Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/11/2014, 10.08 Ufficiale

Nikola Akele lascia l'Italia e vola negli USA alla IMG Academy

Akele lascia l'Italia per andare a studiare in Florida

Serie A

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

Nikola Akele ha deciso di lasciare l’Italia ed è volato negli Stati Uniti alla IMG Academy di Bradenton, in Florida, come riporta Il Corriere dello Sport.

Forte di una borsa di studio, il giovane ha deciso di lasciare l’Italia dopo i problemi con la Reyer Venezia volando negli Stati Uniti per una esperienza di sport e di vita.

Akele sabato è volato in America alla IMG Academy dove studierà e giocherà a pallacanestro. Alla fine dell’anno il titolo di studio sarà equivalente alla maturità italiana e potrrà così andare in NCAA in caso di chiamata.

“Sono andato negli Usa perché in Italia ero fermo da due mesi e non avevo certezze su quando avrei potuto tornare in campo Giocare 2 anni in promozione sarebbe equivalso a stare fermo ed abbandonare i miei sogni. Il basket, invece, è la mia vita. E' stata una scelta sofferta ma obbligatoria. Ho dovuto rivedere tutti i miei programmi di studio e di vita, lasciando in Italia la mia famiglia; mi sarebbe piaciuto valutare l'idea di andare negli Usa al termine del liceo (l'anno prossimo, ndr) e solo per mia volontà... Se mi sento tradito? Ho sofferto ed ancora sto soffrendo. C'è un inchiesta della Procura Fip ed ho fiducia. In ogni caso, tramite il mio avvocato ho chiesto l'autorizzazione a portare la mia vicenda davanti ai giudici ordinari” ha detto Akele a Il Corriere dello Sport. “Praticamente gioco in una squadra di high school. Andremo in giro per gli Usa giocando sotto gli occhi di tutti gli scout dei Top college. Qui studio inglese e per la maturità Usa, e mi alleno sia fisicamente che a basket per tante ore. Mi sembra di vivere in una specie di villaggio olimpico!” ha continuato il giovane che ha chiuso con “il mio sogno è giocare in Italia da vero professionista in serie A e per la Nazionale”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Baskettando 13/11/2014, 15.48
    Citazione ( Mike6mito 13/11/2014 @ 08:07 )

    Se fossi suo padre certamente sì, e pure se fossi in lui e privilegiassi il futuro oltre il basket rispetto alla carriera professionistica. Se invece il discorso è migliorare cestisticamente e basta, allora dovrebbe restare a Reggio al 100%: con il ...

    anche secondo me, speriamo che non venga anche a lui il pallino dellamerica, che ok bellissima affascinante, ma rischi di perderti

  • Mike6mito 13/11/2014, 08.07
    Citazione ( Baskettando 12/11/2014 @ 18:36 )

    quindi se mussini decidesse di andare in ncaa tu saresti daccordo?

    Se fossi suo padre certamente sì, e pure se fossi in lui e privilegiassi il futuro oltre il basket rispetto alla carriera professionistica. Se invece il discorso è migliorare cestisticamente e basta, allora dovrebbe restare a Reggio al 100%: con il giusto spazio migliorerebbe molto più qui giocando coppe europee e campionati ad alto livello piuttosto che in NCAA

  • leomin 12/11/2014, 19.12 Mobile

    Il sogno di tutti i ragazzi forza AKELE A DUKE!!!

  • HNIC 12/11/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( Vroman72 12/11/2014 @ 14:39 )

    Pensa come siamo diversi io e te, io se vo via da SIena dopo due giorni ho l'angoscia, pensa tu.Mi manca il vino, la città, la campagna e la passera nostrale, pensa!L'america.....l'america l'hai in casa fidati.

    Certo anche io avrei un po' di nostalgia di casa ma un anno in America per giocare al mio sport preferito ottenendo un po' di notorietà e di visibilità me lo farei volentieri

  • Baskettando 12/11/2014, 18.36
    Citazione ( Mike6mito 12/11/2014 @ 13:19 )

    Titoli farlocchi? Diploma italiano? Ma non scherziamo, un'esperienza di un anno o piu negli USA a 19 anni è oro colato per chiunque, sia come formazione del carattere che per la lingua. Akele ha fatto stra-benissimo se l'alternativa che gli veniva o ...

    quindi se mussini decidesse di andare in ncaa tu saresti daccordo?

