Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/11/2014, 22.11

Il Pianella è espugnato: Brindisi batte Cantù. James MVP con 23+13

Partita da ritmi bassi e difese impenetrabili. Brindisi trascinata dal trio James, Simmons e Turner batte Cantù

Serie A
(Foto: Francesco Iasenza)
 
 
L'anticipo dell'ottava giornata di campionato vede di fronte l'Acqua Vitasnella Cantù e l'Enel Basket Brindisi. Prima della palla a due la classifica vede le due squadre appaiate al quinto posto con otto punti in compagnia di Cremona e Trento.

Cantù parte con Johnson Odom, Feldeine, DeQuan Jones, Hollis, Williams. Gli ospiti invece schierano Pullen, Denmon, Turner, James e Simmons.

L'Enel sfrutta i muscoli di Simmons che però commette due falli durante il primo quarto. Hollis e Feldeine tengono in linea di galleggiamento Cantù che è sotto 9-17 prima di trovare liberi importanti da Gentile e chiudere i primi 10 minuti sul 13-17. Due falli commessi anche per Pullen.

Cantù trova il vantaggio coi liberi di Shermadini che firma il 21-20. Le triple di James e Harper però costringono al timeout Sacripanti sul 21-26. Johnson Odom e compagni escono bene dal minuto e trovano la parità a quota 30. Elston Turner è in striscia e ne trova 7 di fila. 34-35 sul timeout Bucchi prima dell'ultimo minuto di gioco. Una schiacciata di Buva vale il vantaggio canturino ma ancora Turner firma il 36-37 che manda tutti negli spogliatoi prima delle due triple sbagliate da Johnson Odom e Feldeine.

Il terzo quarto si apre con una persa per parte. Denmon e Feldein prendono buoni tiri ma trovano il ferro. Il punteggio viene sbloccato da una schiacciata di Simmons ben innescato da Pullen. Odom firma il meno ma la tripla di James vale il +4 prima dei due canestri di Shermadini. James è però caldo, mette a segno un'altra tripla e poi serve l'assist a Simmons per il 42-51 al 25mo: timeout Cantù. Brindisi scappa sospinta da Delroy James che col 5/6 dalla lunga fissa il punteggio sul 47-58 prima dell'ultimo quarto.

Cantù parte con l'aggressività giusta e trova la tripla di Feldeine e il libero di Jones che vale il meno 7 dopo un solo minuto di gioco. Timeout Bucchi sulla persa di Pullen e i liberi concessi ad Abass che valgono il meno 5. Dopo 5minuti e mezzo Brindisi non trova il cotone e Cantù e sotto di sole tre lunghezze nonostante la buona difesa a zona degli ospiti. Denmon trova il primo canestro dal campo che vale il 57-62. La tripla di Gentile si spegne sul ferro e poi è lo stesso Gentile a commettere fallo su Denmon: sospensione Cantù a 2:46 dalla fine.
Brindisi esce bene dal minuto di timeout e non sbaglia niente in difesa. Turner ne trova due importantissimi sfruttando il mismatch su Shermadini. Feldeine trova il meno 5, la mano di Pullen trema sulla linea dei liberi ma il tap in di James chiude i conti e Brindisi allunga nel finale espugnando il Pianella imponendosi per 63-73.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 245 Commenti

Pagina di 5

  • rambogianolla 01/12/2014, 20.29 Mobile
    Citazione ( Rufus23 01/12/2014 @ 15:32 )

    DJO ed Abass per Harper e Cournooh :)

    Tu aggiungi Turner e io aggiungo Jones. Ok? Qua la mano!

  • Rufus23 01/12/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 01/12/2014 @ 14:05 )

    ok, trattiamo... vi diamo DJO, voi che ci date in cambio ? Bulleri non è gradito, io prenderei Cornooh ... ce lo date ?

    DJO ed Abass per Harper e Cournooh :)

  • rambogianolla 01/12/2014, 14.05
    Citazione ( Rufus23 01/12/2014 @ 12:25 )

    Ma per farlo giocare da 2! Infatti come 2 lo avrei visto anche da noi. Anche perché mi aspettavo di più da Gentile sinceramente

    ok, trattiamo... vi diamo DJO, voi che ci date in cambio ? Bulleri non è gradito, io prenderei Cornooh ... ce lo date ?

