Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/07/2014, 10.17

Marco Crespi: La gente di Siena ha passione difficilmente riscontrabile altrove

Le parole dell'ex coach della Mens Sana Basket

Serie A

 

Marco Crespi ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere Fiorentino in cui ha parlato dei suoi due anni a Siena, soprattutto l’ultimo vissuto da capo allenatore. Ecco gli estratti principali.

Standing Ovation prima di Gara 6. Sono stato emotivamente travolto dal quel lungo applauso. Io sono molto riservato, a Siena ho vissuto tra ufficio, palestra e casa. Penso di essere uscito una sola volta la sera a cena e ho passeggiato per il centro solo perché sono dovuto andare dal dentista. Mi vengono i brividi di piacere ogni volta che ci ripenso e significa che, e lo dico con orgoglio. Qui ho imparato che si può fare qualcosa di differente anche ad alti livelli staff, ho fatto qualcosa per la gente di Siena. E la gente di Siena ha dentro una passione e una qualità di affetto difficilmente riscontrabile altrove.

Aspettative dal nuovo corso. L'ho detto ai tanti tifosi che me l'hanno chiesto, la passione di Siena è di alta qualità e se non esistono programmi all'altezza è meglio prendersi una pausa, rimanere fermi. Piuttosto che perdere tutto è più vantaggioso fermarsi a riflettere.

Chiamata per coinvolgerla. Sono rimasto deluso da alcuni atteggiamenti molto mediocri che si sono verificati all'indomani della vittoria in gara tre, quando in conferenza stampa ho parlato di lacrime, di emozioni sincere. All'indomani ho ricevuto una telefonata e mi è sembrato un opportunismo politico di basso livello. Sinceramente non mi aspettavo niente. Credo che Ricci e l'assessore allo sport del Comune abbiano delle idee e da febbraio le stiano portando avanti. Se avessero voluto sapevano dove trovarmi. Credo però che quella che chiamano "tabula rasa" delle persone che hanno vissuto con me questa stagione così emozionante sia una delle cose più ingiuste mai viste, anche perché si parla di persone di grandissima qualità umana e professionale.

Cosa ci si porta dietro dopo una stagione del genere. La consapevolezza che i sogni possono esistere anche nello sport professionistico”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • Shiningbasket 07/07/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( mon76 06/07/2014 @ 12:11 )

    Ma infatti per me questo è il nocciolo: va bene pulizia e chiarezza in casa Mens Sana, chi ha sbagliato DEVE pagare. Bisognerebbe che però la questione fosse estesa a tutte le altre squadre....Minucci non si era certo eletto da solo presidente di l ...

    Ma infatti è ciò che voglio sottolineare...forse ancora c'è qualcuno che pensa che a Siena vogliamo difendere il Merda, non è così! Comunque fanno più rabbia tutti gli stolti che pensano che il male sia stato il sistema minucciano e basta, quando il barattolo è aperto e uno mangia, di sicuro gli altri si leccano le dita. Poi guarda ancora c'è qualcuno che crede che i sotterfugi del merda erano finalizzati ad avere un qualcosa in più a livello sportivo...col cavolo! Si intascava i soldi e basta!ogni anno in fase di mercato erano bestemmie perché ci faceva credere che non c'erano risorse sufficienti per l'acquisto/rinnovo di certi giocatori, beh su una cosa aveva ragione i soldi non c'erano perché se li ingozzava lui! Sto merda!

  • Vroman72 07/07/2014, 08.40
    Citazione ( Hacker 05/07/2014 @ 01:27 )

    Più che altro non capisco questo accanimento contro il nuovo progetto. Addirittura "suggerisce" che saremmo dovuti stare fermi un anno???? E poi chi ripartiva? Boh sono sempre più perplesso, neanche una parola su Minucci e attacchi continui al nuov ...

    INDUBBIAMENTE, ma poi era facile capire certe cose, gli avrei proposto un normale contratto per un coach da dnb... uno che ha una lista di richieste ( si perchè Crespi aveva ed ha una lista di richieste) e poi sceglie la Spagna.....Insomma, credino alla fuffa, io vedo altre cose :)

  • mon76 06/07/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 06/07/2014 @ 11:55 )

    Giorgino con 270 mln di euro di multa per EVASIONE FISCALE, la fuga dei meglio giocatori perché è stato aperto il vaso di Pandora...

