Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/10/2014, 23.45

Banchi: Approccio complicato. Dobbiamo imparare presto a giocare questo tipo di partite

Queste le parole di coach Luca Banchi dopo la sconfitta nella finale della Supercoppa per mano della Dinamo Sassari

Serie A
Queste le parole di coach Luca Banchi dopo la sconfitta nella finale della Supercoppa per mano della Dinamo Sassari.

Le parole del coach dell’EA7 sono state raccolte da Fabio Cavagnera di Basketissimo.

“Inevitabile partire da un approccio di gara complicato, con una loro grande aggressività, che ci ha trovato completamente impreparati. Si è creato un divario macroscopico. Poi una ritrovata personalità e organizzazione ci ha fatto sperare in un’incredibile rimonta, che si è anche materializzata presto. I momenti chiave sono stati contraddistinti da errori e ingenuità. E li paghi, come l’episodio della stoppata di Samuels trasformata in tecnico, togliendoci palla e dando il libero agli avversari. Un episodio analogo occorso agli avversari nel primo tempo con Sosa che ha provocato Hackett ed è arrivato l’antisportivo a Daniel. Ci sono mancate quelle due/tre giocate per fare il sorpasso. Assenze? James e Moss potevano darci certamente una mano e lo stesso Melli, ancora piuttosto lontano dallo smalto di un anno fa. Il nervosismo? Posso comprendere la frustrazione per un avvio di partita, che ha accresciuto la nostra tensione, poi il resto va diviso in termini di responsabilità. Io non me la sento di puntare il dito solo contro i miei giocatori. Non sarà il modo migliore per farsi giustizia, ma chi ha occhi per vedere giudichi…. Futuro? Queste sono tipologie di partite che dovremo imparare presto a giocare, la nostra stagione ci impone di essere performanti anche di fronte a contesti ambientali come questi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • Cenz11SS 07/10/2014, 19.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la squalifica vale solo per il campionato, DH può partecipare solo alle coppe (Europee comprese)...per quest' ultima frase non voglio commentare, dico solo che caxxo di squalifica è? se sei squalificato per 6 mesi, non giochi e basta.

  • Milano26Volte 07/10/2014, 10.15 Mobile
    Citazione ( Luca76 07/10/2014 @ 09:39 )

    Aspetta. Ho premesso già ieri che purtroppo non sono riuscito a vedere la partita tranne gli ultimi 7 o 8 minuti, e infatti avevo chiesto spiegazioni in particolare sulla partita di Hackett, e mi ha risposto Dado77. Però ho fatto in tempo a collega ...

    Su questo hai ragione, solo gentile può fermare gentile

  • Luca76 07/10/2014, 09.39
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 16:22 )

    Cosa avrebbe fatto gentile di cosi brutto? Applaudire? Internatelo

    Aspetta. Ho premesso già ieri che purtroppo non sono riuscito a vedere la partita tranne gli ultimi 7 o 8 minuti, e infatti avevo chiesto spiegazioni in particolare sulla partita di Hackett, e mi ha risposto Dado77. Però ho fatto in tempo a collegarmi e quindi vedere l'uscita di Gentile subito dopo il quinto fallo, e sinceramente quell'applauso ripetuto al pubblico è stato da sbruffone oltre ogni limite! Capisco tutto, la tensione della gara, la rabbia per l'uscita anticipata per 5 falli, il risultato che gli stava dando contro, e il pubblico di Sassari che di sicuro non sarà stato tenero con lui.....però sei potenzialmente un giocatore di livello assoluto, sei il capitano della squadra più titolata d'Italia, e sei pure in odore di NBA, certi atteggiamenti da buffoncello di Quarto Oggiaro e/o da checca isterica non te li dovresti permettere a prescindere, MAI. E guarda che sono tifoso di Biella, quindi visto il nostro gemellaggio va da sè che tifassi Olimpia.....però resta il fatto che deve ancora crescere il ragazzo, e di tanto.

