Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/11/2014, 20.16

Caserta non trova canestri dall'arco, Pistoia la inchioda sul fondo

59-63 il finale. La squadra di Moretti conquista una importantissima vittoria contro la squadra con cui lo scorso anno si giocò l'accesso ai playoff

Serie A

(Foto Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

La GiorgioTesi Group Pistoia espugna il PalaMaggiò di Caserta per 63-59, tenendo la Pasta Reggia ancora inchiodata sul fondo della classifica. Una gara molto equilibrata quella tra le due ex contendenti per i playoff dello scorso anno, risolta solo dalla lunetta nel finale. Il 3/21 dall'arco dei padroni di casa è un dato troppo negativo perché non abbia ripercussioni sul risultato finale.

 

Per Pistoia 14 punti per Ariel Filloy, 12 con 3 rubate per Gilbert Brown, 10 per Langston Hall, 9 con 9 rimbalzi e 3 stoppate per Linton Johnson.

 

Per Caserta 26 punti e 6 rubate per Sam Young, 12 con 7 rimbalzi per Richard Howell.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • diavolobianconero 04/11/2014, 14.11
    Citazione ( TROYtropBELL 03/11/2014 @ 16:13 )

    non c'era qualcuno che mi condannava perchè dissi che Caserta era sopravvalutata.. mah... mi sembra per ora di non vederla in zona PO

    quando parli tu porti una seccia...mi devo grattare fino a natale...su cremona avevi ragione.....ricordi?

  • Alerixi 04/11/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( theBigO2 03/11/2014 @ 23:17 )

    Alerixi, sei più realista del re! Ma peggio di così come puoi fare ... lo ammettono onestamente (e sottolineo onestamente) anche Molin, Atripaldi e Iavazzi. Nel merito, invece ... non a caso, ho soprannominato Atripaldi come <<il setaccio&g ...

    Il fatto di Gaines, l'ho letto da un tifoso attaccato a questi colori. Come mostrato, Gaines può sfornare triple a gogo. Hai detto che sbaglia anche la preparazione al tiro. Beh ognuno ha il suo metodo di preparazione e tiro tutto suo (anche se tecnicamente è sbagliato). Comunque rimango sulla mia idea: Gaines è un bravo realizzatore, ma solo se gioca in un ambiente calmo e senza troppe pressioni

  • Rock1991 04/11/2014, 00.06
    Citazione ( Alerixi 03/11/2014 @ 22:39 )

    Lasciando da parte questo piccolo screzio, sono d'accordo con te. Si stava meglio quando si stava peggio...

    no ma quale screzio? So bene che quel piccolo gruppo in curva è l'unico che si fa sentire in tutto il Palamaggiò.

  • theBigO2 03/11/2014, 23.17
    Citazione ( Alerixi 03/11/2014 @ 22:53 )

    Lasciate stare Atripaldi. Certo in questi due anni ha fatto qualche sbaglio, ma ricordatevi che è anche per merito suo se l'anno scorso stavamo lottando per i playoff. Inoltre senza di lui noi non avremmo Young e ora come ora, di quanto avremmo pers ...

    Alerixi, sei più realista del re! Ma peggio di così come puoi fare ... lo ammettono onestamente (e sottolineo onestamente) anche Molin, Atripaldi e Iavazzi. Nel merito, invece ... non a caso, ho soprannominato Atripaldi come <<il setaccio>> compra un lotto di giocatori al prezzo che gli permette il budget, sono atletici e salterini allora bene! su 6 o 7 almeno due o tre buoni li pesco (meglio se neri, per le fibre bianche che possiedono) . Per quanto attiene Young invece tutti sanno che le squadre a budget limitato almeno un giocatore di prima fascia lo comprano (così fu l'anno scorso per Brooks) e dunque se non era Young era un altro; anche qui non vedo la bravura. Mi dici quali sono le abilità di Gaines ... intendo il suo repertorio? Guarda che il Basket è fatto di fondamentali. Una guardia che non possiede buoni fondamentali (perfino la preparazione del tiro sbaglia costui) è chiara che inanella valutazioni negative a tabellino (record di schifo per un giocatore point guard). Leggiti meno sciocchezze su Facebook quando non sono argomentate perché il fatto che Gaines doveva giocare 10 15 perché lo ha detto facebook si commenta da se oltre ad essere un gran cavolata.

