Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2014, 20.11

Cusin è invalicabile, Hayes segna: Cremona schianta Varese

Sesta sconfitta consecutiva per i biancorossi

Serie A
Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese: 64-53

Lotta quasi “libera”, a percentuali di realizzazione basse, questa sera in un PalaRadi quasi completo. Dopo alcuni capovolgimenti di fronte nella prima frazione, il punteggio si è mantenuto in equilibrio fino al 35’, quando la Vanoli ha ingranato la quinta, affidandosi alle incursioni immarcabili di Hayes e realizzando il parziale di 11-0 che ha chiuso il match. Decisiva la performance dalla lunetta dei biancoblù di casa: 19/22 contro il 8/17 ospite.
Quintetti iniziali
Cesare Pancotto schiera Vitali, Hayes, Bell, Clark e Cusin.
Vincenzo Ducarello replica con Robinson, Rautins, Diawara, Okoye e Daniels.
Arbitri: Mazzoni, Rossi e Paglialunga.

Cronaca

Tripla di Rautins. Segue parziale 12-0 Vanoli: 12-3 al 5’. Contro-parziale 3-14 ospite. 15-17 al 10’.

Nel secondo periodo Cremona prende un lieve vantaggio che mantiene fino al riposo: 35-33 al 20’. Diawara 9 punti + 7 rimbalzi, Vitali 8 punti, 8 rimbalzi, 5 assist.


Difese granitiche al rientro dagli spogliatoi che approfittano di un metro arbitrale tendenzialmente permissivo. Mini-strappo varesino siglato da un paio di triple di Rautins: 38-42 al 25’. Reazione Vanoli, che negli ultimi minuti del terzo periodo, trascinata da Hayes, rimette la testa avanti: 47-44 al 28’. Contro-break di Daniels: 47-48. 2/2 di Hayes dalla lunetta per il 49-48 del 30’.


Punto a punto fino al 35’, poi i padroni di casa si affidano al muro difensivo di Cusin ed a Hayes per le conclusioni, e la guardia risulta inarrestabile: 57-53 al 37’. Ancora Hayes, 2/2 di Vitali dalla lunetta: 61-53 al 39’. La tripla di Clark per il 64-53 finale.

Per Cremona, Hayes 24, Vitali 10 +9 reb+6 assists, Cusin 10+14 reb+ 4 blocks.

Per Varese, 12 Okoye, 9+ 9 reb Diawara, 9 Robinson

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 179 Commenti

Pagina di 4

  • lovethisgame 04/12/2014, 01.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la tua squadra mi ricorda molto la cremona della scorsa stagione.
    senza un play,nel senso che c'è ma è come se non ci fosse e roster corto.
    punti dalla panca molto pochi.
    la cosa che mi sorprende è che gli acquisti li fa un uomo di basket.
    e dopo il regalo clark-hassell io quest'anno mi sarei aspettato qualche bella scoperta.

  • lovethisgame 04/12/2014, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok. la vediamo in maniera diversa.
    il play è fondamentale in qualsiasi squadra.
    conta più di tutti. e di un bel pezzo.
    per come la vedo io,andre collins (senza scomodare chissà chi) al posto di uno dei due avrebbe fatto MOLTO comodo. lui è un Play. lui fa girare la squadra,smazza assist e soprattutto ha tiro dalla distanza. e conosce pure il campionato.
    dawan al palaradi 1 assist in 37 minuti. alla faccia del play....
    e deane uguale,spaesato. fa più assist phil goss di loro due messi assieme!
    devi metterti in testa che questi due non sono dei veri playmaker.
    l'anno scorso a cremona woodside faceva la loro stessa cosa:
    palleggiare palleggiare palleggiare palleggiare palleggiare e così via.
    e scusa il ritardo....

  • stella123 01/12/2014, 21.38 Mobile

    Amici di Varese abbiamo toccato il fondo ma ora possiamo solo risalire. Con Eyenga contro Milano abbiamo fatto otto vere rotazioni e dopo la partita comunque c'era fiducia. I nostri giocatori non possono essere quelli di Cremona. C'è bisogno di supporto sempre e comunque. Parlavamo di quintetto base buono ora abbiamo tre veri cambi. Serve autostima nei giocatori e qui deve lavorare Pozzecco.

