Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/10/2014, 13.15 Rumors

Grissin Bon Reggio Emilia sul romantico, torna Donell Taylor

La squadra valuta prima Dionte Christmas, poi Sasha Vujacic, ma alla fine vira sul ritorno di Taylor

Serie A

La Grissin Bon Reggio Emilia ha chiuso da pochissimo la trattativa per riportare Donell Taylor in Emilia, come riferito a Sportando. Il giocatore firmerà un contratto fino al 17 dicembre, ossia la fine del primo girone di Eurocup.

 

La squadra è arrivata a lui dopo aver giocato su diversi tavoli, tra cui Dionte Christmas e Sahas Vujacic, come diverse fonti ci hanno confermato.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 223 Commenti

Pagina di 5

  • TheJoshuaTree 21/10/2014, 00.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/10/2014 @ 13:45 )

    Il problema è che probabilmente "la Reggio" che pensi tu in questo momento non esiste :) Con Drake Darjus e Silins fuori ci mancano terribilmente dei punti e un giocatore che si prenda responsabilità in attacco, per questo si è scelto Donell, che ...

    Ci sta, il talento non gli manca di certo e di quello oggi Reggio ha bisogno. Vedremo, certo è un'addizione molto stuzzicante per l'ambiente.

  • Santiago 20/10/2014, 19.54 Mobile

    Prevedo alcune partite con due palloni ...

  • Timbwrs15 20/10/2014, 19.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/10/2014 @ 18:54 )

    Credo anche io, ma ve l'avevamo detto appena lo volevate firmare che sarebbe stato così...non per tirarvela, ma perché lo conosciamo. E infatti in parecchi (a parte pochi casi come Yebbas che adora i matti come lui) abbiamo seri dubbi sul fatto che ...

    Hai solo che ragione

  • Fenixwing 20/10/2014, 18.54 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 20/10/2014 @ 17:59 )

    Mi pare che il 14 dicembre veniate a trovarci....giusto in tempo per vederlo. Detto ciò spero faccia bene da voi...ma quando arriverà in laguna credo saranno pochi applausi e molti fischi e come giusto che sia gli auguro di perdere vs di noi. Io l ...

    Credo anche io, ma ve l'avevamo detto appena lo volevate firmare che sarebbe stato così...non per tirarvela, ma perché lo conosciamo. E infatti in parecchi (a parte pochi casi come Yebbas che adora i matti come lui) abbiamo seri dubbi sul fatto che possa andare bene in una squadra che non sia Taylor-centrica, cosa che invece sarà finché i pezzi grossi saranno fuori.

  • Alexpiri 20/10/2014, 18.51
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 17:28 )

    ascolta non riesco a capire di cosa parliamo. se vuoi prendiamo un qualche video della partita di sassari, contiamo quanti punti/assist fa in ISOLAMENTO e quanti punti fa in assistenza di qualcun'altro, così capiamo se è un FINALIZZATORE o un CREA ...

    Forse non ci intendiamo sul discorso creatore di gioco. Io intendo per la squadra perchè Diener esalta tutto il team quando è in campo, non è solo un finalizzatore e la capacità va oltre il saltare l'uomo col primo passo e generare un vantaggio (sul fatto che siamo carenti un pelo sotto questo punto di vista ti ho dato sempre ragione): è l'essere sempre al posto giusto, saper sempre cosa fare, farsi raddoppiare, liberare spazi, fare l'extrapass in più quando è il caso, è la capacità di fare la cosa giusta per gli altri (eclatante il suo A+dp), ecc.. E' la capacità di far giocare meglio tutti. Magari non farà mai quello che ha fatto Hayes negli ultimi 2 minuti sabato e su questo mai detto il contrario. Ma Come scrive Ray deve avere la palla in mano perchè ha un QI più alto, ha una visione di gioco e una capacità di passare la palla superiore alle altre guardie e per questo sa creare gioco per tutta la squadra... Poi sai che amiamo il basket in maniera diversa quindi abbiamo due visioni inconciliabili

  • Timbwrs15 20/10/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 17:36 )

    ufficiale. !!

    Basta.....sei cieco ormai...calmati

  • Timbwrs15 20/10/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/10/2014 @ 14:12 )

    è Drake l'1-2, infatti Taylor lascia sul posto il 3 che lo marca...a meno che questo non sia Moss, in quel caso siamo fottuti. Yebbas porca miseria il quintetto. rayalle se arriva al 17 Dicembre a 20+3+2 di media piuttosto gioco con Cincia di nuovo ...

