Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/10/2014, 20.01

Trento riscrive la sua storia, primo successo in Serie A: Cantù KO

Un Tony Mitchell mostruoso ed una ottima prova anche di Sanders e Pascolo permettono a Trento di battere Cantù 83-71

Serie A
L’Aquila Basket Trento riscrive la sua storia cogliendo il primo successo in Serie A.
A farne le spese una Acqua Vitasnella Cantù che non riesce ad uscire dal periodo nero di questo inizio di stagione.

Trento parte subito forte cercando di dare subito la spallata decisiva alla partita grazie alle giocate di Tony Mitchell e Josh Owens.

Cantù va subito in difficoltà con un Darius Johnson-Odom che colleziona più palle perse che punti e viene subito panchinato da coach Sacripanti.

Il primo quarto si chiude sul 19-15 per i padroni di casa che nel secondo quarto allungano chiudendo il primo tempo sul 41-33.

Al rientro dagli spogliatoi, Johnson-Odom prova a risolleversi e porta Cantù, sempre senza Feldeine, nuovamente a contatto per lo più con iniziative personali Quando la partita sembra avere un cambio di rotto, nei 10’ minuti finali Cantù crolla con Trento che prende il largo sempre trascinata da Tony Mitchell, autentico leader della Dolomiti Energia.

83-71 il finale per Trento.

Per la Dolomiti Energia 26 di Tony Mitchell con 8 rimbalzi, 16 di Sanders, 13 con 9 rimbalzi di Pascolo e 12 di Owens.

Per Cantù 19 di Darius Johnson-Odom con 7 palle perse, 12 di Buva con 9 rimbalzi e 12 di Gentile.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • manfregara 27/10/2014, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah quindi anche quest'anno si punta a faticare il campionato?

  • Dinamoeboh 27/10/2014, 10.08

    Davvero inaspettata questa vittoria di Trento su Cantù...con tutto il rispetto per Trento...pensavo Cantù fosse più in forma

  • schollflea 27/10/2014, 07.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che discorsi sono? Allora ti scrivo che il Maccabi ha preso un giocatore da Cantù anziché Tomic, e ci ha vinto l'EL. Dovresti ricordarlo, vi è saltato in testa per tutta la serie...

  • fcbud 26/10/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( schollflea 26/10/2014 @ 22:14 )

    Sacrosanta verità. Eagles tanto spettacolari quanto ignoranti (cestisticamente parlando). Il problema è che in giro c'è poco. Forse Moretti, ma non saprei.

    Moretti? E secondo quale motivazione Pistoia decide di lasciarlo libero?

  • fcbud 26/10/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( manfregara 26/10/2014 @ 22:22 )

    Sacripanti semplicemente non è in grado di svegliare la squadra e i giocatori quando si addormentano. Non lo è mai stato. Dovrebbe ascoltare qualche timeout di Trichieri e guardare la sua gestualità per capire cosa intendo.

    Il punto è che non li chiama proprio...

  • manfregara 26/10/2014, 22.23
    Citazione ( schollflea 26/10/2014 @ 22:14 )

    Sacrosanta verità. Eagles tanto spettacolari quanto ignoranti (cestisticamente parlando). Il problema è che in giro c'è poco. Forse Moretti, ma non saprei.

    Gli Eagles senza Chicco sono allo sbando più totale.
    Comunque è dall'abbandono del Trinka che spero in Calvani..

  • manfregara 26/10/2014, 22.22
    Citazione ( MatteOlimpia1992 26/10/2014 @ 21:57 )

    Non ho capito ma fa niente, comunque darei tempo alla vostra squadra di crescere un attimino, Sacripanti ha dimostrato spesso di fare le nozze con i fichi secchi (vedi la miracolosa Caserta di qualche stagione fa) e qua di fichi buoni ce ne sono ;)

    Sacripanti semplicemente non è in grado di svegliare la squadra e i giocatori quando si addormentano. Non lo è mai stato. Dovrebbe ascoltare qualche timeout di Trichieri e guardare la sua gestualità per capire cosa intendo.

  • AquilaTrento 26/10/2014, 22.17 Mobile

    Storica vittoria, purtroppo vista solo sul sito della Lega tramite highlights (che comunque quest'anno non è niente male). Avanti così!

  • schollflea 26/10/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( Cantucky 26/10/2014 @ 22:04 )

    Se hai mai visto un suo allenamento sai di cosa sto parlando...d'altronde a Cantù e' più importante andare d'accordo con la curva che saper allenare

    Sacrosanta verità. Eagles tanto spettacolari quanto ignoranti (cestisticamente parlando). Il problema è che in giro c'è poco. Forse Moretti, ma non saprei.

