Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/07/2014, 13.09

Caserta chiede l'autorizzazione a ristrutturare il playground in via Sant'Augusto

Caserta sempre impegnata a promuovere lo sport della pallacanestro ed a connaturare sempre più il Capoluogo come città di basket

Serie A

 

Nel quadro del progetto tendente a promuovere lo sport della pallacanestro ed a connaturare sempre più il Capoluogo come città di basket, la srl "Caserta città del basket", azionista di riferimento della Juvecaserta, ha richiesto alla civica Amministrazione l'autorizzazione alla ristrutturazione del playground ubicato in via Sant'Augusto, nella zona del centro commerciale "Iperion". In particolare, la società si propone il rifacimento del campo di gioco sia a livello di pavimentazione che di attrezzatura, garantendo un playground accattivante ed in condizioni di manutenzione tali da assicurarne la sicurezza e la libera fruibilità da parte dei tanti giovani casertani appassionati di basket. Il tutto senza alcun onere per il Comune, cui viene richiesta esclusivamente l'autorizzazione alla installazione e gestione di spazi pubblicitari intorno al campo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • laspadanellaroccia 27/07/2014, 14.18
    Citazione ( diavolobianconero 27/07/2014 @ 14:06 )

    macche' gia sul macrico (e il comune nn ha la proprieta' del terreno essendo della curia) hanno fatto il progetto una sorta di museo e parco a tema dello spazio con navicelle aerei e cavolate simili mi pare ce ne sia uno in francia...altri siti? io f ...

    e anche lì il degrado regna: [ link ]
    ci vorrebbe una bella bonifica di iavazzi. Comunque andrebbe cercata la collaborazione con il volley, hanno bisogno di un palasport da 2500 persone (il palamaggiò sarebbe troppo grande) e proprio in quella zona c'è il palavignola...

  • diavolobianconero 27/07/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/07/2014 @ 13:14 )

    su questi campi credo non ci siano problemi.Sui campi nike non esiste proprio un'altra area dove costruire?Certo che se fosse disponibile l'area del Macrico...

    macche' gia sul macrico (e il comune nn ha la proprieta' del terreno essendo della curia) hanno fatto il progetto una sorta di museo e parco a tema dello spazio con navicelle aerei e cavolate simili mi pare ce ne sia uno in francia...altri siti? io farei qlcs nella zona saint gobain...

  • laspadanellaroccia 27/07/2014, 13.14
    Citazione ( diavolobianconero 27/07/2014 @ 12:14 )

    ecco io la penso come te...qlcn vuole fare qualcosa di buono, magari ci guadagna sia lui che la collettività bene lo faccia...ormai ad aspettare le amministrazioni pubbliche si diventa vecchi....sto campo dell'iperion è abbandonato vuoi ristruttura ...

    su questi campi credo non ci siano problemi.Sui campi nike non esiste proprio un'altra area dove costruire?Certo che se fosse disponibile l'area del Macrico...

  • diavolobianconero 27/07/2014, 12.14
    Citazione ( JuveCasertando 27/07/2014 @ 11:59 )

    E speriamo anche che i casertani la smettano con le solite questioni di principio (che forse celano antipatie di vecchia data o becere gelosie) generando polemiche inutili: un danno gratuito all`immagine della citta` e alla "basketball devotion" che ...

    ecco io la penso come te...qlcn vuole fare qualcosa di buono, magari ci guadagna sia lui che la collettività bene lo faccia...ormai ad aspettare le amministrazioni pubbliche si diventa vecchi....sto campo dell'iperion è abbandonato vuoi ristrutturarlo ed in cambio vuoi i cartelloni pubblicitari bene fallo o è meglio averlo devastato???