    Mi pare che il 14 dicembre veniate a trovarci....giusto in tempo per vederlo. Detto ciò spero faccia bene da voi...ma quando arriverà in laguna credo saranno pochi applausi e molti fischi e come giusto che sia gli auguro di perdere vs di noi. Io l'ho sempre difeso lo scorso anno però è stato orrendo

  • VareseAndThunder 20/10/2014, 17.59 Mobile

    A quanto è dato che ci fa il culo a strisce domenica ? BOMBE IGNORANTI

  • padellone 20/10/2014, 17.43
    Citazione ( stevefats 20/10/2014 @ 17:23 )

    Non passa le visite mediche, son 5 mesi che nn fa un caxxo

    non passa quella dallo psicologo!

  • Yebbas 20/10/2014, 17.36

    ufficiale.


    !!

  • Yebbas 20/10/2014, 17.35
    Citazione ( rayalle 20/10/2014 @ 17:31 )

    Quello che contesto non è il dire che Diener ha o non ha nell 1vs1 la sua arma principale (non lo ha, anche se molto bravo anche in quello), ma il ruolo che daresti a Diener in una squadra con Taylor. Per me Drake deve essere la prima opzione offens ...

    Ok , ho capito.
    Lì si va ad opinioni e sensazioni, visto che per ora non avremo la controprova nè l'abbiamo avuta .. secondo me il back court che dici tu può andare in difficoltà contro difese molto fisiche, ma può anche darsi che tu abbia ragione..
    per come vedo io il basket, spendendo tanto, non avrei rischiato e invece di accoppiare due professori del basket accoppierei uno che fisicamente è sempre all'altezza (al di là di taylor avrei preso un Dyson, un Haynes ecc) .
    ma sono opinioni ripeto, può anche darsi che l'accoppiata Kaukenas - Diener ci avrebbe portato / porterà lontano.
    però lontano deve essere finale scudetto, perchè il budget dice così

  • rayalle 20/10/2014, 17.31
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 17:17 )

    Beh allora vedi che sei d'accordo ? io appunto ho detto che nessuno dice " Diener ha la sua arma principale nell'1vs1". se poi aggiungi "ogni tanto batte il suo" sono d'accordo eh, ma non è quella la specialità. La specialità è appunto approfitta ...

    Quello che contesto non è il dire che Diener ha o non ha nell 1vs1 la sua arma principale (non lo ha, anche se molto bravo anche in quello), ma il ruolo che daresti a Diener in una squadra con Taylor. Per me Drake deve essere la prima opzione offensiva della squadra e quello che ha la palla in mano per il maggior numero di tempo. Ciò che tu assegni a Donell, Diener lo può fare e lo sa fare meglio, magari in un modo un po diverso, ma meglio..
    A me Taylor ha fatto esaltare nei due anni da noi e sono molto contento di poterlo rivedere per due mesi, ma dal rientro degli infortunati in poi non credo che la nostra squadra sia adatta a lui. Per renderla adatta dovremmo modificare il nostro gioco, che al momento mi sembra efficace e modificandolo per mettere a suo agio Donell rischieremmo con ogni probabilità di mettere in difficoltà piu di un giocatore.
    Per me ad esempio l accoppiata Diener-Kaukenas, con Rimas che sfrutta gli spazi creati da Drake è qualcosa di fantastico

  • Liusu 20/10/2014, 17.28
    Citazione ( Alexpiri 20/10/2014 @ 17:19 )

    "se tira ad alte percentuali, è perchè il tiro glielo costruiscono gli altri ahahaha. altrimenti non tira ad alte percentuali. ".......... O perchè non fa scelte di tiro AD CAZZUM molto più semplicemente

    Grazie per l'assistenza, almeno vedo che qualcuno ha capito il mio discorso! :) Taylor è un testardo e per me pensa sopratutto a segnare intestardendosi su molte scelte di tiro etc... così non è premiato dalle statistiche!

  • Yebbas 20/10/2014, 17.28
    Citazione ( Alexpiri 20/10/2014 @ 17:19 )

    "se tira ad alte percentuali, è perchè il tiro glielo costruiscono gli altri ahahaha. altrimenti non tira ad alte percentuali. ".......... O perchè non fa scelte di tiro AD CAZZUM molto più semplicemente

    ascolta non riesco a capire di cosa parliamo.
    se vuoi prendiamo un qualche video della partita di sassari, contiamo quanti punti/assist fa in ISOLAMENTO e quanti punti fa in assistenza di qualcun'altro, così capiamo se è un FINALIZZATORE o un CREATORE di gioco , sempre appunto guardando la PREVALENZA.


    e che non vi passi neanche per la testa che io critichi Diener eh ??! A finalizzare è il migliore d'europa. A creare , ce ne sono di migliori. ....questo è il giocatore, visto molto oggettivamente. un super lusso per noi, sia chiaro. accoppiato finalmente ad un giocatore come Donell, il meglio del meglio.

