Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2014, 12.15 Ufficiale

Dinamo Sassari, ufficiale la rescissione con Amedeo Tessitori

Il lungo lascia Sassari

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna comunica che in data odierna la società ha risolto consensualmente il contratto con Amedeo Tessitori. Dopo due anni si separano le strade con il giovane centro toscano, al quale vanno gli auguri da parte della società per il prosieguo della sua carriera, con invariata stima e affetto da parte di tutto lo staff biancoblu.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 364 Commenti

Pagina di 8

  • dinamite10 23/11/2014, 20.05
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 18:52 )

    State usando mille scuse per giustificare una castroneria scritta più volte in questa notizia, cioè che Sassari fa giocare più minuti gli italiani di Milano. I numeri vi smentiscono. Stop. Fine. Non c'è altro da dire. Non mi interessano soldi e c ...

    lei mente sapendo di mentire ha iniziato con me questa polemica ma io non ho mai detto che sassari da piu minuti a gli italiani rispetto a milano!
    Nell sua prima risposta a un mio post che diceva che oltre a gentile non e che Milano facesse giocare molto gli italiani ( vede riferimenti a sassari in questa affermazione ).
    Milano d apiu minuti a gli italiani rispetto a sassari punto e nessuno dice il contrario anzi io ho detto che secondo me Melli ne meriterebbe anche di piu rispetto ai 17 che ora ha di media!!!

  • dinamite10 23/11/2014, 19.53
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 18:54 )

    Ma come ? Io non posso dire che Hackett non gioca solo perché squalificato (altrimenti i minuti sarebbero il doppio se non il triplo dei vostri) però lei può usare la scusa infortunio di Devecchi? Lei è molto furbo... o almeno crede di esserlo. P ...

    Io sinceramente non capisco se lei lo fa apposta o e davvero cosi!!!!
    Detto sinceramente non me ne frega nulla!
    Anche perche non ho piu tempo da perdere con lei!
    Se i post sono intelligenti e si puo parlare senza supponenza va bene ma con lei e impossibile!
    Ora cosa centra DH con Devecchi????
    Poi come al solito ripsponde solo a cio che le fa comodo.
    Ma sinceramente a me va bene che Milano abbia anche il quadruplo dei minuti giocati da gli italiani rispetto a sassari, tanto il premio per il minutaggio degli italiani non lo prenderà comunque a me quello che importa di piu e vedere la mia squadra che gioca bene e vince, se poi gli italiani giocano poco pace!.Per ora quest anno abbiamo giocato una volta contro milano e abbiamo vinto e non so neppure quanti minuti abbiano giocato i nostri italiani!.

  • Giuliano 23/11/2014, 19.33
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 19:11 )

    No caro mio. Si stava disquisendo su minuti. Crudi minuti. Non sul sesso degli Angeli. Forse lei stava facendo nella sua testa un discorso a più ampio respiro ma non i suoi conterranei qui sopra. Che poi... vogliamo parlare anche di questo? Parliamo ...

    Non è da escludere, Dottor Ciccarelli, che potrei aver mal interpretato il concetto da lei precedentemente esposto. Pertanto, colgo l'opportunità di chiarirmi: Parto con l'affermare che il sottoscritto ritiene anche eccessivo il numero di Italiani presenti all'interno del campionato di Lega A, utilizzando motivazioni ecessivamente nazionaliste per costringere le varie società a firmare almeno 5 Italiani per squadra. Questo regolamento, conosciuto anche a livello popolare come regola salva panda, non lascia altra scelta che firmare 5 giocatori, a prescindere dal merito, per poter partecipare senza multe o pene al suddetto campionato. Le scelte allora sono quattro: 1) Si firmano i migliori, così come può fare Milano, offrendo ottimi contratti e contando su giocatori ben testati che garantiscano minuti importanti e di qualità. 2) Firmare Italiani in cerca di un alto minutaggio, pur sacrificando un alto stipendio, in modo tale da poter inseguire il premio per l'utilizzo di giocatori nostrani. 3) La scelta più rara e coraggiosa, puntare su giovani nella speranza che crescendo e facendo esperienza possano diventare delle solide bandiere per il club (Reggio Emilia). E per ultima, l'opzione più popolare, firmare degli Italiani che come scopo abbiano solo il non rovinare il lavoro svolto dagli altri giocatori. Si tratta di giocatori che di solito non costano troppo, ottimi lavoratori ma che non essendo prime donne si accontentano del ruolo di panchinari, pronti a mostrare la loro utilità qualora dovesse arrivare la chiamata. Sassari, in un momento delicato della sua storia, in imbilico tra il non poter garantire il successo ed il non voler abbandonare la possibilità di inseguire quest'ultimo, ha scelto la quarta opzione. Il che spiega le statistiche da lei precedentemente elencate.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/11/2014 @ 18:55 )

    Senza dubbio, chi lo ha mai smentito. Semplicemente lei sta parlando di "statistiche" e noi stiamo parlando del "perchè". Le statistiche senza il motivo sono vuote.