  • Alerixi 03/11/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( theBigO2 03/11/2014 @ 16:21 )

    ne approfitto per farti una domanda (ma il concorso è aperto a tutti): secondo te/Voi da 1 a 10 quanto era difficile trovare un play/guardia/difensore/passatore di quell'altezza (poco più di 187 cm) anche di seconda fascia? Quelli alti costano ma d ...

    Lasciate stare Atripaldi. Certo in questi due anni ha fatto qualche sbaglio, ma ricordatevi che è anche per merito suo se l'anno scorso stavamo lottando per i playoff. Inoltre senza di lui noi non avremmo Young e ora come ora, di quanto avremmo perso? In merito a Gaines. Secondo me il suo problema è il carattere. Non riesce a reagire quando sbaglia più di un tiro e non riesce a giocare in un posto dive tutti urlano e fischiano. Inoltre come leggevo su Facebook, Gaines è stato preso per fare il sostituto di Vitali, quindi doveva giocare per 10-15 minuti a partita e sfornare qualche tripla

  • Alerixi 03/11/2014, 22.39 Mobile
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:40 )

    tribuna numerata (quella vicino le panchine) vicino al settore ospiti? Sono abbonato in numerata, sai leggere? Come ci vengo in curva se l'abbonamento è nominativo?

    Lasciando da parte questo piccolo screzio, sono d'accordo con te. Si stava meglio quando si stava peggio...

  • Theshooter 03/11/2014, 19.11 Mobile

    Serve un cambio allenatore immediato . Molin non Sa gestire le rotazioni nè capisce quando chiamare timeout . È un vice - allenatore fatto e finito . PS: se la situazione non cambia , young potrebbe mostrare segni di disagio e saremmo costretti a mandarlo via , la fila di squadre che lo vogliono già c'è .

  • thelionking 03/11/2014, 16.24 Mobile
    Citazione ( theBigO2 03/11/2014 @ 16:21 )

    ne approfitto per farti una domanda (ma il concorso è aperto a tutti): secondo te/Voi da 1 a 10 quanto era difficile trovare un play/guardia/difensore/passatore di quell'altezza (poco più di 187 cm) anche di seconda fascia? Quelli alti costano ma d ...

    Ma scherzi? La cosa più difficile era sbagliare acquisto e il duo panzone ci sono riusciti

  • theBigO2 03/11/2014, 16.21
    Citazione ( thelionking 03/11/2014 @ 15:37 )

    Non sbagliavo, ma pensavo solo ad un sostituto per Gaines. Ovvio che con un buon play che segna pure, prenderemmo due piccioni con una fava

    ne approfitto per farti una domanda (ma il concorso è aperto a tutti): secondo te/Voi da 1 a 10 quanto era difficile trovare un play/guardia/difensore/passatore di quell'altezza (poco più di 187 cm) anche di seconda fascia? Quelli alti costano ma di guardie è pieno il mondo. Questo Gaines non ha proprio idea del basket (e con Molin e Atripaldi) sono in tre per totale a non avere idea! uah uah uah ... che figure di m.... che stanno facendo.

