Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/09/2014, 10.10 Rumors

Reggio Emilia cerca il rinnovo pluriennale di Riccardo Cervi

Incerto il futuro di Michele Antonutti mentre è certa la partenza di Veccia

Serie A
La Pallacanestro Reggiana proverà a chiudere quanto prima un accordo con Riccardo Cervi per un rinnovo pluriennale del contratto, scrive La Gazzetta di Reggio.

Cervi, centro entrato stabilmente nel giro della nazionale, è cresciuto molto nel corso dell’ultima stagione e la Grissin Bon Reggio Emilia non vuole rischiare di perderlo magari il prossimo giugno quando il suo contratto scadrà.

Per questo partiranno a breve le trattative per un rinnovo.

Sempre in casa Reggio Emilia, e sempre via La Gazzetta di Reggio, incerto il futuro in squadra di Michele Antonutti mentre partirà quasi certamente Francesco Veccia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • mattiali 06/09/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( Martisonomitico 06/09/2014 @ 15:00 )

    Si acquistano in sede i biglietti?

    Esatto.

  • Martisonomitico 06/09/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( mattiali 05/09/2014 @ 16:33 )

    Altri 3 presenti.

    Si acquistano in sede i biglietti?

  • mattiali 05/09/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 04/09/2014 @ 21:29 )

    Io sicuramente si. (notare il mio avatar....)

    Altri 3 presenti.

  • PIOLET 05/09/2014, 10.12
    Citazione ( Taoyateduta 04/09/2014 @ 21:28 )

    Lo scorso anno lo ha accettato. Nella finale di coppa non è neanche entrato, se ricordo bene. E quando è stato chiamato ha bene o male sempre risposto presente. E non ha mai rotto le scatole. Certo, se fosse un suo desiderio quello di giocarsi le s ...

    Quoto; il mio dubbio è quanto un atleta ancor giovane e con mercato può accettare in eterno il poco o nullo minutaggio dello scorso anno. Sai meglio di me che ogni atleta scalpita per calcare il parquet. Se lo accetta è una risorsa per noi. D'accordo che sulla questione la società deve essere molto chiara. Ti saluto.

  • Taoyateduta 04/09/2014, 21.29
    Citazione ( Master 04/09/2014 @ 15:07 )

    Intanto master ha già i biglietti x castelnovo monti!! Ci siete amici sportandisti?

    Io sicuramente si. (notare il mio avatar....)

  • Taoyateduta 04/09/2014, 21.28
    Citazione ( PIOLET 04/09/2014 @ 19:27 )

    Sono anch'io affezionato al giocatore e me lo terrei sempre. Il problema è quanto lui accetterebbe un minutaggio come quello che proponi tu, considerando anche il fatto che probabilmente non faticherebbe a trovare in lega squadre disposte a utilizza ...

    Lo scorso anno lo ha accettato. Nella finale di coppa non è neanche entrato, se ricordo bene. E quando è stato chiamato ha bene o male sempre risposto presente. E non ha mai rotto le scatole. Certo, se fosse un suo desiderio quello di giocarsi le sue carte con un'altra squadra che gli garantisca più minutaggio,mi dispiacerebbe ma non ci vedrei niente di male. Se fosse la società a mettere un po di pressione, mi piacerebbe meno. Tutto qua.

  • rayalle 04/09/2014, 20.16 Mobile
    Citazione ( Master 04/09/2014 @ 15:07 )

    Intanto master ha già i biglietti x castelnovo monti!! Ci siete amici sportandisti?

    Io purtroppo mi sa di no, anche se mi piacerebbe molto

  • rayalle 04/09/2014, 20.15 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 04/09/2014 @ 20:03 )

    Considerate che c'è l'eurocup. In campionato Lavrinovic farà qualcosa di meno e qualche minuto anche da 4. La convivenza sarà perfetta.

    Fosse per me Antonutti lo terrei perché potrebbe essere un arma tattica importante, però in effetti il suo minutaggio sarà decisamente ridotto. Nel suo ruolo volendo ci sono, oltre a Polonara e Lavrinovic, anche Pini, Pechacek e pure Silins

  • Csigalotti 04/09/2014, 20.03 Mobile
    Citazione ( PIOLET 04/09/2014 @ 19:27 )

    Sono anch'io affezionato al giocatore e me lo terrei sempre. Il problema è quanto lui accetterebbe un minutaggio come quello che proponi tu, considerando anche il fatto che probabilmente non faticherebbe a trovare in lega squadre disposte a utilizza ...

    Considerate che c'è l'eurocup. In campionato Lavrinovic farà qualcosa di meno e qualche minuto anche da 4. La convivenza sarà perfetta.

