Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/12/2014, 20.14

La stoppata di Stone annulla l'incredibile rimonta di Pesaro

Una Reyer acciaccata (senza Viggiano e Nelson) spreca un enorme vantaggio (+22), rischiando di gettare al vento una vittoria che sembrava sicura

Serie A

1Q: Pesaro parte bene e risponde al canestro di Peric con Raspino, Ross e Musso (8-2). Sono le due triple di Dulkys a riportare la situazione in parità. La Reyer prende il vantaggio con i canestri di Goss e la schiacciata di Stone (+7). Ceron e Peric allungano a +11, Myles tampona con la tripla ed il primo quarto si chiude 16-24.

 

2Q: Ruzzier, Ceron e Dulkys "bombardano" dalla lunga ed è +14 Reyer. Basile, Myles e Musso non ci stanno: in pochi secondi il vantaggio dell'Umana si accorcia a 7 lunghezze. Moore e Goss riportano in doppia cifra il vantaggio di Venezia. Un super Musso trascina Pesaro a -4; la Reyer però si rimette in carreggiata con Dulkys e Peric: il primo tempo finisce 37-51.

 

3Q: I liberi di Peric e la bomba di Ress dicono + 19 Umana. Ross segna per Pesaro, però Ceron e Peric allungano il vantaggio a 21 punti. Ceron mette la sua quarta tripla, Musso risponde per Pesaro e si porta a quota 16 personali. Peric invece ne segna 23 ed è di nuovo +21 per Venezia. Raspino segna dalla lunga, Ceron invece non sbaglia dalla lunetta (55-76).

 

4Q: Raspino segna in tap-in e Ross appoggia al tabellone nell'azione successiva. Myles inchioda il -15, Moore e Stone danno una scossa alla Reyer. Musso e Williams riaprono i conti con le triple che valgono il -13. Myles penetra due volte di fila e riduce lo svantaggio ad appena 10 punti. Musso accorcia a due possessi di distanza, Ross ad uno. Peric tampona con un canestro da sotto, ma Ross, dopo aver segnato una tripla da 8 metri, si prende il tiro della potenziale vittoria: la stoppata di Stone a chiude i conti (89-90).

 

MVP: È Hrvoje Peric a meritarsi nuovamente il riconoscimento. Nel successo con Pesaro contribuisce con 25 punti, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 3 assist. La sua valutazione dice 36 e descrive al meglio la partita da dominatore del croato.

 

© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • Mozart 09/12/2014, 10.38

    ho visto ed ascoltato l'intervista a Sandro DAsolitamente gli allenatori difendono i propri giocatori, parlando del collettivo piuttosto che dei singoli. Era molto contrariato per la morte con la palla in mano di Williams, credo - e spero - che dopo queste parole farà pressioni in società per arrivare al taglio di KW, mi sembrava proprio (da parole, tono ed espressione) che questa sia stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare anche il vaso della pazienza di Sandro.

  • Tenbota 08/12/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 08/12/2014 @ 16:34 )

    Per quanto riguarda il tal Gennari, può essere accaduta una delle 3 possibilità: 1) ha visto un'altra partita; 2) ha grossi problemi di vista, ma proprio grossi; 3) all'insaputa della moglie, è andato a fare una scappatella con l'amante e, giusto ...

    Ahahahah la terza opzione mi sembra quella più realistica.....

  • VisPesaro 08/12/2014, 16.34
    Citazione ( Tenbota 08/12/2014 @ 13:35 )

    Il giorno dopo ripensando alla gara ci si sente ancora più incaxxxti. Potevano essere due punti fondamentali per il nostro campionati. Ma tant'è.... una cosa non è chiara, anche se importa zero..il Carlino scrive che "Ross sull'ultima azione ha pr ...

    Per quanto riguarda il tal Gennari, può essere accaduta una delle 3 possibilità:
    1) ha visto un'altra partita;
    2) ha grossi problemi di vista, ma proprio grossi;
    3) all'insaputa della moglie, è andato a fare una scappatella con l'amante e, giusto per scrivere l'articolo, si è rifatto a ciò che gli aveva riferito l'amico orbo.

