Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/12/2014, 19.31 Rumors

Reggio Emilia: Darjus Lavrinovic al debutto con Bonn. Ksistof e Taylor verso l'addio

Kaukenas dovrebbe tornare in campo il 22 contro Sassari

Serie A
Buone notizie per la Grissin Bon Reggio Emilia che nell’ultima di Eurocup in programma la settimana prossima dovrebbe trovare per la prima volta in stagione Darjus Lavrinovic.

A confermarlo Alessandro Frosini, DS della squadra, a Il Resto del Carlino. Fuori invece Kaukenas sia contro Venezia che contro Bonn.

Kaukenas. Ha appena ripreso a correre ma non lavora ancora con la palla e non può compiere torsioni, data la natura del problema. In questi giorni verrà rivalutato poi gli occorrerà qualche giorno di allenamento coi compagni. Contiamo di recuperarlo per la sfida con Sassari del 22 dicembre.

Darjus Lavrinovic. Lunedì ha cominciato a lavorare con la squadra, svolgendo una parte dell'allenamento. Oggi farà qualcosa in più, nell'ottica del percorso graduale che stiamo affrontando con lui. Se non ci saranno imprevisti giocherà a Bonn, per l'ultima di Eu-rocup. Sarà l'occasione giusta per testarlo.

Donell Taylor e Kstistof Lavrinovic verso l’addio. Erano arrivati per rimpiazzare gli infortunati. I loro contratti stanno andando in scadenza e l'idea è quella di continuare con il roster pensato in estate. Ad ogni modo ci daranno una mano fino all'ultimo istante e noi continueremo a valutarne il rendimento fino all'ultimo istante.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Vecchisvegliati 12/12/2014, 12.16
    Citazione ( rhllor 12/12/2014 @ 09:32 )

    è già così. E' diventato canturino a tutti gli effetti. Si vede solo sui vostri post.

    Infatti Yebbas deve prendere fuoco !!:D

  • RICHY6772 12/12/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 12/12/2014 @ 10:10 )

    Ciao Rikhy, ti so solo dire che a referto si è optato sul 5+5, per poter così concorrere al premio italiani, anche se si potrebbe passare al 3+4+5 non credo assolutamente che si viri per questa soluzione, essendo favoritissimi alla vittoria del pre ...

    Sei stato chiarissimo RE grazie mille ...... io aggiungo che a questo punto potremmo fare accomodare pekachek in tribuna e tenere KL fino alla fine ...... ma è un mio giudizio

  • Hartigan 12/12/2014, 11.49

    Ok Taylor, ma io Ksistof lo terrei, magari mandi in prestito Pechachek e ti tieni entrambi i gemelli Lavrinovic...

  • rayalle 12/12/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( Spencer68 12/12/2014 @ 09:21 )

    Taylor è il giocatore più dannoso per la propria squadra nella storia della pallacanestro,senza ombra di dubbio...

    Ma non è assolutamente vero, tutto dipende dal contesto in cui è inserito. A Venezia l anno scorso la squadra era stata costruita in un modo tale da farlo diventare dannoso oltre che inutile. E già da luglio tutto ciò era palese, tanto che se vai a rileggerti le notizie su Sportando di quei tempi un sacco di utenti reggiani l avevano scritto. Questo non lo rende un giocatore dannoso in qualsiasi contesto, altrimenti non si spiegherebbe il perché da noi abbia fatto due anni fantastici nel 2011/12 e nel 2012/13 e due ottimi mesi al suo ritorno in questo inizio di campionato...

  • REdiCoppe 12/12/2014, 10.10
    Citazione ( RICHY6772 12/12/2014 @ 07:19 )

    straquoto grande RE !!!! ma ti faccio una domanda perchè sti passaporti non mi vanno giù..... ma se rimanesse KL che problemi darebbe a livello di passaporti ???