  • diavolobianconero 27/07/2014, 12.00
    Citazione ( OrgoglioJC 27/07/2014 @ 02:41 )

    Palesemente un errore di battitura essendo il 6 vicino al 5, ma vabbè evidentemente non hai argomenti su cui rispondermi...sulla cartellonistica non mi sembra di aver detto nulla, anzi...sul fatto delle linee ti devo dar torto e ti devo invitare nuo ...

    il problema è uno solo che fino a quando non c'è stato l'interessamento juve i campi erano praticamente curati alla meglio da chi ci gioca (cosa che non competeva minimamente a loro ma dovevano farlo perché nessuno lo faceva) ora che i riflettori sono accesi tutti ad interessarsene... ti chiedo se non ci fosse stato tutto il casino avreste ridisegnato tutte le linee e messo le retine??? il fatto che non ci gioco ma ci passo spesso di lì non significa che non veda lo stato di quei campi....poi sentire il sindaco dire che si sta concedendo troppo a iavazzi mi fa ridere...poi mi spiega cosa gli ha concesso, ma caro sindaco se ti ha fatto una rotonda che senza ci sarebbero ancora i new jersey mobili...

  • JuveCasertando 27/07/2014, 11.59 Mobile
    Citazione ( Scugnizzo75 27/07/2014 @ 01:00 )

    Quoto tutto e alla grande. Questa e un'ottima occasione e speriamo che i casertani non se la lascino sfuggire.

    E speriamo anche che i casertani la smettano con le solite questioni di principio (che forse celano antipatie di vecchia data o becere gelosie) generando polemiche inutili: un danno gratuito all`immagine della citta` e alla "basketball devotion" che si respira quasi in ogni sua strada, tra giovani e non.

  • diavolobianconero 27/07/2014, 11.35
    Citazione ( OrgoglioJC 27/07/2014 @ 02:41 )

    Palesemente un errore di battitura essendo il 6 vicino al 5, ma vabbè evidentemente non hai argomenti su cui rispondermi...sulla cartellonistica non mi sembra di aver detto nulla, anzi...sul fatto delle linee ti devo dar torto e ti devo invitare nuo ...

    il fatto che abbiate ridisegnato tutte le linee e messo le retine (da un lato vi fa onore) ma avvalora ancora di più quello che dicevo sullo stato in cui versavano quei campi...[ link ] solo io noto la differenza???

  • diavolobianconero 27/07/2014, 11.15
    Citazione ( OrgoglioJC 27/07/2014 @ 02:41 )

    Palesemente un errore di battitura essendo il 6 vicino al 5, ma vabbè evidentemente non hai argomenti su cui rispondermi...sulla cartellonistica non mi sembra di aver detto nulla, anzi...sul fatto delle linee ti devo dar torto e ti devo invitare nuo ...

    iniziando a specificare il progetto e della juve e non di san iavazzi non capisco la tua ironia ce ne fossero di iavazzi in città qlcs funzionerebbe meglio...mi sono riletto il progetto e non prevede l'utilizzo dell'accademy ma prevede un utilizzo libero e delle scuole limitrofe...nel progetto c'è scritto : i campi di basket sono pavimentati con manto bituminoso, vetusto e che presenta ampie irregolarità di superficie, i canestri sono malandati e con numerose aggressioni di ruggine in superficie, le tracciature quasi inesistenti, è inoltre, totalmente privo di impianto di illuminazione, mi spieghi cosa c'è di falso in queste righe???

  • OrgoglioJC 27/07/2014, 02.42 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 26/07/2014 @ 22:31 )

    ecco allora inizia anche tu ad informarti i campi sono 5 e si ridurrebbero a 4 con il 4 regolamentare proprio per i tornei dotato di tribunette e spogliatoi per gli atleti...la gestione della cartellonistica pubblicitaria mi sembrava il minimo per co ...

    E ho mancato di dire...vatti a rileggere il progetto che il campo "regolamentare" non sarebbe mai e poi mai fruibile dalla collettività ergo 3 campi

  • OrgoglioJC 27/07/2014, 02.41 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 26/07/2014 @ 22:31 )

    ecco allora inizia anche tu ad informarti i campi sono 5 e si ridurrebbero a 4 con il 4 regolamentare proprio per i tornei dotato di tribunette e spogliatoi per gli atleti...la gestione della cartellonistica pubblicitaria mi sembrava il minimo per co ...

