Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2014, 17.00

Provvedimenti disciplinari: mazzata su Pesaro (€6.000), tutte multe da almeno 1.000 euro

Per Pesaro 6.000 euro di multa

Serie A
Serie A e Serie A1 femminile. Gare del 9 novembre 2014
Campionato Serie A – 5a Giornata Andata - gare del 9-11-14

ACQUAVITASNELLA CANTU' ammenda di Euro 3.000.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo.
ENEL BRINDISI ammenda di Euro 1000.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
TESI GROUP PISTOIA ammenda di Euro 1.500.00 per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie, con recidiva ( instant replay, sirena di fine gara e dei 24 secondi).
OPENJONMETIS VARESE ammenda di Euro 1.000.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
CONSULTINVEST PESARO ammenda di Euro 3.000.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire e per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo.
CONSULTINVEST PESARO ammenda di Euro 3.000.00 perché' in più' occasioni i tifosi rovesciavano i cartelloni pubblicitari posti sotto uno dei canestri e perché, a fine gara, un tifoso della squadra di casa si recava nel tunnel ed offendeva gli arbitri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • AndyK 12/11/2014, 21.09 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/11/2014 @ 17:49 )

    chissà cosa hanno alcuni sardi contro i canturini..brucerà mica ancora per 2 anni fa vero? o per ieri sera?

    Ma figurati. Mi fa solo schifo l'antisportività e gli sputi in particolare.

  • Lions 11/11/2014, 16.28

    Non ho letto i commenti e non posso prendere posizione su quanto avvenuto in questa giornata non essendo stato presente, ma posso e dobbiamo tutti denunciare l'uso barbaro degli sputi nei confronti di arbitri (e avversarsi)!! Basta!!! Sinceramente, ce n'è bisogno per dimostrare il proprio disappunto? Mi pare solo che sia un'odiosa pratica che avvicina l'uomo ad un lama e nient'altro!!
    P.s. bisognerebbe poi interrogarsi sul perchè ora è diventato un comportamento diffuso tra i ragazzini...in altri paesi è una cosa tollerata ma, accidenti, siamo in Italia, culla della cultura!

  • deemaz 11/11/2014, 15.05
    Citazione ( mirco74 11/11/2014 @ 12:21 )

    Il giudice sportivo non valuta quello che realmente è successo, ma quello che viene riportato dagli arbitri sul verbale. Quindi un arbitro può calcare la mano scrivendo il verbale, ed un altro può volontariamente tralasciare qualcosa, (magari se à ...

    quindi arbitri doppiamente disonesti non si sono neanche resi conto di aver fatto schifo..se non li sospendono per un bel pezzo è uno scandalo!!

  • deemaz 11/11/2014, 15.04

    il verbale dovrebbero farlo agli arbitri per aver rovinato la partita altrochè!!!neanche in seconda divisione un arbitraggio così allo sbando!!

  • mirco74 11/11/2014, 12.21
    Citazione ( MENCIA 10/11/2014 @ 18:30 )

    Non riesco a capire come funzionano le multe hanno dato 6000 euro a Pesaro e neanche un euro a Caserta che il pubblico quasi entrava in campo. Non e' che ne abbia contro il pubblico di Caserta ma sono stati adottati due pesi e due misure.

    Il giudice sportivo non valuta quello che realmente è successo, ma quello che viene riportato dagli arbitri sul verbale. Quindi un arbitro può calcare la mano scrivendo il verbale, ed un altro può volontariamente tralasciare qualcosa, (magari se è onesto e si rende conto di aver sbagliato anche lui).

  • immarcabile 11/11/2014, 06.55 Mobile

    Cacchio ! Con 6000 euro potevamo rifirmare un birnnale a Ravern "batecco" johnson...

  • Hartigan 10/11/2014, 23.21
    Citazione ( Alerixi 10/11/2014 @ 22:02 )

    Gli arbitri potevano sentirsi "in pericolo" o almeno c'era il rischio di un'invasione.

    I tifosi non avrebbero mai invaso il campo, erano tutti a volto scoperto e il pericolo diffida è sempre dietro l'angolo, e gli arbitri non si sono sentiti in pericolo in quanto i tifosi ce l'avevano con tutti, ma non con loro tre.

