Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/12/2014, 17.11

Capo d'Orlando si trova tre multe della FIP dopo il posticipo

Inoltre Vincenzo Sindoni inibito sino al 23 dicembre

Serie A
UPEA CAPO D’ORLANDO ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
UPEA CAPO D’ORLANDO ammenda di Euro 900,00 per invasione del campo di gioco con intenti pacifici a fine gara.
SINDONI ROBERTO VINCENZO ( Dirigente UPEA CAPO D’ORLANDO) inibizione giorni 21 fino al 23 dicembre 2014 perché, per tutta la gara, a bordo campo, offendeva e minacciava gli arbitri, fomentando il pubblico.
UPEA CAPO D’ORLANDO ammenda di Euro 750,00 per presenza nel campo di gioco di persone non autorizzate.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Pietrone01 03/12/2014, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    (-----------)

  • Irving10 03/12/2014, 16.04 Mobile

    Vabbè, la multa per insulti agli arbitri la prendiamo spesso anche noi, quella è la più leggera. Certo che ora non si può più mandare a quel paese nemmeno l'arbitro...

  • Pietrone01 03/12/2014, 14.33
    Citazione ( icaro 03/12/2014 @ 10:06 )

    Era scontato che la federazione avrebbe "calato la mano" sull'orlandina. Sulle offese collettive e frequenti da parte del pubblico (quindi nessuno sputo o lancio di oggetti come si dice in giro per l'Italia), la multa...mmm.. ci può stare; ormai m ...

    beh....quindi hanno comunque chiarito le motivazioni della sanzione per presenza di persone non autorizzate....anche se ridicole!

  • Pietrone01 03/12/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il riferimento a Lamonica è per citare un fatto che è accaduto, ed è oggettivo, senza dubbio di poter essere smentito. Che ci sia costato lo scudetto invece è assolutamente soggettivo, ma quando è accaduto non vorrei sbagliarmi ma eravamo sopra di 7 punti, ed era già l'ultimo quarto. Per quello che riguarda la vittoria morale....lo ridico ora un'ultima volta e poi Dio mi strafulmini se riapro bocca su questa cosa, vi ostinate oppure non potete oppure non volete capire quale è il significato della vittoria morale di cui parla Paperoga e di cui parlano la stragrande maggioranza dei tifosi senesi. Sul significato della nostra "vittoria morale" Milano non c'entra niente....figura solo come avversario sul campo....l'avversario che moralmente abbiamo battuto non era una squadra di basket....ma capisco che sia troppo difficile!

  • Yuri 03/12/2014, 11.12 Mobile

    ThecoachForever è inutile che te la prendi. Tutta Italia ha visto che sul tiro di Jannings gli arbitri hanno soffiato contemporaneamente e che in Gara 7 negli 5/6 minuti LORO non hanno segnato un punto perche Lamonica ha manomesso il canestro.
    Serie strana,c'era qualcosa sotto,altrimenti non sarebbe mai arrivata a Gara 7 : avrebbero vinto in 4. Come sempre del resto :-)

  • icaro 03/12/2014, 10.06

    Era scontato che la federazione avrebbe "calato la mano" sull'orlandina.


    Sulle offese collettive e frequenti da parte del pubblico (quindi nessuno sputo o lancio di oggetti come si dice in giro per l'Italia), la multa...mmm.. ci può stare; ormai multano anche se in tribuna parte una scorreggia.


    Chi conosce Sindoni, conosce anche il suo temperamento e carattere focoso; ma mai una BESTEMMIA, mai un gesto rivolto al pubblico in segno di rivolta collettiva, e soprattutto mai MINACCE rivolte agli arbitri (offese magari si). persona conosciuta per la sua immensa cordialità ed ospitalità (è ovvio che quando si gioca....)


    Invasione con intenti pacifici (tre bambini): beh che dire, le società fanno sacrifici enormi per arrivare a dare uno spettacolo di sport e tu combini queste multe ridicole.
    Quindi fatemi capire tutte le squadre che vincono i campionati, con annessa invasione di campo "pacifica", dovrebbero essere radiate......


