Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/08/2014, 18.29

Landi replica al sindaco: Senza un nuovo impianto non possiamo più crescere

La dura replica di Landi a Vecchi

Serie A
Stefano Landi, patron della Pallacanestro Reggiana, ha risposto su Il Resto del Carlino alle parole del sindaco di Reggio Emilia, Vecchi.
La questione è oramai nota e riguarda il palasport a Reggio Emilia.

Questi gli estratti principali dell’intervista.

“Le dichiarazioni di Vecchi, che ho letto sui vari giornali cittadini, mi hanno preoccupato. Ho letto affermazioni discutibili ma c’è anche da dire che non ero presente e, forse, il tutto andrebbe contestualizzato. Il mio auspicio è che nell’incontro che avremo a metà settimana ci si possa chiarire su tutti i fronti. Ho letto che Vecchi avrebbe detto: “adesso Landi mi dica cosa vuole”. Io non voglio niente e non ho mai voluto niente. Il problema è un altro. Il problema è se l’amministrazione ritiene, o meno, il palasport una priorità. Io prenderò atto della politica di investimenti del Comune. E poi non si può sempre parlare di un nuovo impianto accostandolo solo al basket. Bisogna chiedersi se alla città serva, o meno, un nuovo palasport o palaeventi che dir si voglia. Così come ci sono i teatri e Palazzo Magnani, si ragioni anche sull’importanza di un palasport, ricordandosi anche che sarebbe un’operazione importante per quella riqualificazione del centro storico che tutti auspicano. Questo è il punto nodale. Quando ci sarà una risposta, noi faremo le nostre valutazioni. Nel senso che stiamo portando avanti un grande progetto sportivo e senza un nuovo impianto non possiamo più crescere. Se non si trova una soluzione, non ha senso continuare. Il nostro progetto finirà oppure sarà estremamente ridimensionato. Con questo palasport non si può fare la serie A e, probabilmente, neppure la LegaDue. E, sia chiaro, questa non è una minaccia, ma una constatazione. Facciamo questa stagione e poi vedremo” ha detto Landi. Qui si può continuare a leggere l’intervista su Il Resto del Carlino.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 183 Commenti

Pagina di 4

  • daicandom 28/08/2014, 16.52
    Citazione ( rayalle 26/08/2014 @ 14:50 )

    No, mi sa che hai fatto un po di confusione :) L esborso della PR è si circa di 3/4 della spesa totale, ma il totale è 9 milioni, non 12..

    nessuna confusione ho riportato la data dell'articolo se vuoi puoi leggerlo,magari sonostati inesatti lì
    comunque oggi viene detto da Landi che lo stop era stato dato perchè dovevano esserci le elezioni,ieri era un'altra versionei
    inoltre vien detto che c'è l'accordo ma non i soldi e si è aperti ad altri partner.... allora che genialiata di accordo è???
    qui c'è poca chiarezza da entrambo le parti,anche da parte di Landi

  • Tiroda4 27/08/2014, 09.28 Mobile
    Citazione ( astroganga 27/08/2014 @ 08:59 )

    ti ringrazio : ). infatti credo sia un discorso che prescinde da landi. il palabigi in se' e' una struttura ormai obsoleta ,superata e con problemi ben evidenti agli occhi di tutti,questo non puo' negarlo nessuno. qualsiasi privato e sottolineo priva ...

    Si, in tutto questo sembra che il sindaco non sia mai stato al palabigi. Se fossi io sindaco di una città che ha quel palazzetto mi vergognerei a proporlo alla squadra della mia città.

  • astroganga 27/08/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 26/08/2014 @ 15:42 )

    Hai forse frainteso le mie parole. Sto dicendo che al momento è un investimento lasciato a metà. Punto primo il ponte: va bene, fighissimo, siamo arrivati a Reggio, a me Calatrava come artista piace anche. Però non è un buon investimento in termi ...

    il ponte di calatrava e' costato una enormita',non discuto sul gusto,ognuno ha i suoi ma la spesa e' stata esagerata x un ..........ponte,quello e' un ponte. non farei poi troppo affidamento sui ricavi dati da eventuali pubblicita'.con la grafica digitale si ricreano scenari di ogni genere e tipo senza dover chiedere permessi ed autorizzazioni a nessuno.....mentre di sicuro c'e' la manutenzione continua che deve essere continua....e questo costa x evitare che poi anche quesa struttura cada a pezzi.....divenendo poi davvero prodotto invendvile.quando i soldi si vogliono spendere li spendono anche scialquandone......e' sempre un discorso di volonta.....ed interessi piu' o meno lindi.

  • astroganga 27/08/2014, 08.59 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/08/2014 @ 18:43 )

    Mi piace molto il tuo commento. A me dispiace per gli amici di Reggio Emilia, ma al palabigi in qualsiasi nazione estera non potrebbe giocare non dico la A, ma nemmeno la Gold. Purtroppo la società e la squadra sono cresciute straordinariamente in u ...

    ti ringrazio : ). infatti credo sia un discorso che prescinde da landi. il palabigi in se' e' una struttura ormai obsoleta ,superata e con problemi ben evidenti agli occhi di tutti,questo non puo' negarlo nessuno. qualsiasi privato e sottolineo privato che gestisse la sua professione in un ambiente aperto al pubblico,dotato di servizi e wc come quelli del palabigi sarebbe sarebbe meso al muro e fucilato immediatamente sul posto ,senza se sanza ma.questo solo x fare un esempio.se vorrai potro' fartene altri. dateci a noi il palatiziano....siamo ridotti cosi'......

