Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/07/2014, 10.43 Rumors

Alberani: Budget ha subito dieta dimagrante. Ora non corretto parlare di playoff

Le parole del GM della Virtus Roma

Serie A
Nicola Alberani, GM della Virtus Roma, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del mercato della squadra capitolina.
Alberani conferma il taglio del budget che gli ha comunque permesso di firmare Gibson, Petty e di accordarsi con Triche.

“La squadra e gli obiettivi sono figli del budget, che ha subito una dieta dimagrante rispetto alla passata stagione, nonostante gli immensi sforzi del nostro presidente che, prima o poi, temo si stancherà di essere lasciato solo. Non siamo in grado di competere con squadre che hanno fatto shopping in maniera pesante sia di stranieri sia soprattutto di italiani. In questo momento non sarebbe corretto parlare di playoff. Stiamo puntando a giocatori atletici, affamati e che abbiano l'obiettivo di crescere e migliorarsi. Come l'anno scorso non disponiamo delle risorse necessarie e sufficienti per attrarre talento. Quindi proveremo ad essere duri ed intensi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 167 Commenti

Pagina di 4

  • amazonia 21/07/2014, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello che dicevo io paragonando la squadra ad una pistoia...speranze sui 7 stranieri e poco altro. Quest anno, se non si hanno tante palle e intensita di squadra rischiamo tanto. Il primo anno c'era Gigi come leader carismatico, il secondo Phil, quest anno forse BJ ma non e' all altezza secondo me

  • SimoRoma83 21/07/2014, 18.11 Mobile

    Dallo smartphone me lo posta un po' confusionario..faccio prima così..PETTY-TRICHE-GIBSON-X Usa o com/cot-TAMBONE, SANDRI come esterni; JONES-X Usa o com/cot, X Usa o cot, GORRIERI, POLETTI.

  • SimoRoma83 21/07/2014, 18.06 Mobile

    Non voglio credere al fatto di non riuscire a tesserare un Sandri o un Poletti dalla Gold..Presumendo che Bobby Jones sia confermato, abbiamo 2com/cot e un extra da tesserare..bene un centro e un 4/5 con una combo guard e rientrano alla base i miei giovani Gorrieri e Tambone e li valorizzò..una società in difficoltà fa anche questo..e quindi X-PETTY-TAMBONE TRICHE-GIBSON GIBSON-SANDRI JONES-COM/COT-GORRIERI USA-POLETTI- CREDETE SIA TANTO DISPENDIOSO QUESTO ROSTER?? NON CREDO!!!

  • andrea75 21/07/2014, 17.49
    Citazione ( SimoRoma83 20/07/2014 @ 14:05 )

    Anno nuovo, stesse dichiarazioni purtroppo..la cosa brutta non e' tanto il budget ridotto ma la possibilità di non programmare..se uno ha certezze future anche su piccoli sponsor, può sempre prendere rookie o giocatori giovani di talento e fargli f ...

    Hai perfettamente ragione. Andare avanti così, cambiando tutto il roster o quasi ogni anno, non consente ambizioni e neanche illusioni. Ma purtroppo non c'è altro da fare, a meno qualche novità positiva, sempre più improbabile. Comunque forza Virtus

  • postbasso 21/07/2014, 17.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma io infatti non sto parlando di un Moraschini (che comunque non credo prenda quei soldi). La linea sarebbe quella tracciata da Varese con Callahan, che sono sicuro sia stato firmato per due lire. Almeno, senza spendere troppo, anzi, riusciresti ad avere comunque degli italiani in grado di tenere il campo e di far rendere meglio i titolari senza spremerli eccessivamente

  • postbasso 21/07/2014, 17.20
    Citazione ( thirdkill 21/07/2014 @ 16:07 )

    in pratica più passano i giorni e piu diminuiscono gli uomini in rotazione.. siamo partiti con speranze di rotazioni effettive a 10 (7+3)... dopo le parole di alberani abbiamo abbassato le pretese a 9 (7+2)... oggi ci rendiamo conto (tu come del ...

    mi pare abbastanza improponibile. Considerando che anche quelli provenienti dall'EB, non essendo classificati come under, li devi pagare, anche al minimo salariale (20k). Allora tanto vale spendere (poco, molto poco di più), andando a pescare qualche giocatore affamato in A2 che pur di salire in A accetta anche uno stipendio non altissimo (i vari Portannese, Sandri ecc ecc)

  • thirdkill 21/07/2014, 16.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in pratica più passano i giorni e piu diminuiscono gli uomini in rotazione..

    siamo partiti con speranze di rotazioni effettive a 10 (7+3)...

    dopo le parole di alberani abbiamo abbassato le pretese a 9 (7+2)...

    oggi ci rendiamo conto (tu come del resto anche io) che avremmo rotazioni effettive a 8 (7+1) al massimo e tutto quello che viene in più è grasso che cola...

    sperando domani di non doverci accontentare di avere rotazioni a 7...

