Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/09/2014, 15.40

Contatti tra Marco Cusin e la Vanoli Cremona

Sportando intervista il pivot della Nazionale

Serie A
Reduce dal significativo contributo alla qualificazione ai prossimi campionati continentali con la maglia azzurra, abbiamo raggiunto telefonicamente Marco Cusin per congratularci con lui.
E’ stata l’occasione anche per alcune considerazioni in riferimento al mercato.

Marco, da qualche tempo si vocifera di un tuo ritorno alla Vanoli Cremona. Il mancato tesseramento di Darius Garrett da parte dei biancoblù a causa delle note condizioni fisiche precarie, avrebbe riportato in auge i contatti tra te e la società cremonese, bisognosa di rimpiazzare il lungo americano. Confermi?

“Confermo, aggiungendo che mi sono anche pervenute offerte da clubs esteri che saranno impegnati nelle competizioni continentali nella prossima stagione. Ma ritornare a Cremona avrebbe un sapore particolare. Aldo Vanoli è un amico, all’ambiente sono a tutt’oggi legato, malgrado siano trascorsi cinque anni dall’ultima occasione in cui ho indossato la maglia biancoblù. Tornare a Cremona è sempre un piacere, ogni volta”.

Oggi a Cremona ritroveresti Cesare Pancotto, il coach che ti lanciò in Serie A ai tempi di Trieste.

“Proprio così, altra ragione per la quale mi alletta l’idea di ritornare a vestire la casacca biancoblù”.

Anche dal punto di vista tecnico, avere pensato a te da parte della società cremonese, costituisce un’idea geniale. L’asse play-pivot Vitali-Cusin potenzialmente ha le carte in regola per risultare uno dei migliori del campionato. Tu e Luca, nei rispettivi ruoli, senza alcuna ombra di dubbio, risultate essere i migliori interpreti nazionali dell’applicazione del pick &roll.

“Certamente, giocare con Vito (Vitali, ndr) in Nazionale è un piacere, sia in riferimento al giocatore che alla persona. Estendere l’esperienza con lui anche al campionato costituirebbe prospettiva molto gradevole”.

Con il centro della Nazionale non è stato necessario accennare all’aspetto economico dell’argomento: la sua disponibilità a trattare con il club del Presidente Aldo Vanoli malgrado le offerte pervenutegli per giocare in ambito europeo, da parte del giocatore è la tacita conferma della disponibilità a ridursi il compenso rispetto alle ultime stagioni.
Dall’altro lato, con la disponibilità a trattare con un giocatore del calibro di Cusin, il club, parimenti, ha fattivamente dato un segnale importante circa l’intenzione di fare un’eccezione al proprio budget, notoriamente sostenibile.
Indubbiamente, per la Vanoli trattasi di opportunità ghiotta. In apertura di mercato, chi avrebbe mai pensato di poter trattare l’ingaggio del centro azzurro? E’ scontato che per concretizzare si renda necessario uno strappo alla regola, o forse anche qualcosa in più.
Ma é da considerare seriamente l’apporto che Cusin porterebbe alla causa biancoblù in termini di impegno, personalità, gioco collettivo, difesa e, perché no, “italianità”, potendo ambire più concretamente al riconoscimento economico che premia le società che impiegano maggiormente i giocatori italiani.
Senza trascurare quanto già menzionato sopra circa la complementarità tattica del lungo di Pordenone con Luca Vitali sull’asse play-pivot: l’abilità da rollante di Cusin che detta l’assist di Vitali, innescando l’abilità di Vitali a servire il pivot rollante Cusin per la schiacciata finale di quest’ultimo. Dieci assist di media partita di Vitali a favore di 10 schiacciate di media partita di Cusin. Non sogni, ma realtà; basti pensare all’impennata di rendimento che ebbe due stagioni fa Stipanovic grazie ai servizi di Vitali, ma lo spessore di Marco Cusin supera di gran lunga quello del lungo di Medjugorje.
Con l’eventuale arrivo di Cusin anche il pacchetto lunghi completato da Luca Campani e Cameron Clark ne uscirebbe ben assortito, con ciascuno in grado e con lo spazio di portare un contributo personale alla squadra.
Due anni or sono, nel settembre 2012, proprio come oggi, a poche settimane dall’inizio del campionato, alla società presieduta da Aldo Vanoli si presentò l’inaspettata opportunità di ingaggiare un giocatore della Nazionale: Luca Vitali. Lo sforzo economico richiesto non fu irrilevante, né, tantomeno, previsto. Ma l’opportunità non fu lasciata sfuggire.
Quali furono, però, i risultati raccolti in campionato in seguito a quell’ingaggio reso possibile dalla disponibilità ad un investimento importante? Risultati di un livello tale che hanno indotto la società a replicare la scelta di ingaggiare Luca Vitali poco più di un mese fa, perché per il caso specifico è valsa la pena eccepire alla sostenibilità del budget.
L’opportunità Cusin appare molto analoga all’opportunità Vitali di due anni fa, pur consapevoli che le tariffe dei pivot superano quelle delle guardie. I risultati potenzialmente conseguibili in campionato in seguito all’ingaggio di Marco Cusin potrebbero produrre soddisfazioni tali da fare dimenticare in fretta agli sponsor l’impegno economico richiesto. Senza trascurare, nell’immediato, l’impatto che potrebbe avere una tale operazione di mercato sulla corsa alla sottoscrizione della tessera da parte degli appassionati cremonesi.
Allora a Cremona ci sarebbe davvero di che divertirsi e l’obiettivo permanenza nella massima serie risulterebbe cancellato dalla reale prospettiva play-off.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • superguly84 04/09/2014, 21.50
    Citazione ( ficky83 04/09/2014 @ 19:55 )

