Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/09/2014, 11.09

Drake Diener: 'Noi tra le 5-6 pretendenti alla finale'

Le parole dell'ultimo MVP del campionato

Serie A
Drake Diener, grande acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando della sua nuova avventura con la squadra reggiana e degli obiettivi stagionali, che vedranno gli emiliani lottare sicuramente per un posto di alta classifica. Di seguito gli estratti principali delle parole di Drake:

Nuova avventura: «Sentivo il bisogno di cambiare. Non è stato facile lasciare Sassari dopo tre anni stupendi, col successo in Coppa Italia, il titolo di capocannoniere e Mvp e la prospettiva di tornare in Eurolega. I miei figli sono
nati in Sardegna, per me sarebbe stata la soluzione più comoda rimanere ancora con coach Sacchetti, una specie di padre putativo. Ma il ritiro di mio cugino Travis e il mancato ritorno di molti dei miei compagni dell'anno passato mi hanno fatto capire che un ciclo della mia carriera era finito e dovevo iniziarne un altro».

Reggio Emilia anti-Milano: «Sulla carta siamo una squadra forte, ma dobbiamo ancora allenarci al completo, per la nostra stagione più che il talento sarà decisivo trovare la chimica. Direi che Reggio rientra nel gruppo di 5-6 pretendenti alla finale. Dobbiamo provarci anche se Milano rimane ancora la grande favorita per il titolo».

Esprienza Diener-Kaukenas: «La nostra esperienza può essere molto i mportante per una squadra giovane come Reggio».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • Martisonomitico 03/09/2014, 22.47 Mobile

    Ho verificato! Era andrea rovatti! Bel giugadorrrr

  • superguly84 03/09/2014, 17.11

    Comunque io spero che vada Bene SS Come reggio Milano etutte le altre.Comunque Hines è un mostro in difesa e ha fisico e cambiava su tutti e dietro aveva Antic e Printesis, Papa che sono fisici da maledetti 2 giocano nba!!Il maccabi aveva Il play ex pesaro che è fisico Devin Smith fisico. Ragazzi non guardate il singolo giocatore ma tutta la squadra.Non nascondetevi sui soldi perchè gli avete spesi male. Io non ho mai criticato ne Dyson l'unico che ga fisico dietro ha me piace tantissimo come giocatore, o Todic con Sanders gli unici fisici del vostro roster. non ho voluto parlare di Caleb per non infierire. Non so per me l'anno scorso Caleb e Drake erano i più forti del campionato nel loro ruolo, per me sono state due perdite importanti Per Ss. Per voi Brooks e Logan sono degni sostituti ok va bene. Logan non ho mai detto che non sappia segnare. ma avete perso uno da 50% da 3 60% da 2, vediamo Logan. Il problema non è vostro attacco ma la difesa. magari sarà migliore ma non so se basta. ricordati le mie parole in eurolega non ti fanno correre non ti fanno fare 100 possessi. Daii siete scomodi con gli spostamenti dai perdere 4/5 ore nei viaggi non è un vantaggio dai, non dite cazzate. Voglio vedere Kaunas Istanbul e l'altra russa, quanto ci mettete ad arrivare se va bene dovete cambiare 2 aeri minimo, dai su fate i bravi. tutto tempo che si perde a discapito degli allenamenti. e infine avere gli italianoi forte significa avere una panchina più lunga, spero ora di essere stata chiaro sull'argomento italiani. quest'estate ce n'erano di giocatori italiani al mercato neanche uno ne avete preso, Tessitori ti sembra che possa giocare in eurolega? c'era da Polonara a Campani, Mazzola in quel ruoli, Forse Cusin va a Cremona voi fargli un offerta no???tra voi e lor anche a meno viene.

  • Martisonomitico 03/09/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( mattiali 03/09/2014 @ 07:59 )

    Io in tutta sincerità dei giovinastri non ne conosco uno..... Mi sono concentrato sui ragazzi della prima squadra. Ho visto in effetti che insieme ai piccoli c'era sto sbarbatello che da 3 la metteva con continuità, però ogni volta che Drake prend ...

    Va be se guardi la perfezione! ;) Adesso guardo sul sito della pallacanestro reggiana perché ci sono andato anche lunedi e quel ragazzo ha dato molto filo da torcere a rimantas in partitella!

  • Goknicks 03/09/2014, 09.10 Mobile
    Citazione ( LNH70 03/09/2014 @ 08:40 )

    Anche lo scorso anno Reggio e molte altre erano molto più pesanti di noi sotto canestro, eppure qualche cosa la Dinamo e' riuscita a fare!!!!!!! Inoltre ricordo a voi esperti di basket, a proposito di stazza, che il Maccabi ha vinto l'eurolega con u ...

    Quoto!!io mi dovevo sfogare...non c'è la facevo più a sentire tutte ste cavolate....il fisico è molto importante in eurolega? Certo ma negli ultimi anni sembra conta meno...tyus ha vinto le finali non certo big sofo e giocatori come bourousis e l'altro centro del real di cui non ricordo il Nome Non hanno vinto la sfida con tyus !!per non parlare del play del Maccabi Rice!!!...anche lui non era Molto fisicato eppure è riuscito a sfruttare l'Atletismo per sopperire a questa mancanza e molti canestri li ha segnati anche in area

  • LNH70 03/09/2014, 08.40 Mobile
    Citazione ( Goknicks 03/09/2014 @ 08:11 )

    Guarda che dal punto di vista fisico un certo hines molto sottodimensionato rispetto al ruolo di centro ha vinto due euroleghe giocando da protagonista

