Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/12/2014, 23.48

Sacchetti: Avevamo la vittoria in pugno. Non dovevamo arrivare nel finale punto a punto

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Coach Sacchetti: «Onore a Capo d’Orlando che ha giocato bene e ha meritato la vittoria mettendoci più orgoglio e fame di noi. Noi avevamo la partita in pugno e non dovevamo arrivare nel finale a giocarci la gara punto a punto, non dovevamo farlo, soprattutto non dovevamo farlo qui a Capo d’Orlando».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 03/12/2014, 12.41
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 11:09 )

    esatto....energie sopratutto mentali...poi ci sarà quello più predisposto o abituato..quello meno....quello che lo fa più volentieri perché tiene o è attaccato alla squadra...quello che si scazza perché magari è una mezza fica e pensa "ma guar ...

    :D


    Povero Logan, sempre così composto ed altezzoso, in mezzo al truce buttafuori Todic ed al barbuto muezzin Lawal.

  • Kerberos 03/12/2014, 12.35
    Citazione ( Dinamoeboh 03/12/2014 @ 12:27 )

    Eh bravo....è quello che intendevo.... queste situazioni sono risolvibili con dei voli charter direttamente da Alghero...che capisco possano costare parecchio di più....però se ne guadagnerebbe in un minore stress per la squadra e magari maggior t ...

    Io leggo i post in sequenza, ma rispondo subito quando mi ispirano, prima di leggere i successivi. Ora ho appena letto il tuo post dove dicevi quello che ho scritto io; in modo volutamente più confuso e tremendamente più efficace. L'avessi letto prima te lo quotavo senza aggiungere altro ;)
    Non ho idea di cosa si possa fare per i charter. Tieni però presente che per ammortizzare i costi devono essere voli da dividere con la tifoseria e dunque questo può comunque condizionare l'orario in modo sconveniente per la società.

  • Dinamoeboh 03/12/2014, 12.27
    Citazione ( Kerberos 03/12/2014 @ 12:21 )

    E' un punto importante per le partite di EL. Dover prendere un aereo in più può essere molto pesante se non c'è la coincidenza; i giocatori dell'Olimpia, pertanto tornano sempre a casa dopo ogni trasferta, mentre i nostri no, ma se non si stressan ...

    Eh bravo....è quello che intendevo.... queste situazioni sono risolvibili con dei voli charter direttamente da Alghero...che capisco possano costare parecchio di più....però se ne guadagnerebbe in un minore stress per la squadra e magari maggior tempo per potersi allenare... Possibile che non trovino accordo con qualche compagnia aerea, magari anche tramite sponsorizzazione, per organizzare un pacchetto di voli da Alghero per la squadra?

  • Kerberos 03/12/2014, 12.21
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 10:44 )

    Milano viaggia con aerei di linea ma parte...da MILANO....praticamente qualsiasi località la raggiungi partendo da Milano.... Non sottovalutare questa cosa delle trasferte lunghe...non parlo solo di prendere aerei...ma di stare buttato in albergo pe ...

    E' un punto importante per le partite di EL. Dover prendere un aereo in più può essere molto pesante se non c'è la coincidenza; i giocatori dell'Olimpia, pertanto tornano sempre a casa dopo ogni trasferta, mentre i nostri no, ma se non si stressano in aeroporto, si stressano per non essere tornati a casa.
    Poi c'è il discorso del campionato. L'Olimpia affronta poche partite in aereo e molte su strada verso palazzetti non distanti e raggiungibili in percorsi dritti in pianura. Quando prende l'aereo lo trova all'orario preferito, perchè i collegamenti con Milano sono frequenti verso ogni destinazione.
    Ogni trasferta della Dinamo invece impone tragitto Sassari-Olbia ed aereo ai pochi orari disponibili. Ad esempio, da Olbia a CdO o Brindisi immagino che si debbano accettare orari scomodi o si fa il doppio passaggio per Roma; in entrambi i casi si perdono ore utili per gli allenamenti (perchè se i viaggi ti bruciano le mattinate od i pomeriggi, invece che le notti, non è che puoi fare gli allenamenti a mezzanotte.
    Anche ai miei bassi livelli agonistici, le trasferte settimanali in continente alla lunga pesavano tanto fisicamente e mentalmente. Gli avversari dovevano affrontare molte meno trasferte lunghe e dunque le assorbivano senza accorgersene. Ritengo che noi fossimo mediamente affaticati in ogni partita (in casa ed in trasferta), mentre loro non lo erano neppure quando affrontavano la lunga trasferta verso di noi; perchè ripeto poche si assorbono, molte si accumulano.