  • PIOLET 04/09/2014, 19.27
    Citazione ( Taoyateduta 04/09/2014 @ 14:14 )

    A me comunque della notizia la parte che piace meno è ancora una volta la parte che riguarda Antoniutti. Sia perchè van bene le svolte giovaniliste, ma non è che uno a ventisette diventa un ferrovecchio, sia perchè un 6/8/10 minuti da 6/8/10 punt ...

    Sono anch'io affezionato al giocatore e me lo terrei sempre. Il problema è quanto lui accetterebbe un minutaggio come quello che proponi tu, considerando anche il fatto che probabilmente non faticherebbe a trovare in lega squadre disposte a utilizzarlo molto di più.

  • Master 04/09/2014, 15.07 Mobile

    Intanto master ha già i biglietti x castelnovo monti!! Ci siete amici sportandisti?

  • Hawksfan97 04/09/2014, 14.35

    speriamo rinnovi

  • Csigalotti 04/09/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( bellamartin 04/09/2014 @ 12:19 )

    Tolto navarro che gioca da vent'anni, quali sarebbero gli altri protagonisti spagnoli del barca? ;-)

    Abrines. 93' in nazionale. Non lo definirei protagonista ma ha giocato parecchio anche in eurolega

  • Taoyateduta 04/09/2014, 14.17
    Citazione ( vimetus 04/09/2014 @ 13:50 )

    Ti offro l'opinione di uno che ha visto la serie guardandola dall'altro punto di vista... Cervi ha giocato una serie solida, anche se ha effettivamente subito alcune giocate di valore fondamentale per i frangenti specifici in cui sono state fatte, qu ...

    e considerando che al momento della bimane ressiana stava giocando da 35 minuti, e sempre un lungo è.

  • Csigalotti 04/09/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( bellamartin 04/09/2014 @ 12:19 )

    Tolto navarro che gioca da vent'anni, quali sarebbero gli altri protagonisti spagnoli del barca? ;-)

    Abrines. 93' in nazionale. Non lo definirei protagonista ma ha giocato parecchio anche in eurolega

  • Taoyateduta 04/09/2014, 14.14

    A me comunque della notizia la parte che piace meno è ancora una volta la parte che riguarda Antoniutti. Sia perchè van bene le svolte giovaniliste, ma non è che uno a ventisette diventa un ferrovecchio, sia perchè un 6/8/10 minuti da 6/8/10 punti ce lo vedo ancora.

  • nolook1 04/09/2014, 13.51

    a livello di movimento piedi o soluzioni offensive se non altro quelli che hai detto qualcosa sanno fare (anche lo stesso Campani lo manda a scuola).. ma a parte schiacciare ditemi cosa offensivamente sa fare? tiro abbiamo detto 0 (liberi esclusi), rimba in attacco con la grinta che ha quanti ne vede?

  • vimetus 04/09/2014, 13.50
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 13:13 )

    Sull'ultima cosa non sono d'accordo. A mio parere Ricky con tutto il bene che gli voglio, quella serie ce l'ha fatta perdere ... ma pur giocando bene eh, non è colpa sua. Solo che ad ogni pick and roll che lo coinvolgeva, restavamo un giro indietro ...

    Ti offro l'opinione di uno che ha visto la serie guardandola dall'altro punto di vista... Cervi ha giocato una serie solida, anche se ha effettivamente subito alcune giocate di valore fondamentale per i frangenti specifici in cui sono state fatte, questo è innegabile (la bimane rovesciata di Ress, a 1 minuti circa dalla fine di gara5 con Reggio che sembrava ormai avere in mano la partita, è stata forse una delle azioni più belle del campionato). Il pick'n'roll/pick'n'pop giocato contro di lui da un giocatore strutturalmente differente e tecnicamente superiore come Ress (anche molto più esperto, tanto da sapere come attirarlo fuori posizione con una finta per poi andare dentro o come sfruttare un'indecisione per prendersi un tiro dalla lunga) lo ha messo in difficoltà... Però se devo considerare non solo le giocate che hanno deciso la serie ma anche tutte quelle che ci sono state prima devo dire che Cervi ha saputo essere una spina nel fianco. In difesa, dove ha saputo dare intimidazione ma anche in attacco dove ha saputo sfruttare gli assist profondi di Cinciarini con comode schiacciate...

  • vimetus 04/09/2014, 13.36
    Citazione ( nolook1 04/09/2014 @ 12:38 )

    quando le tira fuori ste doti? a parte il tiro libero in cosa è migliorato in 4 anni? stoppare lo faceva anche prima, movimenti in avvicinamento a canestro 0 come 3 anni fa, tiro nell'area 0, continua a fare spesso falli inutili (vedi blocchi) e per ...