    Anche lo scorso anno Reggio e molte altre erano molto più pesanti di noi sotto canestro, eppure qualche cosa la Dinamo e' riuscita a fare!!!!!!! Inoltre ricordo a voi esperti di basket, a proposito di stazza, che il Maccabi ha vinto l'eurolega con un centro, chiama molto così, che pesava quanto uno stuzzicadenti!!!!!!!!!
    Quindi, come sempre, direi di attendere le prime partite per fare un primo bilancio, ma soprattutto le somme si tirano a fine stagione.
    Concordo con Giuliano quando dice che parteciperemo alla coppa con "carta e penna" per imparare; se poi per bravura, culo o altro dovessimo passare anche il turno......tutto grasso che cola!!!!!
    Per finire: se squadre/società come Cantù, Siena o Varese, per citarne alcune storiche e vincenti, non fanno la competizione più importante, non mi sembra certo colpa della Dinamo!!!!!
    Ciao

  • Goknicks 03/09/2014, 08.11 Mobile
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 17:11 )

    Giuliano mi stai simpatico.io non lo so esattamente forse hai contato anche Bloise che ne pesa 70, ma fidati abbiamo quasi 5/10kg a ruolo di differenza. Il vostro reparto lunghi: Brooks non pesa 100kg, Vanuzzo tiene un lungo da eurolega? Tessitori l' ...

    Guarda che dal punto di vista fisico un certo hines molto sottodimensionato rispetto al ruolo di centro ha vinto due euroleghe giocando da protagonista

  • mattiali 03/09/2014, 07.59 Mobile
    Citazione ( Martisonomitico 02/09/2014 @ 22:23 )

    Ho visto che eri presente anche tu all allenamento! Il ragazzino che faceva tiro con mussini era amici?

    Io in tutta sincerità dei giovinastri non ne conosco uno..... Mi sono concentrato sui ragazzi della prima squadra. Ho visto in effetti che insieme ai piccoli c'era sto sbarbatello che da 3 la metteva con continuità, però ogni volta che Drake prendeva la palla e si alzava per il tiro....... Beh che dire, mille movimenti tutti perfetti dalla punta dell'alluce fino ad arrivare al polso. Mostro di tecnica, da far vedere e rivedere all'infinito a tutti i ragazzini.

  • bellamartin 03/09/2014, 01.54 Mobile
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 17:57 )

    Giuliano Non ti preoccupare a volte piace anche a me trovare il pelo nell'uovo.Io ti dico chiaramente che Sassari e Venezia saranno tranquillamente le delusioni in base alle rispettive ambizioni. voi pagherete un girone d'andata disastroso. Per me si ...

    Se quello è il problema, Fiumicino è a un'ora di volo. Più meno lo stesso tempo da cantu a Malpensa #problemoni

  • Kerberos 03/09/2014, 01.29

    Aggiungo che in Sardegna siamo più delusi dalla mancata permanenza di Caleb, che di quella di Drake. Per quest'ultimo la partenza era messa in conto come possibile prima o poi, data l'età e vista l'elezione a MVP; inoltre ormai in Sardegna si voleva una squadra diversa, meno legata ai tiri dal perimetro, dove si perdeva ogni qualvolta gli avversari trovavano le misure per Drake. Se i tifosi della Dinamo hanno parlato a lungo di lui, non è stato per lamentarne la perdita, ma per lamentarne la scorrettezza nell'accettare una squadra più o meno dello stesso livello, dopo che sembrava partisse per raggiungere l'Olimpo USA o più ragionevolmente europeo od almeno italiano (Milano come scelta minima).

  • Kerberos 03/09/2014, 01.19
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 20:42 )

    Visto che parliamo di Reggio Anche Menetti piace giocare con quintelli piccoli ma non per questo Menetti sapendo la fisicità che si trovano nelle coppe ha scelto giocatori con una fisicità maggiore rispetto l'anno passato.SS non vuole capirlo, pace ...

