Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/11/2014, 13.20 Rumors

L'Aquila Basket Trento nega la voce su Amedeo Tessitori

L'Aquila Basket Trento segue la situazione Tessitori il cui rapporto con Sassari non è mai stato chiarito

Serie A

UPDATE 13.19: Andrea Barocci su Twitter ha smentito il rumor su Tessitori.

 

 

NEWS 12.27: L’Aquila Basket Trento segue con interesse Amedeo Tessitori.

Il giovane lungo sembra essere definitivamente fuori dalla Dinamo Sassari nonostante un contratto pluriennale firmato nell’estate del 2012 (anche se la società sarda non ha mai dato una versione ufficiale sul suo “caso” e non l'ha messo nella foto uffiiciale della stagione 2014-2015).

Tessitori in stagione non ha ancora mai giocato complice un infortunio alla mano ma sembra essere pronto per tornare in campo. Tessitori ha mercato anche in Gold ma preferirebbe rimanere nella massima serie dove ha giocato lo scorso anno proprio con il Banco.

Sempre in casa Dolomiti Energia, Casale ha chiesto Isaiah Armwood, finora oggetto misterioso nel roster dei neopromossi, ma Trento ha risposto di no perché vuole dare ancora fiducia al rookie che viaggia a 1.2 punti di media e 0.7 rimbalzi.

Casale cerca un lungo da prende al posto di Butkevicius che potrebbe partire a breve.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 132 Commenti

Pagina di 3

  • Giuliano 17/11/2014, 19.52
    Citazione ( Rops84 17/11/2014 @ 19:27 )

    Giuliano, perchè non ti fai assumere dall'Ente Promozione Turismo? Mamma mia, qualunque cosa a Sassari e in Sardegna per te è una merda, non perdi occasione per sottolinearlo!

    Se poi gentilmente mi ricordi quando ho offeso la Sardegna mi fai un grande piacere, mi sono perso quel passaggio.

  • Giuliano 17/11/2014, 19.36
    Citazione ( Rops84 17/11/2014 @ 19:27 )

    Giuliano, perchè non ti fai assumere dall'Ente Promozione Turismo? Mamma mia, qualunque cosa a Sassari e in Sardegna per te è una merda, non perdi occasione per sottolinearlo!

    A me piace parlare sia dei lati negativi che dei lati positivi. Purtroppo è la stessa storia del "o dici che tutto va bene o non sei un vero tifoso". La Sardegna ha tanti pregi e tanti difetti, parlare solo delle cose belle non aiuta nessuno, anzi, è fortemente dannoso. I problemi si possono solo risolvere parlandone (che poi questa non sia la sede giusta è un altro discorso), in una regione dalla quale tutti scappano e per di più nel mezzo di una crisi economica mi sembra logico che ci siano dei problemi da risolvere. Ho sempre vantato la nostra accoglienza, la nostra disponibilità ad aiutare gli altri, l'apertura mentale che raramente si trova in altri posti. Ma che ci siano delle carenza gravi in parte per motivi economici ed in parte per motivi burocratici credo sia innegabile.

  • Rops84 17/11/2014, 19.27
    Citazione ( Giuliano 17/11/2014 @ 14:59 )

    La medicina in generale a Sassari non offre più di tanto, in modo particolare in ortopedia. Li capisco entrambi, da una parte non puoi permetterti che un giocatore scappi ogni volta che si fa male, ma non puoi nemmeno affidarti a uno che pensi possa ...

    Giuliano, perchè non ti fai assumere dall'Ente Promozione Turismo? Mamma mia, qualunque cosa a Sassari e in Sardegna per te è una merda, non perdi occasione per sottolinearlo!

