Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/09/2014, 22.49

L'Orlandina sorprende la Dinamo Sassari al Città di Cagliari

Basile eletto MVP

Serie A
La scena. Quarta edizione del Torneo “Città di Cagliari”, PalaRockfeller pronto a riabbracciare con entusiasmo la Dinamo Banco di Sardegna che, per l'occasione, si presenta al sud dell'Isola al gran completo (aggregato al roster anche il nuovo acquisto Marco Cusin) pronta a confrontarsi con la neopromossa Capo d'Orlando – assente Soragna - nell'ultimo test sardo del ricco e lungo pre campionato sassarese. Un test importante, in avvicinamento al primo grande appuntamento della stagione cestistica: l'attesissima Supercoppa italiana che si giocherà il 4 e 5 ottobre sul parquet del PalaSerradimigni. Grandissimo entusiasmo sugli spalti, ennesima testimonianza dell'affetto che la Sardegna intera nutre per il team biancoblu.

Il match. La maledizione del City of Cagliari continua con la Dinamo che anche nella quarta edizione del torneo organizzato dal Comitato regionale della Fip, non riesce a portarsi a casa il trofeo. Stavolta a fermare i sassaresi davanti al pubblico cagliaritano è stata l’Orlandina Basket che, al palasport di via Rockefeller si è imposta per 75-71
Una Dinamo che ha faticato per tutto il match al cospetto di una squadra, quella siciliana, che ha gettato in campo tanta determinazione per mettere il bavaglio alla formazione di Meo Sacchetti. Logan e compagni solo nel primo tempo sono riusciti ad andare in vantaggio poi è stato solo un inseguire un avversario che non ha mai abbassato la guardia.
E’ un primo quarto nel quale le due squadre si affrontano a viso aperto. Si tira e si sbaglia tanto da entrambe le parti. Il primo vantaggio è della formazione siciliana (2-0 Flynn). Le due squadre si alternano al comando, si studiano ma nessuna riesce ad allungare il passo. Ci prova la Dinamo con Lawal (8-5) ma è solo un episodio. L’Orlandina si affida a Freeman e Brugess per recuperare, sfruttare gli errori al tiro della squadra di Meo Sacchetti e andare alla prima sirena sul 23-20. Nel secondo periodo Hunt e Freeman prendono per mano la squadra. La Dinamo rimane a guardare e i siciliani vanno via toccando con Basile il +10 (30-20 ). Sterile la replica di Logan e compagni che nei minuti successivi subiscono la determinazione dell’Orlandina che va al riposo lungo sul 40-28. Al rientro in campo la Dinamo si presenta con un piglio diverso. Dyson trova per due volte la via del canestro (40-35 al 23’) con i siciliani che faticano a contenere le sfuriate dei sassaresi che rosicchiano punti. Ancora Dyson firma il -1 al 24’ (40-39). Ma è solo un fuoco di paglia. L’Orlandina riprende a macinare gioco, ma soprattutto sembra più precisa al tiro. Freeman e Nicevic seminano il panico nella difesa sassarese che pian pianino lascia troppa libertà di movimento agli avversari, bravi a sfruttarne le incertezze, allungano fino al 61-47 del terzo periodo. Nell’ultimo quarto il pubblico cagliaritano prova a caricare la Dinamo che cerca di rialzare la testa (61-55). Nel finale Sassari tenta il tutto per tutto la i siciliani chiudono la difesa e si portano via il trofeo.

DINAMO BANCO DI SARDEGNA- ORLANDINA BASKET 71-75

Parziali: (20-23; 28-40; 47-61; 71-75)

Dinamo Banco di Sardegna: Logan 15, Sosa 1, Sanders 16, Devecchi, Lawal 8, Chessa, Dyson 14, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 6, Todic 11, Merella, Cusin. Allenatore: Meo Sacchetti.

Orlandina Basket: Archie 3, Freeman 18, Hunt 13, Basile 10, Flynn 8,Marisi, Nicevic 8, Pecile 4, Karadvic, Burgess 11, Bianconi. Allenatore: Giulio Griccioli.


