Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2014, 20.15

La mentalità di Reggio è da grade squadra: sconfitta la Reyer

Gli uomini di Menetti non si sono fatti impaurire dai 18 punti di svantaggio. Con la vittoria agganciano l'Umana al primo posto in classifica.

Serie A
In un Taliercio sold out inizia una delle partite più interessanti del momento. Ad affrontarsi la Reyer Venezia, al momento prima in classifica, e Reggio Emilia che insegue a soli 2 punti di distanza.

1Q: La Reyer parte alla grande con i canestri di Peric, Goss ed Ortner: a 3 minuti dall'inizio è 9-0. Reggio risponde con le triple di un molto contestato Taylor. Viggiano, Goss ed Ortner portano la situazione sul 21-10.

2Q: Le due bombe di Dukys permettono alla Reyer di arrivare a +18; è Drake a sbloccare Reggio. Sono sempre Dulkys e Diener a trascinare le proprie squadre. Ceron e Ress dicono nuovamente +17 Umana. Per Reggio Della Valle si prende con merito molte responsabilità: 41-29.

3Q: Peric firma il +14, poi emerge un Donell Taylor infuocato che riduce, insieme a Cinciarini, lo svantaggio di Reggio a soli 2 punti. I canestri di Goss e Peiric regalano un po' di fiato all'Umana che chiude 52-47 il terzo quarto.

4Q: Diener riduce a 3 punti il distacco di Reggio, Mussini lima fino a -1 e Lavrinovic sorpassa. Sono i 3 liberi di Viggiano a dare ossigeno ad una Reyer in difficoltà. Sul finale un maestoso Silins affossa la Reyer sino a -6, con 2 triple e 2 stoppate. Negli ultimi secondi Venezia è troppo indietro per poter colmare il gap ed è costretta a cedere 59-68.

MVP: È Drake Diener a meritarsi il riconoscimento. È il giocatore più utilizzato di Reggio (30 min) e gioca una partita costante e produttiva. Chiude con 13 punti, 7 rimbalzi, 7 falli subiti e 2 recuperi.
© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 188 Commenti

Pagina di 4

  • Vroman72 15/12/2014, 19.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    'un fa discordi Dado, qui è una tristezza inammissibile, il problema è proprio che mi ricordo certe cose......... ieri ti dirò.... da una parte Ress.... da una parte Kristof.... ho amici voi... e un amico del militare Veneziano.... cmq Venezia non lotta il titolo.In soldoni, avanzo una mangiata (quella famosa settembrina) che poi non hai fatto (:.. per cui ne avanzo due! :))))Poi, ricorda una cosa, se vendete Kristof non vi tifo più!Non fate sciocchezze Dado, avanti così, con il panorama dei lunghi italiani, torno a dirvi, teneteli tutti e due, uno lo operate e ai play off li hai entrambi.Vengo per i play off e mi trovi una sistemazione, io te e castrogiovanni, fissi al palabigi! Seriamente, forza reggiana!!

  • astroganga 15/12/2014, 16.05 Mobile

    Menetti nr' 1

  • rhllor 15/12/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 15/12/2014 @ 10:57 )

    fratellino reggiano, ti sbagli nel giudizio...perché anch'io (a dirlo alla veneziana): <<Go capio un casso!>>... sono talmente stordito dalla partita, che questa mattina mi pareva di aver passato la domenica all'interno di un trita sassi ...

    Si vede che un lato del campo aveva dei problemi :)

  • Timbwrs15 15/12/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 15/12/2014 @ 00:05 )

    A parte il disfattismo,il contributo difensivo c'e' ma la media punti di molti giocatori e' davvero bassa ;A volte Viggiano,altre Peric,Stone hanno contribuito con prestazioni offensive un po' sopra i loro standard alle vittorie delle partite precede ...

    SiSu questo hai ragione

  • sbraidi 15/12/2014, 11.33
    Citazione ( Vecchiaguardia 15/12/2014 @ 01:24 )

    Su Menetti io non me la sento di giudicare così con facilità come fai tu quando denunci sue presunte carenze. Bisognerebbe essere più dentro alle cose e non vedere le cose dagli spalti o in TV. Anche sui meriti sui giovani, perlomeno su quelli del ...

    Queste sono parole di vero buon senso che sottoscrivo al 100%. Siamo primi in classifica con una squadra che e' un work in progress dall'inzio del campionato, e nonostante i mille difetti gia' citati da tutti, non mi sembra il caso di fare troppo i difficili.