    Mi sembra che nella tua analisi parta da qualche dato errato, sebbene io non creda che SS sia la seconda forza del campionato (non trovo e forse ad oggi non è possibile riconoscere differenze significative nel roster di mezza dozzina di squadre, esclusa Milano, anche perchè non ho le conoscenze e l'esperienza per un'analisi accurata).
    1) E' vero che gli italiani rifiutano più SS di altre, ma questo perchè in Italia hanno estimatori in varie squadre, tutte più facilmente raggiungibili; in questo modo hanno meno problemi con la famiglia e questo vale anche per Drake che aveva già passato vari anni nel centro Italia (ed evidentemente sa che offre migliori opzioni per un futuro da imprenditore od allenatore a carriera finita, così come per gli studi dei figli). Il problema non si pone per chi arriva dagli USA o dalla Germania, perchè per loro SS o RE non fa differenza. In sostanza, voglio dire che gli italiani che rifiutano SS non lo fanno per il roster.
    in ogni caso se gli italiani che giocano titolari nelle squadre continentali sono inferiori ai titolari stranieri della Dinamo (è un'ipotesi, non un'affermazione) il problema non si pone. Se invece intendevi dire che gli italiani della Dinamo non sono all'altezza delle altre riserve delle squadre continentali, ti faccio notare che i risultati dell'anno scorso sono stati ottenuti con quelli stessi italiani e nulla più.
    2) Per quanto riguarda la fisicità del roster di SS, hai indubbiamente ragione. Ma Meo fa questo ragionamento: a parità di risultati tra un gioco fisico ed uno veloce, quello veloce mi costa meno, perchè tutti i faciloni vogliono kg e cm (e dunque costano più di quanto valgono in campo). Per la stessa ragione preferisce spendere per 4/5 del quintetto piuttosto che per il centro; difatti se un centro può contribuire un certo tanto alla squadra, costa però il doppio di un'ala piccola od una guardia che possono contribuire altrettanto. Dunque la scelta di una squadra poco fisica è finalizzata al maggior rapporto qualità prezzo. Gli altri in Europa possono spendere e dunque badano anche a kg e cm, per non rischiare, ma Sassari non se lo può permettere. Anche io vorrei una squadra più fisica, ma il ragionamento di Meo lo ritengo giusto; è il modo per ottenere i migliori risultati con il budget che abbiamo. Vinciamo una sola partita in EL? Se avessimo speso in fisicità, probabilmente non vinceremo neppure quella. Magari non andrà così, ma la teoria ad oggi regge benissimo.
    3) Non è che si parta da 0, ma dai risultati di Meo ed italiani negli anni precedenti. Allora valutiamo le sostituzioni, tenendo conto che i giocatori degli anni passati non hanno giocato ai loro noti massimi in simultanea (Drake è migliorato nel tempo, mentre Travis è stato molto deludente l'anno scorso e così vale anche MG, OT, DG). Abbiamo perso i punti di Drake, ma Logan ne fa molti anche esso ed ha una carriera di livello superiore; chi lo ha visto dice che è un animale che sa fare un po' di tutto e sarà forse il migliore della Dinamo se non avrà un calo per l'età (ma questo vale ancor più per Drake che ha 2 anni in più). Brooks e Dyson sono stati tra i migliori nel loro ruolo nel campionato italiano; non vedo perchè dovrebbero sprofondare nella classifica, visto che i nuovi arrivi nel campionato italiano non sembrano aver cambiato il livello medio. Sosa ha stupito favorevolmente quando ha giocato in Italia. Todic è una riserva molto migliorata lo scorso anno al punto che pretendeva da Brindisi un posto da titolare (e Brindisi era la 5° nella regular season). Sanders arriva da una buona annata nel Bamberg.
    Tutti i sopraddetti hanno creato infiniti problemi ai tanto decantati fenomeni della Dinamo dell'anno scorso. Non sembra si siano persi punti ed invece si dovrebbe aver guadagnato in difesa (tallone d'Achille storico della Dinamo). Qualcuno lamenta la perdita di intelligenza su perimetro, ma io credo invece che si sia solo perso il punto di riferimento per gli avversari; prima sapevano che dovevano solo limitare i passaggi di Travis ed i tiri da 3 dei Diener, mentre oggi rischiano di esser bucati dai tiri o dalle penetrazioni di chiunque.
    Un discorso a parte merita Lawal. Obiettivamente si aspettava di meglio e, per quanto abbia le caratteristiche volute da Meo, il suo passato non offre le garanzie auspicate e che forse si potevano trovare in altri. Però va a sostituire un deludente Drew Gordon e dunque non c'è da credere che si pagherà un minus neppure in questo ruolo.


    Non è che voglia ridimensionare la tua critica, ma la voglio relativizzare. Il punto è che tu applichi lo schema mentale del tifoso di Cantù o Milano e giustamente trovi lacunosa la Dinamo rispetto ad esso. Invece devi raffrontare la Dinamo di oggi con quella di ieri ed allora riscontrerai un evidente passo in avanti, almeno sulla carta, a giudicare carriere, risultati e caratteristiche dei giocatori. E la Dinamo ha comunque già giocato anche in Europa, seppur non in EL, con risultati più che sufficienti.

  • Yuri 03/09/2014, 01.00

    Se Reggio esce prima delle semifinali sarà un gran fallimento,altro che sesto posto.

  • Martisonomitico 02/09/2014, 22.23 Mobile
    Citazione ( mattiali 02/09/2014 @ 19:34 )

    Quoto. Reduce dell'allenamento a rivalta. Sarà come sarà ma Drake la mette cavolo se la mette..... Rimas fisicamente impressionante. Adam e Michele sfida da 3. Vinta dal capitano, ma Adam non ha sfigurato. Certo che Michele non vuole perdere propri ...

    Ho visto che eri presente anche tu all allenamento! Il ragazzino che faceva tiro con mussini era amici?

  • Taoyateduta 02/09/2014, 21.08
    Citazione ( Yebbas 02/09/2014 @ 14:29 )

    Devo ancora inquadrare il taoyateduta pensiero. siamo proprio su due pianeti differenti ? ti ripeto che io non sono un pessimista all the life, solo che sono coerente con il mio credo cestistico :)

    Lo conoscessi io il taoyateduta-pensiero...Penso che abbiamo gusti cestistici un pò diversi. Io ho amato molto Bob Morse e Pno Brumatti, dei nostri. E Dalipagic in generale. Ma forse allora ero ragazzo e tutto era bellissimo. A dire il vero anche i bad boys di detroit mi facevano impazzire. Alla fine penso che le squadre devono avere un senso, che prediligano l'aspetto atletico piuttosto che quello tecnico. Se una squadra sparacchia da tre è un basket noioso, se lo fa la sassari di sacchetti per me è bellissimo. Se una squadra è iper-atletica e non fa mai segnare ma contemporaneamente non segna mai m'annoio a morte. E trovo che la nostra squadra abbia un senso, e il senso è che abbiamo 5/6/7 scommesse in corso a cui si è voluto affiancare il massimo possibile per i nostri mezzi sia da un punto di vista tecnico (non penso che Kaukenas, Lavrinovic e Diener possano essere discussi da questo punto di vista) che tattico, almeno penso io ma casomai è una stupidata pazzesca, nel senso che son meglio per i nostri virgulti i giocatori che liberano l'area piuttosto che riempirla come un centro fisicamente dominante o una combo sempre al ferro. E se solo tre o quattro di quelle scommesse vanno in porto tra due anni possiamo avere una squadra veramente ma veramente forte. Ma casomai son stupidate che sto dicendo.