Arbitri: Marco Rudellat, Gianluca Gagliardi, Valerio Grigioni.

MVP del torneo Gianluca Basile.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 205 Commenti

Pagina di 5

  • Qohelet 28/09/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 28/09/2014 @ 10:08 )

    Dici che in casa contro il Real non abbiamo speranze? :D

    Ehm... NO!

  • Dinamoeboh 28/09/2014, 10.08
    Citazione ( Qohelet 27/09/2014 @ 15:05 )

    Sappi che potrei querelarti per il "menagramo"! :D Comunque non gufo, in Europa tifo sempre per le italiane.. Per avere buone speranze sarebbe opportuno vincere almeno le tre in casa contro Kazan, Kaunas e Novgorod. E sperare che Real e Efes faccia ...

    Dici che in casa contro il Real non abbiamo speranze? :D

  • nipys 27/09/2014, 21.53
    Citazione ( MaxSacchetti 27/09/2014 @ 21:44 )

    però! davvero sanders tira i liberi vicino al 60? i due play 70? pericoloso per un play non tirare bene i liberi. rimangono comunque dei gran bei giocatori

    sanders l'anno scorso 47% in campionato, in generale è sul 65-67% come sosa
    dyson a brindisi 67 e in summer league 62


    diciamo al di la dei numeri che hanno un'importanza relativa che in senso assoluto non sono giocatori che danno sicurezza dalla lunetta, ecco :)

  • MaxSacchetti 27/09/2014, 21.44
    Citazione ( nipys 27/09/2014 @ 15:28 )

    il problema è che di questi nessuno ha mai fatto l'80 con continuità :) qualcuno talvolta ci è riuscito o si è avvicinato (logan, brooks, todic) , ma altri rischiano seriamente di non arrivare nemmeno al 70 (sosa, dyson) o se gira storta al 60 (s ...

    però! davvero sanders tira i liberi vicino al 60? i due play 70?
    pericoloso per un play non tirare bene i liberi. rimangono comunque dei gran bei giocatori

  • panino67 27/09/2014, 18.35 Mobile

    Qualcuno mi sa dire se la dinamo la fanno vedere da qualche parte? Grazie

  • Kerberos 27/09/2014, 16.22
    Citazione ( Qohelet 27/09/2014 @ 15:33 )

    Immagino che tu non abbia seguito l'affaire Hruby.. http://www.sportando.com/m/it/italia/ser
    ie-a/134940/l-ea7-demansiona-consulente-
    hruby-fa-causa-all-autore-del-blog-io-e-
    lolimpia.html

    Incredibile.
    Vabbè ... ci voleva giusto un'altra risata, prima di tornare a faticare. Ora lascio la rete. Ciao.

  • Qohelet 27/09/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2014 @ 15:24 )

    Ma si, figurati. Si capiva che non c'era astio per la Dinamo. Mi serviva una scusa per citare il filmone. Comunque, per quanto possa far ridere, è un avatar curioso da scegliere quello del mega-direttore duca-conte Piercarlo Ingegner Semenzara; che ...

    Immagino che tu non abbia seguito l'affaire Hruby.. [ link ]

  • nipys 27/09/2014, 15.28
    Citazione ( MaxSacchetti 27/09/2014 @ 09:27 )

    ragazzi calma a dare perso alle amichevoli estive, le percentuali dei liberi e quelle al tiro poi sono un NON problema. Se un giocatore ha fatto l'80% ai liberi nelle ultime 7 stagioni,ad esempio, lo farà ache nella prossima stagione, al massimo spo ...

    il problema è che di questi nessuno ha mai fatto l'80 con continuità :) qualcuno talvolta ci è riuscito o si è avvicinato (logan, brooks, todic) , ma altri rischiano seriamente di non arrivare nemmeno al 70 (sosa, dyson) o se gira storta al 60 (sanders, lawal)

  • Kerberos 27/09/2014, 15.24
    Citazione ( Qohelet 27/09/2014 @ 15:05 )

    Sappi che potrei querelarti per il "menagramo"! :D Comunque non gufo, in Europa tifo sempre per le italiane.. Per avere buone speranze sarebbe opportuno vincere almeno le tre in casa contro Kazan, Kaunas e Novgorod. E sperare che Real e Efes faccia ...