  • Kerberos 03/12/2014, 12.00
    Citazione ( OuterMarker 02/12/2014 @ 10:21 )

    Ho sentito in un'intervista in tv il parere di Marco Crespi a proposito del doppio impiego campionato - coppe: Secondo lui non è vero nulla che le squadre si stancano, anzi fisicamente si stancano molto meno, ma sono meno preparate tatticamente, per ...

    Queste cose le abbiamo dette anche noi (se non ricordo male sin dal precampionato frenetico, in una certa accezione, e poi già dopo le prime di EL). Crespi ci ha copiato spudoratamente ;)

  • bobonelson 03/12/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/12/2014 @ 11:32 )

    Pretesa eccessiva, per come stanno le cose adesso. Mi accontenterei di più ordine, disciplina, freddezza al tiro. Prima di trovare fluidità del gioco e risultato, bisogna trovare fiducia e morale in qualche partita più abbordabile.

    Direi che é giá qualcosa....

  • Kerberos 03/12/2014, 11.49
    Citazione ( SS131 02/12/2014 @ 09:38 )

    Io credo assolutamente alla buona fede ed alla passione di Sardara e Co.. Capisco anche che l'averla azzeccata più volte non significhi azzeccarla sempre. (comunque il bingo l'aveva fatto Mele, non Sardara, certo con la partecipazione di Sacchetti e ...

    Condivido le critiche sulla gestione degli italiani, sui limiti di Todic ed in passato ho più volte lamentato la mancanza del contributo di un 4 come Caleb.
    Tuttavia ho l'impressione che Brooks potrebbe essere molto più utile di quanto è ora; in fondo sa fare tutto, ma semplicemente non è propositivo come Caleb (non si propone per il passaggio, non lo pretende), nè si avventura in iniziative personali come Sanders o Dyson (a volte con successo, altre meno). Credo che soffra più di altri la collaborazione dei compagni, la mancanza del gioco di squadra. Come Lawal che passa dai 25 punti a 2 a seconda di cosa decidono i compagni; a Brooks però manca solo questa iniziativa, ma sa fare tutto, mentre Lawal non solo non si prende la palla per inventarsi qualcosa, ma gli manca anche qualche fondamentale del centro come il gioco in post (ma sta migliorando anche lui, perchè vedo che almeno tenta con successo qualche appoggio in tabella, non limitandosi alle sole schiacciate, non sempre possibili se lo spazio al salto diretto è chiuso).

  • Kerberos 03/12/2014, 11.32
    Citazione ( bobonelson 02/12/2014 @ 09:37 )

    Contro milano....mi attendo (anzi esigo) delle risposte! Io ci sarò (spero) e mi farò sentire, e cosí vorrei tutto il palazzetto a sostenere la squadra, ma esigo un GIOCO e voglia di giocare!

    Pretesa eccessiva, per come stanno le cose adesso. Mi accontenterei di più ordine, disciplina, freddezza al tiro. Prima di trovare fluidità del gioco e risultato, bisogna trovare fiducia e morale in qualche partita più abbordabile.

  • Kerberos 03/12/2014, 11.26
    Citazione ( Larry33 02/12/2014 @ 07:46 )

    Meno male non se n'è uscito col discorso che le sconfitte fanno crescere...dovremmo essere pronti per l'NBA, in tal caso

    :D

  • nenno87 02/12/2014, 17.41
    Citazione ( celeplus 02/12/2014 @ 17:38 )

    Ti confermo che sono un tifoso appassionato e un po deluso per le ultime uscite. Per quanto riguarda CUSIN ci sono rimasto male tutto qui. Ciao e Forza Dinamo sempre!

    la delusione fa parte della vita di un tifoso.. ieri ero incaxxato come tutti.. però sosterrò sempre la squadra anche se va male.. comunque FORZA DINAMO!!!!

  • celeplus 02/12/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 16:09 )

    vai tranquillo che i veri tifosi lo rinnovano a occhi chiusi l'abbonamento.. per me non c'e problema anche se torna in serie B.. poi io preferisco un palazzetto mezzo vuoto ma con solo tifosi affezionati (cosa che grazie a dio il presidente e la soci ...

    Ti confermo che sono un tifoso appassionato e un po deluso per le ultime uscite. Per quanto riguarda CUSIN ci sono rimasto male tutto qui. Ciao e Forza Dinamo sempre!