    Ciao Rikhy, ti so solo dire che a referto si è optato sul 5+5, per poter così concorrere al premio italiani, anche se si potrebbe passare al 3+4+5 non credo assolutamente che si viri per questa soluzione, essendo favoritissimi alla vittoria del premio cospicuo di denaro e d'obbligo devi aver scelto questa via per concorrerci. Qui però si parla di andare a referto e tenere KL, perciò dovrebbe obbligarti a far accomodare in tribuna uno straniero a scelta, probabilmente a pieno organico sarà Pechacek (che da quest'altro anno sarà italiano di formazione, ma quest'anno è ancora considerato straniero) e così facendo avresti i tuoi 5 stranieri: Drake, Rimas, Darjus, Ksystof e Sillins.
    Quello che non so di preciso è il numero di tesseramenti che in un anno si possa fare (credo 16) e in tal caso, comunque KL è già stato tesserato e non ci sarebbero problemi e non sprecheresti nessuno (questo spiega perché Veccia e Antonutti non sono mai stati schierati) e a oggi abbiamo usufruito di 13 tessere e ne rimangono "solo" 3 per eventuali aggiustamenti.
    E' un casino... ma spero di essere stato chiaro.

  • Giorgiobellocci 12/12/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( Spencer68 12/12/2014 @ 09:27 )

    Se è per questo molti di voi a Varese reputano Kk Clark un bidone.....

    Ah ah caro Spencer, hai beccato unico varesino cui KeeKee e' sempre piaciuto - ho postato pure ieri -... da noi anno brutto in squadra disgraziata, ma non e' che cambio idea x questo visto che seguo Clark da tanti anni...

  • Taipan13 12/12/2014, 09.43

    Rinunciare a KL è una follia. Giocatore determinante anche su una gamba sola.

  • Master 12/12/2014, 09.41 Mobile
    Citazione ( Spencer68 12/12/2014 @ 09:21 )

    Taylor è il giocatore più dannoso per la propria squadra nella storia della pallacanestro,senza ombra di dubbio...

    Vediamo se domenica si toglie qualche sassolino....

  • rhllor 12/12/2014, 09.38
    Citazione ( RICHY6772 12/12/2014 @ 07:19 )

    straquoto grande RE !!!! ma ti faccio una domanda perchè sti passaporti non mi vanno giù..... ma se rimanesse KL che problemi darebbe a livello di passaporti ???

    giochiamo il 5+5, i 5 stranieri li abbiamo già. Aggiungere KL in pianta stabile significa pekachek fuori rosa... aggiungerne un altro significherebbe passare al 3+4+5 con una squadra lunga inutilmente kilometri. Oltre che non prendi il premio italiani (che è praticamente già nostro visto che abbiamo il doppio dei minuti del secondo)

  • rhllor 12/12/2014, 09.35
    Citazione ( Spencer68 12/12/2014 @ 09:21 )

    Taylor è il giocatore più dannoso per la propria squadra nella storia della pallacanestro,senza ombra di dubbio...

    Hosley è peggio.
    Taylor per quanto non mi sia mai piaciuto c'è da riconoscergli che in squadre di media/bassa classifica ti salva da solo.... ed in questo giro seppur in fuori forma (è riuscito a cadere da solo in contropiede più di una volta) si è comportato egregiamente evitando le sue solite pazzie da chiusura di vena.Poca difesa come al solito ma almeno non ha tirato via i palloni dalle mani dei compagni.

  • rhllor 12/12/2014, 09.32
    Citazione ( laberra8 12/12/2014 @ 00:15 )

    Se Donnel se ne va dall'Italia Yebbas concentrerà le sue (morbosi) attenzioni solo su JDO.

    è già così. E' diventato canturino a tutti gli effetti. Si vede solo sui vostri post.

  • Spencer68 12/12/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2014 @ 09:24 )

    Tifi venezia?non mi sembra che a reggio tutti la pensino come te

    Se è per questo molti di voi a Varese reputano Kk Clark un bidone.....

