Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/07/2014, 11.45 Rumors

Livio Proli: L'accordo con Gentile c'è. Melli? Speriamo rimanga con noi

Le parole del presidente dell'Olimpia Milano a La Gazzetta dello Sport

Serie A

 

Livio Proli, presidente dell’Olimpia Milano, ha parlato con La Gazzetta dello Sport

Questi gli estratti principali del suo intervento per quanto riguarda il mercato.

Alessandro Gentile. L'accordo c'è, rimarrà a Milano.

Nicolò Melli. Ha fatto il salto di qualità ma deve avere un po' più di continuità e convincersi di poter essere un difensore incredibile. Lo voglio più sporco e ruvido. Lui è perfetto: corretto, educato, il marito che tutte le mamme vorrebbero per la propria figlia. Speriamo rimanga con noi, rientra nel progetto.

Curtis Jerrells. Stiamo cercando di rinegoziare diversi contratti. Ora tutti cercano di monetizzare al massimo lo scudetto ma noi siamo un gruppo ricco che non intende sperperare il denaro: abbiamo 10 mila dipendenti, l'85% guadagna 1500 euro al mese. A Milano è tutto più costoso, per gli impianti spendiamo 1.1 milioni, col costo del lavoro, dei trasferimenti, delle assicurazioni, spendiamo 2 milioni prima di scendere il campo. Abbiamo però vinto lo scudetto spendendo, come netto dato ai giocatori, la cifra più bassa dei 6 anni di Armani all'Olimpia. E' una soddisfazione in più. Ora è cominciato il valzer delle oscenità con richieste inaccettabili. Non siamo una mucca da mungere. Vogliamo trovare un punto d'incontro senza derogare però dalla nostra filosofia.

Hackett e Banchi. Daniel non era al massimo a causa dell'infortunio alla schiena, mentre Banchi si sarebbe dovuto operare per un problema fisico e invece ha stretto i denti grazie, tra l'altro, a parecchie infiltrazioni di cortisone. La finale contro Siena è stata molto particolare per lui che là ha vissuto sette anni. Sul campo voleva sbranare Siena, dal punto di vista umano ha sofferto molto per i dipendenti della Mens Sana che all'improvviso si sono trovati senza lavoro. Emotivamente questa finale lo ha provato parecchio.”

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 119 Commenti

Pagina di 3

  • stella123 06/07/2014, 18.18

    Mi auguro che Melli rimanga a Milano così (forse) Achille accetta l'offerta di Varese.

  • stella123 06/07/2014, 18.13

    Mi auguro che Melli rimanga a Milano così (forse) Achille accetta l'offerta di varese.

  • Yuri 05/07/2014, 21.45
    Citazione ( gavril112 05/07/2014 @ 21:40 )

    Francamente non riesco a capacitarmi dell'ignoranza, nel senso latino del termine, del ruolo di Proli. Proli è uno uomo di Armani, non un uomo di basket. Proli è un manager, segue il budget stabilito e dà l'ultima parola, l'ultimissima è di Arman ...

    Infatti è quello che dico anche io.La decisione di far partire certi giocatori e prenderne altri è di Banchi (e sua è anche la responsabilità...).

  • gavril112 05/07/2014, 21.40

    Francamente non riesco a capacitarmi dell'ignoranza, nel senso latino del termine, del ruolo di Proli. Proli è uno uomo di Armani, non un uomo di basket. Proli è un manager, segue il budget stabilito e dà l'ultima parola, l'ultimissima è di Armani, su un giocatore da comprare o da vendere facendo valutazioni di ordine manageriale ed economico, Le scelte tecniche sono di Banchi e Portaluppi, sulla base del budget. I soprascritti vanno da Proli coi loro desiderata, e Proli risponde, questo ce lo possiamo permettere, questo no. Su basi economiche. dunque se Banchi vuole, per assurdo, Le Bron James, Proli gli risponde: costa troppo. Quale è il secondo nome sulla lista? Non sono qui per difendere Proli, ma il buon senso e la logica sì

  • vdivac 05/07/2014, 21.14 Mobile

    dite che non ci saranno più frizioni tra gentile e banchi?

  • stella123 05/07/2014, 20.20 Mobile

    > parole pesanti. Davanti a richieste impossibili : quella è la porta!

  • oscjo75 05/07/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( MELO1936 05/07/2014 @ 14:43 )

    guardate come entra a testa alta proli a sassari...

