Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/09/2014, 15.02 Rumors

Virtus Roma, colpo a sorpresa: firmato Rok Stipcevic

Il croato firma a Roma. Per ora sarà turnover

Serie A

Rok Stipcevic ha firmato alla Virtus Roma come riferito a Sportando dal suo agente Obrad Fimic di Alti Sport.

Stipcevic ha esperienze in Italia con Varese, Milano e Pesaro. Lo scorso anno Stipcevic ha giocato in Turchia.

 

UPDATE: 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • LarryBird 28/09/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/09/2014 @ 19:19 )

    Larry facendo onore a tuo alias: tu si che ne capisci! Mannaggia sognavo suo ritorno a Varese...in generale eh, contento di Robinson e Deane

    Rok lo sognavo da sempre nella mia squadra, siamo abbonati a prendere tutti i vostri ex :)

  • Vroman72 28/09/2014, 23.13
    Citazione ( Pietrone01 28/09/2014 @ 17:18 )

    Garantito.....a Piombino dalla mattina! E forza Mens Sana!

    benone allora a domenica! ciao!!

  • afasano 28/09/2014, 21.53
    Citazione ( Virtustale 28/09/2014 @ 18:29 )

    Il quintetto potrebbe essere Stipcevic - Triche - Gibson - Jones - Morgan, con alle spalle in Eurocup Petty - D'Ercole - Sandri - Ejim - De Zeeuw , rinunciando a Petty in campionato salvo infortuni. Ejim sta faticando ad ambientarsi, ma penso che cre ...

    Nell'unica partita che ho visto in casa contro il Latina la mancanza di ordine nel gioco con soluzioni stiracchiatissime sul P&R erano abbastanza palesi. Quoto il quintetto. Ringrazio il Presidente. Con Rok abbiamo qualche possibilità di fare un gioco più lineare.

  • Anklebreaker 28/09/2014, 20.50
    Citazione ( homerjsimpson 28/09/2014 @ 20:33 )

    Scusa ma sta gran gnocca chi è???

    La bionda è la divina Scarlett Johansson!

  • homerjsimpson 28/09/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( kobeFive 28/09/2014 @ 17:17 )

    è quel giocatore che roma cercava in De Nicolao. Stop.

    Quoto!

  • homerjsimpson 28/09/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/09/2014 @ 16:03 )

    Un buon colpo nel reparto esterni. Giusto anche fare turnover per il campionato

    Scusa ma sta gran gnocca chi è???

  • GabrieleG 28/09/2014, 20.30
    Citazione ( LarryBird 28/09/2014 @ 17:54 )

    Adesso abbiamo un play vero, forse Dalmonte e Alberani hanno visto e si sono convinti che non si può giocare senza play. Però onestamente lo vedo meglio di De Nicolao, più scaltro e più esperto.

    Io avrei preferito De nicolao solamente perché la rotazione sarebbe diventata di 10 anziché 9..... ovviamente anche io penso che ad oggi Stipcevic è più forte di De nicolao........

  • GabrieleG 28/09/2014, 20.28
    Citazione ( Virtustale 28/09/2014 @ 18:29 )

    Il quintetto potrebbe essere Stipcevic - Triche - Gibson - Jones - Morgan, con alle spalle in Eurocup Petty - D'Ercole - Sandri - Ejim - De Zeeuw , rinunciando a Petty in campionato salvo infortuni. Ejim sta faticando ad ambientarsi, ma penso che cre ...

    Meglio il cambio di rotta adesso a 20 giorni dall'inizio del campionato.... che dopo.... ;-))

  • Giorgiobellocci 28/09/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche il tuo Alato e' parere che pesa! Bene! Oh ogni anno vi beccate un mio idolo! X fortuna che Ron Slay sta svernando in Portogallo dopo aver portato il Reims in ligue one francese

  • Giorgiobellocci 28/09/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( LarryBird 28/09/2014 @ 17:48 )

    Incredibile, sono letteralmente saltato dalla sedia. A parte che a mercato completato da tempo nessuno si sarebbe aspettato un acquisto, ma che acquisto!!!!

