Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/09/2014, 17.07

Tirrenia sposa l'avventura Dinamo

Nuovo gold sponsor per Sassari

Serie A

(Foto: S.Madau)

 

Sassari 5 settembre 2014 - Nuovo grande ingresso in casa Dinamo Banco di Sardegna. La stagione 2014-2015 prende il via con il sostegno di un nuovo prestigioso sponsor: la società del presidente Sardara ha siglato un accordo con Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione. Il sodalizio Dinamo-Tirrenia è stato ufficializzato oggi a bordo della Motonave Nuraghes, con la presentazione della nuova maglia della squadra, che si fregia anche del marchio del nuovo partner. Le fitte trattative, svoltesi durante la pausa estiva, alla vigilia di ferragosto hanno portato alla firma che vede ora la Compagnia fra i Gold sponsor biancoblu: un ingresso importantissimo fra la rosa degli sponsor Dinamo, che incassa la fiducia di un altro pezzo da novanta fra le grandi società che hanno deciso di scommettere sul futuro della squadra sassarese. All'evento di presentazione del nuovo sponsor hanno partecipato, il presidente Dinamo Stefano Sardara lo staff dirigenziale e il roster biancoblu al completo; Ettore Morace, Presidente Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione; Giuseppe Cuccurese, Direttore Generale Banco di Sardegna; Marco Mazzucco, Direttore Commerciale Reale Mutua Assicurazioni; Fernando Marino, presidente di Lega Basket, Francesco Morandi, Assessore al Turismo, Artigianato e Commercio Regione Sardegna e Giovanni Vespoli, Comandante della motonave Nuraghes, che ha dato il saluto di benvenuto agli ospiti.

Grande soddisfazione da parte del presidente della Dinamo, Stefano Sardara, e dell'Amministratore Delegato di Tirrenia, Ettore Morace, che hanno costruito insieme un altro importante tassello dello straordinario percorso di crescita di una società che, anno dopo anno, raccoglie l'entusiasmo di nuovi investitori pronti a scommettere sulle sfide di una squadra sempre al top. “Felicissimi di questa partnership - ha dichiarato con soddisfazione il presidente della Dinamo Stefano Sardara - che rappresenta un ulteriore importantissimo passo avanti per lo sviluppo e la promozione del nostro percorso di crescita a livello nazionale ed internazionale. E oggi sappiamo di poter contare anche sul supporto, le capacità e la qualità di una delle più grandi realtà imprenditoriali da sempre a servizio della Sardegna”.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, tra i principali operatori dello Shipping Europeo, impiega attualmente 16 navi tra Cruise Ferry e Ro-Ro Pax ed è una delle flotte più moderne del Mediterraneo grazie alle sue unità per i passeggeri costruite tutte dopo il 2000. Titolare del servizio pubblico di collegamento con le isole maggiori e le Isole Tremiti, Tirrenia collega nel Tirreno la Sardegna (da e per i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari) con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo a cui si aggiungono Napoli e Palermo collegate tra loro e nell’Adriatico la linea merci Ravenna – Catania. “Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto. La Dinamo Banco di Sardegna è una squadra di grande importanza per la storia del basket ed è fortemente radicata nell’identità sarda – ha dichiarato Ettore Morace, Amministratore Delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione – perciò merita tutto il sostegno possibile. Per noi è un onore poter offrire il nostro supporto a questi atleti che sono un esempio di impegno e di successo per tutti”. Prosegue dunque l’impegno di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione per lo sport che rappresenta la Sardegna a livello nazionale ed internazionale. Grazie alla sponsorizzazione della Dinamo Banco di Sardegna, Tirrenia entra nella serie A della Lega Basket con una squadra che negli ultimi anni si è espressa ai massimi livelli, conquistando vittorie e trofei prestigiosi e che ha realizzato il sogno di portare la pallacanestro sarda tra le squadre migliori. Con questa sponsorizzazione, la nuova Tirrenia, che nei collegamenti via mare con la Sardegna ha il cuore della sua attività, coglie un’ulteriore opportunità per confermare la volontà di intraprendere un rinnovato rapporto di integrazione e collaborazione con il territorio e con le realtà più rappresentative della Sardegna. Convinta sostenitrice di iniziative sportive e di aggregazione sociale in Sardegna, Tirrenia ha di patrocinare tali attività a tutti i livelli e in diverse discipline, è senza dubbio uno dei migliori strumenti per questo scopo, motivo di stimolo per gli atleti e per le tifoserie. Tra le altre squadre ed attività sportive sostenute da Tirrenia in Sardegna vi sono Olbia Calcio, Porto Torres Calcio, Pallavolo Sant'Antioco - Olympia Tirrenia, Pallavolo Olbia, Trofeo delle Regioni FIP, Torneo Manlio Selis, GSD Basket in carrozzina, Porto Cervo Racing, Scuderia Corallo.

