    Bhe con tex lo vedevo piu probabile!

  • nenno87 15/12/2014, 17.27
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 17:10 )

    O potrebbe esserci uno scambio

    alien75 sei crudele :) non ti chiedo se lo sai o cose del genere.. ti chiedo solo con chi potrebbe essere scambiato secondo te??

  • Alien75 15/12/2014, 17.26 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 17:16 )

    Se cosi fosse spero non con una squadra italiana!!

    Non riguardo a questa voce direttamente: ma sono certo che nei mesi scorsi Pasquini stesse lavorando ad uno scambio. Con chi e quali giocatori riguardasse non so. Io pensavo a Tex...

  • dinamite10 15/12/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 17:10 )

    O potrebbe esserci uno scambio

    Se cosi fosse spero non con una squadra italiana!!

  • dinamite10 15/12/2014, 17.14 Mobile
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 17:10 )

    O potrebbe esserci uno scambio

    He he ma allora sai qualcosa in più!!!

  • Alien75 15/12/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( nenno87 15/12/2014 @ 16:59 )

    si in effetti hai ragione!!! però sai non mi pare sia a suo agio in questo tipo di gioco.. sembra a volte fuori dal contesto e spero sia solo una questione di forma... però puo anche avere delle offerte..

    O potrebbe esserci uno scambio

  • nenno87 15/12/2014, 16.59
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 16:57 )

    e cosa non dovrebbe andargli bene? Se riprende a giocare ai suoi livelli non vedo il probblema! L unico problema e che lui non e e non sara mai un play e la squadra non riuscira mai a farla girare coome auspicato da piu parti, però se riprende a far ...

    si in effetti hai ragione!!! però sai non mi pare sia a suo agio in questo tipo di gioco.. sembra a volte fuori dal contesto e spero sia solo una questione di forma... però puo anche avere delle offerte..

  • dinamite10 15/12/2014, 16.57
    Citazione ( nenno87 15/12/2014 @ 16:53 )

    io lo spero perche questo sposta.. però bisogna vedere se va bene anche a lui questa situazione..

    e cosa non dovrebbe andargli bene?
    Se riprende a giocare ai suoi livelli non vedo il probblema! L unico problema e che lui non e e non sara mai un play e la squadra non riuscira mai a farla girare coome auspicato da piu parti, però se riprende a fare 20 punti a partita e a distribuire 6 assist a partita gli perdioniamo tutto.
    Speriamo bene.!!!
    Credo che a lui come a la società e a noi tifosi non possa andar bene giocare al 20% delle sue possibilità.
    Se torna il Dyson che abbiamo ammirato anche se per poco ad inizio campionato non ci son probblemi.
    Il probblema puo essere se lui continua a giocare cosi e la dinamo volesse tagliarlo senza trovare un accordo con lui!

  • nenno87 15/12/2014, 16.53
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 16:50 )

    Dyson fara delle grandi prestazioni da qui a fine anno e ci terremo lui!!! E pazienza se non abbiamo il play ragionatore!!. Daltronde la squadra era stata progettata cosi, credo che il probblema e che ora dyson non riesce neppure a essere incisivo ne ...

    io lo spero perche questo sposta.. però bisogna vedere se va bene anche a lui questa situazione..

  • dinamite10 15/12/2014, 16.50
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/12/2014 @ 16:46 )

    Vediamo un po che succede..

    Dyson fara delle grandi prestazioni da qui a fine anno e ci terremo lui!!! E pazienza se non abbiamo il play ragionatore!!.
    Daltronde la squadra era stata progettata cosi, credo che il probblema e che ora dyson non riesce neppure a essere incisivo neli 1vs1 e non vede mai il canestro!.
    Se torna il dyson della super coppa ci sarà lui sino a fine stagione.

  • PALINDROMOSS 15/12/2014, 16.46
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 16:40 )

    Lo credo anche io almeno non in italia, e non venedo da un periodo particolarmente buono non so quanti estimatori possa avere in europa!.

    Vediamo un po che succede..

