Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/08/2014, 13.41 Ufficiale

Giorgio Tesi Pistoia, firmato Landon Milbourne

Il giocatore firma a Pistoia

Serie A
L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver ingaggiato, con un contratto di durata annuale, il giocatore statunitense Landon Milbourne.

Nato a Salisbury, nel Maryland, il 29 giugno 1987, Milbourne, 201 cm per 96 kg, è un'ala grande di spiccate qualità atletiche e ottime doti difensive, in possesso anche di un buon tiro, sia dalla media che dall'arco.

Cresciuto cestisticamente alla St.Francis High School di Roswell in Georgia e all'Oak Hill Academy di Mouth of Wilson in Virginia, il neo-acquisto biancorosso ha disputato la carriera universitaria a Maryland, con la prestigiosa casacca dei Terrapins, chiudendo l'anno da senior a 12.7 punti e 4.9 rimbalzi di media a gara.

Approdato in Europa nell'estate 2010, Milbourne ha disputato due ottime stagioni nella ProB francese (il secondo livello del campionato transalpino). Nel 2010/11, infatti, veste i colori del SOM Boulogne, con cui si impone come quinto realizzatore della lega con 16.5 punti di media nelle 39 partite disputate, mentre nel 2011/12, gioca a Limoges, mettendo a referto 13.5 punti nell'anno del ritorno del prestigioso club bianco-verde nella massima serie francese.

Le sue buonissime prestazioni attirano l'interesse del club greco del Panionios, con cui esordisce nel massimo campionato nel 2012/13, guadagnandosi la conferma anche per la stagione 2013/14, con cui ha conquistato il terzo posto in regular season (finendo poi eliminato nelle semifinali playoff per mano dell'Olympiacos). Complessivamente, in terra ellenica, Milbourne ha collezionato 69 apparizioni in campionato con 9.8 punti e 3.8 rimbalzi di media a gara e 21 gare in EuroCup a 10.4 punti e 3.3 rimbalzi di media a partita.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • jim71 14/08/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( duledule 13/08/2014 @ 17:57 )

    Credo che la scommessa di questa stagione sia di non avere un quintetto fisso a parte Filloy/Hall e Johnson/Magro che saranno cambi obbligati sull'asse play/pivot...quello che davvero mi consola è che x età e talento(al 2014 eh...non al 2004...) i ...

    Straquoto tutto. Ho letto le parole stavo x scrivere.

  • lovethisgame 14/08/2014, 17.10
    Citazione ( Jabbar 13/08/2014 @ 15:19 )

    Favorita alla retrocessione per me Cremona seguita poi capo d Orlando Bologna Trento e poi noi che però possiamo anche giocarci un posto play off visto che poi ci saranno molte squadre in pochi punti però per la salvezza non dovrebbe essere diffic ...


    é assurdo fare già classifiche e/o emettere verdetti a FERRAGOSTO !!
    bisogna prestare molta attenzione a queste dichiarazioni.
    sarebbe meglio farle a gennaio...
    io inizierei dal guardarmi in casa...
    la mia squadra,la tua,pesaro,trento,capo sono tutte squadre con varie scommese nel roster. ti bastano due americani che "non girano" e fai un'andata di me**a.
    nel peggiore dei casi potresti compromettere un'intera stagione.
    le squadre non le fanno solo i nomi,le medie,i filmati di youtube o i campionati di appartenenza del singolo giocatore.
    c'è anche un sistema,fatto di chimica di squadra,di intesa,di sacrificio e molte altre cose.
    quando questo sistema gira bene anche una piccola realtà può togliersi molte soddisfazioni.
    se questo sistema però non gira rischi grosso,anche con dei nomi pesanti in squadra. basta guardare un pò indietro.
    un rischio che per alcuni è stare fuori dai playoff e per altri la RETROCESSIONE.

  • postbasso 14/08/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/08/2014 @ 11:31 )

    Ecco forse l'anno scorso eravamo un po' più considerati e puntualmente abbiamo fatto l'annata peggiore in cinque anni di serie A... Io lo dicevo che facevamo pena, infatti... Per quest'anno invece sono molto più fiducioso :)

    Voi e Brindisi siete gli unici su cui ho sbagliato giudizio la scorsa estate... mannaggia a voi :-) scherzi a parte, in ogni caso fare un ranking salvezza è abbastanza impossibile essenzialmente per un motivo, praticamente tutte le squadre non arrivano alla fine come erano all'inizio

  • artiglio 14/08/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/08/2014 @ 10:58 )

    Io vi davo outsider per i playoff :/... solo che poi avete dovuto cambiare subito 4 e 5 prendendo Kalve e Kelly...

