Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/10/2014, 16.11

Pasquini dopo l'addio di Cusin: Abbiamo Vanuzzo. Direi che siamo copertissimi

Pasquini ha detto che con Vanuzzo sono 11 i giocatori disponibili e che la squadra è “copertissima”

Serie A

Federico Pasquini, GM della Dinamo Sassari, ha parlato dell’addio di Marco Cusin che ha lasciato il Banco a 35 giorni dal suo arrivo. Pasquini ha detto che con Vanuzzo sono 11 i giocatori disponibili e che la squadra è “copertissima”.

 

Queste le parole di Pasquini a Sardegnasport.

 

"Marco è un ottimo ragazzo che in questo momento della sua carriera preferisce avere un minutaggio maggiormente garantito rispetto a quello che può offrirgli una squadra di Eurolega. Ci siamo lasciati da amici, senza nessun tipo di problema. Abbiamo assecondato la sua volontà, consapevoli del fatto che è sempre meglio avere con noi delle persone felici di far parte del nostro progetto. Abbiamo in panchina una risorsa importante come Vanuzzo, che fino a oggi non è stato utilizzato. Vedremo con calma il da farsi, a oggi siamo in undici e direi che non abbiamo l’acqua alla gola al punto di dover immediatamente intervenire sul mercato. Anzi, direi che siamo copertissimi. Tessitori? Amedeo è sotto contratto con noi ora sta lavorando per risolvere dei problemi di natura fisica. Aspetteremo il suo rientro e poi valuteremo.” 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 369 Commenti

Pagina di 8

  • dinamite10 30/10/2014, 15.41

    Ho sentito Cusin su sportitalia!
    Ma che dire mi sa che abbiamo gia detto tutto!

  • dinamite10 30/10/2014, 15.28
    Citazione ( Dinamoeboh 30/10/2014 @ 15:24 )

    Ma esageratiiiii.....Eze tempo un mese un mese e mezzo sarebbe pronto... E' 4 mesi fermo mica un anno....e poi conosce già il sistema di Meo..è avvantaggiato

    Bhe mica ho detto fesserie!!! siamo a novembre mettici un mese e mezzo arriviamo a Gennaio.
    Poi magari non ci sarà piu l EL ma ci rimane EC.
    Poi in ogni caso la cosa importante e averlo in campionato nel periodo importante quindi finale di coppa italia e PO.
    Ragazzi manca poco a la partita!!!! oggi esco prima !!!

  • Dinamoeboh 30/10/2014, 15.24
    Citazione ( dinamite10 30/10/2014 @ 14:39 )

    Non esageriamo se lo prendiamo subito al massimo a gennaio e pronto. Sinceramente non vedo molto altro disponibile! Almeno Eze conosce gia ambiente allenatore e alcuni compagni, ed e uno che non crea problemi come Cusin!

    Ma esageratiiiii.....Eze tempo un mese un mese e mezzo sarebbe pronto... E' 4 mesi fermo mica un anno....e poi conosce già il sistema di Meo..è avvantaggiato

  • bobonelson 30/10/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( dinamite10 30/10/2014 @ 14:39 )

    Non esageriamo se lo prendiamo subito al massimo a gennaio e pronto. Sinceramente non vedo molto altro disponibile! Almeno Eze conosce gia ambiente allenatore e alcuni compagni, ed e uno che non crea problemi come Cusin!

    Si dai era x dire...sono d'accordo kmq...peccato che a gennaio siamo giá fuori dall'eurolega...ma ad ogni modo attendiamo..

  • dinamite10 30/10/2014, 14.39
    Citazione ( bobonelson 30/10/2014 @ 14:36 )

    Eze non sarebbe male, ma da qui ad entrare in condizione siamo a maggio....vabbé attendo fiducioso...

    Non esageriamo se lo prendiamo subito al massimo a gennaio e pronto.
    Sinceramente non vedo molto altro disponibile!
    Almeno Eze conosce gia ambiente allenatore e alcuni compagni, ed e uno che non crea problemi come Cusin!