  • CP3MVP 01/12/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( aleVARESEale 01/12/2014 @ 09:06 )

    Ripeto ciò che ho detto in faccia a chi a fine gara faceva il pagliaccio a 2 metri da me nonostante fossi nella parte di gradinata del settore ospiti (pieno di tifosi locali vai a capire il perchè): l'esultare per la propria vittoria e "saper vince ...

    Semplicemente avete iniziato e continuato voi (o loro, non so se tu fai parte di 'sti arditi) per tutta la partita ad insultare .. Con tutti i cremonesi che continuavano a zittirli e a dirgli di guardare la partita .. A fine partita in effetti sono stati zitti, il problema è che durante la partita non hanno fatto altro che insultare (ripeto, con a fianco dei BAMBINI!!)

  • Vroman72 01/12/2014, 12.07
    Citazione ( lovethisgame 01/12/2014 @ 01:18 )

    mi spiace ma ormai è deciso. domani ThecoachForever poserà la prima pietra del "PIZZARENA" da 30.000 posti. alla cerimonia saranno presenti Vroman72 rambogianolla Otto Lamphred Orgoglio Biancorosso Pietrone01 oltre alle massime cariche del basket. ...

    rambogianolla viene solo se c'è qualche milfotta... se chiami la presidentessa di Forliì come madrina... siamo già da te!vai andata!:D

  • tankre 01/12/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/12/2014 @ 00:40 )

    Ma va? E pensa che a me, che da sempre dico queste cose, fanno delle ironie con le presunte teorie del basket 2.0. Ma i risultati sono lì da vedere e, ad eccezione di due uova fuori dal cesto, sono tutti univocamente convergenti! I muruni fan mia l' ...

    Prendiamo il tuo c*zzo di centro di 2e10 non cambia niente sarà svogliato sarà irritante ma se buttiamo la croce au Daniel siamo cechi e crediamo nelle favole. Sai qual'è la cosa preoccupante che a differenza dello scorso anno qua ogni giorno c'è un problema nuovo! Esempio con Milano non abbiamo difeso....oggi non abbiamo attaccato. Tornando al centro ho criticato forse più di tutti la costruzione di sta squadra ma non lo ripeto ogni 3D la situazione sta diventando irritante!

  • jollyjoker 01/12/2014, 10.57
    Citazione ( chemist 01/12/2014 @ 10:06 )

    Sí, quel personaggio che dici è ben conosciuto, fa parte del folclore del Palaradi, mai toccato una palla da basket, ma rompe da sempre i maroni a coach e giocatori...e arbitri...e tifosi avversari

    ... padre e figlio? vi riferite a loro? ... da non considerare!

  • Petruska 01/12/2014, 10.14
    Citazione ( lovethisgame 01/12/2014 @ 00:45 )

    ciao petruska! cisalpino è perfetto. l'opposto di transalpino. sono stato un pò "duro" con varese ma ho solamente cercato di essere obbiettivo. stasera ho visto una squadra senza capo nè coda. non c'è un uomo d'ordine. punto. anzi,non c'è un uom ...

    La tua analisi è completamente condivisibile. L'uomo che dovrebbe creare dal palleggio è Robinson che però "dovrebbe" essere il cervello (che non è) e gli difetta anche il tiro da fuori. Rautins è più o meno uno strazio da oltre un mese a questa parte, forse perchè, come dici tu, non c'è uno straccio di schema per metterlo in ritmo. Nel pitturato poi meglio non aprire il discorso. Direi che problemi ce ne sono parecchi! Chiedi se vi sono margini economici per intervenire? Io credo di no, perchè la presa del decotto Dean e del superfetativo Eyenga (nell'unico ruolo di 3 dove siamo ampiamente coperti) temo abbia esaurito gli ultimi denari....

  • Tonmiao 01/12/2014, 10.13 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/12/2014 @ 00:46 )

    In effetti non si può recriminare su altri giocatori, perchè la sensazione è che gli italiani migliori non vengano di buon grado a Sassari. In particolare non si può recriminare su chi è andato a Reggio o Venezia (oltre che ovviamente Milano) pe ...

    Il tuo discorso e' corretto.. Io ho la sensazione che sulla gestione del mercato abbia pesato la situazione Tessitori che nessuno si aspettava prendesse una piega simile... Comunque io quest'estate ero convinto che il giocatore ideale per la Dinamo sarebbe stato Polonara che preso al posto di Todic avrebbe lasciato libero uno slot da extracomunitario..e per come sta' evolvendo la sua stagione a Reggio c'è solo da mangiarsi le mani..