  • Tenbota 08/12/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( immarcabile 08/12/2014 @ 13:56 )

    No no è stato stoppato! Lo aspettavano in quattro sapendo che sarebbe andato a destra...

    Infatti...dal vivo è sembrato anche a me così

  • immarcabile 08/12/2014, 13.56
    Citazione ( Tenbota 08/12/2014 @ 13:35 )

    Il giorno dopo ripensando alla gara ci si sente ancora più incaxxxti. Potevano essere due punti fondamentali per il nostro campionati. Ma tant'è.... una cosa non è chiara, anche se importa zero..il Carlino scrive che "Ross sull'ultima azione ha pr ...

    No no è stato stoppato! Lo aspettavano in quattro sapendo che sarebbe andato a destra...

  • Tenbota 08/12/2014, 13.35 Mobile

    Il giorno dopo ripensando alla gara ci si sente ancora più incaxxxti. Potevano essere due punti fondamentali per il nostro campionati. Ma tant'è....
    una cosa non è chiara, anche se importa zero..il Carlino scrive che "Ross sull'ultima azione ha preferito scaricare su KW per l'ultimo tiro" (cito M. Gennari)....ma non si trattava di stoppata su Ross??



  • Tenbota 08/12/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( simo10 08/12/2014 @ 01:18 )

    Beh questo è clamoroso! Mai sentito costa, persona moderata pacata, uscite così. Penso nemmeno nel famoso " caso" meneghin monetina.

    Quoto 100%

  • marcocippo 08/12/2014, 12.00 Mobile

    Serve un giocatore che possa incutere timore in mezzo all'area, ieri si è sofferto troppo! Inoltre se manca viaggiano o un esterno con goss fuori forma e carico di falli serve pericolo da AP, non abbiamo sofferto fino a che hanno retto ruzzier e ceron che è andato oltre ogni più rosea aspettativa ma in altri casi servirà un po' di esperienza in più

  • ziofester 08/12/2014, 11.53
    Citazione ( VisPesaro 08/12/2014 @ 10:43 )

    Petty costerebbe 30 denari. Qualcuno ha scritto che gioca in Libano. Non credo che troveremmo grosse difficoltà nel volerlo tesserare. Certo, non è il play "dei sogni", ma peggio di Williams non potrà fare. Ho letto da qualche parte che a Varese s ...

    Robinson lasciamolo a Varese con quel che costa ci paghi tutto l' attuale roster di Pesaro. Poi un binsontino che attacca il ferro a testa bassa + o - c' era anche l' anno scorso e per 2 soldi appunto se n'è andato.Se viene è grasso che cola da noi, ma non credo proprio.

  • immarcabile 08/12/2014, 11.20
    Citazione ( ziofester 08/12/2014 @ 10:06 )

    Però diciamo anche che non tutto è da buttare..forse con qualche aggiustamento si può fare ancora qualcosa..sempre che ci siano i margini finanziari...

    Assolutamente non è tutto da buttare, secondo me Myles è un bel giocatore e Ross se fosse costretto a forzare meno perderebbe meno palloni. Questo lo dico da settembre, se non hai il play non vai da nessuna parte. Un buon play probabilmente riuscirebbe a far giocare un po' meglio i lunghi, a fargli fare un paio di schiacciate. Magari ci consentirebbe di correre in contropiede ogni tanto. Il play ti cambia la squadra.

  • VisPesaro 08/12/2014, 10.43

    Petty costerebbe 30 denari. Qualcuno ha scritto che gioca in Libano. Non credo che troveremmo grosse difficoltà nel volerlo tesserare. Certo, non è il play "dei sogni", ma peggio di Williams non potrà fare.
    Ho letto da qualche parte che a Varese si vogliano sbarazzare di Robinson. Non mi sembra un fenomeno, ma da noi farebbe la sua "porca figura". Unico problema: Varese gli assicurerebbe un ingaggio più alto (probabilmente, MOLTO più alto) di quello che potremmo offrirgli noi.
    E questi sono solo i primi due nomi di play che mi vengono in mente.