  • CiccioIntrona 17/11/2014, 17.24
    Citazione ( Diabolik 17/11/2014 @ 16:46 )

    Allora faccio anch'io fantabasket....tagliamo ArmWood, cediamo Spanghero e prendiamo Tessitori e un play Usa...

    capisco la provocazione, ma mentre Armwood può essere un numero qualsiasi, Spanghero rientra nel progetto di valorizzazione ed identità del gruppo, per cui può avere senso tagliare un emerito sconosciuto (e non particolarmente utile) come il "32" per sostituirlo con un giovane italiano di prospettiva che da quanto ricordo quando giocava a Forlì, potrebbe già essere utile alla causa, non meno di Armwood

  • Dinamoeboh 17/11/2014, 16.59
    Citazione ( Ilturritano 17/11/2014 @ 16:54 )

    Dobbiamo uscire dal luogo comune che un ortopedico per quanto bravo vada bene per tutto....lo specialista ortopedico di fiducia della dinamo si occupa prevalentemente di ginocchio , e' consigliabile e questo vale per tutti sportivi professionisti e ...

    Bravo!!! Sono d'accordo con te...ognuno poi ha la sua specializzazione...in base anche al numero di interventi e alle esperienze pregresse... Mi sembra strano che la società abbia fatto storie perché lui andava a fare l'intervento da uno di sua fiducia o cmq più esperto per quel tipo di intervento

  • Dinamoeboh 17/11/2014, 16.57
    Citazione ( sassari68 17/11/2014 @ 16:51 )

    Che ci siano fauraggi in giro, non lo metto in dubbio...ma anche quel che dici tu, se pur vero, presuppone un'accordo con la società, altrimenti devi farti trattare dai medici sociali...

    si ma un conto sono le cure o la fisioterapia...o i vari programmi di recupero...un altro conto è un intervento...se io voglio farmi operare dal miglior chirurgo del mondo che sta in america (per dire) e non pretendo che paghi la società...per il resto sono problemi miei.... La riuscita dell'intervento a monte non è certificabile... la società non mi può dare garanzie che il suo chirurgo di fiducia avrà successo e non mi rovina....così come le garanzie non me le può dare nessun altro... Il tutto si valuta post intervento se riesco a recuperare o meno. Se lui non riesce a recuperare...a prescindere da chi abbia fatto l'intervento..è tutto un altro discorso ed è normale che la squadra non lo metta in rosa...ma sarebbe stato lo stesso se si faceva operare a SS e non recuperava uguale

  • Ilturritano 17/11/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 17/11/2014 @ 16:29 )

    Si ma ci sono casi in Italia di giocatori di calcio o altri sport che hanno fatto l'intervento all'estero....e pagava la società... E mica parliamo di squadre che non hanno uno staff medico o dei medici di fiducia.... Però in quei casi credo la sce ...

    Dobbiamo uscire dal luogo comune che un ortopedico per quanto bravo vada bene per tutto....lo specialista ortopedico di fiducia della dinamo si occupa prevalentemente di ginocchio , e' consigliabile e questo vale per tutti sportivi professionisti e comuni mortali affidarsi ad un super esperto . Se io dovessi avere un problema ad un gomito per esempio mi affiderei ad un esperto di gomito quindi ad un medico che operando prevalentemente gomito ha un'esperienza e casistica notevole, non mi affiderei mai a chi fa un intervento al gomito ogni due anni. Credo che tex abbia fatto questa considerazione per me assolutamente condivisibile.

  • sassari68 17/11/2014, 16.54
    Citazione ( Dinamoeboh 17/11/2014 @ 16:47 )

    Gigli sarebbe un'ottima soluzione...e sicuramente giocherebbe più di quanto gioca a Milano ora....ma dubito ce lo diano....piuttosto gli spezzano le gambe :D

    Ma soprattutto, speriamo non sia il nome che è venuto fuori una decina di giorni fa, ovvero Garri...

  • sassari68 17/11/2014, 16.51
    Citazione ( Dinamoeboh 17/11/2014 @ 16:29 )

    Si ma ci sono casi in Italia di giocatori di calcio o altri sport che hanno fatto l'intervento all'estero....e pagava la società... E mica parliamo di squadre che non hanno uno staff medico o dei medici di fiducia.... Però in quei casi credo la sce ...

    Che ci siano fauraggi in giro, non lo metto in dubbio...ma anche quel che dici tu, se pur vero, presuppone un'accordo con la società, altrimenti devi farti trattare dai medici sociali...

  • Dinamoeboh 17/11/2014, 16.47
    Citazione ( oruam58 17/11/2014 @ 16:34 )

    ah ok..allora vediamo..hai parlato di una squadra che doveva liberarsi di un americano..questa è una grossa informazione e non ci sono tante situazioni simili...oltre Campani l'unica che mi viene in mente potrebbe essere Gigli perchè Milano stava a ...