  • bobonelson 30/10/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( dinamite10 30/10/2014 @ 14:12 )

    Abbiamo un centro funzionale al nostro gioco! Ora ne prendiamo un altro EZE e siamo coperti!!!

    Eze non sarebbe male, ma da qui ad entrare in condizione siamo a maggio....vabbé attendo fiducioso...

  • dinamite10 30/10/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( bobonelson 30/10/2014 @ 12:02 )

    Un po corti? Diciamo un pò molto, ruotiamo nove 9 uomini (domani otto)..e non abbiamo un centro degno di questo nome...

    Abbiamo un centro funzionale al nostro gioco! Ora ne prendiamo un altro EZE e siamo coperti!!!

  • bobonelson 30/10/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( dinamite10 29/10/2014 @ 22:47 )

    Rispondevo al post precedente era un inno ad Eze nonché una speranza! A questo punto spero proprio in una sua firma anche se sono dubbioso perche se davvero la società lo voleva lo avrebbe preso in estate! Spero di sbagliarmi! In ogni caso cosi e s ...

    Un po corti? Diciamo un pò molto, ruotiamo nove 9 uomini (domani otto)..e non abbiamo un centro degno di questo nome...

  • sassari68 30/10/2014, 00.20

    *tutti

  • sassari68 30/10/2014, 00.19
    Citazione ( Giuliano 30/10/2014 @ 00:15 )

    Volentieri, anche se è più probabile dopo natale. Offro io. Notte.

    Anda bè...notte a

  • Dinamoeboh 30/10/2014, 00.16

    'Notte ragazzi....sogniamo tutti fortemente Eze...che magari si realizza :)) Occhio però che è nero.....non fate sogni strani :D

  • Giuliano 30/10/2014, 00.15
    Citazione ( sassari68 30/10/2014 @ 00:13 )

    Eh, sì. Vere tutte due le tue affermazioni. Beh, ragazzi, 'notte a tutti, forza Dinamo...ed incrociamo anche le dita per domani...Giulià, la birra, anzi il caffè, che sono a dieta, ti aspetta ancora...

    Volentieri, anche se è più probabile dopo natale. Offro io. Notte.

  • sassari68 30/10/2014, 00.13
    Citazione ( Giuliano 30/10/2014 @ 00:09 )

    Anche come IQ cestistico è un'altra storia rispetto a Cusin. Non che ci voglia tanto, ben altra cosa.

    Eh, sì. Vere tutte due le tue affermazioni. Beh, ragazzi, 'notte a tutti, forza Dinamo...ed incrociamo anche le dita per domani...Giulià, la birra, anzi il caffè, che sono a dieta, ti aspetta ancora...

  • Dinamoeboh 30/10/2014, 00.12
    Citazione ( Giuliano 30/10/2014 @ 00:09 )

    Anche come IQ cestistico è un'altra storia rispetto a Cusin. Non che ci voglia tanto, ben altra cosa.

    Mi sa che pure io sono meglio come IQ rispetto a Cusin....certo mi frega l'altezza....

  • Giuliano 30/10/2014, 00.09
    Citazione ( sassari68 30/10/2014 @ 00:03 )

    Vero, ma teniamo presente he lo scorso anno era fermo da più tempo di quanto lo sia ora...io, se venisse, lo riterrei utile molto più di Cusin, Marconato...

    Anche come IQ cestistico è un'altra storia rispetto a Cusin. Non che ci voglia tanto, ben altra cosa.

  • Kerberos 30/10/2014, 00.08
    Citazione ( Giuliano 30/10/2014 @ 00:06 )

    Non conosco le cifra, ma negli ultimi tre anni specialmente il Bayern e l'alba hanno aumentato di parecchio il budget. Penso però che Turchia e Russia siano ancora ad un altro livello.

    Capito. Grazie.

  • Kerberos 30/10/2014, 00.07
    Citazione ( sassari68 30/10/2014 @ 00:05 )

    Germania non ancora a livello Russia o Turchia, mai forte espansione, come il campionato di calcio, d'altronde...i soldi li avevano anche prima, solo che non li mettevano a palate nello sport.