  • VisPesaro 08/12/2014, 10.33
    Citazione ( ziofester 08/12/2014 @ 10:06 )

    Però diciamo anche che non tutto è da buttare..forse con qualche aggiustamento si può fare ancora qualcosa..sempre che ci siano i margini finanziari...

    Ormai è assodato che la squadra ha grossissimi limiti.
    Williams e Reddic sono impresentabili. Difficilmente sarebbero titolari in compagini di A2 silver, figuriamoci in serie A.
    Judge, Raspino e Crow hanno grossi limiti. I primi due, se non altro, si impegnano. Il terzo, sfortuna della sorte, deve combattere anche con guai fisici. Poichè non si può rivoluzionare il roster, possono tornare utili come cambi.
    Per fortuna, Myles Ross Basile e Musso sono le note positive di questa stagione. Naturalmente, discorso è valido per una squadra di bassa classifica e con budget risicatissimo come la nostra.
    Mi sembra evidente che i primi due citati nella lista debbano essere sostituiti al più presto, pena l'incancrenirsi di una situazione già deficitaria.
    A questo punto, trattasi solo di vil denaro, cioè quello che occorrerebbe per tesserare un paio di giocatori minimamente degni di calcare parquet di serie A.
    Sono sicuro che Costa & C. abbiano già adocchiato i sostituti. Mi auguro solo che main sponsor e consorzio mettano mano, finalmente, al portafoglio per l'acquisto di un paio di giocatori validi.

  • reyer1872 08/12/2014, 10.07
    Citazione ( olivecrona 07/12/2014 @ 23:59 )

    Non ho veduto quanto dici. Tanto che Se ci fosse stata malizia arbitrale, Pesaro, che ha sistematicamente fatto pressing a tutto campo, non sarebbe mai rientrata in partita. Vi avremo tenuti a distanza segnando con i liberi. Per gli amici reyeri ...

    Non credo che quanto detto finora sia classificabile come "lamentarsi". Siamo tutti felici di essere finalmente nelle posizioni che contano (ci mancherebbe altro!). Si tratta piuttosto di esprimere un dispiacere quando la squadra potrebbe vincere facilmente e con largo scarto, e invece si ritrova a soffrire sempre negli ultimi 60 secondi! Tutto qui...forza Reyer!

  • ziofester 08/12/2014, 10.06
    Citazione ( immarcabile 08/12/2014 @ 09:59 )

    Petty non è un gran play ma garantiva 10/12 punti e 6/7 rimbalzi a partita. In questo momento per noi sarebbe oro. Reddic mi fa incaxxare, se non smette di fare il fighetto e non inizia a fare a sportellate la sua "carriera" in Europa é già finita ...

    Però diciamo anche che non tutto è da buttare..forse con qualche aggiustamento si può fare ancora qualcosa..sempre che ci siano i margini finanziari...

  • ziofester 08/12/2014, 10.03
    Citazione ( VisPesaro 08/12/2014 @ 09:51 )

    Sei proprio sicuro che Perry Petty possa far peggio di Williams? Personalmente lo ritengo impossibile. Fermo restando che le magre finanze societarie più di tanto non ci permettono, per quello che mi ricordo, sebbene non fosse un play eccelso (anzi, ...

    concordo su tutto Reddic compreso.

  • immarcabile 08/12/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 08/12/2014 @ 09:51 )

    Sei proprio sicuro che Perry Petty possa far peggio di Williams? Personalmente lo ritengo impossibile. Fermo restando che le magre finanze societarie più di tanto non ci permettono, per quello che mi ricordo, sebbene non fosse un play eccelso (anzi, ...

    Petty non è un gran play ma garantiva 10/12 punti e 6/7 rimbalzi a partita. In questo momento per noi sarebbe oro. Reddic mi fa incaxxare, se non smette di fare il fighetto e non inizia a fare a sportellate la sua "carriera" in Europa é già finita. Peggio per lui...