  • TROYtropBELL 03/11/2014, 16.13
    Citazione ( diavolobianconero 02/11/2014 @ 23:55 )

    nn commento lo schifo di partita....mi aspetto cambiamenti in organico...e sn unico di quelli che ha difeso la squadra ora basta...voglio le teste...

    non c'era qualcuno che mi condannava perchè dissi che Caserta era sopravvalutata.. mah... mi sembra per ora di non vederla in zona PO

  • thelionking 03/11/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( theBigO2 03/11/2014 @ 09:43 )

    Come postato più sotto ti devo correggere poiché forse nella foga hai scritto point guard. In questo contesto ci occorre un play guardia possibilmente non da Lega Silver. Un play guard decente è in grado bene di segnare aperto da 3 anche se non di ...

    Non sbagliavo, ma pensavo solo ad un sostituto per Gaines. Ovvio che con un buon play che segna pure, prenderemmo due piccioni con una fava

  • thelionking 03/11/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( Rock1991 03/11/2014 @ 09:56 )

    si vabbè goldwebtv è il tuttosport di caserta

    Certo, ma Pascarella sarà addentrar nel carpire notizie o si inventa tanto per mettere tutti in ansia

  • schak91 03/11/2014, 15.17

    Io ho visto interamente solo la partita di ieri dal vivo e metà di quella con brindisi in tv e la cosa che mi ha colpito di più è che le altre squadre quando attaccano hanno un'idea su cosa fare, mentre noi si palleggia per 15/18 secondi senza costruire niente per poi ''improvvisare qualcosa'' negli ultimi 5/6 secondi, e non avendo ne Lebron ne Ginobili ne Bryant ecco che si fanno 60/65 punti a partita. Infatti anche di ieri con Pistoia (niente di che) che ha fatto solo 63 punti (fuori casa) si è perso lo stesso. Perciò secondo me (modestissimo parere) oltre ad avere un roster di livello medio basso (Young escluso) quello che manca maggiormente è un gioco accettabile.

  • OverTime 03/11/2014, 14.59

    Sinceramente,non riesco nemmeno a fare dei commenti.
    L'unica cosa che posso dire è una sola:




    Via Molin!

  • humantorch 03/11/2014, 14.07

    Noi si gioca male eh, ma Caserta è uno schifo in questo momento, concedetemela

  • TheAnswer 03/11/2014, 11.12
    Citazione ( JS024 03/11/2014 @ 02:05 )

    Questo commento è da sottoscriversi completamente. Non comprendendo il significato della FONDAMENTALE premessa da te enunciata ("il contesto fa il giocatore" -naturalmente, con le debite proporzioni), si giunge a cadere in posizioni "relativistiche" ...

    Ce lo siamo detti tante volte, anche quando si vinceva. Molin ha dei limiti evidenti che a mio avviso non ne fanno la persona giusta per allenare in A. Sicuramente è una bravissima persona e se ha lavorato tanti anni con Ettore Messina, vuol dire che avrà sicuramente delle nozioni tecnico-tattiche importanti. Però non è in grado di gestire il gruppo nella sua interezza, non è in grado di leggere correttamente le partite e non è in grado di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio. Se in tantissimi anni di carriera ha sempre fatto il vice, un motivo ci sarà ed immagino che lui stesso non sia mai stato convinto di voler provare un'esperienza da capo allenatore, perchè visto l'importante curriculum maturato negli anni, di sicuro quella di Caserta non è stata la prima ed unica proposta pervenutagli.

  • Rock1991 03/11/2014, 09.56
    Citazione ( thelionking 03/11/2014 @ 07:06 )

    E leggendo ora le ultime notizie su goldwebtv, pare che la prima scelta sia cambiare il play ...e non è Tommasini.

    si vabbè goldwebtv è il tuttosport di caserta

  • theBigO2 03/11/2014, 09.43
    Citazione ( thelionking 03/11/2014 @ 06:59 )

    Quoto tutti quelli che hanno dato giudizi basati sulla logica e non sulla rabbia o il disfattismo. Ora la patata bollente passa definitivamente alla società e, come ho detto qualche post fa, mi aspetto che si faccia chiarezza anche sulle capacità d ...