    Larry facendo onore a tuo alias: tu si che ne capisci! Mannaggia sognavo suo ritorno a Varese...in generale eh, contento di Robinson e Deane

  • vareserockets 28/09/2014, 18.54 Mobile

    Sorpresa!
    Complimenti a Roma vi siete portati a casa un buon giocatore!

  • Qohelet 28/09/2014, 18.32 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/09/2014 @ 16:38 )

    Sempre la stessa storia...piangere miseria, budget ridicoli, e poi un mercato importante. Non capisco la strategia onestamente...

    "Chi piange lo mette in c*lo a chi ride"..

  • Virtustale 28/09/2014, 18.29

    Il quintetto potrebbe essere Stipcevic - Triche - Gibson - Jones - Morgan, con alle spalle in Eurocup Petty - D'Ercole - Sandri - Ejim - De Zeeuw , rinunciando a Petty in campionato salvo infortuni. Ejim sta faticando ad ambientarsi, ma penso che crescerà.
    Sicuramente un upgrade, favorito da una opportunità di ingaggio a cifre inferiori rispetto a quelle estive. Il monte ingaggi della Virtus arrivava forse a 600K Euro, così credo si resti sotto ai 700K Euro, o su quella cifra, decisamente meno rispetto alle ultime due stagioni, già a budget ridotto.
    I limiti maggiori della squadra erano due, il playmaking e il ruolo di centro (con la sola scommessa Morgan, dato che De Zeeuw é un 4). Ma la Virtus degli ultimi tre anni é sempre stata così corta nella rotazione dei lunghi.
    Qualche perplessità sul cambio di rotta, ma Forza Virtus!

  • NoPainNoGain 28/09/2014, 18.10
    Citazione ( Sperullino66 28/09/2014 @ 17:48 )

    A Pesaro abbiamo avuto sia Stipcevic che Petty...che dire, non c'è paragone! Petty e' un playmaker adattato, più di rottura che altro, nel senso che può entrare dalla panchina e girare le partite essendo tra l'altro un gran penetratore; Rok invece ...

    Da pesarese a pesarese...non posso che condividere tutto.
    Stipcevic a me piace tantissimo!

  • alan73 28/09/2014, 18.09

    Secondo me quelli che hanno dubbi fra Stip e Petty l'americano lo hanno visto solo in fotografia
    lo dico da "estimatore" (per quanto sia possibile esserlo) di Perry

  • LarryBird 28/09/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/09/2014 @ 15:12 )

    Ottimo acquisto senza dubbio per Roma. Secondo me di Petty si sono rotti le scatole

    Secondo me anche, Petty non mi ha mai convinto ed ho sempre sostenuto di aver preso una mezza sega. È quello che toglierei senza esitazione.

  • tribulationrm 28/09/2014, 17.55

    fortunatamente se ne sono accorti in tempo.
    dopo un'estate passata a dire che Triche non offre sufficienti garanzie in playmaking.
    Ora però, dobbiamo ricominciare da capo, con un nuovo play e Triche nel suo ruolo naturale.
    Benvenuto Rok.

  • LarryBird 28/09/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( kobeFive 28/09/2014 @ 17:17 )

    è quel giocatore che roma cercava in De Nicolao. Stop.

    Adesso abbiamo un play vero, forse Dalmonte e Alberani hanno visto e si sono convinti che non si può giocare senza play. Però onestamente lo vedo meglio di De Nicolao, più scaltro e più esperto.

  • guadinho96 28/09/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( SpursVirtus 28/09/2014 @ 17:47 )

    Per me se hai deciso di impostare la squadra nel sistema di dalmonte,dove preferisci gioca senza un play di ruolo e con le guardie fisiche che possono cambiarsi tra di loro in difesa, stipcevic in questo contesto nn ha senso prenderlo specie a due se ...

