Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/11/2014, 21.53

Avellino cede nel finale, Sassari mette la freccia e rimane in testa

La Dinamo Sassari vince con un grande quarto finale

Serie A

David Logan (foto Salvatore Madau)
FOTO SALVATORE MADAU

 

Tutto pronto per il posticipo della settima giornata di campionato: al PalaSerradimigni arrivano gli irpini della Sidigas Avellino. I biancoverdi provengono dalla sconfitta inflitta da Reggio Emilia: al momento la stagione è equilibrata con tre vittorie e tre sconfitte. I padroni di casa invece desiderano cancellare la cocente sconfitta di venerdì scorso in Eurolega contro Novgorod. Un posticipo fondamentale: i sardi per tenere inviolato il PalaSerradimigni, i campani per cercare l'impresa.

 

QUINTETTI
Dinamo Sassari- Logan, Sosa, Sanders, Lawal, Brooks.
Scandone Avellino- Anosike, Ganes, Banks, Hanga, Harper.

 

I QUARTO. Dinamo Sassari 23- Scandone Avellino 27
E' un Harper ispirato ad aprire i giochi: per l'ala di Richmond 14 punti solo nel primo periodo. I padroni di casa litigano col canestro e faticano ad imbrigliare Anosike, che domina nel pitturato. Sanders e Sosa accorciano le distanze dall'arco ed è l'ingresso in campo di Dyson (stavolta fuori dallo starting five) a cambiare le sorti del match. Un gioco da tre punti del play americano sancisce il pareggio: Avellino tenta la fuga con Cadougan e il primo quarto si chiude sul punteggio di 23-27.

 

II QUARTO. Dinamo Sassari 45 - Scandone Avellino 44
Anche Hanga va a referto mentre riemerge Logan tra le fila dei sassaresi: coach Sacchetti chiama timeout dopo la tripla di Cortese, dimenticato dalla difesa biancoblu. Logan prende per mano la squadra e con un mini break porta i suoi a -5 (30-35). E' ancora Cortese a sorprendere la difesa sassarese,  ma Logan continua la sua cavalcata, Sosa si unisce alla corsa e con due tap in di Lawal i sardi mettono la testa avanti.

 

III QUARTO. Dinamo Sassari 58- Scandone Avellino 63
Brooks riapre le danze iscrivendosi a referto, mentre Anosike continua a dominare in area; Harper supera i venti punti mentre per i sardi Sanders prova con una fiammata a portare i suoi avanti. Ma gli irpini non  mollano e, complici anche le palle perse dei padroni di casa, mettono a segno un break che gli permette di tenere cinque punti di distanza.

 

IV QUARTO. Dinamo Sassari 81- Scandone Avellino 75
Un break dei padroni di casa apre l'ultima frazione: Sosa e Todic conducono i giochi con l'ala biancoblu a firmare il sorpasso; emerge anche Sanders che trova l'allungo (66-63). Lawal con quattro punti consecutivi porta i suoi a cinque distanze di sicurezza: ma Gaines e compagni lì e si riportano sulla parità. Una tripla di Sanders ricaccia indietro gli avversari quando è iniziato l'ultimo minuto. Sassari la porta a casa dalla lunetta chiudendo dalla lunetta.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 450 Commenti

Pagina di 9

  • valemar 26/11/2014, 10.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sfortunatamente,anche se in modi diversi, viviamo la stessa situazione...
    La classifica è per entrambi bugiarda (perdere negli ultimi minuti ogni santa partita fa davvero male)...
    La situazione della nostra panca è davvero paradossale...
    Escluso Cadoughan (che nessuno conosceva); Trasolini e Cortese per adesso sono davvero un'incognita...
    Entrambi sono giocatori da 10-12 punti ma almeno per ora,la panca al completo non riesce a farne 4...
    Su Kangur, sono veramente dispiaciuto (pensa che è uno dei miei giocatori preferiti ed in tempi non remoti lo avrei voluto ad Avellino).
    Se non sbaglio, in estate,i rumors lo davano anche vicino alla Scandone (ma alla fine non è stato firmato proprio in previsione di questi infortuni)...
    Detto questo,in bocca al lupo per la stagione; di sicuro vi risolleverete perchè il materiale c'è (un pò come noi). :)

  • Maestro 25/11/2014, 23.41 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/11/2014 @ 17:29 )

    Carissimo Maestro ciao! ho letto che da qualche parte hai scritto che Todic ha fatto almeno 10 falli!...strano! e come mai non è uscito manco per 5 falli??