  • nenno87 02/12/2014, 16.09
    Citazione ( celeplus 02/12/2014 @ 15:43 )

    Il rinnovo dell'abbonamento non è una minaccia ma bensì un sensazione che vedo in giro. Per quanto riguarda CUSIN non so chi dice le caxxate..

    vai tranquillo che i veri tifosi lo rinnovano a occhi chiusi l'abbonamento.. per me non c'e problema anche se torna in serie B.. poi io preferisco un palazzetto mezzo vuoto ma con solo tifosi affezionati (cosa che grazie a dio il presidente e la società non condivide).. non sopporto i tifosi occasionali.. sai adesso la dinamo va di moda e i tifosi spuntano come funghi.. non dico che sei tu visto che non ti conosco.. cusin e la società hanno avuto la stessa versione dei fatti quindi stai costruendo un caso dove non c'è..

  • celeplus 02/12/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 15:13 )

    ma infatti ha detto che non vanno bene le critiche? non vanno bene le conclusioni dopo due mesi.. poi per quanto mi riguarda se l'anno prossimo non vuoi rinno vare sticaxxi.. ti credi che minacciando e tirando in ballo questa cosa si costruisca un ar ...

    Il rinnovo dell'abbonamento non è una minaccia ma bensì un sensazione che vedo in giro. Per quanto riguarda CUSIN non so chi dice le caxxate..

  • OuterMarker 02/12/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( SS131 02/12/2014 @ 15:04 )

    Certo, lo vedo anch'io, forse quest'anno Drake difende ancora meno dell'anno scorso. Ma facciamo un paragone tra queste due situazioni: 1) Logan difende alla morte e porta l'avversario ai 24 secondi o alla persa, nel ribaltamento (lento e incasinato ...

    Eh boh, credo che siano situazioni estreme messe a confronto. In realtà Logan viaggia a 16.8 punti a partita a tira da tre col 43%. Non è così scarso in attacco..

  • celeplus 02/12/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 15:13 )

    ma infatti ha detto che non vanno bene le critiche? non vanno bene le conclusioni dopo due mesi.. poi per quanto mi riguarda se l'anno prossimo non vuoi rinno vare sticaxxi.. ti credi che minacciando e tirando in ballo questa cosa si costruisca un ar ...

    Il rinnovo dell'abbonamento non è una minaccia ma bensì un sensazione che vedo in giro. Per quanto riguarda CUSIN non so chi dice le caxxate..

  • nenno87 02/12/2014, 15.13
    Citazione ( celeplus 02/12/2014 @ 15:01 )

    Scusa se insisto su CUSIN, ma la verità è che Meo ha preferito Todic come alternativa a Lawal!!!! E poi il nostro beneamato coach non si è strappato mica i capelli per la perdita del centrone. (Dati di fatto ). Poi vorrei puntualizzare un concett ...

    ma infatti ha detto che non vanno bene le critiche? non vanno bene le conclusioni dopo due mesi.. poi per quanto mi riguarda se l'anno prossimo non vuoi rinno vare sticaxxi.. ti credi che minacciando e tirando in ballo questa cosa si costruisca un armonia tra società e tifosi?? ognuno ha il suo compito e il presidente fai il presidente.. per quanto riguarda cusin li preferiva todic perche cusin è arrivato un mese dopo e fuori forma.. non ha voluto mettersi in ballo xk magari aveva paura di perdere il posto in nazionale.. perche si doveva strappare i capelli?? uno non è the dream e due chi non crede nel progetto è meglio lasciarlo andare.. e cusin ha confermato che lui è andato via xk voleva giocare.. quindi evita di inventare caxxate..

  • alessandro1404 02/12/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che qualcosa si sia rottolo si capiva da subito.... ma non si puo' dire, se no rischi il lingiaccio... che sacchetti sia obbligato ad andare e' vero, ma diciamo che continuo a dire che anche il direttore sportivo deve parlare..e non nascondersi dietro un dito... la squadra l'ha fatta lui...e nessuno che osa nominarlo... perche'????

  • SS131 02/12/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 02/12/2014 @ 12:43 )

    Ovvio tra Travis e M.Green preferivo Travis, ed il suo valore era nettamente superiore nel complesso, anche se il Travis degli ultimi mesi da perennemente infortunato, scazzato e demotivato, ahimè era pericolosamente crollato. Ma fra Logan e Drake à ...

    Certo, lo vedo anch'io, forse quest'anno Drake difende ancora meno dell'anno scorso. Ma facciamo un paragone tra queste due situazioni: 1) Logan difende alla morte e porta l'avversario ai 24 secondi o alla persa, nel ribaltamento (lento e incasinato perché senza play le scelte sono errate) Logan stesso si costruisce da solo l'uno contro uno, tira da tre marcato e sbaglia anche perché e' stravolto dalla fatica per la difesa precedente. 2) Drake difende a catzo e l'avversario penetra e segna con un canestro spettacolare. La dinamo riparte e costruisce un'azione con ribaltamenti lato forte-debole Drake si trova solo sulla linea da tre tira e segna. Ne abbiamo viste tante dell'uno e dell'altro tipo e, non c'è dubbio: io preferisco la seconda situazione. Solo uno che ha qualcosa di canturino (senza offesa) nel Dna può preferire la prima....