    Ma Varese farci un pensierino no?nelle nostre condizioni non mi farebbe schifo anzi...

    Solo a Varese farebbe comodo??? a mezza serie A se non tutta. Soprattutto le squadre di coppa. Cantù a parte visto che hanno deciso di separarsi consensualmente. Da Sassari Soprattutto o Roma o Brindisi avrebbe fatto molto comodo. Comunque se riesce Cremona a Convincere Cusin ha un grand bel quintetto. PUò ambire hai Playoff

  • MichyVL 04/09/2014, 20.13 Mobile

    Ma come non aspettavi di meglio?....brutto passo indietro caro Cusin...

  • ficky83 04/09/2014, 19.55 Mobile

    Ma Varese farci un pensierino no?nelle nostre condizioni non mi farebbe schifo anzi...

  • superguly84 04/09/2014, 19.49
    Citazione ( CP3MVP 04/09/2014 @ 17:46 )

    Ripeto, io non lo darei così scontato il premio italiani ... Se Vitali, Campani e Cusin si infortunano e/o saltano un paio di partita a testa, sfuma questo premio e noi teoricamente ci ritroveremmo in un bel problema

    togli il se. Cusin si è sempre infortunato nella sua cariera. Sicuramente si sloga come tutti gli anni una caviglia in allenamento.CRemona se prende Cusin fa un signor Colpo. non credete tanto alle offerte dall'estero perchè se ci fossero di certo avrebbe già firmato, Non credo che rinunci a soldi e coppe. Ripeto non vi preoccupate fino all'anno scorso giocavate con una squadra di nani quest'anno siete Molto più alti. Se prendete Cusin potete comunque più avanti comprare un lungo di qualsiasi colore a un prezzo abbordabile, Ha sempre Cambiato qualcosa Cremona in corsa d'opera.

  • gusmanedemattei 04/09/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( Ubik72 04/09/2014 @ 19:30 )

    vieni che ci beviamo una birra...non è a porte chiuse e la vel rendena è un bel posto.

    Volentieri. A sabato.

  • Ubik72 04/09/2014, 19.30
    Citazione ( gusmanedemattei 04/09/2014 @ 18:17 )

    O.T. Non trovo più informazioni sulla partita di sabato a Carisolo contro Trento. Siccome ho deciso di farmi 500 km per andare a vederla, non vorrei fosse a porte chiuse o in un orario diverso. Se mi puoi aiutare. Grazie.

    vieni che ci beviamo una birra...non è a porte chiuse e la vel rendena è un bel posto.