    Poco fa un dirigente mi ha comunicato che la multa combinata per presenze di persone non autorizzate, è stata data perché il tizio col cappello da giullare, a fine gara, si è seduto sulla transenna che delimita il campo; a quanto pare la transenna fa parte del terreno di gioco (non è una battuta)
    ....quindi.... EVVIVA LA FIP



  • baccoro 03/12/2014, 08.28 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/12/2014 @ 07:14 )

    E chi ha detto violenza? Si prende chi esagera, lo si butta fuori per qualche anno, fine della storia.

    Perfetto d'accordissimo

  • LucaMilano 03/12/2014, 07.53
    Citazione ( BarileforPT 02/12/2014 @ 18:44 )

    Hai preso il daspo?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Pietrone01 03/12/2014, 07.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    comunque, ora che ci ripenso, scoccia abbastanza che uno non possa disquisire sui provvedimenti presi verso Capo d'Orlando senza che arrivi il milanese di turno a bacare i co@lioni.....state diventando più antipatici di noi....e recentemente avete vinto uno scudetto solo, figurati come sarà fra qualche anno!

  • Pietrone01 03/12/2014, 07.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    precisando che ho usato ciò che ha fatto Lamonica solo per chiarire il concetto di presenza di persone non autorizzate/estranei in campo, io credo di aver elaborato anche troppo bene il fine anno scorso....infatti evito accuratamente qualsiasi polemica del caso e non mi interessa minimamente entrare in questa....capisco anche però che per molti di noi sia difficile accettare....sai, non eravamo abituati!

  • Mettawp 03/12/2014, 07.14 Mobile
    Citazione ( baccoro 02/12/2014 @ 22:59 )

    Ma.non sono daccordo sul pugno duro delle forze dell'ordine violenza genere violenza, non sarà educativo insultare gli arbitri, ma le forze dell'ordine Secondo me dovrebbero intervenire solo se strettamente necessario. Il manganello sulla testa fa ...

    E chi ha detto violenza? Si prende chi esagera, lo si butta fuori per qualche anno, fine della storia.

  • baccoro 02/12/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/12/2014 @ 22:49 )

    Comunque più che tessera del tifoso direi che le forze dell'ordine facciano il loro dovere...Non che a Palazzo si fuma e fanno finta di niente, si tirano oggetti e fanno finta di niente...Mi pare che altrove abbia funzionato un po'di pugno duro, sba ...

    Ma.non sono daccordo sul pugno duro delle forze dell'ordine violenza genere violenza, non sarà educativo insultare gli arbitri, ma le forze dell'ordine Secondo me dovrebbero intervenire solo se strettamente necessario. Il manganello sulla testa fa tanto male.

  • Mettawp 02/12/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2014 @ 22:17 )

    Fermo... ti faccio l'esempio più banale in assoluto (e nn offenderti per questo). se qualcuno dovesse offendere te o i parenti (così gratuitamente senza che tu conosca quella persona) cosa faresti? la prima cosa che ti verrebbe in mente è prendere ...

    Comunque più che tessera del tifoso direi che le forze dell'ordine facciano il loro dovere...Non che a Palazzo si fuma e fanno finta di niente, si tirano oggetti e fanno finta di niente...Mi pare che altrove abbia funzionato un po'di pugno duro, sbaglio?

  • Mettawp 02/12/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2014 @ 22:17 )

    Fermo... ti faccio l'esempio più banale in assoluto (e nn offenderti per questo). se qualcuno dovesse offendere te o i parenti (così gratuitamente senza che tu conosca quella persona) cosa faresti? la prima cosa che ti verrebbe in mente è prendere ...

    Tranquillo che so di cosa si parla, sono stato arbitro. E onestamente non mi è mai importato di cosa mi gridavano dalle tribune.Non è educato, ma fa parte del gioco.E non fa male a nessuno. L'importante è punire ci esagera,e intendo chi sputa, chi muove le mani, chi entra nei tunnel, chi cerca lo scontro con le tifoserie. Un arbitro cornuto, un canturino pezzo di.. Non ha mai fatto male a nessuno.