  • chauser 02/09/2014, 21.05
    Citazione ( Yebbas 02/09/2014 @ 12:01 )

    Comunque Diener in allenamento gioca spesso gli schemi da numero 1 . Aiuterà in regia

    sei andato a vedere qualche allenamento? Cioè aiuterà in regia...lo faceva anche lo scorso anno, se prende palla lui dalla rimessa non la vede più nessun altro la biglia. Sarebbe meglio che la prendesse dopo la metà campo per me

  • superguly84 02/09/2014, 20.42

    Visto che parliamo di Reggio Anche Menetti piace giocare con quintelli piccoli ma non per questo Menetti sapendo la fisicità che si trovano nelle coppe ha scelto giocatori con una fisicità maggiore rispetto l'anno passato.SS non vuole capirlo, pace.Comunque nei miei post si parlava di fisicità che serve nelle coppe, non di chi è più forte o debole, e se prendi l'mvp del passato campionato per me ti sei rinforzato, mentre se lo perdi ti sei indebolito almeno in quel ruolo. e se vuoi nell'ultimo parlavo che avete 0 nazionali, invece guarda Reggio, Credo che le varie esperienze in nazionale dei vari giocatori hanno contribuito a far crescere i vari Cinciarini Cervi end Company, e rendere Reggio una grande Realtà, loro hanno un grand futuro voi di progetti a parte dire che avete partecipato quest'anno all'eurolega solo perchè siena non ce più.e se vuoi un attacco diretto Siete come l'inter, Non avete dato un nazionale serio alla nostra nazionale. e non mi dire Trevis.Reggio sicuramente ha il miglior progetto qui in Italia. Come nel calcio passa da Palazzetto e dalla Qualità degli Italiani. E ti ripeto Meo Che si Convinca ad Aver un Centro perchè in europa non basta saltare e correre, chiedi pure al fratello di Lawal. Complimenti a Reggio che crede negli italiani

  • Rops84 02/09/2014, 20.01
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 19:05 )

    Speriamo che mi sbaglio su Logan .A me dispiace se una squadra va male in eurolega. Però permettimi di dirti che conta molto avere gli italiani forti per mille motivie voi non li avete, siete la squadre che giocater in eurolega x l'italia. Non avere ...

    Aradori voleva andare all'estero a monetizzare, se avesse voluto rimanere in Italia ha detto che sarebbe venuto a Sassari al 100%, altro che non l'avete convinto...
    Cusin è un giocatore opposto rispetto alla tipologia di pivot che richiede Sacchetti (leggero, veloce e con tanto atletismo), altro che non l'avete convinto...
    I tuoi post mi ricordano quelli di un tifoso avellinese, che l'anno scorso in precampionato disse "il nostro roster è molto migliore del nostro, se confrontiamo i giocatori vi battiamo 11-1". Dopo averlo lasciato cantare, a fine stagione Avellino si è rivelata la delusione del campionato, non è neppure arrivata ai playoff, mentre Sassari in semifinale scudetto, last 16 di Eurocup e vittoria della Coppa Italia...

  • mattiali 02/09/2014, 19.34 Mobile
    Citazione ( Master 02/09/2014 @ 18:59 )

    Ma questo non era un tread Reggiano?? Insomma andate nei tread delle vostre squadre!!! :) :) Poi scusate stare qui a scannarsi per dire noi piu forti voi piu scarsi mi ricorda i bambini. Il campo dirà chi è meglio, ora tutti a nanna che è gia tard ...

    Quoto. Reduce dell'allenamento a rivalta. Sarà come sarà ma Drake la mette cavolo se la mette..... Rimas fisicamente impressionante. Adam e Michele sfida da 3. Vinta dal capitano, ma Adam non ha sfigurato. Certo che Michele non vuole perdere proprio mai.

  • Fenixwing 02/09/2014, 19.24
    Citazione ( Master 02/09/2014 @ 18:59 )

    Ma questo non era un tread Reggiano?? Insomma andate nei tread delle vostre squadre!!! :) :) Poi scusate stare qui a scannarsi per dire noi piu forti voi piu scarsi mi ricorda i bambini. Il campo dirà chi è meglio, ora tutti a nanna che è gia tard ...

    bravo Master :D comunque Darjus penso partirà poco dalla panchina, giusto in campionato...che giocatore.

  • Giuliano 02/09/2014, 19.22
    Citazione ( Master 02/09/2014 @ 18:59 )

    Ma questo non era un tread Reggiano?? Insomma andate nei tread delle vostre squadre!!! :) :) Poi scusate stare qui a scannarsi per dire noi piu forti voi piu scarsi mi ricorda i bambini. Il campo dirà chi è meglio, ora tutti a nanna che è gia tard ...