    Se ti rivedi la partita noterai che mentre difendeva, soprattutto su Anosike spesso metteva le mani addosso abbassandole; ma gli arbitri gli hanno concesso di farlo

  • dinamite10 25/11/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 25/11/2014 @ 17:49 )

    Non per farmi i stracacchi vostri, ma... state giocando l'Eurolega (micca pizza e fichi...) siete primi in campionato con 6 vittorie e 1 sconfitta, avete vinto la Supercoppa in casa e... vi lamentate delle prestazioni e lasciate intendere che ci sia ...

    Hai ragione da vendere evidentemente qualche nostro tifoso ha perso un po il contatto con la realtà!

  • Giuliano 25/11/2014, 22.41
    Citazione ( REdiCoppe 25/11/2014 @ 17:49 )

    Non per farmi i stracacchi vostri, ma... state giocando l'Eurolega (micca pizza e fichi...) siete primi in campionato con 6 vittorie e 1 sconfitta, avete vinto la Supercoppa in casa e... vi lamentate delle prestazioni e lasciate intendere che ci sia ...

    Siamo allibiti pure noi, è una bruttissima novità di cui potevamo fare a meno.

  • Kerberos 25/11/2014, 22.08

    Acc ... nel ragionamento del post precedente ho dimenticato Brindisi. Vittoria importantissima, ma mancava Mays e non avevano ancora Simmons e Pullen.

  • Kerberos 25/11/2014, 22.03
    Citazione ( REdiCoppe 25/11/2014 @ 17:49 )

    Non per farmi i stracacchi vostri, ma... state giocando l'Eurolega (micca pizza e fichi...) siete primi in campionato con 6 vittorie e 1 sconfitta, avete vinto la Supercoppa in casa e... vi lamentate delle prestazioni e lasciate intendere che ci sia ...

    La forza di Avellino è riconosciuta anche dai tifosi Dinamo. Non è questo il problema.
    Il punto è che la squadra è ancora in rodaggio e non gira benissimo, come è ovvio che sia per una squadra cambiata nei 7 giocatori principali (gli stranieri). Purtroppo, però nel frattempo le prestazioni non sono state eccelse con squadre di rango medio o basso ed abbiamo perso con squadre forti ma alla nostra portata come il Novgorod. La prima partita di EL con il Novgorod in particolare, ha reso subito proibitivo il passaggio del turno e non è bello vivere l'EL senza poter sognare. E quando la gente non sogna, pensa; se pensa, critica. Crudele, ma normale. E nella massa, è prevedibile che qualcuno degeneri nei fischi. Più di frustrazione per l'EL, che per disappunto nella partita contro Avellino, tutto sommato buona o addirittura molto buona se si tiene conto delle risorse fisiche e psicologiche perse in EL.
    Però rimane il fatto che la squadra ancora non giri bene e la posizione in classifica è anche frutto di un calendario iniziale agevole; nellle prossime 4 ci saranno Reggio e Milano; se ne vinciamo anche solo una delle 2, vuol dire che siamo in linea con ambizioni e sogni, se le vinciamo entrambe vuol dire che la squadra è mooooolto più forte di quanto si creda in Sardegna, se le perdiamo entrambe significa che c'è ancora da lavorare (un po', non tantissimo) per poter puntare alla finale scudetto. In ogni caso dopo quelle prossime partite la classifica della Dinamo sarà più veritiera di quella attuale (perchè, ripeto, il calendario non è stato sinora equilibrato).

  • Beppe156 25/11/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/11/2014 @ 17:27 )

    ma coi fischi un giocatore può solo peggiorare! tu vuoi vedere un nostro giocatore peggiorare?? non credo proprio!! Bisogna anche riflettere su cosa realmente servono i fischi e a cosa portano! Non si può semplicemente pensare: questo giocatore mi ...

    Cosa consigli quando stà palesemente giocando male x poca voglia, scazzatura, fuori ruolo o cosa? Non pensi che giocando male sia lui che fischia a noi? Aggiungo anche che:1 trattasi di giocatore talentuoso che ambisce o ambiva alla nba. 2 è pagato discretamente sempre sia che giochi male sia bene quindi mi aspetto da lui almeno il massimo impegno poi certo ci sono gli avversari e si può perdere ma dopo aver onorato la maglia e non dopo aver partecipato. Per altro da diverse partite