  • Alien75 06/10/2014, 16.57

    Concordo con quanto detto soprattutto da Kerberos e da Dado77, sull'analisi della partita. Milano, lo ribadisco, è arrivata a questa supercoppa non pronta: mentalmente e atleticamente. E questa è una colpa addebitabile soprattutto a Banchi. Non ci sono storie. Da ex tifoso Milano, oggi naturalmente Dinamo, dico che snobbare un avvenimento simile è brutto ed anche pericoloso per Milano: dà l'impressione a chi insegue che il re sia nudo, e prende fiducia. Ai tempi di Meneghin, D'Antoni ecc ecc non sarebbe successo. Tantomeno a Siena. Se Milano vuole veramente ritornare ad essere all'altezza della sua storia, deve tornare prima di tutto a dominare MENTALMENTE le altre squadre. Invece dà sempre un po' l'impressione di non crederci neanche lei alla sua innegabile forza. Secondo me, mancano dei leader veri.

  • Baio73 06/10/2014, 16.47
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 16:22 )

    Cosa avrebbe fatto gentile di cosi brutto? Applaudire? Internatelo

    Esatto, ha applaudito, comportamento che - regolamento alla mano - avrebbe meritato non l'internamento ma il fallo tecnico. Che invece non è stato comminato, a mio avviso ingiustamente. Ed aggiungo pure che sarebbe stato meglio anche per lo stesso Gentile, visto che è particolarmente recidivo in questo senso.

  • Baio73 06/10/2014, 16.45
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 16:20 )

    Potete tifare per chi volete, sai cosa me ne puo' fregare ma non date lezioni di sportività

    Prima di tutto io non sono sassarese, ma senese. Secondariamente quando uno ritiene di non avere più niente da imparare dagli altri, farebbe bene a ritirarsi in un eremo.

  • Ilturritano 06/10/2014, 16.39 Mobile

    * e prima che spunti qualche professore

  • Ilturritano 06/10/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 16:22 )

    Cosa avrebbe fatto gentile di cosi brutto? Applaudire? Internatelo

    Scusa è che dimentico che i giocatori e i tifosi di Milano sono abituati a frequentare i saloti bene di zio Giorgio.....e ad avere persone in livrea che asseconda ogni loro desiderio.......noi tifosi della dinamo per voi probabilmente siamo dei buzzurri.....la prossima volta......cercheremo dopo aver fatto un corso intensivo di galateo di accogliervi meglio e quando scenderanno in campo i giocatori dell'olimpia li osanneremo e fischieremo i nostri giocatori della dinamo....contento ?

  • Milano26Volte 06/10/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/10/2014 @ 15:23 )

    E' vero, ma lascia che ti spieghi dove io vedo la novità. Ci sono partite da vincere e campionati da vincere. Alla fine il campionato lo avete vinto, ma senza una tripla azzeccata da Jerrels in gara 6 lo avreste perso. Eravate indiscutibilmente i pi ...

    Ma siete stati voi a dire che Milano avrebbe vinto senza giocare.....si cambia idea dopo ogni partita?non è che Sassari avendo perso un'amichevole estiva fosse diventata scarsa......

  • Ilturritano 06/10/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 16:22 )

    Cosa avrebbe fatto gentile di cosi brutto? Applaudire? Internatelo

    Tu hai accusato il pubblico sassarese di essere poco sportivo......e io ti dico e ti ripeto spero tu capisca.....che un professionista deve passare sopra a certe cose e non reagire alle provocazioni.......

  • Milano26Volte 06/10/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 06/10/2014 @ 15:44 )

    Piccolo particolare......un conto è ciò che fa il pubblico.....un altro è ciò che fanno i professionisti .......poi se poi gridare Siena e siena è il massimo della scorrettezza che puoi rimproverare ai tifosi dinamo......beh sono contento.....

    Cosa avrebbe fatto gentile di cosi brutto? Applaudire? Internatelo

  • Milano26Volte 06/10/2014, 16.20 Mobile
    Citazione ( Baio73 06/10/2014 @ 16:00 )

    Dov'è la novità, scusa? Quando Siena era la più forte, era normale simpatizzare per l'avversario più debole, perchè adesso non dovrebbe essere lo stesso? Se poi il punto che non ti torna è una tifoseria che inneggia ad un'altra squadra, o hai l ...

    Potete tifare per chi volete, sai cosa me ne puo' fregare ma non date lezioni di sportività

  • Milano26Volte 06/10/2014, 16.18 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 06/10/2014 @ 15:35 )

    aspetta... sosa si è scambiato paroline con Daniel... questo ci sta.. i giocatori erano vicini e sosa gli ha detto qualcosa mentre camminavano.. ma è stato daniel a spingere.... nessun paragone con samuel che è tornato sui suoi passi dovo aver sto ...

    Maddai è trash talking in entrambi i casi.....