 

(Foto: S.Madau)

© Riproduzione riservata
Tag Tirrenia
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • aledocSS 06/09/2014, 21.10 Mobile

    Non sono su Facebook e non ho letto il commento di Sardara. Va bene che gli sponsor sono importanti, ma ribadisco un concetto sulla maglia: si poteva fare meglio

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 20.23

    A che ora si gioca? Non la trasmettono vero? Nemmeno radio?

  • Kerberos 06/09/2014, 19.11
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 16:55 )

    Todic sono convinto anche io che farà più minuti da 5 che da 4, voglio che Tessitori giochi molto in campionato per crescere ma non è lui il secondo centro. Sosa sarà il sostituto di Dyson e secondo me anche di Logan. Logan in un'intervista ha de ...

    Si. Ho letto l'intervista di Logan. Dovrebbe tranquillizzarti quando dice che si trova più a suo agio come guardia; non ha detto che lui farebbe il play, ma non glielo hanno lasciato fare. Essendo nato come play ed essendo arrivato ad alti livelli ancora in quel ruolo, c'è da credere che lo sappia fare e che lo farà se servisse qualche testa in più, qualche passaggio in più, qualche rallentamento in più. Sapendo di essere quello con la carriera migliore e più lunga, si sentirà in diritto di prendersi le necessarie iniziative. Per quello dico che dal punto di vista dello smistamento sarà più l'apporto che guadagniamo con Logan, rispetto a quello che perdiamo con Dyson. Non pensare più al mancato Mike Green od altri.
    Immagino che Reinholt sarebbe all'altezza, ma non c'è uno slot per lui nel campionato italiano in quanto 8° straniero e nel contempo non credo lo tengano solo per le coppe (nell'interesse suo, ma anche della stessa Dinamo a cui conviene prestarlo per velocizzarne la crescita).

  • dinamite10 06/09/2014, 18.33
    Citazione ( docss 06/09/2014 @ 10:22 )

    Se c è una cosa che sosa sa fare bene è tirare...fidati, poi se entra in scia non lo si ferma piu!!!

    Verissimo basta chiedere a Cantu cosa ha fatto in eurocup praticamente gli ha eliminati da solo

  • Giuliano 06/09/2014, 16.55
    Citazione ( Kerberos 06/09/2014 @ 15:04 )

    Io mi convinco sempre più che Todic è stato preso più come centro che come ala grande. E' come se Sacchetti puntasse ad uno schema 4-1, più che ad un 3-2; qualcuno avrà da dire sul mio linguaggio calcistico, ma non so come meglio spiegarmi. La s ...

    Todic sono convinto anche io che farà più minuti da 5 che da 4, voglio che Tessitori giochi molto in campionato per crescere ma non è lui il secondo centro. Sosa sarà il sostituto di Dyson e secondo me anche di Logan. Logan in un'intervista ha detto che preferisce fare la guardia ma è abituato a giocare anche da play, quindi in quei due ruoli siamo più che coperti. Di Lawal ho visto qualche partita, è uno che corre molto, prende molti rimbalzi (se non si trova davanti uno più grosso di lui) ma lo vedo timido nel resto, magari ci stupisce tutti. Sulla carta non ci sono grossi problemi, il 13° giocatore è Reinholt che con la nazionale danese ha fatto bene, ma credo che se le cose dovessero mettersi male i soldi della tirrenia verranno investiti anche su questo.

  • Kerberos 06/09/2014, 15.23

    Sardara se l'è evidentemente presa tanto per le critiche. Però il suo commento è sconclusionato; addirittura si lamenta non tanto per il giudizio soggettivo, ma più con chi ha argomentato le critiche.
    Io l'ho fatto senza alcuna acredine per Sardara, la Dinamo o la Eye. Peraltro non ho criticato nè la croce (che in effetti non mi dispiace e comunque è pienamente giustificata), nè il numero degli sponsor (che ovviamente sono giustificatissimi dai benefici che portano). Ho invece criticato il lavoro del designer che non ha saputo combinare il tutto con gusto ed efficacia ed ho spiegato nel dettaglio sia dove ha sbagliato, sia come avrebbe potuto combinare il tutto con esiti migliori.
    Non credo che Sardara si riferisse a me, ma, se fosse così, farebbe meglio rispondere sul piano del design entro il quale sono rimasto io.

