Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/08/2014, 08.54 Rumors

Diego Flaccadori diretto a Trento

Il giovane verso l'Aquila

Serie A
Diego Flaccadori è diretto a Trento, secondo quanto riporta La Prealpina.
Il giovane classe 1996 era un grande obiettivo della Pallacanestro Varese che però non lo prenderà.
La Blu Orobica, squadra proprietaria del cartellino del giocatore, ha accettato la proposta dell’Aquila Basket Trento.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • AleGentile25 12/08/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( LorenzoTrento 12/08/2014 @ 07:45 )

    Mi auguro tanto che sia come dici tu. Io sono assolutamente per i giovani e forse a Trento non c'è mai stato un prospetto così. La nostra storia però parla chiaro, poca fiducia nei giovani. Speriamo che questo inverta la tendenza. Prima giornata F ...

    Non è solo Trento o qualsiasi altra squadra che punta sui giovani.. Quasi nessuno a parte Reggio.. Ovviamente i minuti deve solo guadagnarseli...

  • giozzo88 12/08/2014, 09.48 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 12/08/2014 @ 01:21 )

    Fermo nel senso non più migliorato tecnicamente & fisicamente......Prima lui era già così fisicamente e più avanti di tutti... adesso fatica.. e molto.

    Aaa ho capito..

  • LorenzoTrento 12/08/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 12/08/2014 @ 01:24 )

    Ha appena finito con la nazionale... ora toccano ai 97'.... perché non dovrebbe giocare? piccolo di età ? Allora Mussini cosa dovrebbe dire ? dai Su...

    Mi auguro tanto che sia come dici tu. Io sono assolutamente per i giovani e forse a Trento non c'è mai stato un prospetto così. La nostra storia però parla chiaro, poca fiducia nei giovani. Speriamo che questo inverta la tendenza. Prima giornata Flaccadori vs. Mussini. Speriamo sia un bello spot per il basket italiano!

  • AleGentile25 12/08/2014, 01.24
    Citazione ( LorenzoTrento 11/08/2014 @ 18:35 )

    cos'è, un 96, un 97.... dubito giochi con Busca... Ma oggi contro la Spagna ai Mondiali U18 non ha giocato?

    Ha appena finito con la nazionale... ora toccano ai 97'.... perché non dovrebbe giocare? piccolo di età ? Allora Mussini cosa dovrebbe dire ? dai Su...

  • AleGentile25 12/08/2014, 01.23
    Citazione ( LorenzoTrento 11/08/2014 @ 16:54 )

    Forse basta l'esempio di Brandani, soprattutto Bossi, o i vari Gorreri e Galmarini per capire quanto gli U19 hanno spazio nella prima squadra di Trento... Questo è destinato a fare uguale, decimo in panchina qualche minuto di garbage time ogni tanto ...

    Giusto per dire e senza mancare di rispetto agli altri prodotti locali.. ma Flaccadori ora come ora è nettamente tanto più superiore..

  • AleGentile25 12/08/2014, 01.21
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 16:39 )

    Pienamente d'accordo..non sapevo di Rossato! ma cos'ha avuto x stare fermo tanto!?

    Fermo nel senso non più migliorato tecnicamente & fisicamente......Prima lui era già così fisicamente e più avanti di tutti... adesso fatica.. e molto.

  • giozzo88 11/08/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 11/08/2014 @ 18:20 )

    Beh atleticamente siamo su due pianeti diversi

    Quello sicuro..

  • Pelle 11/08/2014, 20.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto che ti ha già risposto con precisione Diabolik :-)

  • LorenzoTrento 11/08/2014, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cos'è, un 96, un 97.... dubito giochi con Busca...
    Ma oggi contro la Spagna ai Mondiali U18 non ha giocato?

  • RedMambaPT 11/08/2014, 18.20
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 15:30 )

    Speriamo gli vada meglio rispetto a ADV

    Beh atleticamente siamo su due pianeti diversi

  • LorenzoTrento 11/08/2014, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse basta l'esempio di Brandani, soprattutto Bossi, o i vari Gorreri e Galmarini per capire quanto gli U19 hanno spazio nella prima squadra di Trento...
    Questo è destinato a fare uguale, decimo in panchina qualche minuto di garbage time ogni tanto...