  • guadinho96 21/07/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Osservazione correttissima

  • guadinho96 21/07/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( thirdkill 21/07/2014 @ 10:42 )

    nostalgia canaglia... http://instagram.com/p/qn5nmrl-ZK/ grandissimo Phil che gli consiglia uno stylist per come sono vestiti...

    Jordy è inguardabile

  • thirdkill 21/07/2014, 10.42

    nostalgia canaglia...

    [ link ]

    grandissimo Phil che gli consiglia uno stylist per come sono vestiti...

  • guadinho96 21/07/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 10:06 )

    E sti caxxi aggiungo io, preferisco un play così così ad una guardia forte fatta giocare fuori ruolo. Ripigliatevi tutti che qua si sfiora la follia

    Io valuterò a fine girone d'andata

  • guadinho96 21/07/2014, 10.07 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 10:06 )

    E sti caxxi aggiungo io, preferisco un play così così ad una guardia forte fatta giocare fuori ruolo. Ripigliatevi tutti che qua si sfiora la follia

    Sono d'accordo

  • postbasso 21/07/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( guadinho96 21/07/2014 @ 10:04 )

    Dall'articolo mi pare di capire che si è cercato un play di livello,ma le pretese erano troppo alte

    E sti caxxi aggiungo io, preferisco un play così così ad una guardia forte fatta giocare fuori ruolo. Ripigliatevi tutti che qua si sfiora la follia

  • guadinho96 21/07/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 09:59 )

    Roba da Bottai... se Alberani si è stufato di stare a Roma può anche dirlo

    Dall'articolo mi pare di capire che si è cercato un play di livello,ma le pretese erano troppo alte

  • postbasso 21/07/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( guadinho96 21/07/2014 @ 09:57 )

    Mi sa che la strada è quella

    Roba da Bottai... se Alberani si è stufato di stare a Roma può anche dirlo

  • guadinho96 21/07/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 09:49 )

    Non ne ho la più pallida idea. Ma prendere un'ala piccola per completare gli esterni mi farebbe incaxxare e non poco. Se c'è una cosa che non sopporto è avere i pezzi buoni ma assemblati male

    Mi sa che la strada è quella

  • postbasso 21/07/2014, 09.49 Mobile
    Citazione ( guadinho96 21/07/2014 @ 09:47 )

    Mi sa che nn sarà americano

    Non ne ho la più pallida idea. Ma prendere un'ala piccola per completare gli esterni mi farebbe incaxxare e non poco. Se c'è una cosa che non sopporto è avere i pezzi buoni ma assemblati male

  • guadinho96 21/07/2014, 09.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 09:44 )

    Beh, Fabbri scrivendo una clamorosa nefandezza (Gibson che può dare una mano in regia) implicitamente mi dà ragione. Serve un terzo trattatore di palla

    Mi sa che nn sarà americano

  • postbasso 21/07/2014, 09.44 Mobile
    Citazione ( guadinho96 21/07/2014 @ 02:06 )

    http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014
    /07/19/tre-colpi-per-la-virtus-1.1272618

    Beh, Fabbri scrivendo una clamorosa nefandezza (Gibson che può dare una mano in regia) implicitamente mi dà ragione. Serve un terzo trattatore di palla

  • guadinho96 21/07/2014, 08.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Triche sarà l'accentratore del gioco...tipo Dyson a Brindisi

  • guadinho96 21/07/2014, 02.06 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:52 )

    poi lì sono bestemmie

    [ link ]

  • amazonia 21/07/2014, 00.15
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 22:09 )

    da quanto si diceva da fonti eurobasket dovevano esserci due giovani dall'EB e 3 italiani veri. A me Sandri, di cui si è parlato recentemente, piace moltissimo, credo meriti una chance in A. D'Ercole spero rimanga, e anche un giocatore alla Poletti ...

    io sugli italiani sono molto scettico. Magari rimanesse lollo, sarebbe ottimo. Anche se credo che se rimanesse allora salta la combo straniera. Di sandri ricordo che era un ottimo prospetto un paio di anni fa, e cosi é rimasto, tipico. Dargli una chance perche no, ma ce l'avra realmente? Neanche moraschini, nel giro della nazionale, ha poi giocato cosi tanto.
    Comunque, aspetto e giudico a fine girone di andata (come mio solito) anche se le premesse mi piacciono poco.
    Buonanotte.

