Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/07/2014, 09.03 Ufficiale

Dinamo Sassari, ufficiale la firma di Rakim Sanders

Sanders firma a Sassari

Serie A

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con soddisfazione di aver trovato un accordo per la
prossima stagione con il giocatore Rakim Sanders, nato a Pawtucket l’8 luglio 1989, a lungo
seguito con particolare attenzione dallo staff e dalla dirigenza biancoblu.

Rakim Sanders, ala piccola 193 centimetri per 102 chilogrammi, nonostante la giovane età vanta
già una doppia esperienza in due tra i campionati più prestigiosi d’Europa. Dopo aver trascorso tre
anni al Boston College, Sanders si trasferisce per l’ultimo anno alla Fairfield University dove fa
registrare cifre di tutto rispetto e con una media di 16.8 punti, 8.3 rimbalzi e 2.3 assist a partita è
votato nel primo quintetto della sua Conference. Nell'estate del 2012 firma il suo primo contratto
da professionista con il Maccabi Tel-Aviv ma durante la pre season viene girato al Galil Gilboa con
cui disputa il campionato israeliano e la Balkan League, chiude la sua prima esperienza europea
con oltre 12 punti e 6 rimbalzi di media. L'ottima annata in Israele attira su di sé gli occhi di
parecchi club europei ed è il Brose Baskets Bamberg ad assicurarsi le sue prestazioni per la
stagione 2013-2014. Con la squadra tedesca fa il suo esordio nelle competizioni europee
mantenendo un’elevata costanza di rendimento, gioca la regular season di Eurolega e
successivamente le Last 32 di Eurocup, nella seconda competizione continentale affronta Vanuzzo
e compagni in una doppia sfida che vede Sanders protagonista con 30 punti totali tra andata e
ritorno.

La Dinamo con il suo ingaggio si assicura un giocatore di assoluto valore, un lottatore, un
giocatore che fa dell'energia il suo punto di forza. Esterno versatile e dotato di buona tecnica, è un
ala piccola dal grandissimo atletismo capace all'occorrenza di giocare sia da guardia che da ala
forte. Un asso in più nella manica per coach Meo Sacchetti che sarà in grado di sfruttare la sua
duttilità a seconda delle occasioni.

 

La carriera e le statistiche di Rakim Sanders:

2007-2010: Boston College (Usa – NCAA)
2010-2012: Fairfield University (Usa – NCAA)
2012-2013: Altshuler Saham Galil Gilboa (Israele – Premier League) – 12.7 punti; 59% da due; 39%
da tre; 64.7% ai liberi; 6.3 rimbalzi
2013-2014: Brose Baskets Bamberg (Germania – Bundesliga) – 9.1 punti; 51.4% da due; 3.7
rimbalzi. Euroleague: 7.9 punti; 52.4% da due; 45% da tre; 3.2 rimbalzi. Eurocup: 12.5 punti; 54.2%
da due; 48.3% da tre; 77.8% ai liberi; 3.2 rimbalzi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 320 Commenti

Pagina di 7

  • BenderSS 17/07/2015, 10.35 Mobile

    Grande Rakim..

  • Dinamoeboh 20/07/2014, 17.21
    Citazione ( Giuliano 20/07/2014 @ 17:19 )

    Drake dalla panchina non riesco proprio ad immaginarlo. Io a questo punto credo sia più una questione di vincere trofei. Per il problema fisico non è mai riuscito ad arrivare in NBA quindi vorrà togliersi una bella soddisfazione. Poi vuoi mettere ...

    Beh non è detto uscirà dalla panchina...o cmq anche se fosse potrebbe essere impiegato per un contributo di 15-20 min a partita di qualità senza dover arrivare cotto a fine partita o campionato

  • Giuliano 20/07/2014, 17.19
    Citazione ( Dinamoeboh 20/07/2014 @ 17:16 )

    Io speravo di non ritrovarmelo contro.....poi con l'Olimpia....speriamo di essere capaci di marcarlo bene...anche se...quando lui è in giornata....in un modo o nell'altro te li fa....

    Drake dalla panchina non riesco proprio ad immaginarlo. Io a questo punto credo sia più una questione di vincere trofei. Per il problema fisico non è mai riuscito ad arrivare in NBA quindi vorrà togliersi una bella soddisfazione. Poi vuoi mettere ritrovarsi su NBA2k15?