  • REdiCoppe 25/11/2014, 17.49

    Non per farmi i stracacchi vostri, ma... state giocando l'Eurolega (micca pizza e fichi...) siete primi in campionato con 6 vittorie e 1 sconfitta, avete vinto la Supercoppa in casa e... vi lamentate delle prestazioni e lasciate intendere che ci sia da ritoccare il roster e iniziare a pensare a dei possibili tagli... mah?!?! Ho paura che nessuno di voi si stia godendo il momento e stia sormontando forse un po' di spocchia... così a naso...
    p.s. ieri la partita con Avellino l'avete vinta, persa e rivinta voi... siete poco soddisfatti di aver faticato contro un Avellino, ma vi do io una notizia... Avellino è una grande squadra e arriverà sicuro ai Play-Off, vero che ha 6 p.ti, ma ha avuto un calendario terribile e ha giocato contro VENEZIA-MILANO-REGGIO-VOI-CANTU'... e se vogliamo mettere i punti sulle i... avete battuto una gran squadra con un 11 su 22 dai tiri liberi, dato del tutto inusuale in una partita e riconducibile alla sfortuna, tanto per farvi un esempio noi a Reggio, l'unica volta che abbiamo tirato a cane i liberi in casa (18 su 29)... ci hanno lisciato le penne!
    Mi state simpaticissimi e vi ammiro, sono felice che siete lassù e degli obbiettivi che avete raggiunto, ma sono un attimino allibito dai fischi che ho sentito ieri in tv... scusate l'intrusione, ma spero di averlo fatto nel massimo del rispetto!

  • oruam58 25/11/2014, 17.29
    Citazione ( Maestro 25/11/2014 @ 15:09 )

    Cmq con arbitri onesti staremo a 10 punti

    Carissimo Maestro ciao! ho letto che da qualche parte hai scritto che Todic ha fatto almeno 10 falli!...strano! e come mai non è uscito manco per 5 falli??

  • oruam58 25/11/2014, 17.27
    Citazione ( Beppe156 25/11/2014 @ 11:31 )

    Scusa tanto ma mica fischio o fischiamo a prescindere. Ripeto e chiudo:sono il primo ad applaudire e sbraciarmi x i ns ma non posso accettare che un ns giocatore talentuoso giochi così svogliato in un momento delicato. Devo anche aggiungere però no ...

    ma coi fischi un giocatore può solo peggiorare! tu vuoi vedere un nostro giocatore peggiorare?? non credo proprio!! Bisogna anche riflettere su cosa realmente servono i fischi e a cosa portano! Non si può semplicemente pensare: questo giocatore mi sta deludendo perciò lo fischio senza pensare alle conseguenze!

  • Maestro 25/11/2014, 15.09 Mobile

    Cmq con arbitri onesti staremo a 10 punti

  • Kerberos 25/11/2014, 14.59
    Citazione ( Beppe156 25/11/2014 @ 11:31 )

    Scusa tanto ma mica fischio o fischiamo a prescindere. Ripeto e chiudo:sono il primo ad applaudire e sbraciarmi x i ns ma non posso accettare che un ns giocatore talentuoso giochi così svogliato in un momento delicato. Devo anche aggiungere però no ...

    Questa cosa dei liberi induce a pensare. Forse l'indolenza è solo apparenza, dovuta al tipo di carattere, oppure è vera ma dovuta a problemi fisici parziali che non gli impediscono di giocare, ma lo limitano nella resa. Dico questo perchè l'indolenza dovrebbe far sbagliare anche i liberi ed invece ad esempio con il Novgorod ne ha fatto 5/5, in forte controtendenza con gli altri.
    E' solo un'ipotesi, ma sufficiente per affermare che i fischi sono quantomeno azzardati e prematuri, se non sempre eccessivi.

  • Kerberos 25/11/2014, 14.49
    Citazione ( nenno87 25/11/2014 @ 14:18 )

    Si hai ragione non sono il tipo di criminalizzare il diverso se cosi si puo dire.. il problema è che la dinamo sta diventando un fenomeno che richiama molte altre persone che si avvicinano al basket e alla dinamo per la prima volta.. magari da igno ...

    Non ho fatto quegli esempi per attribuirli a te, ci mancherebbe. Mi hai chiesto il senso (che a me già appariva chiaro) e qualcosa ho dovuto inventarmela per spiegarmi con altre parole ;)
    Però non approvo neppure il circoscrivere il problema ai calciofili. Vero che con la squadra in crescita, si avvicina gente "esterna", ma non puoi dare per scontato che sono stati loro a fischiare; e se anche fosse, non trovo costruttivo sottolinearlo. Lasciare i problemi all'esterno è la premessa per non farsene carico e quindi non risolverli.

  • Maestro 25/11/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( bobonelson 25/11/2014 @ 09:57 )

    Banks verrà fuori eccome...la panca é cortina é vero ma se a stagione in corso dovesse arrivare un buon rinforzo, beh....vi divertite secondo me! Auguri a voi...:)

    Magari se premdessimo un buon italiano sugli estetni

  • nenno87 25/11/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 25/11/2014 @ 14:13 )

    Semplicemente non trovo nè corretto nè opportuno scaricare su "altri"; che siano gli immigrati stranieri quando si parla di criminalità, che siano gli extraterrestri quando si parla di archeologia, che siano gli omosessuali quando si parla di AIDS ...