    Ma si, figurati. Si capiva che non c'era astio per la Dinamo. Mi serviva una scusa per citare il filmone.
    Comunque, per quanto possa far ridere, è un avatar curioso da scegliere quello del mega-direttore duca-conte Piercarlo Ingegner Semenzara; che messaggio volevi lasciar trapelare?
    Peraltro, curiosamente nei post adiacenti al tuo si è citata la parola menagramo, come traduzione del sardo pindacci. Molti nelle combinazioni casuali vogliono trovarci un segno premonitore ;)

  • Qohelet 27/09/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2014 @ 14:59 )

    Avatar inopportuno, almeno per chi vuole fare previsioni brutte e/o cattive. Menagramo d'un menagramo.

    Sappi che potrei querelarti per il "menagramo"! :D Comunque non gufo, in Europa tifo sempre per le italiane.. Per avere buone speranze sarebbe opportuno vincere almeno le tre in casa contro Kazan, Kaunas e Novgorod. E sperare che Real e Efes facciano percorso netto (Il Real sicuramente, i turchi sono imprevedibili) contro le altre.

  • Kerberos 27/09/2014, 14.59
    Citazione ( Qohelet 27/09/2014 @ 02:07 )

    Girone complicato ma non impossibile per Sassari. Efes e Real sono di un altro livello, vincere una partita su 4 sarebbe un successo. Kazan fortissima nel gruppo di stranieri, ma i "nazionali" sono poco più che discreti. Novgorod e lo Zalgiris (Che ...

    Avatar inopportuno, almeno per chi vuole fare previsioni brutte e/o cattive.


    Menagramo d'un menagramo.

  • Kerberos 27/09/2014, 14.51
    Citazione ( Alien75 27/09/2014 @ 08:28 )

    Traslitterazione? Al povero Dexter queste cose non le ha mai dette nessuno!!! Guarda che si offende ;)

    Quello che doveva capire, lo ha capito; ovvero che, se sbaglia tono, con me sbrunca. Gli sfottò li può fare (ci stanno e personalmente mi divertono) e difatti non ho detto nulla su quelli (eventualmente rispondo scherzando), anzi ho invitato gli altri a tollerarli; ma se diventa irridente, scoprirà presto che non mi mancano cultura, QI e stimoli per annichilirlo.

  • Kerberos 27/09/2014, 14.27
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 08:26 )

    Ciao Kerberos,sono due personaggi che a me piacciono e cosi ho avuto l'idea di fare un avatar e un Nick name tutto qua,lo sono che sono(o erano)un po' disturbati,però questo nn significa che lo sia anch'io..:-)....tornando al basket,quest'anno siete ...

    Ecco, se te ne rendi conto, va già meglio.
    Allora goditene musica e telefilm, se credi, ma con l'opportuna repulsione. E questa dovrebbe suggerirti che presentarti con tale combinazione induce ad inquadrarti male; è pieno di sciroccati veri e quando credo di incontrarne uno ci vado giù duro. Se poi un pischello fa il fenomeno perchè non ascolta Lady Gaga, come se invece lo facessi io (mentre sin dai 14 anni ascolto solo musica di 2-3 decenni più vecchia), allora mi sorgono degli istinti omicidi (ho anch'io le mie patologie XD).
    A posto, allora.


    Mi raccomando, non irritare la sarda che altrimenti ti mena, come sono solite fare anche con i mariti sardi (non dimenticare che i sardi discendono da popolazioni arrivate dal mediterraneo orientale, con cultura matriarcale, a differenza di tutti gli altri popoli italici, scesi lungo la penisola sino alla Sicilia compresa, a tradizione patriarcale).


    Buona giornata anche a te.

  • Alien75 27/09/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 09:39 )

    Dai ammettilo che un po' ti piace Dexter,alla fine hai visto quattro stagioni:-))...