    A me il Cervi dell'ultima parte della scorsa stagione aveva impressionato positivamente... A Reggio ha anche un play che lo può imbeccare bene vicino a canestro (dove sostanzialmente deve solo schiacciare) e anche Kaukenas e Diener sanno passare bene la palla. E' vero che in attacco Cervi non ha molti mezzi per crearsi un suo tiro, ed è un peccato perché è una delle cose che gli farebbe fare il salto di livello (magari insieme ad un tiro affidabile dai 5 metri). Però, siamo onesti, tra tutti i 5 italiani (Cusin, Crosariol, Gigli quando non è rotto, Campani, Magro... temo di non averne dimenticato nessuno, purtroppo) Cervi è ancora uno dei migliori.

  • nolook1 04/09/2014, 13.35
    Citazione ( Fenixwing 04/09/2014 @ 12:41 )

    Gancetto in avvicinamento dal post ce l'ha, se ha imparato a tirare i liberi ce la può fare a metter su un tiretto del cavolo...Cusin alla sua età era un caterpillar dai tempi di reazione di Flash Gordon? Non mi pare.

    infatti Cusin altro mostro di giocatore.. ragazzi cosa volete che vi dica, da tifoso reggiano spero di sbagliarmi e che abbia tutto il potenziale che dite ma x me purtroppo siamo lontani dalla realtà..
    In sostanza, Cervi se ci senti movet e fai vedere concretamente che puoi dominare quell'area!!!

  • nolook1 04/09/2014, 13.29
    Citazione ( REdiCoppe 04/09/2014 @ 12:50 )

    non è vero, ha migliorato il tiro libero, la preposizione e posizionamento in attacco, riceve palla nel pitturato, a migliorato gli show difensivi, ha smesso di fare falli inutili in generale, a migliorato il posizionamento a rimbalzo (prima metteva ...

    mah guarda, speriamo quest'anno mostri quanto hai detto e soprattutto almeno che ci metta un pò di cattiveria in più perchè sembra spesso sconnesso e a questo livello ci vuole del nervo...

  • rayalle 04/09/2014, 13.26
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 13:13 )

    Sull'ultima cosa non sono d'accordo. A mio parere Ricky con tutto il bene che gli voglio, quella serie ce l'ha fatta perdere ... ma pur giocando bene eh, non è colpa sua. Solo che ad ogni pick and roll che lo coinvolgeva, restavamo un giro indietro ...

    Beh intanto non dimentichiamoci che senza il fattore Biggi quella serie la potevamo comunque vincere per 3-1... Poi ammesso che il problema principale sia stato quello allora la colpa è stata l aver scelto una difesa di squadra di quel tipo, non l impiego di Cervi. Tra l altro io non ne farei un discorso solo di Riccardo, perchè sul pick n roll che Siena lo giocasse col suo uomo, con quello di Gigli, di Pini o di Brunner i problemi c erano lo stesso. Anzi secondo me Cervi per le sue caratteristiche fisiche muove i piedi anche piuttosto bene, molto meglio di quasi tutti i pariruolo americani della sua stazza. Il problema contro la Montepaschi è stato che loro attaccavano perfettamente nei giochi a due e che abbiamo beccato MarQuez nel suo momento di forma migliore, non ne darei una responsabilità (seppure indiretta) a Cervi

  • Yebbas 04/09/2014, 13.13
    Citazione ( rayalle 04/09/2014 @ 12:53 )

    Vero, in generale è da marzo/aprile dell anno scorso che ha compiuto un deciso salto di qualità. Prima era quasi dannoso quando scendeva in campo, da quel momento invece ha iniziato a conquistare sempre piu minuti nelle rotazioni e in breve si è p ...

    Sull'ultima cosa non sono d'accordo. A mio parere Ricky con tutto il bene che gli voglio, quella serie ce l'ha fatta perdere ... ma pur giocando bene eh, non è colpa sua. Solo che ad ogni pick and roll che lo coinvolgeva, restavamo un giro indietro, con risultato di a) tiro aperto b) se tiro aperto sbagliato , rimbalzo offensivo .
    e ripeto, in attacco e in generale ha anche giocato bene eh .. però quell'aspetto secondo me si è rivelato decisivo per la sconfitta nella serie.
    Francamente è da quella serie che io su Cervi ho preso un po' più posizione .. prima ero più suo fan.

  • Taoyateduta 04/09/2014, 13.12

    Ah che orrore il rinnovo di Riccardo...per fortuno che Brunner lo scorso anno ha fatto una stagione meravigl... ah no, è stato Gigli, Gigli è stato super...