    Come postato più sotto ti devo correggere poiché forse nella foga hai scritto point guard. In questo contesto ci occorre un play guardia possibilmente non da Lega Silver. Un play guard decente è in grado bene di segnare aperto da 3 anche se non di prima fascia; basta che sia per la categoria Lega A

  • Maestro 03/11/2014, 07.40

    Abbiate pasienza

  • thelionking 03/11/2014, 07.06 Mobile

    E leggendo ora le ultime notizie su goldwebtv, pare che la prima scelta sia cambiare il play ...e non è Tommasini.

  • thelionking 03/11/2014, 06.59 Mobile

    * scusate per il doppio invio

  • thelionking 03/11/2014, 06.59 Mobile

    Quoto tutti quelli che hanno dato giudizi basati sulla logica e non sulla rabbia o il disfattismo. Ora la patata bollente passa definitivamente alla società e, come ho detto qualche post fa, mi aspetto che si faccia chiarezza anche sulle capacità del coach. La gente non si abbona ANCHE perché dall'anno scorso non è riuscita a dare completa fiducia all'allenatore. Ora il leit motiv che corre pee i corridoi è sempre lo stesso "...A me Molin non è mai piaciuto! ". Gaines andrà via? Bene! Ma siamo sicuri che solo con una nuova e più capace point guard le cose cambino?

  • thelionking 03/11/2014, 06.58 Mobile

    Quoto tutti quelli che hanno dato giudizi basati sulla logica e non sulla rabbia o il disfattismo. Ora la patata bollente passa definitivamente alla società e, come ho detto qualche post fa, mi aspetto che si faccia chiarezza anche sulle capacità del coach. La gente non si abbona ANCHE perché dall'anno scorso non è riuscita a dare completa fiducia all'allenatore. Ora il leit motiv che corre pee i corridoi è sempre lo stesso "...A me Molin non è mai piaciuto! ". Gaines andrà via? Bene! Ma siamo sicuri che solo con una nuova e più capace point guard le cose cambino?

  • JS024 03/11/2014, 02.05 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 22:05 )

    Anzitutto per me non ha senso parlare di giocatori forti e scarsi. Ogni giocatore ha caratteristiche proprie (che possono servire o meno) e vanno inseriti nel contesto giusto ed utilizzati nel modo giusto. Poi chiaramente, per colpe proprie o altrui ...

    Questo commento è da sottoscriversi completamente. Non comprendendo il significato della FONDAMENTALE premessa da te enunciata ("il contesto fa il giocatore" -naturalmente, con le debite proporzioni), si giunge a cadere in posizioni "relativistiche" (criticando, dopo ogni partita, il giocatore che abbia fatto peggio) o, addirittura, negativamente insensate nella loro esagerazione ("abbiamo una squadra da lega2"). Atteggiamenti che, entrambi, contraddistinguono molti nostri tifosi, e generano situazioni spiacevoli anche sugli spalti (i frequenti fischi ai giocatori, che instaurano un circolo vizioso di malumore e destabilizzano l'ambiente intero).Tornando nel concreto: l'allenatore ha -ormai lo dobbiamo dire-, ad oggi, EVIDENTISSIME colpe a livello motivazionale e nella gestione delle rotazioni. Sembra che si dosino appositamente i minuti di impiego per mettere fuori ritmo i singoli, ed i giocatori non trovano certo dalla panchina (né, ad onor del vero, dagli spalti) la forza per reagire a situazioni negative. Sui singoli: perfettamente d'accordo con te su Moore, le cui prestazioni sono più che mai segnate dalle risposte dei compagni, considerata la tipologia del giocatore; Gaines, sinora, male, e principato indiziato al taglio- detto questo, resta un giocatore in grado di produrre ben diversamente in diverse condizioni "emotive", lo affermo con sicurezza; Howell ha offerto, tra Bologna ed oggi, segnali di ripresa, ma resta male impiegato (tatticamente; oggi anche "logisticamente") e di cattivissimo umore. Una vittoria, oggi, avrebbe rasserenato l'ambiente; così non è avvenuto, e credo che -restando consapevoli del nostro potenziale come squadra- si debbano ora prendere delle decisioni importanti, esplorando anche un possibile cambio in panchina (un cambio avveduto, nel caso, è chiaro). Credo, peraltro, che Molin debba assumersi lui stesso le sue responsabilità, dopo questa giornata.