    Si hai ragione non sono il tipo di criminalizzare il diverso se cosi si puo dire.. il problema è che la dinamo sta diventando un fenomeno che richiama molte altre persone che si avvicinano al basket e alla dinamo per la prima volta.. magari da ignoranti di basket è meglio non commentare invece di sparare a zero.. ed è stato confermato anche da altre persone..

  • Maestro 25/11/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Decisa no; indirizzata si

  • valemar 25/11/2014, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo metto in dubbio.
    Le partite sotto tono posso capitare a tutti,inoltre,a liberi, il buon Adrian è spesso decisivo :)
    Il nostro problema è la panchina.
    L'apporto non è per nulla sufficiente.
    Non voglio essere critico ma anche contro Sassari l'apporto è stato scarso (non pessimo come al solito ma sicuramente non buono).

  • Kerberos 25/11/2014, 14.13
    Citazione ( nenno87 25/11/2014 @ 08:26 )

    In che senso scusa?

    Semplicemente non trovo nè corretto nè opportuno scaricare su "altri"; che siano gli immigrati stranieri quando si parla di criminalità, che siano gli extraterrestri quando si parla di archeologia, che siano gli omosessuali quando si parla di AIDS, che siano i calciofili quando si parla di qualcosa avvenuto in un palazzetto di basket.
    Prima ci si rende conto che queste cose possono avvenire anche al proprio interno, prima si risolve il problema.
    Non mi aspetto che si ricordino i miei post, ma se da una parte io sono tra quelli che meno attacca Dyson, che meno apprezzi giudizi incentrati sull'atteggiamento e che con più preoccupazione accolga certi fischi, dall'altra auspico che la società agisca per circoscriverli ad un episodio.
    Poco serve definirli calciofili; giusto stigmatizzarli, ma meglio agire per disinnescarli. La tifoseria si organizzi per un sostegno visibile a Dyson (qualcuno ha giustamente proposto uno striscione di solidarietà) e prenda atto che Dyson è stato preso di mira da troppi oltre i propri demeriti. D'altra parte la società consigli a Dyson un atteggiamento un po' diverso, anche se io sono il primo a dire che i fischi sono immeritati, il suo linguaggio del corpo magari solo apparente, il suo rendimento non condannabile già da ora e comunque non necessariamente dipendente da lui.

  • Maestro 25/11/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Alien75 24/11/2014 @ 22:47 )

    Va bene Maestro, avete perso perché quei cattivoni degli arbitri vi hanno danneggiato... Va bene ora? Dai la prox la perdete per colpa di Urano, poi la prox per l'alluce valgo di Harper e così via... Che ci vuoi fare, non vincono mai i migliori

    Ho detto il vero

  • Beppe156 25/11/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/11/2014 @ 09:17 )

    Beppe ma non ti viene in mente che se fischi un giocatore potrebbero prenderla male anche altri...proprio perchè essendo una squadra devono fare squadra? io temo che ci possano restare male anche altri e sarebbero guai...

    Scusa tanto ma mica fischio o fischiamo a prescindere. Ripeto e chiudo:sono il primo ad applaudire e sbraciarmi x i ns ma non posso accettare che un ns giocatore talentuoso giochi così svogliato in un momento delicato. Devo anche aggiungere però nonostante fosse indolente i 2 liberi gli ha messi

  • drewgordon94 25/11/2014, 10.21
    Citazione ( Kerberos 25/11/2014 @ 01:03 )

    Resta inteso che ho usato il tuo post come innesco di un ragionamento volto a rispondere in generale agli utenti che dicono che Dyson non si impegna (e magari è così, ma io non lo posso sapere per certo); non per rispondere a te in particolare.

    tranquillo...comunque ti rispondo comunque... a me a volte dyson da la sensazione di non dare al 100 %... non so a cosa sia dovuto sinceramente... ma ha qualche problema...fisico e mentale... ma è palese il fatto che piu delle volte in partite non ragione... fa degli errori clamorosi non congrui al suo talento... se fossi un suo coach farei di tutto per far concentrare il giocatore... poi quando si sarà integrato bene in squadra e sarà in forma è normale che giocherà diversamente...ma la concentrazione in partita non deve mai mancare

  • bobonelson 25/11/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( nenno87 25/11/2014 @ 09:42 )

    Che poi l'attacco gira.. non possiamo cercare le soluzopni degli anni passati xk nn abbiamo i giocatori x farli punto..

    Si ma infatti deve girare secondo e sfruttando le caratteristiche dei nuovi! Lasciamo fare meo, e vediamo cosa ne viene fuori!

  • DinamoBancoSS 25/11/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( dinamite10 25/11/2014 @ 09:40 )

    Bravo abbiamo creato la macchina dell inquisizione!!! Ora chi gioca male sarà contestato???. E vero che stava giocando male ma proprio per questo noi tifosi dobbiamo sostenerlo! Ora il prossimo chi sara Brooks che nelle ultime partite ha avuto una f ...