  • REdiCoppe 15/12/2014, 10.57
    Citazione ( rhllor 15/12/2014 @ 09:22 )

    Vecchiaguardia REdiCoppe Beati voi che ci avete capito qualcosa da questa partita... io sinceramente non sono in grado di dire dove cominciano i meriti ed i demeriti delle due squadre. Posso solo dire che Diener e Silins sembrano rientrare in rit ...

    fratellino reggiano, ti sbagli nel giudizio...perché anch'io (a dirlo alla veneziana): <<Go capio un casso!>>... sono talmente stordito dalla partita, che questa mattina mi pareva di aver passato la domenica all'interno di un trita sassi! Cazzo dovrei anche lavorare...miseriaccia...se vado avanti così chiedo i danni, per conto della mia azienda... a Landi.

  • rayalle 15/12/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 15/12/2014 @ 09:21 )

    .....e adesso cosa si fa con Kristof ??? A noi sinceramente manca un centro con atletismo per rimbalzi e qualche gioco in post basso, ma cosa fai tagli KL adesso che giochiamo 3 partite di campionato( SS PT e Cantù)...!!! Confermiamolo per un altro ...

    Sono d accordo, anche io lo rinnoverei di un mese per prendere una decisione ponderata e, nel caso di un doppio taglio dei gemelli, avere il tempo di scegliere bene sul mercato. Poi non possiamo permetterci di affrontare 3 partite in 7 giorni con solo Cervi, Pini e Pechacek sotto canestro, soprattutto con il primo in un momento negativo come l attuale

  • padellone 15/12/2014, 09.32

    partita assurda con loro che veramente non hanno mai fatto canestro nel secondoprendiamo il centrone e risolviamo il problema sotto canestro, poi siamo a posto per la finale

  • rhllor 15/12/2014, 09.22

    Vecchiaguardia REdiCoppe Beati voi che ci avete capito qualcosa da questa partita... io sinceramente non sono in grado di dire dove cominciano i meriti ed i demeriti delle due squadre.


    Posso solo dire che Diener e Silins sembrano rientrare in ritmo ed ADV è sempre più una certezza.

  • 71biancorosso 15/12/2014, 09.21 Mobile

    .....e adesso cosa si fa con Kristof ??? A noi sinceramente manca un centro con atletismo per rimbalzi e qualche gioco in post basso, ma cosa fai tagli KL adesso che giochiamo 3 partite di campionato( SS PT e Cantù)...!!! Confermiamolo per un altro mese....e nel frattempo guardiamo in giro se capita l'occasione.

  • terzotempo 15/12/2014, 09.09

    Poi dai...prendiamo anche la cattiveria e la voglia di vincere che dal secondo tempo in poi tutti hanno dimostrato. Cmq mi aspettavo che dopo essere usciti dalla coppa fossimo entrati in campo, schiumando rabbia, con la bava alla bocca e la voglia di spaccare tutto e tutti per agguantare il primo posto. Invece il primo tempo non abbiamo giocato....boh??!!!

  • terzotempo 15/12/2014, 09.07

    Grande reazione....ma pessimo primo tempo. Prendiamo questi due punti e la prestazione "monstre" (a mio avviso) di Silins. Cmq ci manca come l'aria un pivot vero che prenda rimbalzi e palle sotto canestro. Ieri abbiamo vinto perchè, ad un certo punto, Cervi è stato lasciato in panchina.

  • Master 15/12/2014, 09.06
    Citazione ( fantomas75 14/12/2014 @ 20:26 )

    Qualche tifoso di Reggio dovrebbe chiedere scusa al povero Menetti...alla fine del primo tempo ne invocava le dimissioni.

    Riquoto

  • mitchellforever 15/12/2014, 08.35

    Contento per Donnelll, fischiato ingiustamente durante tutta la partita, per Menetti, allenatore che dimostra sempre di più di sapere ruotare i propri giocatori senza guardare in faccia a nessuno e per SIlins che ha dimostrato in una sola partita quanto ci fosse mancato sin qui.

  • Mike6mito 15/12/2014, 08.24
    Citazione ( fanRE 14/12/2014 @ 23:10 )

    Prendiamoci questa vittoria è non facciamo i palati sopraffini.... godiamoci il ritorno di silins che se lo merita.. ci manca un colorato sotto canestro ma in Italia possiamo ripiegare... Se santo Stefano poi ci vuole fare l ennesimo regalo...