  • Rufus23 01/12/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( Ciandre 01/12/2014 @ 12:23 )

    Appena Cantù l'ha preso eri di un opinione differente :-)

    Ma per farlo giocare da 2! Infatti come 2 lo avrei visto anche da noi. Anche perché mi aspettavo di più da Gentile sinceramente

  • Ciandre 01/12/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( Rufus23 29/11/2014 @ 22:09 )

    Amici di cantu, mandate via DJO! Terribilmente terribile!

    Appena Cantù l'ha preso eri di un opinione differente :-)

  • rambogianolla 30/11/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 20:12 )

    Chi, Gentile, coinvolgere i compagni? Ok pensarla diversamente, ma questo mi sembra troppo. Per ogni palla che tiene in mano, Gentile fa gli stessi assist esatti di DJO e perde più palloni. E tira al 34% dal campo. È indifendibile.

    Indubbiamente la speranza principale è un veloce recupero di Laganà, preghiamo tutti insieme...

  • Mettawp 30/11/2014, 20.12
    Citazione ( rambogianolla 30/11/2014 @ 20:07 )

    La pensiamo diversamente... magari hai ragione tu che DJO gioca meglio delle altre guardie... Cmq io mercoledì e domenica ho visto giocare benino Cantù solo quando c'erano Laganà e gentile con DJO e Feldeine fuori. Secondo me dipende dal fatto c ...

    Chi, Gentile, coinvolgere i compagni? Ok pensarla diversamente, ma questo mi sembra troppo. Per ogni palla che tiene in mano, Gentile fa gli stessi assist esatti di DJO e perde più palloni. E tira al 34% dal campo. È indifendibile.

  • rambogianolla 30/11/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 11:35 )

    Ok, fuori djo, il play lo fanno gentile feldeine e Laganà. Ma li hai visti ieri sera? Hanno fatto peggio di odom...e dovrebbero essere loro a fare la differenza, gentile dovrebbe essere il play esperto e che guida la squadra, feldeine ad oggi bravin ...

    Condivido che dobbiamo correre, proprio per questo io prenderei Andre Collins

  • rambogianolla 30/11/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 11:35 )

    Ok, fuori djo, il play lo fanno gentile feldeine e Laganà. Ma li hai visti ieri sera? Hanno fatto peggio di odom...e dovrebbero essere loro a fare la differenza, gentile dovrebbe essere il play esperto e che guida la squadra, feldeine ad oggi bravin ...

    La pensiamo diversamente... magari hai ragione tu che DJO gioca meglio delle altre guardie... Cmq io mercoledì e domenica ho visto giocare benino Cantù solo quando c'erano Laganà e gentile con DJO e Feldeine fuori. Secondo me dipende dal fatto che DJO, al contrario di un playmaker, ha come prima opzione "attaccare il ferro ", come seconda il tiro da fuori, solo come terza pescare un compagno libero. Invece Laganà e gentile, pur essendo in un periodo difficile, prima di tutto pensano a coinvolgere i compagni.

  • Glider62 30/11/2014, 15.23
    Citazione ( rambogianolla 30/11/2014 @ 01:45 )

    Chi mi conosce sa che sono una persona ottimista, ma qui temo che siamo fottuti. Usando razionalità, se non ci sono soldi per un play, la soluzione sarebbe dividere lo spot di 1 tra Laganà Feldeine e gentile, e dire chiaramente a DJO che lui non ...

    Mi sa che hai ragione !

  • terradelbasket 30/11/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( canturigno 30/11/2014 @ 12:30 )

    Veramente in primi l'hanno detto qualcuno non interessato alla partita. Poi se sei contento di vedere una squadra che per 6 minuti non gioca a basket e l'altra che non riesce neppure a pareggiare fai te. Questo non è basket.

    se commenti cosi' da esterno lo fai anche quando e' coinvolta la squadra per cui tifi, ovvio che in una partita ci siano momenti meno esaltanti dal punto di vista dello spettacolo ma non e' corretto parlare solo di quelli pur di criticare, prima di giudicare il basket italiano andatevi a guardare le partite nba ormai sono soporifere non si vedono schemi si corre da un canestro all'altro e si tira anche delle mattonate nella maggior parte delle partite eccezion fatta per gli spurs che grazie a popovic fanno vedere a tutti cis'e' il vero basket.