  • rayalle 04/09/2014, 12.53
    Citazione ( vimetus 04/09/2014 @ 12:46 )

    Nei PO con Siena Cervi sembrava cresciuto tantissimo, un giocatore che come cambio di Lavrinovic è un lusso. Da vedere se riuscirà a restare stabile su quei rendimenti...

    Vero, in generale è da marzo/aprile dell anno scorso che ha compiuto un deciso salto di qualità. Prima era quasi dannoso quando scendeva in campo, da quel momento invece ha iniziato a conquistare sempre piu minuti nelle rotazioni e in breve si è preso il posto da titolare, risultando poi uno dei migliori nella serie persa contro di voi

  • REdiCoppe 04/09/2014, 12.50
    Citazione ( nolook1 04/09/2014 @ 12:38 )

    quando le tira fuori ste doti? a parte il tiro libero in cosa è migliorato in 4 anni? stoppare lo faceva anche prima, movimenti in avvicinamento a canestro 0 come 3 anni fa, tiro nell'area 0, continua a fare spesso falli inutili (vedi blocchi) e per ...

    non è vero, ha migliorato il tiro libero, la preposizione e posizionamento in attacco, riceve palla nel pitturato, a migliorato gli show difensivi, ha smesso di fare falli inutili in generale, a migliorato il posizionamento a rimbalzo (prima metteva la testa sotto al canestro ora scegli un lato con più convinzione) e di conseguenza il tagliafuori, ha migliorato i blocchi in attacco... secondo me devo migliorare parecchio i giochi in post e deve aumentare la garra, perchè mi da sempre l'impressione di essere troppo poco deciso.

  • vimetus 04/09/2014, 12.46
    Citazione ( rayalle 04/09/2014 @ 11:11 )

    Ma non scherziamo dai... Stiamo confrontando un giocatore di discreto livello (Cusin) con un giovane che finora ha giocato al 60% del suo potenziale. E il paragone non va fatto nelle partite della nazionale, ma nella stagione con i club. Inoltre sfid ...

    Nei PO con Siena Cervi sembrava cresciuto tantissimo, un giocatore che come cambio di Lavrinovic è un lusso. Da vedere se riuscirà a restare stabile su quei rendimenti...

  • Fenixwing 04/09/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( nolook1 04/09/2014 @ 12:38 )

    quando le tira fuori ste doti? a parte il tiro libero in cosa è migliorato in 4 anni? stoppare lo faceva anche prima, movimenti in avvicinamento a canestro 0 come 3 anni fa, tiro nell'area 0, continua a fare spesso falli inutili (vedi blocchi) e per ...

    Gancetto in avvicinamento dal post ce l'ha, se ha imparato a tirare i liberi ce la può fare a metter su un tiretto del cavolo...Cusin alla sua età era un caterpillar dai tempi di reazione di Flash Gordon? Non mi pare.

  • vimetus 04/09/2014, 12.41
    Citazione ( Mike6mito 04/09/2014 @ 10:31 )

    Cusin al posto di Cervi? non scherziamo dai, e non solo per un tema di età o di margini di miglioramento. Da quanto leggevo nei post degli amici canturini nessuno si è strappato i capelli in Brianza quando la società ha deciso di lasciarlo andare. ...

    Povero Cuso... Non è un cattivo giocatore, solo che deve rendersi conto che chiedere lo stipendio di un Anosike è troppo anche se il passaporto lo aiuta tanto... Magari può trovare posto in squadra con Poeta...

  • nolook1 04/09/2014, 12.38
    Citazione ( astroganga 04/09/2014 @ 12:11 )

    Cervi a cifre giuste e' assolutamente da tenere. Ne cifre al ribasso pseudo punitive x lui ne cifre al rialzo a scapito della società'. Una cifra x il suo reale valore di giocatore non di giocatore "italiano". Buona idea sarebbero bonus legati al re ...

    quando le tira fuori ste doti? a parte il tiro libero in cosa è migliorato in 4 anni?
    stoppare lo faceva anche prima, movimenti in avvicinamento a canestro 0 come 3 anni fa, tiro nell'area 0, continua a fare spesso falli inutili (vedi blocchi) e per la sua altezza si fa prendere troppi rimba in faccia da tutti.
    ragazzi non ha la reattività giusta x questo livello e se non ce l'ha a 23 anni...
    da Greg non ha imparato niente, vediamo con Darjus ma ragazzi, i giocatori di prospetto sono altri...

  • Yebbas 04/09/2014, 12.37
    Citazione ( Fenixwing 04/09/2014 @ 12:19 )

    Vabbè Max fa poco testo, in ala forte mette chiunque si aggiri attorno ai 2m scarsi basta che sappia tirare dal perimetro ...Pini non rispetta queste caratteristiche quindi è matematicamente un 5 :D Con quella struttura fisica o si imballa in pales ...

