Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/10/2014, 22.27

È un super Clark: Cremona sbanca Reggio Emilia

Reggio paga le assenze e non riesce ad avere la meglio della Vanoli

Serie A

Seconda giornata di campionato, Reggio affronta Cremona, per la prima davanti al suo pubblico. I padroni di casa sono sempre con l’infermeria piena e in attesa di prendere un giocatore sul mercato, mentre Cremona vuole riscattare la sconfitta in casa della prima, anche se avvenuta contro Milano.

 

Nel primo quarto gli attacchi non riescono ad eseguire in maniera particolarmente fluida e a risentirne è lo spettacolo. Menetti continua nella sua opera di graduale inserimento dei giovani e, come in Coppa aveva fatto entrare nelle rotazioni Mussini, oggi lo fa con Pechacek. Cremona, dal canto suo, sembra affidarsi quasi esclusivamente alla vena di Clark, che sigla ben 11 punti nel 17 a 19 per gli ospiti.

Nel secondo quarto Reggio sembra svegliarsi ed è capitan Cinciarini che ci prova attaccando di più il ferro, cogliendo canestri o tiri liberi. Ma Cremona non molla e la gara di mantiene in equilibrio, con uno scarto massimo di 4 punti. Alla sirena il punteggio dice 32 pari, con top scorer Clark da una parte, rimasto a 11 e Cinciarini dall’altra, con 9 punti.

Il terzo quarto inizia con un 5-0 per Cremona che prova subito a scappare, ma a questo punto Reggio risponde: Cinciarini da tre, Kaukenas e Polonara impacchettano un parziale che riporta Reggio in vantaggio sul 43 a 41 a 5 minuti da fine quarto. Ad ogni stappo di una squadra l’altra ricuce. Tripla di Della Valle e Bell risponde, schiacciata di Mian e Lavrinovic mette due liberi. Il quarto si chiude sul 53 a 50 per Reggio.

Quarto quarto. Ad inizio quarto Reggio prova lo strappo e lo fa con un gancio di Lavrinovic e una tripla e un palleggio arresto e tiro di Mussini. Come con i tedeschi del Bamberg, dopo una partita molto imprecisa al tiro (1 su 7 fino a quel momento), il diciottenne reggiano nell’ultimo quarto trova precisione e ispirazione e infiamma il Bigi. Reggio vola fino al +8 prima, poi ancora +6 a 7 minuti dalla sirena. Ma Cremona è dura a morire e Ferguson da due e ancora Clark da tre, riportano sotto la Vanoli. A un minuto dal termine una penetrazione di Kaukenas porta i suoi sul +3, ma ancora i liberi di Hayes riportano la Vanoli sul -1. A 38 secondi dal termine sul 68 pari Cinciarini fa 1 su 2, ma sul ribaltamento di fronte Hayes commette fallo sulla virata. Reggio perde una palla sanguinosa in attacco e ancora Hayes schiaccia il +1 sul a 10 secondi dal termine. Sull’ultimo tiro Kaukenas manda sul ferro le ultime speranze reggiane. Il finale dice 69 - 70.

 

Reggio butta via una gara in casa, dove aveva perso solo due volte la scorsa stagione regolare. Complice una rotazione cortissima, tira solo 18 su 29 i liberi e 21 palle perse.

Cremona sfrutta una Reggiana rimaneggiata e porta a casa una vittoria fondamentale.

 

IL MIGLIORE

Clark: dopo un inizio ottimo e un secondo quarto dove si era un po’ sparito, riesce a ritrovare lucidità e punti pesanti. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 292 Commenti

Pagina di 6

  • Master 02/11/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 19/10/2014 @ 16:10 )

    ciao master! ho deciso di partire all'ultimo minuto con un'amica. appena entrati ci siamo domandati: "ci saranno anche loro stasera?" ... e infatti. quando verrò per l'eurocup ti chiamo sicuramente così ci si vede per una birra. p.s. finita la par ...

    Ciao ! Scusa sono un po' in ritardo con la risp. Si il piccolo piedi grotta è un ottima pizzeria che fa pizze con ingredienti particolari e ricercati. È sempre piena, l'unica è prenotare ma te la consiglio! Per la partita cremona ha meritato e noi eravamo scarichi di testa. E comunque perdere sempre all'ultimo canestro contro di voi mi sta un po' scocciando ;) Della valle non credo sia ancora così montato e spero proprio rimanga coi piedi per terra e sfrutti al meglio i minuti che sempre meno avrà a disposizione. Voi con l'innesco di cusin disponete di un bel gruppo, potenzialmente da play off anche un quinto sesto posto non è così impossibile. Per ora sono soddisfatto della pr, ho un po' criticato polonara perché ha tutti i mezzi per essere un crack ma mentalmente è ancora un po' timoroso. Ieri si è svegliato speriamo continui!! A presto!! Ps l'eurocup la giochiamo a Bologna!