  • giozzo88 11/08/2014, 16.39
    Citazione ( AleGentile25 11/08/2014 @ 16:31 )

    Per una gold Rossato era "più pronto" anche per il ruolo.. perché Daniel tutto le volte che ha giocato non ha mai fatto male... se guardi a livello giovanile non c'è paragone tra i due ...Anche perché Rossato è da 2 anni che è fermo..

    Pienamente d'accordo..non sapevo di Rossato! ma cos'ha avuto x stare fermo tanto!?

  • AleGentile25 11/08/2014, 16.31
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 16:29 )

    Vero..Flacca non ho mai avuto modo di vederlo giocare se non in nazionale giovanile!Per dirti qst anno a casale mi sembrava fosse più pronto Rossato nonostante in prospettiva tra i 2 non ci sia paragone..

    Per una gold Rossato era "più pronto" anche per il ruolo.. perché Daniel tutto le volte che ha giocato non ha mai fatto male... se guardi a livello giovanile non c'è paragone tra i due ...Anche perché Rossato è da 2 anni che è fermo..

  • giozzo88 11/08/2014, 16.29
    Citazione ( AleGentile25 11/08/2014 @ 16:23 )

    Puoi avere ragione in parte.. ma ricorda che anche Flacca in Silver non ha fatto sfracelli...

    Vero..Flacca non ho mai avuto modo di vederlo giocare se non in nazionale giovanile!Per dirti qst anno a casale mi sembrava fosse più pronto Rossato nonostante in prospettiva tra i 2 non ci sia paragone..

  • AleGentile25 11/08/2014, 16.24
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 14:05 )

    È un giovane promettente che tra qualche anno potrebbe essere forte in serie a

    Ok, secondo te un Flaccadori o un altro accetta di venire a Milano (sapendo di non giocare) e farsi numerosi anni in prestito fino a quando non scade il contratto ??

  • AleGentile25 11/08/2014, 16.23
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 13:38 )

    Donzelli l'ho visto qualche volta con casale qst anno..mi sembra ke abbia grande potenziale ma non sia ancora pronto x giocare in gold!spero di sbagliarmi..mi sembra ancora un po "molle"..

    Puoi avere ragione in parte.. ma ricorda che anche Flacca in Silver non ha fatto sfracelli...

  • giozzo88 11/08/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 11/08/2014 @ 13:45 )

    College

    Speriamo gli vada meglio rispetto a ADV

  • Acutoosservatore 11/08/2014, 14.21 Mobile

    Ottimo acquisto per Trento. Per puntualizzare la notizia il ragazzo e' di proprietà dell'Excelsior Bergamo e non di Bluorobica.

  • Hawksfan97 11/08/2014, 14.10

    speriamo lo facciano giocare

  • 1936MELO 11/08/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 11/08/2014 @ 13:06 )

    Per fare? abbiamo già Amato e i nostri delle giovanili..

    È un giovane promettente che tra qualche anno potrebbe essere forte in serie a

  • LorenzoTrento 11/08/2014, 14.03 Mobile

    Pezzo da 90 per l'Under19, non so quanto possa vedere il campo con la prima squadra...

  • RedMambaPT 11/08/2014, 13.45
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 13:37 )

    Dal video sembra ancora molto forte..speriamo!ma ha intenzione di provare x il college o tornare in italia finita high school??

    College

  • giozzo88 11/08/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 11/08/2014 @ 13:05 )

    Era considerato un paio di anni fa.. Ora secondo me resta dietro a Mussini, Flaccadori e a Donzelli..

    Donzelli l'ho visto qualche volta con casale qst anno..mi sembra ke abbia grande potenziale ma non sia ancora pronto x giocare in gold!spero di sbagliarmi..mi sembra ancora un po "molle"..