    Anche a me!

  • bobonelson 25/11/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( valemar 25/11/2014 @ 09:46 )

    Speriamo :) Sulla carta possiamo essere la mina vagante del campionato (quella squadra che ti colpisce quando meno te lo aspetti). Il problema è che abituati agli anni (terribili) precedenti,vedendo giocare bene questa squadra, di conseguenza ci si ...

    Banks verrà fuori eccome...la panca é cortina é vero ma se a stagione in corso dovesse arrivare un buon rinforzo, beh....vi divertite secondo me! Auguri a voi...:)

  • kemzo3000 25/11/2014, 09.53 Mobile

    non pretendo che la squadra giochi bene da subito..ma che almeno ci provi a giocare bene..bisogna cercare di giocare bene per 40 e impegnarsi sul campo...non fare le cose in maniera sufficiente e a tratti dannoso...perché altrimenti mugugno si..e poi si siamo primi ma dobbiamo ancora giocare con Milano reggio Venezia e Varese...di squadre forti abbiamo incontrato per ora solo Cantù( che con tutto il rispetto non é la Cantù degli anni passati eppure hanno vinto loro) ... Per quanto riguarda il pubblico non puoi pretendere di riempire il palazzetto ad ogni gara di coppa..una media di 3500 persone non é affatto male visti i risultati raggiunti in El ... Riguardo dyson la prima volta che l ho visto giocare in supercoppa ero strafelice,poi in campionato le prime partite ha giocato bene e via via sempre peggio...ieri era inguardanile pero...tagliarlo ancora no,ovvio...mugugnare (non fischiare) si se rema contro...deve giocare bene per quanto é pagato...non è mica un bambino e non gli diamo due spicci per giocare...cavolo sosa ha la metà del talento eppure se ne prende applausi anche se fa cappellate ogni tanto...ma almeno ci prova...brooks ieri ha giocato di merda,comunque non a livelli per cui ci ha abituato eppure nessuno lo ha fischiato o ha mugugnato..perchè?anche brian ha giocato malissimo ieri eppure non si ha preso un fischio in tutti questi anni...logan anche lui ogni tanto perde la bussola... ma é veramente inesauribile e si è guadagnato il rispetto del pubblico eppure fa delle facce logan...ma va bene così...

  • valemar 25/11/2014, 09.46
    Citazione ( bobonelson 25/11/2014 @ 09:32 )

    Lascia stare, se trovate la giusta quadratura tra attacco e difesa sono sculacciate x molti!

    Speriamo :)
    Sulla carta possiamo essere la mina vagante del campionato (quella squadra che ti colpisce quando meno te lo aspetti).
    Il problema è che abituati agli anni (terribili) precedenti,vedendo giocare bene questa squadra, di conseguenza ci si aspetta sempre meglio.
    A parte le prestazioni sottotono di Hanga e Banks,il nostro problema principale resta sempre la panca (Cortese,Trasolini,Cadoughan).
    Se contribuisse come dovrebbe, allora si vedrebbe il vero potenziale di questa squadra.

  • nenno87 25/11/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( bobonelson 25/11/2014 @ 09:39 )

    E non é poco :), se gira l'attacco finalmente, sono dolori eh!

    Che poi l'attacco gira.. non possiamo cercare le soluzopni degli anni passati xk nn abbiamo i giocatori x farli punto..

  • dinamite10 25/11/2014, 09.40
    Citazione ( Giuliano 25/11/2014 @ 09:37 )

    Eh, il problema è questo. Se un giocatore gioca male o è svogliato deve essere il coach a rimproverarlo. Quei fischi purtroppo modificano anche l'atteggiamento del coach. Se è partito dalla panca è per insegnargli che gioca di più chi merita di ...

    Bravo abbiamo creato la macchina dell inquisizione!!! Ora chi gioca male sarà contestato???.
    E vero che stava giocando male ma proprio per questo noi tifosi dobbiamo sostenerlo!
    Ora il prossimo chi sara Brooks che nelle ultime partite ha avuto una flessione?
    Oppure sacchetti?
    Vedere poi lawal che a me sembra l anima del gruppo andar via senza il solito giro di campo mi ha fatto male!.

  • bobonelson 25/11/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( nenno87 25/11/2014 @ 09:37 )

    Sottoscrivo tutto.. e mi permetto di agiungere due cose.. uno non giochiamo cosi male abbiamo gia buona organizzazione difensiva..

    E non é poco :), se gira l'attacco finalmente, sono dolori eh!