    Gigli sarebbe un'ottima soluzione...e sicuramente giocherebbe più di quanto gioca a Milano ora....ma dubito ce lo diano....piuttosto gli spezzano le gambe :D

  • Diabolik 17/11/2014, 16.46 Mobile

    Allora faccio anch'io fantabasket....tagliamo ArmWood, cediamo Spanghero e prendiamo Tessitori e un play Usa...

  • artiglio 17/11/2014, 16.39 Mobile

    Campani cosa?

  • oruam58 17/11/2014, 16.34
    Citazione ( Alien75 17/11/2014 @ 16:10 )

    No, non era Campani... He he he

    ah ok..allora vediamo..hai parlato di una squadra che doveva liberarsi di un americano..questa è una grossa informazione e non ci sono tante situazioni simili...oltre Campani l'unica che mi viene in mente potrebbe essere Gigli perchè Milano stava ancora valutando Shawn James!

  • Dinamoeboh 17/11/2014, 16.32
    Citazione ( Mundele 17/11/2014 @ 15:25 )

    Molti continuano a scrivere che Tex è stato trascurato dalla società.....che non gli viene data fiducia.....che non si capisce perchè non lo facciano rientrare......allora...ribadisco che ho notizie certe e che TEX NON GIOCA E NON RIENTRA IN ROSA ...

    Tessitori si sta allenando...e parole sue....sta bene ed è pronto a giocare... Se non fosse idoneo dubito andrebbe in giro a dire che è pronto a giocare...

  • Dinamoeboh 17/11/2014, 16.29
    Citazione ( sassari68 17/11/2014 @ 16:18 )

    Premesso che per me sono credibili tutte e due, in effetti, se fai sport professionistico, non puoi, realmente, operarti dove meglio credi, nel senso che non ti ammanettano se lo fai, ma pregiudichi del tutto il rapporto, anche, ed in primis direi, d ...

    Si ma ci sono casi in Italia di giocatori di calcio o altri sport che hanno fatto l'intervento all'estero....e pagava la società... E mica parliamo di squadre che non hanno uno staff medico o dei medici di fiducia.... Però in quei casi credo la scelta fosse del giocatore.... Poi boh anche il discorso dell'ortopedia a SS che fa pena...non è così vero....e in ogni caso ci sono anche Alghero e Ozieri... Ma se un ragazzo preferisce fare un intervento vicino a casa sua da un medico altrettanto valido non vedo che problemi possano esserci. Ripeto...a me sembrano tutte chiacchiere da bar....e si sa che di fauraggi a Sassari ce ne sono non pochi...poi quando le notizie passano di bocca in bocca...si trasformano...tra una cassa di birra e l'altra....

  • CiccioIntrona 17/11/2014, 16.27

    riassumendo il punto di vista di Trento: non so esattamente i tempi del mercato, ma se Trento si trovasse in lotta per qualcosa di importante (tipo playoff o Desio per la Coppa Italia) potrebbe effettivamente tagliare Armwood a prescindere da Tessitori e casomai rivolgersi al mercato internazionale sperando di avere la botta di culo (o di competenza) per trovare magari a pochi soldi un surrogato di Samardo o similari visto che effettivamente un vero 5 non lo abbiamo. Per cui, va bene Tessitori, ma effettivamente abbiamo il coltello dalla parte del manico, visto soprattutto che a Sassari non serve a nulla. Per cui, riepilogando, ammesso che Busca e Traino vogliano fare questo cambio, potrebbe arrivare gratis Tessitori fino a fine giugno (per valorizzarglielo) e Armwood potrebbe andare in LegaDue. Why not???

  • kikkone 17/11/2014, 16.27

    Se dovessero venire confermate le voci su cosa è successo fra il giocatore e la presidenza.... lasciamo stare per carità.