  • theBigO2 03/11/2014, 00.26

    FACCIAMO RIDERE

  • theBigO2 03/11/2014, 00.23

    I N C O M P E T E N T I

  • theBigO2 03/11/2014, 00.22

    INCOMPETENTI

  • theBigO2 03/11/2014, 00.21

    Atripaldi e Molin
    INCOMPETENTI
    Un allenatore che va con Michelori (rispettivamente un 4 che non sa fare l'ala e nemmeno il pivot) e Howell (per me è addirittura un 3 lento), che va con gaines un tappo (cestisticamente parlando) che non sa fare il play e nemmeno sa passare il pallone, può accettare questo? Io non lo avrei accettato e a Setaccio Atripaldi sapete dove l'avrei mandato? Giocare senza pivot, senza play con due modesti giocatori come Moore e Scott (questi solo perchè si sono adattati) è possibile? Ma quale competenza di pallacanestro hanno questi signori pagati. Atripaldi e Molin potete rispondere? Siete competenti? In che cosa? Quante play/guardia offre il mercato? Sapete, allo stesso prezzo, quanti play guardia? Io avevo segnato un realizzatore prima del campionato ma doveva essere una ala e non una point guard inutile. Solidarietà per Iavazzi

  • SS131 03/11/2014, 00.12 Mobile

    Mi sa che il Presidente sta vivendo da voi la sua seconda giovinezza. Buoni numeri anche in questa gara

  • diavolobianconero 02/11/2014, 23.55 Mobile

    nn commento lo schifo di partita....mi aspetto cambiamenti in organico...e sn unico di quelli che ha difeso la squadra ora basta...voglio le teste...

  • diavolobianconero 02/11/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:48 )

    ci provo allora a fare una clonazione

    una volta entrato dal varco del tuo settore dove stanno i lettori magnetici, puoi entrare in curva tanto nn li controllano all'entrate delle curve....diversamente dalle tribune...

  • malamentJC 02/11/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 21:05 )

    Sono disgustato. Questa (non) squadra non ha gioco, non ha grinta, non ha un coach! Fatta eccezione per uno straordinario Young, nessuno è riuscito a darci un contributo concreto in attacco. O meglio, qualcuno sì. Il tanto bistrattato (dagli altri ...

    Concordo. Quel signore sulla panchina ormai è oltre un anno che non mi convince affatto sulla gestione in partita dei giocatori. L'anno scorso ci vollero cinque sconfitte consecutive per convincersi che Scott e Brooks potevano tranquillamente coesistere e da lì parti' la svolta della nostra stagione. Quest'anno si sta intestardendo con quell'orrido quintetto con tre piccoli che mi ha ne' capo ne' coda, e non capisco perché si ostini a non voler dare fiducia a Sergio, che tolto Vitali, è l'unico che possa sostituire Young quando riposa in panchina o scala da 4. Abbiamo dei limiti oggettivi e sono stati fatti sicuramente degli errori di valutazione su alcuni giocatori che sono forse stati sopravvalutati, vedi Moore (io ho ancora negli occhi il suo 1/13 al tiro nella partita decisiva di Pistoia). D'accordo che un play debba pensare in primis a far girare la squadra, ma cavolo un po' di punti nelle mani deve pur averle. E poi anche qui c'è lo zampino del santone sulla panchina che non gli concede mai di rifiatare con il risultato di arrivare poco lucido nei minuti finali e decisivi delle partite. In definitiva, lo ripeto, abbiamo dei limiti ben precisi, ma non credo che siamo da ultimo posto e, sopratutto, il primo che dovrebbe farsi un esame di coscienza è il Sig. Molin