    Beh se mi dai una coppia 4-5 tipo Montiejunas - Valanciunas, anche io ti dico "fanculos lo small ball" ... il punto è capire fin dove il gioco vale la candela. per me ad oggi in Italia conviene prendere lunghi che soprattutto siamo eccellenti dal punto di vista difensivo e atletico, che corrano il campo e giochino con intensità fisico atletica alta... in questo senso small ball.
    non so se mi sono spiegato. Per me small ball perchè non posso dotarmi di lunghi dominanti in attacco ....

    comunque in effetti la coppia che dice rhllor si potrebbe anche vedere, giusto per capire come funziona.

  • rayalle 04/09/2014, 12.35
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 12:03 )

    Sull'ultimo punto hai ragione, posto che una cosa fatico davvero a comprenderla.. come facciano Cervi e Pini , cresciuti insieme e sinceri amici, a disputarsi ogni giorno il posto in allenamento .. per me era una cosa davvero difficile e logorante, c ...

    Il punto è che al momento sia Cervi che Pini che Pechacek sono giovani futuribili e ognuno di loro ha ancora ampi margini di miglioramento. Ad oggi ognuno ha il suo ruolo e i contratti pluriennali (che comunque sono biennali) servono appunto per testare ognuno di loro e decidere poi quando andranno a scadenza su quali si potrà puntare e quali invece non saranno ritenuti adatti.
    Considerando che Cervi (secondo me anche giustamente) è quello su cui sono riposte le maggiori speranze, i contratti di Pini e Pechacek non credo siano stati molto dispendiosi, quindi il lato economico non è un problema al momento

  • REdiCoppe 04/09/2014, 12.32

    Cervi è un ragazzo molto fortunato, perchè è nel posto giusto e nel momento giusto, mi spiego meglio, è giovane, però non troppo e la sua crescita è stata tutt'altro che veloce, se si pensa che è stato eletto miglior giovane di legadue e quell'anno è stato a dir poco dominante e fondamentale, stiamo parlando di tre anni fa... una anno in serie A senza miglioramenti, inizio dello scorso anno tutti lo vedevano come prossimo al taglio e poi un inizio così, così... poi dopo l'infortunio di Brunner, un crescente miglioramento e sempre più veloce... io il Cervi visto contro la Russia, non l'avevo mai visto e potenzialmente questo ragazzo è devastante. Non è affatto lento per essere un 215 e anche in questo può migliorarsi, non ha una mano così ruvida come la si dipinge e i movimenti in post non ci devi nascere, basta impararli e qui che secondo me ci sta mettendo davvero troppo e deve accelerare...
    come già giustamente sottolineato, in Europa centri come Pini e Brunner o hai le palle di Hynes o vieni sbranato e in questa direzione devi andare anche in Italia, se vuoi vincere qualcosa, le squadre che vanno avanti, sono quasi sempre quello con i centri migliori...Cervi sicuramente lo può diventare e in prospettiva in nazionale, non c'è niente!!! Riki è da tenerlo bello stretto....anche solo come cambio.
    Pini è un 4 fatto e finito e pronto per la serie A, credo sia già superiore ad Antonutti e questo se ne sono accorti anche i ragazzi in Via Martiri Della Bettola...
    sono sempre più convinto che l'unico che quest'anno avrà poco spazio sarà Mussini e che Pini giocherà più di Della Valle...tanto per intenderci, credo ci saranno minutaggi del genere:
    play: Cincia 30 - Diener 9 - Mussini 1
    guardia: Diener 15 - Kaukenas 20 - Della Valle 5
    ala piccola: Silins 30 - Kaukenas 5 - Diener 5
    ala grande: Polonara 25 - Pini 10 - Silins 5
    centro: Cervi 15 - Lavrinovic 25 - Pechacek (sulla rampa di lancio, utilizzo simile a quello di Pini dello scorso anno)

  • Yebbas 04/09/2014, 12.29
    Citazione ( Vecchisvegliati 04/09/2014 @ 12:12 )

    Vai tra gonza lo sai che scherzo, la conosci bene la mia posizione su questo argomento e non sono così tragico come sei tu: io credo che Pini farà molto fatica ad essere un primo cambio di un lungo perciò sinceramente penso che l'anno prossimo ver ...

    ahahah che ingresso di personalità ! Beh almeno hai scelto un bel nick!. rende l'idea diciamo ..
    sulla questione, è che a me dispiace vedere Pini in panca... per me se andasse altrove giocherebbe e pure tanto ..


