Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/08/2014, 10.20

Petrucci: Con la nostra TV si parlerà ancora di più di pallacanestro

Le parole di Petrucci sulla nazionale, Hackett, gli italiani all'estero e l'impiego degli NBA ad Eurobasket 2015 (in caso di qualificazione)

Serie A

Gianni Petrucci, presidente della FIP, ha rilasciato una lunghissima intervista a Il Piccolo di Trieste.
Trieste dove si è svolto il torneo vinto proprio dall’Italia che ha superato nell’ordine Canada, Bosnia e Serbia.

 

Impiego giocatori NBA ad Eurobasket 2015 (in caso di qualificazione dell'Italia, ndr). Penso di sì. Tutti i nostri giocatori NBA hanno dimostrato di tenere a questa nazionale. Chi non è venuto era impossibilitato a farlo. Con Belinelli quest’anno c’era l’intesa che laddove lui fosse arrivato in finale con San Antonio non sarebbe venuto alle qualificazioni.

 

Italiani all’estero. Sono favorevole a far giocare i nostri atleti in campioni esteri. Nella riunione con la nazionale a Pietro Aradori ho fatto i complimenti per l’ingaggio al Galatasaray. Magari facessero così in tanti. Se noi avessimo un’associazione che spingesse e proponesse, potremmo fare qualcosa in più su questo tema. Purtroppo un’associazione del genere non l’abbiamo in Italia, se pensate che la GIBA è intervenuta per tutelare, a suo avviso legittimamente, un atleta che non è venuto in Nazionale.

 

Porte della nazionale aperte per Hackett. Onestamente non lo so. Oggi è prematuro parlarne. I giocatori hanno scritto un documento che condivido in pieno e a tutti quei fenomeni che dall’esterno hanno dissentito, dico che è molto semplicistica quella presa di posizione. Anche io potrei dire che non condivido ciò che scrivono i giornali, però non conta nulla. Conta ciò che fa chi ha la responsabilità di fare. Io condivido al 100% la posizione assunta dai giocatori. Hanno dato un bell’esempio di compattezza, hanno dimostrato di essere veri uomini. La Nazionale è una cosa seria, non un gioco. Se qualcuno non è d’accordo con questa idea, pazienza. Io posso rispondere che ne prendo atto e me farà una ragione. La forza e la bellezza della maglia azzurra chi non la capisce adesso la capirà con il passare degli anni.

 

TV del Basket dal 2015. E’ un passo importante che abbiamo fatto e ne saremo fieri, vedrete che quando avremo la televisione, di pallacanestro se parlerà ancora di più. Guardate i benefici che sta avendo sul tennis. E’ un progetto che ha costi di produzione rilevanti e la federazione si farà carico della gran parte di questi, ma è anche un investimento per il futuro che fra qualche anno porterà dei risultati. Lasceremo in eredità ai nostri successori una televisione bella e funzionante come è nei nostri auspici.

 

Organizzazione Eurobasket 2015. Io non sono entusiasta di organizzare in Italia manifestazioni il cui costo finale sarà certamente un passivo a carico delle Federazioni (l'Italia non è tra le otto nazioni che hanno fatto ufficialmente richiesta di organizzare l'evento, ndr). E siccome noi siamo amministratori di soldi pubblici, dobbiamo fare anche queste valutazioni. Oggi investiamo sulla nostra televisione e su quello siamo concentrati.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • Qohelet 08/08/2014, 15.17

    #ioconisoldidiBrooks mi compro la TV di Petrucci!

  • OttoLamphred 08/08/2014, 15.17
    Citazione ( Scugnizzo75 08/08/2014 @ 14:59 )

    Allora mi dispiace per te

    Che ci vuoi fare, non tutti si vive nel paese del bengodi...

  • Scugnizzo75 08/08/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/08/2014 @ 08:13 )

    Ti ho già risposto un'altra volta: bene per te che 350 euro all'anno non ti cambiano nulla, IO non mi posso permettere di spendere quella cifra per una ca**ata come l'abbonamento a una televisione. Mi servono per cose un pochino più serie. Non siam ...

    Allora mi dispiace per te

  • OttoLamphred 08/08/2014, 08.13
    Citazione ( Scugnizzo75 08/08/2014 @ 01:49 )

    Con 350€/anno tutto risolto. Dite quello che volete ma la Rai e troppo triste, vi assicuro che li fuori c'è un mondo nuovo.