  • Kerberos 06/09/2014, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi convinco sempre più che Todic è stato preso più come centro che come ala grande. E' come se Sacchetti puntasse ad uno schema 4-1, più che ad un 3-2; qualcuno avrà da dire sul mio linguaggio calcistico, ma non so come meglio spiegarmi. La scelta di tanti capaci di penetrare richiede più spazio dentro il perimetro e quindi un'ala grande come Brooks che sappia stare molto fuori e poco dentro; un'ala grande che entri all'occorrenza palla in mano, ma che aspetti soprattutto fuori, tirandosi dietro il marcatore, per ridurre la densità entro il perimetro.


    In sintesi, diversamente da altri roster che ho visto, io credo nel seguente:
    DYSON - Sosa
    LOGAN - Chessa, Sosa, DeVecchi
    SANDERS - De Vecchi, Sacchetti
    BROOKS - Todic, Sacchetti, Vannuzzo
    LAWAL - Todic, Tessitori


    L'ordine delle riserve non è casuale; il tempo delle riserve successive è condizionato dalla resa ed dal fiato delle precedenti.
    Todic tra centro ed ala grande farà 20'-25', quanto Lawal da centro. E comunque ne farà probabilmente più da centro che da ala grande. Perchè non ce lo vedo Sacchetti che punta come ala grande su un fisico che potrebbe fare il centro ovunque (parlo solo del fisico e non del modo di giocare, sia perchè conta comunque nelle scelte di Sacchetti, sia perchè non ricordo come gioca effettivamente Todic).

  • Kerberos 06/09/2014, 14.45
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 07:09 )

    Ti dirò, io di Sosa ora i fido. Dopo averlo visto al mondiale posso dire che se aggiusta il tiro è un gran bel giocatore. Protegge la palla, sa filtrare, fa passaggi intelligenti, prende falli e sa crearsi spazi. I suoi difetti sono i tiri sbagliat ...

    Ecco, bravo, rassicurami. Non ho visto i mondiali e mi spiace non si possa valutare Sosa già al Geovillage.
    Il fatto è che puntavo molto su un roster lungo e non basato solo sul quintetto base, i cui componenti non possono comunque fare più di 25-30 minuti a testa. Peccato vanificare ciò che di buono fa il quintetto base, se per un terzo della partita cedono il posto a giocatori troppo meno bravi. Eventuali limiti di Sosa ridimensionerebbero un po' le mie aspettative in combinazione con la preoccupazione per Lawal e la delusione per il mancato arrivo di almeno un altro italiano.

  • Kerberos 06/09/2014, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diversamente da Giuliano, a me non preoccupa la mancanza di una "mente raffinatissima" tra le nostre combo. Se questi giocatori sono rimasti dei play e nel contempo le loro squadre hanno funzionato, funzionerà anche la Dinamo in un modo o nell'altro. Per di più Logan nasce come play e dunque son sicuro che sa anche smistare; probabilmente se lo ha fatto meno negli ultimi anni è perchè non gli è stato chiesto e non perchè sia stato "degradato" a guardia. Dunque, poichè neanche la Dinamo pretenderà da Logan che faccia il play, non c'è da preoccuparsi; anzi, dal punto di vista dei passaggi, magari ci ritroviamo con un Logan in più (rispetto a Drake) piuttosto che con un Travis in meno (rispetto a Dyson). Se anche non fosse così relativamente ai passaggi, quantomeno nel complesso (passaggi, tiri, penetrazioni, difesa) non credo che avremo da lamentarci del duo Logan-Dyson, nè vedo come avrebbe potuto far meglio la società (Ragland è andato all'Olimpia e play più forti non mi sembra siano arrivati in Italia, nonostante i tanti nomi da sogno sperati dai tifosi di tante squadre).


    Credo che Sosa sia invece il sostituto soprattutto di Dyson; De Vecchi e Chessa sostituiranno Logan più di quanto lo farà Sosa.