  • TheJoker72 10/11/2014, 22.49

    ma cosa sarà mai successo di così grave a Pesaro, io ero presente e la rabbia dei tifosi era figlia di un arbitraggio irritante....e cmq era tutto sotto controllo.
    Con 6.000 eurazzi a noi ci rovinano!

  • AdrianDantley 10/11/2014, 22.32

    COOOSA?!? 6000euro di multa x insulti agli arbitri? Quei 3 incapaci dovevano essere arrestati subito (scegliete voi se per vagabondaggio o per molestie dato che giravano per il campo senza motivo se non quello di rovinare una partita di basket). L'arbitraggio più indecoroso che abbia mai visto in oltre 25 anni che seguo la pallacanestro.... VERGOGNA!!!

  • Brewster 10/11/2014, 22.05

    120 cene di pesce offerte dalla Fip, grazie alla multa alla Consultinvest.
    Ai 3 arbitri propongo una cura come quella comminata al protagonista dell'Arancia Meccanica: cioè rivedersi il filmato della partita Pesaro-Roma, fino a provocare il vomito ai suddetti arbitri, cioè basterebbe fargliela vedere una volta...

  • Alerixi 10/11/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( Hartigan 10/11/2014 @ 19:36 )

    Non c'è stata invasione di campo, non è stato lanciato niente in campo, arbitri non offesi, non vedo perchè...

    Gli arbitri potevano sentirsi "in pericolo" o almeno c'era il rischio di un'invasione.

  • simo10 10/11/2014, 20.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/11/2014 @ 17:17 )

    io la multa di Pesaro la distribuirei in questa maniera -2000 euro al sig. Martolini -2000 euro al sig. Calbucci -2000 euro al sig. Lo Guzzo

    Grande! A parte gli scherzi, dovrebbe esistere sconto per attenuanti quando avviene un arbitraggio in campo come quello di Pesaro sabato!Nei confronti di Pesaro e Roma dovrebbero esserci delle scuse, altro che multe. Poi è vero che l arbitraggio fa parte del gioco, ma a tutto c è un limite. Tra l altro la designazione di 2 arbitri di Roma era in opportuna. È una regola assurda, perché sono comunque condizionati, magari perfino fischiando contro la squadra della propria città per dimostrare che non l aiutano. La tegola è sbagliata.

  • MichyVL 10/11/2014, 20.43 Mobile

    Offendeva?? Il minimo che si poteva fare visto che ci volevano far perdere....

  • simo10 10/11/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( Teo0688 10/11/2014 @ 17:32 )

    Multa alla terna di Varese-Trento che non sa che da quest anno per tecnico si da solo un tiro libero e che quando una squadra in bonus fa fallo l'altra deve tirare i liberi no?

    A Pesaro hanno sospeso la partita (credo per buoni 5 minuti) perché non sapevano più come gestire due loro chiamate ravvicinate (tanto per cambiare un tecnico), poi parte il coro dagli splati "ridicoli".... chissà perché! Hanno fatto tutto da soli

  • feyez 10/11/2014, 20.37
    Citazione ( antos93 10/11/2014 @ 18:02 )

    la dicitura fa ridere si ma lo sostanza è un altra, sabato ero presente alla partita e i cartelloni pubblicitari buttati per terra sono quelli che dividono il parterre dal campo di gioco, e sono stati rovesciati con dei calci e sono finiti in campo, ...

    Da tifoso della Virtus Roma, mi complimento con te per il commento. Davvero impeccabile. Lo volevo scrivere, ma poi temevo di risultare un tifoso lamentoso: gli arbitri dopo il primo tecnico a Ross per flopping, hanno perso completamente la testa. Il doppio tecnico e palla a Pesaro, dopo un conciliabolo infinito al tavolo, e' stata una decisione che ancora non capisco (se qualcuno mi delucidasse gliene sarei grato), il fallo a D'Ercole colpevole di essere stato tamponato, una perla che si vede raramente. Il tecnico a De Zeeuw pura compensazione. Alla fine almeno una ventina di fischi, da ambo le parti, assolutamente incomprensibili. Capisco che e' difficile fare l'arbitro di basket, ma quei 3 erano davvero inadeguati. Spero che Roma non riceva piu' falli tecnici a favore in trasferta perche' si rivelano dei boomerang tremendi (vedi Capo d'Orlando, dove poi ci siamo salvati per un pelo e sabato a Pesaro).