    Ti ho già risposto un'altra volta: bene per te che 350 euro all'anno non ti cambiano nulla, IO non mi posso permettere di spendere quella cifra per una ca**ata come l'abbonamento a una televisione. Mi servono per cose un pochino più serie.
    Non siamo tutti nel solito mondo dei balocchi

  • Scugnizzo75 08/08/2014, 01.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/08/2014 @ 14:23 )

    Grafica rimasta ferma ai tempi di Italia '90, che trovi programmi migliori e freeware con una semplice ricerca su google...

    Con 350€/anno tutto risolto. Dite quello che volete ma la Rai e troppo triste, vi assicuro che li fuori c'è un mondo nuovo.

  • Yuri 07/08/2014, 14.35
    Citazione ( SuperGeo 07/08/2014 @ 14:29 )

    No, ti sbagli, Sky ha solo l'esclusiva di Wimbledon, gli altri slam (eurosport) e gli atp mille (supertennis) li vedi, magari non tutti ma li vedi.Ripeto che il punto è un altro: la tv dedicata deve essere un mezzo per la FIP (promozione del basket ...

    Si certo , sky ha l'esclusiva di wimbledon ma intendevo piattaforma sky più che altro.
    Comunque i mille li fa sky,quelli che contano. Per esempio ora ci sono Toronto e Cincinnati e super tennis farà la WTA non ATP e poi solo un campo...
    Anche a me piacerebbe un canale dedicato , ma dipende dalla qualità e dal progetto.
    Se qualità e progetto sono scadenti non vale la pena,e te lo dice uno che apprezza super tennis...

  • SuperGeo 07/08/2014, 14.29
    Citazione ( Yuri 07/08/2014 @ 00:35 )

    Mettici anche Australian Open , US Open e tutti i master mille più il Master di Londra a novembre,a Wimbledon con l'interattività c'erano 8 campi collegati.

    No, ti sbagli, Sky ha solo l'esclusiva di Wimbledon, gli altri slam (eurosport) e gli atp mille (supertennis) li vedi, magari non tutti ma li vedi.Ripeto che il punto è un altro: la tv dedicata deve essere un mezzo per la FIP (promozione del basket in italia), non un fine (come invece lo è, giustamente per Sky, perché quello fa di mestiere)

  • OttoLamphred 07/08/2014, 14.23
    Citazione ( soloair 07/08/2014 @ 10:33 )

    intanto fin che aspettiamo il decollo della sua tv sarebbe bene che Petrucci informasse la rai che sullo schermo oltre al punteggio e al tempo sarebbe opportuno si vedessero anche i 24 secondi che scorrono. cosa he in italia-serbia mancava.

    Grafica rimasta ferma ai tempi di Italia '90, che trovi programmi migliori e freeware con una semplice ricerca su google...

  • SuperGeo 07/08/2014, 14.21
    Citazione ( soloair 07/08/2014 @ 10:33 )

    intanto fin che aspettiamo il decollo della sua tv sarebbe bene che Petrucci informasse la rai che sullo schermo oltre al punteggio e al tempo sarebbe opportuno si vedessero anche i 24 secondi che scorrono. cosa he in italia-serbia mancava.

    Vogliamo parlare degli ultimi 2 secondi bruciati per far vedere il replay dell'azione precedente? Roba da matti...

  • soloair 07/08/2014, 10.33

    intanto fin che aspettiamo il decollo della sua tv sarebbe bene che Petrucci informasse la rai che sullo schermo oltre al punteggio e al tempo sarebbe opportuno si vedessero anche i 24 secondi che scorrono. cosa he in italia-serbia mancava.

  • OttoLamphred 07/08/2014, 08.12
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 19:00 )

    Ma posto che le immagini son le stesse provenienti dal circuito internazionale, la differenza dov'è? Nel commento tecnico? Nelle personalizzate? Sky ha l' esclusiva solo di Wimbledon, tutto il resto lo danno le tv di mezzomondo. Ma il punto non è q ...

