Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/10/2014, 08.41

Solidarietà della Legabasket alla Reyer, sette squadre non avvisate della nota

La nota di Marino ha creato forti malumori in Legabasket. Toti e Villalta tuonano

Serie A
La nota della Lega Basket Serie A del presidente Marino a nome di tutti i 16 club per esprimere la loro solidarietà alla Reyer Venezia ha creato forti dissapori all’interno dell’organo che gestisce il campionato di Serie A.

Infatti almeno 7 delle 16 squadre non erano state avvisate della nota del presidente della Lega, scrive Andrea Barocci Il Corriere dello Sport.

Le sette società sono Varese, Milano, Pistoia, Roma, Bologna, Sassari e Reggio Emilia.

“Nessuno mi ha dato comunicazione dell’uscita di questo comunicato e io non ho dato alcun consenso. Non conosco abbastanza bene la vicenda Akele ma ad una prima lettura dei fatti sono sostanzialmente contrario a quanto scritto. Che peraltro non rappresenta la mia opinione perché semplicemente non l’ho data” tuona Claudio Toti a Il Corriere dello Sport.

Dello stesso avviso anche Renato Villalta: “Come presidente di Lega Marino ha tutti i diritti di fare comunicati. Ma non bisognava specificare a nome dei 16 club, perché potrebbe diventare un precedente per eventuali altri casi” ha detto Villalta della Virtus Bologna.

Anche Marino ha parlato, sempre a Il Corriere dello Sport, della nota. “E’ stata fatta per tutelare un club che come tanti altri spende nel settore giovanile e ha proposto ad Akele un contratto di 5 anni per una crescita graduale. Il tutto per far rispettare gli investimenti fatti. [...]. Non posso esimermi dal dare solidarietà ad un nostro club. Perché non sono stati avvertiti i presidenti? Credevo di interpretare il pensiero di tutto. Se ho sbagliato faccio ammenda. Se qualcuno non è d’accordo lo dica pure. Ma questo caso potrebbe tramutarsi in un boomerang per tutti” ha detto Marino sempre a Il Corriere dello Sport.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 15/10/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( reyerino1872 15/10/2014 @ 20:07 )

    Non essere informati non significa necessariamente non essere d'accordo... Io credo che la vicenda debba far riflettere su un'altra gravità assoluta: quella di come agiscono alcuni procuratori. Avvicinare le famiglie di giovani giocatori riempiendo ...

    Io infatti non sapendo come stanno realmente le cose (anche se ricattare qualcuno per qualsiasi cosa è sbagliato a prescindere) non ho detto nulla ma se più della metà delle squadre di serie A vanno contro una di loro qualcosa che non va nel comportamento della reyer...be a me pare che Landi l'anno scorso facesse parte della virtus e non sia stato mandato a giocare in promozione...

  • reyerino1872 15/10/2014, 20.07
    Citazione ( andrebott 15/10/2014 @ 12:44 )

    Certo che se 7 squadra di serie A (tra l'altro le più importanti) non sono d'accordo dovrebbe far capire la gravità e la verità della vicenda

    Non essere informati non significa necessariamente non essere d'accordo... Io credo che la vicenda debba far riflettere su un'altra gravità assoluta: quella di come agiscono alcuni procuratori. Avvicinare le famiglie di giovani giocatori riempiendo di false promesse è una cosa legale? è morale? è etico? E usare un quotidiano sportivo nazionale prevalentemente letto nel centro-sud che di basket copre si e no le squadre romane e campane per scatenare tutto questo putiferio non fa sembrare a qualcun altro oltre a me che ci sia una precisa volontà di infangare Venezia? E coinvolgere Datome che è assistito fatalità dallo stesso procuratore/agente (unico giocatore Pro che si è pronunciato "spontaneamente" sull'accaduto) per aizzare le masse contro una società è corretto? Siamo davanti a troppi legami palesi! Possibile che ci sia sempre un unico giornalista che porta avanti questo caso e sempre un unico procuratore/consigliere dietro a chi è coinvolto nella vicenda? Le mie sono considerazioni, non accuse perchè non ho prove certe ma i legami sono ben chiari secondo me! Mi piacerebbe sapere se sono l'unico che la vede così! P.s. l'anno scorso tra Landi e la Virtus Bologna è successa una cosa simile... secondo voi chi era l'agente/consigliere di Aristide?

