Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/07/2014, 06.59 Rumors

Pallacanestro Varese, è fatta per Ed Daniel

Il centro rimane in Serie A e da Pistoia passa a Varese

Serie A

La Pallacanestro Varese ha chiuso con Ed Daniel, secondo quanto riportato da La Prealpina.

Il centro ha giocato in Italia con la maglia di Pistoia la sua stagione da rookie.

 

Daniel ha ha segnato 9.2 punti di media con 7.9 rimbalzi in campionato e 6.2 punti con 6 rimbalzi nei playoff.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 193 Commenti

Pagina di 4

  • Giorgiobellocci 22/07/2014, 09.35 Mobile
    Citazione ( cordemanu 22/07/2014 @ 09:31 )

    Non pensavo di scatenare quest'ondata di ricordi con l'avatar del buon Magee, e la cosa mi fa piacere. E poi Corny che ancora rimpiango, assieme a quel cavallo pazzo di Wes Matthews che se fosse stato un po' meno schizzato di cervello ci avrebbe rega ...

    Esatto! E poi il Poz conosce bene quell'atmosfera che da ieri, complice tuo avatar, abbiamo scatenato

  • cordemanu 22/07/2014, 09.31
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 22:17 )

    Immenso mago Magee! Io classe 61 dunque me lo ricordo bene...ricordi che gioco' con un esordiente Cecco? Mamma mia che ricordi...di quegli anni mio idolo come Corny Thompson poi...

    Non pensavo di scatenare quest'ondata di ricordi con l'avatar del buon Magee, e la cosa mi fa piacere. E poi Corny che ancora rimpiango, assieme a quel cavallo pazzo di Wes Matthews che se fosse stato un po' meno schizzato di cervello ci avrebbe regalato la stella con 10 anni di anticipo. Va beh dai, carichiamo le pile per la prossima stagione, aspettiamo i prossimi acquisti e vediamo. A mio avviso la ruota gira per tutti ed il basket italiano ha spazio per le sorprese. E' un po' il vantaggio dei campionati livellati verso il basso...

  • Giorgiobellocci 22/07/2014, 09.17 Mobile
    Citazione ( newpinasnocias 22/07/2014 @ 00:51 )

    caro george vidi magee appena sbarcato insieme all'altro giocatore stewart se nn ricordo male alla palestra della robur et fides appena arrivato percudani raduno la squadra al centro del campo e si mise a parlare kevin era sotto la tribuna a filo d ...

    Si ne abbiamo visti di grandissimi, specie negli anni 80... i primi segnali di come stava cambiando il basket

  • newpinasnocias 22/07/2014, 00.51
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 22:17 )

    Immenso mago Magee! Io classe 61 dunque me lo ricordo bene...ricordi che gioco' con un esordiente Cecco? Mamma mia che ricordi...di quegli anni mio idolo come Corny Thompson poi...

    caro george vidi magee appena sbarcato insieme all'altro giocatore stewart se nn ricordo male alla palestra della robur et fides appena arrivato percudani raduno la squadra al centro del campo e si mise a parlare kevin era sotto la tribuna a filo del canesro di sinistra con i piedi fuori dal campo si guardo per un po' in giro poi si fece dare la palla da un ragazzino che era li ad aiutare e incomincio a tirare ne fece dieci di fila poi percudani fu costretto a chiamarlo per interrompere i boati degli spettatori grandissimo attaccante e rimbalzista ma in difesa hassell rispetto a lui era un fenomeno comunque un grande senz a dubbio!!!!

  • Vroman72 21/07/2014, 23.53
    Citazione ( andreajan 21/07/2014 @ 17:39 )

    oh vroman, appena torno in zona ti si invita per una partita, ti facciamo vedere il lato bello del palazzo ... quello senza la plastica intorno ... ;) Poi sentiamoci, che non è mai detto che non venga un giorno a farmi l'Eroica o anche solo il pien ...

    l'eroica e la francigena passano davanti a casa mia, ogni santo giorno che cristo mette in terra trovo turisti che mi chiedono dove è ... eppure c'è un cartello grosso come un comodino! Io non pedalo però, mi bastò farla una volta, ma se ami pedalare c'è anche la gran fondo della val di merse (bella), tu pedali e io fo la camminata nordica, la sera ci si tronca di Chianti o di Nobile, ti aspetto!Vedrai che ci passa ogni tristezza, ho pure il campetto vicino!