  • celeplus 02/12/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:33 )

    cusin è andato via.. non è stato allontanato..

    Scusa se insisto su CUSIN, ma la verità è che Meo ha preferito Todic come alternativa a Lawal!!!! E poi il nostro beneamato coach non si è strappato mica i capelli per la perdita del centrone. (Dati di fatto ). Poi vorrei puntualizzare un concetto importante : il nostro presidente deve capire che il primo sponsor della squadra sono i tifosi che supportano la squadra quotidianamente, quindi se riceve qualche critica costruttiva la deve accettare. In caso contrario il prossimo anno non so quanti rinnoveranno l'abbonamento.

  • alessandro1404 02/12/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cambiando cosi tanto si sapeva che ci sarebbero stati problemi.... E comunque tutti date la colpa a sacchetti, che avra fatto errori, ma ci mette la faccia, sempre e comunque.. Ma il d.s dov'e'??? Nelle vittorie lo trovi ovunque, ma alle sconfitte che ci sia una volta che appare... La squadra fatta lui e nessumo lo critica mai...

  • OuterMarker 02/12/2014, 12.44

    *MAI... porca tr...

  • OuterMarker 02/12/2014, 12.43
    Citazione ( SS131 02/12/2014 @ 10:21 )

    Anche Marques difendeva molto meglio di Travis ma Tu chi preferivi tra i due? o meglio, al di là delle preferenze personali, chi dava di più alla squadra? Qualcuno ha dubbi? Nemmeno Meo e la dirigenza, tant'è che Marques ha fatto le valigie, (amme ...

    Ovvio tra Travis e M.Green preferivo Travis, ed il suo valore era nettamente superiore nel complesso, anche se il Travis degli ultimi mesi da perennemente infortunato, scazzato e demotivato, ahimè era pericolosamente crollato.
    Ma fra Logan e Drake è un po' diverso. Drake semplicemente non difende, lo fa anche a Reggio quest'anno, quando lo puntano 1 contro 1 lui si sposta.. Logan pressa a tutto campo dall'inizio dellìazione avversaria, e fa passare parecchi dei 24 secondi prima che gli altri riescano ad imbastire qualcosa, non a caso la Dinamo provoca tantissime infrazioni di 24 secondi, roba che lo scorso anno non si vedeva MAO!!

  • capitanvanuzzo75 02/12/2014, 12.05

    caro mister se non si ha un gioco,si finisce per vivere con il talento dei singoli che a volte paga a volte vai a fare figure di''cxxxxa''come ieri sera,abbiamo perso perchè ci abbiamo messo tanto del nostro,una partita dominata a lunghi tratti e col 4 quarto penoso siamo arrivati punto a punto a ''capo d'orlando'' non a milano -brindisi-venezia-reggio e. per citarne alcune dove sarebbe stato normale,caro mister il roster mi sembra buono costruito da te,ma senza un gioco decente non andremmo da nessuna parte,faremmo come sempre vittorie a fiammate ma di concreto nulla,è anche figure come quella di ieri....tenersi cusin noooo

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 11.53
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:49 )

    ahhhhhh nooo intendevo gioco offensivo ahahahhah.. ma sulla varietà di gioco concordo ma si è già visto rispetto all'anno scorso.. meo non è uno stupido e lo sa che bisogna variare e lo sta facendo.. io penso che tirare le somme ora è inutile e ...

    Ah ecco in effetti non capivo cosa ci fosse di offensivo, potevo pure capirlo da sola :-), concordo sul non tirare le somme ora.

  • nenno87 02/12/2014, 11.49
    Citazione ( PALINDROMOSS 02/12/2014 @ 11:44 )

    Ah perché avevi usato il termine offensivo... Cmq per intenderci intendevo, in generale, con gli esempi che ho fatto che mi pare necessario avere un gioco più vario altrimenti diventiamo troppo prevedibili e se aggiungi i pisolini generali in campo ...

    ahhhhhh nooo intendevo gioco offensivo ahahahhah.. ma sulla varietà di gioco concordo ma si è già visto rispetto all'anno scorso.. meo non è uno stupido e lo sa che bisogna variare e lo sta facendo.. io penso che tirare le somme ora è inutile e dannoso

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 11.49

    "per intenderci intendevo" ignoratelo per favore :-)

  • Mattia27 02/12/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto infatti cambiata tutta la squadra avendo perso i due diener Omar thomas caleb green sacchetti avrebbe dovuto smettere di avere il solo tiro da tre come schema . Però dubito che sacchetti cambi qualcosa

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 11.44
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:37 )

    nulla di offensivo ci mancherebbe.. mi sembra superficiale dire che non si ha gioco.. lawal spalle a canestro secondo me lo limiti.. sopratutto in post basso.. bisogna in generale avere un gioco piu di letture.. mi spiego.. diamo palla a sanders spal ...