  • MATTEO1994 25/11/2014, 09.39
    Citazione ( ichnusa 25/11/2014 @ 08:59 )

    Questa di Dyson mi pare una storia un po fumosa, qualcosa che non va c'è sicuramente. Sicuramente non mi pare per niente sereno, a prescindere da eventuali problemi fisici.

    Per sentito dire, sembra gli manchi la bella sorella bionda, fidanzata di Tessitori...Di sicuro i fischi ad un proprio giocatore a mio avviso, sono deleteri.

  • bobonelson 25/11/2014, 09.38 Mobile
    Citazione ( Larry33 24/11/2014 @ 22:38 )

    arrivo adesso dal palas, non so se avete parlato dei fischi e mugugni all'ingresso di Dyson a 3 minuti dalla fine...situazione veramente imbarazzante, anche per la sorpresa di Meo che non capiva cosa stava succedendo...e non so se qualcuno ha notato ...

    É stato brutto, molto brutto, sono situazioni che con sassari non hanno nulla a che fare!

  • nenno87 25/11/2014, 09.37 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 25/11/2014 @ 09:31 )

    ma scusa come pretendi che una sqaudra giochi bene da subito avendo cambiato tantissimo? e per questo mugugni o fischi? io invece vorrei far notare che la squadra ha già vinto la super coppa, ha vinto una partita di eurolega ed è prima in campionat ...

    Sottoscrivo tutto.. e mi permetto di agiungere due cose.. uno non giochiamo cosi male abbiamo gia buona organizzazione difensiva..

  • Giuliano 25/11/2014, 09.37
    Citazione ( oruam58 25/11/2014 @ 09:17 )

    Beppe ma non ti viene in mente che se fischi un giocatore potrebbero prenderla male anche altri...proprio perchè essendo una squadra devono fare squadra? io temo che ci possano restare male anche altri e sarebbero guai...

    Eh, il problema è questo. Se un giocatore gioca male o è svogliato deve essere il coach a rimproverarlo. Quei fischi purtroppo modificano anche l'atteggiamento del coach. Se è partito dalla panca è per insegnargli che gioca di più chi merita di più, ma in seguiti a questi avvenimenti Meo sarà costretto a farlo giocare di più per contrastare i fischiatori e dargli fiducia. I giocatori ora sanno che potrebbe capitare anche a loro, e non mi sembra proprio un incoraggiamento.

  • dinamite10 25/11/2014, 09.37
    Citazione ( bobonelson 25/11/2014 @ 09:30 )

    Hai detto il vero, ...i fischi non fanno bene a mio avviso, ma dyson non credo proprio si fará abbattere...ha bisogno di fiducia e ha bisogno di sentirsi al centro del gioco, meo deve fare qualcosa! La prossima partita io appena mette piede sul parq ...

    Hai ragione ma di sicuro i fischi non lo avranno aiutato a trovarla!!!
    Dobbiamo fare di piu acclamarlo gia prima che entri in campo!!!!.

  • dinamite10 25/11/2014, 09.35
    Citazione ( oruam58 25/11/2014 @ 09:17 )

    Beppe ma non ti viene in mente che se fischi un giocatore potrebbero prenderla male anche altri...proprio perchè essendo una squadra devono fare squadra? io temo che ci possano restare male anche altri e sarebbero guai...

    Hai perfettamente ragione.
    Oggi a freddo sono ancora piu incaz.....!
    Gia al palazzetto ieri sono rimasto allibito ma oggi a sangue freddo !
    Io sono il primo che non vuol vedere questo tipo di contestazioni, abbiamo avuto sempre un pubblico coretto e sempre a fianco della squadra in tutto e per tutto ed e la cosa che ci ha contradistinto!.
    Non ho letto i giornali di oggi ma spero che nessuno faccia riferimenti a quello che e successo. Non so neppure se nella diretta televisiva ci son stati commenti.

  • nenno87 25/11/2014, 09.34 Mobile
    Citazione ( bobonelson 25/11/2014 @ 09:30 )

    Hai detto il vero, ...i fischi non fanno bene a mio avviso, ma dyson non credo proprio si fará abbattere...ha bisogno di fiducia e ha bisogno di sentirsi al centro del gioco, meo deve fare qualcosa! La prossima partita io appena mette piede sul parq ...

    No non si fara abbattere anzi.. applaudi anche per me :) è un giocatore con un potenziale enorme.. e abbiamo bisogno del suo talento.. vorrei proprio sapere chi vogliono al suo posto..

  • bobonelson 25/11/2014, 09.32 Mobile
    Citazione ( valemar 25/11/2014 @ 09:26 )

    A dire che davvero credevo nel colpaccio :( Come al solito, partita persa nel finale (ma questo è evidente a tutti)... Ancora una volta troppa panca per Harper nei momenti decisivi ed un Banks con troppe palle perse... Come con Reggio poteva finire ...