    Palesemente un errore di battitura essendo il 6 vicino al 5, ma vabbè evidentemente non hai argomenti su cui rispondermi...sulla cartellonistica non mi sembra di aver detto nulla, anzi...sul fatto delle linee ti devo dar torto e ti devo invitare nuovamente ad informati perché iavazzi ha "ridisegnato" solo le linee di uno dei CINQUE (l'ho scritto onde evitare di premere di nuovo 6), linee che il giorno dopo erano sparite, al contrario delle bottigliette, dei vari cartelloni pubblicitari e residui vari del torneo, chissà perché e te lo dico perché il sottoscritto era presente a quel torneo ed era presente il giorno dopo come era presente alla pulizia volontaria di quel famoso sabato mattina in cui togliemmo le erbacce, spazzammo i campi e i bordi dei campi gettammo i rifiuti, mettemmo le retine nuove (anche ai campi utilizzati per il torneo berna e chissà perché sparite subito dopo, al contrario di quelle che NOI abbiamo messe, giusto per sfatare il mito che "se le saranno fregate) e soprattutto abbiamo ridisegnato TUTTE le linee di TUTTI i campi quindi quelle che ci sono ora, ammesso che tu ci sia mai andato su quel campetto, non sono opera di san iavazzi ma di altra gente con l'aiuto VOLONTARIO anche delle associazioni che, quando organizzano qualche torneo, al termine puliscono tutto, al contrario di qualcun altro...ultima cosa, il famoso video di denuncia del """""degrado""""" dei campi nike, è uscito lo stesso giorno del deposito della richiesta di gestione degli stessi, un caso???? Non credo

  • Scugnizzo75 27/07/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 26/07/2014 @ 21:46 )

    Le solite cose...Basterebbe un minimo di buon senso da parte di tutti per rendere una situazione del genere sfruttabile in modo positivo da tutte le parti interessate,ma a quanto si evince da queste ricostruzioni sembrano esserci i soliti problemi it ...

    Quoto tutto e alla grande. Questa e un'ottima occasione e speriamo che i casertani non se la lascino sfuggire.

  • diavolobianconero 26/07/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( OrgoglioJC 26/07/2014 @ 17:30 )

    Nel progetto iavazzi e non juvecaserta (cose ben diverse) c'è scritto che i campi si riducono da 6 a 3 di cui uno do questi 3 è quello dove di solito si mettono i ragazzini a giocare a pallone quindi in realtà ci si sarebbe ritrovati con 2 campi. ...

    ecco allora inizia anche tu ad informarti i campi sono 5 e si ridurrebbero a 4 con il 4 regolamentare proprio per i tornei dotato di tribunette e spogliatoi per gli atleti...la gestione della cartellonistica pubblicitaria mi sembrava il minimo per coprire i costi di gestione...poi se dal momento che come dici tu le 3 associazioni sono presenti nella manutenzione del campo e da qnt so io sono solo un gruppo di ragazzi che frequentano, come mai le righe e i tabelloni sono stati rifatti dalla juve in occasione del torneo minibasket latte berna, come mai da quando la juve ha presentato il progetto un gruppo di persone sta da giorni a fare manutenzione???....oggi la juve ha chiesto di ristrutturare il campo iperion anche li spunteranno le associazioni?

  • TheAnswer 26/07/2014, 21.51 Mobile
    Citazione ( OrgoglioJC 26/07/2014 @ 17:30 )

    Nel progetto iavazzi e non juvecaserta (cose ben diverse) c'è scritto che i campi si riducono da 6 a 3 di cui uno do questi 3 è quello dove di solito si mettono i ragazzini a giocare a pallone quindi in realtà ci si sarebbe ritrovati con 2 campi. ...

    Esattamente, i campi all'aperto si ridurrebbero da 5 a 3 e l'accesso alla collettività non sarebbe garantito in ogni momento.

  • carlitosNBA 26/07/2014, 21.46
    Citazione ( OrgoglioJC 26/07/2014 @ 17:30 )

    Nel progetto iavazzi e non juvecaserta (cose ben diverse) c'è scritto che i campi si riducono da 6 a 3 di cui uno do questi 3 è quello dove di solito si mettono i ragazzini a giocare a pallone quindi in realtà ci si sarebbe ritrovati con 2 campi. ...