  • testaquadra66 15/10/2014, 16.12

    un presidente che manda un comunicato a nome di tutte le società e si scorda di sentire se sono d'accordo entrambe si commenta da soloa mio modo di vedere l'errore della Reyer è stato quello di cercare di imporre un contratto di 5 anni ad un ragazzo di 19 anni al minimo contrattualeper intenderci Reggio Emilia ha fatto a Silins un biennale quando ne aveva 20 al minimo, ma quest'anno lo ha già ritoccatoDella Valle che di anni ne fa 21 ha firmato un contratto di 5 anni che parte sì dal minimo, ma che prevede già incrementi salariali ogni anno: in sostanza il contratto di Akele ha tutta l'aria di un contratto capestro...

  • Yuri 15/10/2014, 15.42 Mobile

    Milano è d'accordo solo sulle lettere di demansionamento :-)

  • andrebott 15/10/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 15/10/2014 @ 13:40 )

    Assolutamente ! Corporativismo...di bassa,bassissima lega...da parte di Marino

    Esatto che poi non me l'aspettavo proprio da Marino visto che secondo me fino ad adesso si era comportato molto bene

  • laberra8 15/10/2014, 14.27

    Marino fa un passo avanti e due indietro. Rimango perplesso..

  • duledule 15/10/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 10:30 )

    in 10 parole hai scritto un trattato di "storia della legislazione italiana" perfetto. complimenti!

    Grazie. Ma purtroppo è il vero giogo a cui ci tengono legati...(e con tutti i **zzi che devo ingoiare non avendo mai votato a sinistra,non passa giorno che non ringrazi il Caso che mi ha fatto nascere Toscano xché se qui é buia da altre parti,SOPRATTUTTO AL NORD,è tenebra...)

  • Pietrone01 15/10/2014, 14.02
    Citazione ( Curvaalta 15/10/2014 @ 13:58 )

    Quando c'era Lui in lega queste cose non succedevano!!! :-)

    Caro Lei.....se c'era Lui....

  • Curvaalta 15/10/2014, 13.58 Mobile

    Quando c'era Lui in lega queste cose non succedevano!!! :-)

  • vdivac 15/10/2014, 13.56 Mobile

    Se ho sbagliato faccio ammenda....cioè niente

  • Baskettando 15/10/2014, 13.48
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 13:47 )

    non diciamo corbellerie, la regola dice che il cartellino firmato per le giovanili vale fino ai 21 anni, senza contratto. Se gli vuoi fare un contratto la regola non dice una mazza. Akele ora non ha contratto....e non lo ha nemmeno chiesto!

    va bene hai ragione tu! #freeakele

  • MJmademecrazy 15/10/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 09:07 )

    così per ridere ha lasciato fuori: - la società Campione d'Italia - la società detentrice della Coppa Italia - 5 dello otto partecipanti ai play off dell'anno scorso - Bologna e Varese (che non è che solo le ultime arrivate nel basket) ma complim ...

    Bazzecole...! Ma non è il Presidente in tutti ? Ah si, a modo suo.... Vicenda paradossale...

  • Pietrone01 15/10/2014, 13.47
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 13:09 )

    La regola prevede 5 anni a quei soldi per tutelare le società. Se la regola è troppo aspra, non va bene, la cambi, per ora è andata bene a tutte le società. Se firmi un contratto, dopo un anno un mese un giorno puoi rinnovare il contratto a piu a ...

    non diciamo corbellerie, la regola dice che il cartellino firmato per le giovanili vale fino ai 21 anni, senza contratto. Se gli vuoi fare un contratto la regola non dice una mazza. Akele ora non ha contratto....e non lo ha nemmeno chiesto!

