Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/10/2014, 18.18

Giorgio Tesi Group: l'elenco delle partite a prezzo maggiorato

Pubblichiamo l'elenco delle partite interne del Pistoia Basket con i biglietti a prezzo maggiorato

Serie A
L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in occasione delle gare casalinghe con Roma (30/11/2014), Brindisi (14/12/2014), Milano (11/01/2015), Cantù (29/03/2015), Reggio Emilia (19/04/2015), i prezzi dei biglietti subiranno un aumento (compreso fra il 13 e il 18%) come di seguito indicato:

Curva Pistoia: intero € 17, ridotto € 8;
Curva Firenze: intero € 17, ridotto € 8;
Gradinata: intero € 24, ridotto € 10;
Gradinata numerata: intero € 30, ridotto € 17;
Tribuna laterale: intero € 27, ridotto € 13;
Tribuna laterale numerata: intero € 37, ridotto € 21;
Tribuna centrale numerata: intero € 47, ridotto € 26;
Settore ospiti: intero € 18, ridotto € 10.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • NoMercy 15/10/2014, 16.17
    Citazione ( Wayne 15/10/2014 @ 14:25 )

    Il "genio" è amichevole? Pensa che malfidato che sono, a me sembra una presa per il culo :) Partiamo da un assunto: la società ha fatto queste scelte senza dichiarare quelli che sono stati i parametri. Quindi, semplicemente, potrebbero costare 2₠...

    ;-)
    che prevenuto che sei!
    vabbè...
    il punto è uno: come precisato in un più recente articolo pistoia si trova a dover destinare una fetta considerevole di posti al settore ospiti, rinunciando (di fatto) ad un probabile introito visto che quel settore in molte partite rimarrà vuoto. Storicamente a Pt arrivano un sacco di tifosi da brindisi (vuoi per simpatia reciproca, vuoi per le attrattive enogastronomiche dalle vostre parti...) e allora perchè non capitalizzare questo surplus di "ospiti" con un rincaro del biglietto?
    non servirà a prendere lebron james ma sempre meglio di una martellata sulle gonadi. 2 euro per 400 tifosi (che da brindisi non sono una chimera) sono sempre 800 euro, che schifo schifo non fanno.

  • Wayne 15/10/2014, 14.25
    Citazione ( NoMercy 14/10/2014 @ 09:41 )

    ok genio! allora spiegami perchè con altre partite che possono essere considerate "di cartello" con squadre prestigiose (sassari, Venezia per non dire avellino o caserta) è stata scelta proprio brindisi? (ps il genio è ovviamente amichevole!)

    Il "genio" è amichevole?
    Pensa che malfidato che sono, a me sembra una presa per il culo :)

    Partiamo da un assunto: la società ha fatto queste scelte senza dichiarare quelli che sono stati i parametri. Quindi, semplicemente, potrebbero costare 2€ di piu' i biglietti soltanto per le squadre che stanno antipatiche al presidente Maltinti, per quanto ne sappiamo.

    Ma PROVANDO a indovinare, magari non è soltanto l'ipotetico ranking pre-stagionale che è stato preso in considerazione (ovviamente, se consideri Milano, Reggio Emilia e Cantù si è probabilmente analizzato il roster e pensato che potrebbero essere delle partite contro qualcuno che lotta per lo scudetto) ma Roma e Brindisi potrebbero invece avere altri motivi... che ne so? il periodo? il fatto che hanno cercato di "distribuirle" nel calendario per evitare di mettere 2 partite consecutive a prezzo maggiorato?

    Tutto quel che so è che pensare che abbiano messo la partita con Brindisi (o quella con Roma, o Reggio Emilia, o chi ti pare) a prezzo maggiorato soltanto perchè si aspettano che vengano 50 ospiti in piu' del solito e - col simbolo del dollaro negli occhi - abbiano detto "OOOH! ORA CI SI FA RICCHI CON GLI OSPITIIH BWHAHAHAHAHA!"