  • oruam58 15/12/2014, 16.46
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 16:43 )

    Diciamo che dipende da chi mi riferisce le cose... :) di alcuni mi fido, di altri molto meno. Poi in molti casi mi parlano di trattative, e non sempre quelle vanno a buon fine.

    no ma non parlo di queste voci su Dyson, che hai specificato essere diverse, ma delle altre che ti riferirono di Shane Lawal e di quelle sul lungo a novembre!

  • Alien75 15/12/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( oruam58 15/12/2014 @ 16:42 )

    comunque è la prova che le tue fonti sono veritiere...cioè se parlano di un acquisto è sicuro che succeda..magari non subito ma succede!

    Diciamo che dipende da chi mi riferisce le cose... :) di alcuni mi fido, di altri molto meno. Poi in molti casi mi parlano di trattative, e non sempre quelle vanno a buon fine.

  • dinamite10 15/12/2014, 16.43
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 16:40 )

    Comunque su questa cosa, ripeto, non sono sicuro della certezza della fonte... Quindi per me, almeno sono a quando non riesco a verificarla, rimane una voce. Io spero invece, che Dyson torni ad essere il giocatore di prima e ci trascini il più in al ...

    quella e la speranza di tutti!!!! però non chiediamoli di fare da vero play e di far girare la squadra!.

  • oruam58 15/12/2014, 16.42
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 16:36 )

    Era uno dei nomi... Diciamo che tra quelli fatti, non era il mio preferito

    comunque è la prova che le tue fonti sono veritiere...cioè se parlano di un acquisto è sicuro che succeda..magari non subito ma succede!

  • Alien75 15/12/2014, 16.40 Mobile

    Comunque su questa cosa, ripeto, non sono sicuro della certezza della fonte... Quindi per me, almeno sono a quando non riesco a verificarla, rimane una voce. Io spero invece, che Dyson torni ad essere il giocatore di prima e ci trascini il più in alto possibile

  • dinamite10 15/12/2014, 16.40
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/12/2014 @ 16:18 )

    Mmm, non credo siano molte le squadre che possono permettersi Dyson,

    Lo credo anche io almeno non in italia, e non venedo da un periodo particolarmente buono non so quanti estimatori possa avere in europa!.

  • Alien75 15/12/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( oruam58 15/12/2014 @ 16:21 )

    Alien75 era Mbodj il lungo di cui ti avevano riferito le tue fonti qualche settimana fa??

    Era uno dei nomi... Diciamo che tra quelli fatti, non era il mio preferito

  • Beppe156 15/12/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/12/2014 @ 14:37 )

    E' una cifra per un titolare e sensata solo se si interrompe il costoso contratto di Dyson. Dunque sarà inevitabilmente per sostituire il player titolare, così come dici. Questa volta però credo che devi verificare più del solito l'affidabilità ...

    Quoto in toto

  • nenno87 15/12/2014, 16.23
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 11:40 )

    Beh a questo punto penso di si... Mi è stata detta anche la cifra: 500.000. Ripeto, la fonte non sono riuscito a verificarla. Oltretutto me lo davano quasi per certo, cosa che mi lascia un po' perplesso...

    scusa se intervengo ora ma ho letto adesso i tuoi commenti.. ma 500000 per 6 mesi? comunque io spero che il giocatore venga recuperato però deve capire che siamo una squadra.. questa mattina ho letto un'intervista a pasquini a margine della presentazione di mbodj e ha affermato che non verrà tagliato nessuno, anche se sembrava piu riferito a un lungo.. la cosa che mi fa dubitare che pasquini dice una cosa e fa il contrario :)

  • oruam58 15/12/2014, 16.21

    Alien75 era Mbodj il lungo di cui ti avevano riferito le tue fonti qualche settimana fa??

  • PALINDROMOSS 15/12/2014, 16.18
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 16:13 )

    L' unica soluzione e la rescissione consensuale da entrambe le parti altrimenti la vedo impossibile!