  • Baio73 06/10/2014, 16.00
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 14:37 )

    mica ha detto che la dinamo ha rubato, ha detto che milano ha giocato male e che ha sbagliato. Gli arbitri sono stati una cosa oscena, quasi peggiori di juve-roma.Sportività? direi che nessuno si può permettere di dare lezioni. Ti ricordo che l'ann ...

    Dov'è la novità, scusa?
    Quando Siena era la più forte, era normale simpatizzare per l'avversario più debole, perchè adesso non dovrebbe essere lo stesso?
    Se poi il punto che non ti torna è una tifoseria che inneggia ad un'altra squadra, o hai la mentalità un po' troppo calciofila oppure non hai contezza del profondo legame che unisce Siena e la Sardegna (messe nell'ordine che uno preferisce).

  • Ilturritano 06/10/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 14:37 )

    mica ha detto che la dinamo ha rubato, ha detto che milano ha giocato male e che ha sbagliato. Gli arbitri sono stati una cosa oscena, quasi peggiori di juve-roma.Sportività? direi che nessuno si può permettere di dare lezioni. Ti ricordo che l'ann ...

    Piccolo particolare......un conto è ciò che fa il pubblico.....un altro è ciò che fanno i professionisti .......poi se poi gridare Siena e siena è il massimo della scorrettezza che puoi rimproverare ai tifosi dinamo......beh sono contento.....

  • crepuscolozzo 06/10/2014, 15.35
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 14:51 )

    in linea? quindi vuole dire che sosa può fare quello che vuole?! non lo sapevo, buono a sapersi....La dinamo ha vinto meritatamente,sia chiaro

    aspetta... sosa si è scambiato paroline con Daniel... questo ci sta.. i giocatori erano vicini e sosa gli ha detto qualcosa mentre camminavano.. ma è stato daniel a spingere.... nessun paragone con samuel che è tornato sui suoi passi dovo aver stoppato lawall gridandogli qualcosa in maniera palese mentre Shane era a terra... le due azioni non sono paragonabili... ma il succo del discorso è che dall'allenatore che allena la squadra campione e più forte, ma sopratutto una società con una storia immensa di vittorie ai massimi livelli, ci si aspetta un altro profilo... una certa maturità...che riprenda i suoi giocatori quando provocano e commettono altre leggerezza disciplinari..e sopratutto che non adotti scusette per non presentarsi in conferenza a fare i complimenti a sassari che se li poteva meritare... è stato davvero di pessimo gusto...almeno questo è il mio parere

  • Kerberos 06/10/2014, 15.23
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 14:49 )

    no scusa, perchè l'anno scorso come era? tutti che ci volevano battere.....

    E' vero, ma lascia che ti spieghi dove io vedo la novità.
    Ci sono partite da vincere e campionati da vincere. Alla fine il campionato lo avete vinto, ma senza una tripla azzeccata da Jerrels in gara 6 lo avreste perso. Eravate indiscutibilmente i più forti sulla carta, ma avete rischiato di non vincere. Comunque poi ce l'avete fatta.
    In coppa Italia a Milano, dovevate vincere ed invece siete stati eliminati. Eppure il fatto andava annoverato tra le casualità. Grande vantaggio al primo quarto, poi rilassamento dovuto più alla troppa forza che alla debolezza, vantaggio mantenuto sino all'ultimo quarto e poi sorpasso a cui non si è riuscito a rimediare in tempo, perdendo di 2. Una sconfitta dovuta al solo fatto che si finisce in 40'; se si giocava di meno o di più vincevate voi. E poi maturata molto sulla buona vena da 3 dei Diener in quello specifico giorno. Vince la Dinamo, ma la più forte era l'Olimpia anche in quella partita.
    Ieri non è andata affatto così. Miglior approccio alla partita della Dinamo, grandioso ritorno di Milano, quando però la Dinamo si rilassa portando in campo tutti i giocatori dal 7° al 12°, secondo tempo con un'Olimpia vicina che però mai riesce a raggiungere un vantaggio che sembrava scontato per una squadra, se realmente più forte. Ieri si è vista una Dinamo più forte e non si trattava di una partita di campionato dove si vince alla lunga; i giocatori dell'Olimpia sapevano di dover dare tutto quanto avevano, ma si è scoperto che almeno ieri avevano poco, comunque meno della Dinamo.
    Da ieri la serie A sa che l'Olimpia non solo può esser sconfitta, ma addirittura può rivelarsi più debole, pur in una partita dove bisogna dare tutto e non gestire le forze di una regular season. C'è stato un ulteriore step nel ridurre il gap.