  • ghepardo77 17/11/2014, 16.22

    Sento tanti nomi di centri italiani di buon livello che in teoria la Dinamo dovrebbe acquistare, secondo me se le società di Campani e Pascolo per sbaglio stanno leggendo i commenti su questa notizia si stanno scompisciando dal ridere, prima di tutto perché non fare uno scambio prima tra Cusin e Campani adesso non ha più senso prendere Campani visto il buon campionato che sta facendo , Cremona non lo scambierebbe mai con un Tessitori che è ancora infortunato e non da garanzie, e ancora meno Trento darebbe Pascolo alla Dinamo in cambio di Tessitori, forse l'unico scambio che si potrebbe fare è per Baldi Rossi visto che a Trento non gioca moltissimo, perché le società italiane se hanno un ottimo italiano e in più è giovane se lo tengono !!

  • sassari68 17/11/2014, 16.18
    Citazione ( Dinamoeboh 17/11/2014 @ 16:07 )

    Secondo me sono chiacchiere da "parrucchiera"..... Poi figurati se uno non si può operare dove meglio crede.... Credo più alla storia di lui che si è inimicato un dirigente perché si faceva la figlia....

    Premesso che per me sono credibili tutte e due, in effetti, se fai sport professionistico, non puoi, realmente, operarti dove meglio credi, nel senso che non ti ammanettano se lo fai, ma pregiudichi del tutto il rapporto, anche, ed in primis direi, di fiducia, con lo staff. Perchè se è vero che tu puoi operarti da chi e dove meglio credi, lo stesso vale per il club, nel senso che essendo tu una parte del patrimonio societario, è normale che il club voglia che tu ti faccia operare da chi ha la sua fiducia...

  • Pelle 17/11/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( lupino 17/11/2014 @ 14:11 )

    si, ma consiglierei ad Armwood di pazientare. Sabato ha fatto la prima partita sufficiente, dopo che ha saltato buona parte della pre-stagione per acciacchi. Quindi mi sembrerebbe prematuro il voler tagliare, sia da parte della società, sia che foss ...

    Non posso che concordare con te, tempo al tempo, però se lui vuole andare.... io non terrei nessuno in gabbia. Voglio giocatori contenti e motivati.

  • Alien75 17/11/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( oruam58 17/11/2014 @ 15:07 )

    Pascolo non mi dispiacerebbe affatto come lungo che esce dalla panchina...potrebbe fare molto bene! ora che ha dato ulteriori informazioni forse ho capito il nome che era stato detto ad Alien75...era per caso Campani?

    No, non era Campani... He he he

  • Dinamoeboh 17/11/2014, 16.07
    Citazione ( Giuliano 17/11/2014 @ 13:54 )

    Se così fosse sarei completamente d'accordo con Tessitori. Sulle salute non si scherza, affidarsi ad un medico che non ritieni capace sarebbe un enorme segno di immaturità. Comunque anche se dovesse arrivare Pascolo, possiamo considerarlo pronto? P ...

    Secondo me sono chiacchiere da "parrucchiera"..... Poi figurati se uno non si può operare dove meglio crede.... Credo più alla storia di lui che si è inimicato un dirigente perché si faceva la figlia....

  • JuvecasertaBasket 17/11/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( Alien75 17/11/2014 @ 14:39 )

    Ammetto lo conosco poco... Comunque Trento non è l'unica squadra nel mirino di trattative con la Dinamo.Sono ormai convinto che il primo nome che mi era stato fatto dopo la "fuga" di Cusin, sia saltato. E Pasquini sta trattando di certo un'italiano. ...

    Ho capito, volete Michelori...è INVENDIBILE :D

  • AndrewThomas 17/11/2014, 15.52 Mobile

    Abbiamo vinto 2 partite di fila e guarda un po' che succede. Quante parole al vento.

  • sassari68 17/11/2014, 15.48
    Citazione ( oruam58 17/11/2014 @ 15:07 )

    Pascolo non mi dispiacerebbe affatto come lungo che esce dalla panchina...potrebbe fare molto bene! ora che ha dato ulteriori informazioni forse ho capito il nome che era stato detto ad Alien75...era per caso Campani?

    Ma lo sai che anche io, tra me e me, avevo pensato allo stesso nome?

  • sassari68 17/11/2014, 15.47
    Citazione ( Kerberos 17/11/2014 @ 15:09 )

    Al contrario. La Dinamo gli ha concesso una fiducia smisurata quando lo ha acquistato con un contratto quadriennale oneroso. E gli ha concesso eccessiva fiducia anche quando lo ha portato in A dopo un solo anno in prestito, senza che avesse fatto ved ...