    Quoto al 100%: un pò di sano equilibrio non guasta perchè ieri si è vinto davvero più per demeriti di Venezia, che nel secondo tempo ha giocato una partita inguardabile, con un solo canestro dal campo nel quarto decisivo. Venezia è potenzialmente un'ottima squadra ma ha ancora troppi alti e bassi, a Pesaro si è salvata per il rotto della cuffia, qui ci ha lasciato le penne. ma noi se avessimo giocato così tipo in casa con Roma avremmo perso di 15. Calma e gesso quindi e forza PR!

  • astroganga 15/12/2014, 06.24 Mobile

    Meglio di menetti in serie a non c'è ne'. Chi sostiene il contrario soffre di provincialismo incurabile.

  • Vecchiaguardia 15/12/2014, 01.24
    Citazione ( REdiCoppe 15/12/2014 @ 00:52 )

    Ho scritto con il cellulare in macchina e non sono stato molto chiaro, su Menetti penso che sia un discreto allenatore di serie A, ma non certo uno dei più bravi. Eccelle nella gestione dei giovani, mentre nella lettura delle partite e nella prepara ...

    Su Menetti io non me la sento di giudicare così con facilità come fai tu quando denunci sue presunte carenze. Bisognerebbe essere più dentro alle cose e non vedere le cose dagli spalti o in TV. Anche sui meriti sui giovani, perlomeno su quelli del nostro vivaio, sono certo più di Menozzi che suoi...
    L'unico giudizio che si può dare, vedendola da fuori, è che di grandi scemenze mi sembra non ne abbia mai fatte e che, soprattutto, i risultati parlano nettamente in suo favore. Punto. Per ora.
    i coach sicuramente più bravi non sono al momento in circolazione, ma già occupati con squadre di rango.
    Perché non dovremmo credere di poterci allevare un bravo, magari anche bravissimo, coach in casa, come fece Siena con Pianigiani?


    Sull'atteggiamento dei giocatori nel primo tempo di oggi, non credo proprio che qualcuno sia arrivato li in pantofole e con la pipa in bocca.
    Non ci sta, ne' per l'importanza della partita, ne' per il tipo di uomini che abbiamo in squadra. Non abbiamo un gruppo di mercenari, come altre squadre, ma gente che si identifica in questa squadra o che ha una competitività tale che non vorrebbe perdere nemmeno a briscola.
    E' che esiste anche una cosa che si chiama inconscio, un'altra che si chiama psicologia, e a volte anche se tu sei convinto di essere arrivato carico, poi quando inizia di muovi come un rintronato, non ti riesce niente e non sai perché.
    Chiunque ha praticato uno sport ne ha avuto esperienza.
    Oggi era probabilmente una di quelle giornate. Ma 9 squadre su 10 non avrebbero avuto la nostra reazione.
    Mi sa che ci siamo abituati ai cappelletti e se un giorno ci danno solo la pastasciutta, per quanto buona, non va più bene. Anche se fino a poco fa mangiavamo solo ciocabecchi. Scusata la metafora di gastronomia reggiana, mi è scappata...

  • Fagoloso88 15/12/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 15/12/2014 @ 00:37 )

    È stato proposto un prolungamento del contratto a Ksystof... grossissimo errore.

    Gli è stato proposto un mese extra come tappabuchi in attesa di trovare il sostituto di suo fratello. Nessuno pensa di tenerlo fino a fine anno.

  • Fagoloso88 15/12/2014, 01.03 Mobile
    Citazione ( Vecchiaguardia 15/12/2014 @ 00:38 )

    Eh ma noi reggiani siamo tremendi! Menetti sempre sotto esame... cosa dovrebbero dire allora i veneziani di Recalcati ogggi o cosa avrebbero dovuto dire in tante occasioni i milanesi di Banchi (giusto per citare due che in carriera qualcosa hanno vin ...

    Finalmente un po' di saggezza per Dio! Siamo primi in classifica, i problemi che abbiamo sono innegabili, ma rimaniamo comunque primi in classifica ed è quello che conta!

  • REdiCoppe 15/12/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( Vecchiaguardia 15/12/2014 @ 00:38 )

    Eh ma noi reggiani siamo tremendi! Menetti sempre sotto esame... cosa dovrebbero dire allora i veneziani di Recalcati ogggi o cosa avrebbero dovuto dire in tante occasioni i milanesi di Banchi (giusto per citare due che in carriera qualcosa hanno vin ...