    ...dubito :)

    Ciao, Fenomeno!
    (p.s. il fenomeno è amichevole, eh?)

  • NoMercy 14/10/2014, 09.41
    Citazione ( Wayne 10/10/2014 @ 15:48 )

    Con tutto il dovuto rispetto, mi pare una lettura un po' strampalata :) Il PalaCarrara è uno dei (pochi) palazzi d'italia ad avere un settore ospiti proporzionato da regolamento (mezza curva, circa 400 posti). L'abbiamo visto tutto esaurito in pochi ...

    ok genio! allora spiegami perchè con altre partite che possono essere considerate "di cartello" con squadre prestigiose (sassari, Venezia per non dire avellino o caserta) è stata scelta proprio brindisi?
    (ps il genio è ovviamente amichevole!)

  • Marillion 10/10/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/10/2014 @ 21:17 )

    o magari non verranno proprio più...

    Tifoso occasionale resta a casa porti male

  • laspadanellaroccia 10/10/2014, 21.17
    Citazione ( Marillion 10/10/2014 @ 17:41 )

    Sembra che Carlo Barbagallo legga Sportando, notizia di oggi che anche Caserta effettuerà dei rialzi in occasione di 7 partite.......grazie x aver letto il mio post Presidente, adesso o vi abbonate o la vostra presenza occasionale e modaiola vi cost ...

    o magari non verranno proprio più...

  • duledule 10/10/2014, 19.41
    Citazione ( Wayne 10/10/2014 @ 15:48 )

    Con tutto il dovuto rispetto, mi pare una lettura un po' strampalata :) Il PalaCarrara è uno dei (pochi) palazzi d'italia ad avere un settore ospiti proporzionato da regolamento (mezza curva, circa 400 posti). L'abbiamo visto tutto esaurito in pochi ...

    Per fare il precisino era pieno come un uovo anche con Siena....

  • Marillion 10/10/2014, 17.41

    Sembra che Carlo Barbagallo legga Sportando, notizia di oggi che anche Caserta effettuerà dei rialzi in occasione di 7 partite.......grazie x aver letto il mio post Presidente, adesso o vi abbonate o la vostra presenza occasionale e modaiola vi costerà in più

  • Wayne 10/10/2014, 15.48
    Citazione ( NoMercy 10/10/2014 @ 10:23 )

    brindisi inserita per un bieco motivo economico: con tutti i tifosi che la seguono in trasferta non sia mai che si perdono l'occasione di fare un buon incasso alla faccia dei pugliesi. Squallido...

    Con tutto il dovuto rispetto, mi pare una lettura un po' strampalata :)
    Il PalaCarrara è uno dei (pochi) palazzi d'italia ad avere un settore ospiti proporzionato da regolamento (mezza curva, circa 400 posti).
    L'abbiamo visto tutto esaurito in pochissime occasioni: la finale di Gara5 di LegaDue e lo spareggio-playoff con Caserta della passata stagione, di recente.
    Per tanti tifosi di Brindisi che possono venire, quanta gente viene? 200 persone? 300?
    Pensa, con questa maggiorazione di biglietto (maggiorazione di esattamente 2€, come hanno già detto) la società si mette in tasca BEN 600€.
    L'anno prox LeBron a Pistoia! :P

  • davidpt 10/10/2014, 15.26 Mobile

    Pagate gente ne abbiamo bisogno:-)

  • gattone 10/10/2014, 14.22

    bravi basta che non aumentate con NOI..... :-)

  • ufuksarica 10/10/2014, 11.45 Mobile

    Ad Avellino la centrale costa normalmente 100 euro . . . .cose da pazzi . . .si un bel roster ma un po' tantino secondo me

  • NoMercy 10/10/2014, 10.23

    brindisi inserita per un bieco motivo economico: con tutti i tifosi che la seguono in trasferta non sia mai che si perdono l'occasione di fare un buon incasso alla faccia dei pugliesi. Squallido...