  • Giorgiobellocci 12/12/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( Spencer68 12/12/2014 @ 09:19 )

    Chi non prenderebbe Taylor?Ho capito bene?Ma sai di COSA stiamo parlando?

    Tifi venezia?non mi sembra che a reggio tutti la pensino come te

  • Spencer68 12/12/2014, 09.21 Mobile

    Taylor è il giocatore più dannoso per la propria squadra nella storia della pallacanestro,senza ombra di dubbio...

  • Spencer68 12/12/2014, 09.19 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2014 @ 09:08 )

    Chi non prenderebbe Taylor...? ma a varese abbiamo Rautins che sta andando bene...comunque in Italia ha estimatori, se gli arriva una proposta xfino da una top della Gold magari ci pensa...

    Chi non prenderebbe Taylor?Ho capito bene?Ma sai di COSA stiamo parlando?

  • Giorgiobellocci 12/12/2014, 09.08 Mobile
    Citazione ( Master 12/12/2014 @ 08:08 )

    Ciao Giorgio. Mi unisco a ray.penso che il ragazzo abbia fatto benissimo ma ora come ora senza coppa non abbia piu spazio... grazie donnello. Lo aspettiamo per il Taylor 3.0 Piuttosto potreste firmarlo voi. Si riformerebbe la coppia che ci portò in ...

    Chi non prenderebbe Taylor...? ma a varese abbiamo Rautins che sta andando bene...comunque in Italia ha estimatori, se gli arriva una proposta xfino da una top della Gold magari ci pensa...

  • padellone 12/12/2014, 08.56

    basta con Ksistof...ormai gioca a 6 mt dal canestro perche fisicamente non ne ha piu oltre a pretendere 30 cucuzze al mese di ingaggiobene farà la societa a non rinnovarlo

  • Master 12/12/2014, 08.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2014 @ 21:56 )

    Capisco, giusto cosi'

    Ciao Giorgio. Mi unisco a ray.penso che il ragazzo abbia fatto benissimo ma ora come ora senza coppa non abbia piu spazio... grazie donnello. Lo aspettiamo per il Taylor 3.0 Piuttosto potreste firmarlo voi. Si riformerebbe la coppia che ci portò in A1 con dawan... interessante. ..

  • RICHY6772 12/12/2014, 07.19
    Citazione ( REdiCoppe 11/12/2014 @ 21:22 )

    Poi aggiungo...se dobbiamo fare un uso moderato del gemello Darjus come si fa con l'Alcol è giusto accompianarlo con un po di altro vizio, come se Ksystof fosse una bella Gnocca....se no ci sale la depressione a stare troppo con gli amici (Cervi)

    straquoto grande RE !!!! ma ti faccio una domanda perchè sti passaporti non mi vanno giù..... ma se rimanesse KL che problemi darebbe a livello di passaporti ???

  • astroganga 12/12/2014, 01.33 Mobile

    Kl , donell........Non mi preoccupa tanto chi va ma chi rimane. Darius e' a posto?questo conta.

  • laberra8 12/12/2014, 00.15

    Se Donnel se ne va dall'Italia Yebbas concentrerà le sue (morbosi) attenzioni solo su JDO.

  • Cigarello23 11/12/2014, 23.16 Mobile

    Ragazzi Taylor ha fatto 3 penetrazioni in 15 partite! Pochissimo in lunetta! Solo palleggio arresto e tiro da fuori spesso dopo aver fermato la palla per molti secondi! Grazie di tutto Donnel che ci hai dato una mano in un periodo di emergenza! Se farai fuori Venezia mi starai più simpatico..... Ma basta!! Dal 17 basta

  • Cigarello23 11/12/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2014 @ 20:46 )

    Ciao Master! capisco tuo desiderio verso KL, ma se puoi dimmi x cortesia una cosa xke' mi sono perso nei meandri dei vostri passaporti e status: se invece rimanesse Donnell Taylor - non proprio un brocco - avendo solo Diener come Usa non sarebbero pi ...