  • Milano26Volte 06/10/2014, 14.52
    Citazione ( DynamoSS 06/10/2014 @ 14:25 )

    A prescindere da tutto, fai un po' schifo come uomo! Piangi già qnt allegri o conte

    come uomo? ahahahahahhaah sacchetti che si lamenta degli arbitri al primo fischio non a suo favore(si leggeva ieri il labbiale chiaramente sulla rai) è un signore?!
    ma che vuole dire come uomo?! suvvia

  • Milano26Volte 06/10/2014, 14.51
    Citazione ( crepuscolozzo 06/10/2014 @ 13:19 )

    caro Banchi..impara prima di tutto a presentarti alle conferenze stampa e dare esempio di sportività e di maturità ai tuoi giocatori.... invece di lamentarti per l'arbitraggio tra l'altro assolutamente in linea, pensa a rimproverare i tuoi presuntu ...

    in linea? quindi vuole dire che sosa può fare quello che vuole?! non lo sapevo, buono a sapersi....La dinamo ha vinto meritatamente,sia chiaro

  • Milano26Volte 06/10/2014, 14.49
    Citazione ( Kerberos 06/10/2014 @ 13:07 )

    Esatto. Il danno più importante per l'Olimpia è quello che hai detto. Le differenze sulla carta ci sono ancora tutte tra Olimpia e Dinamo; sono lì e continuano ad abbagliarci. Però la Dinamo sa che in un modo o nell'altro, tirando da 3 come l'ann ...

    no scusa, perchè l'anno scorso come era? tutti che ci volevano battere.....

  • Milano26Volte 06/10/2014, 14.46
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 10:54 )

    Ma io sto usando il raziocinio. Vorrei vedere una squadra entrare per vincere, non regalare trofei con supponenza perché l'umile ed ottima SS ne ha vinti più di noi ed ha più fame. Ieri siamo stati ridicoli. Stop. Poi ci sta perdere, ma non regal ...

    scusa ma ti interessava tanto questa supercoppa? cioè vuoi anche solo paragonare la coppa italia e questo trofeo a GARA7?! p.s.Milano non ha mai vinto la supercoppa italiana.......brava sassari ma tanto piacere

  • Yuri 06/10/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/10/2014 @ 14:41 )

    gentile ha preso il primo tecnico.....ieri mi è sembrato quello della serie vs pistoia....chissà perchè a volte svalvola

    Svalvola quando non è in condizione e vorrebbe spaccare il mondo.
    Esattamente come la prima gara ufficiale dell'anno scorso,espulso a Brindisi.

  • Milano26Volte 06/10/2014, 14.41
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 10:19 )

    Nono guarda che Gentile i liberi li sbagliava mandandoli sul ferro e non per campi, non ha fatto wrestling con Sosa e non si è preso il tiro da tre decisivo per rientrare con Ragland indemoniato. Gentile è quello che non si è visto, quello che si ...

    gentile ha preso il primo tecnico.....ieri mi è sembrato quello della serie vs pistoia....chissà perchè a volte svalvola

  • Milano26Volte 06/10/2014, 14.37

    mica ha detto che la dinamo ha rubato, ha detto che milano ha giocato male e che ha sbagliato. Gli arbitri sono stati una cosa oscena, quasi peggiori di juve-roma.Sportività? direi che nessuno si può permettere di dare lezioni. Ti ricordo che l'anno scorso voi cantavate "Siena, Siena", quindi per cortesia evitiamo........

  • DynamoSS 06/10/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 06/10/2014 @ 10:17 )

    Non c'è che dire, disamina perfetta..........Banchi fammi un piacere, riguardati la partita, magari scopri che Sassari ha vinto perché correva due volte più dei tuoi e aveva un'aggressività in difesa tripla rispetto a Milano e guarda che non è c ...

    Bravissimo concordo su tutto

  • DynamoSS 06/10/2014, 14.25 Mobile

    A prescindere da tutto, fai un po' schifo come uomo! Piangi già qnt allegri o conte

  • Dado77 06/10/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/10/2014 @ 11:51 )

    Io seguo la serie A da pochi anni sulla scia della Dinamo (abitando a Cagliari non trovavo la motivazione per la A e tanti anni fa seguivo solo il Cagliari in B andando talvolta al Palarockfeller). Bhè ... un airball tra professionisti non l'avevo m ...