    Mmm, non credo siano molte le squadre che possono permettersi Dyson,

  • dinamite10 15/12/2014, 16.13
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/12/2014 @ 16:07 )

    Eh forse si.... Bisogna anche considerare le aspettative che la società riponeva su di lui e che, per quanto ho letto, dovrebbe essere il giocatore più pagato. Certo che tagliandolo ci sarebbe il problema del suo stipendio se non ha un altro contra ...

    L' unica soluzione e la rescissione consensuale da entrambe le parti altrimenti la vedo impossibile!

  • PALINDROMOSS 15/12/2014, 16.07
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 16:00 )

    Quindi haime e inevitabile il taglio? e questo a prescindere? La qual cosa darebbe ragione al discorso di Alien75 .

    Eh forse si.... Bisogna anche considerare le aspettative che la società riponeva su di lui e che, per quanto ho letto, dovrebbe essere il giocatore più pagato. Certo che tagliandolo ci sarebbe il problema del suo stipendio se non ha un altro contratto... Insomma un po un casino però la squadra non mi pare in un gran momento e in 20 giorno dobbiamo affrontare 4 partite tra cui Reggio e Venezia e cominciare l'Eurocup.

  • dinamite10 15/12/2014, 16.00
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/12/2014 @ 15:59 )

    Hai detto bene, anche se si riprende temo che non farà girare la squadra, quindi il problema play rimane e non abbiamo né posti in squadra né risorse economiche infinite....

    Quindi haime e inevitabile il taglio? e questo a prescindere?
    La qual cosa darebbe ragione al discorso di Alien75 .

  • PALINDROMOSS 15/12/2014, 15.59
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 15:41 )

    Come non essere daccordo con te!!!!. Il problema penso sia anche un altro, ammettiamo o meglio a questo punto lo spero vivamente che Dyson oggi e lunedi prossimo contro reggio faccia una gran partita come ha gia fatto anche a sassari e segni 25 punti ...

    Hai detto bene, anche se si riprende temo che non farà girare la squadra, quindi il problema play rimane e non abbiamo né posti in squadra né risorse economiche infinite....

  • drewgordon94 15/12/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( SS131 15/12/2014 @ 15:44 )

    È dall'inizio del campionato che mi auguro che la società prenda un play. Inizialmente auspicavo l'arrivo di un italiano per rimpolpare le fila degli italiani e per non rinunziare a nessuno degli stranieri, tutti forti tranne Todic. Si sarebbe dovu ...

    Dicono che dovrebbe già giocare da oggi ... Comunque è arruolabile poi dipende se meo lo faccia entrare o meno ... Concordo con te su Todic ... Veramente una delusione .. 5 punti 3rimbalzi a partita sono troppo pochi per uno straniero che parte dalla panchina ... Sempre molto lento e macchinoso e sparacchia da 3... Aveva fatto vedere buone cose in pre campionato poi si è completamente perso ... Per quanto faccia comodo un tipo di giocatore che apra il campo lui ad oggi non mi sembra quello giusto ...

  • dinamite10 15/12/2014, 15.52
    Citazione ( SS131 15/12/2014 @ 15:48 )

    Scelta dura ma io sarei comunque x il taglio. E poi credo che i giochi siano ormai fatti, tre indizi - soprattutto il panchina enti finale contro il Real - fanno una prova. Spero tanto, però, che un moto d'orgoglio porti ad partitone di tutti gli es ...

    Speriamo già stasera ci serve una gran prestazione!.
    Poi se e vero cio che di Alien75 mi sa che le scelte son gia fatte! Ma questo vorrebbe dire che a prescindere da come giocherà oggi e tra una settimana Dyson la decisione e gia stata presa?
    Vedremo tanto in effetti manca poco oramai a gennaio!!!.
    Vedremo se mangerà il panettone!!!!

  • SS131 15/12/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 15:41 )

    Come non essere daccordo con te!!!!. Il problema penso sia anche un altro, ammettiamo o meglio a questo punto lo spero vivamente che Dyson oggi e lunedi prossimo contro reggio faccia una gran partita come ha gia fatto anche a sassari e segni 25 punti ...