  • Dinamoeboh 20/07/2014, 17.16
    Citazione ( Giuliano 20/07/2014 @ 17:15 )

    Indubbiamente più di quanto prendeva da noi. Comunque è dallo scorso anno che voleva andarsene, è giusto che faccia ciò ce ritiene opportuno. Speravo però in una fine migliore.

    Io speravo di non ritrovarmelo contro.....poi con l'Olimpia....speriamo di essere capaci di marcarlo bene...anche se...quando lui è in giornata....in un modo o nell'altro te li fa....

  • Giuliano 20/07/2014, 17.15
    Citazione ( Dinamoeboh 20/07/2014 @ 17:12 )

    parlano ormai un po' ovunque di biennale a 500k annui....credo più di quanto prendesse da noi

    Indubbiamente più di quanto prendeva da noi. Comunque è dallo scorso anno che voleva andarsene, è giusto che faccia ciò ce ritiene opportuno. Speravo però in una fine migliore.

  • Dinamoeboh 20/07/2014, 17.12
    Citazione ( Giuliano 20/07/2014 @ 17:07 )

    Mi dispiacerebbe molto. Passare dall'essere il leader di una squadra, ad uscire dalla panchina, come uno dei tanti, che fra l'altro in molti milanesi dicono "non ci serve" sarebbe veramente triste. Mi auguro almeno che l'ingaggio sia molto alto, altr ...

    parlano ormai un po' ovunque di biennale a 500k annui....credo più di quanto prendesse da noi

  • Giuliano 20/07/2014, 17.07
    Citazione ( Dinamoeboh 20/07/2014 @ 17:02 )

    Nel frattempo sembrerebbe quasi fatta tra Drake e l'Olimpia....ancora non ci credo....

    Mi dispiacerebbe molto. Passare dall'essere il leader di una squadra, ad uscire dalla panchina, come uno dei tanti, che fra l'altro in molti milanesi dicono "non ci serve" sarebbe veramente triste. Mi auguro almeno che l'ingaggio sia molto alto, altrimenti non sarebbe ne una nuova esperienza ne monetizzare.

  • Dinamoeboh 20/07/2014, 17.02
    Citazione ( Giuliano 20/07/2014 @ 10:37 )

    Ancora nulla, silenzio tombale.

    Nel frattempo sembrerebbe quasi fatta tra Drake e l'Olimpia....ancora non ci credo....

  • Giuliano 20/07/2014, 10.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ancora nulla, silenzio tombale.

  • BomberSS 16/07/2014, 21.30
    Citazione ( SuperGeo 16/07/2014 @ 07:39 )

    Fidati tu ;)

    Lascia stare.........

  • Ilturritano 16/07/2014, 16.01 Mobile

    Si sa qualcosa sulla data del raduno e inizio preparazione e dove verrà fatta ?

  • SuperGeo 16/07/2014, 15.35
    Citazione ( PALINDROMOSS 16/07/2014 @ 15:21 )

    Di sicuro siamo usciti dal seminato (e non è la prima volta) ma il senso della mia risposta a zimino and ciogga era questo: di sicuro dobbiamo ringraziare Sardara e le sue capacità imprenditoriali ma porsi delle domande sugli aspetti economici dell ...

    Quoto al 100% ;)

  • iamaceltic2 16/07/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • PALINDROMOSS 16/07/2014, 15.21
    Citazione ( DinamoBancoSS 16/07/2014 @ 13:20 )

    secondo me stiamo uscendo dal seminato.....non capisco cosa possa centrare ora Minucci tantomeno se sardara metta o no soldi propri......a noi deve interessare la squadra....e poi a dirla tutta, molti senesi non dico che ora sano contenti ma sicurame ...

    Di sicuro siamo usciti dal seminato (e non è la prima volta) ma il senso della mia risposta a zimino and ciogga era questo: di sicuro dobbiamo ringraziare Sardara e le sue capacità imprenditoriali ma porsi delle domande sugli aspetti economici della gestione societaria non mi pare un reato di lesa maestà, visti gli esempi recenti....