    No no, lo adoro! Grande serie, dopo solo breaking bad :)

  • dexter 27/09/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( Alien75 27/09/2014 @ 09:03 )

    Ma certo, figurati. Poi Dexter devo ancora finire la serie 5! :)))

    Dai ammettilo che un po' ti piace Dexter,alla fine hai visto quattro stagioni:-))...

  • MaxSacchetti 27/09/2014, 09.27

    ragazzi calma a dare perso alle amichevoli estive, le percentuali dei liberi e quelle al tiro poi sono un NON problema. Se un giocatore ha fatto l'80% ai liberi nelle ultime 7 stagioni,ad esempio, lo farà ache nella prossima stagione, al massimo sposta la statistica di uno o due punti, poco conto se ieri non ne ha buttato dentro uno.
    Sassari è forte e lo vedremo presto (anche se nella supercoppa potrebbero esserci le classiche sorprese di inizio campionato).
    riguardo a basile mvp rimane solo da fare l'inchino a cotanto giocatore.

  • Alien75 27/09/2014, 09.03 Mobile
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 08:46 )

    Ah grazie,dai Aliens75 io alzo bandiera bianca,tra l'altro i Sardi mi sono sempre stati simpatici,cosi simpatici che alla fine mi sono sposato con una sarda:-)...

    Ma certo, figurati. Poi Dexter devo ancora finire la serie 5! :)))

  • dexter 27/09/2014, 08.46 Mobile
    Citazione ( Alien75 27/09/2014 @ 08:35 )

    Beh in questo caso sei giustificato: pindacci significa menagrami

    Ah grazie,dai Aliens75 io alzo bandiera bianca,tra l'altro i Sardi mi sono sempre stati simpatici,cosi simpatici che alla fine mi sono sposato con una sarda:-)...

  • Alien75 27/09/2014, 08.35 Mobile
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 08:31 )

    Mi sa di si che ci farete la festa,però ci proveremo a battervi almeno a Cantù....ma pindacci cosa vuol dire???(scusa l'ignoranza :)/)

    Beh in questo caso sei giustificato: pindacci significa menagrami

  • dexter 27/09/2014, 08.31 Mobile
    Citazione ( 131179 27/09/2014 @ 01:29 )

    ma pensi sempre alla dinamo ///:) tranquillo ti batteremo in campionato........PINDACCI maledetti

    Mi sa di si che ci farete la festa,però ci proveremo a battervi almeno a Cantù....ma pindacci cosa vuol dire???(scusa l'ignoranza :)/)

  • Alien75 27/09/2014, 08.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2014 @ 01:53 )

    Sid Vicious; inconfondibile. Sei tu che non sai chi è se pensi che non sia riconoscibile alla prima occhiata. Personalità disturbata, così come lo è il personaggio del telefilm e chi lo ha inventato. Hai voluto farci sapere che sei come loro ed i ...

    Traslitterazione? Al povero Dexter queste cose non le ha mai dette nessuno!!! Guarda che si offende ;)

  • dexter 27/09/2014, 08.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/09/2014 @ 01:53 )

    Sid Vicious; inconfondibile. Sei tu che non sai chi è se pensi che non sia riconoscibile alla prima occhiata. Personalità disturbata, così come lo è il personaggio del telefilm e chi lo ha inventato. Hai voluto farci sapere che sei come loro ed i ...

    Ciao Kerberos,sono due personaggi che a me piacciono e cosi ho avuto l'idea di fare un avatar e un Nick name tutto qua,lo sono che sono(o erano)un po' disturbati,però questo nn significa che lo sia anch'io..:-)....tornando al basket,quest'anno siete veramente forti,saranno delle belle battaglie le sfide contro di voi e che vinca il migliore...buona giornata :-)

  • Qohelet 27/09/2014, 02.07 Mobile

    Girone complicato ma non impossibile per Sassari. Efes e Real sono di un altro livello, vincere una partita su 4 sarebbe un successo. Kazan fortissima nel gruppo di stranieri, ma i "nazionali" sono poco più che discreti. Novgorod e lo Zalgiris (Che deve risolvere la controversia al BAT, altrimenti non può schierare Wayns e Anderson) mi sembrano abbordabili, soprattutto in casa. La sfiga vera sono i trasferimenti lunghissimi.