    No caro mio. Si stava disquisendo su minuti. Crudi minuti. Non sul sesso degli Angeli. Forse lei stava facendo nella sua testa un discorso a più ampio respiro ma non i suoi conterranei qui sopra. Che poi... vogliamo parlare anche di questo? Parliamone ma ne parlo solo con lei e stiamo cambiando discorso. Come lei ben sa, perché non credo che segua il basket solo da quando la Dinamo è salita in serie A, per 8 anni ha dominato Siena. Squadra che anche finanziariamente era la più forte, tanto per dire è riuscita un anno a strappare il miglior giocatore di Milano ( D.Hawkins) giusto per il gusto di toglierlo alla concorrenza, visto e considerato poi l'utilizzo meno importante piuttosto che a Roma o Milano. Ecco, 8 anni di dominio sportivo ed economico e.... quanti italiani aveva ? NESSUNO. Solo gli ultimi anni hanno provato con scarsi risultati con Aradori, mal considerato anche dai tifosi in quel di Siena. Le dico io, gli unici "italiani" con minuti importanti furono Stonerook ed Eze. Chiaramente sto parlando di naturalizzati che non hanno neanche mai giocato un minuto in nazionale ( a differenza di ora prima si potevano avere 2 naturalizzati). Ora... tutto bene, amavo veder giocare Siena e non mi interessa di chi andava in campo però ora non può arrivare ad esempio un senese a dire che loro per vincere hanno sempre puntato su gli italiani, semplicemente perché non è vero ! Milano diversamente, e da una parte secondo me anche sbagliando, ma sono opinioni... ha sempre puntato o quantomeno cercato di dare un'impronta italiana alla squadra : Mordente, Vitali, Gallinari, Melli, Gentile ecc... sicuramente tifosi di Milano potranno aggiungerne altri, per un semplice e secondo me stupido motivo (stupido perché nello sport conta vincere) Armani è fissatello con l'Italia e fin da subito ha detto che voleva una squadra italiana, ma anche come struttura. Ad esempio, in tutti questi anni non hanno mai e poi mai preso in considerazione un allenatore o un dirigente straniero (ripeto, per me grosso errore). Tutto questo x dire... va bene avere più soldi ma non sono direttamente proprorzionali con gli italiani in campo, Siena appunto è la dimostrazione. Altro esempio ? Quest'anno Reggio Emilia da il doppio dei minuti a gli italiani. Quindi ha il budget più alto di Milano ? Non credo. Avrà più o meno lo stesso budget di Sassari. Spero di aver finalmente chiuso il discorso.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 23/11/2014 @ 16:53 )

    Ti sei risposto da solo , un solo giocatore di Milano fa 181 su 294 , questo conferma che a Milano giocano meno italiani rispetto alla dinamo

    173 contro 294 ma di cosa stiamo parlando ? Ci manca il titolare Hackett, è normale che i minuti per ora se li smaltato Gentile e Melli tra gli italiani. Ne vogliamo riparlare a Maggio ? O andiamo a prendere i numeri dell'anno scorso ? Mi dica lei.

  • Giuliano 23/11/2014, 18.55
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 18:52 )

    State usando mille scuse per giustificare una castroneria scritta più volte in questa notizia, cioè che Sassari fa giocare più minuti gli italiani di Milano. I numeri vi smentiscono. Stop. Fine. Non c'è altro da dire. Non mi interessano soldi e c ...

    Senza dubbio, chi lo ha mai smentito. Semplicemente lei sta parlando di "statistiche" e noi stiamo parlando del "perchè". Le statistiche senza il motivo sono vuote.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 18.54 Mobile
    Citazione ( dinamite10 23/11/2014 @ 16:20 )

    Visto che lei e molto preciso allora per la precisionebla media dei minuti in campionato di Melli non e di 19 minuti ma bensì di 17.8! A Sassari de vecchi ne ha giocato in media 15.8 ma e reduce da un infortunio. Sachetti che secondo lei gioca più ...

    Ma come ? Io non posso dire che Hackett non gioca solo perché squalificato (altrimenti i minuti sarebbero il doppio se non il triplo dei vostri) però lei può usare la scusa infortunio di Devecchi? Lei è molto furbo... o almeno crede di esserlo. Purtroppo per lei però non sta parlando con un demente.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/11/2014 @ 15:35 )

    Caro Dottor Ciccarelli, Milano si può permettere i migliori Italiani a disposizione, è questo l'unico motivo per cui giocano tanto. Provi a dare Tessitori alla squadra lombarda. Sassari, fa giocare principalmente Devecchi (sul quale punta tantissim ...

    State usando mille scuse per giustificare una castroneria scritta più volte in questa notizia, cioè che Sassari fa giocare più minuti gli italiani di Milano. I numeri vi smentiscono. Stop. Fine. Non c'è altro da dire. Non mi interessano soldi e cose varie non si sta parlando di questo e non servono giustificazioni. Avete detto che date più minuti agli italiani di Milano. Vi ho dimostrato che non è vero. Questo e solo questo vi sto smentendo perché non è vero.

  • Ilturritano 23/11/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 14:28 )

    Minuti di italiani in campo : Sassari 173 ; Milano 294. Gentile da solo a Milano ha più minuti di tutti gli italiani a Sassari (181), l'italiano con più minuti a Sassari è Sacchetti (il figlio del coach... strano eh) con 96 minuti. Contiamo che H ...

    Ti sei risposto da solo , un solo giocatore di Milano fa 181 su 294 , questo conferma che a Milano giocano meno italiani rispetto alla dinamo

  • dinamite10 23/11/2014, 16.20 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 13:59 )

    Ecco già si è accorto che ha detto corbellerie e sta girando la frittata... dico solo l'ultima cosa perché la discussione sta diventando stucchevole perché fa finta di non capire... Melli 19 di media. Contando che una partita di basket dura 40 mi ...