  • PALINDROMOSS 06/09/2014, 14.35 Mobile

    Sardara potrà dire ciò che vuole (ovvio che cmq deve difendere questa maglia) cmq è proprio bruttina.... Qualcuno sa se è possibile vedere in streaming il torneo Geovillage?

  • Giuliano 06/09/2014, 13.21

    Spettacolarità garantita ;)

  • nipys 06/09/2014, 13.06
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 13:04 )

    Male che vada, se è un pugno ad occhi pure dal vivo ci aiuterà a difendere meglio.

    ahahahahha :)
    e in attacco solo passaggi no-look? :D

  • Giuliano 06/09/2014, 13.04
    Citazione ( nipys 06/09/2014 @ 13:01 )

    bingo :) anche sulla disposizione, non è che li dispongano a simpatia, si paga anche per avere lo spazio sulla spalla piuttosto che sulla schiena piuttosto che sul... culo a seconda di quanto lo sponsor investe.... c'è gente pagata per contare quan ...

    Male che vada, se è un pugno ad occhi pure dal vivo ci aiuterà a difendere meglio.

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 13.02
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 12:58 )

    Certo, non mi lamento certo degli sponsor. Comunque dai, ora vediamo un po cosa fanno in campo.

    Ufff....non vedo l'ora di vederli giocare....non fossi così spiantato ultimamente sarei andato ad Olbia....mi tocca attendere una diretta tv

  • nipys 06/09/2014, 13.01
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:55 )

    Guarda Giulià....che la maglia sia un'accozzaglia di sponsor mal disposti mi trovi d'accordissimo....e lo penso già da qualche anno....però purtroppo la nostra realtà è quella....non possiamo, almeno per il momento, permetterci un unico main spo ...

    bingo :)
    anche sulla disposizione, non è che li dispongano a simpatia, si paga anche per avere lo spazio sulla spalla piuttosto che sulla schiena piuttosto che sul... culo a seconda di quanto lo sponsor investe.... c'è gente pagata per contare quante volte una determinata parte di maglia di vede in tv, indi la spalla ha ottime chance di apparire più volte del culo


    non piace? meglio :) saremo pochi ad avere un pezzo da collezione indimenticabile (prima coccarda e prima eurolega)

  • Giuliano 06/09/2014, 12.58
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:55 )

    Guarda Giulià....che la maglia sia un'accozzaglia di sponsor mal disposti mi trovi d'accordissimo....e lo penso già da qualche anno....però purtroppo la nostra realtà è quella....non possiamo, almeno per il momento, permetterci un unico main spo ...

    Certo, non mi lamento certo degli sponsor. Comunque dai, ora vediamo un po cosa fanno in campo.

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 12.56
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/09/2014 @ 12:52 )

    beh ovvio,i 300 dello sponsor.Comunque in effetti si può puntare a vendere anche altro,lo store mi sembra bello fornito...

    ma si infatti....nello store ci sono altri articoli anche molto carini.... Io personalmente non credo comprerei mai la canotta...a meno che non fosse per ricordo...per una vittoria importante etc... però ad una polo ci sto pensando già dallo scorso anno

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 12.55
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 12:33 )

    Tutti quegli sponsor, se organizzati più elegantemente, non sono neanche brutti, avrebbero potuto far votare per scegliere le maglie come ha fatto l'Orlandina e ci sarebbero sia i soldi degli sponsor sia la possibilità di vendere merchandising.

    Guarda Giulià....che la maglia sia un'accozzaglia di sponsor mal disposti mi trovi d'accordissimo....e lo penso già da qualche anno....però purtroppo la nostra realtà è quella....non possiamo, almeno per il momento, permetterci un unico main sponsor...e per andare avanti abbiamo bisogno di tanti piccoli sponsor che giustamente poi vogliono il loro spazio sulla divisa....diventa anche difficilino poi trovare una collocazione equilibrata su una divisa...a seconda di quanto spendono...cosa pretendono...bisogna pur accontentarli...e accontentarci. Fosse per me, accetterei anche una divisa completamente tappezzata di sponsor...pur di vedere la mia squadra tra le top europee e prima a livello nazionale....e credo sia così anche per voi

  • docss 06/09/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:28 )

    Beh però dal merchandising non fai gli stessi soldi che con un gold sponsor....e poi quello dipende anche dai risultati....dovessimo vincere qualcosa vedi che anche se non piace qualcuno la maglia la comprerà lo stesso ;)

    Be gia quest anno ha il bollino della coppa italia....quindi anche solo per quello c è chi la comprerà e infetti sarà una maglia storica!!!!! La prima che porta in giro una vittoria

  • laspadanellaroccia 06/09/2014, 12.52
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:51 )

    Si certo....ma se tu dovessi scegliere tra 100 dal merchandising e 300 da uno sponsor....cosa sceglieresti?

    beh ovvio,i 300 dello sponsor.Comunque in effetti si può puntare a vendere anche altro,lo store mi sembra bello fornito...