    Ho riso anche io. Dopo aver frantumato la tv :D

  • crepuscolozzo 06/10/2014, 13.19

    caro Banchi..impara prima di tutto a presentarti alle conferenze stampa e dare esempio di sportività e di maturità ai tuoi giocatori.... invece di lamentarti per l'arbitraggio tra l'altro assolutamente in linea, pensa a rimproverare i tuoi presuntuosi giocatori per il pessimo approccio ed il comportamento indolente..pessimo esempio davvero... una squadra storica rappresentata in questo modo...

  • Kerberos 06/10/2014, 13.17

    Completando: è chiaro che la Dinamo è stata più forte nella singola partita; se si rigiocasse oggi, le cose andrebbero già in maniera totalmente diversa (a prescindere dal risultato).

  • Kerberos 06/10/2014, 13.16
    Citazione ( SHAKEnBAKE 06/10/2014 @ 13:00 )

    aspetta. abbiamo giocato male, vero. come ti ho detto io però per il risultato non mi appiglio agli arbitri, per nulla. abbiamo perso perché abbiamo meritato di perdere. ho detto che gli arbitri hanno arbitrato di merda, questo è un dato di fatt ...

    No scusami, non mi son spiegato.
    Nel peso eccessivo dato agli arbitri, mi riferivo a Banchi. Nelle poche parole che ha detto, se fai comparire gli arbitri ne dai un peso sproporzionato rispetto alle responsabilità sulla partita. In 1000 commenti è giusto che salti fuori anche la questione arbitrale, ma non nelle poche frasi di un allenatore sconfitto.
    In altri post ho detto che in ogni caso la differenza tra Olimpia e Dinamo rimane uguale, al limite la Dinamo potrà acquisire un po' di convinzione sui suoi mezzi. La storia di Giugno era un'esagerazione per spiegare la gravità di appoggiarsi all'eventuale furto di pochi punti come se contasse solo il risultato, mentre quello che contava era, a mio parere, l'intimidazione verso il resto delle squadre del campionato, per poterlo vincere psicologicamente prima di entrare in campo fisicamente.

  • soprailferro 06/10/2014, 13.10 Mobile

    Una partita .abbiamo perso una partita contro una signora squadra e con diversi giocatori (moss e james) fuori o altri fisicamente indietro e già si parla di stagione difficile .io aspetterei

  • Kerberos 06/10/2014, 13.07
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 11:00 )

    Non è nemmeno un discorso di budget. E' che il budget andrebbe usato per intimidire. Se infili un toto di vittorie ed hai un roster del genere vinci poi quasi prima di entrare in campo. Invece un roster del genere con episodi di sconfitte continue d ...

    Esatto. Il danno più importante per l'Olimpia è quello che hai detto. Le differenze sulla carta ci sono ancora tutte tra Olimpia e Dinamo; sono lì e continuano ad abbagliarci. Però la Dinamo sa che in un modo o nell'altro, tirando da 3 come l'anno scorso o correndo e penetrando cone quest'anno, con Caleb o con Brooks, con Drake o Logan, con Travis o Dyson, in casa o fuori casa, in ogni caso può battervi e bene. E Cantù ci vuole riuscire anche in campionato. E Reggio non ha i fenomeni che ha per nulla. E Venezia non vorrà esser da meno. Ecc. ecc. La fortezza è vulnerabile e tutti vogliono vincere il loro scudetto che coincide con battere un'Olimpia che fa meno paura; rischiate di perdere il vantaggio di vincere le partite prima di giocarle e trasformarle tutte in battaglie consumerà risorse fisiche e mentali.

  • SHAKEnBAKE 06/10/2014, 13.00
    Citazione ( Kerberos 06/10/2014 @ 12:45 )

    Ma per Milano questa partita era poco più che un'amichevole. Dunque l'obiettivo non poteva essere semplicemente vincere di un punto dopo esser stati sotto tutta la partita, mentre un arbitraggio totalmente diverso non poteva concedervi più che ques ...

    aspetta.


    abbiamo giocato male, vero.
    come ti ho detto io però per il risultato non mi appiglio agli arbitri, per nulla.
    abbiamo perso perché abbiamo meritato di perdere.
    ho detto che gli arbitri hanno arbitrato di merda, questo è un dato di fatto, non certo una giustificazione.
    anche banchi addossa ai suoi le colpe, senza dubbio, ma aggiunge anche che la partita è stata arbitrata male, non necessariamente a favore della dinamo, ma male.