  • guadinho96 21/07/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:52 )

    poi lì sono bestemmie

    L'unica spiegazione che mi viene e che si voglia avere il play e la guardia forti fisicamente...comunque domani ne sapremo di più imho

  • postbasso 20/07/2014, 23.52
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 23:47 )

    Ecco poi se te l'hanno preso al posto di Taylor/Mayo...

    poi lì sono bestemmie

  • guadinho96 20/07/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:39 )

    appunto... probabilmente sapremo se incaxxarci o tirare un sospiro di sollievo dalla presentazione di Triche... Comunque, news di Varese interessata a Triche... (poi dite che Alberani non mi legge XD) postbasso 17/06/2014, 10.11 Chiamali scemi. ...

    Ecco poi se te l'hanno preso al posto di Taylor/Mayo...

  • postbasso 20/07/2014, 23.39
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 23:36 )

    Mi pare strano...di solito Albero sa quello che fa

    appunto... probabilmente sapremo se incaxxarci o tirare un sospiro di sollievo dalla presentazione di Triche...


    Comunque, news di Varese interessata a Triche... (poi dite che Alberani non mi legge XD)

    postbasso 17/06/2014, 10.11 Chiamali scemi... come lo vorrei al posto di Goss a Roma

  • guadinho96 20/07/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:34 )

    basta che non arriva una guardia pura o un'ala piccola che poi mi incaxxo davvero

    Mi pare strano...di solito Albero sa quello che fa

  • postbasso 20/07/2014, 23.34
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 23:33 )

    A sicuro...

    basta che non arriva una guardia pura o un'ala piccola che poi mi incaxxo davvero

  • guadinho96 20/07/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:32 )

    sognare non costa nulla, ma c'è più gusto nel fare sogni che possono diventare reali :D

    A sicuro...

  • postbasso 20/07/2014, 23.32
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 23:28 )

    Sognare nn costa nulla

    sognare non costa nulla, ma c'è più gusto nel fare sogni che possono diventare reali :D

  • guadinho96 20/07/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:26 )

    tra l'altro me lo sto vedendo proprio ora nella partita contro Denver che non avevo visto l'altro ieri... come impatto fisico è totalmente illegale pure in summer league. Sarebbe veramente il top, ma non ci credo neanche se lo vedo che viene

    Sognare nn costa nulla

  • postbasso 20/07/2014, 23.26
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 23:25 )

    #deandreistheway

    tra l'altro me lo sto vedendo proprio ora nella partita contro Denver che non avevo visto l'altro ieri... come impatto fisico è totalmente illegale pure in summer league. Sarebbe veramente il top, ma non ci credo neanche se lo vedo che viene

  • guadinho96 20/07/2014, 23.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 22:53 )

    sinceramente però fatico a credere che vogliano fargli fare il play nel vero senso della parola. Nel senso che, se come GIbson è stato preso per fare il 3 come sembra (e lo può fare tranquillamente), credo che il terzo esterno da quintetto sia un ...

    #deandreistheway

  • LarryBird 20/07/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 23:07 )

    sono d'accordo, anche io preferisco di gran lunga il play che fa girare la squadra, però è anche giusto che se ti ritrovi un coach che preferisce un determinato tipo di giocatori, devi creargli una squadra adatta alle sue idee (ed anche per questo ...

    Sono d'accordo, la squadra andrebbe fatta dell'allenatore e dal GM e non solo dal GM come fa Alberani. Baron ne è uno dei risultati più eclatanti di giocatori che non servono all'allenatore, visto che Dalmonte non gli ha mai creato un gioco adatto a lui, vederlo in campo sembrava un'anima in pena.