    Scelta dura ma io sarei comunque x il taglio. E poi credo che i giochi siano ormai fatti, tre indizi - soprattutto il panchina enti finale contro il Real - fanno una prova. Spero tanto, però, che un moto d'orgoglio porti ad partitone di tutti gli escludendi, stasera

  • SS131 15/12/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 15/12/2014 @ 15:35 )

    Parli come se dyson non ci fosse più :D io mi fido di alien 75 ma anche lui non è sicuro della fonte della notizia ... Può anche essere una voce emessa così dalla società ( anche se non è nel stile sardara ) ... Ripeto non arriviamo a conclusi ...

    È dall'inizio del campionato che mi auguro che la società prenda un play. Inizialmente auspicavo l'arrivo di un italiano per rimpolpare le fila degli italiani e per non rinunziare a nessuno degli stranieri, tutti forti tranne Todic. Si sarebbe dovuto trattare di una riserva, ma cosa sappiamo che la riserva del play c'è, e' fortissima e si chiama Sosa. Manca solo il titolare, ergo... Dunque si', parlo come se fosse già vero e sono già entusiasta all'idea che la società si muova come e' giusto faccia. Ne vedremo delle belle sui tre fronti, Eurocup, coppa Italia e play off. Certo stasera occorre vincere con quelli che abbiamo, a condizione che abbiano la faccia giusta, altrimenti panca! A proposito, continuo a non capire se Mbody giocherà. Meo aveva detto di no, ma anche sull'unione e' scritto in campo subito

  • dinamite10 15/12/2014, 15.41
    Citazione ( SS131 15/12/2014 @ 15:30 )

    Chi non fa non sbaglia! Si è trattato di un errore in buona fede, Dyson l'anno scorso con brindisi ha fatto faville. Niente croce addosso alla società, a Meo e Pasquini, sempre e solo grazie. Da gennaio sarà chiaro a tutti che senza play non si va ...

    Come non essere daccordo con te!!!!.
    Il problema penso sia anche un altro, ammettiamo o meglio a questo punto lo spero vivamente che Dyson oggi e lunedi prossimo contro reggio faccia una gran partita come ha gia fatto anche a sassari e segni 25 punti!!!. Si potrebbe dire che si e ripreso, ma secondo te fara mai girare la squadra?
    Io penso di no perche non e nelle sue corde farlo.
    In questa ipotesi che si fa?
    Siamo talmente ricchi che non tagliamo nessuno e prendiamo anche un altro Play?

  • drewgordon94 15/12/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( SS131 15/12/2014 @ 15:30 )

    Chi non fa non sbaglia! Si è trattato di un errore in buona fede, Dyson l'anno scorso con brindisi ha fatto faville. Niente croce addosso alla società, a Meo e Pasquini, sempre e solo grazie. Da gennaio sarà chiaro a tutti che senza play non si va ...

    Parli come se dyson non ci fosse più :D io mi fido di alien 75 ma anche lui non è sicuro della fonte della notizia ... Può anche essere una voce emessa così dalla società ( anche se non è nel stile sardara ) ... Ripeto non arriviamo a conclusioni affrettate ... Lasciamo parlare il campo già da stasera e vediamo il ragazzo come risponde

  • SS131 15/12/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 11:45 )

    No, l'unica cosa che mi hanno detto è la cifra è il fatto che abbia esperienza nba ( passata, recente, attuale: boh ??!!)

    ....E comunque sarebbe la dimostrazione che erano balle storia che non c'è un clone di Travis in giro, quindi tanto vale non cercarlo neppure; che poi non è importante se sia o meno un clone di Travis, basta che sia un vero play che fa girare la squadra è che sia anche capace di metterla dentro ogni tanto (non un Ossola, con tutto il rispetto)

  • PALINDROMOSS 15/12/2014, 15.33

    E' vero, come dite, che tagliare Dyson sarebbe un parziale fallimento ma se la squadra continua a non avere un giocatore che costruisca i giochi in campo sarà la stagione ad essere fallimentare. Dispiacerebbe perché Dyson è un gan giocatore però non si può continuare ad aspettare che entri nei meccanismi di squadra.