  • GaragePianella2 30/11/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 11:35 )

    Ok, fuori djo, il play lo fanno gentile feldeine e Laganà. Ma li hai visti ieri sera? Hanno fatto peggio di odom...e dovrebbero essere loro a fare la differenza, gentile dovrebbe essere il play esperto e che guida la squadra, feldeine ad oggi bravin ...

    Laganà ieri è stato in campo pochissimo e aveva una marcatura stretta. Una volta tirato fuori è stato dimenticato in panchina...

  • GabrieleNobile 30/11/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( canturigno 30/11/2014 @ 12:30 )

    Veramente in primi l'hanno detto qualcuno non interessato alla partita. Poi se sei contento di vedere una squadra che per 6 minuti non gioca a basket e l'altra che non riesce neppure a pareggiare fai te. Questo non è basket.

    Io parlo per la mia squadra, Brindisi, lascio a voi i commenti sulla vostra squadra sulla quale potrete fare sicuramente delle analisi migliori.. Peró dico che noi abbiamo fatto una grande partita! E trovo anch'io stupido criticare anche brindisi per quell'ultimo quarto in cui non si è segnato per 6 minuti circa( noi), ma forse ci stiamo scordando delle difesa? Forse ci stiamo scordando che se difendi così per tutta la partita, stando quasi sempre avanti un calo energico lo paghi? Forse ci stiamo scordando che fino all'ultimo quarto abbiamo concesso a cantù in casa loro una cosa come 50 punti circa? Voi sbagliate perchè vedete solo l'attacco, e quello di cantù è stato abbastanza discutibile, ma per brindisi, che ha vinto con la difesa , non puoi biasimarla per quel calo.. Poi noi in eurochallange andiamo bene, roma in eurocup altrettanto, in eurolega si sà come funziona, ma neanche ai tempi di Siena il basket italiano era migliore in europa, per la maggior parte è una questione di budjet , ma è un capitolo troppo lungo

  • canturigno 30/11/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( terradelbasket 30/11/2014 @ 12:14 )

    Tutti quelli che parlano di scarsa qualita' del basket ogni volta che perdono per sminuire il valore delle vittorie altrui sono i veri perdenti.

    Veramente in primi l'hanno detto qualcuno non interessato alla partita. Poi se sei contento di vedere una squadra che per 6 minuti non gioca a basket e l'altra che non riesce neppure a pareggiare fai te. Questo non è basket.

  • terradelbasket 30/11/2014, 12.14 Mobile

    Tutti quelli che parlano di scarsa qualita' del basket ogni volta che perdono per sminuire il valore delle vittorie altrui sono i veri perdenti.

  • Mettawp 30/11/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 30/11/2014 @ 09:06 )

    Premesso che DJO mi sta bene perché vedo che si impegna, il problema è che le' minga ul so mestee'! un play si deve prioritariamente preoccupare di far giocare bene gli altri, lui invece si mette in proprio la maggior parte delle volte ( e quand ...

    Ok, fuori djo, il play lo fanno gentile feldeine e Laganà. Ma li hai visti ieri sera? Hanno fatto peggio di odom...e dovrebbero essere loro a fare la differenza, gentile dovrebbe essere il play esperto e che guida la squadra, feldeine ad oggi bravino, ma quasi mai da fare la differenza. Se poi ci aggiungi una alla piccola che fa il salto triplo fino a ieri, due ali forti che giocano bene una partita al mese... Si parla di un play per dare ordine alla squadra. Questa squadra ha bisogno di correre e difendere forte, non di ordine. Sono ignoranti, che si giochi in modo ignorante. A difesa schierata anche con un play faremmo una fatica esagerata.

  • Micio 30/11/2014, 10.49

    Nonostante i suoi numerosi detrattori per me Bucchi è uno dei migliori allenatori italiani del nostro campionato, se non il migliore... allenatore sottovalutatissimo!! Riguardo a ieri, continuiamo a scrivere la nostra storia. Prima vittoria a Cantù! Ndiamoo

  • Irving10 30/11/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/11/2014 @ 10:28 )

    Attenzione che a venezia sta crescendo Stone e di brutto...se recuperano il vero Cameron Moore l'esperienza e il carisma di Recalcati fanno differenza

    Stone mi piace parecchio, ma se gli altri non si confermano di domenica in domenica sarà dura tenere il passo delle primissime