  • Alexpiri 20/10/2014, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema di Taylor è solo 1: la testa! Può essergli molto di aiuto come due anni fa da noi, come il suo peggior nemico (circa il resto della carriera). Talento ne ha anche troppo, fisicamente è importante. Assolutamente d'accordo anche sul discorso di giocare OFF... Per me con Diener e Cinciarini questo potrebbe diventare un problema

  • Liusu 20/10/2014, 17.26
    Citazione ( Alexpiri 20/10/2014 @ 17:13 )

    Ti restituisco un anno e mezzo di applausi che hai fatto all'amico sassarese!

    Hai ragione tu, le statistiche son state riprese in questo caso per intrattenere i sostenitori e forse anche un pò per riempire le pagine....... son stato il primo dopo averle messe a dire di non badarci in maniera così assidua perchè non rispecchiano il valore attuale del giocatore, ma perlomeno pensavo in una statistica prevalesse Taylor!!!! Questo si che me lo aspettavo!! Nessuno è perfetto, forse nemmeno esiste la perfezione, ma nessuno dei giocatori di serie A, anche per la diversità dei ruoli può ambire ad avere tutte le statistiche superiori agli altri... Taylor se sarà il giocatore che vi farà fare un passo ulteriore in avanti (data l'assenza momentanea dei vostri titolari) sarò solo contento, mi piace il bel gioco e non disprezzo nessuna squadra... ma lo vedo troppo discontinuo, in grado di super prestazione e poi di partite inguardabili... Diener è più continuo, tutto qui e lo dicono pure le statistiche! Chiudo l'eventuale polemica che è nata dal mio discorso se così ho fatto capire..!!

  • stevefats 20/10/2014, 17.23 Mobile
    Citazione ( padellone 20/10/2014 @ 17:08 )

    non arriva l'ufficialità....non è che abbiamo sparato 200 commenti per un casso???

    Non passa le visite mediche, son 5 mesi che nn fa un caxxo

  • Bobby 20/10/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( stevefats 20/10/2014 @ 17:13 )

    Alzato il gomito a pranzo ?????

    Menetti in questi quasi 4 anni ha fatto le fortune di Reggio e di tanti giocatori che per me ha fatto rendere sopra il suo reale valore. Basta vedere il prima e il dopo....

  • Yebbas 20/10/2014, 17.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente , bravissimo. Sono d'accordo infatti sia sul discorso "metodologico" (ma non sono entrato nemmeno sulla comparazione, in effetti ha poco senso) sia sul discorso tattico ... solo che qua mi sembra di parlare a dei muri ...

  • Alexpiri 20/10/2014, 17.19
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 17:10 )

    se tira ad alte percentuali, è perchè il tiro glielo costruiscono gli altri ahahaha. altrimenti non tira ad alte percentuali. Ti posso linkare la partita amichevole di Caserta su youtube se vuoi. Diener non brilla di creating offense. O almeno, ad ...

    "se tira ad alte percentuali, è perchè il tiro glielo costruiscono gli altri ahahaha. altrimenti non tira ad alte percentuali. ".......... O perchè non fa scelte di tiro AD CAZZUM molto più semplicemente

  • Liusu 20/10/2014, 17.18
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 17:06 )

    Stavo appunto aspettando qualcuno che partisse come un treno a fare discorsi del genere a. io non ho fatto una comparazione tra i due in valore assoluto , visto che i due non sono in ballottaggio b. il tuo discorso è comunque è del tutto arbitrario ...

    La comparazione non l'ha fatta nessuno caro Yebbas e fin qui ci siamo... io ho raccolto solamente delle statistiche che rispecchiano il rendimento dato da dei dati reali, tutto qui... altrimenti non ci esalteremmo mai per le statistiche a fine partita dei singoli, ma baderemo solamente al risultato...
    Poi sono stato io stesso a dire che il contesto era diverso... La Dinamo di due stagioni fà sulla carta è sicuramente più debole della Reggio attuale, e in questo contesto Taylor dovrà dare il meglio di sè per essere confermato anche se l'articolo parla di contratto che termina il 17 dicembre, ma lui stesso sà che se farà bene qualche chances la potrà avere... (in poche parole se parliamo di contesti diversi è quasi come dire che con lo squadrone che ha Reggio attualmente le statistiche di Taylor miglioreranno???, condizione che non era permessa due stagioni fà dato il minor potenziale della squadra???)... al campo il verdetto comunque!!