  • Vroman72 21/07/2014, 23.49
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 22:36 )

    Noooo, non lo avevo riconosciuto! Credo di non esagerare nel definirlo la più grande forza della natura che abbia MAI calcato il parquet varesino, probabilmente italiano. 199 cm x 110 kg di soli muscoli, braccia che gli arrivavano alle ginocchia (!) ...

    beh in un post mi hai fatto venire in mente il babbo che era un fino conoscitore.Perché? Perché io sono cresciuto con i fasti dei vecchi campioni e Kevin Magee è di prima categoria.Per me c'erano 3 giocatori che potevano giocare allora e sarebbero devastanti oggi;George Bucci, giocatore moderno nel senso più letterale, potente e velocissimo, Kevin Magee e Pondexter di Gorizia, l'unico forse ancor più potente di lui se si considera che a Gorizia si allenava quando gli pareva, in quel ruolo Pondexter invecchiò i pari ruolo, pareva un ufo.Citi poi Kea, grande giocatore che vinse una coppa campioni con Roma e che mi è sempre piaciuto, peccato rivederlo a Firenze lontano dai suoi tempi migliori...A proposito se qualche romano volesse ho l'autografo.

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 22:44 )

    Bella domanda mi poni su Ware: l'anno scorso mi ci sarei fiondato al posto del dannoso nano da giardino poi ingaggiato. La stagione bolognese è stata però deludente, lo ho visto giocare qualche volta nella max serie ma onestamente non mi è parso c ...

    Ah non sapevo che Ebi ha rinnovato, in effetti ricordo che Valli lo aveva posto come condizione...ma xke' seguono Cusin? Boh?

  • Petruska 21/07/2014, 22.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 19:17 )

    Giustamente tutto soggettivo, Howell oggi ci servirebbe...io buon ricordo, specie ultimo anno con Magnano...anyway, ti piace ancora Ware? E' una delle piste x play, da PIU' FONTI...io non lo giudicherei da anno Bologna, che dici? Mi insegni che certi ...

    Bella domanda mi poni su Ware: l'anno scorso mi ci sarei fiondato al posto del dannoso nano da giardino poi ingaggiato. La stagione bolognese è stata però deludente, lo ho visto giocare qualche volta nella max serie ma onestamente non mi è parso convincente. Anche lui piuttosto undersize e con meno personalità di quanto mi aspettassi. Però magari il contesto non era adatto a lui. Quanto ad Ebi ti dirò che nonostante dicano che sia matto come un cavallo a me è sempre piaciuto un sacco: anche lui una forza della natura. Mi pare però abbia rinnovato con Bologna, quindi sogno irrealizzabile..... :-)

  • Petruska 21/07/2014, 22.36
    Citazione ( cordemanu 21/07/2014 @ 21:59 )

    Ciao Giorgio, l'avatar è Kevin Magee. Un piccolo omaggio ad un grandissimo ed amatissimo ex Cagiva Varese scomparso nel 2003 in un incidente d'auto.Trovarne un altro di attaccante come lui....

    Noooo, non lo avevo riconosciuto! Credo di non esagerare nel definirlo la più grande forza della natura che abbia MAI calcato il parquet varesino, probabilmente italiano. 199 cm x 110 kg di soli muscoli, braccia che gli arrivavano alle ginocchia (!), andava a canestro con due difensori aggrappati, li sollevava entrambi segnando SEMPRE e si prendeva anche il fallo. Mi pare avesse una media punti superiore a 35 a partita e una mira infallibile da ogni parte del campo. Dimenticavo: quelle medie senza il tiro da 3 punti, perchè allora non c'era ancora!!! Quando arrivò (1982?) per il primo allenamento non trovarono dei pantaloncini che gli entrassero e giocò con la tuta. I bicipiti avevano una misura superiore a quelli del campione del mondo in carica di pugilato pesi max. Una leggenda purtroppo non più vivente. Tra i giocatori che più mi hanno affascinato e che ci lasciò dopo un solo anno per andare al Maccabi (nel cui campionato si azzuffò poi con Clarence Kea). Lo prendemmo perchè inspiegabilmente scartato dai Phenix Suns il cui ptron Jerry Colangelo era molto amico di Joe Percudani e di Toto Bulgheroni. Che giocatore! Questi ricordi mi hanno commosso ^_^

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( cordemanu 21/07/2014 @ 21:59 )

    Ciao Giorgio, l'avatar è Kevin Magee. Un piccolo omaggio ad un grandissimo ed amatissimo ex Cagiva Varese scomparso nel 2003 in un incidente d'auto.Trovarne un altro di attaccante come lui....