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 12.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/09/2014 @ 12:32 )

    non ci fai un gold sponsor ma tutto fa parte delle entrate della dinamo...

    Si certo....ma se tu dovessi scegliere tra 100 dal merchandising e 300 da uno sponsor....cosa sceglieresti?

  • Giuliano 06/09/2014, 12.33
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:28 )

    Beh però dal merchandising non fai gli stessi soldi che con un gold sponsor....e poi quello dipende anche dai risultati....dovessimo vincere qualcosa vedi che anche se non piace qualcuno la maglia la comprerà lo stesso ;)

    Tutti quegli sponsor, se organizzati più elegantemente, non sono neanche brutti, avrebbero potuto far votare per scegliere le maglie come ha fatto l'Orlandina e ci sarebbero sia i soldi degli sponsor sia la possibilità di vendere merchandising.

  • laspadanellaroccia 06/09/2014, 12.32
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:28 )

    Beh però dal merchandising non fai gli stessi soldi che con un gold sponsor....e poi quello dipende anche dai risultati....dovessimo vincere qualcosa vedi che anche se non piace qualcuno la maglia la comprerà lo stesso ;)

    non ci fai un gold sponsor ma tutto fa parte delle entrate della dinamo...

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 12:15 )

    Ma è proprio il simbolo di Sassari ad essere brutto. Comunque sia, io ritengo che il problema non sia tanto quanti sponsor siano presenti nella maglia (e per fortuna che ci sono) ma come sono stati posizionati. Parlando di soldi direi che questo rov ...

    Beh però dal merchandising non fai gli stessi soldi che con un gold sponsor....e poi quello dipende anche dai risultati....dovessimo vincere qualcosa vedi che anche se non piace qualcuno la maglia la comprerà lo stesso ;)

  • Rops84 06/09/2014, 12.25

    Beh, ma Sardara che cosa vi aspettavate dicesse? "Effettivamente ne è venuta fuori una cagata, ma siccome pecunia non olet ci turiamo il naso e ce la teniamo"? No, ha cercato di salvare il salvabile con il discutibile riferimento alla croce nello stemma di Sassari... che infatti è anche a pianta greca e non latina com'è stata fatta... In pratica sulla maglia abbiamo messo una parte modificata dello stemma di Sassari, dobbiamo andarne orgogliosi!

  • nipys 06/09/2014, 12.24
    Citazione ( aledocSS 06/09/2014 @ 07:59 )

    Non mi ero accorto che c'è anche la foto del lato B...davvero faccio fatica a comprendere come si fa a fare un obbrobrio simile. Mai vista una tale accozzaglia di scritte e simboli su una canotta di basket. Non sottovaluterei l' importanza della mag ...

    perchè hai mai visto un'accozzaglia di piccoli sponsor (8 più lo sponsor tecnico) con pari dignità come quelli della dinamo? non credo :)
    ci sono tot sponsor che pagano tot per avere i loro tot cm di tessuto (e qualcuno paga anche per scegliere "dove" metterlo), o hai la maglia bella e pulita ma pochi soldi in banca, o hai molti più soldi in banca e un'accozzaglia di scritte.... purtroppo non ci sono alternative


    stessa cosa per chi dice che la scritta banco di sardegna è più grande di quella tirrenia: semplicemente il banco è main sponsor e ha staccato un assegno più pesante, non ci va un ingegnere a capirlo :)



  • Giuliano 06/09/2014, 12.15
    Citazione ( Dinamoeboh 06/09/2014 @ 12:04 )

    Sardara inc****to su FB per le critiche alla maglia.... Dice che noi sassaresi avremmo dovuto riconoscere lo scudo crociato dello stemma di Sassari.... Magari se avessero presentato prima la maglia da trasferta forse lo avremmo anche potuto riconosce ...