  • basketday 02/12/2014, 22.42 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2014 @ 22:17 )

    Fermo... ti faccio l'esempio più banale in assoluto (e nn offenderti per questo). se qualcuno dovesse offendere te o i parenti (così gratuitamente senza che tu conosca quella persona) cosa faresti? la prima cosa che ti verrebbe in mente è prendere ...

    Concordo...ma se io pero ti faccio un esempio. Se io ti dico : buon giorno se ti azzardi a rispondermi ti rompo il e ti lascio per terra....tu cosa fai? Mi denuci giusto? Se io corro parallelamente ad un arbitro e nel mentre dico: bastardo se fisschi ti rompo il clllll..oppure nn esci vivo dal palazzo. ...lui che dovrebbe fare? Eppure la forza pubblica c'e e la persona o le persone sono facilmente identificabili. ..e invece? Millino....

  • basketday 02/12/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 22:18 )

    Un modo originale (o villano) per una esclamazione, come per dire "accidenti che coincidenza"....chi vuoi che l'abbia digerita? Io mi sono limitato al senese stretto....ma in fondo c'ero preparato!

    Ovviamente era il finale....avevo gia iniziato con il tiro che entra e esce di matt e il canestro seguente di jerrels.

  • Pietrone01 02/12/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( basketday 02/12/2014 @ 22:07 )

    Che vuol di gamba di cane? Pietrone pensi l abbia digerita quella partita? Ero a dublino quel giorno e m è toccato moccola in irlandese stretto.....

    Un modo originale (o villano) per una esclamazione, come per dire "accidenti che coincidenza"....chi vuoi che l'abbia digerita? Io mi sono limitato al senese stretto....ma in fondo c'ero preparato!

  • gabrielknife 02/12/2014, 22.17
    Citazione ( Mettawp 02/12/2014 @ 22:01 )

    Povera rimarrà turbata per tutta la vita...dai su, non scadiamo nel moralismo. Un po' di sano sfottò, il campanilismo, gli insulti tra tifoserie, non fanno male a nessuno. Il problema è quando si valica il confine...e basterebbe punire i pochi ch ...

    Fermo... ti faccio l'esempio più banale in assoluto (e nn offenderti per questo). se qualcuno dovesse offendere te o i parenti (così gratuitamente senza che tu conosca quella persona) cosa faresti? la prima cosa che ti verrebbe in mente è prendere la persona e come minimo sfraccassarlo di botte. ora (ed ecco xchè parlo di inciviltà di alcuni elementi) xchè se un arbitro sbaglia un fischio o cmq fischia qualcosa che alla tifoseria nn piace (ti faccio un esempio banale, visto che molti degli insulti son partiti da li, la spazzatura di Todic sul tiro libero di un giocatore di Capo d'Orlando, cosa tra l'altro permessa dal regolamento) devi iniziare a insultare e bestemmiare contro arbitro e parenti? ti sembra comportamento civile? della bambina di per se poco me ne frega... ma basta poco per immaginare che dolci parole piovessero. Come dici tu, basterebbe punire i pochi. Cosa fai introduci la tessera del tifoso anche per il basket? Ci vogliamo distinguere dai tifosi di calcio... ma piano piano (e nn parlo solo della tifoseria di Capo d'Orlando) ci stiamo avvicinando sempre più a loro. Il confine per me nella partita di ieri si è valicato nel momento in cui parte dei tifosi seduti nei primi posti della linea laterale dal lato opposto delle panchine, seguivano per gran parte del tragitto l'arbitro giusto per ricordarli quant'era figlio di....
    Che poi ci siano sfottò tra squadre, etc etc... ci sta benissimo... come ci sta benissimo esultare in mezzo al campo tutti insieme dopo una vittoria come quella di ieri.