    Immenso mago Magee! Io classe 61 dunque me lo ricordo bene...ricordi che gioco' con un esordiente Cecco? Mamma mia che ricordi...di quegli anni mio idolo come Corny Thompson poi...

  • cordemanu 21/07/2014, 21.59
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 19:04 )

    Ciao Cord, concordo con te su play ...mi dici chi e' tuo avatar che non riesco a focalizzarlo bene con il cell? Grazie!

    Ciao Giorgio, l'avatar è Kevin Magee. Un piccolo omaggio ad un grandissimo ed amatissimo ex Cagiva Varese scomparso nel 2003 in un incidente d'auto.Trovarne un altro di attaccante come lui....

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 17:48 )

    Ecco appunto, a me Howell non piaceva affatto, era atletico ma nei fondamentali piuttosto scarso, giocatore frontale, come questo. Inoltre Daniel è pure undersize (Howell mi pare fosse un 2,06). Insomma, concordo che si debba aspettare di vedere cos ...

    Giustamente tutto soggettivo, Howell oggi ci servirebbe...io buon ricordo, specie ultimo anno con Magnano...anyway, ti piace ancora Ware? E' una delle piste x play, da PIU' FONTI...io non lo giudicherei da anno Bologna, che dici? Mi insegni che certi play devono avere un centro congeniale... e quando e' arrivato Ebi lui era gia' tagliato...a proposito di Ebi, scommetto ti garberebbe!! :-)

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 19.10 Mobile

    Chi era il centro del Poz a Capo? Nicevic, grande feeling con lui...mi sembra non abbia rinnovato, ma forse mi sbaglio...accessibile come costi...

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( cordemanu 21/07/2014 @ 18:29 )

    Fino ad ora credo sia presto per abbatterso o esaltarsi. Daniel è un buon difensore, e questo è già qualcosa se pensiamo che l'anno scorso il peggior difetto del tank erano le sue pecche difensive assieme a quelle peggiori di Clark. Poi credo che ...

    Ciao Cord, concordo con te su play ...mi dici chi e' tuo avatar che non riesco a focalizzarlo bene con il cell? Grazie!

  • cordemanu 21/07/2014, 18.29

    Fino ad ora credo sia presto per abbatterso o esaltarsi. Daniel è un buon difensore, e questo è già qualcosa se pensiamo che l'anno scorso il peggior difetto del tank erano le sue pecche difensive assieme a quelle peggiori di Clark. Poi credo che la chiave di volta sia il playmaker piuttosto che il centro. Anche i lunghi scarsi ma atletici possono fare un figurone se accoppiati a ottimi play (LJ in coppia con Marques Green sembrava Hakeem Olajuwon), ma se la regia è senza talento non vai lontano. Speriamo che il Poz da grandissimo play che fu abbia le idee chiare su a chi assegnare le chiavi del gioco. Lui faceva segnare chiunque servendogli palloni d'oro a 1 cm dal canestro. Io ho rinnovato sulla fiducia, sperem...

  • Shardana 21/07/2014, 17.59

    Non mi fa impazzire ma sicuramente un passo avanti rispetto a Linton a cifre piu' consone.

  • Petruska 21/07/2014, 17.48
    Citazione ( MarcoVa 21/07/2014 @ 16:11 )

    Dipende Pet che concezione hai del 5 coi controcaxxi!:-) Il bestione che ha buoni movimenti sotto canestro lo abbiamo avuto l'anno scorso (hassell) e abbiamo visto che "fine" ha fatto. Il 5 atletico, braccia lunghe con pochi movimenti spalle a canest ...

    Ecco appunto, a me Howell non piaceva affatto, era atletico ma nei fondamentali piuttosto scarso, giocatore frontale, come questo. Inoltre Daniel è pure undersize (Howell mi pare fosse un 2,06). Insomma, concordo che si debba aspettare di vedere cosa gli metteranno accanto ma temo che sarà difficile vedere un pivot verticale e con punti nelle mani. Credo che si finirà per prendere un altro 4 e mezzo, sperabilmente più tecnico e realizzatore. Cosa vuoi che ti dica, stiamo a vedere....