  • Giorgiobellocci 30/11/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( Irving10 30/11/2014 @ 00:40 )

    Avellino non ha panca, Venezia non mi ha convinto

    Attenzione che a venezia sta crescendo Stone e di brutto...se recuperano il vero Cameron Moore l'esperienza e il carisma di Recalcati fanno differenza

  • StepBack4 30/11/2014, 09.46
    Citazione ( OptiPoba 30/11/2014 @ 02:51 )

    Bucchi a milano non ha fatto vedere uno straccio di idea ne' offensiva (palla a hawkins/finley/monroe e tutti fermi a guardare, palla in post basso a mancinelli idem come sopra, giusto qualche sporadico pick and roll con rocca e pop con hall, azioni ...

    Credo che l'esperienza (le due finali perse) di Milano lo abbia migliorato in effetti dopo l'esperienza di Napoli (coppa italia e p.o.)...è ripartito dalla legadue dove ha vinto la coppa e promosso il lega a, l'anno successivo la prima salvezza in A, l'anno scorso final eight e p.o. e quest'anno inizia a togliersi qualche altra soddisfazione...pessimo coach in effetti!!

  • rambogianolla 30/11/2014, 09.06 Mobile
    Citazione ( canturigno 29/11/2014 @ 23:09 )

    Djo Djo Djo. Ti rigiro le stesse domande con alcuni nomi Gentile Holland Williams Jones .

    Premesso che DJO mi sta bene perché vedo che si impegna, il problema è che le' minga ul so mestee'! un play si deve prioritariamente preoccupare di far giocare bene gli altri, lui invece si mette in proprio la maggior parte delle volte ( e quando gioca per la squadra... Stendo un velo pietoso)

  • schollflea 30/11/2014, 08.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/11/2014 @ 00:00 )

    Ovviamente un buon esterno farebbe comodo, come farebbe comodo un'ala piccola che sappia anche giocare a basket (ogni riferimento a Jones è casuale). Ce li possiamo permettere? Si mette in croce Odom, ma non vedo in lui il problema della squadra...f ...

    Ma tu pensi che la soluzione ventilata da molti, ovvero via Jones, con Feldeine/Abi da 3, DJO/Gentile da 2, e Laganà/Play da 1, possa davvero migliorare sto scempio? A me pare una buona soluzione (Jordan Taylor....mamma mia andrei a prenderlo a piedi), solo che davvero qui manca l'abc del basket, a partire dal più semplice movimento!

  • Chandler63 30/11/2014, 08.49 Mobile
    Citazione ( OptiPoba 30/11/2014 @ 02:51 )

    Bucchi a milano non ha fatto vedere uno straccio di idea ne' offensiva (palla a hawkins/finley/monroe e tutti fermi a guardare, palla in post basso a mancinelli idem come sopra, giusto qualche sporadico pick and roll con rocca e pop con hall, azioni ...

    Evidentemente allora Milano doveva avere dei fuoriclasse in squadra se, nonostante una tale zavorra di allenatore, in quei due anni (due, il terzo non l'ha completato) siete arrivati a due finali scudetto perse contro una squadra imbattibile...

  • GaragePianella2 30/11/2014, 08.46 Mobile
    Citazione ( trincagenius 30/11/2014 @ 01:47 )

    caro amico, molte persone stanno, ahinoi, dicendo quello che hai sentito anche tu. E purtroppo sai di chi è buona parte della colpa? del buon Pino. La Caporetto di oggi è nata l'anno scorso: ricordi come giocavano? palla a Ragland i primi 10 second ...

    Parole Sante!!

  • GaragePianella2 30/11/2014, 08.46 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 30/11/2014 @ 01:45 )

    Chi mi conosce sa che sono una persona ottimista, ma qui temo che siamo fottuti. Usando razionalità, se non ci sono soldi per un play, la soluzione sarebbe dividere lo spot di 1 tra Laganà Feldeine e gentile, e dire chiaramente a DJO che lui non ...

    Caro Rambo sulla stima che nutre la sciura Anna sullo staff non sono poi tanto così sicuro che sia ancora così forte. Per il resto concordo con te, o si trova qualcuno che dia ordine alla squadra o tra poco gli spazi vuoti al pianella saranno tanti. Stasera è stato l' ennesimo scempio, tra poco l' indifferenza la farà da padrona elil partito dei:" se vu su a fa cus' è? " aumenterà il suo elettorato....