  • basketday 02/12/2014, 22.07 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 21:33 )

    Gamba di cane.....abbiamo parlato dello stesso episodio....

    Che vuol di gamba di cane? Pietrone pensi l abbia digerita quella partita? Ero a dublino quel giorno e m è toccato moccola in irlandese stretto.....

  • Mettawp 02/12/2014, 22.01
    Citazione ( gabrielknife 02/12/2014 @ 21:55 )

    come ho già detto nei precedenti post (dove alcuni mi hanno dato del pazzo visionario) alcuni elementi (nn uso la parola tifosi) dovrebbero riempire gli spalti di un campo di calcio piuttosto che quelli di basket! c'è stata un immagine eloquente do ...

    Povera rimarrà turbata per tutta la vita...dai su, non scadiamo nel moralismo.
    Un po' di sano sfottò, il campanilismo, gli insulti tra tifoserie, non fanno male a nessuno. Il problema è quando si valica il confine...e basterebbe punire i pochi che lo fanno.

  • gabrielknife 02/12/2014, 21.55

    come ho già detto nei precedenti post (dove alcuni mi hanno dato del pazzo visionario) alcuni elementi (nn uso la parola tifosi) dovrebbero riempire gli spalti di un campo di calcio piuttosto che quelli di basket! c'è stata un immagine eloquente dove una madre tappava le orecchie alla bambina per le bellissime parole che i tifosi rivolgevano agli arbitri. ovvio poi (cosa che in tutti i miei post nn ho scritto e me ne scuso) nn tutti i tifosi di capo d'orlando sono stati "maleducati". ma lo spettacolo (specie in zona linea laterale opposta alle panchine è stato penoso!
    PS: aggiungo una cosa che penso sia veramente di un idiozia immensa: xchè la federazione si ostina a dare multe xchè i tifosi al termine di una partita come quella di ieri scendono in campo per festeggiare con i propri giocatori? ci sarà pure scritto nel regolamento che nn si può fare... ma la trovo la cosa più ingiusta di questo mondo!

  • Pietrone01 02/12/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( basketday 02/12/2014 @ 21:19 )

    Ennesima dimistrazione che si fa di tutto x fare cassa. Premesso che comportamenti gravi vanno puniti , trovo ridicolo stilare un referto dove si utilizza la parola minaccia......cari arbitri la minaccia è una cosa seria perseguibili dalla giustizia ...

    Gamba di cane.....abbiamo parlato dello stesso episodio....

  • Pietrone01 02/12/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( brasco82 02/12/2014 @ 21:19 )

    Se il campo è pieno di gente....

    Ti faccio un esempio che a noi è costato uno scudetto....gara 7 dell'anno scorso contro Milano il solerte arbitro Lamonica ha sospeso la partita per far spostare i fotografi sotto canestro....la stessa cosa la terna la dovrebbe fare in caso di sconosciuti nelle zone riservate. Capisco anche che spesso, per non essere troppo fiscali, si usi multare per presenza non autorizzata.....ma almeno la situazione devi chiarirla, affinché la società possa prendere i dovuti provvedimenti. Il fatto però che in questo caso venga usato il plurale "persone non autorizzate" mi fa ancora più insospettire del fatto che abbiano multato Capo d'Orlando due volte per lo stesso motivo....

  • brasco82 02/12/2014, 21.19 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 21:12 )

    E invece è verissimo.....se te proponi una sanzione per presenza non autorizzata nelle aree riservate alle persone autorizzate hai visto qualcuno che sai perfettamente che non è autorizzato, altrimenti se ne dovrebbe dedurre che gli arbitri conosca ...

    Se il campo è pieno di gente....