  • andreajan 21/07/2014, 17.39
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 16:07 )

    ti rispondo con sincerità e gli occhi inumiditi.. mettiti nei miei panni!Li hai visti i gironi della DNB? Manco le vecchie glorie ci son toccate, Udine, Bologna, Trieste, Pordenone..affacciati a vedere dove giocherà la gloriosa menssana l'anno pros ...

    oh vroman, appena torno in zona ti si invita per una partita, ti facciamo vedere il lato bello del palazzo ... quello senza la plastica intorno ... ;)

    Poi sentiamoci, che non è mai detto che non venga un giorno a farmi l'Eroica o anche solo il pieno di chianti e chianina, dai che tornerete a poppa come si deve !!!

    Su Daniel, ottimismo, salta e si sbatte ed è già l'80% di quello che vorrei, quindi avanti cosí !!!

  • homerjsimpson 21/07/2014, 16.54 Mobile

    I numeri non mi entusiasmano, ma come tipo di giocatore, sicuro può fare bene!

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/07/2014 @ 16:43 )

    Io credo che dobbiamo avere fiducia, come dici tu, in Poz. Vediamo che ha per la testa. Ieri sera, mi sono guardato le sue 2 interviste a Chiavenna e mi hanno aumentato la fiducia e l'entusiasmo. L'anno scorso ricordo a tutti che presi songolarmente, ...

    Si, ogni intervista del Poz e' antidepressivo! Hai ragione, ciao!

  • Petruska 21/07/2014, 16.45
    Citazione ( Giobbo 21/07/2014 @ 16:21 )

    Sembrano le parole di chi non ha mai visto.giocare Hassell. A parte gli scherzi, dico, molto semplicemente, che di partite ne vinci di più se l'avversario non arriva a canestro dopo ogni blocco (e si legge: hai lunghi in grado di cambiare o comunque ...

    Mi par di capire che dal mio commento hai colto solo le sfaccettature che ti aggradano. In primis non è detto che se abbiamo cileccato l'anno scorso con bonzo Hassel lo si debba fare sempre pur stando sul 5 classico. Se Hassel era lento di piedi non è che tutti i pivot lo siano! Si tratta di pescarne uno un po' atletico, possibilmente sopra i 2 mt, con tonellaggio adeguato e che si sappia girare per metterla dentro, abbia posizione per rimbazi e buon atletismo. E' chiedere troppo? Se è troppo applausi a questo qui, che è tra i più scarsi (tecnicamente) visti a Masnago il campionato scorso e poi non è un 5. Un simil Anosike alla summer League non c'era? Ribadisco quanto detto e attendo auspicabili smentite dal campo: se questo è il 5 abbiamo cileccato alla grande!

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( tankre 21/07/2014 @ 16:41 )

    X una volta sono assolutamente d'accordo con te!

    Bravo! E' il mio lucky day...:-)

  • MarcoVa 21/07/2014, 16.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 16:33 )

    Menego, al solito stimolante tuo post, ma e' tutto soggettivo...cioe' la belva ideale x stare su chi conosciamo e' Mbakwe...ma per me lo e' pure Dunston pur con i distinguo fisici rispetto a Mbakwe...per me Daniel e' buono, e sposo cosa dici su urgen ...

    Io credo che dobbiamo avere fiducia, come dici tu, in Poz. Vediamo che ha per la testa. Ieri sera, mi sono guardato le sue 2 interviste a Chiavenna e mi hanno aumentato la fiducia e l'entusiasmo. L'anno scorso ricordo a tutti che presi songolarmente, i vari Clark, Coleman, Ere, Polonara e Hassell ci garantivano almeno 90 punti a partita, poi abbiamo visto che è successo. Vediamo come nasce questa squadra e poi si discute. Come dice Giobbo abbiamo solo 2 elementi a roster, attendiamo fiduciosi...il tempo x le critiche lo abbiamo da Ottobre fino a Maggio/Giugno....:-)

  • tankre 21/07/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 16:33 )

    Menego, al solito stimolante tuo post, ma e' tutto soggettivo...cioe' la belva ideale x stare su chi conosciamo e' Mbakwe...ma per me lo e' pure Dunston pur con i distinguo fisici rispetto a Mbakwe...per me Daniel e' buono, e sposo cosa dici su urgen ...