    Ho scritto con il cellulare in macchina e non sono stato molto chiaro, su Menetti penso che sia un discreto allenatore di serie A, ma non certo uno dei più bravi. Eccelle nella gestione dei giovani, mentre nella lettura delle partite e nella preparazione, ha delle notevoli carenze. Le sue colpe del primo tempo sono probabilmente nel aver caricato male i suoi ragazzi, anche quello è una caratteristica fondamentale di un bravo coach e regolarmente è molto capace di fare questo. Il concetto che voglio far passare è che Max non è di certo uno sprovveduto e tanto meno sotto giudizio, ma non è nemmeno un gran allenatore, gran persona si... ma per diventare un grande allenatore la strada è ancora lunga.
    le tue considerazione sulla squadra le condivido in toto, però non giustifico l'atteggiamento difensivo passivo con la mancanza di benzina e pretendo che tutti si sfascino il culo sul parquet. Questo è il punto di partenza per ricominciare a viaggiare a gonfie vele il prima possibile.

  • Vecchiaguardia 15/12/2014, 00.38
    Citazione ( REdiCoppe 14/12/2014 @ 22:52 )

    Prima cosa, io durante la partita degenero, ma non è una colpa avere troppa pressione, però dobbiamo renderci conto che la partita di oggi è stato positiva per il risultato e la grande prova di Sillins. Teylor e Diener in divesa hanno fatto pietà ...

    Eh ma noi reggiani siamo tremendi!
    Menetti sempre sotto esame... cosa dovrebbero dire allora i veneziani di Recalcati ogggi o cosa avrebbero dovuto dire in tante occasioni i milanesi di Banchi (giusto per citare due che in carriera qualcosa hanno vinto)?
    Tu, che comunque sei abbastanza equilibrato nel giudizio, pensi, o ancor peggio tutti quelli che volevano la testa di Menetti nel primo tempo pensano, che l'inizio allucinante che abbiamo avuto a Venezia sia colpa del coach? Ma veramente? Pensate non ci fossero ordini chiari e che la gara sia stata preparata male, quando era evidente che i giocatori non hanno nemmeno giocato nei primi 15 minuti e non riuscivano a fare le cose più elementari?
    Oppure si pensa che i giocatori siano scesi in campo non motivati, giocando contro la prima e dopo una gara di coppa deludente? Ma non scherziamo dai...


    I problemi mi pare siano altri. Vengo ad elencarveli secondo il mio punto di vista:
    1- A Venezia innanzitutto c'è stato un down psicologico, dovuto probabilmente e diversi fattori, tra cui l'uscita di scena dalla coppa. i ragazzi sembravano intronati. Una volta sbloccati, la partita è cambiata.
    2- Prima del rientro degli infortunati c'erano certi equilibri, che sono andati a modificarsi col rientro di Silins e Diener e l'uscita di Kaukenas, e non è immediato trovarne dei nuovi.
    3- Il discorso di trovare equilibri e identità è aggravato dal fatto che chi mena la danza, il Cincia, è in evidente stato di cottura avanzata, manca di brillantezza e lucidità (che pena chi lo definisce un montato, quando fino a ieri era la nostra bandiera!). C'è solo da sperare che con il ridursi del numero di gare si riprenda.
    4- Polonara dopo una striscia di gare con un rendimento incredibile, ci sta che accusi qualche passaggio a vuoto.
    5- Cervi è ancora molto alterno, in difesa è spesso un fattore, in attacco è spesso impantanato. Non so se avete notato, ultimamente come riceve i difensori anche piccoli gli si appiccicano addosso, rendendogli difficile qualsiasi movimento: deve adattarsi a questa cosa. Resta il fatto che non doveva essere il centro titolare e qui paghiamo dazio.
    6- Lavrinovic sta offrendo un rendimento complessivamente molto limitato e, unito al discorso Cervi, l'intero reparto è in sofferenza. Concordo con chi dice di cercare un centro vero da mettere li in mezzo.
    7- Taylor... sta dando una mano bene o male, ma è di passaggio.
    8- Con Silins e Diener bisogna avere pazienza, ma stanno dando segnali incoraggianti di recupero.
    9- Con Mussini e Dellavalle non si può avere pretesa di continuità, soprattutto col Musso, perché non gioca con continuità e non è facile entrare e fare subito qualcosa di buono, spesso stando fermo nell'angola ad aspettare lo scarico. Però complessivamente sono molto al di sopra anche delle più rosee aspettative: Amedeo un fattore e tra i migliori assoluti, Musso che ha mandato in onda alcuni trailer di cosa potrà diventare, da far paura.