  • bobonelson 01/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/12/2014 @ 01:15 )

    Effettivamente con Todic utilizzato da centro, Cusin non era l'uomo giusto e difatti trovava poco spazio. Ci sarebbe servito un 4. Diverso sarebbe stato portare Cusin in estate al posto di Todic ed avere uno slot straniero da spendere diversamente, c ...

    Quoto...vediamo un pò come si evolve la voce "gioco offensivo" e spero di vedere qualche buona giocata giá da stasera....

  • chemist 01/12/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( aleVARESEale 01/12/2014 @ 09:06 )

    Ripeto ciò che ho detto in faccia a chi a fine gara faceva il pagliaccio a 2 metri da me nonostante fossi nella parte di gradinata del settore ospiti (pieno di tifosi locali vai a capire il perchè): l'esultare per la propria vittoria e "saper vince ...

    Sí, quel personaggio che dici è ben conosciuto, fa parte del folclore del Palaradi, mai toccato una palla da basket, ma rompe da sempre i maroni a coach e giocatori...e arbitri...e tifosi avversari

  • artiglio 01/12/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( aleVARESEale 01/12/2014 @ 09:18 )

    Però scusa allora perchè io sul biglietto avevo scritto "Tribuna Vanoli Settore Ospiti"?! Allora non chiamatelo così, perchè se avessi saputo prima che quello era un settore "misto" non avrei preso posto lì! Detto ciò continuo a non capire tutt ...

    Vabbè se quelli che sputano sono delle bestie dobbiamo prendere come riferimento loro? Ci manca appena quello... Comunque non avendo un palazzetto da 5.000 spettatori, quella tribuna dietro la panchina degli ospiti solitamente è mezza vuota, solo quando ci sono squadre ospiti che vengono da vicino ci sono tanti tifosi ospiti quindi diventa un settore misto

  • aleVARESEale 01/12/2014, 09.18
    Citazione ( artiglio 01/12/2014 @ 09:09 )

    Io l'ho visto, quello lì è un imbecille esattamente come i vostri "tifosi" che ci hanno insultato tutta la partita... Entrambi non hanno niente a che vedere con il basket. La gradinata settore ospiti come la chiami tu si chiama tribuna vanoli e ci ...

    Però scusa allora perchè io sul biglietto avevo scritto "Tribuna Vanoli Settore Ospiti"?! Allora non chiamatelo così, perchè se avessi saputo prima che quello era un settore "misto" non avrei preso posto lì! Detto ciò continuo a non capire tutto questo accanimento contro gli Arditi,di cui spesso non condivido modi e atteggiamenti, però tutto questo clamore per qualche coro di scherno e qualche insulto. Ci sono tifoserie che ogni domenica prendono sanzioni per lancio di SPUTI...altro che cori di insulti...

  • artiglio 01/12/2014, 09.09
    Citazione ( aleVARESEale 01/12/2014 @ 09:06 )

    Ripeto ciò che ho detto in faccia a chi a fine gara faceva il pagliaccio a 2 metri da me nonostante fossi nella parte di gradinata del settore ospiti (pieno di tifosi locali vai a capire il perchè): l'esultare per la propria vittoria e "saper vince ...

    Io l'ho visto, quello lì è un imbecille esattamente come i vostri "tifosi" che ci hanno insultato tutta la partita... Entrambi non hanno niente a che vedere con il basket. La gradinata settore ospiti come la chiami tu si chiama tribuna vanoli e ci sono parecchi abbonati lì, è normale che sia pieno di cremonesi, non è mica il settore ospiti

  • aleVARESEale 01/12/2014, 09.06
    Citazione ( CP3MVP 30/11/2014 @ 23:04 )

    TUTTI A CASA ALEEEEE, TUTTI A CASA ALEEEE, TUTTI A CASA ALEEEEEEEEEEEE!!!!!! Tifosi di Varese letteralmente RI-DI-CO-LI ... Gli ultimi 2 minuti silenzio totale per loro .. Ridicoli, ripeto, è la parola adatta

    Ripeto ciò che ho detto in faccia a chi a fine gara faceva il pagliaccio a 2 metri da me nonostante fossi nella parte di gradinata del settore ospiti (pieno di tifosi locali vai a capire il perchè): l'esultare per la propria vittoria e "saper vincere" è una qualità che in pochi hanno... Detto ciò facile generalizzare e sparare sentenze sulla tifoseria altrui! E comunque ieri avete fatto di quelle sceneggiate durante la partita come se foste una squadra da EL che deve essere tutelata!
    E poi nessuno ha visto lo show del tipo in camicia bianca dietro il tavolo degli ufficiali di campo che continuava a fare il verso a Pozzecco?! Nessuno lo ha visto? E poi non è che a Cremona siete tutti dei signori eh...un po' di obiettività su...