  • JuvecasertaBasket 04/09/2014, 19.19 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 19:16 )

    No non si è mai fatto. Di solito io faccio quello della Legabasket. Speriamo che l'abbiano migliorato perché l'anno scorso faceva PIETA'

    Ok, però sarebbe una belle idea farlo su Sportando

  • Petruska 04/09/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( iuvo 04/09/2014 @ 19:00 )

    Non li schiferei ma per te vanno a giocare dalla panca?

    Due come loro almeno 15' a partita li farebbero cmq sempre. Che poi partano starting five o dalla panca poco importa. Sarebbero entrambi gli innesti giusti per il gruppo di quest'anno.....

  • artiglio 04/09/2014, 19.16
    Citazione ( JuvecasertaBasket 04/09/2014 @ 19:12 )

    O.T ma si è mai fatto il fantabasket di A1? (Su sportando intendo)

    No non si è mai fatto. Di solito io faccio quello della Legabasket. Speriamo che l'abbiano migliorato perché l'anno scorso faceva PIETA'

  • JuvecasertaBasket 04/09/2014, 19.12 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 19:10 )

    Grazie, così finalmente non sbaglierò più :)

    O.T ma si è mai fatto il fantabasket di A1? (Su sportando intendo)

  • artiglio 04/09/2014, 19.10
    Citazione ( nipys 04/09/2014 @ 19:07 )

    lassa perde, peggio di una giungla ahahah :) comunque confermo anche se il regolamento è di due anni fa e non so se è cambiatoDisposizioni Organizzative Annuali a.s.2012/2013 – Settore Professionistico 15 CAPITOLO II ISCRIZIONE A REFERTO CAMPIO ...

    Grazie, così finalmente non sbaglierò più :)

  • artiglio 04/09/2014, 19.10
    Citazione ( CP3MVP 04/09/2014 @ 18:39 )

    Anche perchè con un altro USA toglieremmo minuti agli italiani xD ... Io andrei su uno straniero giovane che non giocherebbe mai se non in caso di infortuni .. Giusto per arrivare al 5+5, perchè credo siano obbligatori 5 stranieri ..

    Come non detto, è nel 3+4 che devi avere obbligatoriamente 7 stranieri mentre con il 5+5 minimo 5 italiani

  • nipys 04/09/2014, 19.07
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 19:02 )

    Ripensandoci mi sa che hai ragione... Mi sono confuso confuso con il 3+4 che devi avere 7 stranieri e massimo 3 extra. Scusa ma questi regolamenti non li ho ancora interiorizzati del tutto :)

    lassa perde, peggio di una giungla ahahah :)


    comunque confermo anche se il regolamento è di due anni fa e non so se è cambiatoDisposizioni Organizzative Annuali a.s.2012/2013 – Settore Professionistico 15 CAPITOLO II ISCRIZIONE A REFERTO CAMPIONATO DI SERIE A nel caso in cui la società scelga di iscrivere a referto numero 10 atleti
    1. massimo 5 atleti non formati;
    2. minimo 5 atleti di formazione italiana;
    ecc ecc ecc

  • artiglio 04/09/2014, 19.02
    Citazione ( nipys 04/09/2014 @ 18:58 )

    sicuro? a me risulta che l'unico obbligo è di avere almeno 5 italiani... o hanno cambiato quest'anno?

    Ripensandoci mi sa che hai ragione... Mi sono confuso confuso con il 3+4 che devi avere 7 stranieri e massimo 3 extra. Scusa ma questi regolamenti non li ho ancora interiorizzati del tutto :)

  • iuvo 04/09/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/09/2014 @ 18:39 )

    Bhe dalla panca tu due così non li vorresti? Sin pure panda...

    Non li schiferei ma per te vanno a giocare dalla panca?

  • nipys 04/09/2014, 18.58
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 18:54 )

    Sì sono obbligatori 5 stranieri, penso finirà così se arriva il Cuso

    sicuro? a me risulta che l'unico obbligo è di avere almeno 5 italiani...
    o hanno cambiato quest'anno?