    Ah perché avevi usato il termine offensivo... Cmq per intenderci intendevo, in generale, con gli esempi che ho fatto che mi pare necessario avere un gioco più vario altrimenti diventiamo troppo prevedibili e se aggiungi i pisolini generali in campo si arriva ai parziali di 10/15-0 per gli avversari che stanno diventando una costante... Oltre al fatto che non vengono interrotti da un time out...

  • nenno87 02/12/2014, 11.37
    Citazione ( PALINDROMOSS 02/12/2014 @ 11:31 )

    Parlare di mio parere tecnico è eccessivo ma nella mia ignoranza di basket raccolgo la tua provocazione (anche perché mi non è solo il mio parere) forse si potrebbe provare a dare più palla sotto canestro a Lawal, fare giocare Sanders in avvicina ...

    nulla di offensivo ci mancherebbe.. mi sembra superficiale dire che non si ha gioco.. lawal spalle a canestro secondo me lo limiti.. sopratutto in post basso.. bisogna in generale avere un gioco piu di letture.. mi spiego.. diamo palla a sanders spalle a canestro e se viene raddoppiato si scarica fuori seno si gioca l'uno contro uno.. meo deve fare delle correzioni per carità.. ma non vedo (non parlo di te) tutto questo schifo..

  • nenno87 02/12/2014, 11.33
    Citazione ( celeplus 02/12/2014 @ 11:29 )

    Qualche tifoso integralista dice che molti non sono attaccati alla squadra dopo queste sconfitte. La verità è che siamo talmente attaccati che non solo il Palaserrademigni è sempre pieno ma riusciamo anche a sostenere la squadra in Trasferta, veda ...

    cusin è andato via.. non è stato allontanato..

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 11.31
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:23 )

    e non ci sara piu e lo sai perchè?? perchè si è puntato a giocatori piu difensivi e piu propensi all'isolamento.. il basket non è solo schiacciate in contropiede.. che poi la circolazione di palla non ci sia è un dato di fatto.. ma la cosa che m ...

    Parlare di mio parere tecnico è eccessivo ma nella mia ignoranza di basket raccolgo la tua provocazione (anche perché mi non è solo il mio parere) forse si potrebbe provare a dare più palla sotto canestro a Lawal, fare giocare Sanders in avvicinamento a canestro, quanche arresto e tiro dalla media distanza e non intestardirsi da 3, invece di avventurarsi sempre in iniziative individuali si potrebbero fare dei passaggi in più per fare muovere la difesa avversaria e cercare un compagno libero... Cmq non ho capito cosa ho detto di offensivo nel primo commento a cui hai risposto.

  • celeplus 02/12/2014, 11.29 Mobile

    Qualche tifoso integralista dice che molti non sono attaccati alla squadra dopo queste sconfitte. La verità è che siamo talmente attaccati che non solo il Palaserrademigni è sempre pieno ma riusciamo anche a sostenere la squadra in Trasferta, vedasi 200 tifosi ad Istanbul. Qualcuno ha preferito puntare il dito contro parte della tifoseria per alcuni fischi, l'unico errore da parte nostra, mentre il Coach non solo non è in grado di dare un gioco alla squadra, ma continua a non saper leggere le partite senza chiamare un T M decente. Sul più 10 si doveva gestire la gara senza forzare tiri da tre con 20 secondi a disposizione, invece sembriamo ansiosi e sbrigativi. Poi dopo aver mandato via CUSIN volete allontanare il resto della tifoseria solo perché si è permessa un fischio a due minuti dalla fine?