    Se leggi il comunicato ufficiale [ link ], dalmonte fa capire che mancava qualcosa nella posizione di play

  • LarryBird 28/09/2014, 17.48 Mobile

    Incredibile, sono letteralmente saltato dalla sedia. A parte che a mercato completato da tempo nessuno si sarebbe aspettato un acquisto, ma che acquisto!!!!

  • Sperullino66 28/09/2014, 17.48 Mobile

    A Pesaro abbiamo avuto sia Stipcevic che Petty...che dire, non c'è paragone!
    Petty e' un playmaker adattato, più di rottura che altro, nel senso che può entrare dalla panchina e girare le partite essendo tra l'altro un gran penetratore; Rok invece è un play puro con i controcaxxi. In una squadra non di vertice (vedi Varese anni fa e Pesaro) fa la sua porca figura. Ottimo acquisto: con lui Roma è da playoff sicuramente.

  • SpursVirtus 28/09/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( guadinho96 28/09/2014 @ 17:40 )

    Perché scusa???

    Per me se hai deciso di impostare la squadra nel sistema di dalmonte,dove preferisci gioca senza un play di ruolo e con le guardie fisiche che possono cambiarsi tra di loro in difesa, stipcevic in questo contesto nn ha senso prenderlo specie a due settimane dall esordio di caserta. Onestamente se dovevo spende avrei preso un 4 che è davvero il nostro tallone d achille con il solo povero jones

  • Giorgiobellocci 28/09/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimensione Pesaro (dove da solo ha salvato la squadra)-Varese (2 splendidi anni)? Puo' darsi ma a milano non lo hanno valorizzato ed e' stato unico semestre sbagliato di giocatore comunque nel giro della nazionale croata...forse a Roma oggi ancora non realizzano la portata della presa...avviso agli amanti del fallo sistematico: mai su di lui negli ultimi 5 minuti

  • guadinho96 28/09/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( SpursVirtus 28/09/2014 @ 17:39 )

    Onestamentebso di non chiamarmi reggio milano o sassari ma questa presa veramente nn la capisco

    Perché scusa???

  • SpursVirtus 28/09/2014, 17.39 Mobile

    Onestamentebso di non chiamarmi reggio milano o sassari ma questa presa veramente nn la capisco

  • CaptainTonno 28/09/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( kobeFive 28/09/2014 @ 17:17 )

    è quel giocatore che roma cercava in De Nicolao. Stop.

    Mi hai tolto le parole dalla bocca.. Giocatore da rotazione su cui non sputo, anzi.. Personalmente sono contento di questo presa

  • Giorgiobellocci 28/09/2014, 17.35 Mobile

    Ma allora lo fate apposta! Prima Goss e poi Rok...grande grande presa!

  • thehawk88 28/09/2014, 17.28

    Mi dispiace per Petty ma credo che sia un bell'upgrade.

  • Pietrone01 28/09/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/09/2014 @ 17:16 )

    E hai ragione Ste, se si guardano i risultati la ragione è tutta tua, ma se guardiamo i risultati del dopo Rochestie.. l'abbiamo anche noi, perché si è svoltato appena lo si è scaricato... bo che dirti, forse era poco adatto al gioco voluto da Cr ...

    Garantito.....a Piombino dalla mattina! E forza Mens Sana!

  • kobeFive 28/09/2014, 17.17

    è quel giocatore che roma cercava in De Nicolao. Stop.

  • Vroman72 28/09/2014, 17.16
    Citazione ( Pietrone01 28/09/2014 @ 17:11 )

    Lo so che sui play non ci siamo mai presi.....Stipcevic l'hanno mandato via da Milano perché era un brocco (pescando peggio) cedendolo a Pesaro dove ha salvato la squadra da solo....Rochestie.....beh, avremo avuto anche un colpo di genio a mandarlo ...