  • rayalle 26/08/2014, 18.58
    Citazione ( Tiroda4 26/08/2014 @ 18:43 )

    Mi piace molto il tuo commento. A me dispiace per gli amici di Reggio Emilia, ma al palabigi in qualsiasi nazione estera non potrebbe giocare non dico la A, ma nemmeno la Gold. Purtroppo la società e la squadra sono cresciute straordinariamente in u ...

    Beh in un certo senso... è la palestra del liceo :)
    Al piano di sotto (quello dove ci sono anche gli spogliatoi) ci fa davvero educazione fisica un liceo di Reggio.. E il piano di sopra confrontato a quello di sotto ti assicuro che pare il palazzo di un sultano :)

  • Tiroda4 26/08/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( astroganga 26/08/2014 @ 15:09 )

    Ma tu l'ho visto il palabigi? Parli come uno che sembra non l'abbia mai visto.

    Mi piace molto il tuo commento. A me dispiace per gli amici di Reggio Emilia, ma al palabigi in qualsiasi nazione estera non potrebbe giocare non dico la A, ma nemmeno la Gold. Purtroppo la società e la squadra sono cresciute straordinariamente in un contesto del tutto inadeguato. Sono andato a vedere la virtus in trasferta l'Anno scorso e non potevo credere ai miei occhi. Sembra la palestra di un liceo. Reggio merita molto di meglio.

  • Alexpiri 26/08/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 15:06 )

    Io non sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto...diciamo che concordo su alcune cose e meno su altre. L'argomento è ovviamente molto spinoso e l'ho tirato fuori volutamente. Si può discuisire sul fatto che l'architetto scelto sia costo ...

    Hai forse frainteso le mie parole. Sto dicendo che al momento è un investimento lasciato a metà. Punto primo il ponte: va bene, fighissimo, siamo arrivati a Reggio, a me Calatrava come artista piace anche. Però non è un buon investimento in termini di entrate per ciò che concerne il ponte in senso stretto : Le spese di gestione per manutenzione e illuminazione si aggirano sui 120'000€/anno (sono tantissime, ma se vuoi fare le cose in grande ci sta), che come dici tu ripaghiamo con anche ingressi dovuti dai diritti che vanno dai 100€ ai circa 10'000€ nel caso si dovesse fare qualcosa con chiusura del traffico (pubblicità ad esdmpio). Per arrivare quantomeno ad un pareggio ti rendi conto che bisogna sfruttarlo bene bene (e non bastano le pubblicità di Eni e Mercedes). Ad ogni modo un' opera del genere non la fai per avere dei guadagni dall'opera in sé. Ma come dici tu per dire " wow che ingresso maestoso che abbiamo". Punto secondo la mediapadana: la uso quasi tutti i giorni e proprio per me come singolo è stata una grande vittoria. Però non mi venire a dire che è (al momento) molto utilizzata da reggiani e dintorni : la uso negli orari di punta la mattina e la sera, di gente ce n'è poca che ferma qua, non dico nessuno, ma di sicuro non dei numeri stratosferici. (Nota a lato per Fenix : fra poco apriranno il bar che sta ultimando le pratiche e comunque i biglietti sia in casa Italo che al servizio clienti frecciarossa te li fanno oltre ad avere le macchine automatiche volendo). Il punto è che Come hai detto tu di gente ne TRANSITA parecchia, ma a Reggio mica ci si ferma. Dovrebbe essere la stazione della città dovrebbe invogliare la gente a entrare da noi... Però devi offrire qualcosa per farli venire, al momento non c'è molto. In questo senso dico che è poco utile al momento come investimento : hai in teoria un bacino di utenze pauroso che non stai sfruttando per nulla...

  • Fenixwing 26/08/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 15:32 )

    intanto mi tengo la stazione internodale di transito....almeno per una volta l'abbiamo noi e non i cugini (PR e MO). Poi il passo successivo hai ragione tu....però appunto è successivo, intanto colleghiamola con il centro. Per la concorrenza con Mo ...

    Non lo so, ma se riesci a fare in modo che la metropolitana di superficie sia utilizzabile e che io non sia costretta a prendere l'auto ogni mattina nonostante abiti a due passi dalla stazione hai il mio sostegno :D

  • terzotempo 26/08/2014, 15.36
    Citazione ( Fenixwing 26/08/2014 @ 15:31 )

    "Biglietteria" era per dire che c'è un androne con le macchinette a muro, chiedere informazioni boh, c'è un punto informazioni? non una sala d'aspetto dove attendere il treno, niente di niente...ci puoi mettere un'agenzia di viaggio, un rental car ...

    Il rental Car manca come l'aria. E anche un punto informazioni sia per treni che più turistico per la città.

  • terzotempo 26/08/2014, 15.32
    Citazione ( Fenixwing 26/08/2014 @ 15:26 )

    Il problema è che a quel punto il palazzo diventa poco competitivo per capienza se vuoi organizzarci grandi eventi, specialmente con la concorrenza di Modena nei paraggi. Nel caso del "piazzale atleti azzurri d'Italia" con stadio e palazzetto ci fai ...

    intanto mi tengo la stazione internodale di transito....almeno per una volta l'abbiamo noi e non i cugini (PR e MO). Poi il passo successivo hai ragione tu....però appunto è successivo, intanto colleghiamola con il centro. Per la concorrenza con Modena....boh non capisco....il palaPanini è 5000-5500 persone....vuoi davvero farlo più grosso in zona stadio? E se poi è sempre vuoto? Che dici chiediamo l'assessorato all'urbanistica io e te?