  • rhllor 04/09/2014, 12.25
    Citazione ( Fenixwing 04/09/2014 @ 12:19 )

    Vabbè Max fa poco testo, in ala forte mette chiunque si aggiri attorno ai 2m scarsi basta che sappia tirare dal perimetro ...Pini non rispetta queste caratteristiche quindi è matematicamente un 5 :D Con quella struttura fisica o si imballa in pales ...

    ma io sono anche convinto che si giochi lo smallball aggressivo perchè era quello che avevamo a disposizione prima.
    Per me da pazzi NON mettere in campo assieme Pini e Lavrinovic.

  • Fenixwing 04/09/2014, 12.19
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 11:51 )

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa lui, per me è un cinquissimo, o almeno lo è nella mia logica da amante dello small ball. Come cambio di un centro di posizione alto e grosso alla Lavrinovic, per me è perfetto. Può darsi che l'idea sia q ...

    Vabbè Max fa poco testo, in ala forte mette chiunque si aggiri attorno ai 2m scarsi basta che sappia tirare dal perimetro ...Pini non rispetta queste caratteristiche quindi è matematicamente un 5 :D Con quella struttura fisica o si imballa in palestra o il 5 non lo fa, pur avendone tutte le caratteristiche tecniche...specialmente con quel braccino in post con cui fa fallo ad ogni azione. Ci puoi andare giusto se vai di small ball, ma che palle 'sto small ball...io sono per i lunghi lunghi, rocciosi che non li sposti ma con i piedi da ballerini e le manone da buttafuori.

    Sei serio sul discorso della competizione? è dura sul momento quando devi accettare le scelte del coach, ma per un discorso di traino è favoloso avere un amico di fianco con cui competere e migliorare. Magari è una cosa soggettiva.

  • bellamartin 04/09/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 04/09/2014 @ 12:15 )

    Quoto al 100%. In più la filosofia di Reggio è proprio quella di puntare su un nucleo solido di italiani cresciuti in casa. Onestamente continuo a non spiegarmi i commenti cinici tipo quelli che vedo qui su Cervi. 1-i giocatori vanno fatti crescer ...

    Tolto navarro che gioca da vent'anni, quali sarebbero gli altri protagonisti spagnoli del barca? ;-)

  • Csigalotti 04/09/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/09/2014 @ 11:57 )

    Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. Se fai un progetto devi avere una visione sul lungo periodo e non sul breve(come quelli che ci consigliano di prendere Cusin). Considera che attualmente su 12 giocatori abbiamo 11 giocatori con almen ...

    Quoto al 100%. In più la filosofia di Reggio è proprio quella di puntare su un nucleo solido di italiani cresciuti in casa. Onestamente continuo a non spiegarmi i commenti cinici tipo quelli che vedo qui su Cervi. 1-i giocatori vanno fatti crescere facendoli giocare come ha fatto Reggio con Cervi. Solo giocando e sbagliando si cresce (qussto in qualunque ambito) 2-gli italiani bravi danno un plus a tutto il movimento. Sono da stimolo per i giovani e, in genere, sono i paladini del pubblico. 3-abbiamo l'esempio del movimento spagnolo dove sono Real e Barcellona che fanno come Reggio. Risultato? Vincono in europa con un roster di spagnoli protagonisti, la nazionale è una potenza che rivaleggia con gli usa e il movimento nazionale continua a crescere. 4-abbiamo l'esempio negativo del calcio: sempre meno italiani in squadra con kl risultato che: la nazionale è imbarazzante. Le squadre non vincono nulla in europa e il movimento si sta, evidentemente avvitando verso il basso. Poi reagiranno ma non mi sembra un esempio positivo.

  • Vecchisvegliati 04/09/2014, 12.12
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 11:39 )

    Se hai un opinione, argomentala. Così è un po' povera.

    Vai tra gonza lo sai che scherzo, la conosci bene la mia posizione su questo argomento e non sono così tragico come sei tu: io credo che Pini farà molto fatica ad essere un primo cambio di un lungo perciò sinceramente penso che l'anno prossimo verrà leggermente messo da parte....Cervi come prima/secondo lungo è una buona scelta, non ottima ma buona...e chiediamoci, esistono ottime scelte adesso in Italia con i soldi che si hanno a disposizione ? bisogna accontentarsi

  • astroganga 04/09/2014, 12.11 Mobile

    Cervi a cifre giuste e' assolutamente da tenere. Ne cifre al ribasso pseudo punitive x lui ne cifre al rialzo a scapito della società'. Una cifra x il suo reale valore di giocatore non di giocatore "italiano". Buona idea sarebbero bonus legati al rendimento. Riccardo ha grandi doti ,bisogna essere capaci di utilizzarlo x quelle.....sempre mantenendo da parte sua la volontà di applicarsi x migliorare in tutto.