    Ma infatti per me questo è il nocciolo: va bene pulizia e chiarezza in casa Mens Sana, chi ha sbagliato DEVE pagare. Bisognerebbe che però la questione fosse estesa a tutte le altre squadre....Minucci non si era certo eletto da solo presidente di lega...

  • Shiningbasket 06/07/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/07/2014 @ 13:52 )

    A bhe.. Minucci, Ricci, l'intercettato.. Vincete anche in questo campo!

    Giorgino con 270 mln di euro di multa per EVASIONE FISCALE, la fuga dei meglio giocatori perché è stato aperto il vaso di Pandora...

  • Jacopoco 06/07/2014, 09.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quale opinione?... Ma per favore!... E' un dato OGGETTIVO che hanno commesso una serie di errori arbitrali a favore di Milano, negli ultimi minuti. Quello più CLAMOROSO di tutti (e quello che secondo me ha mandato in bestia Crespi), è stato il tecnico non dato ad Hackett. Ce l'hai la registrazione?... Vatti a rivedere l'ultimo minuto. Canestro di Milano. +2. Janning sta per rimettere la palla, veloce, e Hackett si rialza da dietro e gliela toglie con una manata volontaria. Crespi si infuria come una biscia. Parapiglia che dura almeno mezzo minuto, ma che sfugge miracolosamente alla regia Rai. Quello era TECNICO INDISCUTIBILE!... Due tiri dalla lunetta per Siena con Haynes, e palla in mano. E forse si andava avanti noi. Poi voglio vedere come finiva. Ma gli arbitri non l'hanno dato... E così Milano, a difesa schierata, ha recuperato palla e ha preso il largo. (e poi c'è stato anche Melli, nel finale, tanto per gradire)... Negare tutto questo è un offesa all'intelligenza. Che cacchio c'entra Crespi o quello che pensano di lui i tifosi di Siena?

  • Jacopoco 05/07/2014, 10.26

    Cioè. Ora la tesi di quelli che fino a gara 5 (cioè due settimane fa), hanno urlato per sette anni di fila 'Ladri! Ladri!', per qualsiasi cosa, è quella che bisogna stare zitti e incassare qualsiasi porcheria, in nome del bonton e della signorilità, senza dire neanche una parola. Mi garba!...

  • Jacopoco 05/07/2014, 10.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma di che parli? A parte il delirio quasi incomprensibile dell'esposizione in italiano. Parli forse di obiettività?... Perché l'arbitraggio di gara 7 è stato imparziale?... Sostenere una cosa del genere è un'offesa all'intelligenza (oppure significa non capirne un tubo. Fai te.). Ma stiamo scherzando?... Ora tutt'a un tratto, solo perché ha vinto Milano, sembra quasi un Reato di Lesa Maestà, rimarcare quello che è accaduto sotto gli occhi di tutti. Ma per piacere!... (Ripeto. A me non m'importa. Meglio perdere così, che vincere ancora, e magari sentire i soliti mugugni. Ma gli arbitri gli hanno dato una bella mano a Milano, in gara 7. Poche storie!... E per me,Crespi, ha fatto bene, dal suo punto di vista, a dirlo).

  • karakaya 05/07/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In ritardo ma condivido al 100%

  • TROYtropBELL 05/07/2014, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Roba vostra mia tant! del resto l'hai detto tu! la ruota gira! e ora anche il dozza gira... :)

  • Hacker 05/07/2014, 01.27
    Citazione ( Vroman72 04/07/2014 @ 13:05 )

    Grazie, e ricambiamo Marco, lo sai.Se sei passato da sportando sai anche che ho sempre parlato bene di te..Ma c'è una cosa che non mi torna.. nessuno per la "nuova" menssana ti ha cercato, a te, che dici non allenare per quattrini..Vittoria ? Ti pia ...

    Più che altro non capisco questo accanimento contro il nuovo progetto. Addirittura "suggerisce" che saremmo dovuti stare fermi un anno???? E poi chi ripartiva?
    Boh sono sempre più perplesso, neanche una parola su Minucci e attacchi continui al nuovo progetto.... peccato caro Marco mi hai perso parecchi punti....