    Bè allora mi tranquillizzo; se era inarrivabile, pace.


    Grazie.

  • Giuliano 30/10/2014, 00.06
    Citazione ( Kerberos 30/10/2014 @ 00:02 )

    Non capisco e non seguo la Summer League, ma credo che Lawal sia stato preso a Summer League conlusa, mentre l'accordo di Mbwake è avvenuto durante la stessa. Comunque questo non significa molto e l'ipotesi che fai su Pasquini è realistica, visto c ...

    Non conosco le cifra, ma negli ultimi tre anni specialmente il Bayern e l'alba hanno aumentato di parecchio il budget. Penso però che Turchia e Russia siano ancora ad un altro livello.

  • Kerberos 30/10/2014, 00.06
    Citazione ( ajoDinamo 30/10/2014 @ 00:01 )

    ..vedremo al rientro dal tour de force cosa succederà ..domani la vedo tostissima ..ho visto la partita con il Real e nn c'è molto da scherzare ...

    Magari son loro che scherzeranno oltre l'ammissibile, sottovalutandoci. Nella qualificazione hanno rischiato grosso più volte con dei passivi che hanno recuperato nell'ultimo quarto e Langford lo ricordo come incostante; in EL dà il meglio, ma se la squadra avversaria non lo stimola potrebbe pure imballarsi un po'.

  • sassari68 30/10/2014, 00.05

    * M in forte espansione

  • sassari68 30/10/2014, 00.05
    Citazione ( Kerberos 30/10/2014 @ 00:02 )

    Non capisco e non seguo la Summer League, ma credo che Lawal sia stato preso a Summer League conlusa, mentre l'accordo di Mbwake è avvenuto durante la stessa. Comunque questo non significa molto e l'ipotesi che fai su Pasquini è realistica, visto c ...

    Germania non ancora a livello Russia o Turchia, mai forte espansione, come il campionato di calcio, d'altronde...i soldi li avevano anche prima, solo che non li mettevano a palate nello sport.

  • sassari68 30/10/2014, 00.03
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:57 )

    Il rendimento di Eze dipende molto dalla sua forma fisica, certamente, è che centri italiani liberi di qualità non ne vedo al momento. A me lo scorso hanno non è dispiaciuto affatto anche se ci ha messo un po a carburare.

    Vero, ma teniamo presente he lo scorso anno era fermo da più tempo di quanto lo sia ora...io, se venisse, lo riterrei utile molto più di Cusin, Marconato...

  • Kerberos 30/10/2014, 00.02
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:52 )

    Mbakwe stava cercando ovviamente l'opzione migliore per lui, penso che Pasquini non volesse tirarla troppo per le lunghe e ha puntato su un altro per non perdere troppo tempo. O magari centra pure il suo ingaggio. Anch'io mi chiedevo lo stesso.

    Non capisco e non seguo la Summer League, ma credo che Lawal sia stato preso a Summer League conlusa, mentre l'accordo di Mbwake è avvenuto durante la stessa. Comunque questo non significa molto e l'ipotesi che fai su Pasquini è realistica, visto che questi accordi non si concludono in un'ora ma in giorni o settimane.
    Ancora una domandina (poi a nanna). Ma in Germania come stanno con i soldi (almeno le squadre di vertice), come in Russia e Turchia o meno? Cioè, andando a tentoni, Mbwake avrà preso qualcosa intorno al mln ed oltre (ovvero cifre per noi inarrivabili)?

  • ajoDinamo 30/10/2014, 00.01
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:57 )

    Il rendimento di Eze dipende molto dalla sua forma fisica, certamente, è che centri italiani liberi di qualità non ne vedo al momento. A me lo scorso hanno non è dispiaciuto affatto anche se ci ha messo un po a carburare.

    ..vedremo al rientro dal tour de force cosa succederà ..domani la vedo tostissima ..ho visto la partita con il Real e nn c'è molto da scherzare ...