    Cose che ho sempre pensato...l'idea che si ha a Sassari delle potenzialità del giocatore è ampiamente aldilà di una valutazione figlia di presupposti oggettivi.

  • Kerberos 17/11/2014, 15.44

    2 post sotto: un'aggiunta (con l'apostrofo).


    Mi raccomando. Non è che poi mi copiate e rifate lo stesso errore? ;)

  • sassari68 17/11/2014, 15.44
    Citazione ( Kerberos 17/11/2014 @ 15:21 )

    Condivido tutto al 100%. Se però il tuo post era in risposta al mio, ho parlato di 15' in considerazione del fatto che non credo che Jeff Brooks possa giocarne meno di 25'. Certo, poi si possono fare altre rotazioni (Brooks o Pascolo contribuiscono ...

    Giustamente, direi.

  • Kerberos 17/11/2014, 15.43
    Citazione ( Mundele 17/11/2014 @ 15:25 )

    Molti continuano a scrivere che Tex è stato trascurato dalla società.....che non gli viene data fiducia.....che non si capisce perchè non lo facciano rientrare......allora...ribadisco che ho notizie certe e che TEX NON GIOCA E NON RIENTRA IN ROSA ...

    Aggiungiamo anche, per chi non lo sapesse, che le operazioni alla mano sono effettivamente molto complesse e rischiose. Se non è necessario intervenire, qualsiasi specialista sconsiglia l'intervento a costo di lasciare un osso leggermente fuori posto. Intervengono solo se non se ne può fare a meno. Quindi, tutte le cautele di Tessitori e della società (nella scelta del chirurgo, come nei tempi di recupero) sono pienamente comprensibili.

  • sassari68 17/11/2014, 15.42
    Citazione ( ghepardo77 17/11/2014 @ 15:00 )

    Io tifo la Dinamo e Tessitori nel gioco che fa Sacchetti non centra niente, non ho mai capito questo acquisto, Tessitori è il contrario del Pivot che piace a Sacchetti .

    Commento perfetto, direi.

  • Kerberos 17/11/2014, 15.36
    Citazione ( Diabolik 17/11/2014 @ 15:01 )

    Non siamo alla canna del gas....se volessimo investire di più su un altro americano rispetto ad Armwood potremmo farlo indipendentemente

    Un aggiunta a quanto ho scritto.
    Io sto ragionando solo dal punto di vista del tifoso Dinamo, tralasciando il punto di vista di Trento. Ma sono ben conscio che il coltello dalla parte del manico lo ha Trento, come è giusto che sia (visto che il conflitto che obbliga alla vendita è interno alla Dinamo). Per carità, non confondermi con alcuni tifosi dell'Olimpia o delle strisciate di calcio che circolano tra i post delle altre squadre con frasi del tipo: "se Milano vorrà quel giocatore, ve lo prenderà, pure per pochi soldi, senza che voi possiate farci nulla". Quelli sono un mondo a parte e non voglio certo essere confuso con loro.

  • Kerberos 17/11/2014, 15.31
    Citazione ( Diabolik 17/11/2014 @ 15:01 )

    Non siamo alla canna del gas....se volessimo investire di più su un altro americano rispetto ad Armwood potremmo farlo indipendentemente

    Non lo escludevo affatto. Stavo però cercando una logica e quella ho trovato. Peraltro un americano forte è comunque da prendere, se si tagli Arrmwood e magari questo avrebbe ridotto significativamente il ruolo di Pascolo. A quel punto, potrebbe esser lui stesso a preferire una squadra con maggiore visibilità (in chiave nazionale) ed occasioni europee (per aprirsi le porte a contrattoni europei). Come Melli riserva a MIlano, piuttosto che titolare nella bassa A; perchè, secondo me, Melli è ampiamente sopravalutato, proprio grazie al fatto che gioca a Milano, quando invece nel 90% dei palloni che tocca pensa solo a liberarsene subito, prendendosi pochissimi rischi.