    X una volta sono assolutamente d'accordo con te!

  • Ste68 21/07/2014, 16.39
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:47 )

    Ti ringrazio per l'affetto che sempre riservi a Varese e a noi tifosi ma sono moolto perplesso per la presa. Io, come altri amici varesini, in primis Giorgiobellocci e credo anche marco menego 4ever!, mi aspettavo un centro con i controc@zzi e con mo ...

    Ad averne di Pittman (vari anni coi Suns di Colangelo, amico di Bulgheroni, che lo consigliò). Dico la mia su Daniel. Non è un fenomeno (ma col budget che abbiamo non possiamo permetterci di più). Nel giusto contesto può essere una buona presa; importantissimo il play ed il 4/5 da mettergli accanto. Non ho mai lesinato critiche alla società (ed in particolare a Giofre) ma credo che sia giusto aspettare di vedere i 7/8 giocatori che verranno scelti prima di sbilanciarsi nel pessimismo/ottimismo.

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 21/07/2014 @ 16:11 )

    Dipende Pet che concezione hai del 5 coi controcaxxi!:-) Il bestione che ha buoni movimenti sotto canestro lo abbiamo avuto l'anno scorso (hassell) e abbiamo visto che "fine" ha fatto. Il 5 atletico, braccia lunghe con pochi movimenti spalle a canest ...

    Menego, al solito stimolante tuo post, ma e' tutto soggettivo...cioe' la belva ideale x stare su chi conosciamo e' Mbakwe...ma per me lo e' pure Dunston pur con i distinguo fisici rispetto a Mbakwe...per me Daniel e' buono, e sposo cosa dici su urgenza xo' di trovargli il JJ Johnson di turno...poi a quel punto potremo anche scrivere qui su SP che Ed e' "finto cinco"...:-)

  • Vroman72 21/07/2014, 16.26

    aggiungo solo una cosa, di aziende nel senso "metalmeccanico" del termine ne avete tante, forse più di tutte le altre realtà.Io stesso lassù ci bazzicavo per lavoro per cui, quando chi ci governa capirà di detassare come in spagna e grecia chi investe nello sport ( e per me non c'è molto visto i risultati in europa), voi sarete tra i primi a capitalizzare.Per cui, resistere e coraggio, così non voi ma nessuno alla lunga può andare avanti, troppo facile altrimenti per una multinazionale venire ad eludere il fisco nel nostro campionato, si perchè chi ha una multinazionale può eludere il fisco...Io giochino per forza.. dovrà cambiare, se no fanno un campionato e gioca una squadra, alla lunga..

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:47 )

    Ti ringrazio per l'affetto che sempre riservi a Varese e a noi tifosi ma sono moolto perplesso per la presa. Io, come altri amici varesini, in primis Giorgiobellocci e credo anche marco menego 4ever!, mi aspettavo un centro con i controc@zzi e con mo ...

    Caro Pet, si... tira aria che manco quest'anno - con fortunata eccezione di Dunston - noi si possa vedere quella belva da pitturato che gia' se lo vedi in riscaldamento ti spaventi che neppure quando il bambino de "Il sesto senso" vedeva i morti...e' maledizione che abbiamo da decenni...solo, rispetto a tua lucida disamina, a) proviamo a vedere cosa ha in mente il Poz? (io ho fiducia) b)qui molti pareri freddi su Daniel (competenti come Vroman e tutti gli altri) ma anche positivi...e se alla fine non fosse cosi' importante avere 4 con buon tiro? Specie tiro da tre...ovvio che dobbiamo compensare con guardie e ala piccola...

  • Giobbo 21/07/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:47 )

    Ti ringrazio per l'affetto che sempre riservi a Varese e a noi tifosi ma sono moolto perplesso per la presa. Io, come altri amici varesini, in primis Giorgiobellocci e credo anche marco menego 4ever!, mi aspettavo un centro con i controc@zzi e con mo ...

    Sembrano le parole di chi non ha mai visto.giocare Hassell. A parte gli scherzi, dico, molto semplicemente, che di partite ne vinci di più se l'avversario non arriva a canestro dopo ogni blocco (e si legge: hai lunghi in grado di cambiare o comunque allungare la strada al piccolo e riprendere l'uomo rapidamente) piuttosto che coi movimenti spalle a canestro. Poi scusami, ma leggere all'alba del 21 luglio con a roster due giocatori (si spera) che abbiamo sbagliato scelta non si può proprio vedè.