    Lascia stare, se trovate la giusta quadratura tra attacco e difesa sono sculacciate x molti!

  • DinamoBancoSS 25/11/2014, 09.31
    Citazione ( kemzo3000 25/11/2014 @ 09:23 )

    A parte un paio di partite non mi ricordo la squadra abbia giocato bene quest anno...la colpa non è del pubblico ma della squadra troppo individualista...il pubblico cerca di dare sempre il suo contributo..riguardo l eurolega..non mi risulta che le ...

    ma scusa come pretendi che una sqaudra giochi bene da subito avendo cambiato tantissimo? e per questo mugugni o fischi? io invece vorrei far notare che la squadra ha già vinto la super coppa, ha vinto una partita di eurolega ed è prima in campionato......sinceramente ritengo che, aver ottenuto buoni risultati in partite difficili come ieri non può che far ben sperare. Per quanto riguarda l'eurolega non puoi pretendere che ci sia da noi lo stesso pubblico che va in russia...l'eurolega è un'occasione che potrebbe non ripetersi e tu non ci vai? sinceramente non mi consola il fatto che gli altri palazzetti siano più vuoti. infine su dyson non credo che lui voglia fare il dio, qui è stato criticato da subito per la faccia, nonostante le prime partire sia stato molto bravo ed anche MVP della supercoppa. ora gioca male ok e quindi=? che fai? lo tagli? lo fischi? e se si rovina lo spogliatoio perchè i compagni non "capiscono" una situazione del genere? è vero che sono professionisti ma è anche vero che la piazza non offre tantissimo per noi mentre forse offre più per loro. Non ho mai visto Meo così incazzato ......

  • bobonelson 25/11/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( nenno87 25/11/2014 @ 09:26 )

    Be però cosi facendo si rischoa di rompere.. la cosa è che oviamente la costante crescita della dinamo ha portato nuovi tifosi alcuni anche occasionali.. gente che si avvicina al basket x la prima volta e ne capisce poco o niente.. e fin qui niente ...

    Hai detto il vero, ...i fischi non fanno bene a mio avviso, ma dyson non credo proprio si fará abbattere...ha bisogno di fiducia e ha bisogno di sentirsi al centro del gioco, meo deve fare qualcosa! La prossima partita io appena mette piede sul parquet applaudirò forte!

  • Ilturritano 25/11/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( nenno87 25/11/2014 @ 09:16 )

    Lui viene da una cultura sportiva dove i fischi non esistono.. bisogna ricordarlo.. detto questo non ha scrotto nulla contro nessuno.. ha scritto che aveva imparato qualcosa.. quindi nulla di assurdo..

    Nel precedente post ho scritto che lui in questo momento è meglio che non scriva niente...soprattutto un messaggio come quello scritto da dyson ....che lascia spazio a mille interpretazioni.....

  • bobonelson 25/11/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 24/11/2014 @ 23:37 )

    No no ma qua stiamo parlando dei FISCHI....il resto ok...ognuno è libero di esprimere i propri pareri e le proprie critiche. Vorrei vedere uno di quei geni che hanno fischiato se trovano Dyson in strada se hanno le palle di gridargli "Dyson fai schi ...

    Se proprio lo devo dire, io la seconda :) :)

  • valemar 25/11/2014, 09.26

    A dire che davvero credevo nel colpaccio :(
    Come al solito, partita persa nel finale (ma questo è evidente a tutti)...
    Ancora una volta troppa panca per Harper nei momenti decisivi ed un Banks con troppe palle perse...
    Come con Reggio poteva finire in modo diverso ma è andata così...
    Intanto complimenti a Sassari,siete tosti anche quando siete brutti :)

    PS: Non fischiate Dyson su,siete in vetta che bisogno c'è?

  • Giuliano 25/11/2014, 09.26
    Citazione ( ichnusa 25/11/2014 @ 08:47 )

    quindi giocherebbe con dolore alla schiena?

    E' come la storia di Hackett, anche se hai qualche problema i medici possono comunque ritenerti idoneo a giocare.

  • nenno87 25/11/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( bobonelson 25/11/2014 @ 09:20 )

    Che il giocattolo si stia rompendo non credo dai...la squadra é più forte degli anni scorsi e come tale il pubblico pretende di più specie da alcuni elementi! Poi sul fatto che la gente che va a palazzo sia cambiata sono d'accordo, buona parte vá ...