  • Yebbas 20/10/2014, 17.17
    Citazione ( rayalle 20/10/2014 @ 16:13 )

    Di partite di Sassari ne ho vista una valanga in questi anni, secondo me tu ti fai ingannare dal fatto che associ il "penetratore tipo" ad uno con gambe potenti e/o ottimo atletismo. Uno alla Johnson-Odom. Ma non sono solo quei tipi di giocatori lì ...

    Beh allora vedi che sei d'accordo ?
    io appunto ho detto che nessuno dice " Diener ha la sua arma principale nell'1vs1".
    se poi aggiungi "ogni tanto batte il suo" sono d'accordo eh, ma non è quella la specialità. La specialità è appunto approfittare del vantaggio procurato da altri.


    allora già che ci sono, per fare chiarezza, e così rispondo anche a stevefats la mia concezione di giocatore da 1vs1 è un giocatore che ha a) first step da paura b) gran tiro dal palleggio c) ball handling esagerato.
    Ecco con queste caratteristiche, sei , SEMPRE PARLANDO DELLA DIFESA INDIVIDUALE, immarcabile.
    Naturalmente la differenza dopo la fa la materia grigia.
    Tu se disponi di queste caratteristiche a livello di un DJO o di un Taylor puoi SEMPRE prendere un vantaggio sul difensore.
    Se poi la difesa si chiude e tu giochi 1vs5 , allora hai buttato le tue doti, questo nessuno lo nega.
    Ma Donell per me ha una visione di gioco di tutto rispetto, o almeno l'ha dimostrata a Reggio. DJO sta imparando, già ieri nel finale ha gestito bene. Tra un anno sarà miglioratissimo da questo punto di vista.

  • Alexpiri 20/10/2014, 17.13
    Citazione ( rhllor 20/10/2014 @ 17:10 )

    A me pare che spesso sei te che non vedi nè giocatori nè le partite. Ma sopratutto ignori volutamente l'aspetto mentale del giocatore limitandoti alle sole doti atletiche ed alla quantità di gesti fatti dopo un canestro. Spesso tendi a confondere ...

    Ti restituisco un anno e mezzo di applausi che hai fatto all'amico sassarese!

  • stevefats 20/10/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( Bobby 20/10/2014 @ 15:28 )

    Taylor a Reggio e con Menetti (per me il miglio allenatore italiano, tolto Messina) ha fatto fatto 2 ottime stagioni. Prima e dopo ha fatto così e così o malino però sono sicuro che se sta bene Max saprà valorizzarlo nuovamente...

    Alzato il gomito a pranzo ?????

  • rhllor 20/10/2014, 17.10
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 15:58 )

    Io non ho fatto comparazione sui valori assoluti dei due giocatori Diener e Taylor, anche perché non sono di certo in ballottaggio l'uno con l'altro. Donell ha un 1vs1 devastante, perché ha gambe buonissime e un ball handling da 1. Quindi per me s ...

    A me pare che spesso sei te che non vedi nè giocatori nè le partite. Ma sopratutto ignori volutamente l'aspetto mentale del giocatore limitandoti alle sole doti atletiche ed alla quantità di gesti fatti dopo un canestro. Spesso tendi a confondere pure l'ignoranza con il QI cestistico.

    Donnell non è assolutamente, nel suo complesso, un giocatore scarso. Ha un sacco di doti ma la completa mancanza di sale in zucca lo rende un giocatore deleterio nel lungo periodo per qualsiasi squadra abbia un progetto. Detto questo che ben venga anche lui. Per me non quello giusto ma mi accontento in quanto qualcuno serve anche solo per allungare le rotazioni ed in sette hai anche poco da cercare del gioco.

    Se poi in questi due mesi dimostra una maturazione a livello di raziocinio se ne può anche parlare... ma conoscendolo ho i miei dubbi.