  • SuperGeo 16/07/2014, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d'accordo su niente, ma pazienza... :)

  • DinamoBancoSS 16/07/2014, 13.20
    Citazione ( PALINDROMOSS 16/07/2014 @ 12:56 )

    Concordo su tutto, riassumerei dicendo che Sardara è una persona di capacità imprenditoriali eccezionali. Però, e parlo per il bene della società e qdi della città, è sempre megio porsi delle domande e informarsi, Minucci docet... Con questo no ...

    secondo me stiamo uscendo dal seminato.....non capisco cosa possa centrare ora Minucci tantomeno se sardara metta o no soldi propri......a noi deve interessare la squadra....e poi a dirla tutta, molti senesi non dico che ora sano contenti ma sicuramente lo sono stati durante gli anni del loro predominio incontrastato.....torniamo a parlare di basket....

  • PALINDROMOSS 16/07/2014, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo su tutto, riassumerei dicendo che Sardara è una persona di capacità imprenditoriali eccezionali. Però, e parlo per il bene della società e qdi della città, è sempre megio porsi delle domande e informarsi, Minucci docet... Con questo non sto minimamente insinuando che Sardara è come Minucci xò a Siena ai tifosi bastava che la squadra vincesse e si tappavano gli occhi su tutto...

  • Dinamoeboh 16/07/2014, 11.27

    Ma sul discorso di Vanuzzo secondo me non era necessario nemmeno che intervenisse il presidente....non ha mica detto che Tessitori in squadra non ci fa nulla e deve andar via...ha solo detto la verità...che ancora non è pronto per la Serie A e l'EL e deve lavorare tanto...punto. Non è forse la verità che deve lavorare tanto? Fosse stato davvero pronto perchè prendere Todic?

  • alfa1 16/07/2014, 10.21 Mobile

    Il ragazzo si farà', anche se ha le spalle strette........................

  • TravisLyleDiener 16/07/2014, 09.43
    Citazione ( Shardana 16/07/2014 @ 09:30 )

    Il presidente ha fatto quello che doveva ma vannuzzo ha detto ciò che pensano tutti e vuole solo il bene della dinamo. Poteva evitare di dirlo...certo.

    Per carità, può darsi pure che lo pensino tutti, ma non sta a lui dirlo, lui è un giocatore, e di fatto ha smentito la linea della società, cosa che non gli compete! Sardara, Meo e Pasquini pensano che Tex sia pronto, e Manu doveva evitare quell'uscita, anche se fatta certamente in buona fede :.)

  • Shardana 16/07/2014, 09.30 Mobile
    Citazione ( TravisLyleDiener 16/07/2014 @ 09:00 )

    Evidentemente Sardara l'ha vista diversamente.. :-)

    Il presidente ha fatto quello che doveva ma vannuzzo ha detto ciò che pensano tutti e vuole solo il bene della dinamo. Poteva evitare di dirlo...certo.

  • TravisLyleDiener 16/07/2014, 09.00
    Citazione ( Shardana 15/07/2014 @ 19:31 )

    E' un dirigente in campo, non dice niente di strano, dice solo che Tessitori deve crescere ancora e tanto, è una cosa palese a tutti, chi di noi pensa il contrario con l'Eurolega alle porte???Non lo colpevolizza ma lo sprona, l'anno scorso è dimagr ...

    Evidentemente Sardara l'ha vista diversamente.. :-)

  • SuperGeo 16/07/2014, 07.39 Mobile
    Citazione ( BomberSS 15/07/2014 @ 22:54 )

    certo faccio un minestrone di cose che avete scritto in materia , e credimi e fidati sei forse convinto di sapere, ma non sai....fidati.

    Fidati tu ;)

  • SS131 16/07/2014, 05.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti e tre già presi da altre squadre di primissimo livello: e dunque chiaramente fuori portata x noi. Se non sbaglio Othello e Dunston a darsi il cambio l'un l'altro nell'Olympiakos.

  • Kerberos 15/07/2014, 23.27
    Citazione ( emegliodatre 15/07/2014 @ 22:12 )

    Beh, dice qcosa di più che tessitori deve crescere e migliorare, le prime parole sono che non è adeguato al campionato, del resto le parole di sardara su fb sanno tanto di bacchettata... il punto però perché vanuzzo dice queste cose? È opinione ...