  • OptiPoba 30/11/2014, 02.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bucchi a milano non ha fatto vedere uno straccio di idea ne' offensiva (palla a hawkins/finley/monroe e tutti fermi a guardare, palla in post basso a mancinelli idem come sopra, giusto qualche sporadico pick and roll con rocca e pop con hall, azioni in cui toccava palla piu di due giocatori massimo 5 in un anno) ne' difensiva (cambio sistematico folle accettato sempre anche nei primi secondi di azione in nome della intensity e conseguente sbilanciamento) tutto allo stato brado, senza logica senza una idea di fondo e legato ad umori/istinti dei giocatori. Sara' come dici te che tatticamente un drago. Io in tre anni o quasi mai vista la sua mani in nulla. Solo tanta confusione. Tecnica. Tattica. Mentale.

  • trincagenius 30/11/2014, 01.47
    Citazione ( GaragePianella2 30/11/2014 @ 01:05 )

    X Pino Sacripanti o per chiunque possa recapitargli il mio messaggio. Caro Pino oggi uscendo dal Pianella ho sentito nel parcheggio 2 persone che perlavano e una dava appuntamento all' altra x Pistoia la settimana prossima. Sai cosa è stata la rispo ...

    caro amico, molte persone stanno, ahinoi, dicendo quello che hai sentito anche tu.
    E purtroppo sai di chi è buona parte della colpa? del buon Pino. La Caporetto di oggi è nata l'anno scorso: ricordi come giocavano? palla a Ragland i primi 10 secondi ,palla ad Aradori altri 8, a Leunen i tre successivi per poi darla al primo che vedeva libero che sparava a canestro dovunque si trovasse. Non uno schema non un gioco non un'idea. E quest'anno è la prosecuzione in negativo di tutto questo. Certo i giocatori sono mediocri, ma l'allenatore è pessimo. E lo è stato, con Della Fiori, nell'allestimento di questa squadra. Non credo proprio che sia in grado di soddisfare la tua richiesta essendo lui parte integrante del disastro a cui stiamo assistendo.

  • rambogianolla 30/11/2014, 01.45 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/11/2014 @ 01:14 )

    ....perché si può anche retrocedere x carità ( è già avvenuto), ma se ci metti il cuore e poi ti va di sfiga, pace è andata..ma non si può non avere un gioco e non avere le motivazioni! Gran Canaria ci ha devastato, ma è una bella squadra, C ...

    Chi mi conosce sa che sono una persona ottimista, ma qui temo che siamo fottuti. Usando razionalità, se non ci sono soldi per un play, la soluzione sarebbe dividere lo spot di 1 tra Laganà Feldeine e gentile, e dire chiaramente a DJO che lui non deve portare palla, se vuole fa 20 minuti la guardia pura altrimenti va in tribuna. Peccato che ci sono un sacco di remore: 1 DJO vuole diventare un play, e dicono che ci sia una clausola nel suo contratto che ci obbliga a usarlo come play 2 pino e il Della per orgoglio non vogliono ammettere che hanno sbagliato, cioè hanno fatto una scommessa che assomiglia alla ricerca del miracolo, cioè il Dio del basket dovrebbe trasformare una guardia pura con poco cervello in un play da serie A 3 la Sciura Anna capisce di basket, ma ha stima del coach e del GM, inoltre i soldi sono quelli che sono, perciò non si prevedono ne' tagli ne' esoneri. Siamo in trappola... non c'è possibilità di uscire da questo labirinto.

  • GaragePianella2 30/11/2014, 01.14 Mobile

    ....perché si può anche retrocedere x carità ( è già avvenuto), ma se ci metti il cuore e poi ti va di sfiga, pace è andata..ma non si può non avere un gioco e non avere le motivazioni! Gran Canaria ci ha devastato, ma è una bella squadra, Caserta e Dragons sono stati 2 miracoli, Brindisi( diretta concorrete x i playoff o coppa italia) ora è in vantaggio. Vi prego guardatevi in faccia parlatevi e risolvete la situazione

  • danydef 30/11/2014, 01.07 Mobile

    quante put....te di commenti.. perche non patlare del vero basket..siete ridicoli..senza offesa per nessuno....