    Ecco forse l'anno scorso eravamo un po' più considerati e puntualmente abbiamo fatto l'annata peggiore in cinque anni di serie A... Io lo dicevo che facevamo pena, infatti... Per quest'anno invece sono molto più fiducioso :)

  • postbasso 14/08/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/08/2014 @ 16:47 )

    E' 6 anni che ad agosto ci dicono che siamo già retrocessi, ormai non ci faccio più caso... Anzi, mi preoccuperei del contrario :)

    Io vi davo outsider per i playoff :/... solo che poi avete dovuto cambiare subito 4 e 5 prendendo Kalve e Kelly...

  • postbasso 14/08/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/08/2014 @ 16:47 )

    E' 6 anni che ad agosto ci dicono che siamo già retrocessi, ormai non ci faccio più caso... Anzi, mi preoccuperei del contrario :)

    Io vi davo outsider per i playoff :/... solo che poi avete dovuto cambiare subito 4 e 5 prendendo Kalve e Kelly...

  • NoPainNoGain 14/08/2014, 10.46
    Citazione ( Jabbar 13/08/2014 @ 15:19 )

    Favorita alla retrocessione per me Cremona seguita poi capo d Orlando Bologna Trento e poi noi che però possiamo anche giocarci un posto play off visto che poi ci saranno molte squadre in pochi punti però per la salvezza non dovrebbe essere diffic ...

    Con mia buona pace, ti sei dimenticato di Pesaro...per cui arriveremo ai PO! ehehe...ovviamente è una battuta

  • Jabbar 13/08/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 13/08/2014 @ 19:42 )

    scusa, ma quali sono le 5 scommesse? Perchè io ne vedo 3, non 5. LJ e Milbourne non sono scommesse. Le scommese sono Williams, Hall e Fouquan, questo sì, ma per il resta la squadra ha molta più esperienza e qualità dell'anno scorso. Detto ciò a ...

    Ma infatti dicono che ci s ha tutta la squadra di scommesse

  • l0r3nzo 13/08/2014, 19.42
    Citazione ( Yebbas 13/08/2014 @ 16:45 )

    Su di voi leggo assurdità, voi avete due italiani di prima fascia e poi 5 scommesse , esattamente come le altre concorrenti ... Che però non mi pare abbiano due italici come vitali e campani. Non vedo perché vi devono mettere così in basso

    scusa, ma quali sono le 5 scommesse? Perchè io ne vedo 3, non 5. LJ e Milbourne non sono scommesse. Le scommese sono Williams, Hall e Fouquan, questo sì, ma per il resta la squadra ha molta più esperienza e qualità dell'anno scorso. Detto ciò a me basta arrivare 15°

  • RedMambaPT 13/08/2014, 19.40
    Citazione ( duledule 13/08/2014 @ 19:00 )

    Scusate eh ma son tornato stamani dall'Olanda e deve essere il fumo passivo e la voglia di non fare una beneamata che mi hanno fatto iscrivere e postare a raffica ma...la dico tutta d'un fiato...ossessiconfermasseRiccardino? Play Filloy/Hall Centri J ...

    Non sarebbe una cazzata, però Cortese ha praticamente già firmato per Avellino. Manca solo l'ufficialità.

  • RonRowan 13/08/2014, 19.37

    A inizio stagione il quintetto sara' Filloy Williams Cinciarini Milbourne e Johnson... se Hall ed Edwin riusciranno a superare l'impatto col professionismo prenderanno i minuti che meritano a Filloy Williams e Cincia, per me la stagione girerà li, sull impatto che avranno i due rookies... curioso di vedere se Johnson e Magro giocheranno insieme quando Milbourne sarà in panca, io credo di si... con Edwin "4" d'emergenza

  • duledule 13/08/2014, 19.00 Mobile

    Scusate eh ma son tornato stamani dall'Olanda e deve essere il fumo passivo e la voglia di non fare una beneamata che mi hanno fatto iscrivere e postare a raffica ma...la dico tutta d'un fiato...ossessiconfermasseRiccardino? Play Filloy/Hall Centri Johnson/Magro e una valanga di esterni(Cinciarini,Williams,Cortese,Edwin e Milbourne) che coprano tutti i ruoli da 2 a 4,con le ovvie dovute differenze di stazza e attitudine...o che è la cazzata del secolo? A me mi pare di no...(sennò un la diceo)

  • duledule 13/08/2014, 17.57 Mobile

    Credo che la scommessa di questa stagione sia di non avere un quintetto fisso a parte Filloy/Hall e Johnson/Magro che saranno cambi obbligati sull'asse play/pivot...quello che davvero mi consola è che x età e talento(al 2014 eh...non al 2004...) i tre italiani di quest'anno sono superiori.