    Forse Vanuzzo ha sconfinato in modo inopportuno per il suo ruolo; rischia di minare Tessitori anche agli occhi dei tifosi, perchè se certe cose le diciamo noi, conta poco, ma se le dice lui il peso è diverso. Giustamente Sardara ha tentato di rimediare e ridimensionare, anche se il tipico suo tono da "gaggio" (cit. da un altro post) lo rende più arrogante ed aggressivo di quel che voleva essere.
    A noi tifosi però la questione interessa essenzialmente perchè rivela che il problema è reale e sentito nello spogliatoio: la panchina è carente; anch'io credo che Tessitori e Vanuzzo non siano 2 cambi pieni e bisognerebbe riconfermare Eze.

  • SimoneSS 15/07/2014, 23.19

    In effetti di minestroni, da un paio di settimane, i tifosi sassaresi ne stanno facendo parecchi....come ai mondiali di calcio, tutti diventiamo allenatori! I mondiali sono finiti però!!
    Mi sembra prematuro parlare di tante cose, godiamoci gli acquisti e poi vedremo il responso del campo. Concordo con BomberSS , ma che caxxo ci interessa di bilanci, soldi, assicurazioni, fondi, parentele e via dicendo: teniamo i piedi per terra e accontentiamoci delle tante cose belle che stiamo vivendo con la nostra Dinamo!

  • BomberSS 15/07/2014, 22.54
    Citazione ( SuperGeo 15/07/2014 @ 22:29 )

    Stai facendo un minestrone di tutto. Non era necessaria la puntualizzazione. Normalmente parlo di quello che conosco molto bene. Cosa che invece non fai tu.

    certo faccio un minestrone di cose che avete scritto in materia , e credimi e fidati sei forse convinto di sapere, ma non sai....fidati.

  • Kerberos 15/07/2014, 22.33
    Citazione ( maverick87 15/07/2014 @ 20:36 )

    Infatti per quello dico...non capisco perche tutte queste paranoie su kg e cm dei nuovi arrivati...dico solo di non basarsi sui dati di wikipedia o simili perche nn ci azzeccano quasi mai...come ho dimostrato ieri postando la foto,un Thomas dato quas ...

    Personalmente non ho messo paranoie sui cm. Oltre il perimetro contano poco 10 cm di differenza (anzi, possono essere un vantaggio) e contano poco pure sotto canestro, perchè se chi è più basso ha più elevazione, tempismo e senso della posizione, come spesso accade per i meno grossi. Ad esempio Drew credo salti più di Samardo Samuels.
    Invece le paranoie le faccio sui kg sotto canestro. Può darsi che chi ha pesa 100 kg salti in assoluto più di chi pesa 120 kg, ma il problema è un altro ed incide più della elevazione in senso assoluto. Il punto è che se c'è una differenza di peso eccessiva, il più pesante si guadagna la posizione migliore e taglia fuori l'avversario leggero da tutti i rimbalzi. Ovviamente non basta la differenza tra 2 soli giocatori, ma se quasta si ripete in tutti i lunghi, ecco che anche i migliori rimbalzisti in altri contesti, questa volta non ne beccano uno o quasi. I rimbalzi sono importantissimi perchè sono le più frequenti occasioni per incrementare i tiri (perchè senza rimbalzi, stoppate e rubate sarebbero 50% di una squadra e 50% di un altra). Brooks troverà spesso avversari superiori tra 10 o 20 kg; spero non si ripeta il problema con il centro.

  • SuperGeo 15/07/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( BomberSS 15/07/2014 @ 21:40 )

    ma di cosa state parlando? tutti parlate di cose che non sapete, di soldi, di bilanci, di sponsor, di soci, di mogli.....ma lasciate perdere e questa volta ve lo dico a tutti due....entrambi state parlando di cose che non conoscete. Sapete quanto da ...

    Stai facendo un minestrone di tutto. Non era necessaria la puntualizzazione. Normalmente parlo di quello che conosco molto bene. Cosa che invece non fai tu.

  • emegliodatre 15/07/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( Shardana 15/07/2014 @ 19:31 )

    E' un dirigente in campo, non dice niente di strano, dice solo che Tessitori deve crescere ancora e tanto, è una cosa palese a tutti, chi di noi pensa il contrario con l'Eurolega alle porte???Non lo colpevolizza ma lo sprona, l'anno scorso è dimagr ...