  • Yuri 10/10/2014, 02.29 Mobile
    Citazione ( BOMBER 09/10/2014 @ 19:09 )

    Eh perché non Siena? Ah giá...

    Strano che questa chicca di commento sia passato inosservato,di solito non è cosi.
    Almeno ti sei risparmiato un bel po di offese :-)

  • duledule 10/10/2014, 01.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti capisco. Sul mondo ultras nel basket si apre un universo che conosco poco se non x quel che ho visto lo scorso anno qui a Pistoia. Qui c'é un gruppo di tifosi che x quel che ho visto é apolitico e tende a tifare pro e non contro. Poi le partite con tifoserie avversarie nutrite e "nemiche" vengono sempre condite da frizzi,lazzi e pesantezze varie,ma sono anche le piú divertenti...l'anno scorso le partite con Cantù,Siena e Bologna sono sicuramente state le piú "sonore"...ottime tifoserie e senza screzi verbali da Caserta,Brindisi,Venezia,Roma,Avellino...impalpabili da Cremona,Milano,Pesaro...presenti tiepidi da Sassari e Reggio...impagabili da Montegranaro...purtroppo non pervenuti da Varese x colpa di un pulmino di teste vuote...mi spiace perché no tifo no party...)))

  • duledule 10/10/2014, 01.40 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 09/10/2014 @ 19:24 )

    Secondo me non è poi tantissimo. Si vede benissimo il campo, sei in un settore vero e non in gabbie o spicchiettini come da altre parti, ci sono i bagni e puoi andare pure al bar. Non in tutti gli altri palazzetti è così.

    Straconcordo! E soprattutto gli altri quanto fanno pagare e cosa offrono? Quanto dovrei pagare lo spazio tifosi ospiti a Reggio,Cantù o Brindisi? E a Roma? Vogliamo parlarne? E quanto dovrebbero farmi pagare a Milano o Pesaro? Perchè mi devo inginocchiare anche qui? Te,Brindisi (primo nome a caso),mi dai 50posti magari scomodi o in un gabbione con visibilità limitata a 15€....perché io non ti dovrei dare i miei 450posti abbastanza comodi,sul campo,visibilità perfetta,bagni,servizi,ingresso a parte,parcheggi riservati ad ALMENO tre euro in piú? Magari sbaglio io ma fatemi capire...Ps.Brindisi oppure Cantú,Venezia,Sassari,Reggio,Roma,credo Cremona e anche Varese non so Avellino...

  • duledule 10/10/2014, 01.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho l'impressione che la questura di Pistoia chiederà al prefetto di impedire la vendita di biglietti a Varese dopo la sciagurata "prestazione" dell'anno scorso dei simpatici Arditi...nessuna news solo un'impressione...

  • Marcus 09/10/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( Wayne 09/10/2014 @ 23:21 )

    ...erano tanti si, c'era mezza Montecatini li' nel mezzo -.-

    E quindi? Hanno tifato? Sí. Hanno fatto colore? Sí. Non vedo dove sia il problema.

  • Wayne 09/10/2014, 23.21
    Citazione ( Marcus 09/10/2014 @ 22:49 )

    Sí sí, ma era più "scontato", ecco... Canturini veramente tanta roba

    ...erano tanti si, c'era mezza Montecatini li' nel mezzo -.-

  • Marcus 09/10/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( humantorch 09/10/2014 @ 22:46 )

    Se permetti, anche con Siena fu tanta tanta roba

    Sí sí, ma era più "scontato", ecco... Canturini veramente tanta roba

  • humantorch 09/10/2014, 22.46
    Citazione ( Marcus 09/10/2014 @ 22:15 )

    Ma sono comunque 18 euro per una curva in un palazzetto non così grande... Che poi oh, alla fine importa essere tanti noi, ma un anno fa la partita più bella a livello di tifo é stata contro Cantù perché erano tanti tanti...