  • Yebbas 20/10/2014, 17.10
    Citazione ( Alexpiri 20/10/2014 @ 16:50 )

    Dio te stradora Ray! Meglio non potevi dire... aggiungo solo che Diener non si può dire che è uno con poco creating offense: anche contro le difese forti tira con percentuali pazzesche proprio perchè forza poco e piuttosto e la passa invece di inc ...

    se tira ad alte percentuali, è perchè il tiro glielo costruiscono gli altri ahahaha. altrimenti non tira ad alte percentuali. Ti posso linkare la partita amichevole di Caserta su youtube se vuoi.
    Diener non brilla di creating offense. O almeno, ad alto livello, se è l'unico che attacca, può incontrare difficoltà. Mi sembra di dire cose banalissime.


    tutti i sassaresi con un minimo di cervello possono confermare quanto dico.
    Come unico esterno da 1vs1 avere Diener è un po' un rischio, se invece oltre a Diener hai uno che gli libera il tiro o comunque apre spazi per le difese creando rotazioni, sei molto più facilitato.


    mah , non credevo fossero cose su cui discutere... Dopo tre anni a Sassari direi che dovrebbe essere evidente questo. E' un finalizzatore, non un creatore di gioco. PRIMARIAMENTE ovviamente. Se lo marca Forray, magari lo batte anche ...

  • padellone 20/10/2014, 17.08

    non arriva l'ufficialità....non è che abbiamo sparato 200 commenti per un casso???

  • Yebbas 20/10/2014, 17.06
    Citazione ( Liusu 20/10/2014 @ 16:25 )

    Vi dico solo una cosa: nella stagione 2012/2013 Con Taylor a Reggio e Drake a Ss.. il primo ha fatto 687 punti in 1121 minuti e il secondo 616 punti in 1190 minuti... verissimo che Taylor ha fatto +71 punti in -69 minuti... ma complessivamente tra ti ...

    Stavo appunto aspettando qualcuno che partisse come un treno a fare discorsi del genere
    a. io non ho fatto una comparazione tra i due in valore assoluto , visto che i due non sono in ballottaggio
    b. il tuo discorso è comunque è del tutto arbitrario, nel senso che fare il confronto sulla base di statistiche non tenendo conto del diverso contesto, dei diversi compagni ecc ecc mi pare assolutamente fuorviante.


    ti ripeto, io ho detto cose diverse.
    Ho detto che Diener non ha come arma migliore l'1vs1 la sua arma migliore e che si completa invece benissimo con Taylor , giocatore appunto dal grande 1vs1.
    Poi ho ribadito che in determinati contesti Diener è assolutamente illegale.

  • MaxSacchetti 20/10/2014, 16.55

    Per due mesi ottima presa, serve come il pane ed arriva già quasi inserito nei meccanismi di menetti . adesso non mi porrrei il problema se tenerlo o meno,e se a dicembre ci sarà questo 'problema' meglio, vuol dire cha avrà reso bene

  • Alexpiri 20/10/2014, 16.50
    Citazione ( rayalle 20/10/2014 @ 16:13 )

    Di partite di Sassari ne ho vista una valanga in questi anni, secondo me tu ti fai ingannare dal fatto che associ il "penetratore tipo" ad uno con gambe potenti e/o ottimo atletismo. Uno alla Johnson-Odom. Ma non sono solo quei tipi di giocatori lì ...

    Dio te stradora Ray! Meglio non potevi dire... aggiungo solo che Diener non si può dire che è uno con poco creating offense: anche contro le difese forti tira con percentuali pazzesche proprio perchè forza poco e piuttosto e la passa invece di incaponirsi! Yebbas scrivi "Se invece deve creare lui il gioco per la squadra , non credo sia così efficace.". Per me non c'è cosa più sbagliata (a meno che tu non intendi solamente "creare gioco per la squadra=saltare l'uomo perchè corri più veloce/scatti meglio/sei più agile poi fare un passaggio").A te sembrerà che noi magari non abbiamo visto mai giocare Diener (io me lo ricordo da Castelletto, ma vabè) e che ti sembra di dire ovvietà... A me pare proprio il contrario se scrivi certe cose.


    Senza offesa eh

  • gavril112 20/10/2014, 16.50
    Citazione ( Cigarello23 20/10/2014 @ 16:13 )

    2 miglior allenatore italiano?????? Ossignore

    Bè, se parliamo dell'attuale serie A, per me l'unico coach una spanna sopra gli altri è Recalcati. E Menetti può, di buon grado, concorrere alla seconda piazza. Se parliamo in termini assoluti: ok, Messina, Recalcati, e poi? Uhm.... il buon Max attualmente se la gioca con tutti per la terza piazza

  • Liusu 20/10/2014, 16.44
    Citazione ( rhllor 20/10/2014 @ 16:42 )

    un anno e mezzo di applausi!