  • rhllor 04/09/2014, 12.08
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 12:03 )

    Sull'ultimo punto hai ragione, posto che una cosa fatico davvero a comprenderla.. come facciano Cervi e Pini , cresciuti insieme e sinceri amici, a disputarsi ogni giorno il posto in allenamento .. per me era una cosa davvero difficile e logorante, c ...

    Pini ha già dimostrato che può stare in campo in serie A e per me giocherà come cambio del 4 quindi non vedo come uno scontro con Cervi ma con Polonara e Antonutti.
    Peca per me deve fare come Pini l'anno scorso. Aspettare il suo momento e farsi trovare pronto. Per me lui discorso vero dal prossimo anno. Poi oh, se si dimostra un crack già quest'anno vedrai che troverà il suo spazio e l'anno prossimo verranno prese tutte le considerazioni del caso. E secondo me quelle che più deve guardarsi alle spalle e Polonara.

  • TROYtropBELL 04/09/2014, 12.07

    Ma ragazzi come fate a dire (pareri autorevoli) che cervi non è da rinnovare? ma se hai un progetto un giovane lungo italiano da nazionale è da firmare a mani basse!!
    chi volete prendere allora cusin? ragazzi ma ragioniamo un attimo!

  • Yebbas 04/09/2014, 12.03
    Citazione ( rhllor 04/09/2014 @ 11:57 )

    Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. Se fai un progetto devi avere una visione sul lungo periodo e non sul breve(come quelli che ci consigliano di prendere Cusin). Considera che attualmente su 12 giocatori abbiamo 11 giocatori con almen ...

    Sull'ultimo punto hai ragione, posto che una cosa fatico davvero a comprenderla.. come facciano Cervi e Pini , cresciuti insieme e sinceri amici, a disputarsi ogni giorno il posto in allenamento .. per me era una cosa davvero difficile e logorante, competere continuamente per il posto con miei amici. In fondo il basket è competizione, cattiveria, mors tua vita mea, specie in questo caso. Insomma è una situazione complessa.


    Sulla reggianità comunque sono d'accordo.
    rimango dubbioso sui minuti. Qualcuno tra Pecachek , Pini e Cervi farà panca per anni.

  • rhllor 04/09/2014, 11.57
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 11:38 )

    Boh ragazzi secondo me non ha tanto senso firmare con pluriennali tre 5 giovani con potenziale. Qualcuno farà panca sicuramente .. dico male ? Non per forza il sacrificato deve essere Cervi. però si faccia una scelta, secondo me non sense totale ch ...

    Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. Se fai un progetto devi avere una visione sul lungo periodo e non sul breve(come quelli che ci consigliano di prendere Cusin). Considera che attualmente su 12 giocatori abbiamo 11 giocatori con almeno un biennale, di cui credo solo due senza uscite (squadra/giocatore) alla fine di ogni anno. Il tutto con questa struttura

    Cincia - Mussini
    Diener - Della Valle
    Silins - Kaukenas
    Polonara - Pini - Antonutti
    Lavrinovic - Cervi - Pecachek

    Antonutti e Pecachek 11° e 12 ° uomo. Antonutti che se rimane comunque a fine contratto non verrà rinnovato. Già quest'anno c'è spazio per tutti per far bene e migliorare. Ripetendo che per me Polonara DEVE imparare a giocare da 3, se Pini esplode automaticamente l'anno prossimo hai lo spazio per inserire Pecha ed avere a livello 3/4/5 una squadra con tanti tanti cm.

    Oltretutto con il tuo ragionamento metteresti Cervi sulla punta del badile per chi o per cosa? Per un americano non affidabile per nessun progetto? Per un Italiano scarso che faccia da filler? Indubbiamente i suoi soldi negli ultimi due anni erano troppi e non glieli darebbe nessuno ma se lui, mussini e pini migliorano c'è un ulteriore fattore che non prendi in considerazione: Sono reggiani (o quasi, pini è di Carpi). Hai idea dell'effetto di giocare in serie A con giocatori non solo Italiani ma anche Reggiani e che magari in futuro potranno fare la differenza? E' un volano non indifferente per quanto riguarda tutto il movimento reggiano.

  • Yebbas 04/09/2014, 11.51
    Citazione ( Fenixwing 04/09/2014 @ 11:48 )

    Posto che Pechacek si deve ancora trasformare in un 5 - o in un giocatore da serie A, per quanto valga il termine - Pini è un 4. Gioca 5 in Italia perchè i pivot in Italia non esistono, ma in Europa gli tirerebbero tutti in testa o lo ribalterebber ...

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa lui, per me è un cinquissimo, o almeno lo è nella mia logica da amante dello small ball. Come cambio di un centro di posizione alto e grosso alla Lavrinovic, per me è perfetto.
    Può darsi che l'idea sia quella comunque, spostarlo da 4.
    Menetti l'ha sempre utilizzato da 5 credo comunque.