    Le solite cose...Basterebbe un minimo di buon senso da parte di tutti per rendere una situazione del genere sfruttabile in modo positivo da tutte le parti interessate,ma a quanto si evince da queste ricostruzioni sembrano esserci i soliti problemi italici che definirei genericamente "burocratici".Per una volta che si ha a disposizione una struttura bella e pronta,solo da perfezionare,invece di arrivare a un punto di incontro per gli interessi di tutti si sta a discutere per decenni sul da farsi.Sarebbe positivo per la comunità poter avere lo svago di giocare a basket,sarebbe positivo per la società che potrebbe vendere cappellini e magliette con un chiosco che non deve essere ne un bar ne un negozio,una cosa fattibilissima,potrebbe scoprire talenti in una città piena di appassionati del gioco e che ha sfornato gente come Gentile e Esposito,,sarebbe positivo per il comune perchè potrebbe ricevere introiti dalla pubblicistica e movimentare una zona cittadina.Quante volte abbiamo visto su programmi come Striscia la notizia impianti,villette,strutture sportive e di ogni genere per non parlare degli ospedali,soprattutto al sud costate milioni e milioni di euro alla comunità,abbandonate e non completate? Ecco qui ci sono 5 campi nel centro della città e di una zona dove non c'è un cazzo,che è agli ultimi posti per qualità della vita nelle impietose ma giuste classifiche nazionali,a pochi metri dalla Reggia di Caserta,e invece di mettere immediatamente 20k/30k/40k euro a disposizione si sta a discutere per anni a chi affidare la cosa o sugli orari di apertura? Le solite cose...

  • carlitosNBA 26/07/2014, 21.28
    Citazione ( diavolobianconero 26/07/2014 @ 16:57 )

    5 dopo che la juve ha presentato il progetto 9 associazioni che fino a quel punto non avevano fatto nulla per i campetti (solo un gruppo di ragazzi che giocava li faceva un po di manutenzione) si sono ribellati...ora dopo che la juve ha acceso le luc ...

    non c'era anche una specie di palazzetto andando in fondo a destra della struttura?

  • ForeverSpurs 26/07/2014, 19.00

    Brava caserta!!Queste iniziative andrebbero fatte in tutte le città dove si respira basket

  • OrgoglioJC 26/07/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 26/07/2014 @ 16:57 )

    5 dopo che la juve ha presentato il progetto 9 associazioni che fino a quel punto non avevano fatto nulla per i campetti (solo un gruppo di ragazzi che giocava li faceva un po di manutenzione) si sono ribellati...ora dopo che la juve ha acceso le luc ...

    Nel progetto iavazzi e non juvecaserta (cose ben diverse) c'è scritto che i campi si riducono da 6 a 3 di cui uno do questi 3 è quello dove di solito si mettono i ragazzini a giocare a pallone quindi in realtà ci si sarebbe ritrovati con 2 campi. Inoltre l'accademy e il comitato "Caserta città del basket" chiede l'uso gratuito di cartellonistica e la GESTIONE DECENNALE dei campi per le attività dell'accademy. C'è, nel progetto, una frase ambigua:"...chiede la gestione dei campi per l'attivitá delle giovanili, fermo restando che i campi rimangono aperti" ciò a primo acchitto fa pensare:"ok rimangono aperti" ma in realtà l'ambiguità della frase sta nel fatto che non si specifica se, nel mento in cui l'accademy volesse, potrebbe iniziare ad assegnare orari di utilizzo, cosa che ad oggi non esiste e mai dovrà esistere. E poi, se nell'arco del decennio di affidamento, tutta l'accademy e il comitato "Caserta città del basket" dovesse essere affidato ad un altro imprenditore, e questo, forte di un affidamento giuridico dovesse decidere di chiudere i campetti, come si farebbe? E ancora, le associazioni di cui tu parli (3 e non 9) forse non saia sono 20 anni che, insieme a coloro che giocano, cambiano ferri e retine e puliscono i campi dopo ogni manifestazione, cosa che iavazzi non ha fatto dopo il torneo che ha organizzato, e ci sono le immagini. E ancora io onestamente non ho mai visto un playground con bar e negozi, neanche ad Harlem... Quindi informiamoci prima diparlare

  • diavolobianconero 26/07/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 26/07/2014 @ 16:07 )

    ma questo è solo 1 campo,quelli della nike che sono 6 o 7 se ricordo bene poi li hanno rifatti?