  • whitered75 04/07/2014, 20.44

    credo che alla fine, di questi lunghi anni, paradossalmente al tifoso senese rimarra' impressa questa stagione, piu che i 7 scudetti precedenti.
    perche' in questa squadra era piu umana rispetto al rullo compressore di prima, era una squadra che dimostava non solo i propri punti di forza, ma anche i propri limiti, sconosciuti fino a 2 anni prima, e parzialmente anche l'anno prima.
    Perche nonostante questi limiti, proprio come tutti gli anni primi, e' stata una squadra che ha sempre dimostrato, soprattutto in finale, di non morire mai.
    In poche parole, ci ha sempre messo il cuore.....tutti, nessuno escluso.
    Avrebbe meritato lo scudetto molto piu di Milano a mio parere, ma e' andata cosi'....ma questa stagione rimane nella storia, proprio come i 7 scudetti di fila.

  • Yuri 04/07/2014, 19.32
    Citazione ( thewolf 04/07/2014 @ 17:49 )

    Milano da lezione di stile? ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahah
    hahahahahaha ma vergognatevi che avete un pubblico che esce a due minuti dalla fine di una finale scudetto. FATE RIDERE!!!!!!!!

    Si però neanche te scherzi se vogliamo proprio dirla tutta,o no ?

  • Premier 04/07/2014, 18.30 Mobile
    Citazione ( bighorse65a 04/07/2014 @ 17:27 )

    scusate se mi intrometto ma vorrei fornire una possibile chiave di lettura in merito. Affare Moss: a luglio scorso abbiamo letto che alla MSB non spettava b.o. e che lo stesso veniva girato a Moss che avanza soldi dalla MSB. Quindi, un giocatore ch ...

    Dei brutti pensieri vengono anche a me. Io non ne faccio una questione di bandiere: voglio solo che almeno nello sport ladri e complici vengano messi alla porta. Sono un grande tifoso del Genoa e il mio presidente è un certo Enrico preziosi, uno che con le valigette di soldi si è comprato la promozione in a. Chiaro che ogni situazione é diversa ma io da tifoso mi sono rotto. Basta con sti loschi figuri. Almeno nello sport. A Marassi ci vado comunque, anche in serie c e la partita me la godo anche di più. lo stesso vale per l'olimpia.

  • thewolf 04/07/2014, 17.49
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 13:49 )

    se vogliamo dirla tutta, stiamo parlando di una squadra (Siena) che probabilmente non avrebbe neanche dovuto partecipare al campionato. Qui non si tratta solo di fallimento, c'è molto di più. La situazione della Mens Sana era nota da tempo. Anche T ...

    Milano da lezione di stile? ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha ma vergognatevi che avete un pubblico che esce a due minuti dalla fine di una finale scudetto. FATE RIDERE!!!!!!!!

  • thewolf 04/07/2014, 17.48

    Grazie Marco.

  • bighorse65a 04/07/2014, 17.27
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 16:18 )

    D'accordissimo con te. La stessa Milano che spinge per minucci presidente è una cosa che mi fa venire i brividi. Vorrei sapere tutta la verità ma chissà se sarà possibile

    scusate se mi intrometto ma vorrei fornire una possibile chiave di lettura in merito.


    Affare Moss: a luglio scorso abbiamo letto che alla MSB non spettava b.o. e che lo stesso veniva girato a Moss che avanza soldi dalla MSB.
    Quindi, un giocatore che dalle indagini é risultato percepire a nero lo stipendio, avanzava denaro.da MSB e Milano al momento della trattativa ripiana il debito: a me un pensiero viene!


    Affare Hackett: in una delle sue tante interviste Egidio Bianche afferma di non essere riuscito a capire dove sia finito il b.o. di Hackett: a me ritorna lo stesso pensiero di cui sopra!



  • Premier 04/07/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( pantegana 04/07/2014 @ 16:28 )

    14 presidenti su 16 hanno votato F. Minucci presidente di Lega..... Io non lo giustifico, anzi spero muoia tra le sofferenze più atroci..... Ma tutti gli altri? Erano ciechi? Sordi? Stupidi? Incopetenti??? O con le mani in pasta....

    D'accordissimo con te, come scritto qui sotto. Io sono per l'epurazione totale di ladri e complici. Senza alcuna distinzione di bandiere.