  • Fenixwing 04/09/2014, 11.48
    Citazione ( Yebbas 04/09/2014 @ 11:38 )

    Boh ragazzi secondo me non ha tanto senso firmare con pluriennali tre 5 giovani con potenziale. Qualcuno farà panca sicuramente .. dico male ? Non per forza il sacrificato deve essere Cervi. però si faccia una scelta, secondo me non sense totale ch ...

    Posto che Pechacek si deve ancora trasformare in un 5 - o in un giocatore da serie A, per quanto valga il termine - Pini è un 4. Gioca 5 in Italia perchè i pivot in Italia non esistono, ma in Europa gli tirerebbero tutti in testa o lo ribalterebbero sotto canestro quindi la sua prospettiva, se vuole crescere a un livello che meriti più dell'essere 4-5o lungo di una squadra, è giocare nel ruolo di ala forte. Secondo me, eh. Pure Brunner in Europa tendeva ad avere problemi, e stiamo parlando di tonnellaggi diversi. Per Polonara stesso discorso, forse sarebbe il caso di shiftarlo presto a 3 perchè come 4 la vedo malino sotto canestro...

  • Yebbas 04/09/2014, 11.47
    Citazione ( Mike6mito 04/09/2014 @ 11:40 )

    ti sei iscritto per questo tipo di commenti? Argomenta il perchè sarebbero cazzate e cerca di rispettare chi non la pensa come te, prima di tutto. Non sono d'accordo, Yebbas con quello che hai scritto: con la penuria di 5 che c'è in Italia (meglio, ...

    Mah , più che altro sul discorso di fare una scelta , cioè di non tenere ventotto lunghi in panchina, dici di no ?
    Io un altro anno a scaldare la panca per il povero Pini non lo apprezzerei .. da altre parti farebbe il terzo lungo ! ... insomma ragazzi sarà doloroso ma si deve scegliere a chi offrire pluriennali ..


    ma il discorso su Della Valle è uguale eh . Se ho firmato lui per 5 anni, lo devo far giocare a scapito del pluriennale di qualcun'altro..


    in una frase : tenere giovani con pluriennale in panchina , per me è il peggio. si scelga di conseguenza dunque ..

  • Mike6mito 04/09/2014, 11.40
    Citazione ( Vecchisvegliati 04/09/2014 @ 11:22 )

    Smettila di scrivere cazzate gonzaga !!!

    ti sei iscritto per questo tipo di commenti? Argomenta il perchè sarebbero cazzate e cerca di rispettare chi non la pensa come te, prima di tutto. Non sono d'accordo, Yebbas con quello che hai scritto: con la penuria di 5 che c'è in Italia (meglio, con l'assoluta assenza...) avere un Cervi e lasciarlo sentire, unico, al di fuori del progetto pluriennale per me sarebbe una mossa molto miope. Certo, se spara altissimo, vengo dalla tua parte, e in effetti tanti agenti hanno poco sale in zucca, ma se accetta una cifra ragionevole, va firmato con un pluriennale, secondo me. Quoto al 100% rhllor su Polonara: per me è un 3 che deve solo migliorare nel tenere i pari ruolo in difesa e si dovrà alternare più con Silins che con i 4-5. In Nazionale dava il cambio a Datome che non è un 4 anche se x le nostre carenze ha anche giocato in quella posizione in Nazionale. Cervi-Lavrinovic-Pini- Antonutti si devono alternare in 4 e 5, per come la vedo io

  • Yebbas 04/09/2014, 11.39
    Citazione ( Vecchisvegliati 04/09/2014 @ 11:22 )

    Smettila di scrivere cazzate gonzaga !!!

    Se hai un opinione, argomentala. Così è un po' povera.

  • Yebbas 04/09/2014, 11.38
    Citazione ( rhllor 04/09/2014 @ 11:15 )

    Concordo in pieno. Specialmente se si considera quanto è lunatico il buon Riccardo. Comunque tutti i nostri pluriennali prevedono una clausola di uscita da parte della squadra già dall'anno prossimo. Vedrete non si faranno problemi ad uscire dai c ...

    Boh ragazzi secondo me non ha tanto senso firmare con pluriennali tre 5 giovani con potenziale. Qualcuno farà panca sicuramente .. dico male ? Non per forza il sacrificato deve essere Cervi. però si faccia una scelta, secondo me non sense totale che uno come Pini o uno come Pecachek facciano 35 minuti di panca tutte le partite ...
    Avevo fatto lo stesso discorso sul thread del rinnovo di Pini se ricordi

Pagina di 2