  • Baskettando 12/11/2014, 18.28
    Citazione ( CremonaSonics 12/11/2014 @ 11:21 )

    Ottima scelta, qualche anno di USA ha aiutato tutti i nostri giocatori (hackett, ress, della valle, crosariol etc), che sono tornati più abili. Mi auguro sia lo stesso con lui )))

    oddio crosariol..

  • Baskettando 12/11/2014, 18.24
    Citazione ( Timbwrs15 12/11/2014 @ 10:33 )

    non ci siamo intesi, ero evidentemente sarcastico. Forse tu non sei uno che ride e scherza. Nei miei post sull'argomento molto spesso parlavo di michael jeffrey akele ma solo ed esclusivamente per dire che non abbiamo perso il fenomeno del gioco... d ...

    oggettivamente però era il giovane piu forte che la reyer aveva

  • Baskettando 12/11/2014, 18.21
    Citazione ( Tex91 12/11/2014 @ 10:32 )

    Sinceramente eviterei ironia in una vicenda che ci lascia comunque impoveriti, non solo in termini di prospettive future, ma anche moralmente. Io rimango dell'idea che conoscendo le condizioni economiche del ragazzo, il suo potenziale e l'impegno sem ...

    credo che abbia fatto tutto sto burdel per andare in ncaa, candussi cosa fa a trieste? non credo faccia la fame.

  • Irrazionale 12/11/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 12/11/2014 @ 13:19 )

    Titoli farlocchi? Diploma italiano? Ma non scherziamo, un'esperienza di un anno o piu negli USA a 19 anni è oro colato per chiunque, sia come formazione del carattere che per la lingua. Akele ha fatto stra-benissimo se l'alternativa che gli veniva o ...

    Secondo te, visto che ne sai, cos'è un anno scolastico che viene iniziato a novembre senza(presumo, magari l'inglese è la sua lingua madre) sapere la lingua? Sull'esperienza di vita chi può dire che non è un arricchimento? Dico che ci sono dei tempi da rispettare. Visto che a 19 anni non è ancora diplomato può essere che trovi la sua strada sportiva ed intellettuale e glielo auguro. Non ho la pretesa che la mia idea sia la Verità assoluta(lascio la ragione ad altri che hanno la verità in tasca, beati loro), faccio un augurio all'uomo Nicola Akele di una buona vita! La mia voleva essere una considerazione sul fatto che si parla di un ragazzo di 19 anni solo come giocatore, ignorandone l'aspetto umano. Anche, se non soprattutto, da chi gli sta vicino

  • Vroman72 12/11/2014, 14.39
    Citazione ( HNIC 12/11/2014 @ 13:49 )

    Come fa ad essere triste di dover lasciare l'Italia per andare in America?

    Pensa come siamo diversi io e te, io se vo via da SIena dopo due giorni ho l'angoscia, pensa tu.Mi manca il vino, la città, la campagna e la passera nostrale, pensa!L'america.....l'america l'hai in casa fidati.

  • Vroman72 12/11/2014, 14.36
    Citazione ( Mike6mito 12/11/2014 @ 13:19 )

    Titoli farlocchi? Diploma italiano? Ma non scherziamo, un'esperienza di un anno o piu negli USA a 19 anni è oro colato per chiunque, sia come formazione del carattere che per la lingua. Akele ha fatto stra-benissimo se l'alternativa che gli veniva o ...

    MIke, anni fa ero da un amico, risiede in val di Chiana senese, paese: Sinalunga.All'epoca la menssana aveva (non so adesso) una collaborazione con loro e non solo e nei fogli da firmare il logo menssana era ben scritto.Ed era Menssana, se non che lui giocava nel sinalunga basket... capisci?
    Il babbo che doveva fare? Pretendere che visto le firme erano in quei fogli... pretendere che giocasse nei cadetti nazionali in maglia bianco e verde?
    Son tutti così i contratti quando ci sono piccole società che gravitano con una grande, e in ultimis, non è nato da li lo scorno Akele, è nato prima.Prima il ragazzo era stato mandato mica in promozione eh! Perchè non è rimasto li, invece di prendere e andar via? Era Trieste mi pare... ma non son sicuro.Piazze caro Mike ove il basket ha dei maestri, son concorde che un esperienza fuori casa migliora, ma non se vai a giocare con gente che ha due anni in meno....per me è stato buttato tutto al vento, tutto.