    Spero siano quelli che dedicherete a Drake in futuro!

  • rhllor 20/10/2014, 16.42
    Citazione ( Liusu 20/10/2014 @ 16:25 )

    Vi dico solo una cosa: nella stagione 2012/2013 Con Taylor a Reggio e Drake a Ss.. il primo ha fatto 687 punti in 1121 minuti e il secondo 616 punti in 1190 minuti... verissimo che Taylor ha fatto +71 punti in -69 minuti... ma complessivamente tra ti ...

    un anno e mezzo di applausi!

  • Liusu 20/10/2014, 16.37
    Citazione ( Tex91 20/10/2014 @ 16:32 )

    Discorso che non fa una piega e che condivido in toto!

    Ovviamente ho fatto riferimento alla stessa stagione... non alla migliore di Drake (la scorsa) che equivale alla peggiore di Taylor... Non ho niente contro nessuno dei due sia chiaro... anzi ancora dispiaciuto che Drake ci abbia lasciati per quanto ritengo Logan un degno sostituito :)

  • Master 20/10/2014, 16.34

    Vedere tutto questo timore da i tifosi di una grande storica come Varese per avere o meno un giocatore in piu domenica non puo che farmi piacere... Eddai state tranquilli noi saremo cotti (giochiamo pure domani a Parigi con 6/7 giocatori) e se non la buttate voi i 2 punti son vostri.

  • Tex91 20/10/2014, 16.32
    Citazione ( Liusu 20/10/2014 @ 16:25 )

    Vi dico solo una cosa: nella stagione 2012/2013 Con Taylor a Reggio e Drake a Ss.. il primo ha fatto 687 punti in 1121 minuti e il secondo 616 punti in 1190 minuti... verissimo che Taylor ha fatto +71 punti in -69 minuti... ma complessivamente tra ti ...

    Discorso che non fa una piega e che condivido in toto!

  • Virtustale 20/10/2014, 16.31

    Avendo puntato al 5 + 5 (e al premio italiani) non so se Reggio ha la possibilità di passare al 3 + 4 e tenere due giocatori in più come Ksistof Lavrinovic e Donell Taylor, non pochi soldi (anche se entrambi, per motivi diversi, non possono chiedere la luna)... Se potesse, si parlerebbe di una squadra che lotterebbe per la vittoria sia in Campionato che in Eurocup!
    Restando al 5 + 5 Taylor serve di più rispetto a KL, offrendo meglio, come guardia ben fisicata, la chance di giocare con "tre piccoli" e dando una imprevedibilità che potrebbe bene integrare il roster. E' sempre una prima scelta, mezzi atletici e tecnici indiscutibili.
    A RE ha già giocato bene quando era la prima opzione, qui giocherebbe in un contesto dove potrebbe vincere molto ad un livello più alto, dando un senso ad una carriera finora al di sotto delle attese.
    Limitatamente all'Eurocup :-) forza RE.

  • Master 20/10/2014, 16.26

    ooooo ma che mi combinate!! Manco 2 ore e sparate 200 commenti!!!
    Personalmente son contento di rivedere Donnello!!! Sicuro che farà bene e farà capire che a Venezia non era lui o solo lui il problema.
    Ad ogni modo la cosa che mi fa godere di piu è leggere di tutti i rosiconi... Reggio quanti soldi, E ora non giocano piu gli italiani, e ora questo vi sfascia lo spogliatoio... Rosicate pure, qui si fanno le cose fatte per benino miei cari.
    Altra nota per gli amici Reggiani, apsettiamo a votera chi tenere a Dicembre che da qui a la chissa che cavolo succede. Intanto diamo il benvenuto a Donnello Sabato Tutti a Varese!!

  • Liusu 20/10/2014, 16.25

    Vi dico solo una cosa: nella stagione 2012/2013 Con Taylor a Reggio e Drake a Ss.. il primo ha fatto 687 punti in 1121 minuti e il secondo 616 punti in 1190 minuti... verissimo che Taylor ha fatto +71 punti in -69 minuti... ma complessivamente tra tiri da due e tiri da tre ha fatto più tentativi per qualcosa come 185 tiri!!! Taylor subiva meno falli e ne commetteva di più! Era più impreciso ai liberi e prendeva meno rimbalzi!! in percentuale stoppavano e subivano stoppate esattamente alla stessa maniera!! Perdeva più palloni Taylor e ne recuperava di più ma il rapporto perse/recuperate era pur sempre a favore di Drake! Gli assist? Bhè ovviamente meglio Drake... La valutazione?? Drake nettamente migliore!! E Taylor dove prevaleva??? Ah già nelle schiacciate, 0,2 a partita contro le 0,1 di Drake... Signori le statistiche non conteranno molto, ma mi sembra un'eresia dire che Taylor è meglio di Drake seppur visti in due contesti diversi (anche se mi pare che entrambe le squadre giocassero per questi due giocatori).... Andateci piano con le valutazioni su Drake... avrà fatto una sola partita con voi contro una stagione di Taylor, ma portare rispetto per il grande Drake statistiche a parte..