  • cirano 23/10/2014, 18.41
    Citazione ( Fenixwing 20/10/2014 @ 15:12 )

    No no, io sono sempre nella gradinata non numerata sopra la panchina avversaria, ho trovato lo spot dove si vede da dio e non mi sposto da lì xD cirano mandata mail alla PR, vedremo.

    Fatto :-)

  • cirano 20/10/2014, 15.23
    Citazione ( Fenixwing 20/10/2014 @ 15:12 )

    No no, io sono sempre nella gradinata non numerata sopra la panchina avversaria, ho trovato lo spot dove si vede da dio e non mi sposto da lì xD cirano mandata mail alla PR, vedremo.

    Urka, con piacere.....

  • Fenixwing 20/10/2014, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no, io sono sempre nella gradinata non numerata sopra la panchina avversaria, ho trovato lo spot dove si vede da dio e non mi sposto da lì xD

    cirano mandata mail alla PR, vedremo.

  • cirano 20/10/2014, 06.31
    Citazione ( Fenixwing 19/10/2014 @ 19:22 )

    Chiamasi minorati mentali. Sono purtroppo in gradinata non numerata, e dico purtroppo perchè essendo tutti abbonati me li devo sorbire nel mio settore per tutta la stagione. Co*lioni che non hanno fatto altro che usare laser sulla pelata del tizio d ...

    non credo che sia dipeso dal loro stramaledetto laser. Kenny Hayes si è improvvisamente fermato per una involontaria ditata in un occhio del vs giocatore che lo marcava in quel momento (non mi ricordi più chi). Ciò non toglie che quei due e la probabile ghenga di cretini che avevano intorno sarebbero davvero da segnalare al servizio d'ordine del PalaBigi (nonchè alla polizia) per scovarli e mandarli a scopare il mare per omnia secula seculorum. Nel calcio se scovano gente col laser gli danno un daspo di, se non ricordo male, un paio d'anni. Io mi accontenterei di un Daspo composto di una freqeuntina di calci in culo a sto dementi. E se ci mettiamo pure le palline di carta quelle gliele farei ingoiare tutte. A laonde per cui se qualcuno del servizio d'ordine del PalaBigi legge ste righe (la polizia sicuramente perchè ormai sa anche quante volte facciamo pipì in un giorno) è pregato di attivarsi perchè, oltre a tutto il resto, c'è il caso che qualche tifoseria più, come dire, "nervosetta" di noi pacifici e goliardici cremonesi (che giriamo l'Italia certamente per tifare per la nostra squadra ma anche per divertirci un sacco guardando lo sport più bello del mondo) si incazzi sul serio e allora sarebbero casini inenarrabili amplificati dal luogo angusto in cui si scatenerebbero. E se nessuno del servizio d'ordine del PalaBigi, o della Reggiana, legge ste righe, invito la redazione di Sportando a segnalare la presenza di sto deficenti al PalaBigi. Grazie mille.E per finire la concione state tranquilli amici reggiani che a Reggio noi ci si torna sempre volentieri; è troppo bella la vostra città e si mangia da dio.... tiè, ciapa :-)

  • RoostersVarese 19/10/2014, 20.51 Mobile
    Citazione ( stevefats 19/10/2014 @ 16:37 )

    Ho il terrore che tu abbia ragione

    Purtroppo senza un play come Green l'anno scorso è calato drasticamente, e inizio a pensare che anche quest'anno si ripeterà

  • Fenixwing 19/10/2014, 19.22
    Citazione ( cirano 19/10/2014 @ 18:05 )

    Mi introduco nella discussione chiedendo una cosa agli amici reggiani, peraltro accoglienti e correttissimi come si confà a persone civili. Dovreste per cortesia scovarmi quei due ragazzacci (eufemismo) che per tutta la partita si sono divertiti a s ...

    Chiamasi minorati mentali. Sono purtroppo in gradinata non numerata, e dico purtroppo perchè essendo tutti abbonati me li devo sorbire nel mio settore per tutta la stagione. Co*lioni che non hanno fatto altro che usare laser sulla pelata del tizio davanti a me, e se dite così anche in faccia a voi, evidentemente divertendosi, e probabilmente a buttare palline di carta (mica tanto pallina quella che mi ha centrato sulla testa) sul resto della gradinata, anche se in questo caso non sono del tutto sicura che sian stati loro, ovviamente (ma fra cretini c'è affinità)
    SPERO che il motivo per cui a un certo punto l'azione si è fermata senza un motivo apparente con un vostro giocatore che si toccava il volto non sia stata causata da un uso sul campo di quel laser, nel qual caso altro che laser dove dici tu, ci vorrebbero sane mazzate sulla testa vuota in modo che risuoni bene...