    Beh, dice qcosa di più che tessitori deve crescere e migliorare, le prime parole sono che non è adeguato al campionato, del resto le parole di sardara su fb sanno tanto di bacchettata... il punto però perché vanuzzo dice queste cose? È opinione sua personale o anche dello spogliatoio, e se sì, visto che anche fra i tifosi non c'è chi spezza una lancia a suo totale favore, perché tanta ostinazione su amedeo? Che poi a me non è che sembri propriamente poco pronto o che, a me sembra davvero poco adatto al gioco di meo o della dinamo, troppo lento e senza un buon tiro dalla distanza. Al suo confronto golubovic, che qcuno ha definito simil-bradipo è speedy gonzales

  • maverick87 15/07/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( SS131 15/07/2014 @ 21:56 )

    Mi chiedo solo perché con gli stesso cm e kg Caleb era un 4/5 con la velocità di un 3 (se Brooks e' ancora più veloce sarà splendido) mentre Brooks non potrà giocare da 5 nemmeno con il quintetto piccolo

    Il prossimo anno nn credeovci sara bisogno di mettere il 4 a fare il 5...ci penserà todic

  • SS131 15/07/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( maverick87 15/07/2014 @ 20:36 )

    Infatti per quello dico...non capisco perche tutte queste paranoie su kg e cm dei nuovi arrivati...dico solo di non basarsi sui dati di wikipedia o simili perche nn ci azzeccano quasi mai...come ho dimostrato ieri postando la foto,un Thomas dato quas ...

    Mi chiedo solo perché con gli stesso cm e kg Caleb era un 4/5 con la velocità di un 3 (se Brooks e' ancora più veloce sarà splendido) mentre Brooks non potrà giocare da 5 nemmeno con il quintetto piccolo

  • BomberSS 15/07/2014, 21.40
    Citazione ( SuperGeo 15/07/2014 @ 12:52 )

    Ti prego, levami dall'ignoranza. Spiegami (ma molto accuratamente eh!) come il socio ripiana i debiti della srl senza che di questo ci sia la minima menzione sia nella nota che nella relazione dei sindaci.

    ma di cosa state parlando? tutti parlate di cose che non sapete, di soldi, di bilanci, di sponsor, di soci, di mogli.....ma lasciate perdere e questa volta ve lo dico a tutti due....entrambi state parlando di cose che non conoscete. Sapete quanto da il Banco? o verde vita o la reale mutua o sisa? no non lo sapete e allora di cosa parlate? parlate della moglie e non sapete manco di chi state parlando, I f.lli Sardara che c'entra il fratello con l'agenzia della Reale?..........parlate/parliamo di basket che è meglio e non di cose che non si conoscono.

  • maverick87 15/07/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 15/07/2014 @ 20:12 )

    mah.......scusate non è che stiamo diventando troppo.........soffistici ? e quello non è forte quanto quell'altro , questo in el. non ha il fisico quello di prima aveva più punti nelle mani ... etc etc etc........dal mio modestissimo punto di vist ...

    Infatti per quello dico...non capisco perche tutte queste paranoie su kg e cm dei nuovi arrivati...dico solo di non basarsi sui dati di wikipedia o simili perche nn ci azzeccano quasi mai...come ho dimostrato ieri postando la foto,un Thomas dato quasi 2m è più basso nella realtà di drake diener...uno dei migliori centri d'Europa come dunston arriva a poco più di due metri... Kyle hines non ci arriva neppure..aspettiamo sul campo e vediamo quale Sarà il responso

  • Ilturritano 15/07/2014, 20.12

    mah.......scusate non è che stiamo diventando troppo.........soffistici ? e quello non è forte quanto quell'altro , questo in el. non ha il fisico quello di prima aveva più punti nelle mani ... etc etc etc........dal mio modestissimo punto di vista.....penso che la dinamo di quest'anno dipenderà meno dalle giornate magiche di un singolo giocatore o del play e sarà molto più difficile da fermare perché in squadra ci sono ottimi atleti , ottimi realizzatori e cmq giocatori che all'occorrenza sanno far girare molto bene la palla....tutto questo permetterà alla squadra di variare anche il suo sistema di gioco non affidandosi solo al gioco perimetrale ma usando anche le penetrazioni......ora aspettiamo il centro e poi......speriamo che si riesca ad amalgamare il tutto e così quest'anno avremo modo di divertirci.......