  • Fenixwing 26/08/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 15:21 )

    vabbè...speravo meglio da te....peccato....senza offesa ma mi spiego. La biglietteria è l'unica cosa che DAVVERO NON SERVE. La TAV sostituisce l'aeroporto. Tu vai in aeroporto a fare il biglietto? O l'hai prenotato via internet il giorno prima? Dai ...

    "Biglietteria" era per dire che c'è un androne con le macchinette a muro, chiedere informazioni boh, c'è un punto informazioni? non una sala d'aspetto dove attendere il treno, niente di niente...ci puoi mettere un'agenzia di viaggio, un rental car o un punto informazioni turistico, non per forza il tizio con il computer che stampa il biglietto. Anche se confesso che le biglietterie automatiche mi fanno venire il nervoso, visto che il 90% delle volte che provo ad usarle hanno qualche problema (tipo non stampano, non prendono i soldi, emettono ricevute di resto da 10cent che poi devi incassare alla biglietteria normale, facendo tutta la fila)

  • terzotempo 26/08/2014, 15.26
    Citazione ( Fenixwing 26/08/2014 @ 15:10 )

    Che si faccia sta metro di superficie però! Al momento quel che hanno fatto è stato aumentare i prezzi, ridurre i collegamenti e costruire un treno che quando è pieno sprofonda tanto che non si chiudono le porte! (anche se ho visto che esiste la c ...

    per la metro di superficie....la linea c'è...è quella per Bagnolo. Basta farla funzionare davvero. Trenino avanti ed indietro dalla TAV ogni 20 minuti.

  • Fenixwing 26/08/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 15:15 )

    sono contento che hai però capito il mio ragionamento. La città è lì...non a un'ora...non facciamo i provinciali proprio ora....non bisogna trovare tutto nel raggio di 30 secondi, (come in tutti i nostri paeselli della provincia che amiamo alla f ...

    Il problema è che a quel punto il palazzo diventa poco competitivo per capienza se vuoi organizzarci grandi eventi, specialmente con la concorrenza di Modena nei paraggi. Nel caso del "piazzale atleti azzurri d'Italia" con stadio e palazzetto ci fai una vera e propria città dello sport - e riuscire a organizzarla con via Melato non sarebbe male. Non è certo il problema dei 10 minuti che ti ci vogliono per arrivare in centro - anche se non è il massimo arrivarci su un treno scassato e strapieno. Quella che descrivi tu però è la situazione di una stazione internodale di transito...la gente che va a Parma, Mantova, Modena a Reggio Emilia ci prende giusto il treno. Il passo successivo è offrire qualcosa per farla fermare qui, non solo farla andare via.

  • rhllor 26/08/2014, 15.24
    Citazione ( Vroman72 26/08/2014 @ 15:16 )

    eh ma se parlate così.... torno subito a parlar di Reggio.Reggio è profondissima, giusta analisi, cosa che non tutte le altre outsider lo sono, e poi con Lavrinovic e quel Diener.. oltre al pick and roll... puoi fare un bel pick and pop senza abusa ...

    Se a milano davi Hotello faceva la stessa fine di Lawal :)
    Non lo so, io a parte Ress, Ortner e Carter ho sempre preferito andare molto cauto con i giocatori della passata stagione di Siena. Per me tutti erano al 120% dove il 20% in più era la situazione che avete vissuto e l'ambiente particolare(che per me conta sempre molto). Personalmente la mia classifica dei lunghi dell'anno scorso vedeva Mbakwe (che ha dovuto giocare in una squadra con Hosley!), Samardo che in Italia spostava a livello offensivo ma peccava in difesa, per ultimo Hunter. Il resto scimmie o gente che in attacco non esiste.

    Poi tornando a noi io sono del parere che per non considerare un fallimento l'anno bisogna non uscire dall'eurocup da barboni ed arrivare almeno in semifinale ai playoff. Con tutti i rookie che ci sono quest'anno non si può far di meno a mio parere.

  • astroganga 26/08/2014, 15.23 Mobile

    ......è del bue parla ancora........ancora!!??

  • terzotempo 26/08/2014, 15.21
    Citazione ( Fenixwing 26/08/2014 @ 15:14 )

    Ah, e stazione di Parma meglio di stazione di Reggio, da un punto di vista architettonico. Sia della vecchia stazione - che è brutta e senza sala d'attesa - sia di quella nuova che praticamente non c'è. C'è il binario, l'ascensore per scendere, u ...

    vabbè...speravo meglio da te....peccato....senza offesa ma mi spiego. La biglietteria è l'unica cosa che DAVVERO NON SERVE. La TAV sostituisce l'aeroporto. Tu vai in aeroporto a fare il biglietto? O l'hai prenotato via internet il giorno prima? Dai su non facciamo i provinciali anni 70. I tempi sono cambiati. Per il bar e la mancanza di ascensore per barelle ti do ragione.

  • Vroman72 26/08/2014, 15.16
    Citazione ( rhllor 26/08/2014 @ 14:22 )

    secondo me sei un po' esagerato. Con il fatto che non ti piace ADV e non pensi che sia il momento per Mussini di assaggiare il campo parti già che le due scommesse principali le abbiamo già perse in partenza :) Allora, per quanto riguarda me secon ...