  • Taoyateduta 12/11/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 12/11/2014 @ 13:19 )

    Titoli farlocchi? Diploma italiano? Ma non scherziamo, un'esperienza di un anno o piu negli USA a 19 anni è oro colato per chiunque, sia come formazione del carattere che per la lingua. Akele ha fatto stra-benissimo se l'alternativa che gli veniva o ...

    Ti straquoto mike.

  • Danyoriago 12/11/2014, 14.04
    Citazione ( Valdanito1985 12/11/2014 @ 11:09 )

    Non ha indetto una conferenza stampa per svelare al mondo live dove avrebbe portato il suo talento? Mock-draft lo da in top-5 l'anno prossimo! ma per piacere, finalmente non sentiremo più parlare di sta storia ridicola...

    Infatti, non se ne poteva più,Ci saranno stati almeno 10 discussioni aperte su questa vicenda =(

  • Danyoriago 12/11/2014, 13.58

    Si sentiva la mancanza di questo nome qui dentro..e sti ca@i am a celtic , tutti a criticare solo ed esclusivamente la Reyer per questa storia (tutti con la verità in tasca..) !!! Finalmente tolto un peso, Akele fora dai maroni !!

  • HNIC 12/11/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/11/2014 @ 13:52 )

    Perché non é riuscito a diplomarsi(credo)? poi non era una cosa preventivata da tempo...

    Bo io comunque ne sarei felicissimo

  • laspadanellaroccia 12/11/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( HNIC 12/11/2014 @ 13:49 )

    Come fa ad essere triste di dover lasciare l'Italia per andare in America?

    Perché non é riuscito a diplomarsi(credo)? poi non era una cosa preventivata da tempo...

  • HNIC 12/11/2014, 13.49 Mobile

    Come fa ad essere triste di dover lasciare l'Italia per andare in America?

  • Mike6mito 12/11/2014, 13.19 Mobile

    Titoli farlocchi? Diploma italiano? Ma non scherziamo, un'esperienza di un anno o piu negli USA a 19 anni è oro colato per chiunque, sia come formazione del carattere che per la lingua. Akele ha fatto stra-benissimo se l'alternativa che gli veniva offerta era di boicottarne la carriera facendogli far due anni di...promozione. Sono quasi sempr d'accordo col mio amico Vroman72 ma sul tema Akele io vedo mote piu ragioni dalla sua parte che non il film del ragazzo montato che pretende la luna chela Reyer ha dipinto nei suoi comunicati. Quello era un ricatto bello e buono e di fronte ai ricatti chi si ribella ha il mio pieno rispetto. Bastava poco buonsenso in più (anche da parte di Akele, certo) per trovare una soluzione, sono d'accordo con quanto ha scritto Tex91 . Ma l'intransigenza di cui si è vantata la scietà a mio parere è indifendibile

  • TheMinel 12/11/2014, 13.19

    ottima scelta, non c'è neanche paragone al rimanere in italia che a livello sportivo siamo da terzo mondo se non pegio.

  • rhllor 12/11/2014, 13.00
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 12:54 )

    Le miei alla fine sono paure, visto anche che in tutta questa vicenda 'sto ragazzo m'è sembrato un po' in balia delle onde: vivere da solo, riuscire a studiare e a migliorare come giocatore, a 18 anni e in un paese straniero è un bell'impegno. Sper ...

    fidati, non ne sentiremo più parlare.

  • Vroman72 12/11/2014, 12.58
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 12:47 )

    L'ho un po' seguita come tutti sui giornali, ma le dichiarazioni sono troppo tutto bianco e tutto nero da una parte e dall'altra per non farmi sospettare che sotto sotto ci sia parecchio grigio...il mio timore è che alla fine a perderci rischiano so ...

    Otto quel contratto sul cartellino con quelle modalità è il pane, è la norma.Lui non ha rifiutato la promozione, prima ha creato altri problemi in altra squadra.Forte? Lo dimostri prima.

  • OttoLamphred 12/11/2014, 12.54
    Citazione ( RedMambaPT 12/11/2014 @ 12:52 )

    Verissimo, però questo accade più che altro per giocatori più importanti, magari con prospettive vere di sfondare. Magari mi sbaglio io, ma non penso che lui avrà grandissime agevolazioni (e sinceramente non penso nemmeno che rimarrà là tutti e ...

    Le miei alla fine sono paure, visto anche che in tutta questa vicenda 'sto ragazzo m'è sembrato un po' in balia delle onde: vivere da solo, riuscire a studiare e a migliorare come giocatore, a 18 anni e in un paese straniero è un bell'impegno. Speriamo bene.