    occhio a dare giudizi assoluti "ci si aspettava un'olimpia più forte e invece si è avuta una dinamo più forte"
    avete giocato bene, senza dubbio, ma è UNA partita e siamo al 6 ottobre.
    non è detto che la dinamo a giugno sarà più forte, anzi.
    come non credo che milano sarà questa a giugno (con moss e james soprattutto).
    poi magari rimane tutto invariato, voi avrete azzeccato la squadra della vita e perderemo, non c'è nulla di male.
    io continuo a ritenere l'olimpia forte, così come la dinamo.
    c'è tempo......

  • Kerberos 06/10/2014, 12.57

    Completando il mio ragionamento del post precedente, dico che se fossero stati tutti al 100%, la Dinamo non se li sarebbe potuti permettere. Travis era fragile e dunque era giusto pagarne l'incostanza, Omar non era più al suo megliio di alcuni anni prima, Drew era notoriamente uno con poca voglia di stare nella Dinamo.
    Attenti, però che questo vale anche per Milano. Avete rischiato su Kleiza e James; non sorprendetevi se non saranno sempre entrambi al 100%, perchè non lo saranno.

  • Kerberos 06/10/2014, 12.53
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 10:44 )

    Si ok hai ragione. Ma pensavo che via Siena avremmo ereditato la leadership, invece io conto due titoli di sassari uno noi, il più importante si ma uno. Visti i roster è da ciechi non fare un minimo di sana ed incazzata autocritica. Tra un po' sa ...

    In effetti abbiamo fatto quanto fatto con solo 2 giocatori al meglio, Caleb e Drake. Purtroppo Travis, Maurice, Drew ed Omar sono rimasti sotto le aspettative. Ah ... se fossero stati tutti al 100% ... chissà.


    Ma scherzo, non si può ragionare così.

  • Kerberos 06/10/2014, 12.45
    Citazione ( SHAKEnBAKE 06/10/2014 @ 10:01 )

    allora: il carattere di gentile è questo, sarà ire sbruffoncello come dici tu, ma il ragazzo e forte e a basket ci sa giocare. se poi ogni prestazione negativa, perché ieri ha semplicemente giocato di merda, nulla di più, è utile per sputargli a ...

    Ma per Milano questa partita era poco più che un'amichevole. Dunque l'obiettivo non poteva essere semplicemente vincere di un punto dopo esser stati sotto tutta la partita, mentre un arbitraggio totalmente diverso non poteva concedervi più che questo. Chiaro che in finale EL ogni errore arbitrale farà la differenza, ma tra Olimpia e Dinamo, in una supercoppa che per voi conta poco, non potete guardare solo al risultato. Ci sia aspettava una Olimpia più forte e ci si è trovati con una Dinamo più forte; se pensate agli arbitri oggi, a Giugno vi ritrovate una Dinamo ancora più forte e non vi basteranno gli errori arbitrali per giustificare i PO.

  • Kerberos 06/10/2014, 12.39
    Citazione ( Luca76 06/10/2014 @ 09:52 )

    Perbacco.....allora forse mi sbagliavo, avrei scommesso qualuqnue cosa che tutta la storia estiva e la squalifica gli avrebbero messo addosso una voglia e una rabbia da spaccare il mondo, ma da quel che dici forse devo ricredermi. Peccato perchè a m ...

    Più che sbruffone, a me ieri Hackett è apparso piuttosto ancora sotto shock per quanto gli è capitato. E' tramortito ed in confusione; vuole rimediare senza avere le condizioni mentali adatte per farlo, quindi sbaglia ed aggrava il tutto. Si sta avvitndo su se stesso e non sa come uscirne.

  • Kerberos 06/10/2014, 11.51
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 09:32 )

    O S C E N O. Ma non riesco a farti capire quanto. H A F A T T O C A C A R E forse rende meglio. Statico, palla ferma, penetrazioni a gogo con appoggi facili sbagliati a ripetizione, si è preso i tiri da tre fondamentali con Ragland e Brooks on fi ...