    eh ma se parlate così.... torno subito a parlar di Reggio.Reggio è profondissima, giusta analisi, cosa che non tutte le altre outsider lo sono, e poi con Lavrinovic e quel Diener.. oltre al pick and roll... puoi fare un bel pick and pop senza abusarne (senza farlo alla Banchi per intendersi).Lavrinovic... credo che qualcuno di voi lo debba veder giocare per lustrarsi gli occhi, non esagero è lui il pivot della Lega A.Sa semplicemente fare tutto.In più... avete un visto da spendere no? Per cui... dovete imparare a stare tra le grandi, via false modestie, non ho detto che vincerete il campionato, ma pretenderei che ci proviate!!Senza nessun dovere da "educanda", ma su il mio ex Hunter che intendevi?
    A me sembrava il colored più forte di tutti l'anno passato, buone gambe (mai passi) e repertorio che andava oltre la schiacciata, ad esempio aveva una bella mano e un rilascio splendido anche da 3 / 4 metri... non ti piaceva come giocatore? Per me Milano ha cannato alla grande, Se a Samardone gli affiancava Otellone... si poteva parlare di pesca fluviale e dei problemi dei ciprinidi nel Po :)))

  • terzotempo 26/08/2014, 15.15
    Citazione ( Fenixwing 26/08/2014 @ 15:10 )

    Che si faccia sta metro di superficie però! Al momento quel che hanno fatto è stato aumentare i prezzi, ridurre i collegamenti e costruire un treno che quando è pieno sprofonda tanto che non si chiudono le porte! (anche se ho visto che esiste la c ...

    sono contento che hai però capito il mio ragionamento. La città è lì...non a un'ora...non facciamo i provinciali proprio ora....non bisogna trovare tutto nel raggio di 30 secondi, (come in tutti i nostri paeselli della provincia che amiamo alla follia intendiamoci) si può anche spostarsi verso il centro.

  • Fenixwing 26/08/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 15:06 )

    Io non sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto...diciamo che concordo su alcune cose e meno su altre. L'argomento è ovviamente molto spinoso e l'ho tirato fuori volutamente. Si può discuisire sul fatto che l'architetto scelto sia costo ...

    Ah, e stazione di Parma meglio di stazione di Reggio, da un punto di vista architettonico. Sia della vecchia stazione - che è brutta e senza sala d'attesa - sia di quella nuova che praticamente non c'è. C'è il binario, l'ascensore per scendere, una porta scorrevole e un bar dislocato. Quando inizierà a esserci una stazione con le biglietterie si potrà dire che c'è una stazione, al momento c'è..una fermata.

  • Fenixwing 26/08/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 15:06 )

    Io non sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto...diciamo che concordo su alcune cose e meno su altre. L'argomento è ovviamente molto spinoso e l'ho tirato fuori volutamente. Si può discuisire sul fatto che l'architetto scelto sia costo ...

    Che si faccia sta metro di superficie però! Al momento quel che hanno fatto è stato aumentare i prezzi, ridurre i collegamenti e costruire un treno che quando è pieno sprofonda tanto che non si chiudono le porte! (anche se ho visto che esiste la coincidenza con i treni in arrivo sulla TAV, per lo meno qualcosa hanno iniziato a capirlo da quel fronte)

  • astroganga 26/08/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 26/08/2014 @ 14:20 )

    Io so solo che a Treviso, a Bologna, a Livorno, a Torino, a Pesaro, ... hanno palazzi mastodontici e squadre che sono sparite o fanno fatica a tirare avanti. Landi parla a vanvera, il basket così non è sano, il giorno che si stancherà del suo gioc ...

    Ma tu l'ho visto il palabigi? Parli come uno che sembra non l'abbia mai visto.

  • terzotempo 26/08/2014, 15.06
    Citazione ( Alexpiri 26/08/2014 @ 14:20 )

    Hai toccato un tasto molto spinoso, quello della stazione (a cui aggiungo ponti e compagnia bella di calatrava). Io devo ancora capire bene cosa avevamo in mente quando abbiamo avviato questo progetto (costosissimo già in partenza solo per la scelt ...

    Io non sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto...diciamo che concordo su alcune cose e meno su altre. L'argomento è ovviamente molto spinoso e l'ho tirato fuori volutamente. Si può discuisire sul fatto che l'architetto scelto sia costoso, ma non si può negare che ora chi arriva dall'autostrada sa di essere arrivato a Reggio Emilia. Poi vabbè è solo un ponte te ne do atto. Però se non ci fosse la firma di un "famoso" non ci sarebbero le pubblicità (ricordo poco tempo fa che in tv passava quella dell'ENI e un più recentemente ALFA se non ricordo male). Per la stazione...beh...scusate ma questa è una vittoria. Punto. Chiedo ai reggiani se la preferivano a Parma....per una volta abbiamo superato (e davvero di molto) i cugini. Ora chi va alla Barilla, alla Parmalat o quello che ne è rimasto e in tutta la filiera di aziende parmensi, si ferma a Reggio Emila. Poche balle, questa è la verità. Ora siamo un punto di arrivo e passaggio per chiunque va a Parma, Modena e Mantova. Non dobbiamo spostarci noi, devono venire gli altri, non so se mi spiego. La gente è "costretta" a transitare da noi....e fidati che come dicevo prima di gente dalla mediopadana ne passa davvero tanta. Concordo che sarebbe meglio incrementare la zona attorno, ma solo di infrastrutture, collegamenti verso il centro, metropolitana di superficie, questo perchè la città è lì a 3 km....non a 50. Ora abbiamo i collegamenti...bene portiamo la gente verso la città....non "inventiamocene" un'altra attorno ad un casello. Questo per me non avrebbe senso. Poi riprendendo a parlare di basket e Pala.....per me l'unica soluzione accettabile è lasciarlo in centro e farlo a norma per la FIBA, poi vedrai che con qualche concerto lavorano anche gli alberghi e i ristoranti.

  • rayalle 26/08/2014, 14.50
    Citazione ( daicandom 26/08/2014 @ 14:38 )

    come riportato dal resto del carlino del 2/10/2013 l'esborso da parte di PR era di 3/4 del costo cioè 9 milioni ergo il costo totale era di 12 milioni quindi gli altri 3 chi li doveva mettere??? il comune(e qui ho commesso un inesattezza perchè nei ...