    Perfetto

  • OttoLamphred 07/08/2014, 08.11
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 17:36 )

    Sky sport lo vedi con 29€/mese in hd e in più hai gratis skygo e on demand, e vedi anche altri contenuti che la tv in chiaro e aggiungo premium neanche se li sognano, in totale fanno circa350€/anno e vedresti sport e soprattutto basket come cris ...

    Beato te che 350 euro in più o in meno all'anno non ti cambiano la vita...

  • Yuri 07/08/2014, 00.35
    Citazione ( Scugnizzo75 07/08/2014 @ 00:29 )

    Le immagini non sono le stesse, l'hd di Sky e di gran lunga superiore e st. che sembra il segnale Fastweb, oltre a Wimbledon su Sky c'è anche roland garros (eurosport) e internazionali d'Italia maschili, questi sono quelli che ricordo, a parte le pe ...

    Mettici anche Australian Open , US Open e tutti i master mille più il Master di Londra a novembre,a Wimbledon con l'interattività c'erano 8 campi collegati.

  • Scugnizzo75 07/08/2014, 00.29 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 19:00 )

    Ma posto che le immagini son le stesse provenienti dal circuito internazionale, la differenza dov'è? Nel commento tecnico? Nelle personalizzate? Sky ha l' esclusiva solo di Wimbledon, tutto il resto lo danno le tv di mezzomondo. Ma il punto non è q ...

    Le immagini non sono le stesse, l'hd di Sky e di gran lunga superiore e st. che sembra il segnale Fastweb, oltre a Wimbledon su Sky c'è anche roland garros (eurosport) e internazionali d'Italia maschili, questi sono quelli che ricordo, a parte le personalizzate vogliamo parlare dell'interattivo?, 2/3 campi collegati in contemporanea senza pubblicità. Poi secondo me 350€/mese per lo sport non mi sembrano proprio da elite, un caffè al giorno. Prova e fammi sapere...., poi ogniuno fa quello che vuole.

  • stella123 06/08/2014, 21.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il basket deve promuoversi con giocatori di spicco. Sulle reti nazionali dove anche per sbaglio c'è visibilità si è visto l'impatto della finalissima fra Milano e Siena (rai3).

  • SuperGeo 06/08/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 18:06 )

    Dai, non puoi dire questo...,,,, prova a guardare un torneo su Sky come sto facendo io adesso(Toronto) e fammi sapere, supertennis a me piace ma non c'è paragone con Sky. Guarda, se sei appassionato di sport e non hai ancora Sky ti consiglio vivamen ...

    Ma posto che le immagini son le stesse provenienti dal circuito internazionale, la differenza dov'è? Nel commento tecnico? Nelle personalizzate? Sky ha l' esclusiva solo di Wimbledon, tutto il resto lo danno le tv di mezzomondo. Ma il punto non è questo secondo me. La tv dedicata deve essere funzionale alla promozione del basket in italia coi soldi della federazione quindi del coni quindi nostri. Diversamente (a pagamento intendo) sará destinata sempre ad una elite sociale che si può permettere 350 €/anno

  • laspadanellaroccia 06/08/2014, 18.07
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 16:46 )

    La soluzione perfetta era la collaborazione che avevano instaurato un paio di anni fa con Sportitalia: molto spazio per tutto il mondo delle nazionali italiane all'interno di una televisione di sport a tutto tondo e piuttosto seguita, con programmi m ...

    quoto pure le virgole...

  • Scugnizzo75 06/08/2014, 18.06 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 18:01 )

    Tutto è opinabile e confutabile ma una cosa è sicura: da appassionato di tennis (e di basket ca va sans dire) supertennis tv tutta la vita. ;)

    Dai, non puoi dire questo...,,,, prova a guardare un torneo su Sky come sto facendo io adesso(Toronto) e fammi sapere, supertennis a me piace ma non c'è paragone con Sky. Guarda, se sei appassionato di sport e non hai ancora Sky ti consiglio vivamente di provarlo. Ti assicuro che dopo 1 mese gli altri canali ti sembreranno tutti preistorici.

  • SuperGeo 06/08/2014, 18.01
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 17:51 )

    Si, ma ora è su raisport, e poi secondo te la tv di cui parlano sarà qualitativamente migliore della Rai????, ammesso che si farà......, ho i miei dubbi, ma questo e solo il mio punto di vista.