  • nenno87 02/12/2014, 11.23
    Citazione ( PALINDROMOSS 02/12/2014 @ 11:16 )

    Per mancanza di gioco intendo (e da ciò che leggo non sono l'unica) che ci si affida ad iniziative individuali e alle spadellate da 3 anche quando i tiri non entrano e ci sono poche azioni costruite di squadra. Non c'è circolazione di palla nella m ...

    e non ci sara piu e lo sai perchè?? perchè si è puntato a giocatori piu difensivi e piu propensi all'isolamento.. il basket non è solo schiacciate in contropiede.. che poi la circolazione di palla non ci sia è un dato di fatto.. ma la cosa che mi lascia tranquillo è che a inizio anno c'era e tornerà.. stiamo pagano una flessione fisica e mentale.. e sopratutto se spendi molto in difesa ti manca lucidità in attacco.. ripeto la coperta è corta.. le stupidagini che meo ha solo un paio di giochi sono cavolate.. poi con i giocatori che hai come le costruiresti tu le azioni in attacco?? voglio sapere un tuo parere tecnico

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 11.21
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:02 )

    ma per mancanza di gioco cosa intendi offensivo?penso che intendi quello visto che hai scritto prima che la squadra non è piu divertente (commento poco tecnico) se è cosi vorrei ricordarti che il basket si gioca in attacco e in difesa.. sono costre ...

    E' vero che in generale siamo migliorati in difesa ma subiamo dei parziali micidiali rimanendo a zero punti quindi si addormenta anche la difesa, non solo l'attacco. Ma non ho capito della tua risposta il "cosa intendi OFFENSIVO", nei miei commenti non c'è intento offensivo nei confronti di nessuno.... O era un refuso?

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 11.16
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:02 )

    ma per mancanza di gioco cosa intendi offensivo?penso che intendi quello visto che hai scritto prima che la squadra non è piu divertente (commento poco tecnico) se è cosi vorrei ricordarti che il basket si gioca in attacco e in difesa.. sono costre ...

    Per mancanza di gioco intendo (e da ciò che leggo non sono l'unica) che ci si affida ad iniziative individuali e alle spadellate da 3 anche quando i tiri non entrano e ci sono poche azioni costruite di squadra. Non c'è circolazione di palla nella metà campo avversaria con passaggi che fanno collassare le difese su un giocatore e quindi ne liberano un altro, non si vedono arresto e tiro dalla media, non si cercano, o quasi, gli avvicinamenti a canestro.... Poi, ripeto, parlare di fallimento è una follia però il bel gioco spumeggiante degli scorsi anni per ora non mi pare che ci sia.

  • Dinamoeboh 02/12/2014, 11.09
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 11:04 )

    be quello è normale e ti toglie energie sopratutto mentali..

    esatto....energie sopratutto mentali...poi ci sarà quello più predisposto o abituato..quello meno....quello che lo fa più volentieri perché tiene o è attaccato alla squadra...quello che si scazza perché magari è una mezza fica e pensa "ma guarda 'sti barboni se mi devono far viaggiare in questo modo ad ogni trasferta"....

  • nenno87 02/12/2014, 11.04
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 10:57 )

    no aspetta non sto parlando del doppio impegno in se...ovvero giocare 2 volte a settimana...quello non credo proprio sia un problema anzi....a molti credo piaccia giocare 2 volte a settimana....credo sia sempre più bello giocare che allenarsi. Io pa ...

    be quello è normale e ti toglie energie sopratutto mentali..

  • Dinamoeboh 02/12/2014, 11.03
    Citazione ( ajoDinamo 02/12/2014 @ 11:01 )

    ri-perdonami ..ma io credo che sia stato messo tutto in chiaro al momento della firma ..tipologie di viaggi inclusi ..e immagino che tutti fossero contentissimi di fare l'eurolega con tutto quello che avrebbe comportato ..ora mi pare, passami il term ...

    vabbè....mi arrendo va'....mi sembra di parlare al vento....

  • nenno87 02/12/2014, 11.02
    Citazione ( PALINDROMOSS 02/12/2014 @ 10:53 )

    Hai ragione quando dici che parlare di fallimento è una follia xò (sopratutto per una squadra che ha come obiettivo la finale scudetto) c'è una evidente mancanza di gioco di squadra e la cosa stà peggiorando. Poi è vero che ci sono delle trasfer ...

    ma per mancanza di gioco cosa intendi offensivo?penso che intendi quello visto che hai scritto prima che la squadra non è piu divertente (commento poco tecnico) se è cosi vorrei ricordarti che il basket si gioca in attacco e in difesa.. sono costretto a ripetere quello che ho scritto poco fa.. la squadra si è posta di migliorare in difesa e a rimbalzo e ci è riuscita per ora.. poi quando si cerca di cambiare il gioco in modo radicale di certo i risultati non si vedono dopo due mesi.. ed è normale avere alti e bassi.. andiamo a leggere le stats di squadra e vediamo che non è tutto da buttare..