    Se mettete insieme tutti questi fattori, comunque, si capisce che la squadra è ancora un work in progress, che ha avuto e avrà alti e bassi, i bassi fino ad ora soprattutto in coppa, dove c'è stata una fisicità contro la quale eravamo poco attrezzati.
    In campionato, di riffa o di raffa ce la siamo sempre cavata, anche con rimonte insperate, a dimostrazione che c'è qualità e talento. Ma anche quantità, nel senso che ogni volta che uno buca, se ne esce un protagonista nuovo.
    Le certezze sono ancora da cementare e non mi stupirei ricapitassero ancora dei primi tempi così. Però siamo primi in classifica, mi pare non ci sia da lamentarsi.


    Non vedo grandi colpe per Menetti, sinceramente, mi pare la squadra abbia un gioco decente e in cambi siano quasi sempre gestiti bene, il coach si fa sentire quando serve. e in più fa spesso scelte coraggiose. Certo che esiste di meglio, perlomeno in termini di esperienza e carisma, ma non vedo in circolazione opportunità migliori realmente disponibili.
    Stiamo andando bene nonostante tutto, il coach è reggiano, come lo sono diversi giocatori e alcuni altri sono "adottati", siamo una realtà unica in un panorama di squadre senza identità. Lamentarsi e pensare che che l'erba del vicino è sempre più verde, è molto molto provinciale, nel senso negativo del termine.

  • REdiCoppe 15/12/2014, 00.37 Mobile

    È stato proposto un prolungamento del contratto a Ksystof... grossissimo errore.

  • gianlucaven1973 15/12/2014, 00.05
    Citazione ( Timbwrs15 14/12/2014 @ 20:34 )

    Poi non capisco il disfattismo...si è perso con Milano giocando male e con Reggio non giocando due quarti (e non è una scusante)....ci sta...siamo polli in alcuni momenti della partita...un bagno di umiltà che farà bene...

    A parte il disfattismo,il contributo difensivo c'e' ma la media punti di molti giocatori e' davvero bassa ;A volte Viggiano,altre Peric,Stone hanno contribuito con prestazioni offensive un po' sopra i loro standard alle vittorie delle partite precedenti;ma nessuno puo' garantire continuativamente le prestazioni di due giocatori che abbiano almeno 20 punti nelle mani ciascuno a partite e noi in teoria li avremmo e sono Moore e soprattutto Goss ;ma il primo di fatto non si e' mai visto ed il secondo dopo una partita con buone percentuali sembra l'ombra di se stesso ;ok Goss possiamo pure aspettarlo ma per quanto??sono gia' sette partite che ha percentuali ridicole e noi non ci possiamo proprio permettere di avere ben due stranieri in meno...tre con Nelson di cui in pochi si sono accorti della presenza

  • rayalle 15/12/2014, 00.03 Mobile

    Comunque davvero ottimo segnale riuscire ad espugnare il campo della capolista nonostante 20 minuti da film horror. Venezia bella squdra che non ha niente a che vedere con la raccolta di figurine dell anno scorso. Al momento le manca la continuità nei 40' ma il roster è composto da persone intelligenti oltre che ottimi giocatori e con il passare del tempo e l aumentare della chimica di squadra credo risolveranno questo problema. Probabilmente a livello di talento non sono all altezza di Milano, noi e Sassari ma giocando una volta a settimana credo possano ambire ad uno dei primi 3 posti

  • rayalle 14/12/2014, 23.58 Mobile

    Molto bene per la vittoria, soprattutto perché da un sacco di morale per come è arrivata. Abbiamo giocato un tempo a testa, nel primo bene Venezia e malissimo noi, nel secondo bene noi e male la Reyer. La differenza a mio parere l ha fatta la concretezza, nel senso che noi siamo riusciti a tramutare in punti la nostra superiorità dopo l intervallo, mentre Venezia nonostante un primo tempo dominato è andata al riposo avanti "solo" di 12. Chi ha visto la partita non potra che ammettere che il divario per quello che si era visto in campo poteva essere anche doppio. Bravi noi a crederci nella ripresa e anche un po fortunati a trovare un calo nella % da fuori della Reyer. Ottimo il secondo tempo di Drake, in cui si è preso sulle spalle la squadra. L uomo decisivo è stato ovviamente Silins (bentornato finalmente), che è stato l autore di tutte le giocate decisive, sia in attacco che in difesa. E molto bravo anche Max negli ultimi 20' ad indovinare tutti i quintetti e a lasciare in campo i giocatori senza guardare al nome che avevano scritto sulla maglia.