  • Kerberos 27/09/2014, 01.53
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 00:29 )

    Ma se nn sai neanche chi é???? Ma poi parli tu..Kerberos quello si che è un gran nome.....

    Sid Vicious; inconfondibile. Sei tu che non sai chi è se pensi che non sia riconoscibile alla prima occhiata. Personalità disturbata, così come lo è il personaggio del telefilm e chi lo ha inventato. Hai voluto farci sapere che sei come loro ed io lo ho solo sottolineato; perchè te la prendi? Se non ti rendi conto che sono personalità disturbate, la questione è più seria.


    Il mio avatar ha le sue ragioni. Ne ho tanti e mi serviva associarne ognuno a seconda della funzione. Inoltre è scritto per traslitterazione dal greco per non rischiare di trovare gli account occupati negli innmerevoli siti a cui sono destinati (altrimenti mi occorre moltiplicarli e non meli ricordo più). Come vedi c'è un significato logico e funzionale, non certo una finalità di immedesimazione da preadolescenza.

  • 131179 27/09/2014, 01.29 Mobile
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 00:29 )

    Ma se nn sai neanche chi é???? Ma poi parli tu..Kerberos quello si che è un gran nome.....

    ma pensi sempre alla dinamo ///:) tranquillo ti batteremo in campionato........PINDACCI maledetti

  • Dinamoeboh 27/09/2014, 00.48
    Citazione ( dexter 27/09/2014 @ 00:25 )

    Anche se passava il Lyon uscivate lo stesso...però avete preso cusin magari con lui fate il miracolo del secolo e passate il girone...

    Speriamo di durare quanto Cantù in Eurocup.... Beh quest'anno però avete una gran bella squadra....sicuramente farete meglio dell'anno scorso

  • Dinamoeboh 27/09/2014, 00.42
    Citazione ( MENCIA 26/09/2014 @ 21:40 )

    Ma quanta gente permalosa c'e' su questo sito era logico che la mia battuta era per far scaldare gli animi ai sardegnoli e nient' altro lo so che quest'anno la Dinamo non avra' problemi in campionato e i tornei estivi non contano niente alla fine c ...

    17 messaggi e già rompipalle? Come si dice...chi ben comEncia... Una curiosità...avrai mica scambiato nel tuo nickname una "e" con una "i" ? No perchè in quel caso per noi avrebbe un senso....

  • dexter 27/09/2014, 00.35 Mobile
    Citazione ( Alien75 26/09/2014 @ 22:03 )

    Guarda che secondo me il Mincia è di Crema mentre il povero Dexter e' di Cantù. I siciliani sono di un'altra pasta...

    Mentre il povero Alien75 è di Sassari...

  • dexter 27/09/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 26/09/2014 @ 21:44 )

    Vabbè .. dai ... fai finta di nulla ... ma che pretendi da uno con quel nome e quell'immagine come avatar.

    Ma se nn sai neanche chi é???? Ma poi parli tu..Kerberos quello si che è un gran nome.....

  • dexter 27/09/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( Alien75 26/09/2014 @ 23:02 )

    Kazan quest'anno nel nostro girone, viene solo dopo il Real

    Anche se passava il Lyon uscivate lo stesso...però avete preso cusin magari con lui fate il miracolo del secolo e passate il girone...

  • Kerberos 26/09/2014, 23.33
    Citazione ( nipys 26/09/2014 @ 23:10 )

    io aggiungo che a questi livelli è anche difficile migliorare.... gente che a 25 anni tira col 50% tirerà sempre col 50%, potrà oscillare, forse migliorare un pochino, ma mai diventare uno da 70-75% e nemmeno da 65

    Quello che dico io è che anche impossibile peggiorare sensibilmente, salvo nei momenti di grave stanchezza. Presumendo che abbiano medie migliori di quelle manifestate, torneranno certamente ai loro livelli abituali e dunque possiamo concentrarci su altro. Tutto qua.