  • MatteOlimpia1992 26/10/2014, 22.06
    Citazione ( Cantucky 26/10/2014 @ 22:04 )

    Se hai mai visto un suo allenamento sai di cosa sto parlando...d'altronde a Cantù e' più importante andare d'accordo con la curva che saper allenare

    Finalmente che qualche canturino ammette quello che pochi vogliono ammettere

  • Cantucky 26/10/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( schollflea 26/10/2014 @ 21:50 )

    La prima parte del tuo discorso era la descrizione di Trinchieri vero?

    Se hai mai visto un suo allenamento sai di cosa sto parlando...d'altronde a Cantù e' più importante andare d'accordo con la curva che saper allenare

  • MatteOlimpia1992 26/10/2014, 21.57
    Citazione ( manfregara 26/10/2014 @ 21:55 )

    Infatti! Se non ci fosse stato quello probabilmente nell'hashtag che ho messo non ci sarebbe stato "Armani" ahahah :)

    Non ho capito ma fa niente, comunque darei tempo alla vostra squadra di crescere un attimino, Sacripanti ha dimostrato spesso di fare le nozze con i fichi secchi (vedi la miracolosa Caserta di qualche stagione fa) e qua di fichi buoni ce ne sono ;)

  • manfregara 26/10/2014, 21.55
    Citazione ( MatteOlimpia1992 26/10/2014 @ 21:52 )

    Se guardi la nostra canotta trovi un triangolino bianco, rosso e verde

    Infatti! Se non ci fosse stato quello probabilmente nell'hashtag che ho messo non ci sarebbe stato "Armani" ahahah :)

  • MatteOlimpia1992 26/10/2014, 21.52
    Citazione ( manfregara 26/10/2014 @ 21:33 )

    #ArmaniAncheOggiVinciDomani

    Se guardi la nostra canotta trovi un triangolino bianco, rosso e verde

  • schollflea 26/10/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( Cantucky 26/10/2014 @ 21:26 )

    Per allenare questi serve un sergente di ferro, che alla prima minchiata ti urla nelle orecchie e ti mette in panca punitiva, che agli allenamenti spacca le palle per qualsiasi cosa che non gira....che non faccia sempre e solo dichiarazioni alla vole ...

    La prima parte del tuo discorso era la descrizione di Trinchieri vero?

  • LIDTTn 26/10/2014, 21.45

    Grande gioia, felicità e soddisfazione per la nostra prima - storica - vittoria in SerieA!
    Mitchell veramente una spanna sopra nonostante tenda a fare lo one man show e di conseguenza a strafare (oltre a qualche errore di troppo ai liberi, oggi). Ho però ancora negli occhi un paio di suoi attacchi al ferro...
    Spongi e Dada da applausi. Nel terzo quarto ho visto Buscaglia veramente incaxxato in un paio di occasioni... che grinta!


    Cantù in difficoltà senza Feldeine e con DJO che palla in mano aveva spesso la testa bassa e gli occhi smarriti. Sacripanti nervoso in panchina se uso come metro di giudizio i tecnici presi.

  • Pelle 26/10/2014, 21.43 Mobile
    Citazione ( AndrewThomas 26/10/2014 @ 21:41 )

    Condivido quanto dici su Sanders: ottimo giocatore. Le triple gliele avevamo chiamate in settimana ;). Da domani lavoriamo su Grant?

    :-) ora mi aspetto anche da Grant qualche tripla nel cesto!

  • OlimpiaMilano 26/10/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( Aquila73 26/10/2014 @ 21:39 )

    Già dopo due giorni che era arrivato era il mio idolo: ignorante al punto giusto, strabordante fisicamente, con una mano in penetrazione morbidissima (ovviamente quando non gioca un metro sopra il ferro!). Oggi abbiamo visto anche le sue lacune quan ...

    E come non quotarti in tutto! Se ricordi lunedì abbiamo addirittura cercato di accopparlo per fortuna senza esito è esplosivo! Forza aquila

  • AndrewThomas 26/10/2014, 21.41 Mobile
    Citazione ( Pelle 26/10/2014 @ 21:35 )

    A me Sanders piace giocatore completo, ottimo difensore, buon tiratore e gestione palla. Può e deve tirare bene dall'arco. Grant è zero su 10... speriamo aggiusti la mira.

    Condivido quanto dici su Sanders: ottimo giocatore. Le triple gliele avevamo chiamate in settimana ;). Da domani lavoriamo su Grant?