  • Tex91 14/12/2014, 23.48
    Citazione ( poipoi 14/12/2014 @ 22:14 )

    Sta di fatto che insultare Taylor, anziché limitarsi a fischiarlo, è veramente da poveracci.

    Sono d'accordo, però ti posso garantire che è la prima volta che vedo un trattamento del genere nei confronti di un ex e le ragioni non sono così oscure.
    1) Durante tutto il match Taylor, anche in reazione ai fischi, ha provocato il pubblico e la panchina di casa.
    2) Più di qualcuno si domanda se a Venezia, al di là della chimica di squadra mancata, ce l'abbia messa davvero tutta. L'impressione è che si sia seduto sopra ad un ricco contratto, impegnandosi fino ad un certo punto.

  • panagiotis 14/12/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 14/12/2014 @ 22:52 )

    Prima cosa, io durante la partita degenero, ma non è una colpa avere troppa pressione, però dobbiamo renderci conto che la partita di oggi è stato positiva per il risultato e la grande prova di Sillins. Teylor e Diener in divesa hanno fatto pietà ...

    Hai scritto esattamente cio' che penso . Ti quoto dalla prima all'ultima parola. E' stata cosi' violenta l'incazzatura x I primi due quarti indecorosi che non riesco a gioire piu' di tanto per la vittoria peraltro importante. In piu' temo che il trio azzurro cincia polo e cervi siamo rimasti senza benzina d'altronde non si sono mai fermati da questa estate e questo e' un problema agg.vo da gestire nelle prossime settimane.

  • germarino 14/12/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 14/12/2014 @ 22:52 )

    Prima cosa, io durante la partita degenero, ma non è una colpa avere troppa pressione, però dobbiamo renderci conto che la partita di oggi è stato positiva per il risultato e la grande prova di Sillins. Teylor e Diener in divesa hanno fatto pietà ...

    Teylor e Deiner vorrai dire!

  • fanRE 14/12/2014, 23.10 Mobile

    Prendiamoci questa vittoria è non facciamo i palati sopraffini.... godiamoci il ritorno di silins che se lo merita.. ci manca un colorato sotto canestro ma in Italia possiamo ripiegare... Se santo Stefano poi ci vuole fare l ennesimo regalo...

  • Vroman72 14/12/2014, 23.04

    Reggio fa paura, fa paura.Io credo che quasi quasi qualche reggiano mi manderà #affanculos... ma credo fermamente in un punto, (che non mi senta Darione eh!) non tutti i mali vengon per nuocere, Il gemello "senese" rimane... l'altro si opera e ok.Play off... i due lavrinovic in forma... sognare è lecito? Secondo me fate spavento, e esco allo scoperto in data odierna, Reggio per me è da titolo, lo dico io, lo dice Vroman che è senese ok? Qualcuno se la ricordi però, perché esigo una bella mangiata a sbafo!

  • REdiCoppe 14/12/2014, 22.52 Mobile

    Prima cosa, io durante la partita degenero, ma non è una colpa avere troppa pressione, però dobbiamo renderci conto che la partita di oggi è stato positiva per il risultato e la grande prova di Sillins. Teylor e Diener in divesa hanno fatto pietà per quasi tutta la partita per ciò mi sento di innalzare più Della Valle negli artefici della vittoria e ci sono moooolti più demeriti di Venezia, che meriti di Reggio in questa partita. A livello di rosters, non cinsarebbe dovuto essere partita e Venezia nel secondo tempo a sbagliato una squintalata di tiri aperti, perché ad essere siceri non abbiamo fatto sta gran difesa il secondo tempo, ma abbiamo semplicemente giocato la fase difensiva, che nel primo tempo abbiamo rifuitato d'eseguire, in maniera allarmante.
    Su Menetti bisogna essere onesti, che non sia da tagliare è più che ovvio, che non sia un semo idem, ma che sia un grande allenatore ne possiamo discutere... bravo lui nella gestione dei cambi, ma di chi è la colpa dell'approccio di TUTTA la squadra??? Sono diventati tutti scarsi o magari lui l'ha preparata malissimo a livello emotivo e in palestra??? Bravo poi a resettare tutto all'intervallo, ma oggi abbiamo sofferto contro una delle squadre con il pacchetto lunghi piuttosto mediocre, infatti Ress il secondo tempo è stato davvero dannoso, Cervi, Polonara e Lavrinovic il primo tempo erano in balia degli avversari e Max non è stato in grado di trovare nessuna contromisura e nelle ultime partite si lascia l'attacco nelle giocate di talento dei singoli e la mano dell'allenatore non è molto visibile. L'atteggiamento difensivo è stato grave, non si può passeggiare per il campo e non metterci voglia e sacrificio...gravissimo e non deve essere trascurato perché si è vinto, non si può parlare di calo fisico, ma mentale e su quello deve subito essere aggiustato. Io sono contento, ma non entusiasta, sono allegro, ma non soddisfatto, ma sono certo che stasera a Venezia non sia stata fatta una vittoria epica o una grande impresa. Notte

  • REmida 14/12/2014, 22.45 Mobile

    Ho appena scoperto grazie al servizio di SI basket che quello che ha giocato oggi non è drake ma travis diener...