  • CremonaSonics 12/11/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 12:06 )

    Crosariol è tornato più abile? Por'annoi, allora se non ci andava che roba diventava, uno incapace anche solo di scendere le scale di casa??? :-D

    É tornato migliorato tecnicamente, questo credo sia indiscutibile... poi che il problema del crosa sia la testa, é un altro paio di maniche ))

  • RedMambaPT 12/11/2014, 12.52
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 12:48 )

    Sulla seconda parte ho i miei dubbi: non tanto sul valore del titolo ma su come uno studente/atleta lo raggiunge (e gli esempi sono parecchi)

    Verissimo, però questo accade più che altro per giocatori più importanti, magari con prospettive vere di sfondare. Magari mi sbaglio io, ma non penso che lui avrà grandissime agevolazioni (e sinceramente non penso nemmeno che rimarrà là tutti e 4 gli anni, anche perchè vorrebbe dire tornare in Italia a 24 anni)

  • Anklebreaker 12/11/2014, 12.49
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 12:09 )

    La mia paura è che in questi anni di formazione in USA non migliori una se*a dal punto di vista tecnico, e sarebbe uno spreco. Sull'esperienza di vita nulla da dire, se non grande invidia: avrei voluto avere una possibilità del genere alla sua età ...

    Il miglioramento tecnico dipende da tante cose: dagli allenatori che ha (non conosco quelli della Img Academy, ma se è una 'prep school' saranno sicuramente preparati) e da quanti minuti riuscirà ad avere a disposizione per fare esperienza; alla prep ne avrà quasi sicuramente, ma poi sarà importante anche la scelta del college..

  • OttoLamphred 12/11/2014, 12.48
    Citazione ( RedMambaPT 12/11/2014 @ 12:10 )

    Nella situazione in cui era è la situazione migliora. E al college comunque devi studiare e il titolo di studio che prendi (se lo prendi) non è affatto farlocco

    Sulla seconda parte ho i miei dubbi: non tanto sul valore del titolo ma su come uno studente/atleta lo raggiunge (e gli esempi sono parecchi)

  • OttoLamphred 12/11/2014, 12.47
    Citazione ( Vroman72 12/11/2014 @ 12:42 )

    No perchè sembra che dove era ... di maestri non ci siano...Pare che Trieste, Venezia... non siano piazze ove ti insegnano il basket....La ne studia ne gioca.. poro brodo, ma la colpa è tutta del padre lì, caro Otto.Sai poi come in certi cervelli. ...

    L'ho un po' seguita come tutti sui giornali, ma le dichiarazioni sono troppo tutto bianco e tutto nero da una parte e dall'altra per non farmi sospettare che sotto sotto ci sia parecchio grigio...il mio timore è che alla fine a perderci rischiano soprattutto di essere Akele (tirato in mezzo a una faccenda più grande di lui anche dai familiari) e il basket italiano, perchè questo ha le potenzialità per essere uno forte e perderlo sarebbe un delitto.

  • Vroman72 12/11/2014, 12.45
    Citazione ( baloncesto 12/11/2014 @ 12:42 )

    Una cosa non capisco: ora Nicola ha già 19 anni, mentre negli USA la high school la finisci a 18 anni, quindi i suoi futuri compagni sono 17enni. In pratica giocherà contro ragazzi più giovani di lui di 2 anni?

    Che vuoi farci,vuole palcoscenico.... daglielo il palcoscenico, è questo, ci avrà riflettuto.... o no? O o

  • Vroman72 12/11/2014, 12.42
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 12:09 )

    La mia paura è che in questi anni di formazione in USA non migliori una se*a dal punto di vista tecnico, e sarebbe uno spreco. Sull'esperienza di vita nulla da dire, se non grande invidia: avrei voluto avere una possibilità del genere alla sua età ...

    No perchè sembra che dove era ... di maestri non ci siano...Pare che Trieste, Venezia... non siano piazze ove ti insegnano il basket....La ne studia ne gioca.. poro brodo, ma la colpa è tutta del padre lì, caro Otto.Sai poi come in certi cervelli...dicevo sai come suona: "gioca in America!" fa ganzo!Vicenda pessima, per me, per come la vedo io ci può anche rimanere di la!

  • baloncesto 12/11/2014, 12.42

    Una cosa non capisco: ora Nicola ha già 19 anni, mentre negli USA la high school la finisci a 18 anni, quindi i suoi futuri compagni sono 17enni. In pratica giocherà contro ragazzi più giovani di lui di 2 anni?