  • CioggaMinudda 15/07/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( maverick87 15/07/2014 @ 20:01 )

    quello si,sono giudizi cosi da tifosi:-):-)...ho risposto perche semplicemente per altezza,peso mi sembrano molto simili e non capisco xke queste preoccupazioni ci sono ora con brooks e non ci sarebbero state con green...col fatto che JB è un atleta ...

    diciamo ke in eurolega può tranquillamente giocare da 3 e todic da 4 con sanders da 2 e play dayson ed abbiamo alzato il quintetto e messo kg e fisicità in campo.....da 5 il futuro centro

  • maverick87 15/07/2014, 20.01
    Citazione ( PALINDROMOSS 15/07/2014 @ 19:53 )

    Ma la mia più ke un a critica era un "Keep calm and forza Dinamo" , non diamo giudizi affrettati :-)

    quello si,sono giudizi cosi da tifosi:-):-)...ho risposto perche semplicemente per altezza,peso mi sembrano molto simili e non capisco xke queste preoccupazioni ci sono ora con brooks e non ci sarebbero state con green...col fatto che JB è un atleta superiore al suo predecessore,x cui secondo me,fatichera meno di caleb in marcatura...poi ovvio che in eurolega faticherà a marcare gente come saric,reyes e compagnia,semplicemente xke sono grandi giocatori...se ci basiamo solo su cm e peso allora anke rudy fernandez non potrebbe giocare ala in eurolega visto che ha il peso di un play..o lasme non potrebbe giocare ala/centro visto che pure lui è molto magro

  • PALINDROMOSS 15/07/2014, 19.53
    Citazione ( maverick87 15/07/2014 @ 19:48 )

    siamo cosi sicuro che jeff brooks sia cosi tanto meno forte rispetto ad uno come caleb green??a me non sembra sinceramente..magari mi sbaglio,ma li vedo molto simili,con la differenza che uno è piu veloce,rapido,prende piu rimbalzi e difende con piu ...

    Ma la mia più ke un a critica era un "Keep calm and forza Dinamo" , non diamo giudizi affrettati :-)

  • maverick87 15/07/2014, 19.49

    *meno forte fisicamente parlo..

  • maverick87 15/07/2014, 19.48
    Citazione ( SS131 15/07/2014 @ 19:37 )

    Tornando sulla critica di Palindromoss, in effetti l'unico che vorrei vedere in concreto giocare per nel nostro sistema e nella nostra nuova squadra è Brooks, giocatore del cui talento e del cui atletismo non si discute, ma come se la caverà contro ...

    siamo cosi sicuro che jeff brooks sia cosi tanto meno forte rispetto ad uno come caleb green??a me non sembra sinceramente..magari mi sbaglio,ma li vedo molto simili,con la differenza che uno è piu veloce,rapido,prende piu rimbalzi e difende con piu intensità...caleb ha un miglior tiro da tre

  • SS131 15/07/2014, 19.37

    Tornando sulla critica di Palindromoss, in effetti l'unico che vorrei vedere in concreto giocare per nel nostro sistema e nella nostra nuova squadra è Brooks, giocatore del cui talento e del cui atletismo non si discute, ma come se la caverà contro giocatori più alti e più grossi di lui?

  • Shardana 15/07/2014, 19.31
    Citazione ( TravisLyleDiener 15/07/2014 @ 19:16 )

    Ecco il video dell'intervista di Manuel...ha parlato da dirigente, peccato che ancora non lo sia, e Sardara gli ha risp su fb dopo pochissimi minuti :-) http://www.sardegnasport.com/?p=29803

    E' un dirigente in campo, non dice niente di strano, dice solo che Tessitori deve crescere ancora e tanto, è una cosa palese a tutti, chi di noi pensa il contrario con l'Eurolega alle porte???Non lo colpevolizza ma lo sprona, l'anno scorso è dimagrito tanto e migliorato in post basso, ma non è ancora sufficiente.L'unica parte che mi preoccupa è che forse prenderemo un rookie????

  • CioggaMinudda 15/07/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( Shardana 15/07/2014 @ 19:24 )

    Esatto e questo che ha fatto la società piu' soluzioni offensive piu' aggressività non un solo leader.

    e speriamo più forti in difesa

  • Shardana 15/07/2014, 19.24
    Citazione ( CioggaMinudda 15/07/2014 @ 19:18 )

    dai in quante partite a diffeso.....nn aiutava mai sotto canestro era sempre in ritardo sui cambi....poi hai ragione quando ci si mettava sapeva diffendere ma era raro ke si mettesse a difendere......poi on attacco come dici tu quasi tutti i palloni ...