  • duledule 13/08/2014, 17.52 Mobile

    Capisco che chiamandoti Jabbar dirti di non sbilanciarti è come dire a Valentina Nappi di mettersi un pastrano ma,dai retta a un pistoiese,un ti sbilancià...

  • Jabbar 13/08/2014, 17.41 Mobile

    Quale sarà. Per voi il nostro quintetto base?

  • TheMinel 13/08/2014, 17.31

    Per me una spanna sopra le altre ci son solo le prime 4 piu' o meno Milano, Reggio Emilia, Venezia, Sassari.
    Tutte le altre secondo me puo' succedere tutto e il contrario di tutto

  • RedMambaPT 13/08/2014, 17.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molte squadre sono incomplete, quelle complete son piene di rookie sconosciuti. Come si fa a dare giudizi o fare ranking?

  • RedMambaPT 13/08/2014, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lascia fare, è inutile

  • nickset21 13/08/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 16:51 )

    il caldo estivo dà alla testa! Pensa te che io sono uno che vuole arrivare 15° :-)

    Stramegaquotone per te! 15 a mio modo di vedere è la posizione top

  • Jabbar 13/08/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai vai

  • davidpt 13/08/2014, 16.51

    il caldo estivo dà alla testa! Pensa te che io sono uno che vuole arrivare 15° :-)

  • Jabbar 13/08/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai vai sicuro

  • artiglio 13/08/2014, 16.47
    Citazione ( Yebbas 13/08/2014 @ 16:45 )

    Su di voi leggo assurdità, voi avete due italiani di prima fascia e poi 5 scommesse , esattamente come le altre concorrenti ... Che però non mi pare abbiano due italici come vitali e campani. Non vedo perché vi devono mettere così in basso

    E' 6 anni che ad agosto ci dicono che siamo già retrocessi, ormai non ci faccio più caso... Anzi, mi preoccuperei del contrario :)

  • Jabbar 13/08/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/08/2014 @ 16:42 )

    Ho letto anch'io ed ho evitato apposta di rispondere, lasciali parlare... Ad agosto tutti parlano a caso, poi a maggio vedremo

    Appunto vedremo sul campo poi spero Cremona si salvi

  • Yebbas 13/08/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( artiglio 13/08/2014 @ 16:42 )

    Ho letto anch'io ed ho evitato apposta di rispondere, lasciali parlare... Ad agosto tutti parlano a caso, poi a maggio vedremo

    Su di voi leggo assurdità, voi avete due italiani di prima fascia e poi 5 scommesse , esattamente come le altre concorrenti ... Che però non mi pare abbiano due italici come vitali e campani. Non vedo perché vi devono mettere così in basso

  • artiglio 13/08/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto anch'io ed ho evitato apposta di rispondere, lasciali parlare... Ad agosto tutti parlano a caso, poi a maggio vedremo

  • Jabbar 13/08/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capo d Orlando l ho inserita perche e neopromossa e non è facile per una neopromossa come lo era Pistoia l anno scorso ambientarsi e poi è un parere mio quindi non rompere

  • Jabbar 13/08/2014, 16.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I nostri giocatori sono sconosciuti per te quelli di Cremona su tutti garrett e Ferguson sono abbastanza inadatti Per ME ALLA A

  • nerone75 13/08/2014, 16.28

    Unneconoscouno, quindi di cosa parlo ?


    Ed sarà sottovalutato, ma voglio vedere lui giocare NON a Pistoia.
    Perchè negli ultimi anni, ai nostri ex giocatori, sono accaduti spesso cali strani, dopo essersene andati.
    Ovviamente auguro a Ed e a Varese che questo non accada.

  • RedMambaPT 13/08/2014, 16.19
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 16:15 )

    Tra Daniel e gli altri due chi prenderesti? :-) Io Mbakwe poi Anosike . Poi i gusti son gusti ovvio....

    Mbakwe è un fenomeno. Sul serio. Anosike ha fatto cifre assurde, ma nel deserto più totale. Ed è grezzissimo, molto più Daniel. Gran rimbalzista ma difensore normalissimo ed attaccante discreto. Dipende da che esigenze ho, ma Anosike è sopravvalutatissimo. Per me non è superiore a Daniel.

