Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/09/2014, 09.12

Alessandro Gentile: NBA? Sto bene a Milano. Magari accadrà in futuro, forse sì, forse no

Le parole del capitano dell'EA7

Serie A
Durante la presentazione di NBA 2K15, Alessandro Gentile ha parlato a Leggo del suo futuro.
Gentile, scelto dai Rockets all’ultimo draft, è felice all’Olimpia Milano ed al momento non pensa alla NBA.

“NBA? No, al momento non mi interessa. Sto bene a Milano. Magari in futuro accadrà, forse sì, forse no. Per ora devo pensare solo a migliorare” ha detto il capitano dei Men In Red. “Bis scudetto? Non sarà per nulla facile tante squadre si sono rafforzate ma noi ci saremo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • venetOlimpia 17/09/2014, 16.31 Mobile

    C'e' solo un Capitano, ed e' il nostro!!!

  • OttoLamphred 17/09/2014, 15.08
    Citazione ( Raebbit 17/09/2014 @ 12:42 )

    guarda, io capisco bene la scelta di gallinari, in più lui non ha mai detto di odiare l'italia o di voler cambiare nazionalità, ma solo che andrà a vivere li perchè secondo lui si sta meglio. una scelta fatta da moltissime person, non solo verso ...

    Ti devo contraddire: ha detto che intende chiedere la cittadinanza americana.
    Li oggettivamente mi è un po' rimasto sui collioni anche a me

  • Oderisio 17/09/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La penso anch'io come te, e anzi, penso che, se mai andasse tra 2 o 3 anni avrebbe molto meno tempo per tentare di affermarsi la'.

  • Vroman72 17/09/2014, 14.44

    Vedete, da fuori si può dir tutto e tutto legittimo (o quasi) quando si parla di lui, perchè?Perchè è un personaggio particolare oltre che un campione. A fronte dicevo di mille discorsi possibili, anche negativi per l'amor del cielo, c'è un dato inconfutabile, il suo attaccamento a questi colori.Parla come deve parlare una bandiera e oramai diciamo che ha ufficilizzato quei galloni, li vuole e li vuole esibire, credo che queste siano le corde giuste e sapientemente le ha toccate, e i tifosi apprezzano.Bandiera dell'Olimpia, bravo, e direi che stavolta hai azzeccato proprio tutto.Detto questo... tra due anni te ne ridico quante ne tieni se sei sempre nella penisola! :) Cmq, chapeau, rispetto per le bandiere e lui lo è.

  • Irving10 17/09/2014, 14.32 Mobile

    Io se ero al suo posto ci andavo di corsa! Speriamo che tra 2-3 anni, come dite voi, sia pronto...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 17/09/2014, 13.44

    Grande Ale, rimani per sempre con NOI Capitano!!!!!!!!!!

  • Riccardo2013 17/09/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( Raebbit 17/09/2014 @ 12:42 )

    guarda, io capisco bene la scelta di gallinari, in più lui non ha mai detto di odiare l'italia o di voler cambiare nazionalità, ma solo che andrà a vivere li perchè secondo lui si sta meglio. una scelta fatta da moltissime person, non solo verso ...

    Vero, e comunque ognuno è libero di fare quello che ritiene meglio, non è che lo si può criticare x questo. Saranno affaracci suoi

  • Raebbit 17/09/2014, 12.42
    Citazione ( Riccardo2013 17/09/2014 @ 12:31 )

    Tra l'altro, tra vivere la "pensione" in Italia o negli USA, con svariati milioncini in banca, visto come siamo messi oggi sceglierei gli USA tutta la vita anch'io...

    guarda, io capisco bene la scelta di gallinari, in più lui non ha mai detto di odiare l'italia o di voler cambiare nazionalità, ma solo che andrà a vivere li perchè secondo lui si sta meglio. una scelta fatta da moltissime person, non solo verso gli states, ma anche verso nazioni.

    personalmente io rimarrei in italia, ma non la scelta di gallinari non mi pare cosi eclatante.

  • Riccardo2013 17/09/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( Raebbit 17/09/2014 @ 10:30 )

    Gallinari non si merita quello che hai scritto, poi lui ha detto che ci andrà finita la carriera e per dei motivi ben precisi.

    Tra l'altro, tra vivere la "pensione" in Italia o negli USA, con svariati milioncini in banca, visto come siamo messi oggi sceglierei gli USA tutta la vita anch'io...