    ...veramente sembra la faccia di chi ha rischiato di non arrivare in finale. Questa foto è di gara 2...quella finita al supplementare:-)

  • astroganga 05/07/2014, 15.12 Mobile

    .....melli valencia o real Madrid....dicono

  • ThisIsMilano 05/07/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:43 )

    Giocano gli "scarti" della NBA, fondamentalmente... Basta che leggi nella sezione NBA, ad ogni taglio di un giocatore a roster, ci sono 1-2-3 commenti tipo "questo in Europa fa onde" ecc... ma basta leggere i nomi eh. Poi magari e` piu "tecnico" ...

    Ma è ovvio che i migliori siano di la, anche solo per il fatto che ci sono soldi (e parecchi). Ma a livello tecnico non sono mica sicuro che siano così esageratamente superiori in NBA (eccetto i fenomeni, sia chiaro!), quanto più a livello fisico. E su questo non ci sono dubbi, senza il fisico in NBA ci vai a portare borracce.. mentre in Europa puoi cavartela discretamente. Comunque sono discorsi sterili, sono due giochi diversi in impostazione, con uno scopo diverso (anche se sempre più simile anche in Europa). Comunque si parlava di Gentile: fosse per me lo terrei a Milano fino a quando campa ;)

  • click061 05/07/2014, 14.44

    Gentile se resterà davvero potrebbe perdere una buona possibilità quest'anno. Se Milano non rimane ai vertici anche in Europa, l'occasione potrebbe non ripresentarsi.

  • jack24 05/07/2014, 14.43

    Leggere che Jerrells è meglio di Hackett è da pazzi...DH ha svoltato la stagione portandoci a una serie di successi di 21 partite e giocando delle top16 da spavento..poi è chiaro che uno infortunato non giochi al top(come in finale), ma il tempo per recuperare adesso ce tutto!

  • MELO1936 05/07/2014, 14.43

    guardate come entra a testa alta proli a sassari...

  • Anubi 05/07/2014, 14.43
    Citazione ( ThisIsMilano 05/07/2014 @ 14:38 )

    Beh in Euroleague non mi pare proprio ci giochino i primi sprovveduti.. Sul campionato italiano ok, se parli delle ultime in classifica..

    Giocano gli "scarti" della NBA, fondamentalmente...


    Basta che leggi nella sezione NBA, ad ogni taglio di un giocatore a roster, ci sono 1-2-3 commenti tipo "questo in Europa fa onde" ecc... ma basta leggere i nomi eh.


    Poi magari e` piu "tecnico" come "giuoco di squadra" su questo posso anche concordare, ma ci giocano atleti che di la non fanno nemmeno il roster dei 15...

  • ThisIsMilano 05/07/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:35 )

    Si oh diciamocela tutta, resta in un campionato dove i "campioni" fan fatica a giocare la summer league di la... contento lui... si sentira sicuro di essere a quei livelli... Meglio cosi per tutti, mi spiace solo che Alexander abbia buttato 1.5M pe ...

    Beh in Euroleague non mi pare proprio ci giochino i primi sprovveduti.. Sul campionato italiano ok, se parli delle ultime in classifica..

  • ThisIsMilano 05/07/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:33 )

    Se non arriva quest'anno spero anche io che resti a Milano... ma che non si avvicini nemmeno a Houston...

    Io non seguo molto la NBA.. Seguo solamente gli italiani quindi non conosco la situazione di Huston. Per quale motivo non dovrebbe andarci se dovesse fare il salto in NBA?

  • Anubi 05/07/2014, 14.35
    Citazione ( ThisIsMilano 05/07/2014 @ 14:32 )

    Ho appena letto l'intervista a Gentile su SportWeek.. Semplicemente preferisce rimanere a Milano, non è una sua ossessione l'NBA. Anzi, ha dichiarato di preferire il basket europeo a quello americano. Non posso che dargli ragione visto che la penso ...

    Si oh diciamocela tutta, resta in un campionato dove i "campioni" fan fatica a giocare la summer league di la... contento lui... si sentira sicuro di essere a quei livelli...


    Meglio cosi per tutti, mi spiace solo che Alexander abbia buttato 1.5M per sta scelta con cui ora ci forbiamo il deretano... Pascucci ricevera alcune lavate di capo per questo.

  • Anubi 05/07/2014, 14.33
    Citazione ( ThisIsMilano 05/07/2014 @ 14:32 )

    Ho appena letto l'intervista a Gentile su SportWeek.. Semplicemente preferisce rimanere a Milano, non è una sua ossessione l'NBA. Anzi, ha dichiarato di preferire il basket europeo a quello americano. Non posso che dargli ragione visto che la penso ...

    Se non arriva quest'anno spero anche io che resti a Milano... ma che non si avvicini nemmeno a Houston...