  • Mundele 17/11/2014, 15.25

    Molti continuano a scrivere che Tex è stato trascurato dalla società.....che non gli viene data fiducia.....che non si capisce perchè non lo facciano rientrare......allora...ribadisco che ho notizie certe e che TEX NON GIOCA E NON RIENTRA IN ROSA SEMPLICEMENTE PERCHE' (AL MOMENTO) NON HA PROPRIO L'IDONEITA' MEDICA PER GIOCARE......IN PAROLE POVERE SE PRENDE UN COLPO FORTE ALLA MANO OPERATA......RISCHIA GROSSO.....CHIARO?? Poi naturalmente è vero l'altro discorso del dissidio tra il giocatore e la società.....che io spero sempre si possa risolvere con un po' di buon senso una volta che Tex tornerà arruolabile :)

  • Kerberos 17/11/2014, 15.21
    Citazione ( Alien75 17/11/2014 @ 14:53 )

    Sul ruolo da comprimario di un Pascolo nella Dinamo, non ne sarei così sicuro: ormai è un giocatore nel giro della Nazionale, giocherebbe l'EL, probabilmente anche parecchi minuti sia in campionato che in coppa, oltre alla possibilità di (si spera ...

    Condivido tutto al 100%.
    Se però il tuo post era in risposta al mio, ho parlato di 15' in considerazione del fatto che non credo che Jeff Brooks possa giocarne meno di 25'. Certo, poi si possono fare altre rotazioni (Brooks o Pascolo contribuiscono a sostituire Sanders, oppure Pascolo fa qualche minuto come centro, poi ci sono gli incrementi per infortuni altrui, ecc).
    Questo comunque nella migliore delle ipotesi, perchè poi sappiamo che Meo si fissa con alcuni e del fatto che uno sia della nazionale (come Cusin), abbia tante presenze in NBA (come Linton) o sia un ex MVP del campionato italiano (come Omar Thomas), poco gli importa; quando decide che devi stare in panchina, ti lascia senza alcuna remora ;)

  • Alien75 17/11/2014, 15.11
    Citazione ( Kerberos 17/11/2014 @ 15:05 )

    Ma infatti ragiono esattamente sulle tue parole, sicuro che tu abbia detto esattamente quanto ti hanno lasciato capire (probabilmente non tutto o comunque non tutto era definito e preciso, ma in evoluzione perfino per Sardara). Le mie perplessità no ...

    Esattamente quello che intendevo. Vedremo come si evolverà la situazione. Di certo c'è che l'affermazione di Pasquini:" siamo coperti sotto con Vanuzzo" era l'ennesima balla. Aggiungerei: Meno male! :)

  • Kerberos 17/11/2014, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al contrario. La Dinamo gli ha concesso una fiducia smisurata quando lo ha acquistato con un contratto quadriennale oneroso. E gli ha concesso eccessiva fiducia anche quando lo ha portato in A dopo un solo anno in prestito, senza che avesse fatto vedere cose che ne autorizzavano un peso utile in A.
    Io non lo avrei acquistato, nè lo avrei fatto esordire in A senza prima vederlo distinguersi nelle serie minori. E non sarebbe stata mancanza di fiducia, ma realismo.

  • oruam58 17/11/2014, 15.07

    Pascolo non mi dispiacerebbe affatto come lungo che esce dalla panchina...potrebbe fare molto bene! ora che ha dato ulteriori informazioni forse ho capito il nome che era stato detto ad Alien75...era per caso Campani?

  • Alien75 17/11/2014, 15.06
    Citazione ( Diabolik 17/11/2014 @ 15:01 )

    Non siamo alla canna del gas....se volessimo investire di più su un altro americano rispetto ad Armwood potremmo farlo indipendentemente

    Lungi da me dire che siete alla canna del gas: dico solo quello che mi viene riferito.So per certo che la Dinamo sta cercando un italiano, so per certo che ci sono stati contatti ANCHE con la vostra società. Poi ripeto, la Dinamo offre, non è detto che Trento o i giocatori accettino.

  • Kerberos 17/11/2014, 15.05
    Citazione ( Alien75 17/11/2014 @ 14:46 )

    Kerberos, ribadisco che Baldi Rossi lo conosco poco, quindi non saprei dire molto su di lui. Certo è più facile di Spanghero o Pascolo.Su quest'ultimo propenderei per la seconda ipotesi: Trento prende un giocatore, più un bel gruzzolo da buttare s ...