  • VisPesaro 08/12/2014, 09.51
    Citazione ( Tenbota 08/12/2014 @ 00:07 )

    Per favore ...il buon Perry Petty proprio noooo!!È come cadere dalla famosa padella nella brace....e già che ci siamo scottati con KW con PP ci bruciamo del tutto, o no?!

    Sei proprio sicuro che Perry Petty possa far peggio di Williams? Personalmente lo ritengo impossibile.
    Fermo restando che le magre finanze societarie più di tanto non ci permettono, per quello che mi ricordo, sebbene non fosse un play eccelso (anzi, aveva grossi limiti), se non altro ci provava a penetrare le difese e passare la palla. Tutte cose che, finora, Williams ha saputo fare poco e male.
    E' più che probabile che, considerata una famosa cazziata rimediata nel bel mezzo di una partita, sia Dell'Agnello a non volerlo più rivedere fra i piedi.


    p.s. Attualmente l'occhio del ciclone è su Williams, ma REDDIC non gli è affatto da meno. Anche lui è venuto a Pesaro solo per svernare. E qualcuno in agosto ha visto oro ciò che, invece, era semplice latta.

  • immarcabile 08/12/2014, 08.53 Mobile
    Citazione ( olivecrona 07/12/2014 @ 23:59 )

    Non ho veduto quanto dici. Tanto che Se ci fosse stata malizia arbitrale, Pesaro, che ha sistematicamente fatto pressing a tutto campo, non sarebbe mai rientrata in partita. Vi avremo tenuti a distanza segnando con i liberi. Per gli amici reyeri ...

    Tu non l'hai veduto, tutta l'Adriatic Arena e sicuramente Ario Costa sì. E ti assicuro che se Costa ha sbottato qualcosa c'é. Con questo non volevo dire che Venezia ha vinto per gli arbitri. Venezia ha vinto perché é più forte. La questione arbitri a Pesaro si ripete da diverse partite, si tratta di atteggiamento e di metro utilizzato nei nostri confronti. Per esempio se ogni volta che c'e una penetrazione un difensore di Venezia mette una mano sul fianco dell'attaccante e spinge, va bene, ma devi lasciarlo fare anche dall'altra parte del campo. Così non é stato. Probabilmente dalla tv queste cose non si notano ma dal vivo sì. Poi se vai a guardare i singoli episodi di boiate ne hanno fischiate anche a voi... detto questo abbiamo avuto la palla per vincerla e non certo per merito degli arbitri, é Venezia che ha smesso di giocare. Comunque avete una gran squadra, un grande coach e un grandissimo pubblico, quest'anno vi togliete delle soddisfazioni... in bocca al lupo

  • simo10 08/12/2014, 01.18 Mobile
    Citazione ( Tenbota 08/12/2014 @ 00:02 )

    Per quanto riguarda il problema dell'arbitraggio, non mi piace fare del vittimismo perché la squadra se perde è perché ha i problemi suoi.... Però se un galantuomo come Costa (che in trent'anni di Pallacanestro non ho mai sentito una volta fare a ...

    Beh questo è clamoroso! Mai sentito costa, persona moderata pacata, uscite così. Penso nemmeno nel famoso " caso" meneghin monetina.

  • VisPesaro 08/12/2014, 00.09
    Citazione ( ziofester 07/12/2014 @ 23:28 )

    in questo momento è l'ultimo dei problemi per Pesaro....

    Vero, però intanto andiamo a giocarci, e poi ne riparliamo alla fine.

  • Tenbota 08/12/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 23:18 )

    Anche giocando con una gamba sola, farei meglio anch'io di Williams. A maggior ragione, il buon Perry Petty non lo farà rimpiangere. Se poi costa un pezzo di pane, o giù di li...

    Per favore ...il buon Perry Petty proprio noooo!!È come cadere dalla famosa padella nella brace....e già che ci siamo scottati con KW con PP ci bruciamo del tutto, o no?!