    No, mi sa che hai fatto un po di confusione :)
    L esborso della PR è si circa di 3/4 della spesa totale, ma il totale è 9 milioni, non 12..


  • Alexpiri 26/08/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/08/2014 @ 14:29 )

    In quest'ottica infatti sarebbe molto più sensato un palazzo nuovo vicino allo stadio, come si era preventivato anni fa. Se fai una ferrovia ma poi attorno alla stazione nessuno ci si ferma (lasciamo perdere i flussi di "immigranti" dal sud che fann ...

    Esattamente quello che mi chiedo io.. Quando hanno annunciato l'intenzione di fare un investimento di questo tipo mi son detto :"wow che figo avremo un bel flusso di persone a Reggio e un sacco di manifestazioni interessanti nuova linfa vitale per la città". La realtà sappiamo tutti qual è, la mia speranza non è stata rispettata. Così è un investimento a metà, senza senso, un inutile esborso di soldi. Siamo una città morta al momento. Cominciamo a richiamare gente in qualche modo.

  • daicandom 26/08/2014, 14.38
    Citazione ( rayalle 26/08/2014 @ 12:04 )

    No, il progetto non prevedeva alcun esborso da parte del comune, che avrebbe ceduto solo una palazzina alla PR.

    come riportato dal resto del carlino del 2/10/2013 l'esborso da parte di PR era di 3/4 del costo cioè 9 milioni
    ergo il costo totale era di 12 milioni
    quindi gli altri 3 chi li doveva mettere???
    il comune(e qui ho commesso un inesattezza perchè nei 3 ci sono già opere di urbanizzazione)
    in più c'è la cessione di 1 palazzo in pieno centro(facile valutarlo in prospettiva ben oltre il milione)
    per quanto riguarda la proprietà potrei sbagliarmi ma credo sia una convenzione in stile stadio giglio cioè dopo un lasso di tempo l'impianto assa al comune(per lo stadio erano 50 anni in cui dovevi sobbarcarti i costi di manutenzione ma avresti introitato per qualsiasi evento o uso,per esempio la pallavolo avrebbe dovuto pagare l'affitto a PR)
    ma tutto ciò non basta ma se viene aggiunto altro allora il rapporto cambia,non sono più 3/4 dell'opera ma più simile al 50%!!!!!
    quindi se te lo pago mezzo..ecc....

  • Fenixwing 26/08/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 26/08/2014 @ 14:20 )

    Hai toccato un tasto molto spinoso, quello della stazione (a cui aggiungo ponti e compagnia bella di calatrava). Io devo ancora capire bene cosa avevamo in mente quando abbiamo avviato questo progetto (costosissimo già in partenza solo per la scelt ...

    In quest'ottica infatti sarebbe molto più sensato un palazzo nuovo vicino allo stadio, come si era preventivato anni fa. Se fai una ferrovia ma poi attorno alla stazione nessuno ci si ferma (lasciamo perdere i flussi di "immigranti" dal sud che fanno poco testo per il discorso, che sono gran parte degli attuali utilizzatori della mediopadana) perché c'è il nulla..cosa hai fatto a fare la stazione?

  • Fenixwing 26/08/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( Vroman72 26/08/2014 @ 12:03 )

    guarda ti rispondo perchè lo meriti poi chiudo perchè ritengo profondamente maluducato da parte persistere in discorsi che non vengono condivisi, dopo tutto non mi dovrebbe riguardare.Prima però saluto l'amico Mike6mito che saluto con affetto e c ...

    Al contrario Vroman, sei sempre il benvenuto. E non è nemmeno poi che tu dica cose a cui tutti sono contrari, anche io in caso di aut aut sono per il teatro prima del palasport, a teatro ci son cresciuta...i miei mi portavano parecchio in giro, a quanto pare :) e sono anche io preferibilmente per il fare un megapala vicino allo stadio piuttosto che rabberciare il PalaBigi, e per una polisportiva che raggruppi le eccellenze reggiane, però non lo può fare Landi da solo sganciando bigliettoni; a parte che non funziona come sistema, non è il suo mestiere; lui fa impianti a gas, non organizza eventi sportivi e corsi di volley o di calcio. Arrivi qualcuno con un progetto e si vede che fare. Un investimento deve avere un progetto, o é uno sperpero di soldi infruttuoso. Un saluto!!

  • rhllor 26/08/2014, 14.22
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 14:12 )

    uuufff che pesante ahah. comunque non mi hai risposto sotto. Sono troppo con i piedi per terra io ? non mi ricordo la tua posizione

    secondo me sei un po' esagerato. Con il fatto che non ti piace ADV e non pensi che sia il momento per Mussini di assaggiare il campo parti già che le due scommesse principali le abbiamo già perse in partenza :)

    Allora, per quanto riguarda me secondo me nel complesso abbiamo squadra lunga lunga.. abbiamo alla fine almeno 9 giocatori che giocherebbero minuti importati tutte le squadre di A esclusa Milano. Rispetto all'anno passato però abbiamo una cosa che, a mio parere, può fare la differenza: Lavrinovic.