    Se permetti, anche con Siena fu tanta tanta roba

  • Marcus 09/10/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 09/10/2014 @ 19:24 )

    Secondo me non è poi tantissimo. Si vede benissimo il campo, sei in un settore vero e non in gabbie o spicchiettini come da altre parti, ci sono i bagni e puoi andare pure al bar. Non in tutti gli altri palazzetti è così.

    Ma sono comunque 18 euro per una curva in un palazzetto non così grande... Che poi oh, alla fine importa essere tanti noi, ma un anno fa la partita più bella a livello di tifo é stata contro Cantù perché erano tanti tanti...

  • Irving10 09/10/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( Marillion 09/10/2014 @ 19:47 )

    Come mi piace questa cosa, adotterei da subito a Caserta così da far pagare il doppio i pseudotifosi che non vengono a vedere la Juve ma bensì Milano, Sassari ecc, e aggiungo,la squadra da vedere quest'anno sarà proprio la JC

    Condivido in pieno, tanta gente lo fa...

  • baganel 09/10/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( Irving10 09/10/2014 @ 19:39 )

    Ma Sassari è perché è la prima partita in casa, mi sembra giusto... Venezia la ritengo al max 5. Per me Milano Sassari Cantù Reggio sono più forti

    Non sapevo che con SS era la prima di campionato in casa.....in effetti allora e' giusto così'!

  • Marillion 09/10/2014, 19.47 Mobile

    Come mi piace questa cosa, adotterei da subito a Caserta così da far pagare il doppio i pseudotifosi che non vengono a vedere la Juve ma bensì Milano, Sassari ecc, e aggiungo,la squadra da vedere quest'anno sarà proprio la JC

  • Irving10 09/10/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( baganel 09/10/2014 @ 19:31 )

    Molto Curisiosa come scelta......ancora molto più curiosa la scelta delle squadre. Se volevano far pagare di più le partite contro le squadre più forti hanno dimenticato Sassari e Venezia che secondo me sono potenzialmente da primi 4 posti!!!

    Ma Sassari è perché è la prima partita in casa, mi sembra giusto... Venezia la ritengo al max 5. Per me Milano Sassari Cantù Reggio sono più forti

  • baganel 09/10/2014, 19.31 Mobile

    Molto Curisiosa come scelta......ancora molto più curiosa la scelta delle squadre. Se volevano far pagare di più le partite contro le squadre più forti hanno dimenticato Sassari e Venezia che secondo me sono potenzialmente da primi 4 posti!!!

  • Shaun 09/10/2014, 19.28
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 09/10/2014 @ 18:29 )

    Invece noi

    Voi..Roma? Boh

  • Shaun 09/10/2014, 19.28
    Citazione ( SwaggyT 09/10/2014 @ 18:46 )

    Se sei canturino è per via del fatto che siete ancora gemellati con Montecatini e i tanti termali orfani del basket non vedono l'ora di riempire lo spicchietto ospiti

    Ah grazie a te e a FranciMas , m'ero scordato della rivalità fra Reggio e Montecatini :)

  • Irving10 09/10/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( Marcus 09/10/2014 @ 19:19 )

    Io sono abbonato e mi importa poco dei prezzi in casa... Piuttosto, perché 18 per il settore ospiti? Mi sembra colpevolmente tanto...

    Si, appunto, già non ne vengono tanti, poi se gli fai questi prezzi!

  • RedMambaPT 09/10/2014, 19.24
    Citazione ( Marcus 09/10/2014 @ 19:19 )

    Io sono abbonato e mi importa poco dei prezzi in casa... Piuttosto, perché 18 per il settore ospiti? Mi sembra colpevolmente tanto...

    Secondo me non è poi tantissimo. Si vede benissimo il campo, sei in un settore vero e non in gabbie o spicchiettini come da altre parti, ci sono i bagni e puoi andare pure al bar. Non in tutti gli altri palazzetti è così.

  • Marcus 09/10/2014, 19.19 Mobile

    Io sono abbonato e mi importa poco dei prezzi in casa... Piuttosto, perché 18 per il settore ospiti? Mi sembra colpevolmente tanto...