  • nickset21 13/08/2014, 16.19 Mobile

    Nessuno ne parlerà ma io mi affido ciecamente a Williams e Edwin! Secondo me loro saranno i nostri assi nella manica! Ah, se levate il presidente gli altri 4 Usa più cincia e filloy da 3 la mettono! L'anno scorso se non si considera i playoff dentro c'è la buttavano solo gibson e washinton dall'arco e il primo poi nemmeno tanto spesso

  • humantorch 13/08/2014, 16.18 Mobile

    Il buon Ed è decisamente sottovalutato

  • davidpt 13/08/2014, 16.15
    Citazione ( RedMambaPT 13/08/2014 @ 16:12 )

    Io mi ricordo che è stato inguardabile fino alla partita con Venezia. Poi si è svegliato ed ha fatto benissimo, con parecchie doppie doppie. Non per 5 partite come Gibson. Ah, solo lui, Mbakwe ed Anosike hanno preso più di 20 rimbalzi in una parti ...

    Tra Daniel e gli altri due chi prenderesti? :-)


    Io Mbakwe poi Anosike . Poi i gusti son gusti ovvio....

  • RedMambaPT 13/08/2014, 16.12
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 16:08 )

    Ma scusa ti ricordi che entrava in campo oppure usciva e spesso non sapeva neppure dove fosse? Diciamo che ci rimane in mente le partite dei playoff, le ultime ma allora per dire anche Gibson era un fenomeno. Io valuto 35 partite non solo le ultime 1 ...

    Io mi ricordo che è stato inguardabile fino alla partita con Venezia. Poi si è svegliato ed ha fatto benissimo, con parecchie doppie doppie. Non per 5 partite come Gibson. Ah, solo lui, Mbakwe ed Anosike hanno preso più di 20 rimbalzi in una partita quest'anno. Gli altri 2 considerati dei fenomeni, lui uno scarsone.

  • davidpt 13/08/2014, 16.08
    Citazione ( RedMambaPT 13/08/2014 @ 16:01 )

    L'ultima stagione Daniel è stato migliore di Linton. E un altro anno con Moretti e Galanda l'avrebbe fatto migliorare esponenzialmente.

    Ma scusa ti ricordi che entrava in campo oppure usciva e spesso non sapeva neppure dove fosse? Diciamo che ci rimane in mente le partite dei playoff, le ultime ma allora per dire anche Gibson era un fenomeno.
    Io valuto 35 partite non solo le ultime 10. Ti ripeto a Pistoia si è coccolati e si sta bene. Voglio vederlo in piazze più importanti e con più pressione come sarà a Varese, come si comporta ( anche caratterialmente ). Poi ne riparliamo.

  • MattiGali5 13/08/2014, 16.02

    non male, sembrerebbe buono

  • RedMambaPT 13/08/2014, 16.02
    Citazione ( duledule 13/08/2014 @ 15:56 )

    Tu mi piace. Vieni a Partizan? Trovami altro da strangolare xchè Bogdanovic va via

    Molto onorato maestro!

  • RedMambaPT 13/08/2014, 16.01
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 15:58 )

    Ah vabbè.... si parla di ora! Tra 5 anni magari gioca in Eurolega ma noi ci dobbiamo salvare quest'anno no tra 5 :-)

    L'ultima stagione Daniel è stato migliore di Linton. E un altro anno con Moretti e Galanda l'avrebbe fatto migliorare esponenzialmente.

  • iopt2 13/08/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 15:52 )

    Ma non si può neppure affermare che sia meglio di Linton Johnson dai...

    Non si sa.. Te lo so dire a fine anno.. Johnson ha un bel curriculum.. Daniel se lo deve fare.. È alle prime armi.. Il passato vuol dire poco.. Quello che conta è il presente

  • MrGonzo 13/08/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( Yebbas 13/08/2014 @ 15:19 )

    Ma i vostri americani mi paiono tutti uguali .. Tiro e difesa. Ma l'1vs1 ? Chi lo libera il tiro ? Mah ....molto perplesso. Ma del resto voi ad inizio anno fate sempre squadra da manco un centesimo. Ti posso dire che filloy / johnson sono tra le peg ...

    No dai dire che Linton sia un telepass no ahah me lo sono beccato per metà stagione a Varese! Su di lui si possono dire tantissime cose, sicuramente è nella fase calante della carriera (anche per delle ginocchia ormai quasi inesistenti) ma in difesa sopratutto sui cambi di PnR è ancora un buon giocatore! Fatica molto di più a tenere il suo uomo ed ha molti problemi di falli (anche stupidi)! Sará molto importante Magro dalla panchina

  • davidpt 13/08/2014, 15.58
    Citazione ( RedMambaPT 13/08/2014 @ 15:55 )

    No, ma può diventarlo. Johnson ha 34 anni e le stagioni migliori sono alle spalle. Non è bollito, e sono convinto ci darà una grossa mano. Ma Daniel con gli allenatori e i mentori giusti può migliorare tantissimo.