    Ma è proprio il simbolo di Sassari ad essere brutto. Comunque sia, io ritengo che il problema non sia tanto quanti sponsor siano presenti nella maglia (e per fortuna che ci sono) ma come sono stati posizionati. Parlando di soldi direi che questo rovina di parecchio il piano merchandising. Non saranno in tanti a comprare questa maglia.

  • Dinamoeboh 06/09/2014, 12.04

    Sardara inc****to su FB per le critiche alla maglia.... Dice che noi sassaresi avremmo dovuto riconoscere lo scudo crociato dello stemma di Sassari.... Magari se avessero presentato prima la maglia da trasferta forse lo avremmo anche potuto riconoscere.... Cmq secondo me dobbiamo farci l'occhio a questa maglia e poi sarà una maglia come tutte le altre.... Il nome Tirrenia non piace a nessuno....ma se porta soldoni...ben venga... Pensiamoci bene a cosa può voler dire avere un nome come Tirrenia sulla maglia...non più uno sponsor locale..ma nazionale...significa che siamo diventati "interessanti". Forza Dinamo!!!

  • Venomasso 06/09/2014, 12.01

    Su FB post di Sardara sulle critiche sulla maglia, non so linkarlo guardate lì

  • sassari68 06/09/2014, 11.57
    Citazione ( docss 06/09/2014 @ 10:22 )

    Se c è una cosa che sosa sa fare bene è tirare...fidati, poi se entra in scia non lo si ferma piu!!!

    Esatto...tiratore di striscia...ha momenti "torridi" in cui spacca completamente la partita.

  • sassari68 06/09/2014, 11.47
    Citazione ( Giuliano 05/09/2014 @ 17:09 )

    Grande Sportando sempre puntuale, comunque se la nuova maglia è questa http://www.dinamobasket.com/index.php?op
    tion=com_content&view=article&id
    =2344%3Atirrenia-sposa-l-avventura-dinam
    o&catid=11%3Anews&Itemid=247&
    ;lang=it allora è ...

    Non avrei saputo trovare parole migliori! Questa maglia è come la Corazzata Kotemkin: una cahata pazzesca!

  • astroganga 06/09/2014, 11.33 Mobile

    X me maglia bellissima,

  • Giuliano 06/09/2014, 11.25
    Citazione ( docss 06/09/2014 @ 10:58 )

    Devi considerare che se lo hai visto con la nazionale quello è un contesto diversissimo....il caso nazionale-travis ci insegna ;)

    Senza dubbio, comunque mi è piaciuto molto per il resto. Se migliora le medie dalla lunetta per me va più che bene come cambio.

  • docss 06/09/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( Giuliano 06/09/2014 @ 10:25 )

    In teoria anch'io mi aspettavo un tiratore, in realtà è molto discontinuo. Soprattutto deve migliorare dalla lunetta. Per il resto a me piace.

    Devi considerare che se lo hai visto con la nazionale quello è un contesto diversissimo....il caso nazionale-travis ci insegna ;)

  • berbeche 06/09/2014, 10.30 Mobile

    Bene lo sponsor. .. Ma con quei barcaioli non ci viaggerei mai. Meglio gli scafisti..... hanno prezzi più modici. Infine sulla maglia aspetto a vederla dal vivo.

  • Giuliano 06/09/2014, 10.28
    Citazione ( aledocSS 06/09/2014 @ 07:59 )

    Non mi ero accorto che c'è anche la foto del lato B...davvero faccio fatica a comprendere come si fa a fare un obbrobrio simile. Mai vista una tale accozzaglia di scritte e simboli su una canotta di basket. Non sottovaluterei l' importanza della mag ...

    Non si può più cambiare. Io un mese fa ho scritto a Sardara su facebook proponendo di utilizzare la maglia verde in EL in onore della Dinamo che fù, per ricordare i passi fatti. Mi ha risposto che per varie ragioni non era possibile farlo e che le maglie erano già state completate.

  • Giuliano 06/09/2014, 10.25
    Citazione ( docss 06/09/2014 @ 10:22 )

    Se c è una cosa che sosa sa fare bene è tirare...fidati, poi se entra in scia non lo si ferma piu!!!

    In teoria anch'io mi aspettavo un tiratore, in realtà è molto discontinuo. Soprattutto deve migliorare dalla lunetta. Per il resto a me piace.