  • Rock1991 02/11/2014, 22.48
    Citazione ( Alerixi 02/11/2014 @ 22:43 )

    Come vieni in curva? Con il teletrasporto -.-"

    ci provo allora a fare una clonazione

  • Alerixi 02/11/2014, 22.43
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:40 )

    tribuna numerata (quella vicino le panchine) vicino al settore ospiti? Sono abbonato in numerata, sai leggere? Come ci vengo in curva se l'abbonamento è nominativo?

    Come vieni in curva? Con il teletrasporto -.-"

  • SpursVirtus 02/11/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:10 )

    Si stava meglio quando si stava peggio!Si stava meglio quando non c'era lo sponsor, quando non c'era nessun partner, quando c'era il pericolo perenne di sparire, quando l'obiettivo massimo era la salvezza da andare a prendersi con mezza U19 in campo. ...

    Da avversario mi dsp...parole forti e giuste vi auguro di risollevarvi presto

  • Rock1991 02/11/2014, 22.40
    Citazione ( Alerixi 02/11/2014 @ 22:36 )

    I Pistoiesi si entivano solo quando la loro squadra era in vantaggio. Noi siamo solo quel gruppetto. Sino ad inizio partita abbiamo iniziato a cantare più forte che potevamo (senza che le persone dagli altri settori ci dessero una mano). Visto che t ...

    tribuna numerata (quella vicino le panchine) vicino al settore ospiti?
    Sono abbonato in numerata, sai leggere?
    Come ci vengo in curva se l'abbonamento è nominativo?

  • Alerixi 02/11/2014, 22.40
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:10 )

    Si stava meglio quando si stava peggio!Si stava meglio quando non c'era lo sponsor, quando non c'era nessun partner, quando c'era il pericolo perenne di sparire, quando l'obiettivo massimo era la salvezza da andare a prendersi con mezza U19 in campo. ...

    Ed abbiamo provato più volte a spingere la squadra alzando il volume, ma quest'ultima non ha saputo farsi trascinare

  • Alerixi 02/11/2014, 22.38
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:10 )

    Si stava meglio quando si stava peggio!Si stava meglio quando non c'era lo sponsor, quando non c'era nessun partner, quando c'era il pericolo perenne di sparire, quando l'obiettivo massimo era la salvezza da andare a prendersi con mezza U19 in campo. ...

    Ultima cosa. Forse sentivi i pistoiesi perchè il tuo settore è vicino a quello degli ospiti?

  • Alerixi 02/11/2014, 22.36
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:10 )

    Si stava meglio quando si stava peggio!Si stava meglio quando non c'era lo sponsor, quando non c'era nessun partner, quando c'era il pericolo perenne di sparire, quando l'obiettivo massimo era la salvezza da andare a prendersi con mezza U19 in campo. ...

    I Pistoiesi si entivano solo quando la loro squadra era in vantaggio. Noi siamo solo quel gruppetto. Sino ad inizio partita abbiamo iniziato a cantare più forte che potevamo (senza che le persone dagli altri settori ci dessero una mano). Visto che tu fai tanto "l'esperto di curve" , la prossima volta vieni a darci una mano. Ah già, vossignoria non si abbassa a questi livelli barbari.

  • juvecaserta91 02/11/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 22:05 )

    Anzitutto per me non ha senso parlare di giocatori forti e scarsi. Ogni giocatore ha caratteristiche proprie (che possono servire o meno) e vanno inseriti nel contesto giusto ed utilizzati nel modo giusto. Poi chiaramente, per colpe proprie o altrui ...

    Concordo. Molin vero responsabile, ha gestito malissimo i cambi e la partita. Non è la prima volta che succede: l'anno scorso dimenticava scott in panchina, per non parlare della partita giocata a Cantù quando perdemmo per un canestro di cusin che era finito su hannah.