  • Baskettando 15/10/2014, 13.47
    Citazione ( davvo 15/10/2014 @ 13:39 )

    Il contratto lo puoi rinnovare se entrambi vogliono rinnovarlo. Come si è ora a muro contro muro, se Akele firma al minimo per 5 anni e Venezia non vuole piu cambiarlo.. lui deve stare al minimo, perchè cosi ha firmato. Non è che dopo 1 anno 1 mes ...

    ma secondo te una società come la reyer non ti adegua il contratto? dai su. Telenovelas, appassionante, ma rimane telenovelas.

  • bellamartin 15/10/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( bigshot 15/10/2014 @ 12:41 )

    La presentazione del campionato è andata come tutti gli altri anni. È lui che ha voluto fare il fenomeno dicendo che portandola a Milano sarebbe stata una cosa fantastica, mentre a Bologna non "aveva visibilità". Le cose che citi tu sono giuste ma ...

    Non sono d'accordo, uno può essere sia presidente di lega che di un team, se è una figura efficiente

  • MJmademecrazy 15/10/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/10/2014 @ 12:44 )

    Certo che se 7 squadra di serie A (tra l'altro le più importanti) non sono d'accordo dovrebbe far capire la gravità e la verità della vicenda

    Assolutamente ! Corporativismo...di bassa,bassissima lega...da parte di Marino

  • davvo 15/10/2014, 13.39
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 13:09 )

    La regola prevede 5 anni a quei soldi per tutelare le società. Se la regola è troppo aspra, non va bene, la cambi, per ora è andata bene a tutte le società. Se firmi un contratto, dopo un anno un mese un giorno puoi rinnovare il contratto a piu a ...

    Il contratto lo puoi rinnovare se entrambi vogliono rinnovarlo. Come si è ora a muro contro muro, se Akele firma al minimo per 5 anni e Venezia non vuole piu cambiarlo.. lui deve stare al minimo, perchè cosi ha firmato. Non è che dopo 1 anno 1 mese e 1 giorno basta il volere del giocatore e zac, prendo di più....


    E il discorso dei 5 anni non è obbligatorio, puo firmare anche per meno (come vorrebbe). Poi non che Akele sia nel giusto al 100%... ha voluto troppo e ora rischia di vedersi rovinata la carriera... pure lui ha esagerato, ma dall'altra parte si è arrivati al ricatto e si è cercato di farlo passare come una cosa condivisa da tutti, quando è lampante che altre società agiscono in maniera completamente diversa.

  • EiBi 15/10/2014, 13.34

    Credo che Marino l'abbia fatta abbastanza fuori dal vasino.

  • Baskettando 15/10/2014, 13.09
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 13:00 )

    se firmi un contratto firmi un contratto punto. Se firmi 5 anni al minimo devi fare 5 anni al minimo ripunto. Il problema del contendere poi non sono i soldi....lui ha chiesto 3 anni di contratto senza pretese di soldi e la Reyer lo vuole di 5....o v ...

    La regola prevede 5 anni a quei soldi per tutelare le società. Se la regola è troppo aspra, non va bene, la cambi, per ora è andata bene a tutte le società. Se firmi un contratto, dopo un anno un mese un giorno puoi rinnovare il contratto a piu anni e a piu soldi. Basterebbe sapere le cose. Akele è stato mal consigliato e quel punto si è andati al muro contro muro. Mandarti in promozione se non rispetti un accordo, cioè andare in prestito a Trieste è il minimo, Akele è in torto.