  • SS131 15/12/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/12/2014 @ 14:46 )

    Una precisazione. Il fallimento, di cui parlo nel post precedente, è grave perchè non è che abbiamo preso il giocatore sbagliato per un sistema di gioco comprovato ed apprezzato; bensì il giocatore desiderato per un'idea di gioco di Meo che non s ...

    Chi non fa non sbaglia! Si è trattato di un errore in buona fede, Dyson l'anno scorso con brindisi ha fatto faville. Niente croce addosso alla società, a Meo e Pasquini, sempre e solo grazie. Da gennaio sarà chiaro a tutti che senza play non si va da nessuna parte. Finalmente rincominceremo a divertirci ed a far rendere a dovere l'enorme potenziale dei nostri giocatori (Todic escluso, sul quale non ho alcuna fiducia, molto peggio anche di Ignersky sul piano tecnico e pratico).

  • Sokaris83 15/12/2014, 15.30
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 15:24 )

    Bhe dai perche non e mica ufficiale, Dyson deve giocarsi le sue possibilità.

    Scusa ma avendo letto che ormai era sicuro sia accordo, soldi e periodo mi è sorta spontanea la domanda. Ma non sarà lo stesso sponsor che prevedeva un grande nome come 5 ufficiale???

  • SS131 15/12/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 15/12/2014 @ 11:57 )

    A me non dispiace più di tanto sinceramente

    Nemmeno a me, a questo punto, dispiacerebbe più di tanto il taglio di Dyson: dopo la partita contro il Real - nella quale in tanti hanno fatto un figurone tranne lui - mi è' parso chiaro che ai mezzi tecnici e atletici non si accompagni il cervello, primo strumento di un play maker degno di questo nome. Tenerci un Dyson così sarebbe deleterio: certo occorre che qualcun altro gli paghi lo stipendio residuo, e, poco ma sicuro, se sarà una concorrente italiana contro di noi giocherà avvelenato ci farà soffrire perché forte è forte.

  • dinamite10 15/12/2014, 15.24
    Citazione ( Sokaris83 15/12/2014 @ 15:16 )

    Se tutto questo fosse vero, perché c'è ancora la faccia di Dyson sul profilo fb di Sardara??

    Bhe dai perche non e mica ufficiale, Dyson deve giocarsi le sue possibilità.

  • Sokaris83 15/12/2014, 15.16
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 15:02 )

    Sulle voci messe in giro dalla società ci ho pensato pure io... La cosa che mi lascia molto perplesso è che mi abbiano detto che ormai è certo: accordo, soldi e periodo gennaio. La cosa mi sembra strana, insomma

    Se tutto questo fosse vero, perché c'è ancora la faccia di Dyson sul profilo fb di Sardara??

  • drewgordon94 15/12/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/12/2014 @ 14:47 )

    Concordo la filosofia della società e quella ed e giusto sia cosi!. Un altra cosa molto importante e che dyson ha un contratto con la dinamo e se fosse la dinamo a tagliarlo contro la sua volontà dovrebbe in ogni caso pagarlo e se cosi fosse non pe ...

    Assolutamente d'accordo.... Credo che in queste partite dyson deve per forza dare delle risposte sul campo ... Intervenire a gennaio su un play titolare per quanto possa essere forte risulterebbe una sconfitta da parte del giocatore coach e società ... Sappiamo tutti quanto meo ritenga importante il ruolo del play ... E se la squadra è stata pensata con dyson play beh la scelta di sostituirlo ( o lui vuole andar via ) è molto rischiosa per gli equilibri e schemi di giochi ... Certo da gennaio ai playoff c'è tempo ecc però questi problemi meglio non averli... Rischi magari di buttare soldi e non risolvere nulla ... Ma rischi anche che dyson giochi così per sempre ... Quindi è una situazione non di facile gestione ...la cosa migliore , ad oggi , sarebbe che dyson svolti la sua stagione e quella della squadra

  • Alien75 15/12/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/12/2014 @ 14:54 )

    In realtà siamo d'accordo su tutto, visto che già ho riconosciuto che anche tu intuivi il rischio per Dyson. La voce può esser vera anche se poi non si concretizzasse nulla: magari non si trova l'accordo o Dyson infila una serie di buone prestazio ...