    E' un lungo grosso, tecnico ed intelligente. Quasi tutti i lunghi in serie A sono scimmie saltatrici e nulla di più. C'erano 3 cinque in tutto il campionato l'anno scorso e tutti e tre erano nella 1, 2, e 3 classificata dopo i playoff. Samuels, Hunter(con bonus di circonstanza) e Mbakwe. Oltretutto ci da una dimensione sotto canestro realmente intimidatoria permettendoci di variare un po' il gioco rispetto all'anno scorso. L'unico vero problema è che non abbiamo nessuno in grado di battere l'uomo sul palleggio creando vere e proprie rotazioni (alla haynes per intenderci) e ciò ci porterà ad avere tanti pnr, contropiedi e gioco in post. Poi a me l'impostazione di puntare molti sui giovani piace parecchio... infatti apprezzo molto anche trento

  • Mettawp 26/08/2014, 14.20
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 13:48 )

    I soldi vanno spesi....non tenuti sotto il materasso o intascati...per rinnovare ed ampliarsi occorre investire, e investire vuole dire spendere. Se spendi poi hai un ritorno, questo vale per tutto. A reggio siamo stati capaci di contestare la mediop ...

    Io so solo che a Treviso, a Bologna, a Livorno, a Torino, a Pesaro, ... hanno palazzi mastodontici e squadre che sono sparite o fanno fatica a tirare avanti. Landi parla a vanvera, il basket così non è sano, il giorno che si stancherà del suo giochino e di mettere un sacco di soldi per divertimento resterà un gran bel palazzo vuoto...non lo dico con cattiveria o con odio verso Reggio, lo dico con cinico realismo, e lo penso anche della mia squadra. La Cremascoli ha passato due anni a pretendere la costruzione di un palazzo che non avrebbe risolto niente.

  • Alexpiri 26/08/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 13:48 )

    I soldi vanno spesi....non tenuti sotto il materasso o intascati...per rinnovare ed ampliarsi occorre investire, e investire vuole dire spendere. Se spendi poi hai un ritorno, questo vale per tutto. A reggio siamo stati capaci di contestare la mediop ...

    Hai toccato un tasto molto spinoso, quello della stazione (a cui aggiungo ponti e compagnia bella di calatrava). Io devo ancora capire bene cosa avevamo in mente quando abbiamo avviato questo progetto (costosissimo già in partenza solo per la scelta dell'architetto). Se offri un trasporto di questo tipo devi anche fornire un contorno di un certo tipo. Sennò va a finire che lo uso io per andare in università e altre 3 persone scese lì per sbaglio. Ti devi chiedere : uno perché arriva a Reggio? Cosa ci viene a fare? Sinceramente non so neanche io al momento. Devi offrire eventi, spettacoli, fiere, mostre, qualunque cosa che attiri gente... Io non dico che sia la priorità, ma può essere un buon punto di partenza creare un palazzetto che oltre per il basket possa essere usato per ospitare concerti ed eventi vari (magari non Gigi Finizio come successo più di una volta al Palabigi..). Per me la scelta più intelligente: crearlo in vicinanza di autostrada e mediopadana; scelta di cuore: riqualificare un'area del centro storico in degrado (il centro di Reggio checché se ne dica è bello, ma poco sfruttato). Abbiamo fatto un investimento sui trasporti ENORME, le risorse che abbiamo usato al momento non possono dare ritorno economico in maniera efficace: cominciamo ad offrire qualcosa per attirare gente a usare le strutture che abbiamo creato. Al momento è una cattedrale nel deserto.

  • Yebbas 26/08/2014, 14.15
    Citazione ( Mike6mito 26/08/2014 @ 13:35 )

    Prima seconda terza fascia... Sono davvero poco piu che giochini estivi per due motivi: primo, una gran parte dei protagonisti non li si conosce per nulla, anche chi ha fatto bene in NCAA o in altri campionati non è scontato si ripeta qui. Secondo e ...

    Chiaro che sono giochini estivi , ma io e rayalle pronostichiamo in base ad idee tecniche ben precise. Provare a mettere giù le carte sulla stagione è molto difficile , ma anche molto stimolante. Cosa si fa su un sito come questo se non giocare a fare i gm ? e i gm le squadre le costruiscono sulla carta ..

  • Yebbas 26/08/2014, 14.12
    Citazione ( rhllor 26/08/2014 @ 14:08 )

    ma Yebbas vede Varese in finale di scudetto solo perchè il suo amore Robinson :) Se non c'era lui li dava retrocessi.

    uuufff che pesante ahah. comunque non mi hai risposto sotto. Sono troppo con i piedi per terra io ? non mi ricordo la tua posizione

  • rhllor 26/08/2014, 14.08
    Citazione ( Vroman72 26/08/2014 @ 12:57 )

    a momenti scoppio dal ride amico caro, tu ti vedi sotto Varese e sotto... Cantù????Ok nascondersi, ok non esser Milano... ma mi fai stiantà dal ridere te, ma proprio piegammi!Ok pure arrivare 3 ° .... ma mi sembri i veneziani che non raccontano de ...

    ma Yebbas vede Varese in finale di scudetto solo perchè il suo amore Robinson :)
    Se non c'era lui li dava retrocessi.

  • rayalle 26/08/2014, 14.02
    Citazione ( Mike6mito 26/08/2014 @ 13:35 )

    Prima seconda terza fascia... Sono davvero poco piu che giochini estivi per due motivi: primo, una gran parte dei protagonisti non li si conosce per nulla, anche chi ha fatto bene in NCAA o in altri campionati non è scontato si ripeta qui. Secondo e ...

    Ma sì, infatti l abbiamo anche scritto.. niente di piu che un passatempo dato che è impossibile valutare i roster senza vederli sul campo. Io stesso ho detto che praticamente in ogni squadra ci sono almeno un paio di giocatori di cui ricordo a stento il nome :)
    Ma 3 mesi completi senza basket sono tanti e la passione porta anche a cercare di farsi un idea su ciò che potrà essere, ben sapendo che quasi certamente la metà delle cose andrà come in questo momento non puoi immaginarti ;)

  • Alexpiri 26/08/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/08/2014 @ 13:26 )

    Io invece James lo riprenderei anche se con il resto della squadra non ci azzecca una mazza :) Beh ovviamente potrebbero essere riferiti a qualsiasi cosa e infatti anche a me è venuto il dubbio... Tra l altro siamo sicuri che sia già a Kazan? Non s ...