    Tutto è opinabile e confutabile ma una cosa è sicura: da appassionato di tennis (e di basket ca va sans dire) supertennis tv tutta la vita. ;)

  • Scugnizzo75 06/08/2014, 17.51 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 17:44 )

    Raisport? Guarda che nessuno sta parlando di Raisport, si parla di una tv dedicata al basket stile supertennis

    Si, ma ora è su raisport, e poi secondo te la tv di cui parlano sarà qualitativamente migliore della Rai????, ammesso che si farà......, ho i miei dubbi, ma questo e solo il mio punto di vista.

  • SuperGeo 06/08/2014, 17.44
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 17:36 )

    Sky sport lo vedi con 29€/mese in hd e in più hai gratis skygo e on demand, e vedi anche altri contenuti che la tv in chiaro e aggiungo premium neanche se li sognano, in totale fanno circa350€/anno e vedresti sport e soprattutto basket come cris ...

    Raisport? Guarda che nessuno sta parlando di Raisport, si parla di una tv dedicata al basket stile supertennis

  • Scugnizzo75 06/08/2014, 17.36 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 16:42 )

    1000 e passa €uro all'anno contro il gratis. Non mi sembra una gran mossa, con questi chiari di luna poi. La Fip deve promuovere il basket e non lo fa di sicuro in questa maniera, cosi fa solo cassa nel breve periodo. C'è bisogno di un progetto a ...

    Sky sport lo vedi con 29€/mese in hd e in più hai gratis skygo e on demand, e vedi anche altri contenuti che la tv in chiaro e aggiungo premium neanche se li sognano, in totale fanno circa350€/anno e vedresti sport e soprattutto basket come cristo comanda. Secondo me meglio pagare a queste condizioni che non pagare ed essere presi per il cu.. Con dirette da serie minori. Ma come si fa ad avvicinarsi al basket con raisport?? Che tristezza!!

  • MattBonner 06/08/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 06/08/2014 @ 15:46 )

    ogg forsei si, ma dopo un anno di Reggio Emilia con Kaukenas Diener e Lavrinovic vedremo!

    Ho serissimi dubbi ma rispetto la tua opinione e il tuo ottimismo

  • laberra8 06/08/2014, 16.59
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 16:17 )

    Scusa, penso si sia capito che è stato un errore di battitura, poi vogliamo parlare di pre partita e post partita??? Se vogliono che il movimento cresca allora devono dargli qualità, e questa si può ottenere solo con Sky. Non ci si può accontenta ...

    Fino a prova contraria l'ultimo risultato del basket italiano è stata la medaglia ad Atene 2004 quando il basket era trasmesso dalla Rai. E cmq se tu fossi un'azienda preferiresti che la tua pubblicità fosse vista da 30k o 150k spettatori?

  • laberra8 06/08/2014, 16.52
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 16:46 )

    La soluzione perfetta era la collaborazione che avevano instaurato un paio di anni fa con Sportitalia: molto spazio per tutto il mondo delle nazionali italiane all'interno di una televisione di sport a tutto tondo e piuttosto seguita, con programmi m ...

    Esattamente quello che prevedo, un po' come è successo in Rai in occasione dell'Europeo in Slovenia: all'inizio c'era solo la Tassoni negli spot poi man mano che la faccenda si fece interessante arrivarono altri sponsor (e quindi €). Dato che le competizioni che ho citato attirano spettatori solo nelle rispettive fasi clou (playoff, Coppa Italia, ...) mi pare evidente che nei restanti mesi dell'anno ci possa essere un enorme mole di soldi pubblici investiti senza avere il giusto ritorno di ascolti e sponsor. L'unica soluzione sarebbe fare molte ore di approfondimento su Serie A, Coppe Europee e NBA (le uniche competizioni che durante l'anno attirano veramente) ma anche qui servirebbero nuovi investimenti per giornalisti, registi, cameraman, truccatori, ...
    In sostanza la vedo grigia.

  • OttoLamphred 06/08/2014, 16.46
    Citazione ( laberra8 06/08/2014 @ 16:42 )

    Sì ma se la TV del basket trasmetterà solamente bsket femminile, amichevoli della Nazionale e Leghe minori stiamo freschi, sono milioni di € buttati nel cesso in pieno stile italiano. Sono molto ma molto perplesso.