  • basketday 02/12/2014, 21.19 Mobile

    Ennesima dimistrazione che si fa di tutto x fare cassa. Premesso che comportamenti gravi vanno puniti , trovo ridicolo stilare un referto dove si utilizza la parola minaccia......cari arbitri la minaccia è una cosa seria perseguibili dalla giustizia ordinaria su querela di parte....quindi o si cambia terminologia o si agisce di conseguenza. Capitolo offese collettive agli arbitri: perché io non ti posso mandare in cul e te mi puoi far perdere una partita x la tua malafede? Vero la monica? In time out chirurgicodi gara 7 docet. Il rispetto x la persona ci vuole ma deve essere bipartitisan e non a senso unico...e se sbaglio io pago ma deve essere lo stesso x chi fischia in campo e non con una sospensione...che facciano cassa anche con gli errori arbitrali chiaramente una provocazione la mia.

  • Pietrone01 02/12/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( brasco82 02/12/2014 @ 21:03 )

    Che devo identificare chi è in campo se no puoi fare ricorso

    E invece è verissimo.....se te proponi una sanzione per presenza non autorizzata nelle aree riservate alle persone autorizzate hai visto qualcuno che sai perfettamente che non è autorizzato, altrimenti se ne dovrebbe dedurre che gli arbitri conoscano tutte le persone autorizzate e procedano per asclusione, che è impossibile. Nel caso quindi che qualcuno entri in campo durante la partita si sanziona l'invasione di campo con i provvedimenti del caso e non la presenza non autorizzata.

  • brasco82 02/12/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 20:36 )

    Non è vero cosa di grazia?

    Che devo identificare chi è in campo se no puoi fare ricorso

  • Pietrone01 02/12/2014, 20.56 Mobile
    Citazione ( brasco82 02/12/2014 @ 20:33 )

    Non è vero. Tu in quanto società ospitante devi garantire che nessuno possa avere accesso al campo di gioco, perché queste sono le regole. Non mi interessa come fai, se metti degli stewart o fai dei corsi di educazione sportiva, l'importante è ch ...

    Starei ancora aspettando di conoscere cos'è che non è vero secondo te di quello che ho scritto.....

  • andrebott 02/12/2014, 20.44 Mobile

    È davvero ridicola la multa per invasione di campo pacifica a fine gara...ci sono bambini e ragazzi che festeggiano con i propri idoli abbracciandoli e facendo foto con loro e vengoni puniti...assurdo allora si creiamo le gabbie e e i tornelli come nel calcio!

  • Pietrone01 02/12/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( brasco82 02/12/2014 @ 20:33 )

    Non è vero. Tu in quanto società ospitante devi garantire che nessuno possa avere accesso al campo di gioco, perché queste sono le regole. Non mi interessa come fai, se metti degli stewart o fai dei corsi di educazione sportiva, l'importante è ch ...

    Non è vero cosa di grazia?

  • brasco82 02/12/2014, 20.33
    Citazione ( Pietrone01 02/12/2014 @ 19:46 )

    Questo lo sapevo.....quello che mi quadra poco è che quando si multa per la presenza di persone non autorizzate si specifica di solito in quale occasione e quali persone, proprio come è successo per Portaluppi....così generica mi convince poco, è ...

    Non è vero. Tu in quanto società ospitante devi garantire che nessuno possa avere accesso al campo di gioco, perché queste sono le regole.
    Non mi interessa come fai, se metti degli stewart o fai dei corsi di educazione sportiva, l'importante è che eviti che la gente entri e faccia sosta in campo.

  • StiFl3r 02/12/2014, 20.08

    vergognoso. e menomale che si era in diretta, così tutti hanno potuto ben vedere che al di la dei soliti insulti NON E' SUCCESSO PROPRIO NIENTE. il provvedimento al Presidente poi è assurdo... fomentare, offende e minacciare... per inciso il Presidente era seduto accanto ai commentatori di RaiSport... credo che se fosse stato così minaccioso ed offensivo almeno qualcosa si sarebbe sentito... invece l'unica cosa che si è permesso di dire è stato che avrebbero di sicuro fermato il gioco se a terra ci fosse stato un giocatore di Milano... forse i grigi non hanno digerito perchè è vero...