  • varesebasket59 01/12/2014, 08.40

    Varese è una squadra con scarso talento ( e questo era già chiaro ad agosto ) e , per di più , non equilibrata nei vari ruoli .E' chiaro che mancando Kangur ( che era un elemento fondamentale negli equilibri sia difensivi che in attacco ) il problema è ancora piò drammatico .Alcuni pensieri sparsi : la difesa del "cambia su tutti i blocchi" ( che secondo alcuni deve essere LA DIFESA di Varese ) pesa sempre in maniera determinante a livello di falli . Un po' di zona ogni tanto ? Ieri l' ho vista solo in un paio di azioni difensive ( se ricordo bene ) e Cremona ha sparacchiato sul ferro.Se hai limiti in termini di equilibrio fra i vari ruoli ( e ieri , ad esempio , l' inconsistenza di Daniel , sia come centro "bonsai" che in termini di applicazione, ci è costata tantissimo sotto i tabelloni , vedi alla voce p&r ) , la difesa a zona ( anzi , LE DIFESE a zone ) possano aiutare a nascondere i limiti di squadra e a proteggersi dai falli.Per dare equilibrio alla squadra , occorre che , almeno per alcuni tratti di partita, si giochi con Diawara da 3 , Callahan da 4 e Daniel da 5 ( opzione sperimentata con un certo successo contro Milano ) : perché Diawara da 4 è uno spreco ( e non a caso ieri ha fatto la peggio partita da quando è ritornato ) , e Daniel , affiancato da un lungo atipico come Callahan , ha più spazi per attaccare il ferro in velocità .Occorre quindi che la squadra cresca , e in fretta , sulle opzioni tattiche ( e questo è il lavoro del Poz ) .Quanto ai singoli ... beh il talento è quello che è , a parte Diawara e Kangur .Vale la pena di rimettere completamente in discussione il sistema di scelta dei giocatori , di scouting dei talenti sconosciuti , perché è chiaro che il discorso del budget limitato non vale più .Non almeno quando guardi la classifica

  • Pietrone01 01/12/2014, 08.21
    Citazione ( lovethisgame 01/12/2014 @ 01:18 )

    mi spiace ma ormai è deciso. domani ThecoachForever poserà la prima pietra del "PIZZARENA" da 30.000 posti. alla cerimonia saranno presenti Vroman72 rambogianolla Otto Lamphred Orgoglio Biancorosso Pietrone01 oltre alle massime cariche del basket. ...

    la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare? sarà contento il Cardinale presente.....

  • Maestro 01/12/2014, 06.40

    Ma che sta succedendo a Varese?

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ops! non avevo letto.
    voi alla fine non ne avevate più.
    casella perchè non gioca di più me lo chiedo pure io.

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi fa piacere.
    qui il link del pizzarena.
    la freccia azzurra sono i vostri posti...[ link ]

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse non eri al palazzetto.
    stasera i grigi vi hanno tenuto a galla in più di una occasione.
    e te lo dico da persona obbiettiva e non da tifoso ostile.
    se ve ne davamo 25 non c'era nulla da dire.

  • Fasamb 01/12/2014, 01.26
    Citazione ( CP3MVP 01/12/2014 @ 00:02 )

    Io ti parlo di quello che ho visto .. E come ho detto prima 3/4 dei tifosi di Varese non hanno fatto altro che insultare per TUTTA la partita, anche se avevano a fianco dei bambini! .. Se questi "tifosi" non sono ridicoli non so cosa dirti!!