    Lasciamo perdereeeee

  • Timbwrs15 11/12/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 11/12/2014 @ 21:39 )

    Come ovvio che sia ;-) ... sinceramente a me interessa prima di tutto vincere (p.s. la vedo durissima), poi se sarà Taylor a matarvi (il ragazzo mi sta assai simpatico) mi farebbe ancora più piacere, ma intendiamoci... niente di personale! Voi lagu ...

    Lo scorso anno l'ho sempre difeso...ma alla fine era impossibile...

  • Giorgiobellocci 11/12/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/12/2014 @ 21:53 )

    Il punto è che Donell è un giocatore molto particolare, che ha bisogno di avere spesso il pallone in mano per poter rendere al meglio e tende un po ad accentrare l attacco su se stesso. Fino adesso si è comportato egregiamente, oltre le piu rosee ...

    Capisco, giusto cosi'

  • rayalle 11/12/2014, 21.53
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2014 @ 21:45 )

    Non pensavo che il congedo di Taylor vi lasciasse cosi' indifferenti...certo, tu fai un discorso razionale x carita'...

    Il punto è che Donell è un giocatore molto particolare, che ha bisogno di avere spesso il pallone in mano per poter rendere al meglio e tende un po ad accentrare l attacco su se stesso. Fino adesso si è comportato egregiamente, oltre le piu rosee aspettative, ma con il rientro degli infortunati la nostra squadra non è piu adatta a lui, per adattarsi dovrebbe snaturare troppo il proprio gioco. Senza contare che di spazio a roster non ce n'è visto che abbiamo già 6 esterni (Cincia-Mussini-Diener-Kaukenas-Silins-Della Valle) e giochiamo una sola volta a settimana.
    Al termine del suo contratto ci si saluterà con un grazie reciproco e lui ci lascerà ancora una volta dei bellissimi ricordi

  • Giorgiobellocci 11/12/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 11/12/2014 @ 21:14 )

    Per il ruolo guardia - ala piccola abbiamo: Della Valle - Diener - Kaukenas - Sillins e qualche minuto Mussini... Taylor a chi dovrebbe rubare minuti???? Mentre nello spot di 4/5 abbiamo Polonara-Cervi-Darjus (da recuperare) piu fuori dalle retozioni ...

    Non pensavo che il congedo di Taylor vi lasciasse cosi' indifferenti...certo, tu fai un discorso razionale x carita'...

  • rayalle 11/12/2014, 21.43
    Citazione ( REdiCoppe 11/12/2014 @ 21:22 )

    Poi aggiungo...se dobbiamo fare un uso moderato del gemello Darjus come si fa con l'Alcol è giusto accompianarlo con un po di altro vizio, come se Ksystof fosse una bella Gnocca....se no ci sale la depressione a stare troppo con gli amici (Cervi)

    Tu sei sempre il mio poeta preferito...

  • REdiCoppe 11/12/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/12/2014 @ 21:34 )

    Noi speriamo proprio di aprirgli il sedere

    Come ovvio che sia ;-) ... sinceramente a me interessa prima di tutto vincere (p.s. la vedo durissima), poi se sarà Taylor a matarvi (il ragazzo mi sta assai simpatico) mi farebbe ancora più piacere, ma intendiamoci... niente di personale! Voi lagunari mi state parecchio simpatici!

  • Timbwrs15 11/12/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 11/12/2014 @ 19:52 )

    I tempi di recupero di Kaukenas sono da frattura al costato, non capisco perché ogni cacata gl'infortuni diventano patemi... Speriamo in Darjus... certo che andare a Venezia e vedere Taylor tirarsi via qualcheb sassolino non mi dispiacerebbe. Ksysto ...

    Noi speriamo proprio di aprirgli il sedere

  • frakal 11/12/2014, 21.24
    Citazione ( Shaun 11/12/2014 @ 19:33 )

    peccato spero per Reggio che riescano a tenere entrambi i gemelloni!