  • testaquadra66 20/10/2014, 16.24
    Citazione ( rhllor 20/10/2014 @ 15:02 )

    Primissimo posto con metri di vantaggio sul secondo

    Grazie Rhllor per la conferma.... in ogni caso ho sempre la sua canotta autografata su cui fare una macumba...

  • MJmademecrazy 20/10/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/10/2014 @ 15:33 )

    Il punto è che essendo per due mesi e considerando l estrema urgenza di inserire qualcuno vista la nostra disastrosa situazione infortuni c era bisogno di qualcuno che conoscesse già ambiente, coach e compagni, per ridurre al minimo il tempo di amb ...

    Quoto alla grande...poi a Dicembre si tirano le somme....così come per Kristos... Taylor decisamente con più chance sulla carta...date le prime prestazioni del gemello.....nonche' per la Coppa ed i trascorsi...

  • Cigarello23 20/10/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( Bobby 20/10/2014 @ 15:28 )

    Taylor a Reggio e con Menetti (per me il miglio allenatore italiano, tolto Messina) ha fatto fatto 2 ottime stagioni. Prima e dopo ha fatto così e così o malino però sono sicuro che se sta bene Max saprà valorizzarlo nuovamente...

    2 miglior allenatore italiano?????? Ossignore

  • rayalle 20/10/2014, 16.13
    Citazione ( Yebbas 20/10/2014 @ 15:58 )

    Io non ho fatto comparazione sui valori assoluti dei due giocatori Diener e Taylor, anche perché non sono di certo in ballottaggio l'uno con l'altro. Donell ha un 1vs1 devastante, perché ha gambe buonissime e un ball handling da 1. Quindi per me s ...

    Di partite di Sassari ne ho vista una valanga in questi anni, secondo me tu ti fai ingannare dal fatto che associ il "penetratore tipo" ad uno con gambe potenti e/o ottimo atletismo. Uno alla Johnson-Odom. Ma non sono solo quei tipi di giocatori lì quelli che sanno penetrare.. Nessuno sta dicendo che l arma principale di Diener sia l 1vs1 dal palleggio, ma che è esagerato dire che non batte il proprio uomo e non si sa creare un vantaggio.
    Che soffra le difese fisiche.. si e no. Tutti soffrono di piu le difese fisiche, Donell si metteva a piangere quando lo marcava Moss. Drake contro di noi ha sempre fatto male (in casa nostra, a Sassari ci ha sommersi di tiple) perchè tutta la Dinamo è sempre stata contenuta molto bene (+30 due anni fa, + 15 la scorsa), ma a causa della nostra difesa di squadra, non certo dei singoli. Chi lo marcava? Bell? Kaukenas? Non proprio dei difensori micidiali :)
    Contro Pistoia l anno scorso ne ha messi 29..

  • Yebbas 20/10/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 20/10/2014 @ 15:19 )

    Sicuramente non è un giocatore iperatletico o superesplosivo, ma quando punta il suo uomo fa quasi sempre canestro. Come dice rayalle l'1vs1 non è esclusivamente una dote solo di chi ha gambe forti e/o esplosive...

    Io non ho fatto comparazione sui valori assoluti dei due giocatori Diener e Taylor, anche perché non sono di certo in ballottaggio l'uno con l'altro.
    Donell ha un 1vs1 devastante, perché ha gambe buonissime e un ball handling da 1. Quindi per me si accoppia alla perfezione con Diener, che invece il suo meglio ce l'ha nel fare canestro sul recupero del difensore o sfruttando la rotazione e lo spazio libero.


    Poi ragazzi sembra che Diener non l'abbiate mai visto nelle stagioni scorse, al di là di taylor, di certo non ha la sua dote migliore nell'1vs1 frontale, specie con difensori fisici.
    Le partite di Sassari con Siena l'hanno scorso le ho viste solo io ?
    Le partite di Sassari con Pistoia le ho viste solo io ?
    Se gli si mette le mani addosso, fa un po' fatica a battere l'uomo. È un giocatore che ha le sue doti migliori in altri frangenti.
    Mi sembra di dire ovvietà, ma probabilmente non lo sono.