    Ah vabbè.... si parla di ora! Tra 5 anni magari gioca in Eurolega ma noi ci dobbiamo salvare quest'anno no tra 5 :-)

  • duledule 13/08/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 13/08/2014 @ 15:51 )

    Squadra di basket è come sottomarino...:-)

    Tu mi piace. Vieni a Partizan? Trovami altro da strangolare xchè Bogdanovic va via

  • RedMambaPT 13/08/2014, 15.55
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 15:52 )

    Ma non si può neppure affermare che sia meglio di Linton Johnson dai...

    No, ma può diventarlo. Johnson ha 34 anni e le stagioni migliori sono alle spalle. Non è bollito, e sono convinto ci darà una grossa mano. Ma Daniel con gli allenatori e i mentori giusti può migliorare tantissimo.

  • duledule 13/08/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 15:48 )

    Mica arriveranno i pellegrini in cerca del Miracolo??

    Noi già provato a bombardare Mediugorie ma non andata bene...riproveremo allenando con "bombe" su Montevettolini...(umorismo serbo/toscano anticlericale e nazionalista)

  • iopt2 13/08/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( Jabbar 13/08/2014 @ 15:26 )

    Daniele stoppava qualche volta ma intensità difensiva no veniva costantemente battuto sui cambi che Moretti USA sempre

    Ma che vedevi? Daniel riusciva a tenere pure i piccoli sui cambi difensivi.. A inizio anno ti quoto.. Poi da gennaio in poi ha avuto una metamorfosi clamorosa in difesa.. Rimbalzi energia difesa sui piccoli.. Le piccole cose che la gente non vede e i tabelloni non dicono

  • davidpt 13/08/2014, 15.52
    Citazione ( RedMambaPT 13/08/2014 @ 15:50 )

    Mie testuali parole su Daniel dopo la sconfitta a Siena: "Io questo qui non lo voglio più vedere". E invece poi si è svegliato alla grande e ha fatto grandi cose difensivamente. Poi chiaro che rimane un giocatore limitato offensivamente, dal bass ...

    Ma non si può neppure affermare che sia meglio di Linton Johnson dai...

  • RedMambaPT 13/08/2014, 15.51
    Citazione ( duledule 13/08/2014 @ 15:46 )

    Ricordate che panchina e palazzetto di Pistoia trasforma gruppo di somari solitari in squadra di asini volanti se bastone è buono. E bastone Paolino è buonissimo. PS. Con mio bastone Pistoia in Europa con Capone,Gamba,Spagnoli,Piperno ecc PPS. Sà ...

    Squadra di basket è come sottomarino...:-)

  • RedMambaPT 13/08/2014, 15.50
    Citazione ( davidpt 13/08/2014 @ 15:44 )

    Se non aveva i capelli afro e non ispirasse simpatia sai quanti ne avrebbe di meno?? :-) Ti ricordo che se avevamo due dollari da spendere a Dicembre faceva il biglietto di sola andata per tornare a festeggiare il Natale a casa....

    Mie testuali parole su Daniel dopo la sconfitta a Siena: "Io questo qui non lo voglio più vedere".


    E invece poi si è svegliato alla grande e ha fatto grandi cose difensivamente. Poi chiaro che rimane un giocatore limitato offensivamente, dal basso QI cestistico e molto ingenuo. Però bisogna ricordarsi che è alla prima stagione da professionista ed ha fatto bene in serie A. Varnado ed Hines giocavano in Legadue da rookie, Dunston in Corea. Un pò troppo facile dire era scarso come fanno tanti.

  • davidpt 13/08/2014, 15.48
    Citazione ( duledule 13/08/2014 @ 15:46 )

    Ricordate che panchina e palazzetto di Pistoia trasforma gruppo di somari solitari in squadra di asini volanti se bastone è buono. E bastone Paolino è buonissimo. PS. Con mio bastone Pistoia in Europa con Capone,Gamba,Spagnoli,Piperno ecc PPS. Sà ...

    Mica arriveranno i pellegrini in cerca del Miracolo??

  • duledule 13/08/2014, 15.46 Mobile

    Ricordate che panchina e palazzetto di Pistoia trasforma gruppo di somari solitari in squadra di asini volanti se bastone è buono. E bastone Paolino è buonissimo.
    PS. Con mio bastone Pistoia in Europa con Capone,Gamba,Spagnoli,Piperno ecc
    PPS. Sì. So. Anche altri due/tre che sapevano di palla nel cesto...

Pagina di 3