    Be però cosi facendo si rischoa di rompere.. la cosa è che oviamente la costante crescita della dinamo ha portato nuovi tifosi alcuni anche occasionali.. gente che si avvicina al basket x la prima volta e ne capisce poco o niente.. e fin qui niente di strano anzi anche positivo.. il problema che alcuni si mettono a dare giudizi tecnici.. ce si puo andare da altre parti a sfilare

  • kemzo3000 25/11/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 25/11/2014 @ 08:53 )

    Io invece credo che il giocattolo si stia rompendo e la causa è proprio il pubblico invece. Quest'anno in nessuna partita il pubblico ha fatto la differenza ovvero in nessuna partita è' stato il pubblico a trascinare la squadra ma la squadra a tras ...

    A parte un paio di partite non mi ricordo la squadra abbia giocato bene quest anno...la colpa non è del pubblico ma della squadra troppo individualista...il pubblico cerca di dare sempre il suo contributo..riguardo l eurolega..non mi risulta che le altre squadre facciano il tutto esaurito,il pubblico a suo modo ha risposto bene anche durante la coppa...riguardo al palazzetto nuovo ci vuole,o aspettiamo che cada veramente a pezzi?é un ulteriore passo per far crescere squadra e società .. Se dyson chiedesse di essere ceduto pazienza...non è mica il messia...e se lo è non c'è lo sta facendo vedere di certo... I giocatori a sassari vogliono venire...soldi permettendo...però devono sapere che quando vengono qua devono giocare e non fare allenatore/giocatore /Dio...non sempre tutto è dovuto( cusin/tex) e non sempre ti fanno fare ciò che vuoi(lj)...

  • DinamoBancoSS 25/11/2014, 09.21
    Citazione ( oruam58 25/11/2014 @ 09:17 )

    Beppe ma non ti viene in mente che se fischi un giocatore potrebbero prenderla male anche altri...proprio perchè essendo una squadra devono fare squadra? io temo che ci possano restare male anche altri e sarebbero guai...

    Concordo in pieno con quello che hai detto, aggiungo che chi era al palazzetto ieri avrà notato che oltre a dyson anche lawal non ha fatto il giro di campo alla fine.......

  • bobonelson 25/11/2014, 09.20 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 25/11/2014 @ 08:53 )

    Io invece credo che il giocattolo si stia rompendo e la causa è proprio il pubblico invece. Quest'anno in nessuna partita il pubblico ha fatto la differenza ovvero in nessuna partita è' stato il pubblico a trascinare la squadra ma la squadra a tras ...

    Che il giocattolo si stia rompendo non credo dai...la squadra é più forte degli anni scorsi e come tale il pubblico pretende di più specie da alcuni elementi! Poi sul fatto che la gente che va a palazzo sia cambiata sono d'accordo, buona parte vá a fare la sfilata, buona parte é poco competente e critica a prescindere; sul discorso eurolega di pancia sono d'accordo con te ma il discorso é più complesso e le cause sono molteplici sono sicuro che sardara le conosce bene! Il pubblico deve sempre rispondere positivamente e deve essere partecipe ed entusiasta perché la squadra migliora anno dopo anno; non nascondo che venerdì e ieri le palle mi siano girate ma porto pazienza e vediamo...

  • oruam58 25/11/2014, 09.17 Mobile
    Citazione ( Beppe156 25/11/2014 @ 00:15 )

    E suppongo sia tu a selezionare il pubblico. Carissimo boh dal momento che pago sono autorizzato a fischiare x uno spettacolo volutamente indecente, cosa che succede pure a teatro x esempio, ma quando vedo i miei giocatori dare tutto mi alzo in pied ...

    Beppe ma non ti viene in mente che se fischi un giocatore potrebbero prenderla male anche altri...proprio perchè essendo una squadra devono fare squadra? io temo che ci possano restare male anche altri e sarebbero guai...

  • nenno87 25/11/2014, 09.16 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 25/11/2014 @ 09:09 )

    Non sono per niente d'accordo ....in un certo qual modo anche lui sta contestando i tifosi che lo hanno fischiato.....ma poiché lui è un professionista certe cose non se le può permettere.....e sopratutto mi dispiace dirlo manifesta anche un po' d ...

    Lui viene da una cultura sportiva dove i fischi non esistono.. bisogna ricordarlo.. detto questo non ha scrotto nulla contro nessuno.. ha scritto che aveva imparato qualcosa.. quindi nulla di assurdo..

  • nenno87 25/11/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( ichnusa 25/11/2014 @ 08:59 )

    Questa di Dyson mi pare una storia un po fumosa, qualcosa che non va c'è sicuramente. Sicuramente non mi pare per niente sereno, a prescindere da eventuali problemi fisici.

    Ma ha fatto un paio di prestazioni al di sotto delle sue possibilità un paio di guai fisici e il giocatore ha perso fiducia.. ma ripeto io nn ci vedo nulla do grave.. il giocatore si puo recuperare e il pubblico dovrebbe aiutarlo (cosa che ha fatto la maggior parte) invece di fischiare per giunta a due minuti dalla fine..

Pagina di 9