    5 dopo che la juve ha presentato il progetto 9 associazioni che fino a quel punto non avevano fatto nulla per i campetti (solo un gruppo di ragazzi che giocava li faceva un po di manutenzione) si sono ribellati...ora dopo che la juve ha acceso le luci su quei campi si sono riscoperti tesoro della citta'...il presidente barbagalli aveva assicurato che non ci sarebbe stata nessuna limitazione a chi voleva giocarci... prevedeva in cambio della manutenzione uno spazio chioschetto per il ristoro e un ministore juve per espandere il brand juve e per essere piu vicini ai tifosi che volessero qlc gadget o capo d abbigliamento juve...

  • TheAnswer 26/07/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 26/07/2014 @ 15:35 )

    ora sfido qlcn a dire che questi nn erano abbandonati....meno male che la juve fa qlcs....

    Questo sì, credo mancasse anche uno o entrambi i canestri. Ma i campetti nike sono ben altra cosa.

  • laspadanellaroccia 26/07/2014, 16.17
    Citazione ( carlitosNBA 26/07/2014 @ 16:07 )

    ma questo è solo 1 campo,quelli della nike che sono 6 o 7 se ricordo bene poi li hanno rifatti?

    quello è un altro progetto più a lunga durata,vedremo se sarà accettato o meno perchè comporta comunque varie problematiche come la riduzione dei campi e l'uso "privato"...

  • carlitosNBA 26/07/2014, 16.07

    ma questo è solo 1 campo,quelli della nike che sono 6 o 7 se ricordo bene poi li hanno rifatti?

  • Filippo04 26/07/2014, 15.44 Mobile

    Li facessero anche a Venezia questi interventi, ah no i soldi del comune vanno a finire in tasca a quel losco di Orsoni..

  • diavolobianconero 26/07/2014, 15.35 Mobile

    ora sfido qlcn a dire che questi nn erano abbandonati....meno male che la juve fa qlcs....

  • iuvo 26/07/2014, 14.31 Mobile

    Ottima iniziativa

  • laspadanellaroccia 26/07/2014, 14.15
    Citazione ( JuveCasertando 26/07/2014 @ 14:13 )

    Parli di quello del rendering? Se cosi`, credo sia solo un`immagine messa li` un po` a czz. Se viene ristrutturato non credo lo monteranno.

    ah ok,volevo vedere se sul sito c'era un rendering più dettagliato ma è da giorni che avast mi segnala che c'è un virus,a chi si deve segnalare?

  • JuveCasertando 26/07/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 26/07/2014 @ 14:07 )

    ma solo a me sembra che il canestro a metà campo non abbia nessun senso?

    Parli di quello del rendering? Se cosi`, credo sia solo un`immagine messa li` un po` a czz. Se viene ristrutturato non credo lo monteranno.

  • laspadanellaroccia 26/07/2014, 14.07
    Citazione ( JuveCasertando 26/07/2014 @ 14:05 )

    Caserta diventera` la citta` italiana col piu` alto indice di "canestri per abitante". Bene cosi`, politica permettendo....

    ma solo a me sembra che il canestro a metà campo non abbia nessun senso?

  • JuveCasertando 26/07/2014, 14.05 Mobile

    Caserta diventera` la citta` italiana col piu` alto indice di "canestri per abitante". Bene cosi`, politica permettendo....

  • JuvecasertaBasket 26/07/2014, 13.45 Mobile

    Il comune sicuramente accetterà,quindi avanti così

  • Cicciput 26/07/2014, 13.17 Mobile

    Va bene dai vi do il permesso. Basta che poi pulite tutto...

  • SperoneOroGranata 26/07/2014, 13.16 Mobile

    Bella iniziativa..complimenti!

  • varesepark 26/07/2014, 13.15

    doin' it in the park!!!!!

  • laspadanellaroccia 26/07/2014, 13.12

    assolutamente,tra l'altro sono campi destinati al calcio,meglio trasformarli...