  • Tenbota 08/12/2014, 00.02 Mobile

    Per quanto riguarda il problema dell'arbitraggio, non mi piace fare del vittimismo perché la squadra se perde è perché ha i problemi suoi.... Però se un galantuomo come Costa (che in trent'anni di Pallacanestro non ho mai sentito una volta fare affermazioni sull'arbitraggio) è andato ....sopra le righe...in questo modo....qualche verità ci sarà.......o no????!!!!! Se dobbiamo retrocedere come tutti si aspettano, che sia per il verdetto sul campo e non per gli arbitri.

  • olivecrona 07/12/2014, 23.59 Mobile



    Non ho veduto quanto dici. Tanto che Se ci fosse stata malizia arbitrale, Pesaro, che ha sistematicamente fatto pressing a tutto campo, non sarebbe mai rientrata in partita. Vi avremo tenuti a distanza segnando con i liberi.


    Per gli amici reyerini, giusto esser critici, ma 8 vinte ed 1 persa e siamo lì a lamentarci?! Insomma....

  • Tex91 07/12/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( reyer1872 07/12/2014 @ 23:12 )

    Certo certo..non è mia intenzione togliere meriti alla squadra! Ma, come ho già detto, dal punto di vista tecnico potremmo rendere molto di più. E il fatto che non stiamo giocando da capolista credo sia innegabile

    Già! Al momento vedo Milano e Sassari un passo avanti mentre credo che con Reggio ce la si possa giocare. Come già detto, sarà fondamentale capire l'effettivo apporto di Nelson anche se, per come stanno andando le cose, credo che potrà essere in buona condizione solo nel 2015.

  • ziofester 07/12/2014, 23.47
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 22:41 )

    Questa sera WILLIAMS, non prendendosi la responsabilità di tirare all'ultimo secondo, ha proclamato ufficialmente la sua più totale inattitudine - sopratutto mentale - di giocare in una squadra di serie A. La società è stata fin troppo paziente n ...

    Quoto: non si può tenere il play titolare in squadra per pietà perché questo campionato è spietato e così si finisce col far pena con tutta la squadra. Oggi ha avuto la palla per far girare la stagione ma ha rifiutato il tiro. forse umanamente dispiace ..ma non vedo come possa essere recuperato. Diciamo le classiche frasi: non si è adattato al gioco europeo tanti auguri e ciao.

  • Tenbota 07/12/2014, 23.40 Mobile

    Da quel che ho potuto vedere la partita di oggi non è stata proprio da buttare.....anche nei primi due quarti che eravamo sotto nel punteggio, abbiamo giocato...e che Venezia ha giocato veramente bene imbucandole tutte (vedi Peric P che le metteva anche da tre). Il problema KW secondo me più che di gioco è proprio nella testa del giocatore che sembra psicologicamente bloccato, non posso immaginare che sia proprio così scarso. Ad ogni modo stasera aveva l'occasione buona per ritrovarsi ed il fatto di non averci provato con l'ultimo tiro significa che in effetti non ha le p.... per giocare in questa serie e quindi se possibile urge sostituzione immediata....

  • ziofester 07/12/2014, 23.28
    Citazione ( immarcabile 07/12/2014 @ 22:50 )

    Vogliamo salvarci? Torniamo all'hangar!

    in questo momento è l'ultimo dei problemi per Pesaro....

  • reyer1872 07/12/2014, 23.19

    Ma vogliamo parlare della cosa peggiore in assoluto.......perchè, perchè Stone ha quei capelli???? O.o

  • VisPesaro 07/12/2014, 23.18
    Citazione ( fabius52 07/12/2014 @ 23:10 )

    Ripescare il buon Perry Petty no? Dopo il taglio di Roma, ha giocato in Ungheria, e ora è dato (da Wikipedia) il LIbano (Tripoli). Sono sicuro che farebbe di più di Williams, e altrettanto certo che costa pochissimo.

    Anche giocando con una gamba sola, farei meglio anch'io di Williams.
    A maggior ragione, il buon Perry Petty non lo farà rimpiangere.
    Se poi costa un pezzo di pane, o giù di li...

  • VisPesaro 07/12/2014, 23.15
    Citazione ( fabius52 07/12/2014 @ 23:07 )

    Idea suggestiva, temo però che il vecchio palazzetto non abbia i requisiti minimi. Se sbaglio, mi corigerete.