    Visto che lei e molto preciso allora per la precisionebla media dei minuti in campionato di Melli non e di 19 minuti ma bensì di 17.8! A Sassari de vecchi ne ha giocato in media 15.8 ma e reduce da un infortunio. Sachetti che secondo lei gioca più degli altri italiani visto che e il figlio dell allenatore ne gioca 16 di media e ne gioca solo 16 proprio perche l allenatore e il padre!. Detto questo dateci gentile e Melli e vedra che i minuti degli italiani saliranno anche a Sassari. Peccato che la dinamo non se li possa permettere! Ribadiscono il post di Giuliano l unica squadra ad aver puntato sui giovani italiani e Reggio. Cosa non dovrei capire? Quando milano prenderà il premio sulla utilizzo degli italiani potrà contraddirmi ma sa benissimo che ne milano ne Sassari lo prenderanno almeno in questa stagione.

  • Giuliano 23/11/2014, 15.35
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/11/2014 @ 14:28 )

    Minuti di italiani in campo : Sassari 173 ; Milano 294. Gentile da solo a Milano ha più minuti di tutti gli italiani a Sassari (181), l'italiano con più minuti a Sassari è Sacchetti (il figlio del coach... strano eh) con 96 minuti. Contiamo che H ...

    Caro Dottor Ciccarelli, Milano si può permettere i migliori Italiani a disposizione, è questo l'unico motivo per cui giocano tanto. Provi a dare Tessitori alla squadra lombarda. Sassari, fa giocare principalmente Devecchi (sul quale punta tantissimo) e Sacchetti, non certo avvantaggiato dal padre che, anzi, lo fa giocare meno di quanto giocherebbe in altre squadre, perchè sono gli unici affidabili. Chessa, andando via da Sassari dubito che riceva grandi offerte in Serie A, Vanuzzo si sta per ritirare ed è stato tenuto per il grande rispetto che si ha nei suoi confronti. Molte altre squadre tagliano i loro capitani senza dire grazie, noi li facciamo giocare contro il Real. L'elevato costo degli Italiani costringe molte squadre a dover firmare quelli con basse aspettative e che non possono garantire più di tanto. Reggio è l'unica vera squadra ad aver puntato intelligentemente sugli Italiani. Se ci fa caso, nessuno fra gli Italiani ex Sassari è esploso in altre squadre, sarà forse che il signor Romeo Sacchetti ci ha visto giusto? Crede che un Melli, un Hackett o un Gentile non avrebbero tanti minuti a Sassari? Semplicemente i migliori chiedono tanto e finiscono a Milano o in NBA.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 20/11/2014 @ 23:30 )

    Si parla di minutaggio degli italiani dinamo confrontati con il minutaggio di tutti gli italiani di Milano......non credo che ci siano differenze......anzi forse da voi gli italiani giocano meno

    Minuti di italiani in campo : Sassari 173 ; Milano 294. Gentile da solo a Milano ha più minuti di tutti gli italiani a Sassari (181), l'italiano con più minuti a Sassari è Sacchetti (il figlio del coach... strano eh) con 96 minuti. Contiamo che Hackett non sta giocando x SQUALIFICA e non certo x SCELTA DI MILANO, si può dedurre che i minuti dati agli italiani non sono minimamente paragonabili. Esempio, Hackett l'anno scorso è arrivato a Milano a metà campionato circa e in totale ha giocato 835 minuti... Il problema fondamentale di tutta questa discussione è che io da giorni scrivo con cognizione di causa e dati di legabasket alla mano (il sito lo può consultare anche lei) voi invece scrivete per sentito dire o per quello che ricordate (male evidentemente) o per sensazioni.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 14.12 Mobile

    Scusate il post doppio

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( Giuliano 20/11/2014 @ 20:32 )

    Certamente no, ma per come è strutturato il nostro campionato molti allenatori hanno apura di rischiare, e gli italiani sono spesso visti come un rischio. Gigli a Milano non tocca il pavimento, pur essendo uno dei più ffidabili (se non il più affi ...

    Gigli non gioca perché è un giocatore finito. Rimane a Milano perché purtroppo dopo Bologna gli è stato fatto firmare un biennale. Gigli ha le ginocchia a pezzi non è più quello di 3 anni fa. È impresentabile. L'anno scorso a metà campionato è stato dato in prestito a Reggio Emilia, chieda a loro come ha giocato. Chieda. Dopo averlo avuto in campo non hanno pensato neanche un minuto di rinnovarlo, si chieda il perché! L'unico sbaglio di Milano su Gigli è stato fidarsi delle sue condizioni fisiche quando gli è stato fatto firmare un biennale.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( Giuliano 20/11/2014 @ 20:32 )

    Certamente no, ma per come è strutturato il nostro campionato molti allenatori hanno apura di rischiare, e gli italiani sono spesso visti come un rischio. Gigli a Milano non tocca il pavimento, pur essendo uno dei più ffidabili (se non il più affi ...

    Gigli non gioca perché è un giocatore finito. Rimane a Milano perché purtroppo dopo Bologna gli è stato fatto firmare un biennale. Gigli ha le ginocchia a pezzi non è più quello di 3 anni fa. È impresentabile. L'anno scorso a metà campionato è stato dato in prestito a Reggio Emilia, chieda a loro come ha giocato. Chieda. Dopo averlo avuto in campo non hanno pensato neanche un minuto di rinnovarlo, si chieda il perché! L'unico sbaglio di Milano su Gigli è stato fidarsi delle sue condizioni fisiche quando gli è stato fatto firmare un biennale.