  • GaragePianella2 30/11/2014, 01.05 Mobile

    X Pino Sacripanti o per chiunque possa recapitargli il mio messaggio. Caro Pino oggi uscendo dal Pianella ho sentito nel parcheggio 2 persone che perlavano e una dava appuntamento all' altra x Pistoia la settimana prossima. Sai cosa è stata la risposta dell' altra persona:" alla prossima in casa il lunedì è festa, vado via piuttosto che vedere sto schifo". Ecco Pino ti chiedo questo, oggi i fischi li hai sentiti,ma arriverà il momento che non ti fischieranno più, alzeranno le spalle e usciranno prima da Palazzo. Arriverà prima o poi l' indifferenza ed è li che il disastro sarà compiuto, perché i tifosi persi quest' anno l' anno prossimo ( probabilmente a Desio) non si troveranno più. Pino ti stimo tantissimo come persona e ti ho sempre salutato quando ti ho trovato in giro e verrò a sentirti in libreria sabato ( se è confermato l' incontro), ma ti prego fai qualcosa per raddrizzare sta stagione, non fare che il disastro si compia!!!

  • Vroman72 30/11/2014, 01.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chi sei Aldo Giordani? :))

  • brindisi17 30/11/2014, 00.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chi vince ha sempre ragione. una domanda: secondo me Milano era piu' forte lo scorso anno. concordi?

  • brindisi17 30/11/2014, 00.44
    Citazione ( Irving10 30/11/2014 @ 00:40 )

    Avellino non ha panca, Venezia non mi ha convinto

    Avellino mi piace tantissimo, anche a me Venezia non ha fatto una grande impressione, ma se prendono un buon nutellone....

  • Irving10 30/11/2014, 00.40 Mobile
    Citazione ( brindisi17 30/11/2014 @ 00:37 )

    ci manca quella spregiudicatezza che garantiva Dyson, comunque vedo Milano, Reggio, Sassari e Avellino davanti a noi e Venezia, dietro ci sara' bagarre per gli ultimi 2 posti p.o..

    Avellino non ha panca, Venezia non mi ha convinto

  • brindisi17 30/11/2014, 00.37
    Citazione ( Irving10 30/11/2014 @ 00:31 )

    Infatti, poche righe sopra ho scritto la solita cosa io che amo la mia Pistoia. Comunque complimenti per la squadra, mi piace davvero, anche lo scorso anno mi piaceva, ma questa a mio parere è molto più quadrata!

    ci manca quella spregiudicatezza che garantiva Dyson, comunque vedo Milano, Reggio, Sassari e Avellino davanti a noi e Venezia, dietro ci sara' bagarre per gli ultimi 2 posti p.o..

  • Irving10 30/11/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( brindisi17 30/11/2014 @ 00:25 )

    Gara 5 contro Pistoia......... con tutto il rispetto e l'amicizia verso i toscani, sempre benvenuti a Brindisi, ma la vostra riserva della riserva a Pistoia giocava titolare, ma dai, Banchi doveva solo vincere una partita, ed ha fallito, maccabi, e s ...

    Infatti, poche righe sopra ho scritto la solita cosa io che amo la mia Pistoia. Comunque complimenti per la squadra, mi piace davvero, anche lo scorso anno mi piaceva, ma questa a mio parere è molto più quadrata!

  • Irving10 30/11/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai via, con noi aveva perso gara 3 e gara 4 facendosi rimontare 15 punti in entrambi i casi. Un allenatore con quella squadra li, avrebbe portato a casa la serie se non a gara 3 a gara 4, ma non a gara 5.

  • Giorgiobellocci 30/11/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che vuoi, assolutamente...dal canto mio con post intendevo solo dire che Sherma e' un super centro. Se Cantu' ha problemi in regia o sta rivedendo pesantemente scelte che sembravano felici (Hollis)lui non c'entra niente

  • brindisi17 30/11/2014, 00.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gara 5 contro Pistoia......... con tutto il rispetto e l'amicizia verso i toscani, sempre benvenuti a Brindisi, ma la vostra riserva della riserva a Pistoia giocava titolare, ma dai, Banchi doveva solo vincere una partita, ed ha fallito, maccabi, e san jerrels ha fatto si' che lo scudo rimanesse cucito su una casacca in serie a, te lo immagini Siena con lo scudo cucito nella serie attuale?