    Bellezza :-) , che piaccia o no, siamo in Italia.
    Quando si vuole, la soluzione si trova sempre, anche andando contro le regole [naturalmente, purchè non si vada contro il codice penale]. Basta volerlo ed operare col massimo sforzo.

  • reyer1872 07/12/2014, 23.12
    Citazione ( Tex91 07/12/2014 @ 21:42 )

    Discorso che non fa una piega. Se qualcosa non cambia arriveranno presto i momenti negativi. Fino ad ora qualche merito l'abbiamo avuto dai, certo è che le cose non possono continuare così a lungo. Speriamo di vedere presto in campo Nelson e di ris ...

    Certo certo..non è mia intenzione togliere meriti alla squadra! Ma, come ho già detto, dal punto di vista tecnico potremmo rendere molto di più. E il fatto che non stiamo giocando da capolista credo sia innegabile

  • VisPesaro 07/12/2014, 23.11
    Citazione ( immarcabile 07/12/2014 @ 22:50 )

    Vogliamo salvarci? Torniamo all'hangar!

    Mi auguro che la dirigenza della VL e qualche politico pesarese legga il tuo post. E lo prenda in serissima considerazione.
    La tua non è affatto una cazzeggiata, ma un input per creare i presupposti per la nostra permanenza nella massima serie.
    Molto meglio restare in serie A con un (GLORIOSO) palazzo dello sport risalente agli anni '60, che retrocedere il serie gold (o silver) con un palasport di 10.000 posti inutilizzati.

  • fabius52 07/12/2014, 23.10
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 22:41 )

    Questa sera WILLIAMS, non prendendosi la responsabilità di tirare all'ultimo secondo, ha proclamato ufficialmente la sua più totale inattitudine - sopratutto mentale - di giocare in una squadra di serie A. La società è stata fin troppo paziente n ...

    Ripescare il buon Perry Petty no? Dopo il taglio di Roma, ha giocato in Ungheria, e ora è dato (da Wikipedia) il LIbano (Tripoli). Sono sicuro che farebbe di più di Williams, e altrettanto certo che costa pochissimo.

  • reyer1872 07/12/2014, 23.09
    Citazione ( Irrazionale 07/12/2014 @ 21:25 )

    Detta onestamente, io non ho mai pensato che abbiamo una grande squadra. Tecnicamente RE, Ss e Mi ci sono superiori. Noi abbiamo qualcosa in più negli uomini. Ai nostri, pur non essendo dei fenomeni ma ottimi giocatori, non piace perdere. Sembra una ...

    Sono d'accordo con te quando ti riferisci al lato umano dei nostri..il mio commento era più legato al tipo di gioco espresso, assolutamente non da prima in classifica.
    Troppe volte, secondo me, quest'anno abbiamo giocato bene solo quando gli altri ci permettevano di farlo: come Pesaro oggi nei primi 3 quarti...
    Poi chiaro che sono il primo ad essere felice per i risultati che, finalmente, arrivano!

  • fabius52 07/12/2014, 23.07
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 23:04 )

    Tu sfondi una porta aperta!!! L'ho sempre detto e sempre lo sosterrò: la Cattedrale nel deserto della Tombaccia è stato il malaugurato risultato del connubio fra megalomania politico/sportiva ed interessi economico/palazzinari. Una struttura da 10. ...

    Idea suggestiva, temo però che il vecchio palazzetto non abbia i requisiti minimi. Se sbaglio, mi corigerete.

  • reyer1872 07/12/2014, 23.04
    Citazione ( simo10 07/12/2014 @ 21:24 )

    Chiedo scusa, qualcuno di Venezia che ha visto la tv mi può dire se l antisportivo di Basile c era, perche dal vivo non ho nemmeno capito cosa ha fatto. Grazie

    non si è ben capito (forse perchè era ultimo uomo?) ma non sembrava esserci.
    Allo stesso modo era sfondamento su Ress più tardi

  • VisPesaro 07/12/2014, 23.04
    Citazione ( immarcabile 07/12/2014 @ 22:50 )

    Vogliamo salvarci? Torniamo all'hangar!