    Io ho sentito anche tanti cori per Varese, sai il tifo di una curva di solito è così cp3...non solo trombette e tamburi...complimenti a voi, anche se con questa indegna varese ci avete tenuto in partita fin troppo ;)

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.22
    Citazione ( MENCIA 01/12/2014 @ 01:09 )

    Dato che Pizzighettone ha gia' molte squadre consiglierei di rifondare la mitica Regonese Basket vincitrice del campionato amatori basket Csi nell'anno 1986 magari chiami anche Ciccio Della Fiori originario di Formigara come pivot che con Diamantiti ...

    dai non fare il fiscale che regona è una "costola" di pizzighettone...

  • gusmanedemattei 01/12/2014, 01.22

    Luca Vitali l'antibasket, Cusin mozzarella. Tutti grandi tecnici.......

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.18
    Citazione ( MENCIA 01/12/2014 @ 01:09 )

    Dato che Pizzighettone ha gia' molte squadre consiglierei di rifondare la mitica Regonese Basket vincitrice del campionato amatori basket Csi nell'anno 1986 magari chiami anche Ciccio Della Fiori originario di Formigara come pivot che con Diamantiti ...

    mi spiace ma ormai è deciso.
    domani ThecoachForever poserà la prima pietra del "PIZZARENA" da 30.000 posti.
    alla cerimonia saranno presenti Vroman72 rambogianolla Otto Lamphred Orgoglio Biancorosso Pietrone01 oltre alle massime cariche del basket.
    alla contessa serbelloni il compito di varare il palazzetto.

  • Giuliano 01/12/2014, 01.18
    Citazione ( Kerberos 01/12/2014 @ 01:01 )

    A me Pascolo sarebbe andato benissimo, ma leggi cosa ho risposto a Tonmiao. Cusin era certamente disponibile, altri giocatori non saprei; forse neppure Pascolo. Detto questo, oggi Reggio a perso e Venezia ha vinto ma era sotto di 11 nel 4Q con l'ulti ...

    L'erba del vicino è sempre più verde. Penso che le nostre critiche/autocritiche siano solo se paragonati all'Europa, ma in Italia ci sta andando di lusso.

  • Fasamb 01/12/2014, 01.17
    Citazione ( Vroman72 30/11/2014 @ 23:59 )

    l'importante è che non bevano acqua... le bottigliette poi le riempiono al bagno di solito.. di liquido giallastro.... piccoli uomini che per metà buona non sono Varesini..A Siena, ogni volta che veniva VArese c'era diversa gente che preferiva misc ...

    Sì ok. Dopo essere venuto a Siena in gara 4 e gara 6 due anni fa ne avrei una sfilza da raccontare sul vostro correttissimo pubblico, ma lasciamo perdere. A Siena era bello venire anche per il clima acceso...sbrigatevi a tornare in a che mancano le partite contro di voi

  • Kerberos 01/12/2014, 01.15
    Citazione ( bobonelson 30/11/2014 @ 23:30 )

    No ma.....siamo copertì così! cusin c'era ma non era un centro giusto x noi, alla fine non una grande perdita (come diceva qualcuno); 10 punti e 14 rimbalzi, la settimana scorsa un totem 3 stoppate di fila....

    Effettivamente con Todic utilizzato da centro, Cusin non era l'uomo giusto e difatti trovava poco spazio. Ci sarebbe servito un 4. Diverso sarebbe stato portare Cusin in estate al posto di Todic ed avere uno slot straniero da spendere diversamente, cos' da comporre un roster realmente più lungo e completo in tutte le funzioni (non solo nei ruoli).
    Condivido però la tua ironia sulla questione che Cusin non sarebbe il TIPO di centro adatto a noi, indipendentemente da quando si è preso e dal roster già esistente. E' un discorso che io ho accettato sino a poco tempo fa, perchè aveva comunque una sua logica; però varrebbe se noi riuscissimo a fare quanto propostoci. Il fatto è che noi avevamo 4 punti forti: tiro da 3, transizione veloce, genio del play e lavoro interno a 360° di Caleb; immaginavo che si volesse migliorare ciò che manca, ma mantenere il buono esistente in quanto caratteristico di Meo e rispetto a cui tutto andava costruito. Invece del buono dell'anno scorso non ci ritroviamo nulla (magari è solo una cosa temporanea, ma per adesso è così), anche se abbiamo guadagnato molto in difesa e nelle penetrazioni. Allora mi chiedo: abbiamo veramente qualcosa di così definito, tale da doverci limitare tanto nel mercato, scartando tanti come inadatti? Perchè la confusione attuale nella Dinamo pone molti dubbi sulle certezze sin qui difese.