    Hai ragione, comunque come ho detto prima, per me Reggio è tra le prime 3 in Italia e tra le prime 9 in Eurocup. In bocca al lupo :)

  • superguly84 02/09/2014, 19.08

    Ho un pò divagato ma comunque sono partito da Drake. e aprezzo molto il vostro progetto in primis la voglia di fare un nuovo palazzetto

  • superguly84 02/09/2014, 19.05

    Speriamo che mi sbaglio su Logan .A me dispiace se una squadra va male in eurolega. Però permettimi di dirti che conta molto avere gli italiani forti per mille motivie voi non li avete, siete la squadre che giocater in eurolega x l'italia. Non avere neanche un Nazionale qualsiasi nel roster, posso essere scettico e tanto?? Aradori non l'avete convinto Cusin Nemmeno che potevate tranquillamente prendere. Poi mi dico che spalo merda ma questi sono i fatti ad oggi, sono due fatti non critiche. Avete un bellissimo precampionato piene di squadre importanti, vediamo se io esagero o....Io ripeto ci tengo che una squadra italiana vada bene in Europa. non dico che la debba vincere ma almeno dimostri che vale in europa. abbiamo perso Siena che in Eurolega andava non per prendere 30elli. Cantù si é presentata in Eurolega non per fare una gita enogastronomica abbiamo vinto con Real e Fenerbache e Oly(poi quell'anno ha vinto l'eurolega), giusto per dirne 3. voi siete sicuri di fare lo stesso. non so se avete capito cos'è l'urolega non è un campo di allenamento, tanto per.

  • Master 02/09/2014, 18.59

    Ma questo non era un tread Reggiano?? Insomma andate nei tread delle vostre squadre!!! :) :)
    Poi scusate stare qui a scannarsi per dire noi piu forti voi piu scarsi mi ricorda i bambini. Il campo dirà chi è meglio, ora tutti a nanna che è gia tardi cattivoni!!

  • Rops84 02/09/2014, 18.30
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 18:13 )

    guarda Cantu era decenni che non faceva l'eurolega. era come voi ma ha passato il turno in un girone più difficile. io sono pessimista se ne vincete 1/2 per me è tanto. In trasferta scordatevi di vincere. Avete perso Drake e avete preso Logan al su ...

    Quando Drake l'anno scorso ha giocato contro Logan, non ha toccato palla... Altro che non difende...
    Smettila di lanciare merda addosso e di sparare sentenze a casaccio

  • superguly84 02/09/2014, 18.13

    guarda Cantu era decenni che non faceva l'eurolega. era come voi ma ha passato il turno in un girone più difficile. io sono pessimista se ne vincete 1/2 per me è tanto. In trasferta scordatevi di vincere. Avete perso Drake e avete preso Logan al suo posto. per me non c'è paragone siete al corrente che non difende siamo a livello di Trevis. Reggio l'anno scorso aveva Bell ora ha Drake chi è migliorato rispetto l'anno scorso Sassari o Reggio. Sassari è inferiore a Reggio.La differenza la fanno gli italiani metteli a confronto. SS non è riuscito a convincere nessun italiano forte ha giocare per loro. io vi consiglio Cusin ce l'avete bisogno come l'oro di un centro serio.

  • Giuliano 02/09/2014, 18.12
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 17:57 )

    Giuliano Non ti preoccupare a volte piace anche a me trovare il pelo nell'uovo.Io ti dico chiaramente che Sassari e Venezia saranno tranquillamente le delusioni in base alle rispettive ambizioni. voi pagherete un girone d'andata disastroso. Per me si ...

    Ciò che dici sull'Eurolega non fa una piega, le trasferte, su alcune abbiamo i diretti ma per molte ci sarà da fare un viaggio lunghissimo che ci stancherà e renderà il girone d'andata faticoso. Tessitori e Vanuzzo non vanno bene per l'EL ma ora come ora nemmeno per l'EC se l'obiettivo è quello di stravincere. Penso che però tu non stia tenendo in considerazione i motivi della nostra presenza in EL, non stiamo andando li per trionfare, ma per imparare. Ogni sconfitta sarà oro. Tessitori DEVE prendere cazzotti e gomitate, può imparare solo così, e Vanuzzo è a fine carriera e merita di andare in EL come premio per la carriera svolta. Andiamo li con carta e penna perchè l'obiettivo è crescere. Un trentello dal Real non è impensabile, ma sarà comunque un onore averci giocato contro, e ci insegneranno tanto. Non vediamo le big europee come fonte di umiliazione ma come degli insegnanti.

  • MarcoVa 02/09/2014, 18.04 Mobile
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 17:57 )

    Giuliano Non ti preoccupare a volte piace anche a me trovare il pelo nell'uovo.Io ti dico chiaramente che Sassari e Venezia saranno tranquillamente le delusioni in base alle rispettive ambizioni. voi pagherete un girone d'andata disastroso. Per me si ...

    Ora chiameremo subito Sardara x dirgli di autoescludersi dall'eurolega. Sai mai che rischiano di retrocedere x colpa di quella coppetta del cavolo...