    Esatto e questo che ha fatto la società piu' soluzioni offensive piu' aggressività non un solo leader.

  • CioggaMinudda 15/07/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( Shardana 15/07/2014 @ 19:04 )

    Caleb in difesa non è zero perché quando ci si mettava marcava dalla guardia al pivot, il problema è che le responsabilità dell'attacco visti i problemi al tiro dei compagni erano sempre su lui e Drake e quindi dava tutto nella fase offensiva pec ...

    dai in quante partite a diffeso.....nn aiutava mai sotto canestro era sempre in ritardo sui cambi....poi hai ragione quando ci si mettava sapeva diffendere ma era raro ke si mettesse a difendere......poi on attacco come dici tu quasi tutti i palloni se li dividevano lui e drake....quest anno abbiamo più alternative offensive

  • maverick87 15/07/2014, 19.16 Mobile
    Citazione ( Shardana 15/07/2014 @ 19:04 )

    Caleb in difesa non è zero perché quando ci si mettava marcava dalla guardia al pivot, il problema è che le responsabilità dell'attacco visti i problemi al tiro dei compagni erano sempre su lui e Drake e quindi dava tutto nella fase offensiva pec ...

    Quest anno avremmo molte più soluzioni offensive..tiro,contropiede,penetrazione,e anke spalle a canestro...cmq,almeno x le statistiche, caleb rispetto a Brooks segnava solo 2-3 punti in più..e poi sinceramente aanke fisicamente i due mi sembrano simili,solo che JB è molto più veloce e rapido,difende meglio e prende più rimbalzi...

  • TravisLyleDiener 15/07/2014, 19.16


    Ecco il video dell'intervista di Manuel...ha parlato da dirigente, peccato che ancora non lo sia, e Sardara gli ha risp su fb dopo pochissimi minuti :-)

    [ link ]

  • Shardana 15/07/2014, 19.04
    Citazione ( CioggaMinudda 15/07/2014 @ 18:51 )

    xke lo marcava Caleb ke in difesa e un telepass assoluto zero intensita nella nostra metà campo basti vedere ke aveva poco più di un fallo commesso a partita

    Caleb in difesa non è zero perché quando ci si mettava marcava dalla guardia al pivot, il problema è che le responsabilità dell'attacco visti i problemi al tiro dei compagni erano sempre su lui e Drake e quindi dava tutto nella fase offensiva peccando a volte in maniera indisponente.

  • Shardana 15/07/2014, 19.01

    Se parliamo di un paragone sulla squadra passata e quella attuale il paragone è difficile, se partissimo ad inizio campionato scorso (sulla carta piu' forti l'anno scorso ma la realtà è diversa): Travis e Marques sarebbero superiori a Sosa e Dyson, a posteriori per nulla, i primi in fase calante della carriera i secondi in fase di lancio/rilancio, sulla guardia perdiamo in centimetri e rimbalzi non in leadership, Omar doveva essere un crac e vedendo le statistiche non è che sia andato cosi male mentre l'impressione sul campo era ben altra, Sanders portera molto piu' atletismo, sui rimbalzi resto dubbioso, Brooks insieme a Dyson saranno i veri trascinatori, Brooks ha l'arduo compito di non far rimpiangere Caleb e credo che riuscirà nell'intento, non farà 45 punti ma avrà delle medie alte, sul pivot attendiamo ma dovrà essere uno che il pitturato lo padroneggia perché rischiamo di essere davvero troppo troppo leggeri, ma almeno molto piu' cattivi ed aggressivi.Su Tex il capitano lo vede anche in allenamento e parla costantemente con Meo e secondo me non ha tutti i torti,dovrà fare un grosso step altrimenti verrà tagliato fuori dalle rotazioni con Todic su tutti, in Eurolega poi sarebbe impossibile, ma è anche giusto provarci perché rappresenta il presente ed il futuro.

  • CioggaMinudda 15/07/2014, 18.51
    Citazione ( Ilturritano 15/07/2014 @ 18:44 )

    oddio plisnic in coppa contro di noi ha dimostrato di averli i punti nelle mani.......

    xke lo marcava Caleb ke in difesa e un telepass assoluto zero intensita nella nostra metà campo basti vedere ke aveva poco più di un fallo commesso a partita

Pagina di 7