  • MarcoVa 21/07/2014, 16.13
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 16:07 )

    ti rispondo con sincerità e gli occhi inumiditi.. mettiti nei miei panni!Li hai visti i gironi della DNB? Manco le vecchie glorie ci son toccate, Udine, Bologna, Trieste, Pordenone..affacciati a vedere dove giocherà la gloriosa menssana l'anno pros ...

    Quoto!!!!!!!

  • MarcoVa 21/07/2014, 16.11
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:47 )

    Ti ringrazio per l'affetto che sempre riservi a Varese e a noi tifosi ma sono moolto perplesso per la presa. Io, come altri amici varesini, in primis Giorgiobellocci e credo anche marco menego 4ever!, mi aspettavo un centro con i controc@zzi e con mo ...

    Dipende Pet che concezione hai del 5 coi controcaxxi!:-) Il bestione che ha buoni movimenti sotto canestro lo abbiamo avuto l'anno scorso (hassell) e abbiamo visto che "fine" ha fatto. Il 5 atletico, braccia lunghe con pochi movimenti spalle a canestro (Dunston) lo abbiamo avuto 2 anni fa e abbiamo visto lo stesso i risultati. Anche in passato senza andare troppo in là con gli anni ci ricordiamo di Howell? Anche lui era altletico ma 0 movimenti in post. Ecco io Daniel non lo paragono a Dunston ma lo paragono a Howell (con tutti le eccezioni del caso). Cosa si vuole OGGI dal proprio 5? Sicuramente difesa in p&r, rimbalzi, intimidazione e stoppate. Daniel questo lo sa fare, sempre con le dovute proporzioni. Non si può certo pretendere di riuscire a prendere ogni anno il Dunston della situazione. In attacco sai meglio di me che i 5 di oggi rendono x il 50/60% da chi li innesca (play), quindi per concludere secondo me è una discreta presa che se accoppiato con un lungo con caratteristiche complementari e un play in grado di avere un'ottima visione di gioco/assistman può diventare una buona presa. In questo momento nn è ne una presa fantastica ne una pippa clamorosa. Attendiamo i prossimi colpi e potremmo dare un giudizio più completo.

  • Vroman72 21/07/2014, 16.07
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:47 )

    Ti ringrazio per l'affetto che sempre riservi a Varese e a noi tifosi ma sono moolto perplesso per la presa. Io, come altri amici varesini, in primis Giorgiobellocci e credo anche marco menego 4ever!, mi aspettavo un centro con i controc@zzi e con mo ...

    ti rispondo con sincerità e gli occhi inumiditi.. mettiti nei miei panni!Li hai visti i gironi della DNB? Manco le vecchie glorie ci son toccate, Udine, Bologna, Trieste, Pordenone..affacciati a vedere dove giocherà la gloriosa menssana l'anno prossimo.. ecco.Pertanto che ti dico??? Vi dico che avete la fortuna di stare dove si gioca il basket e credimi apprezzalo, apprezzalo tantissimo.Dall'essere a un passo dall'Eurolega a... Cecina... Caro Petrus avete un budget basso e per tanto quello è, ma provateci per DIo, il ragazzo a Pistoia ha comunque fatto e generato buoni ricordi.Sul resto amico mio.. a che cosa porta pensare ai nostri vecchi campioni? Citi il grande Thompson... che si fa Petrus ci si mette in depressione? Piuttosto ingoiate qualche bocconaccio ma resistete, è un ciclo, l'importante è che Varese rimanga lassù, poi torneranno venti migliori.Pozzecco ce la metterà tutta, tutta vedrete. Credo che menego 4ever! e giorgione... abbiano metabolizzato questa realtà, capisco che non è facile, ma come vedi.. è solo una questione di maledetti quattrini.Spesso non ero creduto, molti utenti pensavano che scrivessi certe cose perchè la mia Siena era "conciata male", non è così, io ci rimango male per tutte le piazze, perchè? Perchè mi immedesimo nel tifoso e faccio mie le loro difficoltà, perchè a Siena lo sappiamo bene che vuol dire far avanti con pochi soldi, prima degli anni 2000 era così che campavamo, sai quanti Daniel abbiamo avuto? :)))L'importante è che capisca cosa indossa, gli va sventolata nel muso subito la vostra storia, deve capire che caxxo di canotta indossa!!!!forza citti, dai!!