  • pantegana 04/07/2014, 16.28
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 15:06 )

    delle persone che formavano una società. Cmq pietrone01, puoi vederla come vuoi. la cosa più triste è che i tifosi ne facciano le spese. I tifosi della MensSana ma anche quelli delle altre squadre che in questi anni hanno rispettato le regole. E c ...

    14 presidenti su 16 hanno votato F. Minucci presidente di Lega..... Io non lo giustifico, anzi spero muoia tra le sofferenze più atroci..... Ma tutti gli altri? Erano ciechi? Sordi? Stupidi? Incopetenti??? O con le mani in pasta....

  • Premier 04/07/2014, 16.18 Mobile
    Citazione ( spelle 04/07/2014 @ 16:06 )

    Io credo che il silenzio a cui fai riferimento sia tipicamente omertoso, altrimenti non si spiegerebbe l'elezione a presidente di lega quando era indagato da tempo.... se si scopre il calderone sai che sorprese!

    D'accordissimo con te. La stessa Milano che spinge per minucci presidente è una cosa che mi fa venire i brividi. Vorrei sapere tutta la verità ma chissà se sarà possibile

  • MMLPPP 04/07/2014, 16.16
    Citazione ( Jacopoco 04/07/2014 @ 16:14 )

    Quoto anche te. Sembra che a dire che gli arbitri, un aiutino, a Milano, glielo abbiano dato, in gara 7, sembra che si offenda la mamma a qualcuno!... E' proibito!

    in gara7 (e anche nelle altre a dire la verità) la mamma di qualcuno è stata offesa :-D

  • Jacopoco 04/07/2014, 16.14
    Citazione ( MMLPPP 04/07/2014 @ 15:51 )

    ma scusate, per anni ci hanno detto che rubavamo gli scudetti... quest'anno non possiamo dirlo noi???? Solo gli altri possono dirlo? hanno i diritti sulla frase? :) (sono battute eh, metto le mani avanti)

    Quoto anche te. Sembra che a dire che gli arbitri, un aiutino, a Milano, glielo abbiano dato, in gara 7, sembra che si offenda la mamma a qualcuno!... E' proibito!

  • Jacopoco 04/07/2014, 16.12
    Citazione ( Baio73 04/07/2014 @ 15:52 )

    Per sempre grazie a coach Crespi per l'indimenticabile annata che lo ha visto protagonista. Aver condotto la squadra fino a gara 7 attraversando i marosi di un'annata tragica in senso extracestistico ne fa il "coach of the year" indiscusso, con buona ...

    Quoto anche le virgole.

  • spelle 04/07/2014, 16.06
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 14:02 )

    anch'io non ce l'ho chiara, per carità. Aspetto il processo (della giustizia ordinaria e spero anche sportiva). Nel frattempo rimango allibito dal silenzio della Federazione e dal fatto che nessuno si fosse accorto di nulla. Ma vabbè.

    Io credo che il silenzio a cui fai riferimento sia tipicamente omertoso, altrimenti non si spiegerebbe l'elezione a presidente di lega quando era indagato da tempo.... se si scopre il calderone sai che sorprese!

  • Jacopoco 04/07/2014, 15.58
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 15:25 )

    Ok, facciamo così. La MensSana è fallita e ha speso soldi che non aveva a sua insaputa. Un po' come qualche ex ministro della Repubblica che comprava casa. E con questo chiudo Viva il basket Quello in cui si vince e si perde ma non dove non ci so ...

    Non c'hai capito una m...! Dunque, poiché l'ignoranza si combatte con l'informazione, ti aggiorno. Così non potrai dire di non sapere. Ma solo di non aver capito. Allora... La MensSana, i soldi li aveva. Li forniva uno sponsor assai munifico. Il MPS! (quando ancora era la seconda banca italiana)... Quindi. Tutto quello che ha comprato (ammesso e non concesso che abbia poi speso 'ste cifre folli), l'ha sempre comprato perché POTEVA PERMETTERSELO (tra l'altro, avendo spesso budget non superiori a quelli di Milano, per esempio... Che spendeva di più, ma PEGGIO). La questione NERO, riguarda l'arricchimento di alcuni figuri che lucravano sull'operazione, fregando i soldi allo sponsor e , di conseguenza, anche alla MensSana (e che ora, infatti, sono sotto indagine, e ai domiciliari). Questa, al momento, è la situazione. Poi, se dalle indagini, verrà fuori che Minucci, col nero, ci pagava gli arbitri per vincere. oppure arricchiva la MensSana, allora si potrà anche discutere di risultati falsati. Per ora, non è così. perciò, sostenendolo, dici delle stupidaggini. Che la pacatezza con cui le esponi, non rende meno sciocche.