    Già a Kazan da una settimana buona! Comunque non credo fosse riferito a quello dai. Certe è che mi fai sti discorso dopo aver chiesto un aumento per essere pagato quanto vali....... Cioè

  • terzotempo 26/08/2014, 13.48
    Citazione ( Mettawp 26/08/2014 @ 13:30 )

    E il comune in tempi di magra dovrebbe mettere tutti quei soldi per uno sport, tra l'altro uno sport (purtroppo) minore? Lasciatemelo dire...ma dove vivete?

    I soldi vanno spesi....non tenuti sotto il materasso o intascati...per rinnovare ed ampliarsi occorre investire, e investire vuole dire spendere. Se spendi poi hai un ritorno, questo vale per tutto. A reggio siamo stati capaci di contestare la mediopadana...ci sei mai passato davanti al parcheggio ad una qualsiasi ora? Oppure a scendere da un treno alla domenica alle 21/21:30? Poi fai il paragone con il numero di gente a quell'ora alla stazione vecchia. Inoltre il comune non è mica un'azienda. Non è necessario che incrementi il suo capitale, ma deve investire continuamente nella propria città e nei servizi offerti ai propri cittadini. Con il discorso che non bisogna spendere allora sì che si va verso il declino.....gli altri sono discorsi da politicanti che terrorizzano la gente....l'economia familiare è diversa da quella di un comune che è diversa da quella di una azienda. Ognuno deve fare quadrare i propri conti, ma i principi sono diversi.

  • Mike6mito 26/08/2014, 13.35 Mobile

    Prima seconda terza fascia... Sono davvero poco piu che giochini estivi per due motivi: primo, una gran parte dei protagonisti non li si conosce per nulla, anche chi ha fatto bene in NCAA o in altri campionati non è scontato si ripeta qui. Secondo e fattote piu importante, nel basket la chimica che si crea in una squadra conta molto di piu della somma dei valori tecnici dei giocatori. Se qualcuno l'estate scorsa pronosticava Pistoia nei playoff sul 2 a 2 con Milano e Venezia ed Avellino fuori sarebbe stato internato subito, ma tra i pazienti proprio gravi... Servono 8-10 partite di campionato, poi si capisce chi l'ha azzeccata e chi dovrà maledire le scelte estive, degli allenatori comprese. Reggio ha grandissime potenzialità ma se i punti deboli derivanti dalle scommesse sui giovani causeranno delle crepe, non basteranno di certo Diener e Lavrinovic a farci vincere le partite. Forza Reggiana sempre, comunque, anzi, se ci saranno difficolta iniziali dovremo starle ancora piu vicini

  • Mettawp 26/08/2014, 13.30
    Citazione ( terzotempo 26/08/2014 @ 11:11 )

    Quello che auspico. Opinione strettissimamente personale. Rinnovamento/modifica o restyling che dir si voglia del Bigi per via della posizione. Argomento già trattato. Per me il pala in centro è un valore aggiunto non una scomodità. Anche se il mo ...

    E il comune in tempi di magra dovrebbe mettere tutti quei soldi per uno sport, tra l'altro uno sport (purtroppo) minore? Lasciatemelo dire...ma dove vivete?

  • rayalle 26/08/2014, 13.26
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 13:18 )

    ahahah per com'è costruita la squadra , non lo riprenderei neanche se costasse come Gigli l'anno scorso. Scherzi a parte, tu hai capito cosa scrive nei messaggi ? possibile che siano davvero riferiti a come si trova a Kazan ? mi sembrano un po' pesa ...

    Io invece James lo riprenderei anche se con il resto della squadra non ci azzecca una mazza :)
    Beh ovviamente potrebbero essere riferiti a qualsiasi cosa e infatti anche a me è venuto il dubbio... Tra l altro siamo sicuri che sia già a Kazan? Non so quando inizia la VTB ma se le date sono simili a quelle degli altri campionati può anche essere che gli americani non abbiano ancora raggiunto le proprie squadre (tipo Diener da noi è arrivato ieri..). E poi anche se fosse già là non credo ci sia da molto piu di una settimana ed è difficile che in cosi poco tempo uno comunque abituato a vivere lontano da casa ci rimanga cosi da schifo.. Cavolo dovrebbe fare proprio ca*are Kazan! E come hai detto tu non sarebbe il massimo per la dirigenza e i tifosi leggere certe cose dopo cosi poco tempo :)

  • Yebbas 26/08/2014, 13.18
    Citazione ( rayalle 26/08/2014 @ 13:13 )

    GIà.. Tra l altro il mio amico James pare non sia troppo entusiasta della vita in quel di Kazan, a novembre/dicembre con l arrivo del vero freddo credo lo sarà ancora meno. Se gli garbasse un tipo di clima un attimino piu mediterraneo e un bel piat ...

    ahahah per com'è costruita la squadra , non lo riprenderei neanche se costasse come Gigli l'anno scorso. Scherzi a parte, tu hai capito cosa scrive nei messaggi ? possibile che siano davvero riferiti a come si trova a Kazan ? mi sembrano un po' pesanti ... cioè voglio dire anche i russi lo capiscono eh .. io non sarei molto convinto se leggessi certe cose ... nell'ultimo ha scritto che i soldi non fanno la felicità e che i suoi giorni sono merd@ e ancora merd@ ... cioè voglio dire ahahah mi sembra un po' sull'orlo di una crisi di nervi se è così ahah