  • Pietrone01 15/10/2014, 13.00
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 12:57 )

    Basterebbe sapere la materia e capire che se firmi un contratto, lo puoi ritoccare dopo e viste le doti di Akele non sarebbe stato un problema.

    se firmi un contratto firmi un contratto punto. Se firmi 5 anni al minimo devi fare 5 anni al minimo ripunto. Il problema del contendere poi non sono i soldi....lui ha chiesto 3 anni di contratto senza pretese di soldi e la Reyer lo vuole di 5....o va a finire in promozione. I soldi non c'entrano una mazza!

  • Baskettando 15/10/2014, 12.57
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 12:52 )

    ehhhh....uno spendaccione diperride....5 anni al minimo....(contro la richiesta di tre), sai che scialacquatore....con quello che butta via Brugnaro ci muore di fame un cardellino!

    Basterebbe sapere la materia e capire che se firmi un contratto, lo puoi ritoccare dopo e viste le doti di Akele non sarebbe stato un problema.

  • Pietrone01 15/10/2014, 12.52
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 12:43 )

    no non è normale, ma si suppone che le società siano daccordo con le regole vigenti visto che finora non sono state cambiate, sono sbagliate? ripeto, le cambi in lega, non facendo polemiche inutili sul corriere. Caso akele: non è un caso di schiav ...

    ehhhh....uno spendaccione diperride....5 anni al minimo....(contro la richiesta di tre), sai che scialacquatore....con quello che butta via Brugnaro ci muore di fame un cardellino!

  • Baskettando 15/10/2014, 12.50
    Citazione ( bigshot 15/10/2014 @ 12:41 )

    La presentazione del campionato è andata come tutti gli altri anni. È lui che ha voluto fare il fenomeno dicendo che portandola a Milano sarebbe stata una cosa fantastica, mentre a Bologna non "aveva visibilità". Le cose che citi tu sono giuste ma ...

    Serve molto molto altro per risollevare il basket? hai stra-ragione. C'è ancora molto da fare? Ancora piu ragione. Ma in soli tre mesi, abituati al nulla di prima, questo è avanti anni luce.

  • andrebott 15/10/2014, 12.44 Mobile

    Certo che se 7 squadra di serie A (tra l'altro le più importanti) non sono d'accordo dovrebbe far capire la gravità e la verità della vicenda

  • Baskettando 15/10/2014, 12.43
    Citazione ( davvo 15/10/2014 @ 12:34 )

    Invece normale che un presidente firmi una lettera, mettendo i nomi di squadre che esprimono solidarietà, senza averle prima avvisate? Firmi a nome di altri cose scritte da lui e senza informare? A me sembrava quantomeno strano che una società com ...

    no non è normale, ma si suppone che le società siano daccordo con le regole vigenti visto che finora non sono state cambiate, sono sbagliate? ripeto, le cambi in lega, non facendo polemiche inutili sul corriere. Caso akele: non è un caso di schiavismo, non andava in miniera o in fabbrica, giocava per la reyer.. akele ha sbagliato a volere tutto e subito (mal consigliato), doveva firmare andare in prestito a Trieste dominava la A2, esistono i rinnovi contrattuali e brugnaro non ha certo problemi di soldi lo avrebbe sommerso di soldi.

  • bigshot 15/10/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 12:24 )

    3 mesi e web tv di lega, prima lega europea con istant replay, gli sponsor sono in aumento (vedi accordo con mini), diritti televisivi son stati assegnati tutti (l'anno scorso come eravamo messi?), sta aumentando l'esposizione della lega (vedi accord ...

    La presentazione del campionato è andata come tutti gli altri anni. È lui che ha voluto fare il fenomeno dicendo che portandola a Milano sarebbe stata una cosa fantastica, mentre a Bologna non "aveva visibilità". Le cose che citi tu sono giuste ma non servono a molto : pensiamo a supercoppa coppa Italia e asg. Pensiamo che un presidente della Lega non può essere anche il presidente di un club. Leggi la sua risposta al caso akele "pensavo di interpretare il pensiero di tutti" ma dove vive?? Certo sta agendo come un buon manager ma anche Sabatini era geniale da questo punto di vista eppure se c'è un imbecill è lui. Poi magari ora mi porta all'asg 10000 persone e allora ok, ma per ora non vedo tutto sto fenomeno. Il sito la mini ecc... vanno bene ma serve molto ma molto altro per risollevare il basket italiano.