    Purtroppo te lo so dire solo perchè mi sono accorta del laser sulla crapa del tizio di fronte a me ma non ho visto chi fosse, in mezzo al muro di persone. Se mi capita di individuarli in futuro li denuncio con piacere ai pinguini del servizio d'ordine del palazzo, così si liberano posti abbonati per chi vuol venire a vedere una partita di pallacanestro, e non a fare l'idiota.

  • astroganga 19/10/2014, 19.10 Mobile
    Citazione ( cirano 19/10/2014 @ 18:05 )

    Mi introduco nella discussione chiedendo una cosa agli amici reggiani, peraltro accoglienti e correttissimi come si confà a persone civili. Dovreste per cortesia scovarmi quei due ragazzacci (eufemismo) che per tutta la partita si sono divertiti a s ...

    ..........da prendere a calci in culo fin che campano. Loro è quelli intorno a loro divertiti come scimmie,immagino.

  • cirano 19/10/2014, 18.05

    Mi introduco nella discussione chiedendo una cosa agli amici reggiani, peraltro accoglienti e correttissimi come si confà a persone civili. Dovreste per cortesia scovarmi quei due ragazzacci (eufemismo) che per tutta la partita si sono divertiti a spararci in faccia il loro laser di sta minchia... fatemi sapere chi sono e dove abitano che poi arrivo io col mio "laser".... ecchecazzo....

  • stevefats 19/10/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 19/10/2014 @ 11:36 )

    Forse i Reggiani iniziano a capire perché non abbiamo tenuto Polonara, felicissimo di avere Kangur al suo posto!

    Ho il terrore che tu abbia ragione

  • chauser 19/10/2014, 16.36
    Citazione ( Yebbas 19/10/2014 @ 15:51 )

    Per me qua ti sbagli, stai sopravvalutando noi e sottovalutando i tuoi. Ieri Cremona non ha avuto nulla dai lunghi. Nulla. Reggio ha dominato con Cervi, con Lavrinovic e con Polonara pure lui con i suoi punti. E' evidente che Reggio ha perso e non d ...

    ci sono tanti capitoli nel tuo romanzo che secondo me andrebbero trattati punto per punto. Capitolo 1. La squadra: ieri abbiamo giocato con i 3 titolari più forti del quintetto in tribuna. Abbiamo una rosa lunga ma è ovvio che si può soffrire, per me ci sta. Prendere la partita di ieri come esempio non mi pare corretto. Capitolo 2. Gli esterni. Convengo da Luglio con l'opinione che manchiamo di atletismo, facciamo fatica ad attaccare il ferro, concediamo tanti rimbalzi e fatichiamo in difesa su esterni agili. Questo è stato il mio pensiero da sempre e ne sono ancora più convinto dopo ieri. Ma è una nostra caratteristica da controbilanciare con la nostra propensione al tiro, la tecnica, e l'esperienza...(non è la mia suqadra ideale ma è ugualmente una grande squadra). Capitolo 3. Mussini. Con i preamboli precedenti possiamo parlare di Mussini. Io non ho mai e poi mai pensato che questo giocatore ci debba tenere in piedi da solo. Ha 18 anni, non sono un pazzo. Ma mandare un giocatore così in legadue per me è privo di senso. Questo ti contesto. (ma poi ognugno è giusto che abbia la sua opinione ci mancherebbe :-) ) In campo ha dimostrato pure ieri di poterci stare. Ha fatto sie ieri che Mercoledi i tiri più difficili e importanti della partita. In difesa puoi pagare...ma come detto dovrebbe essere la 3a o la 4a opzione negli esterni, non la prima o la seconda. In definitiva non è che Mussini o Della Valle sono PRONTI per l'A1 o NON PRONTI a prescindere. Per me ci possono stare con le dovute cautele e contromisure. Dal momento in cui i 2 giocatori più forti negli esteni e pure più versatili ti mancano è chiaro che le contromisure saltano e le magagne vengono al pettine. È chiaro che se tutti avessimo saputo che ci sarebbero infortunati i 3 giocatori più forti prima dell'inizio del campionato probabilmente invece di Mussini avremmo preso direttamente Hairston...ma l'imprevedibilità è il bello di sto gioco e io amo chi rischia, su questa decisione sono stato felicissimo perchè putnare su un giocatore italiano di 18 anni in questo campioanto è davvero molto ROCK!

  • lovethisgame 19/10/2014, 16.10
    Citazione ( Master 19/10/2014 @ 09:57 )