  • DottorCiccarelli 23/11/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/11/2014 @ 19:34 )

    Qui si e solo scritto che milano di sicuro non puo essere portata ad esempio PUNTO. Poi smentire cosa??? Uno che a me dice se so che a basket si gioca in 5 e che mi dice che milano ha 3 italiani che giocano???? Qui avra anche letto che a prescindere ...

    Ecco già si è accorto che ha detto corbellerie e sta girando la frittata... dico solo l'ultima cosa perché la discussione sta diventando stucchevole perché fa finta di non capire... Melli 19 di media. Contando che una partita di basket dura 40 minuti vuol dire che Kleiza ne gioca 21. 19 Melli Kleiza 21. Mi dica dove NON puntano su Melli a Milano, e mi dica perché scrive ancora che Melli gioca le briciole.

  • TheLie 21/11/2014, 16.14
    Citazione ( Kerberos 20/11/2014 @ 23:17 )

    Chiaro e condivisibile. Una piccola aggiunta. Altre squadre potranno anche fare quello che alla Dinamo ancora non sta riuscendo; la Dinamo però è cresciuta troppo in fretta e non ha le fondamenta, le conoscenze, la tradizione per gestire simultanea ...

    Condivido il tuo pensiero!
    Per l'aggiunta lunga non preoccuparti, anch'io spesso sono tentato dallo scrivere molto e poi mi piace leggere cosa ne pensano gli altri! :)

  • Ilturritano 20/11/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 20/11/2014 @ 19:22 )

    No tifo Milano, la seguo assiduamente come seguivo Siena o Bologna in passato. A me non interessa dire cosa deve fare Sassari, giudicare o dire cosa serve x vincere, ho solo corretto voi che dite cose errate perché evidentemente non seguite abbastan ...

    O meglio di italiani a Milano ne giocano meno ....

  • Ilturritano 20/11/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 20/11/2014 @ 19:17 )

    Quindi i vostri italiani hanno la stessa importanza e gli stessi minuti degli italiani di Milano o Reggio ?

    Si parla di minutaggio degli italiani dinamo confrontati con il minutaggio di tutti gli italiani di Milano......non credo che ci siano differenze......anzi forse da voi gli italiani giocano meno

  • Kerberos 20/11/2014, 23.17
    Citazione ( TheLie 20/11/2014 @ 15:54 )

    Ho ripetuto troppo qualche termine (staff nella seconda frase ad esempio), scusa! :) Per il resto spero di essermi spiegato bene! :)

    Chiaro e condivisibile.
    Una piccola aggiunta. Altre squadre potranno anche fare quello che alla Dinamo ancora non sta riuscendo; la Dinamo però è cresciuta troppo in fretta e non ha le fondamenta, le conoscenze, la tradizione per gestire simultaneamente un vivaio (anche nel senso ristretto di 2 o 3 talenti già aggregati alla prima squadra od in prestito) ed una squadra alle prime esperienze in tutto (doppia partita settimanale, scontri con realtà straniere, lunghe trasferte, accoglienza degli stranieri per mantenere una buona immagine turistica, sponsor importanti ed esigenti, attenzione dei media nazionali, ecc). Per la crescita dei talenti deve rimandare a quando sarà una realtà più solida; in ogni caso un vivaio ricco e di alta qualità non potrà mai averlo, perchè il bacino di base è ridotto alla Sardegna ed i talenti adolescenti del continente certo non si traferiscono a studiare in Sardegna per tentare con la Dinamo (queste sono possibilità che hanno altre squadre). Ci sono dei limiti intrinseci alla Sardegna per certe cose e bisogna accettarli per puntare ad altro.
    L'aggiunta si è dilatata oltre il previsto :)

  • sassari68 20/11/2014, 20.54
    Citazione ( scusichihafattopalo 20/11/2014 @ 20:28 )

    Io dico che se Tex poteva essere un buon prospetto ora ha perso due anni. Ed colpa di come è strutturato il primo campionato italiano non di Sassari, Nelle cui strategie societarie non mi permetto di entrare. Io vorrei un campionato spettacolare, un ...

    Perdonami, con il post sottostante quotavo te, ovviamente.

  • sassari68 20/11/2014, 20.53

    Ecco, è appunto una questione di punti di vista: io, se spendo anche un solo euro per un biglietto d'ingresso al palazzetto, e allo stadio sarebbe uguale, lo faccio o perché quello che mi attende è valido dal punto di vista spettacolare, o perché la squadra per cui tifo lotta per un obiettivo, vuoi playoff, vuoi coppa, vuoi salvezza, vuoi scudetto...sottolineo "la squadra per cui tifo", perché a me, di chi ci giochi, con riferimento alla nazionalità o all'età frega zero...mi interessa ancor meno che la mia squadra lanci giovani, perché a me piace il giocatore fatto e finito, non quello da sgrezzare e su cui lavorare, per cui, che lo tirino su gli altri, se possibile poi lo si compra...e mi frega zero che il giocatore sia locale, perché a me, se fa canestro, va bene anche se delle Molucche o dell'Alaska...l'unica cosa che m'interessa è la squadra per cui tifo, ed i risultati che consegue. Tu mi dirai che la nazionale ne paga le conseguenze, ed io ti dico di nuovo che la Spagna, stracolma di stranieri, qualcosa ha vinto a livello mondiale, sia nel basket che nel calcio, a riprova del fatto che non sono gli stranieri il problema...ma soprattutto ti dico che tra nazionale e Dinamo non ho il minimo dubbio, il mio interesse è per la Dinamo...la nazionale non la seguo da quando mi sono addormentato vedendo un match di qualificazione un paio d'anni fa, quando è venuta a giocare a Sassari non ci sono manco andato....vedevo l'All Star Game, regolarmente, ed ho smesso di vederlo dopo il primo tempo della prima volta in cui all'All Star Game gioca la nazionale...per il sonno, appunto

  • Giuliano 20/11/2014, 20.32
    Citazione ( DottorCiccarelli 20/11/2014 @ 19:17 )

    Quindi i vostri italiani hanno la stessa importanza e gli stessi minuti degli italiani di Milano o Reggio ?