    Anch'io speravo nelle torri GEMELLE + Rimas a formare un trio di immarcescibili baltici.

  • REdiCoppe 11/12/2014, 21.22 Mobile

    Poi aggiungo...se dobbiamo fare un uso moderato del gemello Darjus come si fa con l'Alcol è giusto accompianarlo con un po di altro vizio, come se Ksystof fosse una bella Gnocca....se no ci sale la depressione a stare troppo con gli amici (Cervi)

  • REdiCoppe 11/12/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/12/2014 @ 20:14 )

    Ma certo che no, però sarebbe a mio avviso un ottima mossa prolungare il contratto di Ksistof di 1/2 settimane per A) permettere a Darjus di riprendere confidenza col campo e una forma fisica accettabile senza dover affrettare i tempi e contemporane ...

    Io sono daccordo con te, ovvio che la partita di Sassari è importante, ma non fondamentale, ma perdere 4/6 punti nelle prossime 4 partite sarebbe negativo per un buon posizionamento sia in regular season, che per le Final8 di coppa...

  • REdiCoppe 11/12/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2014 @ 20:46 )

    Ciao Master! capisco tuo desiderio verso KL, ma se puoi dimmi x cortesia una cosa xke' mi sono perso nei meandri dei vostri passaporti e status: se invece rimanesse Donnell Taylor - non proprio un brocco - avendo solo Diener come Usa non sarebbero pi ...

    Per il ruolo guardia - ala piccola abbiamo: Della Valle - Diener - Kaukenas - Sillins e qualche minuto Mussini... Taylor a chi dovrebbe rubare minuti???? Mentre nello spot di 4/5 abbiamo Polonara-Cervi-Darjus (da recuperare) piu fuori dalle retozioni Pini e Pechacek... se proprio dobbiamo Ksystof sarebbe molto piu utile con Pechacek in tribuna

  • Giorgiobellocci 11/12/2014, 20.46 Mobile
    Citazione ( Master 11/12/2014 @ 19:49 )

    2 cose: 1 teniamoci ksistof. Servirà eccome. 2 è ora che ci si riunisca perche tra staff medico e preparatori mi sembra ci sia molto che non va. Primo tutti gli infortuni muscolari, secondo i tempi di recupero. Kaukenas doveva tornare con capo ...

    Ciao Master! capisco tuo desiderio verso KL, ma se puoi dimmi x cortesia una cosa xke' mi sono perso nei meandri dei vostri passaporti e status: se invece rimanesse Donnell Taylor - non proprio un brocco - avendo solo Diener come Usa non sarebbero piu' semplici le rotazioni? cioe' a naso mi sembra che Taylor potrebbe avere chance per giocare spesso... o no?!

  • azzurrabrindisi 11/12/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 11/12/2014 @ 19:52 )

    I tempi di recupero di Kaukenas sono da frattura al costato, non capisco perché ogni cacata gl'infortuni diventano patemi... Speriamo in Darjus... certo che andare a Venezia e vedere Taylor tirarsi via qualcheb sassolino non mi dispiacerebbe. Ksysto ...

    concordo Brindisi cerca un centro classico

  • rayalle 11/12/2014, 20.14
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/12/2014 @ 20:00 )

    la sfida con sassari vale lo scudetto?Le partite da vincere sono a maggio...

    Ma certo che no, però sarebbe a mio avviso un ottima mossa prolungare il contratto di Ksistof di 1/2 settimane per A) permettere a Darjus di riprendere confidenza col campo e una forma fisica accettabile senza dover affrettare i tempi e contemporaneamente B) non trovarci scoperti sotto canestro nel periodo di passaggio da Ksistof a Darjus.
    Anche perchè il contratto di Ksistof scade giovedi prossimo e la settimana successiva giochiamo lunedi 22 con Sassari, venerdi 26 con Pistoia e domenica 28 a Cantu, ovvero se Darjus dovesse come probabile essere parecchio indietro di condizione potremmo almeno affrontare queste tre sfide ravvicinate con ancora Ksistof

  • laspadanellaroccia 11/12/2014, 20.10
    Citazione ( Fenixwing 11/12/2014 @ 20:02 )

    Certo, la sfida di Sassari se vinta sarebbero due punti d'oro; l'obiettivo ora diventa raggiungere il fattore campo ed evitare Milano fino alla finale.

    giusto,e deve essere raggiunto ad ogni costo...