    Sulle voci messe in giro dalla società ci ho pensato pure io... La cosa che mi lascia molto perplesso è che mi abbiano detto che ormai è certo: accordo, soldi e periodo gennaio. La cosa mi sembra strana, insomma

  • dinamite10 15/12/2014, 14.56
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 14:44 )

    Anche a me la cifra riporta sempre ad un taglio di Dyson. Fermo restando che proverò a saperne di più, se è vera comunque non dovremo aspettare troppo: gennaio. Certo, con quella cifra per metà stagione deve trattarsi non dico di un top player, m ...

    Bhe hai ragione oramai Gennaio e a le porte! Manca davvero poco quindi e altrettanto vero che le prossime partite saranno fondamentali per il nostro Dyson.!
    Comunque vada, perdere uno come lui mi dispiace!!
    Se son vere le tue indiscrezioni visto che manca davvero poco la trattativa credo sia già stata intavolata! Vedremo mi viene un nome di un giocatore che ha fatto un contratto a tempo col Bayer monaco!!!! che sia lui? Bho



  • Kerberos 15/12/2014, 14.54
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 14:44 )

    Anche a me la cifra riporta sempre ad un taglio di Dyson. Fermo restando che proverò a saperne di più, se è vera comunque non dovremo aspettare troppo: gennaio. Certo, con quella cifra per metà stagione deve trattarsi non dico di un top player, m ...

    In realtà siamo d'accordo su tutto, visto che già ho riconosciuto che anche tu intuivi il rischio per Dyson.
    La voce può esser vera anche se poi non si concretizzasse nulla: magari non si trova l'accordo o Dyson infila una serie di buone prestazioni e diventa difficle tagliarlo anche se il caos rimane.
    Piuttosto mi chiedo se non siano voci immesse dalla società per dare una sveglia al giovane, senza che ci sia per ora nulla di già deciso definitivamente. Non so se una tale strategia possa rientrare nei metodi di Sardara.

  • Damon89 15/12/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Alien75 15/12/2014 @ 14:44 )

    Anche a me la cifra riporta sempre ad un taglio di Dyson. Fermo restando che proverò a saperne di più, se è vera comunque non dovremo aspettare troppo: gennaio. Certo, con quella cifra per metà stagione deve trattarsi non dico di un top player, m ...

    Sarebbe bello avere qualche info in più,almeno x capire il tipo di giocatore..sperando poi ke sia un play vero,e non un play alla dyson (con tutto il rispetto x dyson,ma penso ke la colpa vada divisa 50 e 50 tra lui e noi)..noi l abbiamo preso x fargli fare un tipo di gioco e dargli le chiavi della squadra in un modo ke lui non aveva mai fatto,certo lui si impegna o ci mette del suo,xke male ke vada se non sai far ruotare la squadra x il tuo ruolo,non ti butti a capofitto senza pensare o altro..vedemus

  • dinamite10 15/12/2014, 14.47
    Citazione ( drewgordon94 15/12/2014 @ 13:35 )

    La società è sempre stata chiara ... Chi non vuole fare parte del progetto meglio che vada via ... Non so se dyson andrà via sinceramente però si vede che non si è insistito negli schemi come vorrebbe e non ha l'entusiasmo giusto ... Non mi mera ...

    Concordo la filosofia della società e quella ed e giusto sia cosi!.
    Un altra cosa molto importante e che dyson ha un contratto con la dinamo e se fosse la dinamo a tagliarlo contro la sua volontà dovrebbe in ogni caso pagarlo e se cosi fosse non penso avremmo i soldi necessari a sostituirlo!
    Detto questo io spero davvero che gai da stasera e poi ancora di piu lunedi prossimo contro reggio faccia due grandi partite e il problema rientri!. La dinamo ha bisogno di dyson ma anche lui ha bisogno di mostrare il suo valore in una squadra come la nostra!.
    Detto questo rimane sempre il probblema del vero Play che dyson ( nel periodo migliore ) non potra mai essere!.

Pagina di 2