  • sassari68 29/10/2014, 23.58
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:52 )

    Mbakwe stava cercando ovviamente l'opzione migliore per lui, penso che Pasquini non volesse tirarla troppo per le lunghe e ha puntato su un altro per non perdere troppo tempo. O magari centra pure il suo ingaggio. Anch'io mi chiedevo lo stesso.

    E siamo almeno in tre a chiedercelo...

  • Giuliano 29/10/2014, 23.57
    Citazione ( ajoDinamo 29/10/2014 @ 23:49 )

    ...che dire ..non è che sia un super esperto ma mi sa che in giro ci siano molti centri italiani superiori a EZE ..anche se imbottito di panini di Renato ...

    Il rendimento di Eze dipende molto dalla sua forma fisica, certamente, è che centri italiani liberi di qualità non ne vedo al momento. A me lo scorso hanno non è dispiaciuto affatto anche se ci ha messo un po a carburare.

  • Giuliano 29/10/2014, 23.52
    Citazione ( Kerberos 29/10/2014 @ 23:47 )

    Scusa Giuliano. Nel precedente post ti ho quotato per sbaglio (questo sito non contempla alcuna correzione in nessuna forma). Piuttosto ne approfitto per una domanda motivata da semplice curiosità (purtroppo non vi è ormai nessun altra utilità). ...

    Mbakwe stava cercando ovviamente l'opzione migliore per lui, penso che Pasquini non volesse tirarla troppo per le lunghe e ha puntato su un altro per non perdere troppo tempo. O magari centra pure il suo ingaggio. Anch'io mi chiedevo lo stesso.

  • ajoDinamo 29/10/2014, 23.49
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:44 )

    Beh non sono più informato di voi, ma penso sia perchè Eze è più un giocatore che pur essendosi praticamente ritirato potrebbe accettare di tornare, ma le condizioni fisiche di chi non ha responsabilità sono ben diverse da quelle di chi sta atti ...

    ...che dire ..non è che sia un super esperto ma mi sa che in giro ci siano molti centri italiani superiori a EZE ..anche se imbottito di panini di Renato ...

  • Kerberos 29/10/2014, 23.47
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:31 )

    Magari Eze, anche con le stampelle è uno che si impegna e sa come muoversi. E prendenolo ora ha tempo per entrare bene nel gruppo.

    Scusa Giuliano. Nel precedente post ti ho quotato per sbaglio (questo sito non contempla alcuna correzione in nessuna forma).


    Piuttosto ne approfitto per una domanda motivata da semplice curiosità (purtroppo non vi è ormai nessun altra utilità).
    Questa estate si è parlato di Mbwake come soluzione ideale. Purtroppo si parlava di un sogno, causa la concorrenza europea. Alla fine però è andato al Bamberg e scopro oggi (stavo facendo qualche indagine a seguito del buco creatosi) che firmò con una clausola per NBA ed Eurolega. Tra Sassari e Bamberg io gli avrei consigliato Bamberg (attualmente è la Siena tedesca, con poca storia ma un ultimo decennio di successi con 6 scudi), però non è in EL che sembrava interessargli molto. Lo hanno pagato troppo per le casse della Dinamo oppure avremo potuto puntare anche su di lui con possibilità di successo. Perchè in estate avevo capito che fosse impossibile da raggiungere, ma ora mi stanno venendo dei dubbi.

  • Giuliano 29/10/2014, 23.44
    Citazione ( ajoDinamo 29/10/2014 @ 23:39 )

    tu che sei + informato ..perché non prenderlo prima di firmare Cusin? Avremmo risparmiato soldi e tempo ..

    Beh non sono più informato di voi, ma penso sia perchè Eze è più un giocatore che pur essendosi praticamente ritirato potrebbe accettare di tornare, ma le condizioni fisiche di chi non ha responsabilità sono ben diverse da quelle di chi sta attivamente cercando una squadra. In poche parole, uno che non sai se è in palestra o a mangiare panini di renato non è la tua prima scelta. E non penso che lo prenderanno troppo in considerazione, ma io ci spero perchè pur fuori forma lo preferisco alla passività di Cusin.