    E hai ragione Ste, se si guardano i risultati la ragione è tutta tua, ma se guardiamo i risultati del dopo Rochestie.. l'abbiamo anche noi, perché si è svoltato appena lo si è scaricato... bo che dirti, forse era poco adatto al gioco voluto da Crespi.. ci sta se ci pensi.. ma infatti è tutto relativo, è il bello di confrontarci, e spero che mi smentisca anche Stipcevic e auguro ogni bene alla formazione romana!!ps. ci si vede domenica?

  • Antonio 28/09/2014, 17.15
    Citazione ( Shaun 28/09/2014 @ 17:12 )

    Continuo a dire che a Roma manca un italiano capace di giocare a basket, va bene Lollo d'Ercole (onesto mestierante) ma non si può schierare Sandri dai.. Ipoteticamente il quintetto sarebbe Stipcevic-Triche-Ejim-Jones-De Zeeuw con D'Ercole-Gibson-Sa ...

    Credo che partirà Morgani in quintetto, col belga dalla panca che può sostituire ambedue i lunghi.

    In EC invece rotazioni più lunghe, con Petty ad uscire e dare vivacità dal pino.

    Poi credo che a gennaio si taglierà uno dei due, in base a chi avrà mostrato di essere il giocatore migliore per la squadra.

  • Shaun 28/09/2014, 17.12

    Continuo a dire che a Roma manca un italiano capace di giocare a basket, va bene Lollo d'Ercole (onesto mestierante) ma non si può schierare Sandri dai..
    Ipoteticamente il quintetto sarebbe Stipcevic-Triche-Ejim-Jones-De Zeeuw con D'Ercole-Gibson-Sandri-Morgan dalla panca? chiedo chiarimenti riguardo ai passaporti

  • Pietrone01 28/09/2014, 17.11 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/09/2014 @ 17:02 )

    Pietrone per me Stipcevic visto contro Siena (che eravamo di prima fascia) era imbarazzante, non so se per colpa sua o meno... palleggi chiudibili con facilità, e capacità di andare nel pallone quando le cose non vanno, questo intendo per imbarazza ...

    Lo so che sui play non ci siamo mai presi.....Stipcevic l'hanno mandato via da Milano perché era un brocco (pescando peggio) cedendolo a Pesaro dove ha salvato la squadra da solo....Rochestie.....beh, avremo avuto anche un colpo di genio a mandarlo via l'anno scorso....però da play titolare ha perso la finale della VTB contro il CSKA....non del campionato di Cipro contro il Nicosia!

  • Vroman72 28/09/2014, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah, ok, giusto, giustissimo.Ma permettimi mi dispiace per Perry, giocatore onestissimo e giovane, tutto qua, niente contro Rock, che credo sia oltretutto ragazzo serio e motivato.

  • thirdkill 28/09/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( amazonia 28/09/2014 @ 16:52 )

    Geni della lampada...:)

    Visto il taglio di budget di acea...c'è rimasta giusto la lampada (a olio)...;-)

  • Vroman72 28/09/2014, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok termine pesante, diciamo che è un onesto giocatore ok?Non era da Olimpia e non era da prima fascia, questo me lo passate? :)Bene, poi per carità, vedo che c'è a chi piaceva Rochestie per cui... è tutto relativo.

  • Vroman72 28/09/2014, 17.02
    Citazione ( Pietrone01 28/09/2014 @ 16:47 )

    Non vedo cosa abbia Stipcevic di imbarazzante.....vabbe', che c'è chi dava dell'imbarazzante anche a Rochestie.....e guarda che stagione ha giocato l'anno scorso!

    Pietrone per me Stipcevic visto contro Siena (che eravamo di prima fascia) era imbarazzante, non so se per colpa sua o meno... palleggi chiudibili con facilità, e capacità di andare nel pallone quando le cose non vanno, questo intendo per imbarazzante.. ovvero non è meglio di Perry che a differenza sua può solo crescere.Su Rochestie... io lo comprerei per vendertelo, te lo metti li e lo guardi.:))Dai, che si è rattoppato la stagione appena lo si è cacciato...