  • postbasso 20/07/2014, 23.07
    Citazione ( LarryBird 20/07/2014 @ 23:05 )

    A me una squadra senza il play puro non mi piace e infatti non mi piace il tipo di gioco di Dalmonte, come credo a tutti o quasi. Comunque ognuno ha le sue idee, facciamoli lavorare e vediamo che cosa esce fuori.

    sono d'accordo, anche io preferisco di gran lunga il play che fa girare la squadra, però è anche giusto che se ti ritrovi un coach che preferisce un determinato tipo di giocatori, devi creargli una squadra adatta alle sue idee (ed anche per questo NON è possibile la soluzione Triche play e Gibson guardia)

  • LarryBird 20/07/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 22:53 )

    sinceramente però fatico a credere che vogliano fargli fare il play nel vero senso della parola. Nel senso che, se come GIbson è stato preso per fare il 3 come sembra (e lo può fare tranquillamente), credo che il terzo esterno da quintetto sia un ...

    A me una squadra senza il play puro non mi piace e infatti non mi piace il tipo di gioco di Dalmonte, come credo a tutti o quasi. Comunque ognuno ha le sue idee, facciamoli lavorare e vediamo che cosa esce fuori.

  • postbasso 20/07/2014, 22.53
    Citazione ( LarryBird 20/07/2014 @ 22:48 )

    Beh allora questo tuo giudizio mi rassicura un tantino, evidentemente non mi ricordavo bene il tuo post dove non mi sembravi per niente contento. Comunque se l'hanno preso per fare il play, come mi sembra di aver letto sull'articolo, non va bene lo s ...

    sinceramente però fatico a credere che vogliano fargli fare il play nel vero senso della parola. Nel senso che, se come GIbson è stato preso per fare il 3 come sembra (e lo può fare tranquillamente), credo che il terzo esterno da quintetto sia un trattatore di palla. Perché se si è preso Triche con l'intenzione di fargli fare "l'Hickman", cioè senza chiedergli di ragionare, ci può stare, ma Hickman aveva Hackett, quindi gli devi affiancare un'altra combo. Anche perché Dalmonte per le sue idee di handler ne vuole parecchi, e al momento abbiamo Triche e Petty, un terzo giocatore di quel tipo serve come il pane, e credo che arriverà. Per me servirebbe un giocatore alla Marquez Haynes, come ho scritto sotto, gran primo passo (cosa in cui Triche non eccelle), e gran giocatore di pick'n'roll. Allora sì che gli stranieri del pacchetto esterni sarebbero equilibrati e anche discretamente buoni per il nostro campionato (a me GIbson convince molto più da 3 che da 2)

  • LarryBird 20/07/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2014 @ 21:01 )

    calma calma. Triche è un giocatore OTTIMO, per certi versi mi ricorda un po' il Falco, però non è un playmaker, pur avendo un playmaking over-average per essere una guardia

    Beh allora questo tuo giudizio mi rassicura un tantino, evidentemente non mi ricordavo bene il tuo post dove non mi sembravi per niente contento. Comunque se l'hanno preso per fare il play, come mi sembra di aver letto sull'articolo, non va bene lo stesso.

  • postbasso 20/07/2014, 22.09
    Citazione ( amazonia 20/07/2014 @ 21:18 )

    se in qualche modo mi rassicurano le parole spese sui 3 stranieri gia comprati - ovvero che non sono materiale per squadra da salvezza - nessuno ha commentato sulla restante parte del roster, gli italiani. Niente d'ercole, non so morasca, gli eurobas ...

    da quanto si diceva da fonti eurobasket dovevano esserci due giovani dall'EB e 3 italiani veri. A me Sandri, di cui si è parlato recentemente, piace moltissimo, credo meriti una chance in A. D'Ercole spero rimanga, e anche un giocatore alla Poletti dalla A2 non credo sia impossibile che arrivi (se non prende il minimo salariale poco ci manca). Un roster strutturato in questa maniera
    X (combo stile Haynes)-Petty
    Triche-Lollo
    Gibson-Sandri
    Jones-Z (lungo com/cot magari con una buona mano da fuori)
    Y (centro "come ce piace a noi")-Poletti
    non credo sia totalmente fuori portata e non è neanche malaccio. Anzi. Poi sono curioso di capire chi sarebbe il "botto" di cui si parlava nel ruolo di centro. Se devo rinunciare a Lollo a malincuore lo faccio, meglio 5 esterni e 4 lunghi piuttosto che 6 esterni e 3 lunghi come quest'anno, sarebbe sicuramente più equilibrato. Sono velatamente ottimista, se si completa il quintetto in maniera logica