  • ajoDinamo 29/10/2014, 23.43
    Citazione ( sassari68 29/10/2014 @ 23:42 )

    Attenzione, non è detto che ORA stiano pensando di prenderlo...

    si si ..non dicevo quello ..mi chiedevo cosa ha portato a firmare Cusin al posto di uno come Eze ..

  • sassari68 29/10/2014, 23.42
    Citazione ( ajoDinamo 29/10/2014 @ 23:39 )

    tu che sei + informato ..perché non prenderlo prima di firmare Cusin? Avremmo risparmiato soldi e tempo ..

    Attenzione, non è detto che ORA stiano pensando di prenderlo...

  • sassari68 29/10/2014, 23.41
    Citazione ( Kerberos 29/10/2014 @ 23:38 )

    Suggerite ed insistete che, a quanto pare, Sardara ci legge. Però non aspettatevi annunci ad ore. Nella migliore delle ipotesi provvederanno al ritorno dalla Russia. Tra riduzione delle aspettative per EL e pasticcio Cusin, qui ci si dimentica che ...

    Eh, sì, mi sa che domani mi costringono ad abbandonare l'ufficio in anticipo...speriamo bene, e che ne valga la pena.

  • ajoDinamo 29/10/2014, 23.39
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:31 )

    Magari Eze, anche con le stampelle è uno che si impegna e sa come muoversi. E prendenolo ora ha tempo per entrare bene nel gruppo.

    tu che sei + informato ..perché non prenderlo prima di firmare Cusin? Avremmo risparmiato soldi e tempo ..

  • sassari68 29/10/2014, 23.39
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:31 )

    Magari Eze, anche con le stampelle è uno che si impegna e sa come muoversi. E prendenolo ora ha tempo per entrare bene nel gruppo.

    Concordo.E' vero, fermo da un po'...è vero, non di primo pelo...è vero, in forma tra un mese e mezzo...ma: fisicamente integro...atleta serio, professionista, si allena, non pretende minutaggi, accetta quel che gli danno...conosce l'ambiente, i compagni, perlomeno il nucleo italiano, nonché il coach...è tosto, tostissimo, ma è anche mobile e sale bene a rimbalzo (certo, non come Lawal, ma per quelle cose ci sarebbe appunto Lawal), e tiene bene i contatti anche con avversari tosti...sarebbe un buon innesto, che, al momento, non stravolgerebbe la squadra.

  • Kerberos 29/10/2014, 23.38
    Citazione ( Giuliano 29/10/2014 @ 23:31 )

    Magari Eze, anche con le stampelle è uno che si impegna e sa come muoversi. E prendenolo ora ha tempo per entrare bene nel gruppo.

    Suggerite ed insistete che, a quanto pare, Sardara ci legge.


    Però non aspettatevi annunci ad ore. Nella migliore delle ipotesi provvederanno al ritorno dalla Russia. Tra riduzione delle aspettative per EL e pasticcio Cusin, qui ci si dimentica che fra poche ore (giovedì, ore 17:00) si gioca contro Unics Kazan.
    Strategia facile facile: marcatura stretta su Langford e passa la paura.

  • Giuliano 29/10/2014, 23.31

    Magari Eze, anche con le stampelle è uno che si impegna e sa come muoversi. E prendenolo ora ha tempo per entrare bene nel gruppo.

  • sassari68 29/10/2014, 23.10
    Citazione ( dinamite10 29/10/2014 @ 22:47 )

    Rispondevo al post precedente era un inno ad Eze nonché una speranza! A questo punto spero proprio in una sua firma anche se sono dubbioso perche se davvero la società lo voleva lo avrebbe preso in estate! Spero di sbagliarmi! In ogni caso cosi e s ...