  • Kerberos 26/09/2014, 23.30
    Citazione ( oruam58 26/09/2014 @ 23:04 )

    Forse non mi sono spiegato bene io! tu sei convinto che abbiamo dei buoni tiratori di liberi che nelle partite ufficiali improvvisamente alzeranno la loro percentuale! secondo me se non ci alleniamo su questo..saremo così perchè semplicemente abbia ...

    Ora ci siamo chiariti.


    Però io credo che abbiano tirato male per la sola stanchezza fisica e mentale; braccia molli = tiro sbagliato. Non credo che abbiano medie abituali pari a quelle manifestate sinora; possibile che la società abbia preso solo giocatori vanificabili con ciò che chiamate Hack-a Shaq? Hack-a-Shaq

  • Kerberos 26/09/2014, 23.24
    Citazione ( nipys 26/09/2014 @ 23:04 )

    poi perchè un raffronto con galatasaray e kuban? spero non perchè ci abbiamo giocato qualche settmiana fa..... kazan per me è roba da play off (prime 8), con loro e real niente da fare noi possiamo ragionevolmente giocare alla pari con il novgor ...

    Ho sbagliato. Mi riferivo all'Efes (nostra avversaria del girone) che comunque immagino sia sommariamente al livello del Galatasaray.

  • nipys 26/09/2014, 23.10
    Citazione ( oruam58 26/09/2014 @ 23:04 )

    Forse non mi sono spiegato bene io! tu sei convinto che abbiamo dei buoni tiratori di liberi che nelle partite ufficiali improvvisamente alzeranno la loro percentuale! secondo me se non ci alleniamo su questo..saremo così perchè semplicemente abbia ...

    io aggiungo che a questi livelli è anche difficile migliorare.... gente che a 25 anni tira col 50% tirerà sempre col 50%, potrà oscillare, forse migliorare un pochino, ma mai diventare uno da 70-75% e nemmeno da 65

  • nipys 26/09/2014, 23.04

    poi perchè un raffronto con galatasaray e kuban? spero non perchè ci abbiamo giocato qualche settmiana fa.....


    kazan per me è roba da play off (prime 8), con loro e real niente da fare
    noi possiamo ragionevolmente giocare alla pari con il novgorod e forse al 35% con i lituani, con l'efes una mini-chance può anche venire fuori
    ma possiamo anche serenissimamente perderle tutte o vincerne solo una

  • oruam58 26/09/2014, 23.04
    Citazione ( Kerberos 26/09/2014 @ 21:36 )

    Non mi hai capito; magari non mi son saputo spiegare. I tiri liberi è giusto metterli dentro anche in amichevole, per misurare la propria preparazione anche in quelli, ma se non succede non mi preoccupo; questo perchè al peggio si perde l'amiche ...

    Forse non mi sono spiegato bene io! tu sei convinto che abbiamo dei buoni tiratori di liberi che nelle partite ufficiali improvvisamente alzeranno la loro percentuale! secondo me se non ci alleniamo su questo..saremo così perchè semplicemente abbiamo giocatori non bravi dalla lunetta! :)

  • Alien75 26/09/2014, 23.02 Mobile

    Kazan quest'anno nel nostro girone, viene solo dopo il Real

  • Alien75 26/09/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( nipys 26/09/2014 @ 22:37 )

    funziona cosi (magari non per i diretti interessati eh)... tutto l'anno a dire peste e corna di tutti anche se perdono un'amichevole inutile.... se però qualche "esterno" viene a dirci zi... apriti cielo... :) kazan rende il girone quasi insormon ...