  • Aquila73 26/10/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 26/10/2014 @ 21:24 )

    Tony Mitchell fa veramente paura l ho visto all'opera lunedi sera al forun ed e veramente mostruoso se si mantiene su questi livelli trento fara molta molta strada

    Già dopo due giorni che era arrivato era il mio idolo: ignorante al punto giusto, strabordante fisicamente, con una mano in penetrazione morbidissima (ovviamente quando non gioca un metro sopra il ferro!). Oggi abbiamo visto anche le sue lacune quando esagera; per qualche minuto non abbiamo giocato con lui che spadellava, bravo il coach a farlo uscire. Cmq è devastante è da solo vale il biglietto!!!

  • AndreCanturino 26/10/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( Cantucky 26/10/2014 @ 21:26 )

    Per allenare questi serve un sergente di ferro, che alla prima minchiata ti urla nelle orecchie e ti mette in panca punitiva, che agli allenamenti spacca le palle per qualsiasi cosa che non gira....che non faccia sempre e solo dichiarazioni alla vole ...

    Purtroppo lui è intoccabile e questa potrebbe essere la nostra rovina se si continua cosi

  • Pelle 26/10/2014, 21.35 Mobile
    Citazione ( Aquila73 26/10/2014 @ 20:58 )

    Come diceva un mio concittadino Mitchell fortissimo, ma il break decisivo l'abbiamo fatto con lui in panca, uno Spongi fantastico e Dada con l'energia che ci dava in Gold (fino all'ultimo quarto aveva più falli che altro). Ottimo Sanders (chiamato d ...

    A me Sanders piace giocatore completo, ottimo difensore, buon tiratore e gestione palla. Può e deve tirare bene dall'arco. Grant è zero su 10... speriamo aggiusti la mira.

  • AndrewThomas 26/10/2014, 21.33 Mobile

    Gran bella vittoria! Mitchel è un gran bel personaggio. Fantastica la coppia spongi dada nell ultimo quarto e che bell le triple di Sanders!

  • manfregara 26/10/2014, 21.33
    Citazione ( MatteOlimpia1992 26/10/2014 @ 21:30 )

    Eh ma loro hanno vinto il trofeo Lombardia...

    #ArmaniAncheOggiVinciDomani

  • Cantucky 26/10/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 26/10/2014 @ 21:30 )

    Eh ma loro hanno vinto il trofeo Lombardia...

    Noi il Lombardia voi la supercoppa...ah no scusa..neanche quella

  • MatteOlimpia1992 26/10/2014, 21.30

    Eh ma loro hanno vinto il trofeo Lombardia...

  • Cantucky 26/10/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( fcbud 26/10/2014 @ 21:17 )

    Ad oggi l unica cosa che mi viene in mente é: Ma é da due mesi che si allenano o da martedì scorso? Ma agli allenamenti cosa fanno? Comunque aspetterei ancora un mesetto prima di sparare sentenze... Il problema più grande però é proprio quello ...

    Per allenare questi serve un sergente di ferro, che alla prima minchiata ti urla nelle orecchie e ti mette in panca punitiva, che agli allenamenti spacca le palle per qualsiasi cosa che non gira....che non faccia sempre e solo dichiarazioni alla volemose bene...insomma tutto il contrario di Pino...ma vedrai che la squadra e lo staff resteranno gli stessi...speriamo almeno di salvarci

  • OlimpiaMilano 26/10/2014, 21.24 Mobile

    Tony Mitchell fa veramente paura l ho visto all'opera lunedi sera al forun ed e veramente mostruoso se si mantiene su questi livelli trento fara molta molta strada

  • GaragePianella2 26/10/2014, 21.22 Mobile

    Lasciando stare la coppa ( che a questo punto interessa meno di niente), domenica in casa con Bologna bisogna fare la partita vincendo e convincendo, se no la vedo male. Tra palazzetto e squadra che non va che periodaccio!!!

  • Cantucky 26/10/2014, 21.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi seguendo il tuo ragionamento non si può vincere con squadre più forti. Milano dovrebbe chiudere la RS 30-0 giusto?

  • fcbud 26/10/2014, 21.21 Mobile
    Citazione ( Maz199 26/10/2014 @ 21:19 )

    E lo so.. Ma volevo vederlo in campo prima di dare giudizi e rimango della mia idea era che Dyson ma anche Wanamaker non è che siano tanto meglio.. Il problema è che Sacripanti pensa di far giocare sti qua a metà campo e quindi lo schifo si moltip ...