  • ajoDinamo 02/12/2014, 11.01
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 10:52 )

    Ma che c'entra che lo sapevano.....non sto dicendo che li stanno trascinando contro la loro volontà....ma siccome c'è modo e modo per fare le trasferte...e per alcuni di loro è la prima volta il doppio impegno.... Poi considera che, come nella vit ...

    ri-perdonami ..ma io credo che sia stato messo tutto in chiaro al momento della firma ..tipologie di viaggi inclusi ..e immagino che tutti fossero contentissimi di fare l'eurolega con tutto quello che avrebbe comportato ..ora mi pare, passami il termine, un po' facile appellarsi alla stanchezza e/o scazzio ..

  • Dinamoeboh 02/12/2014, 10.57
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 10:52 )

    be l'allenamento è un problema sicuramente.. il doppio impegno secondo me non è un problema.. quantomeno non come dici tu.. secondo me è un problema il fatto che magari i giocatori si aspettavano di andare meglio e magari sta minando le loro sicur ...

    no aspetta non sto parlando del doppio impegno in se...ovvero giocare 2 volte a settimana...quello non credo proprio sia un problema anzi....a molti credo piaccia giocare 2 volte a settimana....credo sia sempre più bello giocare che allenarsi. Io parlo di ciò che il doppio impegno comporta... partire al martedì per giocare il venerdì, passando per roma...dormendo in albergo una notte...ripartendo l'indomani per "puntadicasino" stare lì altri 2 giorni (e non in un 4-5 stelle) giocare...ripartire l'indomani e senza tornare a "casa" a Sassari passare di nuovo per Roma o altra città per proseguire verso la prossima destinazione fuori casa... a lungo andare diventa stressante tutto questo... piuttosto che fare una trasferta che dura 2 giorni in tutto...del tipo parto staserta, gioco domani..domani notte sto rientrando a casa...oppure parto domani mattina, domani sera gioco poi mi fermo iin albergo e l'indomani mattina sto rientrando a casa....il tutto con dei voli diretti...guarda che è una bella differenza, provate un attimo a immedesimarvi

  • ajoDinamo 02/12/2014, 10.54
    Citazione ( PALINDROMOSS 02/12/2014 @ 10:27 )

    Ho letto quasi tutti i commenti e vorrei solo direi che secondo me, premesso che siamo cmq secondi in classifica, il gioco di quest'anno non mi piace proprio, non è più divertente e coinvolgente come gli scorsi anni.... Non entro in analisi tecnich ...

    quoto ..lo scrissi in tempi non sospetti ...

  • PALINDROMOSS 02/12/2014, 10.53
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 10:45 )

    drewgordon94 rispondo a tutti e due.. io non mi voglio opporre alle critiche però ho letto un sacco di commenti sul fallimento di quest'anno senza andare ad analizzare il cambiamento.. come se la gente vuole tutto e subito.. commenti sul fatto che ...

    Hai ragione quando dici che parlare di fallimento è una follia xò (sopratutto per una squadra che ha come obiettivo la finale scudetto) c'è una evidente mancanza di gioco di squadra e la cosa stà peggiorando. Poi è vero che ci sono delle trasferte che durano giorni e gli sberloni in EL non sono semplici da metabolizzare però sono dei professionisti e pagati anche molto bene, i continui passaggi a vuoto sono preoccupanti.

  • Dinamoeboh 02/12/2014, 10.52
    Citazione ( ajoDinamo 02/12/2014 @ 10:49 )

    perdonami ..ma non condivido quando parli di scazzo dovuto alle trasferte ..sapevano bene a cosa sarebbero andati incontro .. prima di firmare ..

    Ma che c'entra che lo sapevano.....non sto dicendo che li stanno trascinando contro la loro volontà....ma siccome c'è modo e modo per fare le trasferte...e per alcuni di loro è la prima volta il doppio impegno.... Poi considera che, come nella vita, ci sono quelli più votati al sacrificio e quelli meno....e sopratutto per i nuovi il sacrificio per la squadra non credo venga proprio spontaneo

  • nenno87 02/12/2014, 10.52
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 10:41 )

    vabbè ma chi parla di fallimento è malato.... non si possono certo tirare le somme a dicembre appena iniziato... Però qualcosa la devono fare perché è palese l'involuzione che sta subendo la squadra... sempre meno gioco, troppi minuti senza segn ...

    be l'allenamento è un problema sicuramente.. il doppio impegno secondo me non è un problema.. quantomeno non come dici tu.. secondo me è un problema il fatto che magari i giocatori si aspettavano di andare meglio e magari sta minando le loro sicurezze.. poi loro sono professionisti e usano l'euroleague x mettersi in mostra quindi hanno tutto l'interesse di farla.. come ho visto poco fa ho visto una squadra sulle gambe nell'ultimo quarto (oltre a un'ottima capo d'orlando)..