    Io seguo la serie A da pochi anni sulla scia della Dinamo (abitando a Cagliari non trovavo la motivazione per la A e tanti anni fa seguivo solo il Cagliari in B andando talvolta al Palarockfeller). Bhè ... un airball tra professionisti non l'avevo mai visto, se non su raccolte specifiche del'NBA su Youtube. Quando l'ha fatto Hackett, ed il vantaggio della Dinamo era netto, puoi immaginare come mi sia piegato dal ridere; quando poi a fine partita sono venuto a leggermi i commenti su sportando (partendo da quelli in corso alla partita) ed ho visto il vostro disappunto, ho ricominciato più di prima. Obiettivamente il meglio della giornata.
    Bada eh, non sto irridendo voi tifosi, nè Hackett che non mi sta antipatico; anzi mi dispiace pure per lui perchè lo state massacrando tanto (non so se si merita tutto questo o meno, ma state gettando un carico che non è sopportabile da un ragazzo che sicuramente vorrebbe fare meglio). Però l'airball era l'ultima cosa che mi aspettavo di vedere ieri contro la temutissima Olimpia ed il riso è stato irrefrenabile (quindi più uno sfogo per la tensione accumulata).

  • bobonelson 06/10/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 06/10/2014 @ 09:20 )

    grande commento.. da vero sportivo.. troppe scuse Banchi..scesi in campo come se avessero potuto vincerla quando volevano.... pessimo anche il comportamento di Gentile... l'applauso insistito per molto tempo verso arbitri e tifoseria sul tecnico che ...

    Cosa ha detto su sardara questo bambino?

  • maxmale 06/10/2014, 11.05
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 11:00 )

    Non è nemmeno un discorso di budget. E' che il budget andrebbe usato per intimidire. Se infili un toto di vittorie ed hai un roster del genere vinci poi quasi prima di entrare in campo. Invece un roster del genere con episodi di sconfitte continue d ...

    Milano è costruita per vincere in Italia e arrivare quanto più possibile avanti in Europa e se non giochi al 100% perdi, tutto qua. Tu credi che dovrebbe vincere giocando al 70% delle sue potenzialità? Non c'è questo divario tra le due squadre. Oggi Milano non è al 100% e la domanda se vuoi è perché non sia al 100%. A te le risposte

  • Dado77 06/10/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( Dynamis 06/10/2014 @ 10:54 )

    Hai ragione, Milano ha la squadra per vincere e deve vincere! Vogliamo ricordare il budget di Milano rispetto a Sassari e all'intera serie A??

    Non è nemmeno un discorso di budget. E' che il budget andrebbe usato per intimidire. Se infili un toto di vittorie ed hai un roster del genere vinci poi quasi prima di entrare in campo. Invece un roster del genere con episodi di sconfitte continue del genere, alla cazzum con scazzum, incitano la bella realtà di turno a provarci sempre a sgambettarti, diventa una gara a chi te lo fa. Ed alla fine sei tu che, paradosso, non può più permettersi di entrare in campo rilassato contando sulla superiorità tecnica. E' anni che va avanti, dopo Siena mi aspettavo di vedere risolto il problema. Invece va acuendosi. Non vederlo è suicida.

  • Dado77 06/10/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( maxmale 06/10/2014 @ 10:48 )

    E' lì l'errore. Siena era il paradosso. Se partiamo dal dover "ereditare" un paradosso non siamo sul piano corretto. Ieri ha meritato Sassari, partita secca alle condizioni attuali più forte di Milano. Milano può migliorare, vedremo in campionato, ...

    Ma io sto usando il raziocinio. Vorrei vedere una squadra entrare per vincere, non regalare trofei con supponenza perché l'umile ed ottima SS ne ha vinti più di noi ed ha più fame. Ieri siamo stati ridicoli. Stop. Poi ci sta perdere, ma non regalare come fossimo una dinastia dove vabbè uno in mebo chissefrega. E' proprio l'opposto di quello che dici, qui ci si vuole provare a ricreare l'anomalia Siena o ci accontentiamo, forse, dei trofei sulle sette gare che gli altri più complicati su partita secca ci fan paura?

  • Dynamis 06/10/2014, 10.54 Mobile
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 10:44 )

    Si ok hai ragione. Ma pensavo che via Siena avremmo ereditato la leadership, invece io conto due titoli di sassari uno noi, il più importante si ma uno. Visti i roster è da ciechi non fare un minimo di sana ed incazzata autocritica. Tra un po' sa ...

    Hai ragione, Milano ha la squadra per vincere e deve vincere! Vogliamo ricordare il budget di Milano rispetto a Sassari e all'intera serie A??