  • scusichihafattopalo 02/12/2014, 20.04

    Leggo che Sindoni da Sindaco ha eliminato Giuseppe Garibaldi dalla toponomastica cittadina ed ha fatto approfondite ricerche anagrafiche per dimostrare che Megane Gale è originaria di Capo d'Orlando. Forse inibito anche per questo ?

  • Pietrone01 02/12/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scherzaci!

  • Oderisio 02/12/2014, 19.59 Mobile

    Ma chi erano queste persone non autorizzate in campo? Petrucci e Pianigiani?

  • Enzo58 02/12/2014, 19.48 Mobile

    Non si pretende di giocare in un palazzetto asettico e silenzioso...ma ben tre multe su quattro sono x insulti e minacce...quindi bene le multe giusto x educare un po'...l'invasione pacifica e' un confine sottile perché l'imbecille e' sempre in agguato e comunque meglio non abituarsi a certe usanze...poi scrivano pure fiumi di parole sul pubblico caldo ecc ecc

  • Pietrone01 02/12/2014, 19.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo lo sapevo.....quello che mi quadra poco è che quando si multa per la presenza di persone non autorizzate si specifica di solito in quale occasione e quali persone, proprio come è successo per Portaluppi....così generica mi convince poco, è oggettivamente passibile di ricorso....se mi multi per la presenza di qualcuno non autorizzato mi devi dire chi, dove e quando....sennò è troppo facile....

  • Diabolik 02/12/2014, 19.34 Mobile

    Appena autorizzi una invasione pacifica...subito dopo ne arriva una un po' meno pacifica e così via....

  • Pietrone01 02/12/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non mi è sembrato di leggere durante.....non specifica mica....e chi c'è entrato in campo di non autorizzati durante la partita?

  • Pietrone01 02/12/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/12/2014 @ 17:40 )

    Pietrone01 sbagliato solo di 400€!!

    Forse non mi aspettavo una mano tanto pesante, però ci sono due voci che stridono....è del tutto ovvio che se c'è una invasione di campo con scopi pacifici ci sono anche persone non autorizzate in campo....secondo me gli ultimi 750 hanno poco senso.....

  • GaragePianella2 02/12/2014, 19.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stasera mangiamo insieme:-)

  • GaragePianella2 02/12/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bravo

  • ghepardo77 02/12/2014, 19.09 Mobile

    Gente che é contenta del pubblico che minaccia gli arbitri ad ogni decisione che non garba a loro , menomale che noi tifosi di basket diciamo che i tifosi del calcio sono violenti ma dopo quello che ho visto negli ultimi anni nei palazzetti ci stiamo avvicinando a loro comportamenti e non c'è niente da gioire , le multe sono giustissime anzi sono troppo leggere.

  • GaragePianella2 02/12/2014, 19.09 Mobile

    .....Comunque una visitina io la farei....

  • GaragePianella2 02/12/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no no hai ragione. Me lo hanno riferito è vero. Uno va bene" come c....si fa a tifare Cantù" anche perché può essere inteso in che modo si tifa Cantù( con passione), due no! Questo coro non mi è piaciuto

  • GaragePianella2 02/12/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ivan la bestia Bogdanov

  • Mettawp 02/12/2014, 18.52
    Citazione ( DinamoBancoSS 02/12/2014 @ 17:23 )

    Se vai allo stadio per una partita di calcio ne vedi moltissimi ti consiglio di cambiare sport :)))) scusa ma io preferisco poter portare mio figlio al palazzetto senza dovergli spiegare perché i signore fa le corna o un tizio sputa o lancia oggetti ...

    C'è una gran bella differenza tra le corna e uno sputo.

  • Mettawp 02/12/2014, 18.51

    Dovranno pur farli i regali di Natale.

  • BarileforPT 02/12/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 02/12/2014 @ 17:42 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai preso il daspo?

  • GaragePianella2 02/12/2014, 18.21 Mobile

    ....anzi ti facciamo fare quello che vuoi, basta che salti su chi non salta milanese è, poi fa quel che te voret...

Pagina di 2