  • Fasamb 01/12/2014, 01.14
    Citazione ( artiglio 01/12/2014 @ 00:01 )

    Guarda basta dire che sono fascisti ma il capo è albanese per dire tutto...

    Immensa cazzata peraltro...ma credi anche a repubblica dai

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.11
    Citazione ( varesepark 01/12/2014 @ 00:58 )

    non esistono ste storie vecchia pallacanestro o pallacanestro 2.0 esiste solo la buona e cattiva pallacanestro, questa squadra anche allo stato attuale al netto dei vari discorsi su infortuni/ali/pivot non pivot PUO' e deve offrire un basket migliore ...

    secondo me invece ti sbagli.
    allo stato attuale sarebbe come chiedere a jovanotti di essere intonato....
    questa varese non può giocare bene con due finti play come deane e robinson.
    e ne risentono tutti prima o poi.
    play pivot è l'asse portante di qualsiasi squadra costruita con cognizione. pure 2.0
    molte fortune passano da lì.
    green dunston ti dicono qualcosa?
    e credo che con i soldi spesi per deane/kangur qualcosa di simile vescovi poteva prenderlo.
    non ho visto un pick 'n roll in 40 minuti ?!?!
    deane e robinson non hanno MAI preso una iniziativa...

  • MENCIA 01/12/2014, 01.09
    Citazione ( lovethisgame 01/12/2014 @ 00:49 )

    ti ricordo che la mia intenzione non è comprare la vanoli ma creare dal nulla a pizzighettone una squadra con diamantidis al centro del progetto. mia nonna,grande appassionata, lo vorrebbe nella squadra del suo paese natìo...

    Dato che Pizzighettone ha gia' molte squadre consiglierei di rifondare la mitica Regonese Basket vincitrice del campionato amatori basket Csi nell'anno 1986 magari chiami anche Ciccio Della Fiori originario di Formigara come pivot che con Diamantitis play hai gia' l'asse play pivot molto forti per la categoria sopra descritta.
    Naturalmente presidente il mitico Armando cosi a fine allenamento tutti a mangiare in trattoria.

  • lovethisgame 01/12/2014, 01.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    magari...
    non c'è il tasto segnala? a zelig ?...
    :)

  • Kerberos 01/12/2014, 01.01
    Citazione ( Giuliano 01/12/2014 @ 00:37 )

    Diciamo che dovendo scegliere fra lui e Pascolo mi butterei su Pascolo, ma son gusti personali. Io credo che la mossa di Todic sia stata giusta, essendo il bosniaco cattivo che ci è sempre mancato (che poi non sia molto continuo è un altro discorso ...

    A me Pascolo sarebbe andato benissimo, ma leggi cosa ho risposto a Tonmiao. Cusin era certamente disponibile, altri giocatori non saprei; forse neppure Pascolo.
    Detto questo, oggi Reggio a perso e Venezia ha vinto ma era sotto di 11 nel 4Q con l'ultima in classifica. E dovunque vedo pasticci e gioco confuso, salvo poche partite. Le ragioni di perplessità intorno alla Dinamo non mancano, ma obiettivamente se ne trovano anche nelle nostre dirette concorrenti.

  • MENCIA 01/12/2014, 01.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Percentuali Vanoli tiri da due 40.5 da tre 20.8 rimbalzi 43
    Percentuali Varese tiri da due 40.5 da tre 20 rimbalzi 42
    Tiri liberi Vanoli 19/22
    Tiri liberi Varese 7/18
    Differenza punti tiri liberi 12
    Differenza punti partita 11 ecco qua la differenza dove ha vinto la partita Cremona

  • varesepark 01/12/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non esistono ste storie vecchia pallacanestro o pallacanestro 2.0 esiste solo la buona e cattiva pallacanestro, questa squadra anche allo stato attuale al netto dei vari discorsi su infortuni/ali/pivot non pivot PUO' e deve offrire un basket migliore di quello che si sta vedendo...

  • lovethisgame 01/12/2014, 00.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    yao resta, coach.
    è già qui a cremona da 'mò!!
    nonostante sia stato ingaggiato per la stagione 2015-2016 LUI ha deciso di venire subito per studiare gli avversari.
    un pò come fece lehmann,l'ex portiere del milan detto il "calcolatore" (ahahahah),che nonostante l'oculato studio degli avversari non parò mai una fava...