    Mah, ognuno è libero di rispondere o non rispondere alle provocazioni. Così come chi provoca o peggio offende in alcuni casi, sa molto bene che può ricevere la stessa pasta. Hai ragione, è il gioco delle parti. Detto ciò, buon basket a tutti, e per quanto mi riguarda io ribadisco la mia fiducia sia sull'operato dello staff Dinamo, sia sul fatto che al momento opportuno saremo pronti

  • Giuliano 26/09/2014, 22.47
    Citazione ( Kerberos 26/09/2014 @ 22:42 )

    E più forte il Kazan del Galatasaray? Io non so raffrontare i giocatori del campionato italiano, figuriamoci gli stranieri; però mi son basato sui risultati della VTB nello scorso anno e ne ho dedotto che, almeno l'anno scorso, il Kazan era più o ...

    Quest'anno il Kazan è ben al di sopra di Novgorod, Kuban e Kaunas e per me più del Galatasaray.

  • Kerberos 26/09/2014, 22.42
    Citazione ( nipys 26/09/2014 @ 22:37 )

    funziona cosi (magari non per i diretti interessati eh)... tutto l'anno a dire peste e corna di tutti anche se perdono un'amichevole inutile.... se però qualche "esterno" viene a dirci zi... apriti cielo... :) kazan rende il girone quasi insormon ...

    E più forte il Kazan del Galatasaray? Io non so raffrontare i giocatori del campionato italiano, figuriamoci gli stranieri; però mi son basato sui risultati della VTB nello scorso anno e ne ho dedotto che, almeno l'anno scorso, il Kazan era più o meno a livello di Novgorod, Kuban, Kaunas. Non è così?

  • nipys 26/09/2014, 22.37
    Citazione ( Kerberos 26/09/2014 @ 22:26 )

    Però, davvero, chiudiamo un occhio ogni tanto. Non è che ci han detto chissà cosa.


    funziona cosi (magari non per i diretti interessati eh)... tutto l'anno a dire peste e corna di tutti anche se perdono un'amichevole inutile.... se però qualche "esterno" viene a dirci zi... apriti cielo... :)


    kazan rende il girone quasi insormontabile, l'unica speranza è che si creino due gruppi (real-efes-kazan che le vincono tutte) in modo da rendere il girone un triangolare... comunque moooooolto difficile uscirne vivi
    ma forse è meglio retrocedere in eurocup, sicuramente ci leviamo più soddisfazioni che nelle top 16 :)

  • Kerberos 26/09/2014, 22.35

    EDIT: A parte il Real e FORSE il Galatasaray.


    E' giusto puntare su 3 vittorie in casa con le russe; se si ottengono, non ci si può lamentare. Tutto quello che viene in più è manna dal cielo.

  • Kerberos 26/09/2014, 22.32

    Comunque non fasciamoci la testa. A parte il Real ed in parte il Galatasaray, le altre dovrebbero più o meno al livello del Locomotiv Kuban in base alla VTB. Certo rimane la questione dell'ennesima trasferta faticosa per i giocatori ed improponibile per i tifosi.

  • Kerberos 26/09/2014, 22.28

    Ecco, 'sta roba del ribaltamento dell'Unics Kazan mi scassa molto di più. Se non sbaglio hanno rimontato anche una delle partite precedenti; potevamo essere più fortunati.

  • Kerberos 26/09/2014, 22.26

    Però, davvero, chiudiamo un occhio ogni tanto. Non è che ci han detto chissà cosa.

  • dinamite10 26/09/2014, 22.17 Mobile

    Ci aspetta un altra trasferta da incubo

  • dinamite10 26/09/2014, 22.16 Mobile

    Peccato

  • dinamite10 26/09/2014, 22.16 Mobile

    Va bhe ve lo dico sara haime il kazan

  • Ilturritano 26/09/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( Alien75 26/09/2014 @ 22:03 )

    Guarda che secondo me il Mincia è di Crema mentre il povero Dexter e' di Cantù. I siciliani sono di un'altra pasta...

    Hai ragione i siciliani sono di un'altra pasta......

  • Damon89 26/09/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( dinamite10 26/09/2014 @ 22:06 )

    O ma a nessuno frega chi sara nel NS girone di eurolega?

    Si ke ci frega,il Lione si è cagato sotto sul+18

Pagina di 5