  • ThisIsMilano 05/07/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 13:28 )

    Bene almeno non verra a Houston... via uno avanti il prossimo che vorra confrontarsi con i migliori del pianeta... Che occasione che butta in culo... che occasione, quest'anno che non c'erano ancora le gerarchie della panca definite sopratutto nel ...

    Ho appena letto l'intervista a Gentile su SportWeek.. Semplicemente preferisce rimanere a Milano, non è una sua ossessione l'NBA. Anzi, ha dichiarato di preferire il basket europeo a quello americano. Non posso che dargli ragione visto che la penso come lui! E spero rimanga il più possibile a Milano!

  • Spel81 05/07/2014, 14.32 Mobile

    Fossi in gentile andrei in NBA, se perde il treno rischia di non andarci piu'! Perso kL cercherei di tenere Jannings. Ma Haynes non ha chance di tornare a Milano?..

  • tolbert 05/07/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( Qohelet 05/07/2014 @ 13:54 )

    Vabbè gente, via Langford e Jerrells e forse anche Melli. A sto punto puntare su Polonara e due pischelli dalla SL, e ci divertiamo comunque!

    Più Morris ovviamente

  • astroganga 05/07/2014, 14.27 Mobile

    Melli dove andrebbe??

  • BrainDamage 05/07/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 05/07/2014 @ 14:11 )

    Cerella pare abbia rinnovato per due anni a circa 180'000€ netti a stagione

    Ciò è bene

  • Alexpiri 05/07/2014, 14.11

    Cerella pare abbia rinnovato per due anni a circa 180'000€ netti a stagione

  • Knights75 05/07/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( KD352 05/07/2014 @ 13:47 )

    A parte che di americani disposti a rinunciare a così tanto per rimanere a milano negli ultimi anni ricordo solo Mike Hall, - l'eurolega ad alto livello la farà anche a kazan - ha possibilità di viene il campionato anche li - della città gli inte ...

    A dire il vero Unics al QR e non è scontato che lo vincano..
    Sai che ridere in quel caso!!!


    Siamo serii la cifra di cui si parla per Jerrels assolutamente illogica..


    Io fossi in Banchi punterei ad avere Hackett, Ragland, McCalleb, Gentile e chi volete voi come 5 esterno

  • Qohelet 05/07/2014, 13.54 Mobile

    Vabbè gente, via Langford e Jerrells e forse anche Melli. A sto punto puntare su Polonara e due pischelli dalla SL, e ci divertiamo comunque!

  • KD352 05/07/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( seven 05/07/2014 @ 13:08 )

    Cosa vuol dire e' giusto che vada? In base a cosa? Perche' gli danno 200k in piu' l'anno? Senti un po' a cosa rinunceresti: -una squadra che fa l'eurolega con una prospettiva di entrare tra le migliori. -una squadra che ha straordinarie chanches di r ...

    A parte che di americani disposti a rinunciare a così tanto per rimanere a milano negli ultimi anni ricordo solo Mike Hall,
    - l'eurolega ad alto livello la farà anche a kazan
    - ha possibilità di viene il campionato anche li
    - della città gli interessa meno di zero, visto che tanto la maggior parte del tempo lo passa in palestra e tra una decina d'anni potrà andare a vivere dove vuole


    Detto questo Curtis voleva rimanere e sarebbe rimasto, se non fossero arrivati questi qui

  • MrPiggley 05/07/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( RAMP7 05/07/2014 @ 13:01 )

    Cazzata la seconda... È uno dei difensori più efficaci in europa, al giorno d'oggi. Comunque su Proli hai ragione... Tra l'altro ha detto una cosa molto saggia imho! Certamente non devono farsi pigliare per il culo!

    Ma non fraintendermi, io ho amato e amo Curtis Jerrels. Secondo me era fondamentale rifirmarlo, perché ha una difesa perimetrale eccellente e quando c'è da buttarla dentro la butta. Però secondo me non puoi partire con lui in quintetto per una stagione intera, pochissimo playmaking per fare l'1 e troppo piccolo fisicamente per fare il 2, soprattutto in EL. L'ideale era rinnovarlo come sesto uomo, ma da quello che si è scritto anche qua a Sportando la sua idea non era quella. Quindi, anche se con enormi rimpianti, a queste condizioni non so se lo rinnoverei. Poi vabbè, su Proli ormai sono insulti anche se fa la cosa più giusta di questo mondo.

  • Pito 05/07/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( Dado77 05/07/2014 @ 12:30 )

    Non volerglieli dare ci sta, ma bisogna essere obiettivi. E' partito come riserva ha finito come unico punto fermo nella serie finale. Il tutto scavalcando i signori DH e KL. E' una follia la sua richiesta? Lecito non darli, ma non è follia.