    Tu sfondi una porta aperta!!!
    L'ho sempre detto e sempre lo sosterrò: la Cattedrale nel deserto della Tombaccia è stato il malaugurato risultato del connubio fra megalomania politico/sportiva ed interessi economico/palazzinari.
    Una struttura da 10.000 posti come quella può andar bene in realtà sportive come Milano, Barcellona, Madrid. Anche quando ci furono gli ultimi canti del cigno della grande Scavolini, sono mai riusciti a riempirlo?
    Per una realtà come quella di Pesaro, basta e avanza il mitico e glorioso HANGAR di viale dei Partigiani con i suoi 4.000 posti scarsi.
    Anche perchè la grande Scavolini ormai è un vecchio ricordo, e la realtà attuale e (purtroppo) futura non ci riserva niente di buono.
    Poi, vuoi mettere il giocare il quell'ambiente? con gli spalti a ridosso del campo? E' matematico che si parta già 8-0 a nostro favore, sebbene l'arbitro debba ancora fischiare l'inizio partita.

  • immarcabile 07/12/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 22:48 )

    Se Costa, persona sempre misurata, è sceso a simil turpiloquio, vuol dire che all'8^ di campionato l'ago della bilancia pende troppo dalla parte sbagliata.

    Vogliamo salvarci? Torniamo all'hangar!

  • VisPesaro 07/12/2014, 22.50
    Citazione ( simo10 07/12/2014 @ 22:41 )

    Beh ha usato toni non da Lui "mi sono rotto il c...." , "arbitraggio di oggi non scandaloso ma scientifico" "se ci hanno messo la x sopra come retrocessi sbagliano, noi lotteremo" (o qualcosa di simile . Spero di essere stato abbastanza preciso, ma ...

    Grazie.
    Su internet è reperibile il video di tale conferenza stampa?

  • VisPesaro 07/12/2014, 22.48
    Citazione ( immarcabile 07/12/2014 @ 22:39 )

    Ha detto che si é rotto il caxxo di questi arbitraggi che non ci rispettano e che se si deve retrocedere vuole retrocedere sul campo senza l'aiuto degli arbitri

    Se Costa, persona sempre misurata, è sceso a simil turpiloquio, vuol dire che all'8^ di campionato l'ago della bilancia pende troppo dalla parte sbagliata.

  • immarcabile 07/12/2014, 22.46 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 22:41 )

    Questa sera WILLIAMS, non prendendosi la responsabilità di tirare all'ultimo secondo, ha proclamato ufficialmente la sua più totale inattitudine - sopratutto mentale - di giocare in una squadra di serie A. La società è stata fin troppo paziente n ...

    La speranza è che giocando con un play decente anche gli altri possano migliorare un pochino...

  • VisPesaro 07/12/2014, 22.41
    Citazione ( immarcabile 07/12/2014 @ 20:54 )

    La stoppata di Stone chiude i conti? Ma che partita ha visto? I conti li chiude Williams che non tira e fa morire Pesaro con la palla in mano... potevamo vincere contro una squadra come Venezia e nessuno a Pesaro se lo attendeva, ma perdere senza tir ...

    Questa sera WILLIAMS, non prendendosi la responsabilità di tirare all'ultimo secondo, ha proclamato ufficialmente la sua più totale inattitudine - sopratutto mentale - di giocare in una squadra di serie A.
    La società è stata fin troppo paziente nell'attendere che finalmente "sbocciasse", ma ora la sua permanenza nel ruolo di play titolare decreterebbe la sicura retrocessione.
    Pertanto, costi quel che costi, anche a livello economico, urge la sua immediata sostituzione.
    Il brutto della situazione è che subito dopo di lui, in squadra ci sono altrettanti casi di giocatori (anche americani) improponibili per il massimo campionato.

  • simo10 07/12/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 22:26 )

    Potresti dare ragguagli precisi sulla conferenza stampa di Costa? Grazie.