    La soluzione perfetta era la collaborazione che avevano instaurato un paio di anni fa con Sportitalia: molto spazio per tutto il mondo delle nazionali italiane all'interno di una televisione di sport a tutto tondo e piuttosto seguita, con programmi mirati, interviste, approfondimenti, highlights, etc.
    Così rischia di essere un mortorio per 340 giorni l'anno con qualche punta di interesse ogni grande evento, ovvero un fallimento annunciato...

  • Fukuda 06/08/2014, 16.44
    Citazione ( MENCIA 06/08/2014 @ 16:13 )

    Seguo il basket da circa 35 anni tifoso di Cantu' e successivamente Vanoli essendo Cremonese e devo dire che in questi ultimi anno sono rimasto molto deluso dagli ultimi personaggi che tengono le file della pallacanestro italiana a partire dal presi ...

    Pure le virgole e il senso del discorso non si sa che fine abbiano fatto...

  • OttoLamphred 06/08/2014, 16.43
    Citazione ( TROYtropBELL 06/08/2014 @ 15:46 )

    ogg forsei si, ma dopo un anno di Reggio Emilia con Kaukenas Diener e Lavrinovic vedremo!

    Io lo spero con tutto il cuore: ha grande potenziale ma è arrivato il momento di fare qualche deciso passo avanti altrimenti rimarrà solo l'ennesima eterna promessa

  • laberra8 06/08/2014, 16.42

    Sì ma se la TV del basket trasmetterà solamente bsket femminile, amichevoli della Nazionale e Leghe minori stiamo freschi, sono milioni di € buttati nel cesso in pieno stile italiano. Sono molto ma molto perplesso.

  • SuperGeo 06/08/2014, 16.42
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 16:17 )

    Scusa, penso si sia capito che è stato un errore di battitura, poi vogliamo parlare di pre partita e post partita??? Se vogliono che il movimento cresca allora devono dargli qualità, e questa si può ottenere solo con Sky. Non ci si può accontenta ...

    1000 e passa €uro all'anno contro il gratis. Non mi sembra una gran mossa, con questi chiari di luna poi. La Fip deve promuovere il basket e non lo fa di sicuro in questa maniera, cosi fa solo cassa nel breve periodo. C'è bisogno di un progetto a medio lungo periodo, che avvicini i bambini, i ragazzini al basket, sennò andrà sempre peggio. Sempre imho eh!

  • Scugnizzo75 06/08/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 06/08/2014 @ 15:33 )

    Partite in DH ? Hackett Definition? :D LOL:. però sono daccordo con te

    Scusa, penso si sia capito che è stato un errore di battitura, poi vogliamo parlare di pre partita e post partita??? Se vogliono che il movimento cresca allora devono dargli qualità, e questa si può ottenere solo con Sky. Non ci si può accontentare di vedere il basket sulla Rai con telecronache scandalose e immagini da tv provinciali(senza offesa) solo perché non si paga, il declino del basket in Italia si è avuto col passaggio alla Rai. Sei d'accordo??

  • MENCIA 06/08/2014, 16.13

    Seguo il basket da circa 35 anni tifoso di Cantu' e successivamente Vanoli essendo Cremonese e devo dire che in questi ultimi anno sono rimasto molto deluso dagli ultimi personaggi che tengono le file della pallacanestro italiana a partire dal presidente Petrucci che in una intervista ha dichiarato che il campionato di serie A dovrebbe essere composto solo da grande cittadine dopo tutto quello che fanno i Presidenti delle piccole e sane realta' come Cremona per partecipare al campionato ma e' una dichiarazione logica ? Un altro personaggio per me sopravvalutato e' il Signor Pianeggiani allenatore della nazionale sono convinto cha a Siena con le squadre che ha avuto anche un allenatore del CSI amatori basket vinceva tutti quegi scudetti.Sulla panchina della nazionale si crede un padre eterno e tratta da inferiori tuti i suoi assistenti Dalmonte compreso ed e' un continuo piagnina con gli arbitri.Infine il campionato di Basket Italiano ogni anno le squadre cambiano il 90 per cento dei giocatori e ci sono tantissimi stranieri cosi i giocatori italiani giocano pochissimo e non esistono piu' i giocatori simbolo di ogni squadra.Basti pensare che il pivot titolare della nazionale non si sa dove va a finire che tristezza.