  • lovethisgame 01/12/2014, 00.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti ricordo che la mia intenzione non è comprare la vanoli ma creare dal nulla a pizzighettone una squadra con diamantidis al centro del progetto.
    mia nonna,grande appassionata, lo vorrebbe nella squadra del suo paese natìo...

  • Kerberos 01/12/2014, 00.46
    Citazione ( Tonmiao 30/11/2014 @ 22:11 )

    Io quest'estate ho sperato arrivasse Polonara per giocare dalla panca da 4 visto era chiaro sarebbe andato via da Varese.. Ma Reggio con gli italiani giovani (e non solo) e' sempre la più pronta a cogliere la palla al balzo

    In effetti non si può recriminare su altri giocatori, perchè la sensazione è che gli italiani migliori non vengano di buon grado a Sassari. In particolare non si può recriminare su chi è andato a Reggio o Venezia (oltre che ovviamente Milano) perchè potevano offrire stesso ingaggio e stesse prospettive, a fronte di una locazione più comoda. Certo, non potevano offrire l'EL, ma questa è una vetrina soprattutto per chi gli stranieri forti che mirano agli squadroni europei; gli italiani, invece, possono puntare solo all'Italia (salvo pochissimi) e dunque la vetrina europea per loro conta meno della locazione in Italia.
    Se recrimino su Cusin, non è perchè lo valuti un fenomeno, ma proprio perchè era disponibile e ci ha lasciati per un'alternativa non certo irresistibile. Lo avessimo fatto sentire parte del progetto sin dall'estate, sarebbe andata meglio. Io capisco le difficoltà di riformare l'intera squadra, così da indurci sul mercato straniero; ma quello italiano è stato troppo trascurato e ne stiamo pagando il prezzo.

  • lovethisgame 01/12/2014, 00.45
    Citazione ( Petruska 01/12/2014 @ 00:30 )

    Si LTG hai ragione, intendevo prealpina ma andava bene anche cisalpina... ;-) Quoto il tuo precedente post e da tifoso "agonizzante" aggiungo anche l'atavica macroscopica e insopportabile carenza sotto. Per noi quasi tutto da rifare

    ciao petruska!
    cisalpino è perfetto. l'opposto di transalpino.
    sono stato un pò "duro" con varese ma ho solamente cercato di essere obbiettivo.
    stasera ho visto una squadra senza capo nè coda.
    non c'è un uomo d'ordine. punto.
    anzi,non c'è un uomo d'ordine con 10/12 di media e qualche assist.
    non ho visto un gioco play-pivot.
    via uno tra dawan e deane. ma c'è margine secondo te per intervenire?
    rautins si è visto anche oggi che oltre al tiro fatica molto a creare per sè e per la squadra. deve essere messo in ritmo con schemi che al momento non vedo.
    e quando kouba è marcato bene come stasera o non è in giornata sono/saranno ca**i.
    e manca uno alla banks,che può creare dal palleggio quando la squadra è in tilt.

  • Petruska 01/12/2014, 00.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma va? E pensa che a me, che da sempre dico queste cose, fanno delle ironie con le presunte teorie del basket 2.0. Ma i risultati sono lì da vedere e, ad eccezione di due uova fuori dal cesto, sono tutti univocamente convergenti! I muruni fan mia l'uga

  • Giuliano 01/12/2014, 00.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me sostituendo Daniel con un altro centro vi renderebbe le cose più semplici.

  • artiglio 01/12/2014, 00.38 Mobile

    Chi vedo un po' in calo sono i due rookies che stasera in due hanno sommato un 4/22 al tiro. In compenso in difesa e a rimbalzo sono andati molto bene, soprattutto Clark che ha preso un paio di rimbalzi a una mano pazzeschi.

  • Giuliano 01/12/2014, 00.37
    Citazione ( Kerberos 01/12/2014 @ 00:32 )

    Non è che ti do torto, anche se 1 su 6 è poco; magari una su 6 a questo livello, ma tra le altre ne fa anche di decenti avvicinandosi comunque alla doppia doppia. Non è che da noi, nel poco che ha giocato, sia stato disastroso, salvo per una persa ...

    Diciamo che dovendo scegliere fra lui e Pascolo mi butterei su Pascolo, ma son gusti personali. Io credo che la mossa di Todic sia stata giusta, essendo il bosniaco cattivo che ci è sempre mancato (che poi non sia molto continuo è un altro discorso). Scegliere bene gli italiani è un'impresa ardua.