  • simo10 10/11/2014, 20.34 Mobile
    Citazione ( MENCIA 10/11/2014 @ 18:30 )

    Non riesco a capire come funzionano le multe hanno dato 6000 euro a Pesaro e neanche un euro a Caserta che il pubblico quasi entrava in campo. Non e' che ne abbia contro il pubblico di Caserta ma sono stati adottati due pesi e due misure.

    Beh non è la prima volta! Basta solo vedere le multe per utilizzo di strumenti sonori (sirene), mi è capitato a Pesaro di vederle utilizzare dalle tifoserie ospiti per tutta la partita (senza multe) , poi leggo invece che per la stessa giornata la multa è stata data su altri campi.

  • brianzolo 10/11/2014, 20.19 Mobile

    Sempre i soliti esagerati... non è possibile che ogni volta che si gioca in casa c è sempre una maxi multa...

  • teo92 10/11/2014, 20.12 Mobile

    ieri la terna di "arbitri" vista a Varese era veramente inadeguata, pur non favorendo nessuno ne hanno combinato di ogni, eclatante il falli tecnico al Poz con l'arbitro che stava facendo tirare il secondo libero, neanche le regole sanno altro ke 1000€ di multa...

  • KyleHines 10/11/2014, 20.03

    oggi hanno fatto cassa....

  • bobonelson 10/11/2014, 19.50 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/11/2014 @ 19:47 )

    perché 10-20-50 persone sono incivili su 3900 eviterei di definire tutti come "lama", sono anche io contrario ai "lama" in questione ma mi irrito quando sento che si fa di tutta l'erba un fascio

    Fai anche più di cinquanta dai...neanche io voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma credo fosse uno sfottò non un offesa generale a tutti i tifosi canturini! Onore a voi ieri, in quanto a noi abbiamo fatto schifo senza se e senza ma!

  • Shaun 10/11/2014, 19.47
    Citazione ( bobonelson 10/11/2014 @ 19:45 )

    Forse a qualcuno brucia ancora é vero, ma ció non toglie che il pianella sia un lazzaretto con una curva piena di bestie incivili!

    perché 10-20-50 persone sono incivili su 3900 eviterei di definire tutti come "lama", sono anche io contrario ai "lama" in questione ma mi irrito quando sento che si fa di tutta l'erba un fascio

  • bobonelson 10/11/2014, 19.45 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/11/2014 @ 17:49 )

    chissà cosa hanno alcuni sardi contro i canturini..brucerà mica ancora per 2 anni fa vero? o per ieri sera?

    Forse a qualcuno brucia ancora é vero, ma ció non toglie che il pianella sia un lazzaretto con una curva piena di bestie incivili!

  • Hartigan 10/11/2014, 19.36
    Citazione ( Alerixi 10/11/2014 @ 19:09 )

    Pensavo che venissero presi provvedimenti per ciò che era successo verso il finale del secondo quarto (i famosi "atti a disturbare il regolare svolgimento della gara")

    Non c'è stata invasione di campo, non è stato lanciato niente in campo, arbitri non offesi, non vedo perchè...

  • Alerixi 10/11/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( Hartigan 10/11/2014 @ 17:46 )

    Infatti, è stata contestata la squadra, agli arbitri non è stato detto niente, non vedo perchè ci dovevano comminare qualche multa

    Pensavo che venissero presi provvedimenti per ciò che era successo verso il finale del secondo quarto (i famosi "atti a disturbare il regolare svolgimento della gara")

  • sandapoal 10/11/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( Diabolik 10/11/2014 @ 18:39 )

    Utilizzate i soldi delle multe x un servizio streaming degno di un paese almeno "normale"...Grazie.

    X fortuna sono neutrale altrimenti ieri bestemmie a gogo

  • homerjsimpson 10/11/2014, 18.48

    Gli sputi sono tanta roba, chissa se ci arrivano!

  • Irrazionale 10/11/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( MENCIA 10/11/2014 @ 18:40 )

    Il tifo e una sana goliardia ci vuole concordo perfettamente ed anche gli striscione con qualche sfotto' non guasta altrimenti che tifo sarebbe. Non voglio fare il professore ma i rubli glieli avranno tirati a Mosca quando giocavano contro il Cska a ...

    Ho riportato, l'avevo notata anch'io la storia dei rubli... Avranno giocato in campo neutro(ahahahah)

  • MENCIA 10/11/2014, 18.42
    Citazione ( Diabolik 10/11/2014 @ 18:39 )

    Utilizzate i soldi delle multe x un servizio streaming degno di un paese almeno "normale"...Grazie.