  • docss 06/09/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( Giuliano 05/09/2014 @ 23:12 )

    Sosa ha ottimi movimenti , penetra bene ma ha un tiro veramente pessimo. Se migliora quello può fare grandi cose, altrimenti è meglio che si limiti con gli assist.

    Se c è una cosa che sosa sa fare bene è tirare...fidati, poi se entra in scia non lo si ferma piu!!!

  • Prince92 06/09/2014, 10.05
    Citazione ( zuppetta 05/09/2014 @ 19:23 )

    finalmente ce l'hanno fatta a togliere la scritta Sassari!..........bisogna farci l'abitudine,ma non sono d'accordo...........le parole Dinamo e Sassari sono le uniche che non devono mancare dalla maglia ,il resto io manco le leggo

    Fatevi sentire voi del Commando, magari in maniera ironica ma almeno glielo fate notare!

  • aledocSS 06/09/2014, 07.59 Mobile

    Non mi ero accorto che c'è anche la foto del lato B...davvero faccio fatica a comprendere come si fa a fare un obbrobrio simile. Mai vista una tale accozzaglia di scritte e simboli su una canotta di basket. Non sottovaluterei l' importanza della maglia (che non deve essere chiassosa e disordinata come questa) nel complesso di immagine che questa squadra pretende di dare in giro per l'Italia e per l'Europa. Secondo me la società e' ancora in tempo a
    1) chiedere al designer a cosa stava pensando quando ha disegnato la maglia
    2) rivedere altre bozze che sicuramente sono state fatte e che difficilmente saranno peggio di questa
    3) presentare una canotta decente...non so bene come, non sono del ramo, ma sono certo che si può' fare e che siamo ancora in tempo. Anche lo scorso anno iniziammo il pre-campionato con una canotta diversa (aveva delle strane "alette" alle ascelle) da quella che poi si utilizzo' in regular season.


    Faccio partire ufficialmente una campagna per il cambio della maglia! Esteti del basket...seguitemi!!!!

  • Giuliano 06/09/2014, 07.09
    Citazione ( Kerberos 06/09/2014 @ 01:25 )

    Se Sosa non sa tirare, non credo che impari più. Male. Incomincio a preoccuparmi, perchè ultimamente non stanno arrivando le rassicurazioni attese; al contrario. Da una parte, a mercato concluso, mi delude il fatto che la società è rimasta su un ...

    Ti dirò, io di Sosa ora i fido. Dopo averlo visto al mondiale posso dire che se aggiusta il tiro è un gran bel giocatore. Protegge la palla, sa filtrare, fa passaggi intelligenti, prende falli e sa crearsi spazi. I suoi difetti sono i tiri sbagliati di pochi millimetri, la parabola c'è, non è che sbagli completamente l'obiettivo, ma spesso non entra, soprattutto dalla lunetta.

  • Kerberos 06/09/2014, 01.45

    Anche a me la maglia non mi entusiasma affatto, ma oltre al parere soggettivo, vedo diversi difetti oggettivi che denotano i limiti del designer.
    A parte la già criticata sovrabbondanza di elementi disposti senza nessun gusto, la scritta Banco di Sardegna è troppo grande, così da risultare inefficace ed apportatrice di disordine; il raffronto con la più compatta scritta della Tirrenia è esplicativo di quanto intendo.


    Poi c'è un altro grave errore per un designer: la disposizione dello stemma del BdS in perfetta coincidenza con l'incrocio delle bande azzurre vanifica si la riconoscibilità del primo che delle seconde; l'occhio tende a unificare i 2 simboli e quindi a disconoscerli. E' una sottigliezza, ma è la cartina di tornasole per giudicare il designer, a mio parere.
    Il simbolo e la scritta del BdS con dimensioni più ridotte sarebbero stati paradossalmente più leggibili e riconoscibili; nel contempo l'unità della maglia bianca con croce blu sarebbe risultata meno sporcata da tanti simboli, perchè il cervello sarebbe stato in grado di percepirla nella sua unità trascurando gli elementi di disturbo (come quando si ammira un mobile trascurando i soprammobili nella valutazione, pur riconoscendoli distintamente).

  • Kerberos 06/09/2014, 01.25
    Citazione ( Giuliano 05/09/2014 @ 23:12 )

    Sosa ha ottimi movimenti , penetra bene ma ha un tiro veramente pessimo. Se migliora quello può fare grandi cose, altrimenti è meglio che si limiti con gli assist.