  • Oderisio 17/09/2014, 12.01 Mobile

    Secondo me Gentile e'stato scelto con una chiamata troppo riduttiva (53 a se non ricordo mal) er pensare di potersi inserire con un buon minutaggio in Nba. Il rischio e'di andare due tre anni a fare solo allenamenti. Si va bene, ti pagano anche un po' di milioni nel fratrempo. Ma non e'infinitamente piu' bello cercare di diventare protagonista assoluto in Europa. So bene che l'Nba e' un altro livello, ma secondo me ha un senso andarci con la prospettiva di trovare un proprio spazio o quantomeno con la ragionevole aspettativa di guadagnarlo, lo spazio. Certo che se ti chiamano con il n. 53 diventa tutto piu' difficile. Altro discorso e' se vieni chiamato a 21-22 anni come prima scelta: allora si che devi andare.

  • Anubi 17/09/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/09/2014 @ 10:14 )

    Saric, senza andare tanto lontani. E ha ragione da vendere lui, tutta la vita

    Saric andava in una squadra OGGI di merda come nessuna in NBA, magari tra 2 anni la situazione sara migliore ma a stimoli oggi... Pochetti!


    Gentile poteva andare in una contender o poco meno con 2 giocatori top NBA come compagni, situazioni leggerissimamente diverse.

  • Nimzowitsch 17/09/2014, 11.31

    scelta da rispettare la sua. saranno contenti quasi tutti quelli a cui sta sulla minchia (non pochi qui su sportando)

  • Anubi 17/09/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/09/2014 @ 09:29 )

    Mimex eccallà...come ti avevo detto..

    Come ti avevo risposto "vada in culo lui e chi l'ha scelto!".


    Il Nappi del nuovo millennio.

  • Wayne 17/09/2014, 11.26
    Citazione ( Vnereandthunder 17/09/2014 @ 11:24 )

    Eh si perchè in NBA ci sono personcine tutte pacate e con la testolina a posto.... :-)

    Ovviamente non parlavo del fatto che uno si incazzi a piacere o vada a rapinare prostitute durante la notte. Quelli son passatempi :D

  • Vnereandthunder 17/09/2014, 11.24 Mobile
    Citazione ( Wayne 17/09/2014 @ 11:11 )

    Tranquillo, nella NBA finchè non cambi testa non ti ci pigliano :D

    Eh si perchè in NBA ci sono personcine tutte pacate e con la testolina a posto.... :-)

  • Lakersthebest 17/09/2014, 11.18 Mobile

    Probabilmente ha capito che per lui è meglio una gran carriera in Europa piuttosto di rischiare di volare oltre oceano e fallire, vedremo ma per me fra un paio d'anni ci va in Nba!!

  • albyolimpia 17/09/2014, 11.17

    Se sarà così, meglio per noi!

  • Wayne 17/09/2014, 11.11

    Tranquillo, nella NBA finchè non cambi testa non ti ci pigliano :D

  • OttoLamphred 17/09/2014, 11.10
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:14 )

    Parole che fanno piacere, non come quelle del paraculo sull'altra sponda dell'Atlantico.

    T'ha proprio sdegnato Gallinari!
    :-D

  • OttoLamphred 17/09/2014, 11.09
    Citazione ( Layne 17/09/2014 @ 10:17 )

    Si, ma Saric è stato chiamato alla 12, ha già un tappeto rosso srotolato per andare in NBA, e dopo questi due (uno?) anni andrà dall'altro lato dell'oceano, che vinca qualcosa con la sua squadra o no.

    Uno fa bene a restare in Europa per maturare come giocatore e arrivare di là pronto, perchè se aspetti di migliorare in USA stai fresco: è piena la storia di europei giovani e di talento andati là troppo presto e che per questo si sono bruciati. Saric ha dominato in Lega adriatica, fa bene a mettersi alla prova in una competizione come la EL. Lo stesso vale per Gentile.
    Il vincere o il non vincere con una squadra è un discorso relativo.

  • Layne 17/09/2014, 10.39
    Citazione ( MattBonner 17/09/2014 @ 10:19 )

    In generale condivido il tuo discorso, però capisco molto i giocatori che non ci stanno a essere uno dei tanti di là e a non venire rispettati come meriterebbero e quindi non ci vanno/tornano a dominare in Europa (a parte Fernandez, che mi sembra s ...

    Su questo sono d'accordo, difatti parlavo di quei casi in cui c'è la possibilità di diventare un giocatore "di rilievo"

  • Raebbit 17/09/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:14 )

    Parole che fanno piacere, non come quelle del paraculo sull'altra sponda dell'Atlantico.

    Gallinari non si merita quello che hai scritto, poi lui ha detto che ci andrà finita la carriera e per dei motivi ben precisi.

  • MattBonner 17/09/2014, 10.19 Mobile
    Citazione ( Layne 17/09/2014 @ 10:07 )

    Si beh, il mio era un discorso generale, le eccezioni ci possono essere. Il fatto è che per un giocatore di Basket l'NBA è e rimane la mecca, non solo certo per una questione di soldi (come troppo spesso leggo in questi lidi) ma sopratutto per una ...