  • OttoLamphred 15/10/2014, 12.38
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 10:30 )

    in 10 parole hai scritto un trattato di "storia della legislazione italiana" perfetto. complimenti!

    E del perchè in Italia piace tanto il giuoco del pallone, con le sue regole fumose e interpretabili

  • davvo 15/10/2014, 12.34
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 11:48 )

    Orgoglioso di un presidente che "non conosco abbastanza bene la vicenda Akele ma dico lo stesso la mia"? Si presume che un presidente sappia le regole prima di parlare a caso. La regola c'è, è sbagliata? La cambi in Lega non dando interviste confus ...


    Invece normale che un presidente firmi una lettera, mettendo i nomi di squadre che esprimono solidarietà, senza averle prima avvisate? Firmi a nome di altri cose scritte da lui e senza informare?
    A me sembrava quantomeno strano che una società come Reggio Emilia avesse dato solidarità su questo caso... cioè sul fatto che se Akele non firma 5 anni viene messo per 2 fuori rosa (o quasi), quando lei con i suoi giovani si comporta in modo completamente diverso. Vedi un Mussini, senza un contratto da pro ufficiale per permettergli di andare al College. Se l'anno prossimo o quello dopo il musso va reggio "perde" una promessa, ci guadagna praticamente nulla, ma ha contribuito a far la fortuna di un ragazzo promettente.

  • Baskettando 15/10/2014, 12.24
    Citazione ( bigshot 15/10/2014 @ 11:50 )

    Ripeto: perché marino è già un ottimo presidente? Sono curioso di capire cosa ha fatto. Forse me lo sono perso io.

    3 mesi e web tv di lega, prima lega europea con istant replay, gli sponsor sono in aumento (vedi accordo con mini), diritti televisivi son stati assegnati tutti (l'anno scorso come eravamo messi?), sta aumentando l'esposizione della lega (vedi accordo col gruppo espresso), presentazione campionato (che problemi ha avuto?), il sito di lega basket (l'hai visto com'era messo prima?) è perlomeno decente e ora puoi vedere in tempo reale le azioni salienti delle partite e lo trovi sia in modalita tablet e smartphone. Poi è ovvio che se Toti e Villalta sono in dissenso con Marino per altro, devono trovare qualcosa per polemizzare e il caso Akele è ottimo, ma io fossi in Toti mi preoccuperei piu di portare gente al palazzetto che in una citta immensa come Roma vederlo sempre mezzo vuoto è uno scandalo.

  • bigshot 15/10/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 11:48 )

    Orgoglioso di un presidente che "non conosco abbastanza bene la vicenda Akele ma dico lo stesso la mia"? Si presume che un presidente sappia le regole prima di parlare a caso. La regola c'è, è sbagliata? La cambi in Lega non dando interviste confus ...

    Ripeto: perché marino è già un ottimo presidente? Sono curioso di capire cosa ha fatto. Forse me lo sono perso io.

  • Baskettando 15/10/2014, 11.48
    Citazione ( bigshot 15/10/2014 @ 11:40 )

    Spero tu sia ironico...Marino già tra i migliori presidenti????? Motivo? In ordine sparso: supercoppa/sede di asg e coppa Italia ignota/caso akele/diritti televisivi/presentazione del campionato "che sarà molto più in pompa magna rispetto a quelle ...

    Orgoglioso di un presidente che "non conosco abbastanza bene la vicenda Akele ma dico lo stesso la mia"? Si presume che un presidente sappia le regole prima di parlare a caso. La regola c'è, è sbagliata? La cambi in Lega non dando interviste confuse sul corriere dello sport, secondo me. Poi sicuro sbaglierò.