  • picchiatello 14/12/2014, 22.36 Mobile
    Citazione ( PIOLET 14/12/2014 @ 22:32 )

    Quanto a talento non siamo certo la big del campionato. Credo che di squadre talentuose ce ne siano altre alla nostra ( e sono anche dietro di noi in classifica). E ricordo anche tante storture di naso quando abbiamo preso i vari Polonara, Della vall ...

    Penso che essendo in democrazia la si possa pensare diversa giusto? Ecco beh la pensiamo diversa, pace. Ciò non.toglie che tifiamo la stessa squadra io qualcosa l'ho visto passare in questi anni, diciamo dai Rustichelli, Grasselli, Codeluppi in avanti.

  • PIOLET 14/12/2014, 22.33
    Citazione ( scarpasoun 14/12/2014 @ 22:26 )

    prof come si fa a spiegare in due parole ila dolcezza del ripieno abbinato al salato del ladello sciolto tutto contornato dalla crpsticina croccante della pasta friabile.....

    Hai ragione, c'è un'unica soluzione: Fergheel magner!

  • PIOLET 14/12/2014, 22.32
    Citazione ( picchiatello 14/12/2014 @ 22:20 )

    Forse il talento della squadra rispetto.alla media italiana?

    Quanto a talento non siamo certo la big del campionato. Credo che di squadre talentuose ce ne siano altre alla nostra ( e sono anche dietro di noi in classifica). E ricordo anche tante storture di naso quando abbiamo preso i vari Polonara, Della valle e compagnia. Nessuna squadra di talento è mai scesa in campo e ha ottenuto risultati senza una guida adeguata.

  • scarpasoun 14/12/2014, 22.26
    Citazione ( PIOLET 14/12/2014 @ 22:22 )

    Di basket ne sai, ma spiegare lo scarpazzone come hai fatto tu grida vendetta!

    prof come si fa a spiegare in due parole ila dolcezza del ripieno abbinato al salato del ladello sciolto tutto contornato dalla crpsticina croccante della pasta friabile.....

  • testaquedradoc 14/12/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( padellone 14/12/2014 @ 22:24 )

    100% sicuro per entrambi, con una sgiunta di 15 GG per K, se non arriva il centrone la settimana prossima. Confermo interesse per "miglio verde" Jawai.... Adesso pero mangiò ciao a tutti e cmq sempre ForzaPr

    grazie!

  • littleToniBrown 14/12/2014, 22.25 Mobile
    Citazione ( picchiatello 14/12/2014 @ 22:10 )

    Una squadra quadrata (vedi quelle incontrate in Eurocup) oggi nel primo tempo ci dava 30 punti e sarebbero anche stati meritati, la pochezza del livello italiano ci ha permesso di chiudere con un immeritato meno dodici. Bravo Menetti a panchinare Ci ...

    Ti quoto anche le spaziatura.il commento con più buon senso letto fino ad adesso.se fosse stata una delle squadre che abbiamo nel girone dall'eurocup ci davano 20 punti!detto questo:obbiettivo finale!

  • padellone 14/12/2014, 22.24 Mobile
    Citazione ( testaquedradoc 14/12/2014 @ 22:20 )

    vacca che tireda! percentuali di taglio di entrambi i gemelli?

    100% sicuro per entrambi, con una sgiunta di 15 GG per K, se non arriva il centrone la settimana prossima. Confermo interesse per "miglio verde" Jawai.... Adesso pero mangiò ciao a tutti e cmq sempre ForzaPr

  • PIOLET 14/12/2014, 22.22
    Citazione ( scarpasoun 14/12/2014 @ 22:17 )

    due strati di pasta ripieni di bietole bollite e altro il tutto farcito da tocchetti di lardo... piatto in ignore list della weight watchers

    Di basket ne sai, ma spiegare lo scarpazzone come hai fatto tu grida vendetta!