  • Irving10 09/10/2014, 19.14 Mobile

    Ci sta, mi sembra giusto, forse con Sassari no perché è la prima in casa... Anche l'anno scorso s'era fatto così...

  • BOMBER 09/10/2014, 19.09 Mobile

    Eh perché non Siena? Ah giá...

  • stefanog23 09/10/2014, 18.56

    Poi non è che sia questo gran rincaro, in curva e nel settore ospiti sono 2€ in più gli interi e 1€ in più i ridotti.

  • SirUlrich 09/10/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/10/2014 @ 18:46 )

    il motivo è che c'è troppa gente e il pala è piccolo.Si cerca quindi di massimizzare la cassa...

    Mah, se la motivazione è puramente economica allora potevano inserire Sassari e Venezia che, almeno sulla carta, sono più accreditate...se non altro di Roma!

  • stefanog23 09/10/2014, 18.54

    La maggiorazione dei prezzi in 5 partite era già stata annunciata a maggio e fatta anche lo scorso anno. Già sapevamo che si sarebbero state 5 gare a prezzo maggiorato e c'era solo da stabilire quali. La scelta si può discutere ma direi che tutto sommato ci sta. Poteva esserci Sassari ma è la prima partita in casa, di lunedì sera e forse anche con la diretta TV, pareva brutto far pagare subito di più. Per il resto mi sembrano scelte ineccepibili, con Brindisi e Reggio Emilia c'è una rivalità che risale alla legadue (con Brindisi anche alla B1), di Cnatù hanno già detto, Milano è Milano e Roma è sempre Roma.

  • FranciMas 09/10/2014, 18.47
    Citazione ( Shaun 09/10/2014 @ 18:27 )

    Capisco Milano e Reggio, Brindisi pure perché manda tanti tifosi ma...noi?

    Credo sia dovuto al blasone della squadra e dal fatto che hanno scorso portarono tanti ospiti per il gemellaggio con i termali

  • laspadanellaroccia 09/10/2014, 18.46
    Citazione ( SirUlrich 09/10/2014 @ 18:43 )

    Chi...come...e perché hanno scelto queste squadre???? In base a cosaaaa? Sassari Venezia e Avellino sono inferiori e non "meritano" il prezzo maggiorato? Per me cazzata colossale il prezzo di partite della stessa competizione! Poi se qualcuno mi spi ...

    il motivo è che c'è troppa gente e il pala è piccolo.Si cerca quindi di massimizzare la cassa...

  • SwaggyT 09/10/2014, 18.46
    Citazione ( Shaun 09/10/2014 @ 18:27 )

    Capisco Milano e Reggio, Brindisi pure perché manda tanti tifosi ma...noi?

    Se sei canturino è per via del fatto che siete ancora gemellati con Montecatini e i tanti termali orfani del basket non vedono l'ora di riempire lo spicchietto ospiti

  • SirUlrich 09/10/2014, 18.43 Mobile

    Chi...come...e perché hanno scelto queste squadre???? In base a cosaaaa? Sassari Venezia e Avellino sono inferiori e non "meritano" il prezzo maggiorato? Per me cazzata colossale il prezzo di partite della stessa competizione! Poi se qualcuno mi spiga meglio il motivo gli dico grazie

  • Yuri 09/10/2014, 18.41 Mobile

    Bella scelta...

  • SessoDroga10Bodiroga 09/10/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( Shaun 09/10/2014 @ 18:27 )

    Capisco Milano e Reggio, Brindisi pure perché manda tanti tifosi ma...noi?

    Invece noi

  • JuvecasertaBasket 09/10/2014, 18.29 Mobile

    Roma? Brindisi?

  • laspadanellaroccia 09/10/2014, 18.27

    ottima idea...

  • Shaun 09/10/2014, 18.27

    Capisco Milano e Reggio, Brindisi pure perché manda tanti tifosi ma...noi?