    In ultimo, c'è differenza tra 'crearsi un tiro' e 'battere un uomo' . Spesso l' 1vs1 di Diener si risolve in tirare in faccia al difensore.
    Se uno invece batte un uomo, e causa aiuti e rotazioni, si può dire che ha un 1vs1 devastante.


    Mi raccomando evitare di mettermi in bocca critiche che non penso eh, ho già ribadito che Diener è il giocatore che se può tirare sulle rotazioni e con spazio e approfittare dei vuoti della difesa è la miglior guardia d'Europa.
    Se invece deve creare lui il gioco per la squadra , non credo sia così efficace.


    Mi pare comunque di dire ovvietà eh
    rhllor rayalle

  • sperula 20/10/2014, 15.57
    Citazione ( RusveltBui 20/10/2014 @ 14:01 )

    Il gemello K. fisicamente (salute e condizione) è inferiore al gemello D. ora come ora e su questo non c'è dubbio (pollice a parte). E per rendersene conto basta vedere l'utilizzo dei due ai mondiali (D. nove giocate su nove a 15 min. di media, K. ...

    GIUSTISSIMO!!! dai c'andom...

  • rayalle 20/10/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Tex91 20/10/2014 @ 15:44 )

    A Venezia questo 1v1 fenomenale non l'abbiamo notato. Per carità anch'io lo ricordo diverso quando giocava per Reggio, però ho come l'impressione che vivesse un periodo magico, al top della forma, dove in molti oltretutto lo sottovalutavano. Ora be ...

    Su Donell conta molto il contesto ambientale (ne abbiamo già parlato tante volte se ricordi) e quello da noi è favorevole, come dimostrato per due stagioni. Per quanto riguardo le motivazioni secondo me le ha eccome, deve riscattare una brutta annata, torna nel posto in cui ha reso di più in carriera e in questi due mesi deve giocare bene per riuscire ad avere un contratto successivamente. Dovesse far male anche qua dopo la scorsa difficile stagione sarebbe una pessima pubblicità per la sua carriera

  • DWADE 20/10/2014, 15.54
    Citazione ( padellone 20/10/2014 @ 15:53 )

    la mia paura e' che la prima faccia un trentello e che le altre dieci faccia cacare.... e saremmo fottuti noi e voi....

    è pure la mia paura :-(

  • padellone 20/10/2014, 15.53
    Citazione ( DWADE 20/10/2014 @ 15:52 )

    Da Varesino "sportivo", spero che sabato non sia ancora in palla e per mettersi in mostra prenda i suoi 20 tiri, tendendo a non metterla. Ahahahahhahah, con tutto il rispetto per i tifosi di Reggio ;-)

    la mia paura e' che la prima faccia un trentello e che le altre dieci faccia cacare.... e saremmo fottuti noi e voi....

  • DWADE 20/10/2014, 15.52

    Da Varesino "sportivo", spero che sabato non sia ancora in palla e per mettersi in mostra prenda i suoi 20 tiri, tendendo a non metterla.

    Ahahahahhahah, con tutto il rispetto per i tifosi di Reggio ;-)

  • Tex91 20/10/2014, 15.44
    Citazione ( Bobby 20/10/2014 @ 15:36 )

    Sasha per me è troppo simile a Drake. Non dico uguali ma simili. Donnel ha quell'uno contro uno (a volte contro tutti...) e atletismo che manca a Reggio.

    A Venezia questo 1v1 fenomenale non l'abbiamo notato. Per carità anch'io lo ricordo diverso quando giocava per Reggio, però ho come l'impressione che vivesse un periodo magico, al top della forma, dove in molti oltretutto lo sottovalutavano. Ora bene o male il suo gioco è conosciuto ai più, soprattutto agli allenatori, ed ha vissuto momenti negativi come quello alla Reyer. Ripeto, stiamo a vedere perché tutto può succedere, però rappresenta un rischio.


    Quanto a rayalle: fai una giusta osservazione però, come ho scritto sotto, con un bimensile si motiva davvero poco un giocatore che già di suo ha evidenti problemi caratteriali.


    Rispondo anche a TroyRules: il mio appunto era riferito solo all'eventualità - che tenderei a desumere dall'articolo - che Reggio avesse sul serio per le mani Sasha. Se questo ha sparato alto o non voleva venire, allora nulla da dire.

Pagina di 5