    Certamente no, ma per come è strutturato il nostro campionato molti allenatori hanno apura di rischiare, e gli italiani sono spesso visti come un rischio. Gigli a Milano non tocca il pavimento, pur essendo uno dei più ffidabili (se non il più affidabile) centri italiani. Preferendo James e Samuels anche quando sono in giornata no. Non è solo una uqestione di Dinamo.

  • scusichihafattopalo 20/11/2014, 20.28
    Citazione ( sassari68 20/11/2014 @ 13:56 )

    Ho capito benissimo che non hai nulla contro Sassari,manco so di dove sei....semplicemente,se spendo dei soldi voglio o vincere o divertirmi,o lottare per un obiettivo,pur minimo che sia...per vivaio e vivaio,preferisco quello delle orate,sincerament ...

    Io dico che se Tex poteva essere un buon prospetto ora ha perso due anni. Ed colpa di come è strutturato il primo campionato italiano non di Sassari, Nelle cui strategie societarie non mi permetto di entrare. Io vorrei un campionato spettacolare, un prodotto vendibile, in cui possano trovare spazio maggiormente gli italiani perché questo giova la movimento e quindi alla nazionale. Non sono sicuro che un gran numero di americani mediamente scarsi vadano in questa direzione.

  • docss 20/11/2014, 19.37
    Citazione ( SimoneSS 19/11/2014 @ 19:55 )

    Penso che mi dispiace; leggendo velocemente tutti i post, sono molto d'accordo con Mike6mito ; per Tex ci voleva molta pazienza, in un ruolo che difficilmente premia un giovane italiano; un ruolo difficile per un giovane che deve essere allenato in u ...

    concordo con te in tutto...e aggiungo che è stato molto sfortunato in tutto

  • dinamite10 20/11/2014, 19.34
    Citazione ( DottorCiccarelli 20/11/2014 @ 19:22 )

    No tifo Milano, la seguo assiduamente come seguivo Siena o Bologna in passato. A me non interessa dire cosa deve fare Sassari, giudicare o dire cosa serve x vincere, ho solo corretto voi che dite cose errate perché evidentemente non seguite abbastan ...

    Qui si e solo scritto che milano di sicuro non puo essere portata ad esempio PUNTO.
    Poi smentire cosa???
    Uno che a me dice se so che a basket si gioca in 5 e che mi dice che milano ha 3 italiani che giocano????
    Qui avra anche letto che a prescindere dalla nazionalita ci interessa avere una buona squadra e possibilmente vincente.
    Cosa abbiamo detto di errato?
    Che milano ha un solo giocatore che fa gioca piu di 25 minuti e si chiama Gentile?
    Che Melli che io stimo gioca 20 minuti a partita? non evero?
    Che DH e squalificato e in italia non puo giocare?
    Sono queste le nostre false informazioni?
    Detto questo e anche possibile che sbagliamo ma lei che dice di non offendere puo chiudere un discorso dicendo se so in quanti si gioca a basket?

  • DottorCiccarelli 20/11/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/11/2014 @ 18:12 )

    carissimo dottor ciccarelli il primo ad aver usato un tono offensivo e lei! quindi chi di tastiere ferisce di tastiera perisce!!! Quindi ricapitolando mi sta dicendo che nell olimpia attuale gli italiani hanno piu minuti dei non italiani? Avete due ...

    No tifo Milano, la seguo assiduamente come seguivo Siena o Bologna in passato. A me non interessa dire cosa deve fare Sassari, giudicare o dire cosa serve x vincere, ho solo corretto voi che dite cose errate perché evidentemente non seguite abbastanza Milano, avete fatto errori grossolani. Non lo dico io, vi basta andare sul sito legabasket. Basta averne voglia. Io non sono supponente, siete voi che sbagliate facilmente per ignoranza (su questo dato discorso). Non è arroganza perché è facile smentirvi.

  • DottorCiccarelli 20/11/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 20/11/2014 @ 17:21 )

    Resta il fatto signor pasta del capitano ,che fate giocare lo stesso numero di italiani che fa giocare la dinamo. ...

    Quindi i vostri italiani hanno la stessa importanza e gli stessi minuti degli italiani di Milano o Reggio ?

  • dinamite10 20/11/2014, 18.12
    Citazione ( DottorCiccarelli 20/11/2014 @ 17:05 )

    Ma infatti lo dico io a lei ! Hackett è appunto squalificato quindi non gioca per obblighi non per scelta. L'anno scorso titolare fisso, come sarà quest'anno finita la squalifica. Melli l'anno scorso titolare con dietro Kangur. Wallace non giocav ...