  • simo10 28/09/2014, 16.55 Mobile

    Grande colpo! Ero sorpreso (negativamente) che Roma avesse firmato Perry, ora ha posto rimedio con gli interessi!!!!

  • amazonia 28/09/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/09/2014 @ 15:26 )

    Ormai è certo, abbiamo geni in comune...

    Geni della lampada...:)

  • SimoRoma83 28/09/2014, 16.50 Mobile

    A me sinceramente e' sempre piaciuto e leggere questa news mi ha fatto molto piacere..non mi interessa se possiamo permetterci 8 stranieri col nostro budget non e' mio compito parlarne..vorrà dire che saremo più competitivi in EC..anzi se vogliono prendere pure un altro lungo che lo facciano ;)

  • fabius52 28/09/2014, 16.49

    Stipcevic fu fondamentale per la salvezza della Vuelle qualche anno fa. Giocatore pieno di orgoglio e combattività, tiro atipico ma efficace e soprattutto senza paura nei momenti topici. Buon acquisto per Roma, prima di giudicare lo vedrei all'opera.

  • Virtustale 28/09/2014, 16.48

    In via di ipotesi, forse le prime impressioni (del tecnico e del giocatore) non deponevano a favore dell'impiego di Triche come play. In concomitanza, forse, la possibilità di firmare Stipcevic a somme non elevate. Sullo sfondo la possibilità di schierare tutti in Eurocup e di coprirsi rispetto ad infortuni con il tur over in campionato. Peraltro, si può schierare Gibson anche da 3, privilegiando Jones ed Ejim nella rotazione dei lunghi. Magari, gli abbonamenti non sono così pochi, e/o Toti si é abituato ai PO e cerca di non farne a meno anche quest'anno. Certo, una sorpresa notevole. In ogni caso, FORZA VIRTUS!

  • Pietrone01 28/09/2014, 16.47 Mobile

    Non vedo cosa abbia Stipcevic di imbarazzante.....vabbe', che c'è chi dava dell'imbarazzante anche a Rochestie.....e guarda che stagione ha giocato l'anno scorso!

  • Mettawp 28/09/2014, 16.38

    Sempre la stessa storia...piangere miseria, budget ridicoli, e poi un mercato importante. Non capisco la strategia onestamente...

  • rayalle 28/09/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( Vroman72 28/09/2014 @ 16:01 )

    e chi tagliano? Petty per questo qua??? Dio mio eh!

    A me Stipcevic non fa impazzire, ma tra lui e Petty mi tengo lui sicuramente... Anche visto la tipologia di squadra che ha Roma credo che all Acea serva più un giocatore come Rok

  • Vroman72 28/09/2014, 16.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per carità a Roma ci può stare ma non è un gran giocatore, io se detenessi il cartellino di Perry.. avrei interesse a farlo giocare e tanto, e magari ne alzo il valore.. perché è tutto fuorché un brocco... bò.... capirei fosse arrivato un play di prima fascia.. per me Stipcevic è quasi imbarazzante ad alti livelli.... ma sai che ti dico? Vediamo, forse è una mossa giusta.. e felice per i romani di sbagliarmi!!

  • marcovnere71 28/09/2014, 16.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero quello che dici, anche se al contrario di te ho sempre molto apprezzato stipcevic, ma non credi che a maggior ragione Roma avrebbe bisogno di un lungo piu pesante e finalizzatore? non ti pare un po' sbilanciata sul perimetro, anche volendo considerare la filosofia di Dalmonte? In assoluto, comunque, la ritengo una gran presa

  • Vroman72 28/09/2014, 16.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Enea, ultimamente si va d'accordo come visione in genere e ne sono strafelice..Ma tu preferiresti questo a Petty?Bò io non capisco proprio... non credo l'abbiano preso a nulla, non gli faceva più comodo un'altra pedina in un altro ruolo??ciao!!

  • Pietrone01 28/09/2014, 16.20 Mobile

    Gran bel giocatore....è un anno che non lo vedo giocare ma gran bel giocatore!

Pagina di 3