  • stevefats 02/11/2014, 22.26 Mobile

    Grande Crazy Fillo

  • JuvecasertaBasket 02/11/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( Rock1991 02/11/2014 @ 22:10 )

    Si stava meglio quando si stava peggio!Si stava meglio quando non c'era lo sponsor, quando non c'era nessun partner, quando c'era il pericolo perenne di sparire, quando l'obiettivo massimo era la salvezza da andare a prendersi con mezza U19 in campo. ...

    Nnt da aggiungere concordo in pieno

  • JuvecasertaBasket 02/11/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 22:05 )

    Anzitutto per me non ha senso parlare di giocatori forti e scarsi. Ogni giocatore ha caratteristiche proprie (che possono servire o meno) e vanno inseriti nel contesto giusto ed utilizzati nel modo giusto. Poi chiaramente, per colpe proprie o altrui ...

    Alla fine hai detto le stesse cose mie, Howell utilizzato poco, Gaines sotto le aspettative, Scott che dalla panca nn è male e Moore che sforna assist ma nn da un grandissimo contributo in fase realizzativa

  • Rock1991 02/11/2014, 22.10

    Si stava meglio quando si stava peggio!
    Si stava meglio quando non c'era lo sponsor, quando non c'era nessun partner, quando c'era il pericolo perenne di sparire, quando l'obiettivo massimo era la salvezza da andare a prendersi con mezza U19 in campo...lì vedevi in campo giocatori non forti, ma che almeno compensavano le lacune tecniche con grinta e cuore... ora invece abbiamo sponsor, partner, visibilità, un giocatore che due anni fa marcava Lebron James alle Eastern Finals Conference, un palazzetto un poco più presentabile al suo interno eppure: dopo un precampionato da urlo, è bastato un infortunio di Vitali (VITALI!!! mica Ginobili) e questa squadra non sa più giocare a basket??? Ma fatemi il piacere...inizio ad avere l'impressione che quella pioggia di triple di Gaines al Torneo è stato un incidente di percorso, Mordente tiene 36 anni e ogni 5 minuti ha bisogno del defibrillatore, Sergio lo abbiamo preso per fargli fare il Datome di Caserta,Howell e Michelori che oggi stavano giocando un pò decentemente tenuti in panchina nel finale,Young se sapesse tirare da 3 non avrebbe attraversato l'oceano, Moore lo scorso anno giocava nel campionato ucraino e un motivo ci sarà pure...
    A salvare ci salveremo solo perchè Pesaro sta messa molto peggio di noi.
    Pensate a giocare piuttosto che fare cene, selfie e feste di Halloween o presenziare alle inaugurazioni.
    Siete riusciti nell'impresa di fare girare le palle a uno come me che solitamente tende sempre a cercare di salvare il salvabile e cercare di guardare positivo. E ringraziate che l'abbonamento è nominativo sennò avrei iniziato seriamente a prendere in considerazione l'idea di vendermelo, anche se visto l'aborto che a lunghi tratti si è visto nemmeno l'uomo più ricco del mondo avrebbe voglia di buttare 170 euro.
    E vogliamo parlare del pubblico???? Sesto uomo, far sentire la voce,il calore,far tremare l'avversario???
    Pistoia ci ha umiliati in campo ma anche sugli spalti, io che sto in tribuna numerata se alzo un pò la voce per dare una sveglia alla squadra in campo mi si girano 4 persone che mi sono davanti e mi guardano cosi schifati manco avessi commesso un omicidio.
    Se si va sotto di 4 punti ecco che il Palamaggiò va in modalità "salotto di casa quando va in onda la fiction preferita della famiglia".
    Mi chiedo cosa ci fa Sam Young a Caserta...

  • TheAnswer 02/11/2014, 22.05
    Citazione ( JuvecasertaBasket 02/11/2014 @ 21:29 )

    Perchè nn è vero che fanno schifo?