    Non sapevo fossi a palazzo!! La prox dimmi qualcosa che si fa una birra pre partita! Buoni punti x voi in una partita oscena ma dove voi ci avete creduto di più

    ciao master!
    ho deciso di partire all'ultimo minuto con un'amica.
    appena entrati ci siamo domandati:
    "ci saranno anche loro stasera?" ...
    e infatti.
    quando verrò per l'eurocup ti chiamo sicuramente così ci si vede per una birra.
    p.s. finita la partita parto a piedi per "la piccola piedigrotta" (segnata grazie a tripadvisor) e arrivato lì ho trovato circa 1000 persone in fila....
    non sapevo fosse dietro al bigi.
    tornando alla partita ti dirò che ci è andata "bene" arrivare lì incerottati e trovare reggio nella stessa situazione,se non peggiore.
    partita nel complesso brutta ma brava cremona a restare compatta nei momenti chiave restando quindi in partita.
    dopo la bomba di mussini del 58 - 50 anzichè spaccarci è esploso hayes ed abbiamo iniziato a crederci sul serio giocando molto bene gli ultimi 90 secondi.
    grande pancotto e lo staff ad indovinare le ultime scelte difensive.
    premiati infatti con la rubata che ha girato il match.
    reggio non mi è piaciuta come atteggiamento. non ci ha mai creduto fino in fondo.
    hanno forse sottovalutato l'impegno con cremona credendo di avere vita facile?
    che dici?
    non mi sono piaciuti (e non mi è mai piaciuto) polonara e della valle su tutti.
    polonara l'ho sempre visto come un "overrated".
    non dirmi che a reggio si è portato in dote il contrattone che aveva a varese?
    della valle non lo trovi un pò esaltato?
    urge giocatore con punti nelle mani. un 2-3 coi controca**i !
    at salùt

  • Yebbas 19/10/2014, 15.51
    Citazione ( artiglio 19/10/2014 @ 09:27 )

    Fammi capire, per te Cinciarini, Kaukenas, Mussini e Della Valle sono peggio di Ferguson, Hayes, Mei e Mian?! Facciamo subito cambio allora! Avete pagato la stanchezza però non si può dire che non eravate (siete) superiori in tutto rispetto a noi, ...

    Per me qua ti sbagli, stai sopravvalutando noi e sottovalutando i tuoi. Ieri Cremona non ha avuto nulla dai lunghi. Nulla. Reggio ha dominato con Cervi, con Lavrinovic e con Polonara pure lui con i suoi punti.
    E' evidente che Reggio ha perso e non di poco la partita sugli esterni. E non parlo di punti e basta. Ma in generale, se Cremona ha vinto la partita, è perchè gli esterni ospiti sono stati più condizionanti dei nostri.
    Per me nessuna sorpresa.
    Un quartetto di esterni Cincia - Kaukenas - Mussini - Della Valle, ha molte difficoltà, nessuno si dovrebbe stupire di questo.
    Invece in virtù del miracolo che han fatto con il Bamberg molti si aspettano che sti qua che sono stati presi per non vedere il campo o quasi (parlo dei due giovani) siano competitivi ad alto livello.
    Beh mi dispiace ma la partita di ieri ha detto che non lo sono, difensivamente giocare con Mussini e Della Valle più magari Kaukenas è come non difendere sugli esterni. In attacco sono tutti giocatori che comunque hanno difficoltà.


    Solo che la cosa a mio modo di vedere bizzarra è che se tre giorni fa tutti dicevano " i giovani tengono il campo alla grande" , ieri è risultato evidente che il reparto così com'è non è competitivo, nemmeno in casa, contro una squadra con grandi problemi.
    Perchè abbiamo perso con una squadra in grande difficoltà, pure senza il suo esterno migliore, pure in casa dove di solito non perdiamo mai per la carica emotiva del gruppo.


    chauser Però io apprezzerei se fossi più equilibrato. Se mercoledì mi dici ti sbagli Musso tiene alla grande come anche l'altro il campo in serie A ,allora però il rinforzo non lo prendiamo e facciamo giocare loro. Altrimenti evita sentenze, visto che è così presto per giudicare. La mia opinione su Mussini è assai circostanziata, e non si riassume in un "non tiene il campo".

  • rhllor 19/10/2014, 15.47
    Citazione ( artiglio 19/10/2014 @ 10:30 )

    Esatto, questo si sapeva già e infatti si è pensato di affiancarli ad un play come Vitali che invece fa dell'assist la sua prima opzione e sarebbe proprio lui a dover mettere in ritmo gli altri esterni e dar buone palle sotto ai lunghi. Capisci che ...

    esulo da tutto: mian tenetelo stretto... campani non fategli solcare più il campo :)

  • astroganga 19/10/2014, 15.47 Mobile

    Che tifosi depressi ed invidiosi di altre squadre vengano qui a prendersi grandi soddisfazioni ci sta' , non è' il mio passatempo preferito ma posso concedere che ci sia chi dalle sconfitte altrui possa trovare godimento ma i gufi reggiani davvero non riesco a sopportorli. Pronti alla prima occasione a saltare e fuori con i soliti discorsi del cazzo. Io li odio........sportivamente parlando.

  • Yebbas 19/10/2014, 15.37
    Citazione ( Bobby 19/10/2014 @ 11:41 )

    Lavrinovic k in Italia non ha mai giocato da 4 o quasi anche quando era al massimo figuriamoci se può farlo ora contro gente ancora più atletica. Poi la vostra è una squadra già lenta di suo,figuriamoci con quintetti con Lavrinovic da 4 e Silins ...