    E mai una volta che si prende le responsabilità... D altronde per uno che ha giudicato la stagione passata ottima in quanto abbiamo centrato tutti gli obiettivi.. #tristezza

  • rhllor 26/10/2014, 21.20
    Citazione ( schollflea 26/10/2014 @ 21:06 )

    Tirando le somme: siamo a fine ottobre, non abbiamo un play, non abbiamo difesa, non abbiamo attacco, non abbiamo cervello, non abbiamo le palle, e soprattutto abbiamo una panchina che in due mesi non ha cavato un ragno dal buco e brancola nel buio. ...

    l'unico problema a mio parere e senza offesa è proprio il cervello... va bene ignoranti, ma cantù quest'anno è proprio ignorantissima. Comunque è solo la terza giornata, le cose possono ancora prendere una piega diversa se i giocatori chiave cominciano a ragionare.

  • fcbud 26/10/2014, 21.19 Mobile

    Comunque vedendo le ultime stagioni non credo proprio che andremo a breve sul mercato

  • Maz199 26/10/2014, 21.19 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/10/2014 @ 21:08 )

    oh Maz io te lo avevo detto che DJO play non si poteva guardare eh :D

    E lo so.. Ma volevo vederlo in campo prima di dare giudizi e rimango della mia idea era che Dyson ma anche Wanamaker non è che siano tanto meglio.. Il problema è che Sacripanti pensa di far giocare sti qua a metà campo e quindi lo schifo si moltiplica per cento. Chi deve andarsene in primis è lui .. Li facesse correre almeno..

  • manfregara 26/10/2014, 21.19
    Citazione ( Highway1 26/10/2014 @ 21:01 )

    Non c'è nulla da aspettare. È la squadra più scarsa da anni: ricorda le mediocri squadre di pino a metà anni duemila, tra un wilson e nate johnson qualunque. Forse nonè un caso... E non può essere nemmeno solo questione di budget, varese e Crem ...

    Stessa identica impressione che ho avuto io. Poi, diciamocelo in faccia: non si può iniziare a costruire una squadra dal centro riserva (Mbodj) e non si può tantomeno firmare dei giocatori rotti fino a 2/3 mesi dopo l'inizio della stagione (Laganà). Non si può pescare due fenomeni (DJO e Feldeine) e per il resto accontentarsi dell'americano gregario che viene dalla Lega2.. Sacripanti e Della Fiori hanno toppato, e di brutto.

  • fcbud 26/10/2014, 21.17 Mobile

    Ad oggi l unica cosa che mi viene in mente é: Ma é da due mesi che si allenano o da martedì scorso? Ma agli allenamenti cosa fanno? Comunque aspetterei ancora un mesetto prima di sparare sentenze... Il problema più grande però é proprio quello che da qui ad un mese dovrebbe farci cambiare faccia.. Ovvero coach Sacripanti... Mi dispaice ma secondo me ha gravissime colpe in tutto ciò...

  • manfregara 26/10/2014, 21.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano è stata costruita per vincere l'Eurolega. Non si può vincere l'Eurolega se ci sono squadre più forti, giusto?

  • GaragePianella2 26/10/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( Highway1 26/10/2014 @ 21:01 )

    Non c'è nulla da aspettare. È la squadra più scarsa da anni: ricorda le mediocri squadre di pino a metà anni duemila, tra un wilson e nate johnson qualunque. Forse nonè un caso... E non può essere nemmeno solo questione di budget, varese e Crem ...

    Vero quello che dici. La mia è una speranza che entro un mesetto si sistemi qualcosa. Vero che al momento è una squadra che lotta x la salvezza ed è molto scarsa. Vero che sembra la solita squadra scarsa di Pino. Io dico solo di aspettare ancora qualche partita e vedere come va. Poi ovvio che se non fai vedere qualcosa ( come ora) nelle prossime partite, qualcosa x risolvere la situazione devi fare. E allora qualcuno lo dovrai tagliare x forza...

  • Cantucky 26/10/2014, 21.09 Mobile

    Speriamo di salvarci in fretta....

  • fcbud 26/10/2014, 21.08 Mobile

    Da DJO > di Ragland (probabilmente senza neanche conoscerlo) a DJO é il cancro della società... Obiettività questa sconosciuta...