    carissimo dottor ciccarelli il primo ad aver usato un tono offensivo e lei! quindi chi di tastiere ferisce di tastiera perisce!!!
    Quindi ricapitolando mi sta dicendo che nell olimpia attuale gli italiani hanno piu minuti dei non italiani?
    Avete due italiani che giocano regolarmente e questi sono Gentile e Melli perche Hachett per ora in campionato non gioca! poi quando finira la squalifica rientrerà! Ma detto questo, non credo che l olimpia Milano sia un sempio da seguire come valorizzazione dei giovani, cosi come non lo e la Dinamo attuale, con una differenze voi potreste permettervelo piu della dinamo perche avete un budget molto piu alto del nostro e come minimo dovreste investire sul settore giovanile.
    Detto questo di sicuro non e un tifoso dell olimpia che può fare questi discorsi, al limite uno di Reggio!!!!
    In conclusione a me non e che importi piu di tanto di quanti italiani avete e di quanti ne fate giocare, a me ora importa avere una squadra che mi diverta e che vinca e se poi contro l olimpia vinciamo senza far giocare neppure un italiano a me va benissimo!!!!
    Carissimo dot!!!! la cosa che piu mi piace e leggere i commenti di tifosi come lei che son convinti di saper tutto sul basket e di dare lezioni a gli altri.
    Certo che non ce la faccio di sicuro in una cosa ad essere presuntuoso come lo e lei nei suoi commenti!





  • Ilturritano 20/11/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( DottorCiccarelli 20/11/2014 @ 17:05 )

    Ma infatti lo dico io a lei ! Hackett è appunto squalificato quindi non gioca per obblighi non per scelta. L'anno scorso titolare fisso, come sarà quest'anno finita la squalifica. Melli l'anno scorso titolare con dietro Kangur. Wallace non giocav ...

    Resta il fatto signor pasta del capitano ,che fate giocare lo stesso numero di italiani che fa giocare la dinamo. ...

  • DottorCiccarelli 20/11/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/11/2014 @ 10:21 )

    Ma ci sei o ci fai? Visto che ci diamo del lei mi dice i minuti giocati da Hacket in campionato? Mi risulta che sia squalificato!!! O no? E Melli quanti minuti fa a partita? anche lui non mi risulta che parta nel quintetto base! e quando gioca molto ...

    Ma infatti lo dico io a lei ! Hackett è appunto squalificato quindi non gioca per obblighi non per scelta. L'anno scorso titolare fisso, come sarà quest'anno finita la squalifica. Melli l'anno scorso titolare con dietro Kangur. Wallace non giocava mai, e quando giocava erano 5 min al massimo. Quest'anno hanno voluto provare a fare uno step quindi con Kleiza si dividono i minuti. Si guardi le medie [ link ] anche solo x vedere quanto ci hanno puntato e quanto di anno in anno il ragazzo è migliorato e di conseguenza ha meritato più fiducia. Per ultimo moderi i termini perché qui l'unico che non ce la fa, nel caso, è proprio lei !

  • TheLie 20/11/2014, 15.54
    Citazione ( Kerberos 20/11/2014 @ 15:19 )

    "cultura politica"? o_0

    Ho ripetuto troppo qualche termine (staff nella seconda frase ad esempio), scusa! :)
    Per il resto spero di essermi spiegato bene! :)

  • TheLie 20/11/2014, 15.50
    Citazione ( Kerberos 20/11/2014 @ 15:19 )

    "cultura politica"? o_0

    Hai ragione, ho scritto senza pensare! :)
    Intendevo dire che probabilmente lo staff non ha la mentalità giusta per far crescere i giovani, a partire dallo staff.. Con politica intendevo a livello dirigenziale..
    Sinceramente lo capirei pure..
    Sardara secondo me sta gestendo bene nel complesso la società e sta adottando una politica dirigenziale (che vede innanzitutto la Dinamo come un'azienda) giusta per farla crescere senza problemi economici e i risultati finora gli danno ragione.. La Dinamo sta crescendo di anno in anno senza, ripeto, problemi finanziari e questo secondo me è l'aspetto più importante.. Però giunti a questo livello, con il budget che ci ritroviamo, se vuoi migliorarti devi avere i giocatori che rendono sempre, dunque non puoi far giocare minuti ad un giocatore giovane non ancora pronto per certi livelli..
    Secondo me Tex diventerà un buon centro in futuro, anche se non dominante come molti credono, ma bisogna dargli il tempo e pazientare, cosa che Sassari non poteva permettersi se voleva mantenere certi livelli..

  • Kerberos 20/11/2014, 15.47

    EDIT. Dicendo"tra Roma e Milano", non intendo solo loro due, ma tutto ciò che ci sta in mezzo, da Cremona a Reggio Emilia, da Pistoia a Bologna.

  • Kerberos 20/11/2014, 15.45
    Citazione ( BrigataBiancoblu 20/11/2014 @ 15:37 )

    Le squadre che a roster hanno italiani buoni , non se li lasciano scappare . Comunque secondo me questa estate potevamo prendere Daniele Cinciarini

    Hanno tentato di prendere Aradori, ma non c'è voluto venire, così come Cusin che se ne è voluto andare via subito, senza aspettare sviluppi.
    Gli italiani costano di più degli stranieri; di questi molti scartano a priori la Sardegna e se accettano chiedono di più che ad altre squadre. A parità di ingaggio preferiscono sempre un squadra tra Roma e Milano.
    E' cosa nota anche nel calcio. Non gliene faccio una colpa; ma non mettete le difficoltà della Sardegna sullo stesso piano di quelle del cuore dell'Italia.

  • BrigataBiancoblu 20/11/2014, 15.37
    Citazione ( Kerberos 20/11/2014 @ 15:31 )

    Ma Milano paga gli italiani quanto 2 o 3 americani della Dinamo. Gentile fa da solo il budget delle povere di A. Insomma, Milano può permettersi 5 italiani tutti da EL se volesse; strano che invece si degni di portarci solo Hackett e Gentile (Gigli ...