    Beh ha usato toni non da Lui "mi sono rotto il c...." , "arbitraggio di oggi non scandaloso ma scientifico" "se ci hanno messo la x sopra come retrocessi sbagliano, noi lotteremo" (o qualcosa di simile . Spero di essere stato abbastanza preciso, ma domani sicuramente i giornali saranno più precisi.

  • immarcabile 07/12/2014, 22.39 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 07/12/2014 @ 22:26 )

    Potresti dare ragguagli precisi sulla conferenza stampa di Costa? Grazie.

    Ha detto che si é rotto il caxxo di questi arbitraggi che non ci rispettano e che se si deve retrocedere vuole retrocedere sul campo senza l'aiuto degli arbitri

  • Timbwrs15 07/12/2014, 22.37 Mobile
    Citazione ( Tex91 07/12/2014 @ 21:42 )

    Discorso che non fa una piega. Se qualcosa non cambia arriveranno presto i momenti negativi. Fino ad ora qualche merito l'abbiamo avuto dai, certo è che le cose non possono continuare così a lungo. Speriamo di vedere presto in campo Nelson e di ris ...

    Io credo che vs Reggio o altro la squadra rimarrà concentrata

  • immarcabile 07/12/2014, 22.36 Mobile

    Il discorso dell'arbitraggio non sta nei singoli episodi... da pesarese posso menzionarne diversi. Su Ress era sfondamento, così come l'intenzionale fischiato a Basile è una sciocchezza. Il problema sta nel fatto che Venezia in difesa metteva le mani addosso, senza fare falli evidenti, ed era tutto a posto, mentre quando alzava l'aggressività Pesaro era sistematicamente fallo. Questo è inconfutabile, basta guardare la partita con un po' di attenzione. Costa si è incaxxato in conferenza stampa prpprio per il metro degli arbitri e non per un determinato episodio. Danno per scontato che siamo la squadra che retrocederà e non ci trattano come gli altri.

  • VisPesaro 07/12/2014, 22.26
    Citazione ( immarcabile 07/12/2014 @ 21:03 )

    Prevedo multa per Costa che in confetenza stampa per la prima volta dice la sua sull'arbitraggio...

    Potresti dare ragguagli precisi sulla conferenza stampa di Costa? Grazie.

  • olivecrona 07/12/2014, 22.20 Mobile

    Ho visto la partita e sinceramente non ho capito l'antisportivo di Basile su Ceron, ma allo stesso modo hanno fischiato un canestro e fallo contro Ress inesistente e sempre a Ress una persa, quando il difensore prende chiaramente il braccio del buon Tomas (che si è lamentato apertamente), ancora un antisportivo per simulazione non fischiato sul difendente di Moore in avvicinamento a canestro, che , manco sfiorato si tuffa in carpiato.


    Un arbitraggio comunque per nulla scandaloso, pur con qualche svista.


    Per quanto riguarda la mia Reyer, detto che abbiamo giocato tre quarti ottimi, l'ultimo è stato approcciato davvero in modo molle. Questa squadra, se vuole giocarsi una semi finale, di play off, deve imparare necessariamente ad essere continua nei 40 minuti.


    Stone, sinceramente, difende benissimo, ma nella costruzione di gioco non mi impressiona affatto.




  • simo10 07/12/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 07/12/2014 @ 21:53 )

    effettivamente oggi l'arbitraggio non avrebbe assolutamente influito (si è visto di peggio), ma ho usato il condizionale perché l'antisportivo a Basile ha dell'assurdo: lui era dentro la semiluna quindi niente sfondo, ma era fermo quindi o nulla o ...

    Nooooo! Gli hanno dato tecnico x simulazione!! Ora capisco la reazione di costa! Secondo me al palazzo in pochi hanno capito la motivazione.

  • homerjsimpson 07/12/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( stella123 07/12/2014 @ 21:38 )

    Aggiungo diamo Casella in serie minore e chiedo in prestito Gigli a Milano. Questa è un idea brevettata da GiorgioB.

    Su gigli mi trovi d accordo ma qnd in qua Milano ci fa un favore? Piuttosto l altro centro che faceva la rideva a Brindisi lo scorso anno!

Pagina di 2