  • Baio73 04/07/2014, 15.52

    Per sempre grazie a coach Crespi per l'indimenticabile annata che lo ha visto protagonista. Aver condotto la squadra fino a gara 7 attraversando i marosi di un'annata tragica in senso extracestistico ne fa il "coach of the year" indiscusso, con buona pace di Moretti che è bravo e giovane ed avrà altre occasioni.
    Personalmente al livello emozionale metto questa stagione solo un piccolo gradino sotto il primo scudetto (il primo non si scorda mai) e quello dell'anno scorso (per essere partiti con tutti gli sfavori del pronostico)... non abbiamo vinto lo scudetto ma per me è stata una delle annate più belle ed intense e che ricorderò sempre con piacere. Purtroppo l'amaro è ben altrove...

  • MMLPPP 04/07/2014, 15.51

    ma scusate, per anni ci hanno detto che rubavamo gli scudetti... quest'anno non possiamo dirlo noi???? Solo gli altri possono dirlo? hanno i diritti sulla frase? :)

    (sono battute eh, metto le mani avanti)

  • Baio73 04/07/2014, 15.48
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 15:40 )

    hai ragione, dopo il processo capirò qualcosa di più

    Hai sinceramente tritato le gonadi. 20 messaggi scritti con lo stampino, a senso unico e MAI una parola di basket. In più continui a ripetere che hai ragione tu adducendo come argomento il fatto che c'è un processo ed una società in liquidazione... ma dai continue dimostrazioni di non conoscere affatto la vicenda.
    Per fortuna da questo momento sparirai come per incanto... ZAK!

  • Bathor 04/07/2014, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no, dai, io adoro Paperoga ma quel che voleva dire è chiaro, dal contesto si capisce tutto. O io non capisco più nulla d'inglese (è vero che quello di Paperoga non è proprio inglese :-) o le sue parole esatte sono state: "Ci hanno rubato il titolo perché sono più ricchi, ma tutti, tutti, sanno che i veri vincitori siamo noi". Non mi pare ci sia molto da interpretare.

  • Premier 04/07/2014, 15.40
    Citazione ( weitling 04/07/2014 @ 15:30 )

    l'unica cosa incontrovertibile è che non hai capito niente di quanto successo... però dare fiato alla lingua fa bene , se hai mangiato pesante aiuta.....come premere i bottoncini su una tastiera....aiuta a limare i polpastrelli e chissà che in fut ...

    hai ragione, dopo il processo capirò qualcosa di più

  • Pietrone01 04/07/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( MMLPPP 04/07/2014 @ 15:27 )

    io ci sono andato su wikipedia, ho trovato questo http://it.wikipedia.org/wiki/Polisportiv
    a_Mens_Sana " Nel 1907 al Concorso di Venezia le ragazze della Mens Sana vinsero la medaglia d'argento per aver presentato il gioco della pallacanestro: furo ...

    Eheheheheh.....almeno sapessero quando scrivono.....

  • weitling 04/07/2014, 15.30
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 14:24 )

    ragazzi, per me potete credere in quello che volete. Alcuni dati di fatto, però, sono incontrovertibili.

    l'unica cosa incontrovertibile è che non hai capito niente di quanto successo... però dare fiato alla lingua fa bene , se hai mangiato pesante aiuta.....come premere i bottoncini su una tastiera....aiuta a limare i polpastrelli e chissà che in futuro non ti torni utile. Io lo faccio per quello...pensa un pò....

  • MMLPPP 04/07/2014, 15.27
    Citazione ( VenerabileJerrells 04/07/2014 @ 14:19 )

    Non ho insultato nessuno, ho detto la verità. Tante, tantissime parole. Trofei pochi, uno se non sbaglio. Su Milano contrada di Siena ti consiglio un buon libro di storia del basket italiano, o anche solo di fare un salto su wikipedia.

    io ci sono andato su wikipedia, ho trovato questo

    [ link ]

    " Nel 1907 al Concorso di Venezia le ragazze della Mens Sana vinsero la medaglia d'argento per aver presentato il gioco della pallacanestro: furono le prime a farlo in Italia[2].