    Ma infatti ragiono esattamente sulle tue parole, sicuro che tu abbia detto esattamente quanto ti hanno lasciato capire (probabilmente non tutto o comunque non tutto era definito e preciso, ma in evoluzione perfino per Sardara). Le mie perplessità non erano affatto sulla veridicità delle tue parole. Erano sulle scelte delle società.
    Quindi, quando tu non sai con precisione se alla fine si arriva l'uno o all'altro (perchè la trattativa è in evoluzione) io cerco di prevedere cosa si riuscirà a fare, nell'interesse reciproco dei contraenti. Ma ci sta anche che qualcuno si trovi costretto ad accettare il male minore e dunque la Dinamo accetta Baldi Rossi in cambio di Tessitori. Sarebbe una scelta deludente, ma succedono, sono successe, ne succederanno altre.
    Peraltro non ci può andare sempre liscia; è già miracoloso che ci siamo scoperti in casa un Lawal formato EL. Il bilancio del mercato di questo mese sarà in fortissimo attivo ;)

  • Diabolik 17/11/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( Alien75 17/11/2014 @ 14:46 )

    Kerberos, ribadisco che Baldi Rossi lo conosco poco, quindi non saprei dire molto su di lui. Certo è più facile di Spanghero o Pascolo.Su quest'ultimo propenderei per la seconda ipotesi: Trento prende un giocatore, più un bel gruzzolo da buttare s ...

    Non siamo alla canna del gas....se volessimo investire di più su un altro americano rispetto ad Armwood potremmo farlo indipendentemente

  • Giuliano 17/11/2014, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che il taglio di Armwood sia solo una questione di tempo (se non dovesse dimostrare di poter stare in campo dignitosamente), mentre per BBaldi Rossi ne dubito, gli Italiani sono difficili da trovare e non sarebbe una mossa conveniente darlo via.

  • ghepardo77 17/11/2014, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io tifo la Dinamo e Tessitori nel gioco che fa Sacchetti non centra niente, non ho mai capito questo acquisto, Tessitori è il contrario del Pivot che piace a Sacchetti .

  • Giuliano 17/11/2014, 14.59
    Citazione ( sassari68 17/11/2014 @ 14:54 )

    E soprattutto quando si parla di ortopedici sassaresi,la prudenza non è mai abbastanza! A parte un paio (letteralmente), il resto NVV.

    La medicina in generale a Sassari non offre più di tanto, in modo particolare in ortopedia. Li capisco entrambi, da una parte non puoi permetterti che un giocatore scappi ogni volta che si fa male, ma non puoi nemmeno affidarti a uno che pensi possa solo peggiorare la situazione. Non è neanche una questione di diffamare una persona, ma un paziente ha il diritto di non fidarsi.

  • sassari68 17/11/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( Alien75 17/11/2014 @ 14:39 )

    Ammetto lo conosco poco... Comunque Trento non è l'unica squadra nel mirino di trattative con la Dinamo.Sono ormai convinto che il primo nome che mi era stato fatto dopo la "fuga" di Cusin, sia saltato. E Pasquini sta trattando di certo un'italiano. ...

    Ormai,al punto in cui siamo....e diccelo questo nome,và!!!!!

  • Kerberos 17/11/2014, 14.54
    Citazione ( KamilloSS 17/11/2014 @ 14:00 )

    La vicenda di Cusin è differente. Arrivato a campionato iniziato pretendeva di giocare a prescindere dalla condizione/preparazione. Non si tratta di mulino bianco o nero, prima raggiungi la condizione è poi giochi e non perché ti chiami Cusin scav ...