  • Irrazionale 12/11/2014, 12.27 Mobile
    Citazione ( Giuliano 12/11/2014 @ 12:22 )

    E' dal 1800 che non si va a scuola per imparare. La scuola serve per avere quel pezzo di carta del diploma. Ed è quello che serve a Nikola.

    Ho sempre pensato di essere nato vecchio. Evidentemente sono una cariatide! Ahahah PS a parte gli scherzi, quel "prima pensa a studiare" che mi ripetevano sempre i miei, un qualche fondamento, secondo me, lo ha. Grazie al cielo ognuno ha la sua idea

  • Giuliano 12/11/2014, 12.22
    Citazione ( Irrazionale 12/11/2014 @ 12:08 )

    Per me non ha fatto la scelta migliore! Umanamente non gli auguro del male, anzi. Però se prima non mi ero mai sbilanciato, ora lo faccio. Se fossi il padre di un ragazzo che non so ancora se ha le potenzialità per fare il giocatore professionista, ...

    E' dal 1800 che non si va a scuola per imparare. La scuola serve per avere quel pezzo di carta del diploma. Ed è quello che serve a Nikola.

  • tigerjack 12/11/2014, 12.20

    a parte i soliti commenti ironici fuori luogo in bocca al lupo

  • RedMambaPT 12/11/2014, 12.19
    Citazione ( Irrazionale 12/11/2014 @ 12:12 )

    Onestamente pensi che stia 4 anni per prendere la laurea? Quest'anno finisce l'high school...

    Beh no, infatti avevo messo la parentesi. Se il suo scopo è andare là per diventare un giocatore da serie A è una buona scelta (anche perchè se rimaneva gli toccava giocare in Promozione e allora si che addio basket), ma anche se il suo scopo fosse stato andare là per un titolo di studio non sarebbe stato affatto male.

  • Irrazionale 12/11/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 12/11/2014 @ 12:10 )

    Nella situazione in cui era è la situazione migliora. E al college comunque devi studiare e il titolo di studio che prendi (se lo prendi) non è affatto farlocco

    Onestamente pensi che stia 4 anni per prendere la laurea? Quest'anno finisce l'high school...

  • RedMambaPT 12/11/2014, 12.10
    Citazione ( Irrazionale 12/11/2014 @ 12:08 )

    Per me non ha fatto la scelta migliore! Umanamente non gli auguro del male, anzi. Però se prima non mi ero mai sbilanciato, ora lo faccio. Se fossi il padre di un ragazzo che non so ancora se ha le potenzialità per fare il giocatore professionista, ...

    Nella situazione in cui era è la situazione migliora. E al college comunque devi studiare e il titolo di studio che prendi (se lo prendi) non è affatto farlocco

  • OttoLamphred 12/11/2014, 12.09
    Citazione ( Anklebreaker 12/11/2014 @ 11:23 )

    Quoto. L'importante era chiudere questa faccenda il prima possibile.. E poi nella sfortuna di questo fatto (cercata da lui stesso o voluta da altri, non è importante) ha la fortuna di fare una grande esperienza di vita negli Usa, roba non da tutti.. ...

    La mia paura è che in questi anni di formazione in USA non migliori una se*a dal punto di vista tecnico, e sarebbe uno spreco.
    Sull'esperienza di vita nulla da dire, se non grande invidia: avrei voluto avere una possibilità del genere alla sua età...

  • Irrazionale 12/11/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 12/11/2014 @ 11:51 )

    Ha fatto la scelta migliore che potesse fare, farà una grande esperienza sia sportiva che non. In bocca al lupo!

    Per me non ha fatto la scelta migliore! Umanamente non gli auguro del male, anzi. Però se prima non mi ero mai sbilanciato, ora lo faccio. Se fossi il padre di un ragazzo che non so ancora se ha le potenzialità per fare il giocatore professionista, lo manderei in America a far un percorso di studi farlocco? Perché, parliamoci chiaro, a meno che non sappia già la lingua a menadito, va a scaldare il banco a scuola... Io penso che il meglio per l'uomo, non per l'atleta, è avere un titolo di studio, da poco, ma il minimo per una vita dignitosa se va male col basket. Per questo penso sia stato gestito male... Poi io non so i risvolti e magari sbaglio su tutto

  • OttoLamphred 12/11/2014, 12.06
    Citazione ( CremonaSonics 12/11/2014 @ 11:21 )