  • riddick 06/08/2014, 16.12 Mobile

    Posso capire antipatie e co....ma ogni volta che apre bocca non si può partire in automatico a insultare...in questa intervista poi non ha detto nulla di male...

  • TROYtropBELL 06/08/2014, 15.46
    Citazione ( MattBonner 06/08/2014 @ 12:26 )

    Melli vale 1000 Polonara

    ogg forsei si, ma dopo un anno di Reggio Emilia con Kaukenas Diener e Lavrinovic vedremo!

  • OttoLamphred 06/08/2014, 15.36
    Citazione ( Maubox 06/08/2014 @ 13:11 )

    "Sono favorevole a far giocare i nostri atleti in campionati esteri" non si può sentire. Porco giuda, sei il presidente della Federazione e il tuo compito sarebbe quello di promuovere il movimento e renderlo più appetibile per il pubblico e i media ...

    Ricordati: se arrivasse una guerra nucleare gli unici a sopravvivere sarebbero gli scarafaggi e i politicanti di professione :-)

  • OttoLamphred 06/08/2014, 15.34
    Citazione ( basketballeague 06/08/2014 @ 12:25 )

    Sottoscrivo tutto. E aggiungo che l'unica novità di questa intervista è che, secondo Petrucci, è la GIBA a rovinare il basket italiano, e non lui.

    GIBA = giocatori che non stanno zitti e muti. Per uno come Petrucci è un'eresia :-D

  • TripleCrown 06/08/2014, 15.33
    Citazione ( Scugnizzo75 06/08/2014 @ 15:31 )

    Voglio il basket su Sky, significherebbe approfondimenti, aggiornamenti costanti con Sky spot24, partite trasmesse in DH, altro che tv del basket con immagini da anni 80 modello rai. ma vogliamo scherzare???

    Partite in DH ? Hackett Definition? :D LOL:. però sono daccordo con te

  • Scugnizzo75 06/08/2014, 15.31 Mobile

    Voglio il basket su Sky, significherebbe approfondimenti, aggiornamenti costanti con Sky spot24, partite trasmesse in DH, altro che tv del basket con immagini da anni 80 modello rai. ma vogliamo scherzare???

  • Shardana 06/08/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( rhllor 06/08/2014 @ 11:14 )

    Mah. Hackett secondo me ci si può mettere il cuore in pace. Cincia, Beli, Datome, Gallo, bargnani S. Gentile, A. Gentile, Aradori, Melli, Cusin, Cervi, Polonara

    D'accordo con la tua ipotesi. E speriamo in qualche positiva novità del nuovo campionato. No missini per almeno un altro anno. Speriamo nell'esplosione di tessitori. Cervi è troppo monotematico. Polonara deve fare il salto quest'anno perché nell'ultimo campionato ha fatto meno di quello che si aspettava da lui.

  • SuperGeo 06/08/2014, 15.02
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/08/2014 @ 14:30 )

    comunque nell'intervista completa si parla di femminile e gold e silver...

    Certo, iniziamo coi campionati italiani chiaro; il tennis in questo è più avvantaggiato non c'è dubbio, segui i tornei wta o atp dove comunque vedi giocare sempre qualcuno che è tra i primi 20 al mondo ed è sempre un bel guardare (un po' come guardare alcune partite di nba dove vedi basket vero anche tra squadre non al top, per fare un parallelismo). In Italia si partirebbe molto più indietro ma è anche vero che storicamente il basket è sempre stato il secondo sport dopo il calcio e tale dovrebbe tornare. La televisione fa promozione per l'aumento di tesserati (quindi più soldi in fip).

  • Shardana 06/08/2014, 14.56 Mobile

    Sulla TV poche chiacchiere fara solo del bene. Perplesso invece sulla scelta di aradori. Perché ha fatto bene? Solo perché prende di più????