    D'accordissimo, è cio che cerco di dire dall'inizio del campionato.

  • Marcus 19/10/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( astroganga 19/10/2014 @ 09:26 )

    Gusti molto particolari.........

    Ma neanche tanto. Sono di Pistoia ed odio visceralmente Reggio, che male devo avere?

  • rayalle 19/10/2014, 12.55
    Citazione ( Taoyateduta 19/10/2014 @ 12:23 )

    Mi sembra evidente, ma lo specifico per togliere ogni dubbio, che non mi riferivo a te anche perchè non ne avrei nessunissimo motivo. Ma a chi dei nostri scrive solo quando si perde e sempre per spalare letame.

    Sì tranquillo, si era capito :)
    E sono d accordissimo

  • Sperullino66 19/10/2014, 12.37 Mobile

    Due punti che peseranno tantissimo nella lotta salvezza (purtroppo x noi): complimenti a Cremona e a coach Pancotto, allenatore marchigiano che in tanti anni di carriera non ha mai avuto occasione di allenare a Pesaro.

  • diavolobianconero 19/10/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 19/10/2014 @ 12:26 )

    eccola! la storiella dei soldi... era un po che non saltava fuori!

    ok taglia l'ultima frase...il succo non cambia...

  • 63routamer 19/10/2014, 12.28

    Calma e gesso , ragass. Le considerazioni tecniche le lascio fare allo staff della reggiana, che vive la squadra tutti i giorni in tutti i suoi aspetti. Prima di prendere o tagliare qualcuno c'è da considerare anche gli equilibri dello spogliatoio, la persona, l'impegno visto in allenamento. Non siamo al fantabasket..... Alzi la mano chi si sarebbe aspettato il carniere pieno in coppa e campionato dopo il ko di Drake. Ci siamo andati pure vicini....lasciate fare a frosini/menetti/ADS!!

  • TROYtropBELL 19/10/2014, 12.26
    Citazione ( diavolobianconero 19/10/2014 @ 12:22 )

    pure per i vostri playoff...noi una peggio sempre la troviamo...invece voi, mettendo milano, sassari, brindisi, venezia, cantù, avellino, roma, varese, caserta e pistoia rischiate grosso...con tutti i soldi che avete speso...

    eccola! la storiella dei soldi... era un po che non saltava fuori!

  • Taoyateduta 19/10/2014, 12.23
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 09:48 )

    Ma perche rispondete ancora a quello? Mettetelo in ignore list come ha già fatto metà della gente e chiuso tutto..

    Mi sembra evidente, ma lo specifico per togliere ogni dubbio, che non mi riferivo a te anche perchè non ne avrei nessunissimo motivo. Ma a chi dei nostri scrive solo quando si perde e sempre per spalare letame.

  • diavolobianconero 19/10/2014, 12.22
    Citazione ( TROYtropBELL 19/10/2014 @ 12:09 )

    hai visto? è un brutto colpo per la vostra salvezza...

    pure per i vostri playoff...noi una peggio sempre la troviamo...invece voi, mettendo milano, sassari, brindisi, venezia, cantù, avellino, roma, varese, caserta e pistoia rischiate grosso...con tutti i soldi che avete speso...

  • Taoyateduta 19/10/2014, 12.18
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 09:48 )

    Ma perche rispondete ancora a quello? Mettetelo in ignore list come ha già fatto metà della gente e chiuso tutto..

    Io sono un uomo di campagna. Accetto volentieri anche la presenza di stercorari mosche e tafani. Mi fanno girare se sono in casa però. Da li li vorrei proprio cacciare.

  • panagiotis 19/10/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 11:42 )

    Il giocatore che arriverà sarà sicuramente un 2-3 o 3-2, ma non vuol assolutamente dire quello che hai scritto tu. Frosini ha piu volte dichiarato che la squadra è stata costruita sul fatto che Silins giocherà da 3 e quello sarà il suo ruolo qua ...

    Vedremo che succede. Tutte le ipotesi in campo hanno una logica e per principio nessuna e giusta o sbagliata a priori. Quando faccio una analisi io non mi metto nei panni del tifoso quale sono ( altrimenti ksistof che ho tanto amato non mi sognerei di metterlo alla porta ) ma esprimo un parere su cosa ritengo sia meglio fare per la squadra come se fossi io il padrone del vapore cioe colui che decide e che nel contempo tira fuori I soldi.

  • TROYtropBELL 19/10/2014, 12.09
    Citazione ( diavolobianconero 19/10/2014 @ 11:10 )

    certo che avevi proprio ragione ad aver timore di Cremona....

    hai visto? è un brutto colpo per la vostra salvezza...