  • bigshot 15/10/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( Baskettando 15/10/2014 @ 11:21 )

    Era scontato che le società dessero la solidarietà visto che le regole son state seguite dalla reyer, visto che anche le altre credo le seguano e visto che hanno fatto sempre tutti cosi a parte (il caso di Gentile). Ha ragione Marino, uno tra i mig ...

    Spero tu sia ironico...Marino già tra i migliori presidenti????? Motivo? In ordine sparso: supercoppa/sede di asg e coppa Italia ignota/caso akele/diritti televisivi/presentazione del campionato "che sarà molto più in pompa magna rispetto a quelle fatte a Bologna" e infatti vedo che meraviglia di presentazione è stata...non mi sembra sia cambiato molto rispetto a precedenti presentazioni. Detto ciò sono sempre più orgoglioso del mio presidente (e di Toti) che fin dall'inizio non hanno appoggiato una politica per ora priva di ogni risvolto positivo per il basket. Mi puoi dire: che proponga qualcosa Villalta...lui ha mandato una mail a tutti i presidenti delle società e solo UNO ha risposto...forse ostruzionismo??? Ma come, non dovrebbe esserci armonia i lega? Se gli altri sono sordi alle proposte di toti e Villalta è giusto che anche loro lo siano. Per non parlare poi dell'appoggio di 14 presidenti al buon Minucci.

  • Baskettando 15/10/2014, 11.21

    Era scontato che le società dessero la solidarietà visto che le regole son state seguite dalla reyer, visto che anche le altre credo le seguano e visto che hanno fatto sempre tutti cosi a parte (il caso di Gentile). Ha ragione Marino, uno tra i migliori presidenti di lega di sempre, pochi mesi e ha gia cambiato molto. Toti, Villalta, sono contro le regole? Ne discutano in assemblea e le cambino, non sul corriere!

  • Vroman72 15/10/2014, 10.55
    Citazione ( Accademia 15/10/2014 @ 09:38 )

    nba Eurolega germania spagna hanno dei presidenti professionisti che lavorano per sponsor regole organizzazione etc... .vendi il prodotto hai lo stipendio piu o meno, quindi la tua vita dipende da quanto ti impegni! per non parlare del conflitto di ...

    infatti guarda che risultati... belli eh! Concordo poi con chi ha detto che le ultime righe sono deliranti.

  • Pietrone01 15/10/2014, 10.51
    Citazione ( Daca 15/10/2014 @ 10:32 )

    C'ha una mira... ;)

    ce l'ha, ce l'ha....ha lasciato fuori quelli che gli avrebbero detto...."ma te sei scemo!"

  • Daca 15/10/2014, 10.32
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 09:07 )

    così per ridere ha lasciato fuori: - la società Campione d'Italia - la società detentrice della Coppa Italia - 5 dello otto partecipanti ai play off dell'anno scorso - Bologna e Varese (che non è che solo le ultime arrivate nel basket) ma complim ...

    C'ha una mira... ;)

  • Varese 15/10/2014, 10.31 Mobile

    Che poi parlo in base a quanto vedo, non sono un esperto di regole.. Volevo chiedervi: perché ad esempio Flaccadori è stato libero di scegliere la squadra dove andare?

  • Pietrone01 15/10/2014, 10.30
    Citazione ( duledule 15/10/2014 @ 10:19 )

    Ci vedo tutti e due i grandi problemi atavici dell'Italietta: mancanza di poche regole chiare ma condivise o fatte applicare "a forza" da una parte e riduzione della "filiera politica" con tutti gli ingranaggi burocratici costosi e lunghi dall'altra ...

    in 10 parole hai scritto un trattato di "storia della legislazione italiana" perfetto. complimenti!