  • superguly84 02/09/2014, 17.57

    Giuliano Non ti preoccupare a volte piace anche a me trovare il pelo nell'uovo.Io ti dico chiaramente che Sassari e Venezia saranno tranquillamente le delusioni in base alle rispettive ambizioni. voi pagherete un girone d'andata disastroso. Per me siete stati costruiti malissimo per giocare l'eurolega. a proposito di pelo nell'uovo avete rispetto a Noi o Milano o Roma un problema logistico. io non sono pratico della Sardegna come siete messi con l'aereoporto ci sono i collegamenti o dovete sempre fare scalo, C'è il diretto per Madrid o Istanbul ad esempio?io vado a memoria ma penso che nel vostro girone manchi una squadra quella dell qrs e mi pare che li dentro ci sia un altra russa. E se la squadra che passa è proprio una squadra russa, avete delle trasferte parecchio lontane. I viaggi stancano soprattutto quelli lunghi se poi aggiungiamo che per me siete corti. io vi vedono malissimo.per me ripeto il girone di andata andrete malissimo.Comunque non vorrei sembrare cattivo io sono preoccupato, io tifo sempre x una squadra italiano anche Milano quando gioca in Europa.Comunque non mi hai risposto Vanuzzo e Tessitori sono giocatori che possono giocare in Eurolega? Tengono in difesa? Giocate con 3 lunghi di ruolo in eurolega? Sopratutto sulla logistica sono curioso di sapere se non è un problema per SassariAvete assaggiato una difesa fisica come quella di milano e voi con quel sistema fate parecchio fatica. Capisci i miei Dubbi Giuliano. Io mi ricordo che Trinchieri diceva che l'eurolega porta via un sacco di energie prendi tante legnate e hai pochissimo tempo durante la settimana per allenarsi. Sassari per me non è in grado di supportare tutto questo con questo roster

  • SS131 02/09/2014, 17.54

    Ci sta:1) il cugino Travis, che lo aveva fortemente voluto a Sassari (insieme a Meo) è andato via;2) ha tentato di ottenere un contratto presso una grande squadre e non lo hanno preso;3) Reggio lo paga certamente più di Sassari;4) non farà le trasferte da Sassari, non solo di Eurolega ma anche di campionato, che sono state e saranno anch'esse assai pesanti, ed a 34/35 anni si sarebbero sentite parecchio (da Reggio faranno moltissime trasferte di campionato in bus, da SS tutte in aereo).Brooks n. 4: concordo con Superguly, sempre detto che dovrebbe giocare 3 , e magari finirà proprio così, almeno in certi frangenti, o il primo rinforzo sarà un 4 di peso per alternare Brooks e Sanders nel ruolo di 3, ma a gennaio, quando la prima fase di EL sarà terminata e salve sorprese finiremo in Eurocup (mica m..da!)

  • Giuliano 02/09/2014, 17.52
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 17:11 )

    Giuliano mi stai simpatico.io non lo so esattamente forse hai contato anche Bloise che ne pesa 70, ma fidati abbiamo quasi 5/10kg a ruolo di differenza. Il vostro reparto lunghi: Brooks non pesa 100kg, Vanuzzo tiene un lungo da eurolega? Tessitori l' ...

    Come ho detto prima, noi andiamo in Europa per imparare dalle grandi, non per fare chissà cosa. Non abbiamo problemi per l'Eurolega perchè non abbiamo grandi aspirazioni. Se dovessimo per qualche motivo superare il turno noi avremmo raggiunto più di quanto pensavamo di raggiungere. L'Eurolega non è il metro di misura per giudicare la Sassari di questa stagione. L'obiettivo deve essere la finale scudetto, almeno secondo me. Poi voi, do per scontato di trovarvi anche questa volta ai playoff, siete una squadra fisica anche per motivi tattici, ma quello che dico io è che non c'è una differenza enorme. Siete più pesanti ma non di 10 kg come sostieni tu (a parte sotto nei centri, e siamo i primi a dire che soffriremo li sotto).

  • Rops84 02/09/2014, 17.50
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 17:11 )

    Giuliano mi stai simpatico.io non lo so esattamente forse hai contato anche Bloise che ne pesa 70, ma fidati abbiamo quasi 5/10kg a ruolo di differenza. Il vostro reparto lunghi: Brooks non pesa 100kg, Vanuzzo tiene un lungo da eurolega? Tessitori l' ...

    Ciccio guarda che è la nostra prima Eurolega, siamo lì per fare esperienza, è inutile che ti fai tutte 'ste seghe mentali sulla pochezza del roster di Sassari, non stiamo andando a giocarci chissà quale obiettivo.....

  • Giuliano 02/09/2014, 17.25
    Citazione ( Rops84 02/09/2014 @ 17:11 )

    Giulià, gliela stai proprio tirando... =) Drake con noi per infortunio non ha saltato una partita in 3 anni, è stato il più presente e col più alto minutaggio questi anni. Se tutti si allenassero come si allena lui...

    Vai che non sto pindacciando :) Mi piace trovare il pelo nell'uovo. Credo che faranno un'ottima stagione.

  • superguly84 02/09/2014, 17.11

    Giuliano mi stai simpatico.io non lo so esattamente forse hai contato anche Bloise che ne pesa 70, ma fidati abbiamo quasi 5/10kg a ruolo di differenza. Il vostro reparto lunghi: Brooks non pesa 100kg, Vanuzzo tiene un lungo da eurolega? Tessitori l'anno scorso non giocava quest'anno 4 lungo, Lawal esperienza europea 0 o quasi, Todic ok, ma reduce da un infortunio alla schiena. Se vi pare all'altezza dell'eurolega come reparto. Sachetti sicuro che quest'anno farà il 4 tattico? Sanders è grosso ma è alto 193cm, Logan è magro Sosa 190cm dyson 190, Devecchi che io adoro pesa 88kg.Se non siete sottodimensionate per la competizione, non avete mai vista l'eurolega. se mi sbaglio fatemi un esempio.il vostro presidente vuole fare bene altro che... squadra per me non idonea all'eurolega fisicamente. se vuoi facciamo un confronto con Cantù ruolo per ruolo. Basta aspettare un mese alla 2 o 3 vediamo live la differenza di fisicoaltezza. io sto parlando di fisico non di talento, spero di essere stato chiaro io paro di fisicità non parlo di talento.