  • Faccettabuffa 14/12/2014, 22.22 Mobile

    Rimaniamo equilibrati: s'è vinto principalmente più per demeriti di Venezia che per meriti nostri. Teniamoci però di buono quello che la gara ha offerto, cioè principalmente i ritorni ad un certo livello di Diener e soprattutto Silins, poche volte decisivo come stasera, oltre naturalmente al non mollare mai, dato che partite così le perdi di brutto 9 volte su 10. Non ho letto le critiche iniziali a Menetti, ma posso immaginarle. La realtà è che questa l'ha vinta principalmente lui, con le scelte rischiose e decisive fatte nel quarto quarto. Cincia non è il mio giocatore preferito, per certe scelte che fa nei momenti caldi e perché ogni tanto gli piace prendere qualche tiro per la quale non credo che abbia il talento necessario. Detto questo, metterlo in discussione è semplicemente una follia. Rimane un giocatore totale ed importantissimo per noi e che trova sempre il modo di rendersi utile.

  • Cardiff205 14/12/2014, 22.21

    Mi costituisco....dopo i primi 20 minuti ho cominciato anch'io a pensar male di Menetti, Lo adoro ma son alcune partite che sia in fase difensiva che d'attacco pare capirci poco. In difesa abbiam il 2,14 sempre a 6metri dall'anello e in atacco si va all'improvvisazione di chi possiede palla. Tiri facili all'avversario e improbabili per noi. Ora la rosa è piena di talenti, oggi l'han decisa OJ Drake e DT in primis, ma, sotto canestro è notte fonda. Detto ciò, dai Max, siamo con te!

  • picchiatello 14/12/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( PIOLET 14/12/2014 @ 22:17 )

    E' un caso più unico che raro quello di un allenatore che senza aver dato uno straccio di gioco porta la sua squadra in testa alla classifica! Chi dobbiamo ringraziare? Forse gli aiuti arbitrali? La fortuna? La generosità degli avversari impietosit ...

    Forse il talento della squadra rispetto.alla media italiana?

  • testaquedradoc 14/12/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( padellone 14/12/2014 @ 22:18 )

    Due ore esatte...non molto traffico...uscito di corsa a 26 sec dalla fine

    vacca che tireda! percentuali di taglio di entrambi i gemelli?

  • PIOLET 14/12/2014, 22.20
    Citazione ( poipoi 14/12/2014 @ 22:14 )

    Sta di fatto che insultare Taylor, anziché limitarsi a fischiarlo, è veramente da poveracci.

    La madre degli idioti è sempre incinta, in tutti i luoghi e in tutti i tempi.

  • JuvecasertaBasket 14/12/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 14/12/2014 @ 22:17 )

    due strati di pasta ripieni di bietole bollite e altro il tutto farcito da tocchetti di lardo... piatto in ignore list della weight watchers

    Grz mille per l'approfondimento culinario...#nnfacciamolediete

  • padellone 14/12/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( testaquedradoc 14/12/2014 @ 22:16 )

    padellone eri a Venezia? ci hai tirato in macchina ! :-)

    Due ore esatte...non molto traffico...uscito di corsa a 26 sec dalla fine

  • scarpasoun 14/12/2014, 22.17
    Citazione ( JuvecasertaBasket 14/12/2014 @ 22:13 )

    Precisamente dal 29 di questo mese :) P.S lo scarpasoun sarebbe la pizza con gli spinaci e il parmigiano?

    due strati di pasta ripieni di bietole bollite e altro il tutto farcito da tocchetti di lardo... piatto in ignore list della weight watchers

  • PIOLET 14/12/2014, 22.17
    Citazione ( picchiatello 14/12/2014 @ 22:10 )

    Una squadra quadrata (vedi quelle incontrate in Eurocup) oggi nel primo tempo ci dava 30 punti e sarebbero anche stati meritati, la pochezza del livello italiano ci ha permesso di chiudere con un immeritato meno dodici. Bravo Menetti a panchinare Ci ...

    E' un caso più unico che raro quello di un allenatore che senza aver dato uno straccio di gioco porta la sua squadra in testa alla classifica! Chi dobbiamo ringraziare? Forse gli aiuti arbitrali? La fortuna? La generosità degli avversari impietositi dalle nostre disavventure?

  • testaquedradoc 14/12/2014, 22.16 Mobile
    Citazione ( padellone 14/12/2014 @ 22:14 )

    ;-)...ci proviamo

    padellone eri a Venezia? ci hai tirato in macchina ! :-)

Pagina di 4