    Anzitutto per me non ha senso parlare di giocatori forti e scarsi.
    Ogni giocatore ha caratteristiche proprie (che possono servire o meno) e vanno inseriti nel contesto giusto ed utilizzati nel modo giusto. Poi chiaramente, per colpe proprie o altrui, può capitare che rendano meno di quanto fosse lecito aspettarsi.
    Voi da Moore esattamente cosa vi aspettate? Io che faccia girare la palla, inneschi i compagni, dia velocità alla manovra e qualche punto. Sta segnando poco (6.5 di media), tirando con percentuali pessime, però smazza la bellezza di 6.8 assist a partita, che in condizioni normali sarebbe già tanti, ma per quello che è il nostro contesto, sono tantissimi! Non abbiamo tiratori affidabili, non abbiamo (fatta in parte eccezione per Howell che viene però utilizzato male) neanche giocatori in grado di giocare in post basso o il p&r. Moore (come qualsiasi giocatore che ha un nome diverso da Sam) non sta dando abbastanza, se però vicino non ha i compagni giusti, allora le colpe non sono esclusivamente sue.
    E Scott cosa dovrebbe fare per soddisfarvi? Per me mettere grinta e abnegazione in difesa, catturare rimbalzi, sparare qualche tripla e giocare in attacco con maggiore determinazione, anche se è evidente che non è lì per mettere 15 punti a partita, perchè non li ha nelle corde. Sta segnando 8.8 punti, tirando con il 64% da 2 ed il 36% da 3 e tira giù 7.1 rimbalzi. Per me sta rendendo per quanto fosse lecito attendersi.
    A differenza di questi due, Gaines è esattamente il giocatore che dovrebbe garantire punti, punti e ancora punti. 11.3 di media all'apparenza sembrerebbe un buon contributo, ma in realtà sta tirando con il 30% da 2 ed il 33% da 3, sta perdendo troppi palloni, sta offendo un contributo pari a zero in difesa e sta dimostrando una scarsissimo adattamento al basket europeo. Ci fosse stato Vitali, forse lo avremmo potuto aspettare ancora un po', ma vista la situazione in cui ci troviamo, penso che il suo taglio sia inevitabile.

  • JesseJames 02/11/2014, 21.48 Mobile

    Tranquilli...ci rialzeremo.

  • nerone75 02/11/2014, 21.37

    Partita purtroppo inguardabile.
    Due punti a parte, niente di buono ( ultima parte di Filloy a parte ) e nessun miglioramento della squadra.
    Mah ........






  • JuvecasertaBasket 02/11/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 21:20 )

    E Howell va bene per raccogliere la frutta nei campi, giusto?

    Perchè nn è vero che fanno schifo?

  • thelionking 02/11/2014, 21.25 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 21:05 )

    Sono disgustato. Questa (non) squadra non ha gioco, non ha grinta, non ha un coach! Fatta eccezione per uno straordinario Young, nessuno è riuscito a darci un contributo concreto in attacco. O meglio, qualcuno sì. Il tanto bistrattato (dagli altri ...

    La tua analisi mi fa incaxxare e non perché sia sbagliata. Tutt'altro. E questa incapacità di Molin a cyi non riesco più a trovare attenuanti. Saremo pure una squadra corta, ma caxxo lui da una mano agli avversari. Non vorrei essere azzardato e fuori luogo, ma Gaines non è il solo a dover fare le valigie. Forse abbiamo pagato l'aver costruito una squadra troppo presto. Potevamo guardarci meglio intorno, invece di farci abbindolare dai flop americani.

  • JuvecasertaBasket 02/11/2014, 21.22 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/11/2014 @ 21:20 )

    E Howell va bene per raccogliere la frutta nei campi, giusto?

    Ahahaahaha te le ricordi le cose eh...

Pagina di 2