    Spero anche io che lo prendano...io credo che la strategia sia questa: in EL, fondamentalmente, loro non hanno mai confidato (se così fosse, sbagliando), nel passaggio del turno, per cui han messo su una squadra per il campionato, e per eventualmente ben figurare in EC (non per vincerla, io credo lo step successivo, ora, sia la finale scudetto, non dimenticando comunque che abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa), ma nemmeno certissimi che sia la versione definitiva, nel senso che, sempre secondo me, si siano lasciati uno spazio per una Dinamo versione 1.1...su Tessitori, sinceramente, ritengo che qua in città si ripongano eccessive speranze: un 5 (continuo a non capire come, con quella velocità di piedi e gambe da bradipo, lo si possa solo immaginare da 4) che non ha spaccato manco in A2, e che le volte che ha messo piede in campo è annegato in un mare di falli...certo, ancora giovane, ma non significa che invecchiando migliori per forza, quello lo fa il vino...

  • dinamite10 29/10/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/10/2014 @ 22:42 )

    La bagazza tua!!!

    Rispondevo al post precedente era un inno ad Eze nonché una speranza! A questo punto spero proprio in una sua firma anche se sono dubbioso perche se davvero la società lo voleva lo avrebbe preso in estate! Spero di sbagliarmi! In ogni caso cosi e senza tessitori siamo un po corti!

  • sassari68 29/10/2014, 22.42
    Citazione ( dinamite10 29/10/2014 @ 22:30 )

    E solo una speranza almeno la mia poi se e vero magari!!!

    La bagazza tua!!!

  • dinamite10 29/10/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/10/2014 @ 21:01 )

    Ma dove caxxo lo avete letto?

    E solo una speranza almeno la mia poi se e vero magari!!!

  • bobonelson 29/10/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( dinamite10 29/10/2014 @ 20:54 )

    Siiii EZE

    Aspe oh dove?

  • bobonelson 29/10/2014, 21.48 Mobile

    Beh sono spiazzato che dire Cuso sei veramente fuori di testa!

  • Kerberos 29/10/2014, 21.26

    Concludendo il post precedente.
    Probabilmente Lawal manca un di quel tanto di esperienza ad alti livelli (EL o quantomeno vertici di un campionato nazionale, dove si impara a sfruttare ogni gr del proprio fisico. Su questo aspetto sono sicuro che può migliorare da qui ai PO.
    In genere io non mi preoccupo tanto della difesa di Lawal, perchè per esperienza tendo a credere che è facile migliorare; al contrario temo le difficoltà nel migliorare in attacco e per quello mi concentro sempre su quello. Soprattutto se non arrischia qualche tiro; certo, ora una delle cose buone di lawal e che non fa errori in tiri azzardati, ma un po' di coraggio deve trovarlo, sia per migliorare, che per tenere in tensione la difesa avversaria.
    Il peso, però va bene così.

  • Kerberos 29/10/2014, 21.20
    Citazione ( dinamite10 29/10/2014 @ 18:02 )

    Sarebbe la soluzione più giusta visto che possiamo puntare solo su italiani. A me poi Eze piace molto e ha quello che manca a Lawal il peso!!!! e l esperienza

    Per me l'ideale è 105-110 kg. Grosso abbastanza per reggere sino ai 120 kg dei centri EL, ma sufficientemente agile da fare il gioco di Meo. Eze e 115 kg e siamo un filo oltre, ma Lawal non è affatto male nel peso; è 105 kg. Il peso era obiettivamente un limite di Easley (90 kg) e anche di LJ (meno di 95 kg).

  • sassari68 29/10/2014, 21.01

    Ma dove caxxo lo avete letto?

  • dinamite10 29/10/2014, 20.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siiii EZE

  • dinamomania 29/10/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto quoto quoto cusin parla poco e dimostra di essere 1 giocatore da nazionale....

  • sassari68 29/10/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido in toto.

  • Dinamoeboh 29/10/2014, 19.56
    Citazione ( dinamite10 29/10/2014 @ 19:10 )

    A me di quello che dirà Cusin non me ne può fregare di meno!

    Ma figurati...nemmeno a me....sono curioso di vedere se avrà la faccia di culo di colpevolizzare la società di questa scelta...

Pagina di 8