    Se Sosa non sa tirare, non credo che impari più. Male.
    Incomincio a preoccuparmi, perchè ultimamente non stanno arrivando le rassicurazioni attese; al contrario.
    Da una parte, a mercato concluso, mi delude il fatto che la società è rimasta su un roster di 12, compresi sia Vannuzzo, sia Tessitori sia Chessa (quando invece si pensava di dirottare almeno uno di questi in favore di un italiano più affidabile); le parole (di varie settimane fa) di Vannuzzo su Tessitori ci confermano che anche la squadra ha dubbi in tal senso. A questo si aggiunge l'inspiegabile mancato recupero dell'infortunio alla mano.
    D'altra parte mi preoccupa l'assenza di rassicurazioni della stampa su Lawal; in qualche articolo ho letto le prime impressioni positive su alcuni dei giocatori, ma nulla su Lawal, quando invece anche i giornalisti sanno che è il giocatore su cui si concentra attualmente la curiosità di tutti, visto che l'acquisto è apparso spregiudicato. Non rassicurano i suoi ex tifosi veronesi e nel contempo mi rimane il sospetto che sia stato scelto per ultimo, onde non porre dubbi negli altri giocatori in trattativa, rispetto alle reali ambizioni della squadra. Nell'intervista rilasciata in America, Brooks afferma che lo ha convinto la qualità del roster che la Dinamo intendeva conformare; se è un aspetto a cui i giocatori badano tanto (come è lecito aspettarsi), allora è ragionevole credere che, quando un acquisto non è troppo rassicurante, lo si lasci per ultimo (compatibilmente con le altre esigenze). Insomma, dicono che non cercano figurine e non noi tifosi non dobbiamo avere simili aspettative, ma intanto le hanno gli altri giocatori ed in base a questo scelgono di accettare o meno il contratto.
    Sono tutte illazioni, probabilmente ingiustificate, ma intanto io speravo che ad oggi fossero già superate dai fatti. Vediamo il torneo del Geovillage come andrà.

  • Giuliano 05/09/2014, 23.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sosa ha ottimi movimenti , penetra bene ma ha un tiro veramente pessimo. Se migliora quello può fare grandi cose, altrimenti è meglio che si limiti con gli assist.

  • Pallaf 05/09/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( nipys 05/09/2014 @ 21:01 )

    le maglie diventano brutte quando ci si appicica sopra troppa roba troppa roba nel nostro caso significa soldi... preferisco la maglia brutta e i soldi al tornare ad andare in giro chiamandoci "dinamo sassari" (beninteso, anche quella è stata un'esp ...

    Parole sante

  • Venomasso 05/09/2014, 22.45
    Citazione ( aledocSS 05/09/2014 @ 22:39 )

    Ma siamo alla ricerca di un altro pivot???? Spero di no, ci accontentiamo di Tex e Lawal, inoltre anche Todic nom e' un pivot? Non sto seguendo i mondiali ma sento commenti negativi su Sosa...no sarà' che dobbiamo cercare un play....

    No, 12 siamo e in 12 cominceremo. Sosa non ha impressionato neanche me ma a sua discolpa va detto che il gioco dei dominicani non è centrato su di lui, Garcia giustamente è il terminale offensivo che attira su di sè più palloni e anche Feldeine gli è davanti sia come finalizzatore che come portatore di palla, quest'ultimo che però ha dimostrato più personalità.

  • aledocSS 05/09/2014, 22.39 Mobile

    Ma siamo alla ricerca di un altro pivot???? Spero di no, ci accontentiamo di Tex e Lawal, inoltre anche Todic nom e' un pivot? Non sto seguendo i mondiali ma sento commenti negativi su Sosa...no sarà' che dobbiamo cercare un play....

  • aledocSS 05/09/2014, 22.36 Mobile

    La maglia fa veramente pena... Cos'è' una tavolozza? Un po' di gusto e che diamine! Possibile che non si potesse fare di meglio?

  • Fenixwing 05/09/2014, 22.16 Mobile

    ...brutta forte la maglia :/ ma contenta per Sassari per lo sponsor!

  • nenno87 05/09/2014, 22.16 Mobile
    Citazione ( Venomasso 05/09/2014 @ 22:12 )

    basta che giochino perché ci saranno pure i mondiali ad ingannare l'attesa ma non vedo l'ora sia Ottobre

    Concordo.. poi se giocano in maglione è uguale.. in astineza di basket

Pagina di 3