  • Bobby 19/10/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( CoachPop 19/10/2014 @ 11:48 )

    Rispondo a te e a panagiotis , anche se rayalle ha già risporsto per me o quasi: aggiungo solo che non c'è solo la società a decidere, Silins ha firmato un prolungamento (che ci dà diritto a un buyout se qualcuno prova a venirlo a prendere) solo ...

    Non lo sapevo, per me è stato un errore non dico provarlo da 3 ma dargli garanzie. A questo punto è più complicato trovare un giocatore giusto visto che se Silins dovrà giocare da 3 sarà per forza un gettonaro, quindi a meno di miracoli un giocatore modesto.

  • Fenixwing 19/10/2014, 11.51
    Citazione ( Bobby 19/10/2014 @ 11:41 )

    Lavrinovic k in Italia non ha mai giocato da 4 o quasi anche quando era al massimo figuriamoci se può farlo ora contro gente ancora più atletica. Poi la vostra è una squadra già lenta di suo,figuriamoci con quintetti con Lavrinovic da 4 e Silins ...

    A Trento abbiamo fatto il parziale proprio grazie a Lavrinovic da 4...in difesa con lui e Cervi il canestro non lo vedevano neanche con il lanternino, in attacco impazzivano ogni volta che partiva dal palleggio dopo una finta di tiro, visto che quando lo lasciavano libero prendeva e sparava triple. Nei quintetti che usano dei 3 da 4 ovviamente si valuterà se questi sono "Silinsiani" (che poi dal palleggio sa fare anche più di qualcosa, il punto è proprio che avrà più libertà di farlo quest'anno) o se sono dei grossi giocatori che creano dal palleggio. Nel secondo caso, come dice rayalle , dovrebbe essere Pini a tenerli.

  • CoachPop 19/10/2014, 11.48
    Citazione ( Bobby 19/10/2014 @ 11:41 )

    Lavrinovic k in Italia non ha mai giocato da 4 o quasi anche quando era al massimo figuriamoci se può farlo ora contro gente ancora più atletica. Poi la vostra è una squadra già lenta di suo,figuriamoci con quintetti con Lavrinovic da 4 e Silins ...

    Rispondo a te e a panagiotis , anche se rayalle ha già risporsto per me o quasi:

    aggiungo solo che non c'è solo la società a decidere, Silins ha firmato un prolungamento (che ci dà diritto a un buyout se qualcuno prova a venirlo a prendere) solo a garanzia che avrebbe giocato da 3 per mettersi alla prova ed evolversi come giocatore.. Ovvio che nessuno ha garanzie sul suo rendimento offensivo da 3, ma resta che quello è il ruolo considerato per lui sia in fase di costruzione della squadra, sia in termini di garanzie date al giocatore..

  • rayalle 19/10/2014, 11.44
    Citazione ( Bobby 19/10/2014 @ 11:41 )

    Lavrinovic k in Italia non ha mai giocato da 4 o quasi anche quando era al massimo figuriamoci se può farlo ora contro gente ancora più atletica. Poi la vostra è una squadra già lenta di suo,figuriamoci con quintetti con Lavrinovic da 4 e Silins ...

    Non ho fatto in tempo a taggarti nel post che ho scritto sotto, comunque ti rimando a quello :)
    Aggiungo che Ksistof da 4 a Trento ci ha giocato e anche con buoni risultati.. In ogni caso quando rientrerà anche Pini i 4 avversari li marcherà lui, non Lavrinovic

  • rayalle 19/10/2014, 11.42
    Citazione ( panagiotis 19/10/2014 @ 11:33 )

    Lo spot di numero 3 coperto da chi ???? Silins se tutto va' bene comincera' a ingranare a natale e non ha mai giocato da 3 un minuto in un campionato professionistico. Visto che al momento le uniche garanzie le da' da 4 perche' in quella posizione a ...

    Il giocatore che arriverà sarà sicuramente un 2-3 o 3-2, ma non vuol assolutamente dire quello che hai scritto tu. Frosini ha piu volte dichiarato che la squadra è stata costruita sul fatto che Silins giocherà da 3 e quello sarà il suo ruolo quando rientrerà dall infortunio. Ognuno di noi può avere la propria opinione su quale sia il ruolo di Silins piu conveniente, ma la società ha puntato su di lui da ala piccola e lì giocherà. E dato che il suo minutaggio sarà vicino ai 30 minuti mi pare molto piu conveniente tenere Ksistof come quarto lungo anche solo per 15-18-20 minuti a partita che un Hairston per farne 10 in un reparto che vede già Diener, Kaukenas, Silins e Della Valle

  • Bobby 19/10/2014, 11.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 10:49 )

    D accordissimo, aggiungere un altro esterno fino alla fine del campionato vorrebbe dire ridurre a zero il minutaggio di Della Valle una volta che rientreranno tutti gli infortunati. E visto come sta giocando sarebbe un vero peccato. Invece sotto cane ...