  • amazonia 20/07/2014, 21.18

    se in qualche modo mi rassicurano le parole spese sui 3 stranieri gia comprati - ovvero che non sono materiale per squadra da salvezza - nessuno ha commentato sulla restante parte del roster, gli italiani. Niente d'ercole, non so morasca, gli eurobasket non mi paiono futuribili. E' vero che si potra giudicare solo a roster completato, ed e' giusto aspettare vista la competenza di alberani, ma mi sembra che alla fine saremo una pistoia col 3+4...poca roba, con tutto il rispetto per una pistoia che ha fatto un campionato fantastico. Questo ovviamente non inficia il mio supporto, per me tutte le virtus sono da scudetto.

  • Ironbob 20/07/2014, 21.03 Mobile

    Finalmente la verita' e bee essere al corrente delle aspettative, e'onesto, bene Alberani.Un pensiero ma non sarq' che il presidente e'mal visto o incapace di attirare sponsor?

  • postbasso 20/07/2014, 21.01
    Citazione ( LarryBird 20/07/2014 @ 19:47 )

    Beh Petty direi di si, Gibson sicuramente no, anche se è discontinuo, Triche non lo conosco e a sentire Postbasso del quale mi fido, non sembra che sia un granché.

    calma calma. Triche è un giocatore OTTIMO, per certi versi mi ricorda un po' il Falco, però non è un playmaker, pur avendo un playmaking over-average per essere una guardia

  • basketfan 20/07/2014, 20.02 Mobile

    Come ha detto qualcun altro, non c'è nulla di nuovo.
    Ora abbiamo alcune "ossa" con i prossimi innesti capiremo com'è lo "scheletro", poi toccherà a Dalmonte amalgamarlo x bene.
    FORZA VIRTUS

  • guadinho96 20/07/2014, 19.48
    Citazione ( LarryBird 20/07/2014 @ 19:47 )

    Beh Petty direi di si, Gibson sicuramente no, anche se è discontinuo, Triche non lo conosco e a sentire Postbasso del quale mi fido, non sembra che sia un granché.

    post nn lo vede come un ply...nn ha detto che è scarso...Petty dalla panchina nn è da salvezza

  • LarryBird 20/07/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 19:42 )

    Triche, Gibson e Petty nn mi sembrano nomi da salvezza

    Beh Petty direi di si, Gibson sicuramente no, anche se è discontinuo, Triche non lo conosco e a sentire Postbasso del quale mi fido, non sembra che sia un granché.

  • guadinho96 20/07/2014, 19.42
    Citazione ( LarryBird 20/07/2014 @ 19:41 )

    Lo spero vivamente!!!

    Triche, Gibson e Petty nn mi sembrano nomi da salvezza

  • LarryBird 20/07/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( guadinho96 20/07/2014 @ 19:36 )

    secondo me Albero ha messo le mani avanti

    Lo spero vivamente!!!

  • guadinho96 20/07/2014, 19.40
    Citazione ( Zappateer 20/07/2014 @ 19:37 )

    Se non altro non si può imputare ad Alberani ed alla Società la mancanza di chiarezza...ovviamente sapevamo già tutto, ma il voler ribadire il concetto l'ho molto apprezzato e spero che la squadra che disegnerà per l'anno prossimo sarà tosta e c ...

    Daje Zappateer!!!

  • Zappateer 20/07/2014, 19.37

    Se non altro non si può imputare ad Alberani ed alla Società la mancanza di chiarezza...ovviamente sapevamo già tutto, ma il voler ribadire il concetto l'ho molto apprezzato e spero che la squadra che disegnerà per l'anno prossimo sarà tosta e cattiva come ha detto....dall'altra parte spero che noi tutti lo saremo altrettanto, concentrati al sostegno ad oltranza per la squadra, contro tutto e tutti !!!....non vedo l'ora !!!... la situazione non permette esitazioni...La Virtus non credo di averla mai amata tanto come ora !!! dajeeee: brutti, sporchi e cattivi !!!

  • guadinho96 20/07/2014, 19.36
    Citazione ( LarryBird 20/07/2014 @ 19:34 )

    La mia era una battuta, tanto per intendere che con un budget così basso si rischia di fare un campionato di caccia. Le parole di Alberani mi sembrano abbastanza chiare.

    secondo me Albero ha messo le mani avanti

Pagina di 4