  • giozzo88 11/08/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 11/08/2014 @ 12:54 )

    Oliva negli USA sta facendo molto bene. Se interessa c'è questo video, anche se come tutti i video di highlights è da prendere con le molle https://www.youtube.com/watch?v=p416Nmts
    Jwg&feature=youtu.be

    Dal video sembra ancora molto forte..speriamo!ma ha intenzione di provare x il college o tornare in italia finita high school??

  • Sherpas 11/08/2014, 13.09
    Citazione ( Diabolik 11/08/2014 @ 12:47 )

    Quest'anno è arrivata alle finali di Udine dopo aver battuto Siena. Poi è uscita alla seconda fase perdendo con la Virtus BO.

    si ma mezzo quintetto che giocava 25' mi pare fosse 95 o sbaglio? poi di loro di 96/97 mi ricordo solo il 97' Bernardi che è un play...

  • AleGentile25 11/08/2014, 13.06
    Citazione ( 1936MELO 11/08/2014 @ 10:16 )

    questo è promettente, l'avrei preso a milano e girato in prestito il gold

    Per fare? abbiamo già Amato e i nostri delle giovanili..

  • AleGentile25 11/08/2014, 13.05
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 12:43 )

    E Oliva?non era indicato da tutti come il migliore dei 96?da quando è in america non ne ho più sentito parlare..

    Era considerato un paio di anni fa.. Ora secondo me resta dietro a Mussini, Flaccadori e a Donzelli..

  • RedMambaPT 11/08/2014, 12.54
    Citazione ( giozzo88 11/08/2014 @ 12:43 )

    E Oliva?non era indicato da tutti come il migliore dei 96?da quando è in america non ne ho più sentito parlare..

    Oliva negli USA sta facendo molto bene. Se interessa c'è questo video, anche se come tutti i video di highlights è da prendere con le molle [ link ]

  • Diabolik 11/08/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quest'anno è arrivata alle finali di Udine dopo aver battuto Siena. Poi è uscita alla seconda fase perdendo con la Virtus BO.

  • giozzo88 11/08/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( Yebbas 11/08/2014 @ 12:04 )

    A mio parere della super annata '96, quello con più potenziale. Che vuol dire che ad oggi non è il più forte, ma che può diventarlo. Gran colpo dei trentini ..

    E Oliva?non era indicato da tutti come il migliore dei 96?da quando è in america non ne ho più sentito parlare..

  • Yebbas 11/08/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 11/08/2014 @ 09:56 )

    Adoro Mussini e ben venga che una società sia disposta a rischiare per i giovani, per carità. Ma l'hanno scorso ha giocato pochissimi minuti, specie in coppa italia (dove non rischiavano niente) e specie a inizio tempo quando hai più tempo per rie ...

    Bravo, sto cercando di dirlo da settimane. Mussini doveva andare in legadue in un contesto non troppo ambizioso. L'anno scorso il ruolo del cambio play a Reggio ha fatto fuori mentalmente filloy , uno che ha tanta esperienza.

  • Yebbas 11/08/2014, 12.04 Mobile

    A mio parere della super annata '96, quello con più potenziale. Che vuol dire che ad oggi non è il più forte, ma che può diventarlo. Gran colpo dei trentini ..

  • RedMambaPT 11/08/2014, 12.00
    Citazione ( Capex96 11/08/2014 @ 11:07 )

    Magari voi non lo sapete! SE la sua fidanzata verrà a vederlo sarà festa grande in quel di Trento! Almeno per quelli che hanno la mia età!!! Madonna che figa!!!

    Ahahahah bomberone!

  • RedMambaPT 11/08/2014, 12.00

    Bel colpo di Trento, vediamo se avrà spazio in prima squadra. Tra l'altro Trento ha preso un altro '96, il centro Bertocchi da Verona.

  • Csigalotti 11/08/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 11/08/2014 @ 10:18 )

    Lanciato lo ha lanciato la Virtus facendogli giocare un bel po' di minuti nel '03. Poi è passato in Fortitudo per cause di forza maggiore, salvo fallimento avrebbero fatto un bel crack ad averlo in casa, direi... Tornando al tuo discorso base: inves ...