  • MJmademecrazy 02/12/2014, 10.49 Mobile
    Citazione ( Dimonioss 02/12/2014 @ 09:58 )

    e chiamalo un casso di time out porca trottola!

    Quotone !!!

  • ajoDinamo 02/12/2014, 10.49
    Citazione ( Dinamoeboh 02/12/2014 @ 10:41 )

    vabbè ma chi parla di fallimento è malato.... non si possono certo tirare le somme a dicembre appena iniziato... Però qualcosa la devono fare perché è palese l'involuzione che sta subendo la squadra... sempre meno gioco, troppi minuti senza segn ...

    perdonami ..ma non condivido quando parli di scazzo dovuto alle trasferte ..sapevano bene a cosa sarebbero andati incontro .. prima di firmare ..

  • nenno87 02/12/2014, 10.45
    Citazione ( ichnusa 02/12/2014 @ 10:36 )

    Obiettivamente anche noi tifosi meritiamo qualcosa di meglio. Dal momento che comunque il tifo alla squadra non manca nonostante il brutto momento che la squadra sta attraversando. Non mi pare che ci si debba offendere perchè arrivano delle critiche ...

    drewgordon94 rispondo a tutti e due.. io non mi voglio opporre alle critiche però ho letto un sacco di commenti sul fallimento di quest'anno senza andare ad analizzare il cambiamento.. come se la gente vuole tutto e subito.. commenti sul fatto che la squadra non è piu divertente.. e magari sono gli stessi che l'anno scorso si lamentavano della poca difesa.. il lavoro che si è intrapreso non è di quelli che si fanno in pochi giorni.. io vedo solo problemi fisiologici e risolvibili.. poi ovviamente non sono felicissimo sopratutto il problema dei parziale e della poca reazione.. però ieri ho visto una squadra che nell'ultimo quarto provava a difendere a tutto campo e non ci riusciva perche mancava di esplosività.. non so se mi sono spiegato.. poi so che voi siete dei tifosi che criticano però sostengono sempre la squadra..

  • Dinamoeboh 02/12/2014, 10.44
    Citazione ( Pallaf 02/12/2014 @ 10:40 )

    Questo non è possibile!il bamberg in eurocup arrivò ad Alghero con un charter;ma parliamo di budget diversi,la stessa Milano viaggia spesso con aerei di linea, questo per farti capire quanto possa incidere sul bilancio partire con un charter. Guard ...

    Milano viaggia con aerei di linea ma parte...da MILANO....praticamente qualsiasi località la raggiungi partendo da Milano.... Non sottovalutare questa cosa delle trasferte lunghe...non parlo solo di prendere aerei...ma di stare buttato in albergo per giorni...lontano da casa tua..dalle tue comodità...dalla tua famiglia...mentalmente può destabilizzare nn poco...non parlo per tutti ma per alcuni si...gli altri poi trovandosi a giocare con gente che non c'è mentalmente si scazzano a loro volta...è un cane che si morde la coda

  • Dinamoeboh 02/12/2014, 10.41
    Citazione ( nenno87 02/12/2014 @ 10:19 )

    esatto non so se hai letto il post del presidente.. be ha detto cose sacrosante.. ma dai poi se andiamo a vedere nella storia dello sport possiamo trovare camion di squadre che dopo un cambiamento radicale avevano alti e bassi paurosi.. e hanno trova ...

    vabbè ma chi parla di fallimento è malato.... non si possono certo tirare le somme a dicembre appena iniziato... Però qualcosa la devono fare perché è palese l'involuzione che sta subendo la squadra... sempre meno gioco, troppi minuti senza segnare senza sapere cosa combinare in attacco, ed è un vero peccato perché la squadra è fortissima e lo si vede in difesa e negli sprazzi dei singoli o in quelle rare occasioni in cui si ricordano di far girare la palla. Io sono sempre più convinto che non è colpa di Meo o della mancanza di gioco ma più una questione mentale....c'è gente che non sta tollerando bene il doppio impegno e sopratutto le lunghe trasferte e i doppi viaggi...forse mi scazzerei anch'io in queste situazioni..Alcuni di loro hanno famiglia e vorrebbero starci di più, altri non si rilassano finché non rientrano a casa....ci sarà chi ha fatto più amicizia e chi meno e magari in queste lunghe trasferte si scazza terribilmente buttato in qualche albergo a 3 stelle...e la mancanza di allenamento non contribuisce ad amalgamare i vari ingredienti.

Pagina di 3