  • Lions 15/10/2014, 10.26
    Citazione ( Sportando 15/10/2014 @ 08:52 )

    Corretto. Grazie

    Prego!

  • Pietrone01 15/10/2014, 10.26
    Citazione ( Dinamoeboh 15/10/2014 @ 10:21 )

    Secondo me la Lega ha proprio sbagliato a rilasciare quel comunicato di solidarietà nei confronti delle Reyer...ok che deve tutelare i club...ma non mi sembra nemmeno un disastro il caso di un giovane contro la sua società da dover manifestare soli ...

    non sono entrato nel merito....hai perfettamente ragione....ma è comunque sbagliato il modus operandi.

  • Varese 15/10/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( reyerino1872 15/10/2014 @ 09:48 )

    Ma come fai a dire una cosa del genere? Guarda che è molto grave quello che hai scritto, cioè la Reyer si scriverebbe una lettera di solidarietà per poi andare dalla Legabasket a farsela firmare? Capisco che tu possa avere ben poche simpatie verso ...

    Io non sono d'accordo per niente! La Reyer non è la parte lesa! Ok le società vogliono tutelarsi, ma così tieni in prigionia un ragazzo per 5 anni, che sono un 'eternità! Se la regola è molto discutibile, lo diventi anche tu che la applichi alla lettera. E ribadisco che la regola fa proprio schifo perché non è il modo per far crescere i settori giovanili

  • Dinamoeboh 15/10/2014, 10.21
    Citazione ( Pietrone01 15/10/2014 @ 09:59 )

    In questa vicenda, che resta abbastanza torbida, si è letto le opinioni di tutti, Sbezzi, Cavalli , Scotti....neanche loro sono d'accordo fra loro....figuriamoci noi. Una cosa è certa la Lega non può uscirsene con un comunicato a nome delle Societ ...

    Secondo me la Lega ha proprio sbagliato a rilasciare quel comunicato di solidarietà nei confronti delle Reyer...ok che deve tutelare i club...ma non mi sembra nemmeno un disastro il caso di un giovane contro la sua società da dover manifestare solidarietà.... La solidarietà la si manifesta che so...se crolla il palazzetto...se muore un dirigente...un giocatore... non se la società è in causa con un giocatore...mi sembra abbastanza ridicolo

  • duledule 15/10/2014, 10.19 Mobile

    Ci vedo tutti e due i grandi problemi atavici dell'Italietta: mancanza di poche regole chiare ma condivise o fatte applicare "a forza" da una parte e riduzione della "filiera politica" con tutti gli ingranaggi burocratici costosi e lunghi dall'altra parte. Basti pensare che é impossibile oggettivamente prendere una delle due parti proprio perché le regole sono fatte APPOSTA x essere interpretate,confuse,appellate,mescolate...poi il ruolo di Giba e Lega si limita a dire ce l'ho più lungo io e facciamola a tirasselo allora...

  • Pietrone01 15/10/2014, 09.59
    Citazione ( Timbwrs15 15/10/2014 @ 09:53 )

    aggiungo che qui negli anni nessuno è stato sempre benevolo e accondiscendente con brugnaro. I tifosi si sono lamentati diverse volte del suo operato. Stavolta invece ci sembra la parte lesa o quantomeno tradita da Akele. detto ciò andrà come dov ...

    In questa vicenda, che resta abbastanza torbida, si è letto le opinioni di tutti, Sbezzi, Cavalli , Scotti....neanche loro sono d'accordo fra loro....figuriamoci noi. Una cosa è certa la Lega non può uscirsene con un comunicato a nome delle Società non condiviso da metà delle stesse....e, scusate, senza offesa per nessuno, dalle più rappresentative. Non è il modo migliore per giungere ad una composizione della questione....è il peggiore!