  • Petruska 21/07/2014, 15.47
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 15:37 )

    Stamani ne parlavo con Marco per telefono, con menego 4ever! ... che dirti a me non piace per nulla, è per forza un pivot perchè l'ala amico mio lui non la può proprio fare perchè... te ne accorgerai.Come ha detto qualcuno più qualificato di me. ...

    Ti ringrazio per l'affetto che sempre riservi a Varese e a noi tifosi ma sono moolto perplesso per la presa. Io, come altri amici varesini, in primis Giorgiobellocci e credo anche marco menego 4ever!, mi aspettavo un centro con i controc@zzi e con movimenti spalle a canestro, caratteristiche che costui non ha. Ma non ha neppure le caratteristiche del 4, diciamo che è un 4 e mezzo che mi ricorda - se è lecito il raffronto con giocatori d'altri tempi - quel Chary Pittman (che non mi è mai piaciuto pur essendo un 2,03 con soli movimenti interni) che giocava però a fianco di un monumento del basket qual era Corny Thompson, non so se mi spiego..... Allora dico: o arriva un improbabile monstre alla CT o abbiamo cileccato la presa, poche balle! E mi si dirà che sono sempre critico ma dubito potremo pescare, con le nostre finanze, un campione da affiancargli. Aspettiamo qualche giorno ma l'umore ad oggi è grigio

  • Vroman72 21/07/2014, 15.47

    che poi caro Petruska è anche difficile dargli un ruolo, direi che Moretti su questo è stato un grande.A volte senza palla pare muoversi da Ala , più spesso staziona e gioca come i centri...Ma io ho veduto 4 partite del tipo... per cui leggimi così, con leggerezza.Si fa male, ma una cosa è certa i suoi rimbalzi li prende, mi permetti di dirti che starà unicamente al Poz e agli acquisti che farete.. capire come il ragazzo si raffronterà?
    Certo è che a Pistoia ha lasciato un buon ricordo e questo ti deve incoraggiare.

  • Vroman72 21/07/2014, 15.37
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:18 )

    Condivido ogni singola parola. Ma che diavolo di presa è mai questa? Non è un 5 perchè piccolo, leggero e senza movimenti s/c. Dovrebbe essere un 4 ma non ha tiro oltre i 3 mt. Io l'ho visto giocare qualche volta e in particolare a Varese ma mi è ...

    Stamani ne parlavo con Marco per telefono, con menego 4ever! ... che dirti a me non piace per nulla, è per forza un pivot perchè l'ala amico mio lui non la può proprio fare perchè... te ne accorgerai.Come ha detto qualcuno più qualificato di me.. il segreto è l'aiuto.Se prendete una buona ala che lo aiuta , allora è buono per questo campionato.Se riguardi le partite di PT.. comprendi ciò che dico... detto questo amico mio, non mi travisate eh, rispetto per Varese e tanti sinceri auguri, ho detto solo la mia eh.ciao mitico!

  • Brucewayne 21/07/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/07/2014 @ 15:18 )

    Condivido ogni singola parola. Ma che diavolo di presa è mai questa? Non è un 5 perchè piccolo, leggero e senza movimenti s/c. Dovrebbe essere un 4 ma non ha tiro oltre i 3 mt. Io l'ho visto giocare qualche volta e in particolare a Varese ma mi è ...

    Non sono d'accordo. È vero non ha movimenti spalle a canestro, e non ha tiro, ma tira giù rimbalzi e difende bene. Poi secondo me in una squadra tutta corsa come quella che credo verrà costruita ci stà alla grande.Per me buona presa visto i nostro il budget.

  • varesepark 21/07/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( Wayne 21/07/2014 @ 15:21 )

    Soprattutto occhio alle fidanzate :D A Pistoia tra qualche mese ho idea che si vedranno diversi giovincelli con l'afro... :P

    ahahahaha spettacolo....eh spero bene perchè dopo la dipartita di cerella il livello topa in parterre si è abbassato...

  • Wayne 21/07/2014, 15.21
    Citazione ( varesepark 21/07/2014 @ 14:16 )

    4 o non 4...5 o non 5....di sicuro l'anno prossimo ci sarà da....FEAR the FRO!!!!!