    Le squadre che a roster hanno italiani buoni , non se li lasciano scappare . Comunque secondo me questa estate potevamo prendere Daniele Cinciarini

  • Kerberos 20/11/2014, 15.37
    Citazione ( BrigataBiancoblu 20/11/2014 @ 14:57 )

    Comunque i 3 12 della nazionale sono dell ' olimpia ( e fino a qualche tempo fa c ' era pure gigli in nazionale )

    Appunto. L'olimpia può è permettersi il meglio disponibile e quindi può farlo giocare. La Dinamo no. Non vedo perchè rinfacciarglielo.
    Il caso Gigli è rivelatore. Fece bene in nazionale, ma voi lo fate sparire. E poi rinfacciate alla Dinamo di non far giocare un giocatore che non sembra pronto per la A. Non possiamo rischiare; avessimo Gentile "rischieremo".

  • Kerberos 20/11/2014, 15.33

    EDIT: Milano paga OGNI italiano (almeno dei 3 che usa) quanto 2 o 3 americani della Dinamo ...

  • Kerberos 20/11/2014, 15.31
    Citazione ( BrigataBiancoblu 20/11/2014 @ 14:21 )

    Vabè guarda che Daniel è già titolare in eurolega e quando torna sarà titolare pure in Italia . Volendo pure Melli potrebbe essere titolare , ma secondo me non gli viene data bbastanza fiducia . Poi certo che non siamo l ' esempio da prendere ;)

    Ma Milano paga gli italiani quanto 2 o 3 americani della Dinamo. Gentile fa da solo il budget delle povere di A. Insomma, Milano può permettersi 5 italiani tutti da EL se volesse; strano che invece si degni di portarci solo Hackett e Gentile (Gigli non gioca, Cerella non sarebbe italiano e non gioca neppure lui, Melli un po' gioca ma a me non piace per nulla per la sua paura di prendersi responsabilità e la fretta nel liberarsi della palla).

  • Kerberos 20/11/2014, 15.19
    Citazione ( TheLie 20/11/2014 @ 12:28 )

    Per favore, lasciate stare i paragoni con Mussini.. Lui i minuti ora ce li ha perché ha mezza squadra davanti a lui infortunata, le valutazioni sui minutaggi facciamole quando rientrano tutti a RE.. E lo dice uno che avrebbe voluto far giocare più ...

    "cultura politica"? o_0

  • Kerberos 20/11/2014, 15.15
    Citazione ( SuperGeo 20/11/2014 @ 12:26 )

    Meo Sacchetti nella conferenza stampa di oggi-sardegna sport. Impossibile evitare l’argomento Tessitori, che proprio ieri ha rescisso il suo accordo. Sacchetti, però, rigetta gli assalti dei giornalisti: “Si è perso un bel talento, ma dovete pa ...

    Quanto minore è la voglia di spiegare, tanto maggiori sono le miserie da nascondere. Ci deve essere molto sotto.

  • Kerberos 20/11/2014, 15.08
    Citazione ( crepuscolozzo 20/11/2014 @ 11:37 )

    Vanuzzo a 25 anni, non a 19 ma a 25, faceva 3 punti e 1,5 rimbalzi di media.... praticamente immarcabile... quindi??? era una nullità.???.. i tiri che dici tu quando li ha messi?? a 19 anni??? o a 35?? tessitori dovrebbe spaccare la partita a 19 a ...

    Sicuramente si è sbagliato molto. Ma non credo che siano in tanti a negarlo.
    In primis la società ha sbagliato a non lasciarlo per un secondo anno in prestito, se non voleva farlo giocare a sufficienza nella Dinamo. Tessitori però doveva crescere più velocemente od accettare ulteriori anni di scarsa considerazione. Perchè secondo me tutto nasce da questo; Tessitori voleva più minuti e non trovandoli ha cercato il conflitto per essere liberato. E' solo una sensazione e c'è chi mi dirà che se non so le cose è meglio che stia zitto, ma in assenza di delucidazioni della società sono libero di pensarla e spiegarla così.

  • Alien75 20/11/2014, 15.01
    Citazione ( Kerberos 20/11/2014 @ 14:51 )

    Però tu stesso ammetti che ADV non ha avuto spazio l'anno scorso. Evidentemente è cresciuto accontentandosi degli allenamenti, mentre ho letto post di chi faceva notare che in allenamento tessitori era deludente. Persone diverse, caratteri diversi, ...

    Aggiungiamoci che ADV era già reputato un grande talento quando è andato a giocare al college negli Usa. E provate a chiedergli qual era l'ambiente in cui è cresciuto negli States: ecco, forse a Tex sarebbe servito andare negli Usa. Di sicuro lì coccole non ne fanno a nessuno. Detto ciò ribadisco il mio concetto, detto e ridetto: la Dinamo ha le sue colpe nella gestione del ragazzo, pur giovane. E rimango convinto che, al netto delle cambiate ambizioni societarie, delle premesse e promesse reciproche tra atleta e società, senza l'infortunio oggi staremmo parlando di un Tessitori ancora in maglia bianco-blu

  • Kerberos 20/11/2014, 14.58
    Citazione ( kemzo3000 20/11/2014 @ 11:23 )

    Della valle l anno scorso é arrivato a metá campionato e ci ha messo un paio di mesi ad ambientarsi...della valle ha talento e lo avrà anche dimostrato al suo allenatore in allenamento e quando gli è stata data la possibilità di giocare...pur no ...