    Dubito che non si siano mai seduti a parlarne con curtis....poi se chiede cifre da top player quando non lo è problemi suoi,vada al rubin da strapagato

  • Anubi 05/07/2014, 13.28
    Citazione ( teuzp 05/07/2014 @ 13:25 )

    Credo proprio di si

    Bene almeno non verra a Houston... via uno avanti il prossimo che vorra confrontarsi con i migliori del pianeta...


    Che occasione che butta in culo... che occasione, quest'anno che non c'erano ancora le gerarchie della panca definite sopratutto nel suo ruolo (potenziale)... resta a Milano... mah... in una contender...

  • Brenzal7 05/07/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( seven 05/07/2014 @ 13:08 )

    Cosa vuol dire e' giusto che vada? In base a cosa? Perche' gli danno 200k in piu' l'anno? Senti un po' a cosa rinunceresti: -una squadra che fa l'eurolega con una prospettiva di entrare tra le migliori. -una squadra che ha straordinarie chanches di r ...

    Tutto vero!

  • teuzp 05/07/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( seven 05/07/2014 @ 13:08 )

    Cosa vuol dire e' giusto che vada? In base a cosa? Perche' gli danno 200k in piu' l'anno? Senti un po' a cosa rinunceresti: -una squadra che fa l'eurolega con una prospettiva di entrare tra le migliori. -una squadra che ha straordinarie chanches di r ...

    Evidentemente 400K in più x lui valgono più dei tuoi "punti"....sono cmq professionisti, ci sta purtroppo

  • teuzp 05/07/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 13:16 )

    Ma quindi Gentile sicuro che resta a Milano il prossimo anno?

    Credo proprio di si

  • SHAKEnBAKE 05/07/2014, 13.18
    Citazione ( Cantucky 05/07/2014 @ 13:13 )

    Bravo Proli non farti mungere...800 K a Jerrels?ma sem mat?

    ma va, 800k era la nostra offerta (200k in più di quest'anno)
    kazan glie ne offre 1.2 milioni

  • Anubi 05/07/2014, 13.16

    Ma quindi Gentile sicuro che resta a Milano il prossimo anno?

  • Yuri 05/07/2014, 13.14
    Citazione ( Dado77 05/07/2014 @ 12:28 )

    Proli, tutto molto bello. Però voglio vedere che combini se molli Melli e Jerrels.

    Secondo te i giocatori da prendere li sceglie Proli ? Banchi e il Lupo che ci stanno a fare ?

  • Cantucky 05/07/2014, 13.13 Mobile

    Bravo Proli non farti mungere...800 K a Jerrels?ma sem mat?

  • Livestrong 05/07/2014, 13.13 Mobile

    Sarebbe stato da pazzi dare 800 k a uno come jerrels

  • MrWiz 05/07/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( palla5000 05/07/2014 @ 13:05 )

    Noooo! Voleva dire che gli piacerebbe limare qualcosina anche lì. Magari scendere a 1.350€.

    La trattativa è in stallo...Proli vuole rifirmarli a 1, 350 ma si è inserito l'unics kazan Si dice che per 2, 300 al mese firmino domani

  • seven 05/07/2014, 13.08
    Citazione ( KD352 05/07/2014 @ 13:04 )

    Jerrells voleva rimanere ed erano anche vicini all'accordo, poi sono arrivati i ricchi scemi russi che gli hanno offerto 1200k (400 in più di quello che offrivamo noi) a questo punto è giusto che vada

    Cosa vuol dire e' giusto che vada?
    In base a cosa? Perche' gli danno 200k in piu' l'anno?
    Senti un po' a cosa rinunceresti:
    -una squadra che fa l'eurolega con una prospettiva di entrare tra le migliori.
    -una squadra che ha straordinarie chanches di rivincere lo scudo in italia
    -una tifoseria che ti ama incondizionatamente
    -vivere a Milano rispetto a vivere a Kazan...ne parliamo?

    queste son solo le cose principali...non mettiamoci neanche le altre mille cose secondarie migliori

  • KD352 05/07/2014, 13.07 Mobile

    Oh ma è passata una settimana dalla fine del campionato e sembra che siamo appena retrocessi...
    Ma calmarsi un attimino e aspettare due mesi per vedere la squadra è troppo difficile?