    Bravo Diabolik hai detto una cosa sacrosanta ti meriti un bacio da Eva Kant

  • sandapoal 10/11/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 10/11/2014 @ 18:40 )

    Mah, dal punto di vista "legale " più che quello che dici all'arbitro suppongo conti il fatto di entrare in zona vietata (spogliatoi e dintorni)

    Ah ok questo non lo so!!ma credo tu abbia ragione!!:)

  • rambogianolla 10/11/2014, 18.40 Mobile
    Citazione ( sandapoal 10/11/2014 @ 18:25 )

    Eh vabbe ma se parti dal presupposto che se uno insulta è giustificato, allora non cominciamo nemmeno il discorso.. X prendere 3000 euro di multa non penso gli abbia detto solo: "fan...o"!! Non c entra nulla la coerenza secondo me..

    Mah, dal punto di vista "legale " più che quello che dici all'arbitro suppongo conti il fatto di entrare in zona vietata (spogliatoi e dintorni)

  • MENCIA 10/11/2014, 18.40
    Citazione ( Irrazionale 10/11/2014 @ 18:18 )

    Mi ha fatto ridere ieri sera Casalini ricordando gli anni in cui c'era un muro di gente che tirava monete. Ha detto che li gasava e sembrava quasi dispiaciuto che non sia più così, dicendo che mettevano una gran pressione. Poi fa, rendendosi conto ...

    Il tifo e una sana goliardia ci vuole concordo perfettamente ed anche gli striscione con qualche sfotto' non guasta altrimenti che tifo sarebbe.
    Non voglio fare il professore ma i rubli glieli avranno tirati a Mosca quando giocavano contro il Cska a Salonicco contro l'Aris di Nicos Gallis invece gli avranno tirato le dracme greche.
    Comunque trovo assurdo che ogni lunedi le squadre che hanno giocato in casa regolarmente si prendono la multa per offese collettive agli arbitri e allora o migliorano gli arbitri o giochiamo con i palazzetti a porte chiuse.

  • DRAZEN64 10/11/2014, 18.39
    Citazione ( sylph 10/11/2014 @ 17:11 )

    ma la lega.. esattamente... con questi soldi....... cosa ci fa?

    Non incassa la lega ma Petrucci che poi con i vari consiglieri federali , segretari ecc ecc vanno a farsi delle belle mangiate alla faccia dei club e non fanno un cippa per migliorare il sistema, a parte continuare a dire che bisogna far giocare gli Italiani e bla bla bla bla

  • Diabolik 10/11/2014, 18.39 Mobile

    Utilizzate i soldi delle multe x un servizio streaming degno di un paese almeno "normale"...Grazie.

  • scusichihafattopalo 10/11/2014, 18.35

    Gli sputi fanno schifo. Offese sporadiche o collettive all'arbitro significa tutto e niente.

  • Shaun 10/11/2014, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sarà un giorno assai triste..ti riporto quest'articolo geniale

    [ link ]

  • GaragePianella2 10/11/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/11/2014 @ 17:49 )

    chissà cosa hanno alcuni sardi contro i canturini..brucerà mica ancora per 2 anni fa vero? o per ieri sera?

    Gli brucia gli brucia!!!!

  • Anubi 10/11/2014, 18.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sara la morte di questo sport o di partite che durano 8 ore, fai tu qual'e` la cosa peggiore.

  • MENCIA 10/11/2014, 18.30

    Non riesco a capire come funzionano le multe hanno dato 6000 euro a Pesaro e neanche un euro a Caserta che il pubblico quasi entrava in campo.
    Non e' che ne abbia contro il pubblico di Caserta ma sono stati adottati due pesi e due misure.

  • sandapoal 10/11/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 10/11/2014 @ 18:16 )

    Questa è coerenza... insultare gli arbitri solo se si perde è opportunismo

    Eh vabbe ma se parti dal presupposto che se uno insulta è giustificato, allora non cominciamo nemmeno il discorso.. X prendere 3000 euro di multa non penso gli abbia detto solo: "fan...o"!! Non c entra nulla la coerenza secondo me..

  • deemaz 10/11/2014, 18.20

    l'arbitraggio è stato scandaloso dovrebbero essere gli arbitri a risarcire Pesaro per aver rovinato la partita!!! 6 mila euro di multa è assurdo per delle semplici proteste!!!oltre il danno la beffa federazione ridicola!!!