  • Timbwrs15 15/10/2014, 09.53
    Citazione ( reyerino1872 15/10/2014 @ 09:48 )

    Ma come fai a dire una cosa del genere? Guarda che è molto grave quello che hai scritto, cioè la Reyer si scriverebbe una lettera di solidarietà per poi andare dalla Legabasket a farsela firmare? Capisco che tu possa avere ben poche simpatie verso ...

    aggiungo che qui negli anni nessuno è stato sempre benevolo e accondiscendente con brugnaro. I tifosi si sono lamentati diverse volte del suo operato. Stavolta invece ci sembra la parte lesa o quantomeno tradita da Akele. detto ciò andrà come dovrà andare. Mi meraviglia che Sbezzi sia dalla ns parte essendo un procuratore.

  • genius 15/10/2014, 09.51

    Domanda semplice: la LNB ha in Coldebella un commisioner professionista di alto livello pur con realtà di paesini di pochi abitanti; la LegA ha un imprenditore con interessi in Italia (è, tra l'altro, concessionario di marchi automobilistici importanti), a Brindisi (per la prima volta potrebbe raggiungere traguardi importanti) e pretende di gestire un movimento professionistico: mah!
    Non parliamo poi della querelle dei diritti televisivi: sulla gazzetta passo, per i silver non sarebbe stato meglio affidarsi a Sportitalia che ha passione e competenza?
    Sulla vicenda Akele (le norme sono sbagliate, ma come ha detto Sbezzi sono queste) si riscjioa la spaccatura in Lega...proprio quello che serve per attrarre investitori!

  • OttoLamphred 15/10/2014, 09.50
    Citazione ( Timbwrs15 15/10/2014 @ 09:38 )

    Non sarà un santo ma brugnaro non è nemmeno sta merd-a che state dipingendo eh....

    Concordo con te e con Pietrone01

  • reyerino1872 15/10/2014, 09.48
    Citazione ( Mike6mito 15/10/2014 @ 09:36 )

    evidente che marino ha agito sotto la pressione di Brugnaro, como ho già scritto penso che dalla prima all'ultima parola secondo il comunicato della lega lo abbia scritto la Reyer chiedendo a Marino di metterci una firma, cosa che ha fatto in modo s ...

    Ma come fai a dire una cosa del genere? Guarda che è molto grave quello che hai scritto, cioè la Reyer si scriverebbe una lettera di solidarietà per poi andare dalla Legabasket a farsela firmare? Capisco che tu possa avere ben poche simpatie verso la società per cui personalmente tifo ma questa storia è stata davvero raccontata in una maniera totalmente distorta da quella che è la realtà. Magari a Varese e Milano non ve ne siete accorti ma qui a Venezia sappiamo bene tutti che la Reyer è la parte lesa della vicenda. Purtroppo certi procuratori si comportano come squali, presentandosi a ragazzi giovani e promettenti con promesse che sanno anche loro non potranno mai mantenere. Questo significa illudere i ragazzi e la famiglia! Una volta spariti i cartellini, i contratti di 5 anni sono diventati l'unico modo affinchè una società sia tutelata dal proprio investimento sul singolo giocatore. Perchè mai allora un club dovrebbe investire nel settore giovanile allora?

  • Pietrone01 15/10/2014, 09.45
    Citazione ( Timbwrs15 15/10/2014 @ 09:38 )

    Non sarà un santo ma brugnaro non è nemmeno sta merd-a che state dipingendo eh....

    in questa circostanza il fesso non è Brugnaro....è Marino!

  • Timbwrs15 15/10/2014, 09.38
    Citazione ( Mike6mito 15/10/2014 @ 09:36 )

    evidente che marino ha agito sotto la pressione di Brugnaro, como ho già scritto penso che dalla prima all'ultima parola secondo il comunicato della lega lo abbia scritto la Reyer chiedendo a Marino di metterci una firma, cosa che ha fatto in modo s ...

    Non sarà un santo ma brugnaro non è nemmeno sta merd-a che state dipingendo eh....

Pagina di 2