    Ottima scelta, qualche anno di USA ha aiutato tutti i nostri giocatori (hackett, ress, della valle, crosariol etc), che sono tornati più abili. Mi auguro sia lo stesso con lui )))

    Crosariol è tornato più abile? Por'annoi, allora se non ci andava che roba diventava, uno incapace anche solo di scendere le scale di casa???
    :-D

  • OttoLamphred 12/11/2014, 12.01
    Citazione ( Accademia 12/11/2014 @ 10:31 )

    kobe? ma cosa dici? kobe alla sua eta'giocava in NBA, come fai a dire una cavolata del genere, evidentemente non sai nulla di basket.

    lol

  • RedMambaPT 12/11/2014, 11.51

    Ha fatto la scelta migliore che potesse fare, farà una grande esperienza sia sportiva che non. In bocca al lupo!

  • JaxMamba 12/11/2014, 11.35
    Citazione ( Pietrone01 12/11/2014 @ 11:31 )

    direi di si....ma non prendere quello che ho scritto come oro colato, è una mia ricostruzione fra quello che so e quello che ho dedotto.

    No be chiaro, comunque già che lo volessero pure in un college (forse) vuol dire che comunque parte da un buon livello almeno atletico/fisico

  • mellop7 12/11/2014, 11.34

    Questo è quello che succede quando si mettono regole ridicole e chi le dovrebbe applicare non usa il buonsenso.
    Forza Akele.

  • Pietrone01 12/11/2014, 11.31
    Citazione ( JaxMamba 12/11/2014 @ 11:28 )

    Capito, bella svolta insomma

    direi di si....ma non prendere quello che ho scritto come oro colato, è una mia ricostruzione fra quello che so e quello che ho dedotto.

  • JaxMamba 12/11/2014, 11.28
    Citazione ( Pietrone01 12/11/2014 @ 11:26 )

    a quanto mi risulta non l'aveva per la IMG, l'aveva per un college (non mi ricordo quale) ma gli mancava il diploma di maturità per l'accesso. Probabilmente il college interessato gli ha procurato la borsa anche per la high, altrimenti non ne usciva ...

    Capito, bella svolta insomma

  • Pietrone01 12/11/2014, 11.26
    Citazione ( JaxMamba 12/11/2014 @ 11:17 )

    Scusate ma Akele aveva una borsa di studio pronta per la IMG (che a quanto ho capito è come l'High School di Della Valle, è fatta solo per sportivi) e si stava a preoccupare per i problemi con la Reyer? Aggiornatemi perchè forse ho perso più d ...

    a quanto mi risulta non l'aveva per la IMG, l'aveva per un college (non mi ricordo quale) ma gli mancava il diploma di maturità per l'accesso. Probabilmente il college interessato gli ha procurato la borsa anche per la high, altrimenti non ne uscivano.

  • Anklebreaker 12/11/2014, 11.23
    Citazione ( OttoLamphred 12/11/2014 @ 10:24 )

    Pensa a giocare, ad allenarti e a goderti la fortuna di un'esperienza del genere. Che s'è parlato anche troppo di tutta questa faccenda, IMO...

    Quoto. L'importante era chiudere questa faccenda il prima possibile.. E poi nella sfortuna di questo fatto (cercata da lui stesso o voluta da altri, non è importante) ha la fortuna di fare una grande esperienza di vita negli Usa, roba non da tutti... quindi good luck!

  • CremonaSonics 12/11/2014, 11.21 Mobile

    Ottima scelta, qualche anno di USA ha aiutato tutti i nostri giocatori (hackett, ress, della valle, crosariol etc), che sono tornati più abili. Mi auguro sia lo stesso con lui )))

  • JaxMamba 12/11/2014, 11.17

    Scusate ma Akele aveva una borsa di studio pronta per la IMG (che a quanto ho capito è come l'High School di Della Valle, è fatta solo per sportivi) e si stava a preoccupare per i problemi con la Reyer?


    Aggiornatemi perchè forse ho perso più di qualche passaggio.

  • Timbwrs15 12/11/2014, 11.12
    Citazione ( Valdanito1985 12/11/2014 @ 11:09 )

    Non ha indetto una conferenza stampa per svelare al mondo live dove avrebbe portato il suo talento? Mock-draft lo da in top-5 l'anno prossimo! ma per piacere, finalmente non sentiremo più parlare di sta storia ridicola...

    Ti stimo...

Pagina di 2