  • artiglio 04/09/2014, 18.56
    Citazione ( CP3MVP 04/09/2014 @ 18:39 )

    Anche perchè con un altro USA toglieremmo minuti agli italiani xD ... Io andrei su uno straniero giovane che non giocherebbe mai se non in caso di infortuni .. Giusto per arrivare al 5+5, perchè credo siano obbligatori 5 stranieri ..

    Comunque uno slot straniero vuoto è una bell'arma da utilizzare in caso di necessità durante la stagione, ce l'hanno pure Venezia e Reggio Emilia (anche se da loro Pechacek potrebbe giocare)

  • artiglio 04/09/2014, 18.54
    Citazione ( CP3MVP 04/09/2014 @ 18:39 )

    Anche perchè con un altro USA toglieremmo minuti agli italiani xD ... Io andrei su uno straniero giovane che non giocherebbe mai se non in caso di infortuni .. Giusto per arrivare al 5+5, perchè credo siano obbligatori 5 stranieri ..

    Sì sono obbligatori 5 stranieri, penso finirà così se arriva il Cuso

  • artiglio 04/09/2014, 18.53
    Citazione ( tjhooker 04/09/2014 @ 18:26 )

    Potrebbero anche tenere il croato che è in prova.... Non è male per niente.

    Potrebbe essere un'ipotesi, però l'ho visto in un paio di allenamenti e mi è sembrato un "5" sparato e a noi servirebbe più un'ala grande. Penso che alla fine tessereranno uno straniero delle minors (ce n'era uno che giocava alla Verolese l'anno passato se non sbaglio) perché con il 5+5 sei forzato ad avere 5 stranieri ma non giocherà mai, il ruolo di 4 se lo divideranno Campani e Clark anche se nessuno dei due è un 4 vero, + qualche scampolo per il buon Gazzotti... Sempre SE arriva Cusin, ovviamente :)

  • Petruska 04/09/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( iuvo 04/09/2014 @ 18:26 )

    Dai Pet Vitali-Cusin...

    Bhe dalla panca tu due così non li vorresti? Sin pure panda...

  • CP3MVP 04/09/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 18:14 )

    Non dimenticare Mian... Comunque per me se arriva Cusin almeno il terzo posto (100 mila euro) è assicurato. Comunque penso anch'io che almeno inizialmente non prenderemo nessun USA. Sarà un posto da spendere eventualmente in corso d'opera

    Anche perchè con un altro USA toglieremmo minuti agli italiani xD ... Io andrei su uno straniero giovane che non giocherebbe mai se non in caso di infortuni .. Giusto per arrivare al 5+5, perchè credo siano obbligatori 5 stranieri ..

  • sircharles2 04/09/2014, 18.37
    Citazione ( Giobbo 04/09/2014 @ 15:47 )

    La storia delle compagini europee che partecipano alle coppe europee a parer mio è una discreta cazzata. Magari no eh, ma secondo me sì.

    Dopo aver visto Poeta al Baskonia non so più a cosa pensare, ora vedi che il Real lo prende come cambio di Bou ahah

  • laberra8 04/09/2014, 18.35

    Dalla seconda parte dell'articolo sembra che il Cuso sia il nuovo Shaq.. Vabbé cmq sia fa bene ad accettare, la sua dimensione non è altro che la lotta per la salvezza.

  • ganciocielo 04/09/2014, 18.32

    Attenzione: la partita è sabato alle 18, a Carisolo. Cremona1 ci sarà ma la trasmetterà in differita DOMENICA, alle 18 e poi anche alle 24. L'ultimo passaggio sarà lunedi', alle 14. Daremo aggiornamenti sulla gara durante il tg delle 19 con un collegamento live

  • DARWIN 04/09/2014, 18.32 Mobile

    Se sta' bene fisicamente toglie Cremona dalle candidate alla retrocessione. Quando arrivo' a Pesaro non mi sembra che si sia lasciato tanto bene con l'ambiente di Cremona....