    Lavrinovic k in Italia non ha mai giocato da 4 o quasi anche quando era al massimo figuriamoci se può farlo ora contro gente ancora più atletica. Poi la vostra è una squadra già lenta di suo,figuriamoci con quintetti con Lavrinovic da 4 e Silins da 3. Se prendi un esterno è chiaro che il lettone dovrebbe giocare da 4 stabilmente o quasi. E visto Polonara servirebbe. E sarebbe una certezza da 3 è tutto da valutare soprattutto offensivamente. Di sicuro non,crea niente da palleggio.

  • RoostersVarese 19/10/2014, 11.36 Mobile

    Forse i Reggiani iniziano a capire perché non abbiamo tenuto Polonara, felicissimo di avere Kangur al suo posto!

  • panagiotis 19/10/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 11:08 )

    Perchè ad esempio un Hairston/Jamont Gordon tenuto tutto l anno, per di piu in un ruolo che al rientro degli infortunati sarà molto piu coperto rispetto al reparto lunghi secondo te costerebbe meno? Proprio no, anzi.. :)

    Lo spot di numero 3 coperto da chi ???? Silins se tutto va' bene comincera' a ingranare a natale e non ha mai giocato da 3 un minuto in un campionato professionistico. Visto che al momento le uniche garanzie le da' da 4 perche' in quella posizione abbiamo gia" visto che sa' giocare allora li' gioca . Vedi mai che il bell'achille si sveglia se lo metti in concorrenza con un bel coetaneo in carriera invece che con un grande campione questo si' ma sul viale del tramonto. L'esperimento silins da 3 causa sfiga lo si rimanda al prox anno. Vediamo chi prendono , se sara' uno alla bremer vorra' dire che nell'intendimento della societa' c'e quello un domani di provare a estendere ksistof . Se sara' un 3 vorra' dire che la pensono anche loro come me.

  • sircharles2 19/10/2014, 11.26
    Citazione ( venetOlimpia 18/10/2014 @ 23:14 )

    Grandissima invidia per chi ha Clark al fantabasket...

    Eccomi, pagato 12 ahahaha.. purtroppo in panchina però.

  • dexter 19/10/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 11:08 )

    Perchè ad esempio un Hairston/Jamont Gordon tenuto tutto l anno, per di piu in un ruolo che al rientro degli infortunati sarà molto piu coperto rispetto al reparto lunghi secondo te costerebbe meno? Proprio no, anzi.. :)

    Non ho più parole....che dire ancora di più....

  • dexter 19/10/2014, 11.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 10:54 )

    Una cosa riguardo alla vostra squadra (posto che comunque dopo due giornate è assolutamente troppo presto per giudicare): Bell non mi ha fatto una grande impressione in queste due prime partite, se dovesse continuare così io prenderei in consideraz ...

    wow sempre meglio.....un grande come al solito

  • dexter 19/10/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 10:49 )

    D accordissimo, aggiungere un altro esterno fino alla fine del campionato vorrebbe dire ridurre a zero il minutaggio di Della Valle una volta che rientreranno tutti gli infortunati. E visto come sta giocando sarebbe un vero peccato. Invece sotto cane ...

    Bravo gran commento !!!!!!

  • diavolobianconero 19/10/2014, 11.10 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 19/10/2014 @ 11:08 )

    bravissimo pancotto...bravissimo

    certo che avevi proprio ragione ad aver timore di Cremona....

  • TROYtropBELL 19/10/2014, 11.08

    bravissimo pancotto...bravissimo

  • rayalle 19/10/2014, 11.08
    Citazione ( panagiotis 19/10/2014 @ 11:02 )

    Faccio notare solo una cosa: spot di numero 4 polonara piu' lavrinovic ( a spanne 180.000 euro piu' 300.000 dollari ) . Rapporto qualita' prezzo o meglio resa/prezzo disastroso. E pensare che abbiamo rilasciato antonutti xche' essendo un panchinaro ...

    Perchè ad esempio un Hairston/Jamont Gordon tenuto tutto l anno, per di piu in un ruolo che al rientro degli infortunati sarà molto piu coperto rispetto al reparto lunghi secondo te costerebbe meno? Proprio no, anzi.. :)

  • panagiotis 19/10/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/10/2014 @ 10:40 )

    Concordo, Ksistof allunga la rotazione dei lunghi di quei 15 minuti di qualità che possono servire: se serve la quantità ne abbiamo abbastanza.

    Faccio notare solo una cosa: spot di numero 4 polonara piu' lavrinovic ( a spanne 180.000 euro piu' 300.000 dollari ) . Rapporto qualita' prezzo o meglio resa/prezzo disastroso. E pensare che abbiamo rilasciato antonutti xche' essendo un panchinaro costava troppo eppoi ci permettiamo di tenere ksistof tutto l"anno a 30.000 dollari al mese per fare come dite voi 10 15 minuti di qualita'. A beh con I soldi degli altri son capaci tutti ....