  • Kerberos 01/12/2014, 00.32
    Citazione ( Giuliano 30/11/2014 @ 20:42 )

    Sarebbe stato un problema, Cusin fa una buona partita ogni 6. Quando gioca bene è utile, ma le altre volte, come ricordano a Cantù è un bel problema. Comunque brava Cremona.

    Non è che ti do torto, anche se 1 su 6 è poco; magari una su 6 a questo livello, ma tra le altre ne fa anche di decenti avvicinandosi comunque alla doppia doppia. Non è che da noi, nel poco che ha giocato, sia stato disastroso, salvo per una persa sanguinosa (quando però ne vediamo tante altre da compagni molto più blasonati).
    Comunque, con il mio precedente post potrei lasciare un'idea troppo favorevole su Cusin. In realtà quando arrivarono le prime voci, così come ho spiegato anche a Emegliodatre, io ero fortemente dubbioso perchè non era il giocatore adatto a noi, per come era ORMAI costruito il roster, che già disponeva di 2 centri e nessuno per il gioco interno. Diverso sarebbe stato con una pianificazione estiva; in questo caso la preferenza tra Cusin e Todic non era tanto per un raffronto sui loro valori, ma per disporre di uno slot straniero da spendere dove difettiamo. Il peccato originale della Dinamo sta, purtroppo, nel non aver trovato (ribadisco trovato, perchè è noto che lo abbia comunque cercato) un altro italiano che potesse contribuire regolarmente e fattivamente per oltre 15'.

  • Petruska 01/12/2014, 00.30
    Citazione ( lovethisgame 01/12/2014 @ 00:11 )

    Petruska mi permetta un consiglio. prealpina sarebbe meglio... :)

    Si LTG hai ragione, intendevo prealpina ma andava bene anche cisalpina... ;-) Quoto il tuo precedente post e da tifoso "agonizzante" aggiungo anche l'atavica macroscopica e insopportabile carenza sotto. Per noi quasi tutto da rifare

  • lovethisgame 01/12/2014, 00.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo mai.
    sono un nostalgico del "vecchio conio".
    preferirei pagare in "Dracme"...

  • lovethisgame 01/12/2014, 00.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai frainteso le mie parole.
    obama molto probabilmente sarà la prox SG titolare...

  • Petruska 01/12/2014, 00.20
    Citazione ( CP3MVP 01/12/2014 @ 00:02 )

    Io ti parlo di quello che ho visto .. E come ho detto prima 3/4 dei tifosi di Varese non hanno fatto altro che insultare per TUTTA la partita, anche se avevano a fianco dei bambini! .. Se questi "tifosi" non sono ridicoli non so cosa dirti!!

    Mi ripeto: ma 3/4 di chi, degli Arditi? Perché se parli di loro ti dico che saranno stati (probabilmente) i 4/4. Gli altri tifosi che solitamente seguono la squadra sono appassionati simili a quelli degli altri clubs anzi, mediamente più preparati e dal palato fino. Credo quindi che tu generalizzi riferendoti però ai soli scalmanati ultrà. Non credo proprio che dei varesotti normodotati "cerebralmente" vengano fino a Cremona per il solo gusto di offenderVi....

  • Bobby 01/12/2014, 00.18 Mobile

    Su Robinson ho letto commenti a dir poco esagerati in estate in positivo. Ora forse però si esagera in negativo. A me ad esempio contro Milano non era dispiaciuto. Mentre Deane effettivamente mi sembra un po' arrivato e Rautins sa solo,tirare e si sapeva. Poi non capisco coda ci incastri Okoye. A parte che è scarso al suo posto prenderei un pivot. Perché è vero che Daniel non sarà il massimo ma è anche solo...

  • artiglio 01/12/2014, 00.18 Mobile
    Citazione ( Vroman72 01/12/2014 @ 00:13 )

    Lo so bene, come so la grana della prostituzione, come so del profilo fb di quel pagliaccio con il cestino di armi... quello mi garberebbe proprio avello tra le mani, da solo.Niente a che vedere con i Varesini che vengono con mezzi propri e che vengo ...

    Ah no scusa anche tu te lo chiedevi. L'ora tarda fa brutti scherzi infatti adesso sarà meglio che vada a nanna :)

Pagina di 4