  • gusmanedemattei 04/09/2014, 18.29
    Citazione ( MUCCA78 04/09/2014 @ 18:22 )

    La trasmette in diretta Cremona 1 domenica alle 18

    Ti ringrazio. Ma la partita non è sabato alle 18?

  • iuvo 04/09/2014, 18.26 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/09/2014 @ 17:53 )

    Son contento per voi se lo prendete, sarebbe piaciuto a me sotto il Sacro Monte, ma dovrò accontentarmi dell'unico "atipico" che abbiamo e pure senza cambio :-( Cremona invece, zitta zitta, sta allestendo un bel gruppo e un bell'asse italiano P-P. C ...

    Dai Pet Vitali-Cusin...

  • tjhooker 04/09/2014, 18.26 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 18:14 )

    Non dimenticare Mian... Comunque per me se arriva Cusin almeno il terzo posto (100 mila euro) è assicurato. Comunque penso anch'io che almeno inizialmente non prenderemo nessun USA. Sarà un posto da spendere eventualmente in corso d'opera

    Potrebbero anche tenere il croato che è in prova.... Non è male per niente.

  • tjhooker 04/09/2014, 18.26 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 18:14 )

    Non dimenticare Mian... Comunque per me se arriva Cusin almeno il terzo posto (100 mila euro) è assicurato. Comunque penso anch'io che almeno inizialmente non prenderemo nessun USA. Sarà un posto da spendere eventualmente in corso d'opera

    Potrebbero anche tenere il croato che è in prova.... Non è male per niente.

  • gusmanedemattei 04/09/2014, 18.22
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 18:20 )

    Mi dispiace ma in questo momento non posso aiutarti comunque se riesco a sapere qualcosa te lo dico subito. In linea di massima siccome non ho sentito di variazioni penso sia tutto confermato però non sono sicuro...

    ti ringrazio. ci conto.

  • MUCCA78 04/09/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/09/2014 @ 18:17 )

    O.T. Non trovo più informazioni sulla partita di sabato a Carisolo contro Trento. Siccome ho deciso di farmi 500 km per andare a vederla, non vorrei fosse a porte chiuse o in un orario diverso. Se mi puoi aiutare. Grazie.

    La trasmette in diretta Cremona 1 domenica alle 18

  • artiglio 04/09/2014, 18.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/09/2014 @ 18:17 )

    O.T. Non trovo più informazioni sulla partita di sabato a Carisolo contro Trento. Siccome ho deciso di farmi 500 km per andare a vederla, non vorrei fosse a porte chiuse o in un orario diverso. Se mi puoi aiutare. Grazie.

    Mi dispiace ma in questo momento non posso aiutarti comunque se riesco a sapere qualcosa te lo dico subito. In linea di massima siccome non ho sentito di variazioni penso sia tutto confermato però non sono sicuro...

  • gusmanedemattei 04/09/2014, 18.17
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 16:43 )

    Sono già 5 punti in più di quello che pensavo fino a ieri, siamo sulla strada giusta quindi :)

    O.T. Non trovo più informazioni sulla partita di sabato a Carisolo contro Trento. Siccome ho deciso di farmi 500 km per andare a vederla, non vorrei fosse a porte chiuse o in un orario diverso. Se mi puoi aiutare. Grazie.

  • EscapeNBA 04/09/2014, 18.15 Mobile

    Se l' intervista e' veritiera e non ho motivo di dubitarne credo che l accordo ci sara'.... €uro più' €uro meno...ci saranno due fazioni nella tifoseria di sicuro....per Cremona rimane cm q un lusso visto anche i centri passati di qua negli ultimi anni( Kelly...Kotty...)

  • artiglio 04/09/2014, 18.14 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 04/09/2014 @ 17:46 )

    Ripeto, io non lo darei così scontato il premio italiani ... Se Vitali, Campani e Cusin si infortunano e/o saltano un paio di partita a testa, sfuma questo premio e noi teoricamente ci ritroveremmo in un bel problema

    Non dimenticare Mian... Comunque per me se arriva Cusin almeno il terzo posto (100 mila euro) è assicurato. Comunque penso anch'io che almeno inizialmente non prenderemo nessun USA. Sarà un posto da spendere eventualmente in corso d'opera

  • Highway1 04/09/2014, 18.06

    Come dire: "Se non mi vogliono all'estero ripiego su Cremona, perché a Cremona sto bene, mi piace l'ambiente e bla bla bla..."