  • milanoandwarriors 05/07/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( BrainDamage 05/07/2014 @ 12:53 )

    Hackett, indipendentemente dal nostro parere, ha dimostrato di poter essere un giocatore di assoluto valore. Molto più di Jerrels a mio modo di vedere. Che nell'ultimo periodo non sia stato il miglior Hackett è innegabile, ma resta un ottimo giocat ...

    C'è un problema di base ... Non ho mai considerato hackett un ottimo giocatore. Da qua non mi muovo, al limite posso dire che peggio di quello visto a milano non puó fare, almeno me lo auguro

  • palla5000 05/07/2014, 13.05 Mobile
    Citazione ( MrWiz 05/07/2014 @ 12:02 )

    800K una cippetta.. ha detto che sarebbe rimasto anche a meno e l'anno scorso non prendeva il milione.Tra l'altro minuti glieli si poteva dare.Langford almeno per decenza un'offerta non la si poteva fare?Qualcuno mi spieghi il senso del paragone con ...

    Noooo! Voleva dire che gli piacerebbe limare qualcosina anche lì. Magari scendere a 1.350€.

  • KD352 05/07/2014, 13.04 Mobile

    Jerrells voleva rimanere ed erano anche vicini all'accordo, poi sono arrivati i ricchi scemi russi che gli hanno offerto 1200k (400 in più di quello che offrivamo noi) a questo punto è giusto che vada

  • drstein 05/07/2014, 13.02

    f*****o! a Jerrels gli devi dare tutti i soldi che vuole!

  • RAMP7 05/07/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( MrPiggley 05/07/2014 @ 11:54 )

    Ma dai, basta andare contro Proli e compagnia bella solo per partito preso. Adesso si sfiora il ridicolo. Cosa avrebbe detto di male nella circostanza? Se per esempio Jerrells volesse 800k e un posto da titolare voi lo rifirmereste? Io neanche morto. ...

    Cazzata la seconda... È uno dei difensori più efficaci in europa, al giorno d'oggi. Comunque su Proli hai ragione... Tra l'altro ha detto una cosa molto saggia imho! Certamente non devono farsi pigliare per il culo!

  • artiglio 05/07/2014, 12.59 Mobile

    Finalmente a Milano hanno capito che i soldi nel basket non fanno la differenza! Ce n'è voluto di tempo eh...

  • seven 05/07/2014, 12.57
    Citazione ( BrainDamage 05/07/2014 @ 12:53 )

    Hackett, indipendentemente dal nostro parere, ha dimostrato di poter essere un giocatore di assoluto valore. Molto più di Jerrels a mio modo di vedere. Che nell'ultimo periodo non sia stato il miglior Hackett è innegabile, ma resta un ottimo giocat ...

    Ma voi ancora che gli rispondete?
    vive trollando e sparando odio a zero su hackett etc, e' il classico tifoso che se tutto va bene ama tutti, ma se va una merda odia tutti.
    Avete presente il calcio?

  • Yebbas 05/07/2014, 12.57 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 05/07/2014 @ 12:47 )

    Ma Reggio Emilia, dopo i 2,5 milioni di budget dello scorso anno, a quanto è arrivata? Ormai è il 4° budget italiano dopo Milano, Sassari e Venezia. E per fortuna che col Sassuolo calcio in Serie A dovevano prendersi parte degli investimenti...

    No , dall'analisi dei bilanci della settimana scorsa, fatta sui bilanci dell'anno passato, risultava il secondo budget. Venezia almeno l'anno scorso, meno di quello che si crede.
    Comunque noi ultimo bilancio 5,8 milioni complessivi. Quest'anno invariato.
    Non sono però disponibili i dati di Avellino

  • thebestilmamba 05/07/2014, 12.56 Mobile
    Citazione ( mjkb87 05/07/2014 @ 12:49 )

    se tu sei felice di vedere le stelle della squadra che se ne vanno buon per te. Inutile tirare in ballo inutili discorsi di età, evita. Vedremo come sostituiranno questi giocatori, nel frattempo uno è libero di dare i suoi giudizi e di contestare ...

    Ma tu capisci che se danno 1 milione a Jerrels dopo gli vedrai tutti andare via compreso Gentile

  • BrainDamage 05/07/2014, 12.53
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2014 @ 12:48 )

    Hackett per me non fa parte della base, jerrels e melli lo sono. Banchi ha fatto disastri nei PO per me non ha creato niente

    Hackett, indipendentemente dal nostro parere, ha dimostrato di poter essere un giocatore di assoluto valore. Molto più di Jerrels a mio modo di vedere. Che nell'ultimo periodo non sia stato il miglior Hackett è innegabile, ma resta un ottimo giocatore. Costruire su ottimi giocatori non mi sembra una cattiva idea.

Pagina di 3