  • laspadanellaroccia 06/08/2014, 14.34
    Citazione ( shrederick 06/08/2014 @ 12:41 )

    La tv? Non siamo andati al mondiale perché senza soldi e poi si spende il triplo per la televisione della federazione. SuperTennis se lo guardano quattro gatti e di certo non sono in aumento i tennisti grazie a quel canale. Cosa ci fa il movimento c ...

    comunque nell'intervista completa fa ancora più ridere. "Se tanti si candidano per il torneo maggiore, l’Italia avrà pochissime avversarie per ottenere l’Europeo 2015 Under 20 maschile, che il Friuli Venezia Giulia ospiterebbe volentieri. "Come se secondo lui non si candidano pure per le giovanili...

  • laspadanellaroccia 06/08/2014, 14.30
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 13:39 )

    Il quarto di finale a Roma 2014 (Nadal - Murray) ha fatto segnare 1 milione e 350 mila spettatori. E a giugno 2014 la FIT ha tesserato più atleti che in tutto il 2013.Si potrebbero trasmettere partite di 30 anni fa (ovviamente storiche) oppure far v ...

    comunque nell'intervista completa si parla di femminile e gold e silver...

  • Hawksfan97 06/08/2014, 14.14

    è un passo in avanti

  • SuperGeo 06/08/2014, 13.39
    Citazione ( shrederick 06/08/2014 @ 13:30 )

    Ovviamente senza polemica, però i dati di ascolto migliori sono stati fatti con le dirette dei migliori tornei in cui erano coinvolte le italiane e il suo milione di spettatori totali, nell'arco del match, SuperTennis se li ha avuti. Il resto dei gi ...

    Il quarto di finale a Roma 2014 (Nadal - Murray) ha fatto segnare 1 milione e 350 mila spettatori. E a giugno 2014 la FIT ha tesserato più atleti che in tutto il 2013.Si potrebbero trasmettere partite di 30 anni fa (ovviamente storiche) oppure far vedere le partire del campionato uzbeko, o anche le partite NBA di Jabbar. Bird o Jordan.Poi per carità, tutto opinabile e confutabile, ma nel dubbio voglio la tv tematica e dopo vediamo.

  • Coolhunter 06/08/2014, 13.38 Mobile

    bisogna pensar prima ai settori giovanili e al movimento e poi alla tv!

  • Coolhunter 06/08/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono completamente d'accordo con te!

  • shrederick 06/08/2014, 13.30
    Citazione ( SuperGeo 06/08/2014 @ 13:15 )

    I dati di ascolto di Supertennis però non confermano quello che affermi. Gli ascolti sono costantemente in aumento e non sono del tutto sicuro che anche la tua affermazione circa l'aumento dei tennisti corrisponde alla realtà. I dati ufficiali dico ...

    Ovviamente senza polemica, però i dati di ascolto migliori sono stati fatti con le dirette dei migliori tornei in cui erano coinvolte le italiane e il suo milione di spettatori totali, nell'arco del match, SuperTennis se li ha avuti. Il resto dei giorni durante la giornata su quel canale ci transitano 140'000 persone quando va bene. Io mi chiedo. Per quanto possa dare visibilità a mondi della nostra pallacanestro sconosciuti, ha senso spendere tanti soldi per una TV che si e no arriverà tra qualche anno farà registrare ascolti medi, per una singola partita, di 10, 20 mila spettatori? Ovvio che se passi la finale di campionato fai il botto quel singolo giorno. Ma le partite importanti continuerai a venderle perché ti conviene guadagnare dai diritti televisivi e io sono convinto che la TV dedicata sarà riempita da amici di amici che si limiteranno a descrivere il nulla. Poi visto che il progetto è ben avviato, da appassionato sarò felicissimo di essere smentito.

  • laspadanellaroccia 06/08/2014, 13.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Super quotone!!!

  • SuperGeo 06/08/2014, 13.15
    Citazione ( shrederick 06/08/2014 @ 12:41 )

    La tv? Non siamo andati al mondiale perché senza soldi e poi si spende il triplo per la televisione della federazione. SuperTennis se lo guardano quattro gatti e di certo non sono in aumento i tennisti grazie a quel canale. Cosa ci fa il movimento c ...

    I dati di ascolto di Supertennis però non confermano quello che affermi. Gli ascolti sono costantemente in aumento e non sono del tutto sicuro che anche la tua affermazione circa l'aumento dei tennisti corrisponde alla realtà. I dati ufficiali dicono diversamente. Senza polemica eh.

Pagina di 3