    Attenzione che è molto diverso per un esterno rispetto ad un lungo. I primi hanno la palla in mano e scelgono come giocarsela (variando dal liberarsene in fretta sino al fare i fenomeni con dribbling, assist dietro la schiena, penetrazione e sottomano, ecc. I lunghi devono aspettare di essere coinvolti e spesso sono coinvolti in modo tale che hanno solo un'opzione (se ti lanciano l'alley-oop o lo sai fare o lo sbagli).
    Guarda Lawal: ipercoinvolto contro Kaunas ha fatto 25 punti; bypassato con tiri da 3 contro Pesaro ne ha fatto solo 2.
    Un lungo in pochi minuti potrebbe non toccar palla o ricevere solo palle ingiocabili.

  • BrigataBiancoblu 20/11/2014, 14.57
    Citazione ( dinamite10 20/11/2014 @ 14:36 )

    anche qualcuno meno!!! :-)

    Comunque i 3 12 della nazionale sono dell ' olimpia ( e fino a qualche tempo fa c ' era pure gigli in nazionale )

  • Kerberos 20/11/2014, 14.51
    Citazione ( RedMambaPT 20/11/2014 @ 11:10 )

    Invece è il contrario, se un giovane ha talento devi dargli tempo per dimostrarlo. Non puoi pretendere tutto e subito, o aspettarti che giocando 5 minuti ogni tanto spacchi le partite. Della Valle l'anno scorso non ha quasi mai visto il campo, ma a ...

    Però tu stesso ammetti che ADV non ha avuto spazio l'anno scorso. Evidentemente è cresciuto accontentandosi degli allenamenti, mentre ho letto post di chi faceva notare che in allenamento tessitori era deludente. Persone diverse, caratteri diversi, uno cresce, l'altro no, uno ora gioca, l'altro si taglia (e se lo si taglia per ragioni non tecniche, comunque non lo si rimpiange in relazione alla sua scarsa crescita tecnica).

  • Kerberos 20/11/2014, 14.44
    Citazione ( crepuscolozzo 20/11/2014 @ 10:43 )

    incredibile quante zucche vuote diano fiato alle corde vocali... considerazioni imbarazzanti tanto sono prive di logica sul rendimento di tessitori ...giustificando la sua partenza... tessitori non è stato decisivo lo scorso anno????? se entrava fac ...

    In effetti ... non si può negare che le parole di Vanuzzo suonino proprio male dette da lui, in relazione alla sua resa attuale.

  • Kerberos 20/11/2014, 14.42
    Citazione ( dinamite10 20/11/2014 @ 10:21 )

    Ma ci sei o ci fai? Visto che ci diamo del lei mi dice i minuti giocati da Hacket in campionato? Mi risulta che sia squalificato!!! O no? E Melli quanti minuti fa a partita? anche lui non mi risulta che parta nel quintetto base! e quando gioca molto ...

    In ogni caso Milano non fa testo. Ha un budget tale che se esistono solo 4 italiani che valgono la A, Milano può comprarseli tutti e quelli non rifiutano. Milano può tenersi il numero 54 del draft NBA (Gentile), quando Aradori rifiuta Sassari (mentre avrebbe accettato Reggio, mentre Tessitori e Cusin cercano il conflitto per andarsene in squadre minori.
    Non è solo colpa della società; Sassari non ha una tradizione e una posizione geografica che la favoriscono, rispetto al mondo del basket (e dei continentali mammoni in generale) che preferiscono stare tra Milano e Roma.

  • dinamite10 20/11/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( BrigataBiancoblu 20/11/2014 @ 14:33 )

    Vabe Melli i suoi 20 minuti a partita li gioca

    anche qualcuno meno!!! :-)

  • Kerberos 20/11/2014, 14.34
    Citazione ( Dinamoeboh 20/11/2014 @ 05:58 )

    È tutto questo a distanza di 3 mesi da "Tessitori non si tocca è il futuro della Dinamo"? Aveva bevuto Sardara quel giorno? No io credo sia successo qualcosa e non ce la raccontino giusta....per questo mi girano....non è per un discorso di inadegu ...

    Ti capisco. Il ragionamento del mio post era però incentrato sul pensiero dei tifosi, me compreso. Difatti ho ripetuto più volte "al netto dei conflitti con la società".
    La società invece evidentemente riteneva di poter puntare ancora su di lui, ma ha dovuto smentire le parole che citi a causa di ragioni effettivamente non tecniche.
    Sono cose distinte. Non mi stupiscono le parole della società di 3 mesi fa, così come ci sta la decisione attuale ed il fatto che i tifosi l'accettino, dato il contesto creatosi (dominato dal conflitto per la società e dominato dal disinteresse per le qualità di Tessitori da parte dei tifosi).
    Anch'io sono convinto che nella vicenda vi siano degli errori della società, ma vedo pure una scarsa voglia di evitare il conflitto da parte di Tessitori, probabilmente conscio del fatto che il conflitto avrebbe procurato danni solo a Sassari e non a lui; la causa esatta del conflitto è controversa secondo le voci circolanti, ma io non escludo che l'abbia cercata apposta per cambiare aria, deluso dalla scarsa considerazione che riteneva di meritare (a torto o ragione).
    Comunque, come si vede, il tutto si può tirare da una parte o dall'altra, soprattutto in assenza di informazioni precise; non vale la pena di battersi troppo per una posizione o l'altra (senza che con questo si pretenda che la verità sia nel mezzo, perchè non è detto).

Pagina di 8