    In generale condivido il tuo discorso, però capisco molto i giocatori che non ci stanno a essere uno dei tanti di là e a non venire rispettati come meriterebbero e quindi non ci vanno/tornano a dominare in Europa (a parte Fernandez, che mi sembra sempre giusto ribadire quanto mi stia sul cazzo)

  • milanoandwarriors 17/09/2014, 10.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #dropthegrappa #vaiazapparelaterra #MarcioneTiFaràDiventareRicchione

  • Layne 17/09/2014, 10.17
    Citazione ( OttoLamphred 17/09/2014 @ 10:14 )

    Saric, senza andare tanto lontani. E ha ragione da vendere lui, tutta la vita

    Si, ma Saric è stato chiamato alla 12, ha già un tappeto rosso srotolato per andare in NBA, e dopo questi due (uno?) anni andrà dall'altro lato dell'oceano, che vinca qualcosa con la sua squadra o no.

  • OttoLamphred 17/09/2014, 10.14
    Citazione ( Layne 17/09/2014 @ 09:47 )

    Va beh, nessun giocatore con la possibilità di diventare un giocatore di rilievo in NBA rimarrebbe in europa per vincere un titolo di una serie europea

    Saric, senza andare tanto lontani.
    E ha ragione da vendere lui, tutta la vita

  • Layne 17/09/2014, 10.07
    Citazione ( MattBonner 17/09/2014 @ 09:57 )

    E invece uno nato con la passione per il basket europeo, con il sogno di emulare il padre e vincere l'Eurolega da protagonista evidentemente sì. Spero comunque che vada in NBA solo per dimostrare ai detrattori che può benissimo dire la sua anche là ...

    Si beh, il mio era un discorso generale, le eccezioni ci possono essere.
    Il fatto è che per un giocatore di Basket l'NBA è e rimane la mecca, non solo certo per una questione di soldi (come troppo spesso leggo in questi lidi) ma sopratutto per una questione di "prestigio".

  • l0r3nzo 17/09/2014, 10.06
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:14 )

    Parole che fanno piacere, non come quelle del paraculo sull'altra sponda dell'Atlantico.

    ma che avrebbe detto di male Gallinari? Ha detto solo che quando smetterà rimarrà in America. E allora? te hai mai vissuto all'estero? quando vai all'estero e ti trovi bene è ovvio che poi tendi a rimanerci. Onestamente non ha insultato né la nazionale (come un certo play della tua squadra...) ne ha sputato nel piatto dove ha mangiato quindi non vedo il motivo per offenderlo.

  • MattBonner 17/09/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Layne 17/09/2014 @ 09:47 )

    Va beh, nessun giocatore con la possibilità di diventare un giocatore di rilievo in NBA rimarrebbe in europa per vincere un titolo di una serie europea

    E invece uno nato con la passione per il basket europeo, con il sogno di emulare il padre e vincere l'Eurolega da protagonista evidentemente sì. Spero comunque che vada in NBA solo per dimostrare ai detrattori che può benissimo dire la sua anche lì.

  • maxmale 17/09/2014, 09.52
    Citazione ( teuzp 17/09/2014 @ 09:29 )

    Non si é dichiarato infatti...a 21anni sei eleggibile senza fare/dire nulla

    beh, se l'han chiamato al draft, l'hanno chiamato al telefono prima per mettersi d'accordo. Houston aspetta e Ale lo sa

  • WPacers 17/09/2014, 09.47 Mobile
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:41 )

    Rubio è stato scelto alla 5 eppure è rimasto due anni in Europa, più o meno il percorso che farà Saric. Appena ha visto il grano è saltato sull'aereo in barba a tutti i discorsi tipo "voglio vincere con l'Olimpia"..

    Chiamalo scemo.....

  • Layne 17/09/2014, 09.47

    Va beh, nessun giocatore con la possibilità di diventare un giocatore di rilievo in NBA rimarrebbe in europa per vincere un titolo di una serie europea

  • ricky70 17/09/2014, 09.45 Mobile

    Cestisticamente potrebbe già' andare oltreoceano,ma a livello di testa deve ancora migliorare molti aspetti. Lui ora vuole giocare ed essere protagonista,non e' pronto x subire una stagione stile datome. Nemmeno se si chiama NBA.

  • Qohelet 17/09/2014, 09.41
    Citazione ( magicgallo 17/09/2014 @ 09:23 )

    Senza polemica....ma se Alessandro fosse stato scelto col numero 6 anziché col 54 (quindi niente garantito x 3 anni) sarebbe gia' di la' a fare il precamp....su facciamo i bravi

    Rubio è stato scelto alla 5 eppure è rimasto due anni in Europa, più o meno il percorso che farà Saric. Appena ha visto il grano è saltato sull'aereo in barba a tutti i discorsi tipo "voglio vincere con l'Olimpia"..