  • Rops84 02/09/2014, 17.11
    Citazione ( Giuliano 02/09/2014 @ 15:36 )

    Reggio non è sopravvalutata affatto, ha un grossissimo potenziale, non finirò mai di ripetere che la coppia Cincia-Drake l'avrei voluta anche a Sassari. In Italia siete tra le prime tre, e in Eurocup è per me tra le prime 8/9 squadre (vi sfido a d ...

    Giulià, gliela stai proprio tirando... =)
    Drake con noi per infortunio non ha saltato una partita in 3 anni, è stato il più presente e col più alto minutaggio questi anni. Se tutti si allenassero come si allena lui...

  • mattiali 02/09/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 02/09/2014 @ 16:41 )

    in latitanza di Yebbas ti rispondo io: sì, per lo meno ieri sera sono passato alle 6 e 20 ed erano in piena attività.Sulla squadra mi sento molto a metà tra i super ottimisti ed i pessimisti, con un leggero sbilanciamento verso questi ultimi perch ...

    Grazie a te mike6mito. Stasera vado a godermi lo spettacolo.

  • Fenixwing 02/09/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( Giuliano 02/09/2014 @ 15:36 )

    Reggio non è sopravvalutata affatto, ha un grossissimo potenziale, non finirò mai di ripetere che la coppia Cincia-Drake l'avrei voluta anche a Sassari. In Italia siete tra le prime tre, e in Eurocup è per me tra le prime 8/9 squadre (vi sfido a d ...

    In caso di infortunio o di mancanza sostanziale in un ruolo Pechacek va a giocare da qualche parte e si prende un giocatore che vada bene a tappare il buco. Ok che l'anno scorso ci è andata di stralusso con Kaukenas, ma basta meno. Il discorso "se si rompe la stella son nella cacca" vale persino per le squadre di NBA, non è solo un problema di Reggio Emilia. E poi quando ci si rompono i giocatori i giovanotti salgono di giri e ci prendono tutti sotto gamba, meglio di così :D

  • Mike6mito 02/09/2014, 16.41
    Citazione ( mattiali 02/09/2014 @ 14:53 )

    Inizia sempre alle 18 l'allenamento nella palestra di rivalta? Grazie yebb per la risposta.

    in latitanza di Yebbas ti rispondo io: sì, per lo meno ieri sera sono passato alle 6 e 20 ed erano in piena attività.Sulla squadra mi sento molto a metà tra i super ottimisti ed i pessimisti, con un leggero sbilanciamento verso questi ultimi perchè rispetto a squadre come Venezia o Sassari abbiamo più scommesse e più giovani in ruoli chiave (Musso, Polonara e Silins in particolare) che faranno oscillare di molto il rendimento a seconda che rendano al massimo delle aspettative o invece deludano. E non abbiamo chi con l'uno contro uno crea superiorità numerica per generare gli scarichi ai tanti tiratori che abbiamo, tipo l'Haynes di Siena che ha permesso tanti tiri aperti agli esterni nei palyoff scorsi

  • homerjsimpson 02/09/2014, 16.28 Mobile

    Pensare che Drake era arrivato a Siena per sostituire proprio Rimas :) Comunque io non sono così sicuro di Milano in finale, vedo molto meglio una Reggio - Sassari! Anzi su Reggio sono sicuro al 90% gruppo fantastico cincia Polonara Lavrinovic Kaukenas Diener!

  • Giuliano 02/09/2014, 16.26
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 16:12 )

    Damon89 Quante partite vi ha fatto vincere Diener, da 2/3 anni il migliore se non nella top 5 della seria A. Il problema di SS di sicuro non era Drake.Forse il problema era il telepass del cugino, non teneva mai nessuno in difesa.Drake avra qualche ...

    Perdonami ma le medie parlano chiaro:
    Sassari: altezza media 197, peso medio 93
    Cantù: altezza media 198.5, peso medio 97
    A parte il colosso Eric Williams non è che ci sia qesta differenza eccessiva. Per il resto sono d'accordo che Drake Diener è uno che ci ha fatto vincere tante partite, a volte anche da solo. E' uno che non smette mai di crederci e lo ritengo uno dei migliori acquisti del campionato.

  • Damon89 02/09/2014, 16.13
    Citazione ( rhllor 02/09/2014 @ 16:09 )

    pensa te se non c'era il dovuto rispetto :)

    dai il commento x qnt ognuno abbia la sua,è di quelli opinabili,a me ha fatto salire il crimine solo a leggerlo, ma tant'è godiamoci ciò ke verrà :)

  • superguly84 02/09/2014, 16.12

    Damon89 Quante partite vi ha fatto vincere Diener, da 2/3 anni il migliore se non nella top 5 della seria A. Il problema di SS di sicuro non era Drake.Forse il problema era il telepass del cugino, non teneva mai nessuno in difesa.Drake avra qualche difetto ma di certo non vi ha fatto perdere lui contro Cantù in questi anni. Un giocatore che se veniva quest'anno a Cantù eravamo veramente l'anti Milano per Fisico e talento. Chiedi a Qualsiasi utente se vorrebbe Drake nella sua squadra al posto della guardia attualmente in Roster e vediamo cosa ti rispondono. Forse, ma forse solo i milanesi non lo cambierebbero con l'attuale.Togli tutte le 5/6 vittorie all'anno con tiri decisivi o all'ultimo secondo che metteva puntualmente Drake. se le togli non fa neanche i playoff SS. Vediamo quest'anno chi li mette quei tiri. Tu potendo scegliere preferisci Logan a Drake?