    E comunque anche per Milano: all'ultimo quarto di gara sette della finale, in campo c'erano 3 italiani. Langford in panca. È la voglia di vincere di Gentile, Hacket (già in fase di avanzata follia) e Melli si sentiva eccome.

  • Csigalotti 11/08/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 11/08/2014 @ 10:18 )

    Lanciato lo ha lanciato la Virtus facendogli giocare un bel po' di minuti nel '03. Poi è passato in Fortitudo per cause di forza maggiore, salvo fallimento avrebbero fatto un bel crack ad averlo in casa, direi... Tornando al tuo discorso base: inves ...

    Sono totalmente d'accordo. E, peraltro, Trento mi inizia a stare proprio simpatica!! Andrò a vederla a Milano. Flaccadori può eseere un fuoriclase, in prospettiva. Ed è anche uno di quelli che non molla. E difficilmente andrà in nba. Troppo poco atletico. La sua forza è decisamente la tecnica individuale. Come il suo gemello. Con meno genio ma qualche centimetro in più.

  • Capex96 11/08/2014, 11.07

    Magari voi non lo sapete! SE la sua fidanzata verrà a vederlo sarà festa grande in quel di Trento! Almeno per quelli che hanno la mia età!!! Madonna che figa!!!

  • Fenixwing 11/08/2014, 10.56 Mobile

    #Mussidori in Serie A, ma separati! E derby in prima giornata o sbaglio? Bello bello...brava Trento! Questo talento ne ha a pacchi, però ha anche tanto da migliorare.

  • beas8 11/08/2014, 10.48 Mobile

    Peccato,lo volevo a Milano, giocatore che adoro

  • Brucewayne 11/08/2014, 10.32

    Buono è buono.Giocatore che tra qualche anno dirà la sua.Al momento in a io credo non possa ancora circolare.

  • TheTowelShaker 11/08/2014, 10.18
    Citazione ( Maz199 11/08/2014 @ 10:01 )

    Pensavo alle ultime classi di giocatori e agli ultimi anni che sono costati 500 mila euro a stagione per formare praticamente nessuno. Comunque il Beli è stato lanciato dalla Fortitudo.

    Lanciato lo ha lanciato la Virtus facendogli giocare un bel po' di minuti nel '03. Poi è passato in Fortitudo per cause di forza maggiore, salvo fallimento avrebbero fatto un bel crack ad averlo in casa, direi...
    Tornando al tuo discorso base: investire sui giovani, facendolo bene, per me paga e ciò comprende mandarli in prestito e non bruciarli (Imbrò, Fontecchio è ok) o bocciarli troppo presto (Michele Vitali o BaldiRossi). Oggi la Virtus avrebbe una buona panca italiana fatta in casa se li gestiva bene, altro che Cuccarolo-Portannese.
    Gli italiani formati in casa poi ti devono costruire l'ossatura soprattutto motivazionale di una squadra. In uno sport dominato dagli americani, li motivi se li inserisci in un contesto motivato. Io ricorderò sempre che le poche squadre che a sorpresa hanno vinto lo scudetto in Italia (e le poche che ho visto sputare sangue in campo) sono state quelle fondate su un nucleo di giocatori formati in società, vedi Varese '99 o Caserta '91. O pensa alla Reggio anni '90 certi risultati che ha ottenuto.
    Se sei Milano non ne hai bisogno, ma se sei una squadra media con soldi medi per me le giovanili sono l'unico modo in cui puoi sperare per qualche anno di essere la sorpresa e avere una chance.

  • KeyEn 11/08/2014, 10.17
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/08/2014 @ 09:39 )

    se viene a trento al posto di varese è perchè avrà un minutaggio garantito...

    Confermo

  • KeyEn 11/08/2014, 10.17
    Citazione ( giomoi 11/08/2014 @ 10:05 )

    Probabilmente non c'è molto da essere delusi perchè su Flaccadori mi pare che Varese non sia mai andata con decisione autentica (o con i soldini necessari). Naturalmente ci sarà stata una proposta, ma si capiva che la cosa andava troppo per le lun ...