  • Giorgiobellocci 30/11/2014, 00.18 Mobile

    Vorrei sempre tifare x una squadra allenata da Bucchi, con un 4 come James e un gm come Giuliani cui solo Alberani si avvicina! Grande Brindisi ti vedo in semifinale!

  • GabrieleNobile 30/11/2014, 00.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me faresti meglio a occuparti della tua squadra.. Su di brindisi non hai i requisiti per parlare.. Inutile dare fiato alla bocca per aumentare i propri commenti insensati.. Vi aspettiamo a Brindisi

  • alert 30/11/2014, 00.15
    Citazione ( Mettawp 29/11/2014 @ 23:55 )

    Dipende dal play. Io credo che un buon playmaker debba sapere crearsi un vantaggio e poi saper scegliere la cosa giusta da fare. Ce ne sono parecchi che sanno fare la seconda, che sono dei buoni impiegati, fanno pochi errori, sanno passare la palla. ...

    Se hai un buon play risolvi tanti problemi. I compagni seguono l'esempio e forse in un mondo quasi perfetto si creerebbero le basi per un gioco accettabile. Così com'è il roster, letteralmente infarcito di "ignoranti", le chance di cavarsela sono ridotte al lumicino. Proprio perchè ignoranti si pensa che per farli correre, visto l'atletismo che hanno e se in linea di principio ci stà, in realtà a parer mio, potremmo assistere ad un gioco anarchico su livelli mai visti e non necesariamente produttivo. Per cui se fossi in Cantù proverei a mettere una pezza per prendere un play di esperienza che possa cercare di dare ordine al gioco. L'ideale sarebbe cambiarne più di uno ma si sa i soldi non ci sono.

  • Giorgiobellocci 30/11/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sherma ha giocato tre partite mi sembra! Di cui due vinte, a Caserta e in Eurocup

  • Threepointshoot 30/11/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maggior parte dei tiri che ha girato sul ferro, per quanto comunque un giocatore possa avere tanto la palla in mano, cosa c'entrano i recuperi con tutto ciò, gli assist sono comunque da fare, e farne 5 per una guardia sono comunque un numero più che accettabile a parer mio. Poi come dico tu avendo la palla sempre in mano, ha anche 2 palle perse, ma non mi sembra una partita dove non abbia giocato con la testa, almeno a me eh

  • Santiago 30/11/2014, 00.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sto godendo dei vostri commenti che comunque trasudano competenza,forse a freddo sareste meno aspri.Una cosa però non te la concedo, che Banchi gestisca emotivamente le partite parliamone, ha letteralmente buttato nel cesso le partite con il Maccabi e anche le finali con Siena ci ha messo tanto del suo, solo San Jerrels gli ha salvato la faccia.
    Parere personale eh ...

  • rambogianolla 30/11/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( alert 29/11/2014 @ 23:06 )

    Secondo voi, Sacripanti fa giocare DJO perchè crede in lui, perchè lo ritiene indispensabile alla causa, perchè non si fida degli altri, perchè è "costretto" dall'alto o perchè non ci capisce nulla?

    Perché l'ha scelto lui e per orgoglio non ha il coraggio di metterlo dove dovrebbe, cioè in tribuna.

  • brindisi17 30/11/2014, 00.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai fatto per caso il riassunto di Banchi riferendoti alla partita buttata nel cesso in casa contro il Maccabi (Luca banchi, che invece è ottimo nella parte emotiva (intensità, difesa, orgoglio e durezza ecc)

  • Mettawp 30/11/2014, 00.00 Mobile

    Ovviamente un buon esterno farebbe comodo, come farebbe comodo un'ala piccola che sappia anche giocare a basket (ogni riferimento a Jones è casuale). Ce li possiamo permettere? Si mette in croce Odom, ma non vedo in lui il problema della squadra...fosse così facile! Stasera ha sbagliato tanto come al solito ma è stato per distacco il miglior nostro esterno. Ciò dice tutto!

  • Threepointshoot 29/11/2014, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, io ho visto la partita, leggo il tuo commento in cui dici che Denmon non difende e non ha IQ, controllo le statistiche e leggo 5 assist e 3 palle recuperate, Feldeine limitato a 13 punti con 6/14 dal campo. La domanda è: che partita hai visto?

Pagina di 5