  • rayalle 26/08/2014, 13.13
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 13:07 )

    tutto giusto.. molto bene per me disporre di un eventuale visto Usa da inserire

    GIà.. Tra l altro il mio amico James pare non sia troppo entusiasta della vita in quel di Kazan, a novembre/dicembre con l arrivo del vero freddo credo lo sarà ancora meno. Se gli garbasse un tipo di clima un attimino piu mediterraneo e un bel piatto di tortelli si sa mai che smolli il suo milioncino russo e riprenda il suo bel numero 4 qui sul Crostolo... Scherzo eh, non credo proprio possa avvenire e dubito che possa ancora esserci uno spazio per lui nella nostra squadra, almeno in questa stagione :)

  • Yebbas 26/08/2014, 13.07
    Citazione ( rayalle 26/08/2014 @ 13:04 )

    Beh considera che la maggior parte della gente non si ferma a riflettere su tutti i pro e i contro del mercato di ogni squadra. Quindi sentire prima l acquisto di Drake poi quello di Lavrinovic porta inevitabilmente molte persone a considerarci l ant ...

    tutto giusto.. molto bene per me disporre di un eventuale visto Usa da inserire

  • rayalle 26/08/2014, 13.04
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 12:46 )

    Comunque ho notato che per molti extra reggio siamo in top 3 , addirittura l'anti milano.

    Beh considera che la maggior parte della gente non si ferma a riflettere su tutti i pro e i contro del mercato di ogni squadra. Quindi sentire prima l acquisto di Drake poi quello di Lavrinovic porta inevitabilmente molte persone a considerarci l anti Milano.
    Io, come ho scritto anche prima, ci metto in seconda fascia insieme a Sassari Cantu e Venezia, ma sinceramente non credo che arriveremo secondi in campionato. Un po perchè c è la coppa di mezzo, un po perchè noi ci mettiamo sempre un po per entrare in forma e negli schemi, un po perchè alcune cose non mi convincono del tutto, un po anche perchè non sono abituato a pensarci come seconda forza del campionato :)

  • Vroman72 26/08/2014, 13.02
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 12:59 )

    nono Varese outsider nel senso che in teoria parte dietro, Cantù per me meglio di noi. Io ci metto quinti. Moore sta da dio, stava bene già l'anno scorso. Non fu fatto giocare perchè non accettò il rinnovo.

    io me la auguro per lui che stia da Dio, sinceramente perchè sui ginocchi non si scherza, se è il menisco che dico io però, salutalo, ne riparleremo.

  • Yebbas 26/08/2014, 12.59
    Citazione ( Vroman72 26/08/2014 @ 12:57 )

    a momenti scoppio dal ride amico caro, tu ti vedi sotto Varese e sotto... Cantù????Ok nascondersi, ok non esser Milano... ma mi fai stiantà dal ridere te, ma proprio piegammi!Ok pure arrivare 3 ° .... ma mi sembri i veneziani che non raccontano de ...

    nono Varese outsider nel senso che in teoria parte dietro, Cantù per me meglio di noi. Io ci metto quinti. Moore sta da dio, stava bene già l'anno scorso. Non fu fatto giocare perchè non accettò il rinnovo.

  • rayalle 26/08/2014, 12.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No oh non farlo altrimenti si riparte con il tormentone che Sportando ce l ha con Avellino :)

  • Vroman72 26/08/2014, 12.57
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 12:23 )

    sisi giusto .. allora concordi con me su Cantù nelle prime . Brindisi insieme a Varese, Avellino sono le outsider, che in teoria partono dietro ma non si sa mai. Ora Brindisi è una bella squadra, anche per me Richardson era la loro rovina. Noi di m ...

    a momenti scoppio dal ride amico caro, tu ti vedi sotto Varese e sotto... Cantù????Ok nascondersi, ok non esser Milano... ma mi fai stiantà dal ridere te, ma proprio piegammi!Ok pure arrivare 3 ° .... ma mi sembri i veneziani che non raccontano del ginocchio del loro lungo!Yebbas, Lavrinovic, il solo Lavrinovic è il miglior centro della lega A...

  • Yebbas 26/08/2014, 12.54
    Citazione ( rhllor 26/08/2014 @ 12:52 )

    voliamo basso che si rischia sempre di farsi male a cadere per terra da troppo in alto :) Le premesse per far bene ci sono, ma anche per far male. Sinceramente spero la prima!

    sisi ma sono d'accordissimo eh , se mi hai letto in questi giorni, forse posso venire accusato di volare troppo basso ahaha.
    hai ragione comunque, manteniamo i piedi a terra noi tifosi reggiani.

  • rhllor 26/08/2014, 12.52
    Citazione ( Yebbas 26/08/2014 @ 12:46 )

    Comunque ho notato che per molti extra reggio siamo in top 3 , addirittura l'anti milano.

    voliamo basso che si rischia sempre di farsi male a cadere per terra da troppo in alto :)
    Le premesse per far bene ci sono, ma anche per far male. Sinceramente spero la prima!

  • Yebbas 26/08/2014, 12.46
    Citazione ( rayalle 26/08/2014 @ 12:44 )

    Vabbeh ormai con Avellino ci sono abituato :) è dai primi di luglio che un sacco di gente la mette tra le prime 4 ed è una cosa che all inizio non potevo vedere perchè come si fa a fare una previsione su una squadra che ha sì e no 4 giocatori a r ...

    Comunque ho notato che per molti extra reggio siamo in top 3 , addirittura l'anti milano.

Pagina di 4