    Soprattutto occhio alle fidanzate :D
    A Pistoia tra qualche mese ho idea che si vedranno diversi giovincelli con l'afro...


    :P

  • Petruska 21/07/2014, 15.18
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 08:31 )

    Mah... a dicembre volevano tagliarlo, poi si è ritagliato uno spazio da ala grazie anche a Moretti e al gioco di sacrificio di un suo compagno.Pivot ? No, non tanto per le "dimensioni" ma per il fatto che a mio parere non ha la tecnica necessaria pe ...

    Condivido ogni singola parola. Ma che diavolo di presa è mai questa? Non è un 5 perchè piccolo, leggero e senza movimenti s/c. Dovrebbe essere un 4 ma non ha tiro oltre i 3 mt. Io l'ho visto giocare qualche volta e in particolare a Varese ma mi è parso una gran pippa. Saltare salta, ma anche i canguri saltano! Tant'è che a Pistoia volevano tagliarlo poi Moretti ha adattato il gioco e via. De Juan Jhonson sarebbe stato una bella presa, e invece abbiam preso l'USA scarso. Sarà anche duttile ma questo vede il canestro solo in movimento al volo, mha...

  • DWADE 21/07/2014, 15.11

    Cmq penso che ad ogni Varesino, si illuminano gli occhi solo a leggere che è ATLETICO, VELOCE e SALTA!!!

    Tra sakota, hassell e scekic l'anno scorso mi veniva da piangere!!!

  • gigi71Va 21/07/2014, 15.04
    Citazione ( DWADE 21/07/2014 @ 14:01 )

    Io da Varesino sono abbastanza soddisfatto. Secondo me l'idea della società è quella di schierarlo insieme ad un 4 che abbia un bel fisico e una buona mano. In modo che davanti Ed possa muoversi molto e andare al ferro, lasciando all' altro lungo ...

    Quoto tutto

  • WYelverton 21/07/2014, 14.41
    Citazione ( Fasamb 21/07/2014 @ 12:53 )

    Di certo Daniel non si spazzare via, oltre ad essere più atletico Hassell, Scekic, Sakota e Johnson messi assieme

    Quotone....

  • WYelverton 21/07/2014, 14.36
    Citazione ( varesebasket59 21/07/2014 @ 11:26 )

    Non c'è scritto da nessuna parte che un 4 deve essere forte nel tiro da lontano...E' solo negli ultimi anni che si è accentuata la tendenza ad avere un 4 più perimetrale che interno .Una volta si parlava di "secondo lungo" o di "ala/centro" , di ...

    Quoto....certo che se uno sa fare tutto è meglio....nel caso di Ed Daniel spero che il Pozz gli facia fare quello che sa fare meglio...e molto dipenderà da chi gli viene messo di fianco. Nel Basket moderno a volte i ruoli clasici non hanno più molto senso....

  • DDR16DD13 21/07/2014, 14.31

    Per me giocherà da 4....

  • Sparviero 21/07/2014, 14.30

    Bel colpo! Secondo me non può essere centro titolare, va bene come cambio tecnico, è più un 4, peraltro con la veloità di 3 ma senza tiro perimetrale. A PT mi è piaciuto molto

  • stella123 21/07/2014, 14.22 Mobile

    Questo è un ottimo acquisto, in realtà è un ala-pivot e non un centro. In difesa non può contrastare degnamente i pivot che circolano in Italia.

  • varesepark 21/07/2014, 14.16 Mobile

    4 o non 4...5 o non 5....di sicuro l'anno prossimo ci sarà da....FEAR the FRO!!!!!

  • Pozzeccolandia 21/07/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/07/2014 @ 12:45 )

    Allora noi siamo reduci da stagione dove Hassell, Polonara, Scekic, L.Johson, Salita si sono fatti umiliare e spazzare via come fuscelli sui due lati! Un incubo, la peggior squadra ai rimbalzi...io voglio che il mio 5 sia una belva, un simile Mbakwe

    Ma non è un ala Daniel?!?!

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( keepcalm062 21/07/2014 @ 13:50 )

    Ottimo giocatore di sistema, con gli incastri giusti diventa una presa super! Le statistiche non danno il suo vero valore, acquisto fatto con fiuto da intenditori, finalmente! Avanti così!

    Bene bene...dai allora!

  • Giorgiobellocci 21/07/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 13:49 )

    Affermativo

    grazie Post!

Pagina di 4