    Più che prestanza e spirito di iniziativa, che credimi potrebbero già valere la A, gli sono stati concessi troppi pochi minuti, anche perché troppo chiuso dal duo Marino-Alessandri

  • 1936MELO 11/08/2014, 10.16

    questo è promettente, l'avrei preso a milano e girato in prestito il gold

  • giomoi 11/08/2014, 10.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente non c'è molto da essere delusi perchè su Flaccadori mi pare che Varese non sia mai andata con decisione autentica (o con i soldini necessari). Naturalmente ci sarà stata una proposta, ma si capiva che la cosa andava troppo per le lunghe e, dopo il buon europeo U18, era scontato che sarebbe arrivato qualcun'altro con qualche argomento in più. Comunque, tema già dibattuto in passato, Flaccadori non avrebbe spostato una virgola per la stagione in arrivo: a Treviglio ha avuto 2,9 punti a partita in Silver e questo, spostato in serie A, significa solo panchina, anche perchè a livello senior i suoi limiti sono evidenti (prestanza fisica e possibilità di prendere iniziative in primis). Sarebbe stato un bel segnale ed un bell'investimento per il futuro, questo sì.

  • rayalle 11/08/2014, 10.02
    Citazione ( Maz199 11/08/2014 @ 09:54 )

    Quali risultati ?? Chi ha investito tanto sugli italiani in questi anni è stata la Virtus Bologna .. infatti vedo quanti "talenti" da NBA ha lanciato.

    C è modo e modo di investire... Lanciare allo sbaraglio (come ha fatto la Virtus coi vari Imbrò e Fontecchio) non è uguale ad investire, c è una notevole differenza... e differenti risultati

  • Maz199 11/08/2014, 10.01
    Citazione ( TheTowelShaker 11/08/2014 @ 09:57 )

    Belinelli?

    Pensavo alle ultime classi di giocatori e agli ultimi anni che sono costati 500 mila euro a stagione per formare praticamente nessuno.
    Comunque il Beli è stato lanciato dalla Fortitudo.

  • TheTowelShaker 11/08/2014, 09.57
    Citazione ( Maz199 11/08/2014 @ 09:54 )

    Quali risultati ?? Chi ha investito tanto sugli italiani in questi anni è stata la Virtus Bologna .. infatti vedo quanti "talenti" da NBA ha lanciato.

    Belinelli?

  • TheTowelShaker 11/08/2014, 09.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adoro Mussini e ben venga che una società sia disposta a rischiare per i giovani, per carità.
    Ma l'hanno scorso ha giocato pochissimi minuti, specie in coppa italia (dove non rischiavano niente) e specie a inizio tempo quando hai più tempo per rientrare.
    Il problema è adeguare le proprie rotazioni dei play a quelli avversari perchè non puoi sperare che ti tenga un play o una guardia USA. Dopodichè, a parte con le squadre lunghe (MI SS) che saranno un problema per tutti, per me anche solo veterani riserve come Bulleri o Cavaliero o D'ercole (tre nomi a caso per far capire) oggi li subirebbe troppo. E se fai fatica dietro, poi sei condizionato anche in attacco.
    In a2 ne trovi molti meno e se trovi quello forte al massimo ti pigli il 2, o ti fai un po' di panca e aspetti la rotazione.
    Se vuoi vincere le difesa è importantina eh.... :)
    Idem con patate per Flaccadori.

  • Maz199 11/08/2014, 09.54
    Citazione ( rayalle 11/08/2014 @ 08:59 )

    Questo sarebbe un gran bell acquisto in prospettiva per Trento, che avrebbe tra l altro un gruppo di italiani molto futuribile. Onore a loro, le società che puntano sui giovani italiani sono pochissime (2 in effetti...), ma è una politica che ti po ...

    Quali risultati ?? Chi ha investito tanto sugli italiani in questi anni è stata la Virtus Bologna .. infatti vedo quanti "talenti" da NBA ha lanciato.

Pagina di 2