    Che volesse giocare di più è indiscutibile. Quello che mi lascia perplesso è che non potesse aspettare degli assestamenti nelle gerarchie di Meo; voglio dire che è strano che non conoscesse Meo ed il roster della Dinamo (per capire che Todic era stato preso anche come sostituto di Lawal) e dunque è strano un così repentino cambio di casacca. Tra l'altro è stato usato più minuti col Novgorod e poi sempre meno o nulla.
    Sulla base di altre notizie (in particolare gli attriti con Lawal e Todic), io mi son fatto questa idea. Cusin (magari spalleggiato da Petrucci) ha fatto presente (magari educatamente, in forma di dialogo pienamente rispettoso, senza pretendere nulla) il suo interesse per un minutaggio non trascurabile. Meo lo avrebbe anche accontentato, ma questo può aver infastidito Lawal e soprattutto Todic; una volta concessi i minuti contro il Novgorod, la partita si è caratterizzata e forse pregiudicata sulla palla persa ignobilmente da Cusin. Grave o meno che fosse, la sconfitta ha fatto saltare qualche nervo nei giocatori e magari Lawal e Todic hanno calcato la mano, perchè già irritati per lo spazio perso; come dire: "prima chiedi spazio e poi ci butti fuori dall'EL?".
    A rapporti pregiudicati, tutti (società, allenatore e giocatore) hanno capito che non c'era alternativa che separarsi.
    Questa è l'unica ipotesi che ho trovato sufficiente per giustificare un'evoluzione così rapida degli eventi. Fantasiosa, ma ha una sua logica.

  • sassari68 17/11/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Giuliano 17/11/2014 @ 14:48 )

    Non la definirei cavolata, io non mi farei mettere le mani addosso da un medico di cui, personalmente, non mi fido. Soprattutto se il mio mestiere si basa sulla mia forma fisica.

    E soprattutto quando si parla di ortopedici sassaresi,la prudenza non è mai abbastanza! A parte un paio (letteralmente), il resto NVV.

  • Alien75 17/11/2014, 14.53

    Sul ruolo da comprimario di un Pascolo nella Dinamo, non ne sarei così sicuro: ormai è un giocatore nel giro della Nazionale, giocherebbe l'EL, probabilmente anche parecchi minuti sia in campionato che in coppa, oltre alla possibilità di (si spera..:) ) giocare po scudetto e magari chissà? Con questo non voglio dire naturalmente che Trento e il giocatore accetterebbero...

  • Giuliano 17/11/2014, 14.48
    Citazione ( Mundele 17/11/2014 @ 14:08 )

    Per quanto ne so Tex ha fatto la cavolata di farsi seguire non dalla societa'....tra l'altro con un tipo di intervento non risolutivo.....e comunque al momento TEX NON HA L'IDONEITA' PER GIOCARE.....

    Non la definirei cavolata, io non mi farei mettere le mani addosso da un medico di cui, personalmente, non mi fido. Soprattutto se il mio mestiere si basa sulla mia forma fisica.

  • Alien75 17/11/2014, 14.46
    Citazione ( Kerberos 17/11/2014 @ 14:42 )

    Pascolo sarebbe un grande innesto; se non è pronto lo sarà. Non vedo però perchè dovrebbe rinunciare ad un ruolo da protagonista a Trento, per un ruolo da comprimario nella Dinamo (anche se almeno 15 minuti di media in una Dinamo piena di impegn ...

    Kerberos, ribadisco che Baldi Rossi lo conosco poco, quindi non saprei dire molto su di lui. Certo è più facile di Spanghero o Pascolo.Su quest'ultimo propenderei per la seconda ipotesi: Trento prende un giocatore, più un bel gruzzolo da buttare su un americano! E questo mi tornerebbe anche con quanto mi era stato detto e vi avevo riferito in un post di qualche tempo fa: l'arrivo di un italiano legato ad una squadra che prima deve disfarsi un passaporto Usa...

  • Pallaf 17/11/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 17/11/2014 @ 12:59 )

    Mettiamo I puntini sulle I: Tessitori non si è voluto operare alla mano a SS dall'ortopedico della Società visti I danni che quest'ultimo ha fatto a molti giocatori e non. Dopo l'infortunio ha deciso di farsi operare a MI è per questo motivo c'è ...

    Ma sei sicuro di tutto questo o è per sentito dire?perchè di voci ne girano tante ma i fatti li conoscono solo i diretti interessato...certo il tutto è avvolto dal mistero,ma se fosse come dici il giocatore sarebbe già stato tagliato o reintegrato, non capisco il perchè di tutto questo silenzio.

Pagina di 3