  • Irrazionale 10/11/2014, 18.18 Mobile

    Mi ha fatto ridere ieri sera Casalini ricordando gli anni in cui c'era un muro di gente che tirava monete. Ha detto che li gasava e sembrava quasi dispiaciuto che non sia più così, dicendo che mettevano una gran pressione. Poi fa, rendendosi conto che ormai il pensiero comune è più portato al perbenismo e adeguandosi correggendo il tiro, sì ma erano troppi i rubli che ci piovevano addosso a Salonicco... Ahahah!? Dico la mia: gli sputi sono deprecabili, su alcune cose però stiamo diventando un po' troppo moralisti. Un po' di sana goliardia e di sfottò sono il sale.

  • rambogianolla 10/11/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( sandapoal 10/11/2014 @ 18:06 )

    Ma a fine gara un tifoso di casa offende gli arbitri?!?!hanno vinto e va ad offendere gli arbitri..che gente..

    Questa è coerenza... insultare gli arbitri solo se si perde è opportunismo

  • Teo0688 10/11/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no non era del tavolo... La paletta era alzata ed era già il secondo fallo del bonus...il problema è che se non ci fossero state in entrambi i caso almeno 10 secondi di proteste dalla panchina (e ovviamente dal pubblico) nessuno dei 3 arbitri si sarebbe accorto dell'errore...

  • rambogianolla 10/11/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( Shaun 10/11/2014 @ 17:49 )

    chissà cosa hanno alcuni sardi contro i canturini..brucerà mica ancora per 2 anni fa vero? o per ieri sera?

    Più che altro mi perplime il fatto che quando si parla di budget la Sciura Anna dice sempre che non ci sono più soldi, però poi quando arrivano sti salassi non mi risulta mai un comunicato o una protesta formale per gli arbitraggi che vediamo al pianella

  • sandapoal 10/11/2014, 18.06 Mobile

    Ma a fine gara un tifoso di casa offende gli arbitri?!?!hanno vinto e va ad offendere gli arbitri..che gente..

  • antos93 10/11/2014, 18.02
    Citazione ( bubu170 10/11/2014 @ 17:17 )

    Ma solo a me fa ridere una multa perché i "tifosi rovesciavano i cartelloni pubblicitari"?

    la dicitura fa ridere si ma lo sostanza è un altra, sabato ero presente alla partita e i cartelloni pubblicitari buttati per terra sono quelli che dividono il parterre dal campo di gioco, e sono stati rovesciati con dei calci e sono finiti in campo, nella zona di rimessa, ora io dico forse 3000 euro saranno troppi, ma quello che successo è grave poiche chi ha buttato per terra i cartelloni e stato fermato dalla sicurezza poiche era possibile un invasione da parte di questo/1 (non so se fosse uno o due) oltretutto l'accaduto credo sia successo dopo il secondo tecnico a rossm che è sacrosanto, non è stato zitto tutto la partita e dopo un canestro si e lamentato platealmente con l'arbitro che giustamente ha dato il tecnico (p.s tifo pesaro sia chiaro). su chi sputa non mi esprimo spero vengano dati dei daspo o cmq begano allontanati.
    voglio precisare gli arbitri piu che ad aver fatto fischi errati, hanno perso il controllo del match anzitempo... in ogni caso giustifico le multe ma non la somma che per la noi sono una salassa :(

  • Teo0688 10/11/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prego??? La fischiata l'ho capita benissimo perché dopo le ovvie proteste hanno fatto ciò che era giusto...ed è come dicevo io

  • rayalle 10/11/2014, 17.53
    Citazione ( stevefats 10/11/2014 @ 17:48 )

    Nn ricordo .... È quello del tecnico a OJ con Siena in casa ???

    Indovinato... :)

  • Ilturritano 10/11/2014, 17.53 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 10/11/2014 @ 17:13 )

    non ho mai capito come si lancia uno sputo .... cioè uno si scatarra sulla mano e poi provvede a lanciare l'espettorazione in campo?

    Ah ah ah bella questa.....

  • Shaun 10/11/2014, 17.52
    Citazione ( Atlantide210405 10/11/2014 @ 17:35 )

    Si sarà offeso perchè vi siete dimenticati una "g"

    giù il cappello

Pagina di 2