  • Pietrone01 04/07/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 15:25 )

    Ok, facciamo così. La MensSana è fallita e ha speso soldi che non aveva a sua insaputa. Un po' come qualche ex ministro della Repubblica che comprava casa. E con questo chiudo Viva il basket Quello in cui si vince e si perde ma non dove non ci so ...

    Bravo, chiudi.....comunque sei duro come un leccio!

  • Premier 04/07/2014, 15.25
    Citazione ( Pietrone01 04/07/2014 @ 15:11 )

    No....delle persone dipendenti di una società.....e delle persone di società esterne....la società è parte lesa, perché gli sono stati portati via 60 milioncini.....ma che te lo spiego a fare.....

    Ok, facciamo così. La MensSana è fallita e ha speso soldi che non aveva a sua insaputa. Un po' come qualche ex ministro della Repubblica che comprava casa.
    E con questo chiudo


    Viva il basket
    Quello in cui si vince e si perde ma non dove non ci sono i ladri

  • Chinonsalta 04/07/2014, 15.11
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 15:06 )

    delle persone che formavano una società. Cmq pietrone01, puoi vederla come vuoi. la cosa più triste è che i tifosi ne facciano le spese. I tifosi della MensSana ma anche quelli delle altre squadre che in questi anni hanno rispettato le regole. E c ...

    Guarda, se vuoi parlare male della Mens sana fallo pure, ma non essere ogni volta cosi paraculo da citare "mi dispiace solo per i tifosi blablabla".

  • Pietrone01 04/07/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 15:06 )

    delle persone che formavano una società. Cmq pietrone01, puoi vederla come vuoi. la cosa più triste è che i tifosi ne facciano le spese. I tifosi della MensSana ma anche quelli delle altre squadre che in questi anni hanno rispettato le regole. E c ...

    No....delle persone dipendenti di una società.....e delle persone di società esterne....la società è parte lesa, perché gli sono stati portati via 60 milioncini.....ma che te lo spiego a fare.....

  • Premier 04/07/2014, 15.06
    Citazione ( Pietrone01 04/07/2014 @ 14:45 )

    No IGNORANTE, sotto processo ci sono delle persone e non una Societa.....è per questo che ti ho dato dell'IGNORANTE.....e i tuoi post sono li a confermarlo....IGNORANTE!

    delle persone che formavano una società. Cmq pietrone01, puoi vederla come vuoi. la cosa più triste è che i tifosi ne facciano le spese. I tifosi della MensSana ma anche quelli delle altre squadre che in questi anni hanno rispettato le regole. E che forse, in condizioni di normalità, avrebbero vinto qualcosa di più. E non mi riferisco solo a Milano, anzi. Penso ai salti mortali che ogni anno Cantù, Varese, Pesaro, Roma fanno per allestire la squadra e avere un bilancio in regola. c'è tanto di ingiusto in quello che hanno fatto alcune persone della MensSana in queste ultime stagioni. Per uno di Siena è duro sentirselo dire, lo immagino, però serve anche un po' di obiettività. Per tutto il resto, ripeto, aspettiamo il processo.

  • sisisisi 04/07/2014, 15.00 Mobile

    Ciao Marco..... speriamo di riscontrarci presto in palcoscenici che entrambi meritiamo.... STANDING OVATION!

  • Pietrone01 04/07/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 13:58 )

    l'ignorante, nel senso di colui che ignora, sei tu. Fino a prova contraria, c'è la tua società processo. Non Milano, nè Varese, Cantù, Pesaro, Roma, etc etc....

    No IGNORANTE, sotto processo ci sono delle persone e non una Societa.....è per questo che ti ho dato dell'IGNORANTE.....e i tuoi post sono li a confermarlo....IGNORANTE!

  • Yuri 04/07/2014, 14.32

    Mizzica !

  • Premier 04/07/2014, 14.24
    Citazione ( weitling 04/07/2014 @ 14:21 )

    diciamo pure che non hai capito un accidente... comunque sei in buona compagnia.

    ragazzi, per me potete credere in quello che volete. Alcuni dati di fatto, però, sono incontrovertibili.