  • postbasso 26/10/2014, 21.08
    Citazione ( Maz199 26/10/2014 @ 21:00 )

    Un giocatore come Joe Ragland in questa squadra avrebbe avuto tutt'altro impatto e effetto. Non serve Stockton o Nash ma qualcuno che sappia cosa fare quando gli viene portato un blocco e comunque al di là del problema in regia serve anche qualcuno ...

    oh Maz io te lo avevo detto che DJO play non si poteva guardare eh :D

  • manfregara 26/10/2014, 21.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlare di 'squadre più forti' quando perde Milano è un classico esempio di paraculaggine meneghina. #ArmaniAncheOggiVinciDomani

  • schollflea 26/10/2014, 21.06 Mobile

    Tirando le somme: siamo a fine ottobre, non abbiamo un play, non abbiamo difesa, non abbiamo attacco, non abbiamo cervello, non abbiamo le palle, e soprattutto abbiamo una panchina che in due mesi non ha cavato un ragno dal buco e brancola nel buio. Che bello!

  • Maz199 26/10/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/10/2014 @ 21:02 )

    Su Sacripanti sono d'accordo, non piace neanche a me.

    Ah comunque.. Neanche Ragland.. Ma Tabu.. Datemi Tabu!!!!

  • Giuliano 26/10/2014, 21.02
    Citazione ( Maz199 26/10/2014 @ 21:00 )

    Un giocatore come Joe Ragland in questa squadra avrebbe avuto tutt'altro impatto e effetto. Non serve Stockton o Nash ma qualcuno che sappia cosa fare quando gli viene portato un blocco e comunque al di là del problema in regia serve anche qualcuno ...

    Su Sacripanti sono d'accordo, non piace neanche a me.

  • Highway1 26/10/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 26/10/2014 @ 20:50 )

    Ragazzi la situazione non è bella soprattutto perché non c' è gioco. Però aspetterei ancora almeno un mesetto. Io ci credevo e ci credo ancora, bisogna vedere se il popolo del Pianella saprà aver pazienza. Un paio di sconfitte ancora in casa tr ...

    Non c'è nulla da aspettare. È la squadra più scarsa da anni: ricorda le mediocri squadre di pino a metà anni duemila, tra un wilson e nate johnson qualunque. Forse nonè un caso... E non può essere nemmeno solo questione di budget, varese e Cremona hanno fatto squadre almeno divertenti. Cantù vale poco, tecnicamente non c'è nulla. Squadra sbagliata, accozzaglia di americani scarsi. E pino ha più di una responsabilità visto che li ha scelti lui e li allena da due mesi.

  • pierloandlarry 26/10/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/10/2014 @ 20:43 )

    Oh dopo due partite senza uno dei due leader della squadra niente, tutto da buttare. Aspetta un mese almeno no ?!!

    Yebbas anche con Feldaine in campo non si è visto un film diverso: poca intensità sopratutto in difesa, gli altri poco coinvolti nel gioco in quanto quasi la totalità delle finalizzazioni passano dalle mani di DJO e Feldaine, la squadra secondo me così come è fatta ha pochi margini di miglioramento felice di sbagliarmi

  • Maz199 26/10/2014, 21.00 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/10/2014 @ 20:49 )

    Chi questa estate schifava i veri play e diceva che sono destinati all'estinzione perchè "inutili nel basket moderno" forse sta finalmente scoprendo l'utilità dei play. Milano (tranne quando Meacham gioca qualche minuto), Sassari e soprattutto Cant ...

    Un giocatore come Joe Ragland in questa squadra avrebbe avuto tutt'altro impatto e effetto. Non serve Stockton o Nash ma qualcuno che sappia cosa fare quando gli viene portato un blocco e comunque al di là del problema in regia serve anche qualcuno che sappia allenare la squadra... Sacripanti in questo è francamente imbarazzante.. In due anni non ho ancora visto uno schema che sia uno e credo che lo specchio di questo scempio siano le rimesse.. Sono due anni che non sappiamo eseguirle.

  • Aquila73 26/10/2014, 20.58 Mobile

    Come diceva un mio concittadino Mitchell fortissimo, ma il break decisivo l'abbiamo fatto con lui in panca, uno Spongi fantastico e Dada con l'energia che ci dava in Gold (fino all'ultimo quarto aveva più falli che altro). Ottimo Sanders (chiamato da Pelle a tirare meglio da 3) è buono anche Grant che pur non segnando ha dato tanto in difesa e a rimbalzo. Mi spiace per le assenze di Toto e Filo, e la prova alterna e non esaltante di Owens che dopo un buon precampionato mi sembra troppo timido e forse un po' leggero. Ovviamente merito a Busca soprattutto quando ha avuto le palle di togliere Mitchell. Alcune azioni di Mitchell al ferro consiglio di rivederle: extraterrestre. Cmq grande gioia per la prima!!!

  • AndreCanturino 26/10/2014, 20.56 Mobile

    Tra l altro della conferenza di sacripanti ne vogliam parlare...

Pagina di 3