  • Master 11/12/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/12/2014 @ 20:00 )

    la sfida con sassari vale lo scudetto?Le partite da vincere sono a maggio...

    Mica ha scritto che sia sfida scudetto ray...

  • Fenixwing 11/12/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/12/2014 @ 20:00 )

    la sfida con sassari vale lo scudetto?Le partite da vincere sono a maggio...

    Certo, la sfida di Sassari se vinta sarebbero due punti d'oro; l'obiettivo ora diventa raggiungere il fattore campo ed evitare Milano fino alla finale.

  • laspadanellaroccia 11/12/2014, 20.00
    Citazione ( FloroFlores 11/12/2014 @ 19:43 )

    Lavrinovic a Brindisi? (puro fantamercato eh)

    credo andrà in posti più remunerativi...

  • laspadanellaroccia 11/12/2014, 20.00
    Citazione ( rayalle 11/12/2014 @ 19:46 )

    Senza Eurocup purtroppo come temevo si va verso la non conferma di Ksistof. Non posso biasimare la società, il suo ingaggio non è esattamente noccioline quindi senza la coppa capisco che sia un po troppo. Oh, se poi Santo Stefano vuole farci un re ...

    la sfida con sassari vale lo scudetto?Le partite da vincere sono a maggio...

  • REdiCoppe 11/12/2014, 19.52 Mobile

    I tempi di recupero di Kaukenas sono da frattura al costato, non capisco perché ogni cacata gl'infortuni diventano patemi... Speriamo in Darjus... certo che andare a Venezia e vedere Taylor tirarsi via qualcheb sassolino non mi dispiacerebbe. Ksystof a Brindisi centra tanto come il sale nel caffè...spero che si decurti lo stipendio volontariamente e rimanga a Reggio a fare dieci minuti di qualità, Donnel 2.0 è stato davvero positivo, una professionalità e volontà da campione, spero che trovi un buon contratto fuori dall'italia, perché come avversario non lo vorrei affrontare.

  • Master 11/12/2014, 19.49 Mobile

    2 cose: 1 teniamoci ksistof. Servirà eccome. 2 è ora che ci si riunisca perche tra staff medico e preparatori mi sembra ci sia molto che non va. Primo tutti gli infortuni muscolari, secondo i tempi di recupero. Kaukenas doveva tornare con capo d'Orlando. Ossia 4 giorni fa. Se giochiamo al lotto è piu facile indovinare i nuneri che i giorni di recupero degli infortunati

  • rayalle 11/12/2014, 19.46 Mobile

    Senza Eurocup purtroppo come temevo si va verso la non conferma di Ksistof. Non posso biasimare la società, il suo ingaggio non è esattamente noccioline quindi senza la coppa capisco che sia un po troppo. Oh, se poi Santo Stefano vuole farci un regalo per festeggiare l arrivo imminente del proprio onomastico io lo accetto volentieri eh..:) L unica cosa.. non lo si può prolungare di una settimana? Perché se anche Darjus torna con Bonn gli ci vorrà comunque un po di tempo per tornare ad una forma accettabile e arriveremmo alla sfida con Sassari un po scoperti sotto canestro

  • FloroFlores 11/12/2014, 19.43 Mobile

    Lavrinovic a Brindisi? (puro fantamercato eh)

  • Shaun 11/12/2014, 19.33

    peccato spero per Reggio che riescano a tenere entrambi i gemelloni!

  • laspadanellaroccia 11/12/2014, 19.32

    Vista la partita farà un allenamento...