  • Petruska 04/09/2014, 17.53
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 17:42 )

    Cusin in teoria lo pagheremmo con i soldi del premio italiani...

    Son contento per voi se lo prendete, sarebbe piaciuto a me sotto il Sacro Monte, ma dovrò accontentarmi dell'unico "atipico" che abbiamo e pure senza cambio :-( Cremona invece, zitta zitta, sta allestendo un bel gruppo e un bell'asse italiano P-P. Comlimenti

  • CP3MVP 04/09/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/09/2014 @ 17:42 )

    Cusin in teoria lo pagheremmo con i soldi del premio italiani...

    Ripeto, io non lo darei così scontato il premio italiani ... Se Vitali, Campani e Cusin si infortunano e/o saltano un paio di partita a testa, sfuma questo premio e noi teoricamente ci ritroveremmo in un bel problema

  • artiglio 04/09/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 04/09/2014 @ 17:34 )

    Non penso proprio ci siano i soldi per un altro USA .. Secondo me prenderemo un comunitario giovane, che costa poco e che gioca ancora meno .... Ovviamente il tutto SE arriva il Cuso

    Cusin in teoria lo pagheremmo con i soldi del premio italiani...

  • natashamir 04/09/2014, 17.41
    Citazione ( BOMBER 04/09/2014 @ 17:40 )

    Contatti tra Cusin e la Vanoli. Cusin si infortunia.

    Bella questa :))))

  • BOMBER 04/09/2014, 17.40

    Contatti tra Cusin e la Vanoli. Cusin si infortunia.

  • Shaun 04/09/2014, 17.40 Mobile

    Asse play-pivot Vitali-Cusin..brrr..

  • CP3MVP 04/09/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( tjhooker 04/09/2014 @ 15:53 )

    A questo punto credo che manchi solamente l'ufficialità. A mio avviso è una grande presa: quota italiani quasi sicura e possibilità di inserire eventualmente anche un'altro USA. Non male direi.

    Non penso proprio ci siano i soldi per un altro USA .. Secondo me prenderemo un comunitario giovane, che costa poco e che gioca ancora meno .... Ovviamente il tutto SE arriva il Cuso

  • CP3MVP 04/09/2014, 17.32 Mobile

    Speriamo

  • natashamir 04/09/2014, 17.15
    Citazione ( thirdkill 04/09/2014 @ 17:02 )

    ..si sente l'accento, vero?

    Ti ho risposto privatamente

  • natashamir 04/09/2014, 17.08
    Citazione ( Fenixwing 04/09/2014 @ 17:04 )

    No no ho colto..è che Canossa è in provincia di Reggio :) era una battuta scema xD

    Allora sono io l'ignorante in geografia...pardon:)

  • TROYtropBELL 04/09/2014, 17.05
    Citazione ( natashamir 04/09/2014 @ 17:02 )

    No, non era ironico, Cervi mi sembra abbia l'atteggiamento giusto e molti margini di miglioramento, Reggio Come società mi è sempre piaciuta e lo dice una tifosa Olimpia!

    Ah ok scusa ;)

  • Fenixwing 04/09/2014, 17.04
    Citazione ( natashamir 04/09/2014 @ 17:02 )

    Mi sa che non hai colto...io intendevo a Cremona!!

    No no ho colto..è che Canossa è in provincia di Reggio :) era una battuta scema xD

  • natashamir 04/09/2014, 17.02
    Citazione ( Fenixwing 04/09/2014 @ 16:36 )

    A Canossa no, a Reggio ne abbiamo già tanti di centri.. (ok dopo questa mi eclisso)

    Mi sa che non hai colto...io intendevo a Cremona!!

  • thirdkill 04/09/2014, 17.02
    Citazione ( natashamir 04/09/2014 @ 16:59 )

    Ma sei di Roma?

    ..si sente l'accento, vero?

Pagina di 2