  • milanoandwarriors 17/09/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( stedb 17/09/2014 @ 09:26 )

    Pensa a fare una grande stagione, poi l'NBA sarà una logica conseguenza! Quest'anno dovrà imparare a convivere con un grande talento offensivo come Brooks, e gli servirà per crescere

    Strano non sia ancora arrivato qualche esaltato come alby a dire il contrario, ovvero che brooks deve adeguarsi a un giocatore nettamente superiore come gentile XD

  • rhllor 17/09/2014, 09.33
    Citazione ( davvo 17/09/2014 @ 09:26 )

    Era esattamente quello che stavo per scrivere. Parole da uno che è stato scelto al secondo giro.. senza quindi garanzie. Se veniva preso al primo giro non era più in europa.... Anche perchè se la NBA non gli interessava, perchè proporsi al draft? ...

    anche se fosse ha le porte sempre aperte a Milano.

  • MrXXVII 17/09/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( davvo 17/09/2014 @ 09:26 )

    Era esattamente quello che stavo per scrivere. Parole da uno che è stato scelto al secondo giro.. senza quindi garanzie. Se veniva preso al primo giro non era più in europa.... Anche perchè se la NBA non gli interessava, perchè proporsi al draft? ...

    Mi pare che fosse in automatico al draft per questioni anagrafiche

  • teuzp 17/09/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( davvo 17/09/2014 @ 09:26 )

    Era esattamente quello che stavo per scrivere. Parole da uno che è stato scelto al secondo giro.. senza quindi garanzie. Se veniva preso al primo giro non era più in europa.... Anche perchè se la NBA non gli interessava, perchè proporsi al draft? ...

    Non si é dichiarato infatti...a 21anni sei eleggibile senza fare/dire nulla

  • blackberry 17/09/2014, 09.29

    Mimex

    eccallà...come ti avevo detto..

  • ronartest37 17/09/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:18 )

    Gallinari.

    Si l'avevo intuito subito dopo aver commentato

  • stedb 17/09/2014, 09.26

    Pensa a fare una grande stagione, poi l'NBA sarà una logica conseguenza! Quest'anno dovrà imparare a convivere con un grande talento offensivo come Brooks, e gli servirà per crescere

  • milanoandwarriors 17/09/2014, 09.26

    Mimex mi sa che ti va di culo, non vedrai il tuo idolo nel texas

  • davvo 17/09/2014, 09.26
    Citazione ( magicgallo 17/09/2014 @ 09:23 )

    Senza polemica....ma se Alessandro fosse stato scelto col numero 6 anziché col 54 (quindi niente garantito x 3 anni) sarebbe gia' di la' a fare il precamp....su facciamo i bravi

    Era esattamente quello che stavo per scrivere. Parole da uno che è stato scelto al secondo giro.. senza quindi garanzie. Se veniva preso al primo giro non era più in europa....
    Anche perchè se la NBA non gli interessava, perchè proporsi al draft? :)

  • Goooo 17/09/2014, 09.26 Mobile

    Secondo me questo non è minimamente interessato alla nba. Di solito è un sogno che si realizza per tutti e non un qualcosa che ti lascia indifferente. Sarebbe meglio se rimanesse a Milano tutta la carriera imo.

  • leomin 17/09/2014, 09.25
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:14 )

    Parole che fanno piacere, non come quelle del paraculo sull'altra sponda dell'Atlantico.

    grande Orgoglio...

  • magicgallo 17/09/2014, 09.23
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:14 )

    Parole che fanno piacere, non come quelle del paraculo sull'altra sponda dell'Atlantico.

    Senza polemica....ma se Alessandro fosse stato scelto col numero 6 anziché col 54 (quindi niente garantito x 3 anni) sarebbe gia' di la' a fare il precamp....su facciamo i bravi

  • OttoLamphred 17/09/2014, 09.21

    Si fa desiderare :-)

  • Qohelet 17/09/2014, 09.18 Mobile
    Citazione ( ronartest37 17/09/2014 @ 09:17 )

    Chi?

    Gallinari.

  • ronartest37 17/09/2014, 09.17 Mobile
    Citazione ( Qohelet 17/09/2014 @ 09:14 )

    Parole che fanno piacere, non come quelle del paraculo sull'altra sponda dell'Atlantico.

    Chi?

  • sandapoal 17/09/2014, 09.16 Mobile

    Io credo che prima o poi un saltino di là lo farà...!soprattutto se fa un altro buon anno

Pagina di 2