  • maxmale 06/10/2014, 10.48
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 10:44 )

    Si ok hai ragione. Ma pensavo che via Siena avremmo ereditato la leadership, invece io conto due titoli di sassari uno noi, il più importante si ma uno. Visti i roster è da ciechi non fare un minimo di sana ed incazzata autocritica. Tra un po' sa ...

    E' lì l'errore. Siena era il paradosso. Se partiamo dal dover "ereditare" un paradosso non siamo sul piano corretto. Ieri ha meritato Sassari, partita secca alle condizioni attuali più forte di Milano. Milano può migliorare, vedremo in campionato, vedremo nei playoff. Assurdo pontificare di presunte superiorità di roster o teoriche dinastie. Il basket è questo, mi piacerebbe si riprendesse a ragionare con un po' più di raziocinio

  • Dynamis 06/10/2014, 10.48 Mobile

    Però, che pessima figura che hanno fatto Banchi e Milano.. L'olimpia ha un potenziale enorme, ma ieri la dinamo e' stata superiore in tutto. Pessimo arbitraggio, ma i milanesi sono stati ingenui, ecco dove Banchi deve lavorare, oltre ad andare alle conferenze stampa...

  • Dado77 06/10/2014, 10.44 Mobile
    Citazione ( maxmale 06/10/2014 @ 10:36 )

    Secondo me occorre fare una considerazione. A prescindere dalla partita di ieri, in generale pensare che una squadra debba vincere sempre è assurdo. veniamo purtroppo da un periodo dove Siena lo ha fatto, ed non entro nel merito, ma quella era l'ecc ...

    Si ok hai ragione. Ma pensavo che via Siena avremmo ereditato la leadership, invece io conto due titoli di sassari uno noi, il più importante si ma uno. Visti i roster è da ciechi non fare un minimo di sana ed incazzata autocritica. Tra un po' sarà SS a rimpiangere lo scudo di un anno fa sennò era slam loro, non nostro. Anzi, è già così. Contenti voi, io sono il primo a dire che non si può vincere sempre, ma nemmeno perdere sempre al primo scoglio manda in estasi.

  • maxmale 06/10/2014, 10.36

    Secondo me occorre fare una considerazione. A prescindere dalla partita di ieri, in generale pensare che una squadra debba vincere sempre è assurdo. veniamo purtroppo da un periodo dove Siena lo ha fatto, ed non entro nel merito, ma quella era l'eccezione, non certo la regola. Decenni di basket ci insegnano che le squadre più forti perdevano. L'Olimpia di Peterson perdeva, la Virtus di Danilovic perdeva, la Benetton di Kukoc perdeva... Oggi vorrei capire perchè ci deve essere una squadra che vince sempre. Se non usciamo da questo paradigma, finiamo con non apprezzare correttamente questo sport.

  • Ilturritano 06/10/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( Supercarlito 06/10/2014 @ 10:11 )

    Stai parlando di Hackett..? secondo me stai descrivendo la gara di Gentile....!

    Ecco anche io ho visto gentile tra i peggiori se non il peggiore di Milano , hackett non ha brillato ma ha fatto meglio di gentile....

  • Supercarlito 06/10/2014, 10.25
    Citazione ( Dado77 06/10/2014 @ 10:19 )

    Nono guarda che Gentile i liberi li sbagliava mandandoli sul ferro e non per campi, non ha fatto wrestling con Sosa e non si è preso il tiro da tre decisivo per rientrare con Ragland indemoniato. Gentile è quello che non si è visto, quello che si ...

    Certamente Hackett non ha giocato alla grande, ma Gentile non ha scherzato: 4 punti, non ricordo se 4 o 5 palle perse, 5 falli con tanto di fallo tecnico, in una finale, per uno che si candida al NBA mi sembra penoso...

  • dinamite10 06/10/2014, 10.20
    Citazione ( Supercarlito 06/10/2014 @ 10:11 )

    Stai parlando di Hackett..? secondo me stai descrivendo la gara di Gentile....!

    Bhe non e che tra i due ieri ci fosse una gran differenza come comportamento intendo.
    Poi Gentile i suoi punti li fa sempre e un ragazzino e pecca ma a la sua eta ci puo stare deve solo crescere.
    I fischi del palazzetto li hanno presi tutti e due, ma gentile anche per paura da parte nostra!!!!.

Pagina di 3