  • artiglio 19/10/2014, 11.01
    Citazione ( rayalle 19/10/2014 @ 10:54 )

    Una cosa riguardo alla vostra squadra (posto che comunque dopo due giornate è assolutamente troppo presto per giudicare): Bell non mi ha fatto una grande impressione in queste due prime partite, se dovesse continuare così io prenderei in consideraz ...

    Sono d'accordo che è presto per giudicare, soprattutto dopo aver affrontato partite anomale contro Milano e Reggio. La cosa più logica sarebbe salutare Poscic (che ha un bimestrale) e sostituirlo con un centro vero, anche non americano, magari uno slavo d'esperienza. Bell non sta tirando bene, come tutto il resto della squadra, ma per me ha buone potenzialità. Deve trovare fiducia e magari qualcuno che lo serva meglio sugli scarichi (leggi Vitali)

  • MJmademecrazy 19/10/2014, 10.59 Mobile

    Infortuni e fatiche (belle ) di Coppa,non bastano a giustificare una sconfitta del genere all'esordio in casa... Complimenti a coach Pancotto e Cremona...mai mollar !

  • rayalle 19/10/2014, 10.54
    Citazione ( artiglio 19/10/2014 @ 10:30 )

    Esatto, questo si sapeva già e infatti si è pensato di affiancarli ad un play come Vitali che invece fa dell'assist la sua prima opzione e sarebbe proprio lui a dover mettere in ritmo gli altri esterni e dar buone palle sotto ai lunghi. Capisci che ...

    Una cosa riguardo alla vostra squadra (posto che comunque dopo due giornate è assolutamente troppo presto per giudicare): Bell non mi ha fatto una grande impressione in queste due prime partite, se dovesse continuare così io prenderei in considerazione l ipotesi di sostituirlo con un 5, spostando Clark da 3, che mi sembra il suo ruolo naturale. Risolvereste probabilmente due problemi in un colpo solo: quello di avere una squadra sottodimensionata e il problema del centro titolare, su cui potreste investire anche i soldi risparmiati con Bell.
    Pure ipotesi finora eh, magari da adesso in poi il buon James ne inizia a sparare 30 a sera :)

  • rayalle 19/10/2014, 10.49
    Citazione ( CoachPop 19/10/2014 @ 10:37 )

    Al rientro di OJ, il pacchetto esterni vede Cincia, Musso, ADV, Kaukenas, Silins e Diener. In 6 per quattro ruoli mi sembra sufficiente. Al rientro di Darius mi tengo il gemello che in un ottica di 10min a partita come 4o lungo, regge Campionato+Copp ...

    D accordissimo, aggiungere un altro esterno fino alla fine del campionato vorrebbe dire ridurre a zero il minutaggio di Della Valle una volta che rientreranno tutti gli infortunati. E visto come sta giocando sarebbe un vero peccato. Invece sotto canestro l accoppiata Ksistof-Darjus è tutta da gustare

  • chauser 19/10/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( dexter 19/10/2014 @ 09:40 )

    Avete visto la corazzata Reggio,l'armata invincibile e' stata battuta alla prima in casa da CREMONA,e la cosa assurda e' che leggo un infinità di alibi per la sconfitta...incredibile!!!!!...

    Ve chi c'è!? Il trollino imolese. Ma non puoi riguardati i video di Joe Bunn?! Gran giocatore

  • Fenixwing 19/10/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( CoachPop 19/10/2014 @ 10:37 )

    Al rientro di OJ, il pacchetto esterni vede Cincia, Musso, ADV, Kaukenas, Silins e Diener. In 6 per quattro ruoli mi sembra sufficiente. Al rientro di Darius mi tengo il gemello che in un ottica di 10min a partita come 4o lungo, regge Campionato+Copp ...

    Concordo, Ksistof allunga la rotazione dei lunghi di quei 15 minuti di qualità che possono servire: se serve la quantità ne abbiamo abbastanza.

  • Fenixwing 19/10/2014, 10.38 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/10/2014 @ 09:57 )

    Silins e Diener sono molto più forti di Vitali e di qualsiasi centro usa che potremmo firmare ma in relazione alla forza minore di Cremona (facciamo un altro campionato rispetto a quello di Milano, Sassari e Reggio) non sono assenze meno pesanti a m ...

    Ma non è sminuita per niente, ci avete giocato sopra e avete vinto così, mantenendo l'intensità per 40 minuti anche se avete fatto fatica contro la zona perché non vi entrava un tiro e sotto canestro perché giocavate con 4-5 esterni. Voi 6 giocatori negli esterni li avete ruotati, per quanto poco incisivi dal punto di vista tecnico essi possano essere, noi è una settimana che ne ruotiamo sempre 4...e si è visto nel giocatore migliore dei 4. È un caso che con Kaukenas in campo il +/- sia in doppia cifra in negativo? È arrivato ampiamente in tripla cifra di minutaggio in una settimana, per quanto sia bionico la cosa a 37 anni si sente...

Pagina di 6