  • rhllor 02/09/2014, 16.09
    Citazione ( Damon89 02/09/2014 @ 15:53 )

    ma statte zitto va per favore...con il dovuto rispetto eh...

    pensa te se non c'era il dovuto rispetto :)

  • Giuliano 02/09/2014, 16.07
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 15:48 )

    Ciao E chi sarebbe l'anti Milano sentiamo?Di sicuro Reggio è una delle serie candidate almeno per giocare la finale.IO vi dico vado molto controcorrente.Comunque sentire uno di SS che disprezza Diener, non si può sentire.SS quest'anno fisica, io no ...

    Fisici non siamo fisici però non siamo neanche schelettrici. (altezza media: 197 peso medio:93). In EL non andiamo per vincere ma per imparare, non abbiamo grandi aspettative, riuscire a passare il turno sarebbe un successo inaspettato.
    Ma in campionato possiamo far bene, sulla carta siamo dopo Milano, ma è ovvio che se non ci dovesse essere chimica saremmo nei guai.

  • superguly84 02/09/2014, 15.59

    su Venezia invece sono curioso di vedere Lorenzo uno che è definito da draftexspress un buon play si ma ha problemi con il pink@roll avendo usato poco al college era uno che preferiva correre stile Campazzo. Ora vi chiedo venezia è una squadra da Corsa? In europa un play non fortissimo da 3 che non sa usare benissimo il pick@roll, come lo vedete? io Male, vedremo se Lorenzo può giocare in europa. Venezia andrà bene solo perchè c'è Goss e Ress che sono due signor giocatori. Io sinceramente considero il Gm di Venezia Scarso con tutti soldi e le ambizioni che ha la società....

  • Damon89 02/09/2014, 15.53
    Citazione ( superguly84 02/09/2014 @ 15:48 )

    Ciao E chi sarebbe l'anti Milano sentiamo?Di sicuro Reggio è una delle serie candidate almeno per giocare la finale.IO vi dico vado molto controcorrente.Comunque sentire uno di SS che disprezza Diener, non si può sentire.SS quest'anno fisica, io no ...

    ma statte zitto va per favore...con il dovuto rispetto eh...

  • superguly84 02/09/2014, 15.48

    Ciao E chi sarebbe l'anti Milano sentiamo?Di sicuro Reggio è una delle serie candidate almeno per giocare la finale.IO vi dico vado molto controcorrente.Comunque sentire uno di SS che disprezza Diener, non si può sentire.SS quest'anno fisica, io non so se quello che l'ha scritto sta seguendo il mondiale. dove sarebbe fisica Ss?Io tifo Cantù quando Cantù era in Eurolega era una squadra fisica, a parte Mazza. Ma SS ha Brooks da noi giocava ala piccola in eurolega da voi ala grande, Logan fisico? Sacchetti Fisico?? Sosa Fisico??Brook fisico??Vannuzzo fisico??non confondere il fisico con l'atleticità. siete una squadra piccola e poco fisica, fidati verrete spazzati via in eurolega. Senza contare che vivete su un Isola con poche collegamenti con l'europa, questo significa passare più tempo negli aereoporti, ti porta un sacco di stress in più in più durante la settimana perdi pure qualche allenamento. Avete la trasferta più lunga dell'eurolega. Per me farete un girone di andata pietoso. comunque se non ci credi ci vediamo alla 2 di campionato così assaggi una squadra fisica, vi diamo dai 5/10kg a ruolo.Poi su Venezia io quando hanno preso Lorenzo leggevo Su draftexspress

  • Giuliano 02/09/2014, 15.36

    Reggio non è sopravvalutata affatto, ha un grossissimo potenziale, non finirò mai di ripetere che la coppia Cincia-Drake l'avrei voluta anche a Sassari. In Italia siete tra le prime tre, e in Eurocup è per me tra le prime 8/9 squadre (vi sfido a dirmi il contrario).
    Il vero problema di Reggio è che un eventuale infortunio di Diener o di Cinciarini cambierebbe nettamente il suo potenziale, è una squadra che intatta può e andrà molto lontana, ma basterebbe un infortunio alla persona sbagliata per impantanare la macchina.
    Ora potete anche insultarmi :)

  • Fagoloso88 02/09/2014, 15.26 Mobile

    Sono il primo a dire che Reggio non sia assolutamente l'anti-Milano, ma dire che è tra le prime 5-6 del campionato non mi sembra una blasfemia. Siamo arrivati sesti due anni fa da neopromossi, l'obiettivo quest'anno dev'essere per forza fare meglio! Il top sarebbe arrivare tra le prime 4 e superare almeno i quarti dei PO, ma non la vedo facile. In ogni modo Drake ha detto - come sempre fanno i giocatori in questo periodo - una banalità. Per come è stata costruita la squadra essere tra le prime 6 sarebbe il minimo sindacale.

  • rhllor 02/09/2014, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Serviva il 50 anne che non si muove dalla metà campo offensiva :)

  • daicandom 02/09/2014, 14.53

    noi buona squadra ma con alcuni punti interrogativi
    se un paio di scommesse si avverano allora siamo un'ottima squadra,da semifinale combattuta
    a me piace questa squadra ma siamo pur sempre una scommessa,voliamo basso

  • mattiali 02/09/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 02/09/2014 @ 12:08 )

    nell'unico allenamento che ho visto, coppia Mussini - Diener. Le altre coppie di 'lavoro' : Kauky-Silins , Pecachek- Pini , Antonutti-giovincello , ecc. un'altra osservazione ? Fioretti è tecnicamente ultra pronto per fare il capo allenatore. tem ...

    Inizia sempre alle 18 l'allenamento nella palestra di rivalta? Grazie yebb per la risposta.

Pagina di 3