  • weitling 04/07/2014, 14.21
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 13:52 )

    E invece sono contento di giocarmela con squadre pulite. A Varese, Cantù, Sassari, Pesaro, Treviso e via dicendo queste cose non sono mai successo. Massimo rispetto per tutte le città, i paesi e le isole dove si gioca a basket. Nessuno per le socie ...

    diciamo pure che non hai capito un accidente... comunque sei in buona compagnia.

  • VenerabileJerrells 04/07/2014, 14.19
    Citazione ( jc777 04/07/2014 @ 14:11 )

    Sciacquati la bocca prima di parlare del nostro coach..sono anni che state comprando i nostri giocatori senza riuscire a vincere niente. Quest'anno ce l'avete fatta (per il rotto della cuffia) perciò rilassati e goditi questa vittoria. Sarete sempre ...

    Non ho insultato nessuno, ho detto la verità. Tante, tantissime parole. Trofei pochi, uno se non sbaglio.
    Su Milano contrada di Siena ti consiglio un buon libro di storia del basket italiano, o anche solo di fare un salto su wikipedia.

  • jc777 04/07/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( VenerabileJerrells 04/07/2014 @ 11:44 )

    Il principe della retorica. Con la bacheca perennemente vuota.

    Sciacquati la bocca prima di parlare del nostro coach..sono anni che state comprando i nostri giocatori senza riuscire a vincere niente. Quest'anno ce l'avete fatta (per il rotto della cuffia) perciò rilassati e goditi questa vittoria. Sarete sempre ricordati come "Milano contrada di Siena"

  • DDR16DD13 04/07/2014, 14.06

    "Credo però che quella che chiamano "tabula rasa" delle persone che hanno vissuto con me questa stagione così emozionante sia una delle cose più ingiuste mai viste, anche perché si parla di persone di grandissima qualità umana e professionale." In queste righe di Crespi è riassunto tutto ciò che la Mens Sana perde con il fallimento... altro che titoli, vittorie e numeri fip...

  • Premier 04/07/2014, 14.02
    Citazione ( spelle 04/07/2014 @ 13:59 )

    mi fa piacere che qualcuno abbia chiara "da tempo" la situazione della mens sana... pensa che io ancora c'ho così tanti dubbi!

    anch'io non ce l'ho chiara, per carità. Aspetto il processo (della giustizia ordinaria e spero anche sportiva). Nel frattempo rimango allibito dal silenzio della Federazione e dal fatto che nessuno si fosse accorto di nulla. Ma vabbè.

  • spelle 04/07/2014, 13.59
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 13:49 )

    se vogliamo dirla tutta, stiamo parlando di una squadra (Siena) che probabilmente non avrebbe neanche dovuto partecipare al campionato. Qui non si tratta solo di fallimento, c'è molto di più. La situazione della Mens Sana era nota da tempo. Anche T ...

    mi fa piacere che qualcuno abbia chiara "da tempo" la situazione della mens sana... pensa che io ancora c'ho così tanti dubbi!

  • Premier 04/07/2014, 13.58
    Citazione ( Pietrone01 04/07/2014 @ 13:55 )

    hai criticato un allenatore e subito dopo una società....hai sparato a zero senza citare neanche una volta i veri responsabili....classica espressione di un qualunquista ignorante!

    l'ignorante, nel senso di colui che ignora, sei tu. Fino a prova contraria, c'è la tua società processo. Non Milano, nè Varese, Cantù, Pesaro, Roma, etc etc....

  • Pietrone01 04/07/2014, 13.57
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 13:55 )

    vabbè, se vuoi non capire, amen.

    no....chi non ha capito sei te....e non mi metterò certo a rispiegartelo....anche perché dopo un anno che se ne parla non capisci più.

  • Pietrone01 04/07/2014, 13.55
    Citazione ( Premier 04/07/2014 @ 13:52 )

    E invece sono contento di giocarmela con squadre pulite. A Varese, Cantù, Sassari, Pesaro, Treviso e via dicendo queste cose non sono mai successo. Massimo rispetto per tutte le città, i paesi e le isole dove si gioca a basket. Nessuno per le socie ...

    hai criticato un allenatore e subito dopo una società....hai sparato a zero senza citare neanche una volta i veri responsabili....classica espressione di un qualunquista ignorante!

Pagina di 3